Milan 2012-2013: Chiusi i conti

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

concordo, bravo captain.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pindaro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:concordo, bravi Nickognito e Lucagian
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da KIKO81 »

Ma invece captain, come lo stai vivendo il possibile arrivo di Seedorf sulla nostra panchina? :D
La mia opinione è che si potrebbe andare un'altro anno con Allegri in attesa che Prandelli si liberi dalla nazionale dopo il mondiale.
I campionati del livornese si sono svolti pressocchè sempre nella stessa maniera (inizio brutto, parte centrale ottima, finale brutto) quindi non mi straccio le vesti se va via, però mettere l'olandese sulla nostra panchina mi sembra veramente un azzardo, a questo punto preferirei un Inzaghi o un Van Basten che già qualche esperienza ce l'hanno, se pur minima come nel caso di Super Pippo.
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

Io ho una domanda?
I vari utenti, il 'simpatico' pindaro su tutti, che mi sbeffeggiavano e deridevano perché sostenevo che il Milan fosse la terza forza del campionato, dove sono?
Dove sono quelli che dicevano che mexes fosse osceno?
Dove sono quelli che dicevano che il Milan era sotto le varie Lazio, fiorentina, Roma, ecc?
Dove sono quelli che 'potete arrivare massimo massimo in Europa league'?

Scusate se avevo ragione :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da captain »

KIKO81 ha scritto:Ma invece captain, come lo stai vivendo il possibile arrivo di Seedorf sulla nostra panchina?
Male! :D :D

Al di là degli scherzi, lasciando da parte i miei "sentimenti personali" nei confronti di Seedorf (che comunque erano riferiti al giocatore immobile e dannoso degli ultimi anni, non a lui come persona o a quando faceva la differenza), da una parte preferirei ci si affidasse ad un allenatore vero e proprio, a qualcuno con esperienza, mi viene in mente un Donadoni ad esempio, se dovessi farti il nome di un ex-milanista; oppure a Spalletti, che propone un gioco frizzante e mi sembra anche una persona divertente e che viva il calcio con spensieratezza.
D'altra parte, ammetto di essere incuriosito dall'ipotesi Seedorf, perchè muoio dalla voglia di sentire una sua intervista alla prima occasione in cui Berlusconi "oserà" intromettersi su una sua scelta tecnica. :D Seedorf mi pare abbia il carisma necessario per sedersi su una panchina importante come quella rossonera, sicuramente non accetterebbe di venire a guidare un Milan di comprimari, ma vorrebbe garanzie tecniche (per capirci, non penso voglia un centrocampo di randellatori, ma esiga qualche piede buono in più oltre a Montolivo) e questo potrebbe voler significare un ritorno a buoni investimenti in sede di mercato.
Il mio timore è che Seedorf abbia un caratterino che potrebbe portarlo a non essere amato da tutto il gruppo: non è un Ancelotti, un bonaccione, benvoluto da tutti, e si sa che se alcuni giocatori ti remano contro c'è il rischio che vada a farsi benedire un'intera stagione.

Continuare un altro anno con Allegri lo ritengo deleterio: non tanto perchè Allegri si sia dimostrato incapace (anche se di gioco, dopo tre anni, se ne vede ben poco), quanto perchè non è possibile rimanere un altro anno con un allenatore inviso alla proprietà, con continue frecciate del presidente nei suoi confronti.

Per ultimo, penserei seriamente alla sostituzione di Galliani: dopo 30 anni è giusto che tocchi a qualcun'altro gestire la società, è giusto cambiare qualche faccia. Anche perchè, diciamolo chiaramente, Galliani piange continuamente come se fosse in povertà quando il Milan, dati alla mano, è il club con il fatturato maggiore in Italia ed il settimo in Europa ma nonostante ciò ha chiuso sempre il bilancio in perdita. Non mi sembra abbia gestito la società con oculatezza...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pindaro »

Non manca più nessuno sul'arca.
Peccato non ci sia più Mattvince.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Dove sono tutti i soldi di Berlusconi destinati agli arbitri?

Dove sono quelli che dicevano che Allegri era finito e ora verra' rinconfermato per altri 3 anni per il grande traguardo raggiunto?

Dove sono tutti quelli che davano del tuffatore a Balotelli, lui che cade solo se gli sparano.

Scusate se avevo ragione.

