Mondiali Under 20 Turchia 2013

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Pitone »

Giusto per dire che tutte le partite che ho visto finora mi han divertito un sacco, spettacolo puro, poca tattica tanti gol, tanta corsa.
Oggi mi son sparato due quarti di finale e 13 gol in tutto,Sud Corea Iraq 3 a 3 con due gol nell'ultimo minuto dei supplementari e avanti l'Iraq ai rigori.
Chile Ghana 3 a 4 ai supplementari col Ghana che giocava completamente a caso fin da inizio partita, tutti per se, sembrava una partita di calcio a sette con una squadra di giocatori forti tirata su il giorno prima, tutti che tiravano appena potevano, i difensori che partivano palla al piede per arrivare in porta :lol:

E poi un torneo giovanile dove la Spagna viene sbattuta fuori agli ottavi è impagabile :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da pocaluce »

pit1 ne stavamo parlando, colpevolmente off topic, nel thread degli europei u21...comunque oggi complice giornata scarica al lavoro s'è creata la torcida sulle due partite dell'u20, al 4-3 del ghana abbiamo esultato che manco ai gol di batistuta al parma! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Pitone »

Mi fa piacere non esser l'unico entusiasta, io mi son divertito come non capitava da tempo di fronte una partita, anzi due! Perché Corea Iraq non è stata da meno, quei due minuti finalissimi senza senso, la rivincita dei mediorientali dopo la finale della coppa d'Asia.
La consapevolezza che quasi nessuno di loro arriverà al grande calcio nonostante siano il top tra i giovani anche perché giocano proprio d'istinto, come il mio compagno di banco che era un fenomeno assoluto nelle partite scolastiche o le amichevoli tra istituti, ma che poi spariva incontrando magari gli stessi avversari ma nel torneo allievi col mister che gli imponeva i movimenti. :D

Ma in Chile Ghana, quanti tiri da fuori abbiamo visto di qualsiasi trovasse 30 cm di spazio? Decine :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da madman 3 »

che spettacolo!
Ghana-Chile una delle partite più belle che ricordo negli ultimi 4-5 anni, 4-3 che poteva tranqullmamente essere 8A7,

l'altra avevo spento accidenti a me al gol del 32 degli irakeni, pensando fosse finita, invece poi riaccendo e sono a rigori, e meno male che non ho giocato live, che avrei messo qualsiasi cifra sui Koreani ai rigori, dato che in sport di concentrazione sono fenomeni (non ha caso ha sbagliato unico che ha voluto fare fenomeno con rincorsa breve e di lato, gli altri rincorsa uguale e centrale)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che la Francia non può perdere questo Mondiale ormai...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Direi che la Francia non può perdere questo Mondiale ormai...
sì ma occhio che le nazionali giovanili francesi sono fenomenali per perdere competizioni che dovrebbero vincere a mani basse!! :D

comunque, già nelle nazionali è difficile vedere grandi spettacoli di tattica, qui ovviamente complice la gioventù, siamo ad alti livelli di indisciplina, il che rende le partite sicuramente più avvincenti! oltretutto, a ragazzi di 19-20 anni, è anche giusto secondo me lasciare una certa libertà di movimento, anche per "metterli in vetrina" visto che per molti si tratta di un'opportunità decisiva dal punto di vista della carriera e così facendo, magari si possono vedere un po' di più le qualità tecniche. un'azione come quella di acheampong sul 4-3 ad esempio, con le squadre bloccate (o cmq con il cile che difendeva un pelino meglio...) non sarebbe mai avvenuta, ma almeno abbiamo visto che pur se con qualche limite, il giocatore dell'anderlecht è uno che sa cosa fare col pallone...per imparare la tattica e gli schemi avranno sicuramente altre occasioni!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da madman 3 »

ma si , anche perchè tatticamente puoi sempre migliorare, il talento o c'è o non c'è , meglio tenerli liberi.

uzkbekistan mi pare avesse giorone abbastanza facile
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Anche io mi sono divertito molto, anche nella fase a gironi, calcio under 20 spesso molto meno tattico e più entusiasmante. A volte risultati veramente imprevedibili (infatti ho perso gran parte delle schedine giocate #1# ).

Fase finale si preannuncia scoppiettante, Francia favorita ma occhio all'Uruguay.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Pitone »

Francia non l'ho vista per orario incompatibile col lavoro.