Cmq Mexes continua ad essere osceno, non e' certo Bergonzi o Mazzoleni che lo hanno reso forte
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Cmq Mexes continua ad essere osceno, non e' certo Bergonzi o Mazzoleni che lo hanno reso forte
Dai, stiamo discutendo dell'ovvio.
Mexes è imbarazzante.
Ora per un gol al 90' di una partita falsata, diventa il nuovo Beckembauer.
Ma per cortesia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Pindaro, con te non dovrei nemmeno discutere, ma visto che si parla di aspetti tecnici...

Mexès è un buon difensore,nessuno ha detto il nuovo Beckenbauer! In questa seconda parte di stagione ha fatto buonissime prestazioni, negarlo è da criminali.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da KIKO81 »

Mexes ha fatto una seconda parte di stagione da grande difensore. Se il suo livello rimane questo ben venga che resti.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Appunto.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

E comunque vorrei far notare una piccola cosa.
Voi della viola vi lamentate di questo nostro fantomatico furto. Ma rammentate quando, nel 2008, arrivaste quarti battendo il Torino 1-0 dopo che venne annullato il gol ai granata e favorita durante tutta la partita la squadra dell'allora allenatore Prandelli?
Non mi pare ci fossero tutte queste filippiche verso i della valle, ne da parte dei rossoneri, ne da parte dei giornalisti, quindi riconoscere la sconfitta, uno dei valori che lo sport dovrebbe insegnare, potrebbe essere una soluzione che vi farebbe più onore.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Il gol del Torino era irregolare, come ricordato da tutte le moviole del mondo.

Quell'anno meritavamo meno di questo, infatti arrivammo quarti mentre quest'anno siamo arrivati terzi
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

Se si parla di gioco, allora si, sicuramente meritavate la champions, indubbio. Ma se si guarda il percorso del campionato intero, secondo me, l'ha meritata nettamente il Milan: squadra smantellata, ricostruita con giovani e senza i perni del gioco di allegri, che ha rimontato quindici punti su tutte per la continuità di risultato espressa.

Ah, siete arrivati quarti nel 2008, e quarti pure sto anno, non terzi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Nickognito »

adesso merita una squadra che ha avuto la crisi in autunno piu' di una che ha avuto una crisi in inverno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:adesso merita una squadra che ha avuto la crisi in autunno piu' di una che ha avuto una crisi in inverno :)

si, perchè?
per me non fa una piega.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:adesso merita una squadra che ha avuto la crisi in autunno piu' di una che ha avuto una crisi in inverno :)
Eh certo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da madman 3 »

eh meritata tantissimo il Milan...
prima parte oscena, seconda un pò meglio, terza dove giocavate in 12, non c'è una squadra che dopo aver giocato con voi non si sia, a ragione (diciamo a riprova di moviola) lamentata, e tutti li a dire la solita puttanata da sky tv in salsa gallianesca "eh ma poi i torti e i favori si compensano",lo abbiamo visto...

Sarà un caso che tutta italia ,ma anche tanti milanisti, ammettono che il 3° posto del milan è farlocco, mica c'è gli succede niente, ne và solo della loro onestà intelluale , che mi pare più importante del piazzamente in campionato della tua squadra.
peraltro se il milan era rifondato cambiando 3 titolari, allora la Fiorentina ne aveva 9 su 11 cosa era rivoluzione?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da LUCAGIAN »

ale.foro94 ha scritto:Ah, siete arrivati quarti nel 2008, e quarti pure sto anno, non terzi
No no, siamo arrivati terzi sul campo.

Se c'e' chi si fregia di aver due scudetti in piu' sul campo, non vedo perche' io non debba sentirmi terzo.

C'e' una bella differenza tra una squadra che gioca a calcio e un'altra che gioca a buttarsi per terra per prendere rigori e punizioni.
Non e' un caso che i vostri gol siano arrivati su : rigore, punizione e mischie furibonde.
Non ricordo molti gol su azione
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da captain »

KIKO81 ha scritto:Mexes ha fatto una seconda parte di stagione da grande difensore. Se il suo livello rimane questo ben venga che resti.
Vero, qualche sbavatura nella prima parte di stagione (come tutta la squadra), poi ha iniziato a giocare bene, più concentrato, meno finezze e più sostanza.
Da confermare senza indugio, anche perchè non penso si voglia investire su chissà quali grandi difensori.
L'errore di Allegri nelle prime partite è stato quello di cambaire in continuazione i due centrali difensivi, probabilmente alla ricerca della coppia che gli desse maggiori garanzie. Così facendo, però, ha finito con il rendere difficoltosa l'intesa tra i componenti del reparto. Una volta iniziati a schierare con continuità Mexes + Zapata, il rendimento di entrambi si è innalzato di parecchio e Mexes è senza dubbio il difensore migliore che abbiamo in rosa.
Il problema è l'ingaggio, elevatissimo. Presumo abbia firmato un quadriennale, quindi ancora per due anni saremo costretti a sganciargli una marea di soldi... :roll:

Di Mexes è impossibile non citare il fantastico gol segnato contro l'Anderlecht, che di fatto ha sancito la qualificazione agli ottavi di Champions.
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
ale.foro94 ha scritto:Ah, siete arrivati quarti nel 2008, e quarti pure sto anno, non terzi
No no, siamo arrivati terzi sul campo.

Se c'e' chi si fregia di aver due scudetti in piu' sul campo, non vedo perche' io non debba sentirmi terzo.

C'e' una bella differenza tra una squadra che gioca a calcio e un'altra che gioca a buttarsi per terra per prendere rigori e punizioni.
Non e' un caso che i vostri gol siano arrivati su : rigore, punizione e mischie furibonde.
Non ricordo molti gol su azione
Chapeau. Complimenti, iniziate pure voi tifosi della viola a porvi sopra le classifiche, come gli juventini si pongono da anni sopra la giustizia sportiva. Un commento del genere non merita altra risposta
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

Nickognito ha scritto:adesso merita una squadra che ha avuto la crisi in autunno piu' di una che ha avuto una crisi in inverno :)
Mi sono spiegato male, quella del Milan non era una crisi, è stato un periodo di assestamento dovuto al, quasi totale, demolimento della rosa. Per due mesi, per vari motivi, ha fatto cagare, poi, trovato un modo di giocare e un'identità, ha iniziato una rimonta incredibile. Questo miglioramento gli è valso il merito del terzo posto, secondo me.
Se considerate il gioco come criterio di merito, allora dovevate vincere lo scudetto, in quanto avete espresso il miglior gioco. È un po' il prospettivismo di Nietzsche ( :D ): dipende dall'interpretazione! se la interpreti guardando il gioco la spunta la fiorentina, se la interpreti guardando l'andamento e il miglioramento, lo merita il Milan. :wink:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Ecco allora prenditi sto preliminare di CL e non rompere le balle.

Fate tanto la morale ai gobbi ma voi siete peggio.
Andato via Moggi ora c'e' Galliani, altro che calcio pulito.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da parca85 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Mexès è un buon difensore,nessuno ha detto il nuovo Beckenbauer!
Forse chi gli da 4 milioni di euro ogni anno, rendendolo (credo) uno dei 5 difensori più pagati d'Europa?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

parca85 ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
Mexès è un buon difensore,nessuno ha detto il nuovo Beckenbauer!
Forse chi gli da 4 milioni di euro ogni anno, rendendolo (credo) uno dei 5 difensori più pagati d'Europa?
Effettivamente è uno stipendio assai alto, dettato però dal fatto che, all'epoca, fosse il difensore più appetibile sul mercato e inoltre a parametro zero. In condizioni normali prenderebbe sui 2,5 milioni

Lucagian, sto esprimendo la mia opinione senza mancare di rispetto a nessuno, onde per cui non rompermi le balle tu.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pitone »

Lo stipendio alto di Mexes è alto solo per il fatto che arrivava a parametro zero come succede quasi sempre in questi casi, è il gioco del procuratore: non paghi il cartellino? Lo stipendio sale.
Non c'entra nulla l'appetibilità, era già considerato inaffidabile sopratutto per i suoi colpi di testa.

Io faccio solo una domanda ai tifosi milanisti: togliamo quest'ultima giornata su cui si sta focalizzando l'attenzione senza motivo. Davvero credete di non aver avuto nessun tipo di episodio amico in queste ultime quindici giornate?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Impossibile negarlo...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pitone »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Impossibile negarlo...
Basta, chiuso il discorso :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

Pitone ha scritto:Lo stipendio alto di Mexes è alto solo per il fatto che arrivava a parametro zero come succede quasi sempre in questi casi, è il gioco del procuratore: non paghi il cartellino? Lo stipendio sale.
Non c'entra nulla l'appetibilità, era già considerato inaffidabile sopratutto per i suoi colpi di testa.

Io faccio solo una domanda ai tifosi milanisti: togliamo quest'ultima giornata su cui si sta focalizzando l'attenzione senza motivo. Davvero credete di non aver avuto nessun tipo di episodio amico in queste ultime quindici giornate?
Beh, era l'unico difensore di livello sul mercato, logico che la richiesta fosse più alta e quindi, per strapparlo alla concorrenza, si doveva offrire di più.
Gli episodi a favore, a differenza dell'anno scorso, superano quelli a sfavore. Ma è una cosa che succede, non vedo loschi complotti solo perché quest'anno abbiamo avuto favori. Certo è che le varie classifiche sono assurde!
Dicono che le partite con Catania (andata e ritorno) e Lazio siano state viziate da errori determinanti: ma all'andata a Catania dopo 17 minuti si doveva avere un rigOre e un'espulsione di alvarez, con la Lazio non era da espulsione candreva, ma dopo pochi minuti c'era un rigore con cartellino per un fallo su el shaarawy. Nel ritorno col Catania c'è una mano di legrottaglie che compensa l'errore precedente. Sono solo tre esempi che mi vengono in mente ovviamente.
Non sono 15 i punti in più, nella classifica senza errori, sono molti meno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Nickognito »

ale.foro94 ha scritto: Non sono 15 i punti in più, nella classifica senza errori, sono molti meno.
ne bastan due in piu', e non siete a champions :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Comunque, parlando di cose serie, facciamo il punto sul mercato, visto che ormai per Allegri sembra non esserci futuro, purtroppo.

Potessi scegliere io:

-Cercherei un portiere veramente affidabile e giovane; Abbiati non dà garanzie come qualche stagione fa. In Europa ci son diverse alternative, ovviamente bisogna vedere quanto si vorrà spendere, e non è detto che si spenda in questo ruolo. Comunque, per fare qualche nome: Ruffier (Saint Etiènne), Guaita (Valencia), Ter Stegen (Bor. Monchengladbach) oppure restando in patria, Agazzi. Il più costoso è sicuramente Ter Stegen.

-In difesa terrei Mexès, Zapata, De Sciglio, Constant. Gli altri via, Abate su tutti, che potrebbe far entrare qualche soldino e la sua partenza favorirebbe la crescita di De Sciglio. Ultimamente come terzini non abbiamo pescato bene (Didac, Mesbah.. #1# ), ora si parla di Danilo Avelàr del Cagliari, ma non mi dispiacerebbero neppure Criscito e Santon. Come centrali vediamo che succede, in Italia c'è poca roba (Astori, Ogbonna) e all' estero costano troppo (Matip?)

- A centrocampo terrei solo Flamini e Montolivo, rivoluzione! I nomi nel nostro campionato non mancano: Nainggolan, Inler (scambio Nocerino?), Cigarini, Lodi, Pjanic. Serve qualità, sicuramente (intanto sembra fatta per Poli). All' estero costa tutto troppo, ma Strootman dovrebbe andare in scadenza col PSV (costa cmq 12-13 milioni..). Interessantissimo anche Grenier del Lione, ma qui l'asticella sale.

-L'attacco è sicuramente il reparto migliore: pochi cambi, magari qualcuno sull' esterno (Cerci?).

Ah per quanto riguarda il nuovo allenatore, spero non sia Seedorf. Che dici Captain? #1#
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Pitone ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Impossibile negarlo...
Basta, chiuso il discorso :wink:
C'è qualcuno che lo nega? :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Pitone »

ale.foro94 ha scritto:Beh, era l'unico difensore di livello sul mercato, logico che la richiesta fosse più alta e quindi, per strapparlo alla concorrenza, si doveva offrire di più.
Non sono per nulla d'accordo su questa affermazione, il fatto che sia andato via a parametro zero significa che non era sul mercato. Forse non voleva già rinnovare ma la spinta è stata certamente il contatto del Milan, più il gioco dello stipendio. E non lo dico perchè è il Milan, tutti gli arrivi a parametro zero non sono certo trattative limpide, lecite si, ma non limpide.
ale.foro94 ha scritto:Gli episodi a favore, a differenza dell'anno scorso, superano quelli a sfavore. Ma è una cosa che succede, non vedo loschi complotti solo perché quest'anno abbiamo avuto favori. Certo è che le varie classifiche sono assurde!
Bravissimo, ma allora diamo anche un colpo di spugna a vecchi discorsi please, perché se ti succede contro son ladri che pagano il palazzo e se ti succede a favore i loschi complotti non esistono. Ecco, non suona bene ne converrai.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da Nickognito »

ale.foro94 ha scritto:
Nickognito ha scritto:adesso merita una squadra che ha avuto la crisi in autunno piu' di una che ha avuto una crisi in inverno :)
Mi sono spiegato male, quella del Milan non era una crisi, è stato un periodo di assestamento dovuto al, quasi totale, demolimento della rosa. Per due mesi, per vari motivi, ha fatto cagare, poi, trovato un modo di giocare e un'identità, ha iniziato una rimonta incredibile. Questo miglioramento gli è valso il merito del terzo posto, secondo me.
il milan ha avuto un periodo di assestamento, la fiorentina un periodo di crisi, e nel complesso hanno fatto quasi un campionato, una di loro ha avuto dei vantaggi arbitrali rispetto all' altra che hanno fatto la leggera differenza. Come rendimento senza arbitri, nel complesso meritavamo noi. Non per il gioco, ma per il rendimento, il gioco non conta nulla. Voiavete fatto un buon campionato e meritavate il quarto posto, poi non e; successo nulla di scandaloso, eh, e' accaduto qualcosa di sbagliato comunque, e talmente prevedibile che le quote di vittoria del milan sotto 1 a 0 a 10 minuti dalla fine, live, erano irrisorie.

Poi vabbe', vi e' andata bene che c' eran le elezioni, o niente balotelli e niente champions, ma questo fa parte del gioco.

Poi di scandali io non ne vedo, vedo cose normali da calcio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2012-2013: Chiusi i conti

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Io faccio solo una domanda ai tifosi milanisti: togliamo quest'ultima giornata su cui si sta focalizzando l'attenzione senza motivo. Davvero credete di non aver avuto nessun tipo di episodio amico in queste ultime quindici giornate?
La domanda è da porre in altri termini, perchè mi sembra che nessuno qui abbia mai negato di aver usufruito di qualche decisione arbitrale favorevole. La domanda, da porre a tutti gli altri tifosi d'Italia, è: davvero credete che in queste giornate non ci sia stato alcun episodio sfavorevole al Milan?
Perchè il punto è questo: si sottolineano solo gli episodi a favore, evitando bellamente di citare quelli a sfavore.

Basta vedere l'ultima partita a Siena: rigore scandaloso dato al Milan!!! Qualcuno ha per caso menzionato che qualche minuto PRIMA del rigore è stato fermato El Shaarawy per fuorigioco inesistente solo davanti al portiere? No, nessuno.

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Milan 2012-2013: Chiusi i conti

Messaggio da Paolo79 »

captain ha scritto:La domanda è da porre in altri termini, perchè mi sembra che nessuno qui abbia mai negato di aver usufruito di qualche decisione arbitrale favorevole. La domanda, da porre a tutti gli altri tifosi d'Italia, è: davvero credete che in queste giornate non ci sia stato alcun episodio sfavorevole al Milan?
Oltre ad avere tutte le risposte, vuoi anche avere tutte le domande? :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Milan 2012-2013: L'inattendibilità del consuntivo

Messaggio da ale.foro94 »

Pitone ha scritto:
ale.foro94 ha scritto:Beh, era l'unico difensore di livello sul mercato, logico che la richiesta fosse più alta e quindi, per strapparlo alla concorrenza, si doveva offrire di più.
Non sono per nulla d'accordo su questa affermazione, il fatto che sia andato via a parametro zero significa che non era sul mercato. Forse non voleva già rinnovare ma la spinta è stata certamente il contatto del Milan, più il gioco dello stipendio. E non lo dico perchè è il Milan, tutti gli arrivi a parametro zero non sono certo trattative limpide, lecite si, ma non limpide.
ale.foro94 ha scritto:Gli episodi a favore, a differenza dell'anno scorso, superano quelli a sfavore. Ma è una cosa che succede, non vedo loschi complotti solo perché quest'anno abbiamo avuto favori. Certo è che le varie classifiche sono assurde!
Bravissimo, ma allora diamo anche un colpo di spugna a vecchi discorsi please, perché se ti succede contro son ladri che pagano il palazzo e se ti succede a favore i loschi complotti non esistono. Ecco, non suona bene ne converrai.
Beh, mexes voleva lasciare Roma. E su di luì c'era pure l arsenal, quindi il Milan ha dovuto alzare l'offerta. Tutto qui.

Certamente, non credo nei tanto citati 'complotti' io :wink:
Bloccato