Ma Iraq - Uruguay che dispiacere!
Potevano tranquillamente portarla a casa i primi, si sono addormentati dopo il vantaggio e nei supplementari han dimostrato di essere in palla. Giocano tutti in Iraq, nessuno ne parla mai ma oggi han dimostrato grande talento, il numero 3 Ali Adnan è una bestia, un terzinaccio di spinta da paura, da acquistare ad occhi chiusi ed educare solo in fase difensiva.

Dall'altra parte in porta il degno erede di Muslera, evidentemente in Uruguay la scuola portieri ha qualche lacuna :D
Nico Lopez, oggi ha dimostrato poco e niente
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da tennisfan82 »

E' il momento dei tabelloni sculati per la Francia :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da alcol »

Pitone ha scritto:Francia non l'ho vista per orario incompatibile col lavoro.

Ma Iraq - Uruguay che dispiacere!
Potevano tranquillamente portarla a casa i primi, si sono addormentati dopo il vantaggio e nei supplementari han dimostrato di essere in palla. Giocano tutti in Iraq, nessuno ne parla mai ma oggi han dimostrato grande talento, il numero 3 Ali Adnan è una bestia, un terzinaccio di spinta da paura, da acquistare ad occhi chiusi ed educare solo in fase difensiva.

ho acceso in tempo per il rigore di Bonuc...ehm, dell'iracheno che ha spedito in curva! :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da wiper »

peccato per l'iraq ieri....comunque ha una bella squadra con un paio di bei giocatori, su tutti il terzino sinistro
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Oggi le finali. Alle 17 3°-4° posto e alle 20 1°-2° posto
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Pitone »

Al primo tempo

Kondogbia sembra un palo, aiutato parecchio però da Pogba davvero male, quindi non so che dire.
Il terzino destro mi ha colpito parecchio, Foulquier del Rennes, da prendere subito.
Davanti Thauvin si vede che ha talento ma è grezzo e calcisticamente ottuso come pochi
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da parca85 »

Ieri sera si sono viste pochissime cose buone. Su tutte una: il portierino del PSG, promette assai bene. E l'ala della Francia menzionata da Pitone: palla sempre attaccata al piede, rapido, bel cross. Di chi è?

Orrendo il centrale difensivo francese Sarr, non male il terzino destro.

Mi è piaciuto un sacco il 10 della celeste: matto, fumoso come pochi ma con delle giocate che il resto della comitiva non si sognava nemmeno.

Immeritato successo francese, nella pochezza di ieri meritava certamente l'Uruguay
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Thauvin è un 1993 del Bastia, molto bravo tecnicamente, ha fatto ottime cose quest'anno.

Kondogbia è il mediano del Siviglia, me lo ricordo nelle giovanili del Lens, molto forte fisicamente, ma non mi piace troppo come giocatore.

La difesa lascia un pò a desiderare, salverei Alphonse Areola, giovane promessa del PSG, aveva debuttato nell'ultima giornata di Ligue1.

Per quanto riguarda il numero 10 dell' Uruguay non so dirvi molto, l'ho visto nei mondiali under 20 appena conclusi, ma nel Defensor mai (non seguo campionato Uruguagio :D ). Tecnicamente è ottimo, anche rapido. Ha origini italiane.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da madmarat »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Kondogbia è il mediano del Siviglia, me lo ricordo nelle giovanili del Lens, molto forte fisicamente, ma non mi piace troppo come giocatore.
Fantastico :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da balbysauro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:non seguo campionato Uruguagio

sei una delusione #1#
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da parca85 »

:lol: quante volte l'hai visto giocare nelle giovanili del lens diavolo?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Pitone »

Thauvin in realtà è del Lione, era in prestito al Bastia.

Da comprare in sti mondiali: Thauvin, Foulquier, Acheampong.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

parca85 ha scritto::lol: quante volte l'hai visto giocare nelle giovanili del lens diavolo?
Mi ricordo che se ne parlava bene quando era nelle giovanili del Lens, ma non l'ho mai visto giocare all'epoca, contenti? :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da parca85 »

Ma va? Non l'avrei mai detto
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da pocaluce »

Pitone ha scritto:Thauvin in realtà è del Lione, era in prestito al Bastia.

Da comprare in sti mondiali: Thauvin, Foulquier, Acheampong.
no pit1, in verità thauvin è del lille, non dell'OL. purtroppo sì, è decisamente un idiota della tattica, ma già nella sua mezza stagione in corsica era un po' più disciplinato...cmq per la francia il mondiale si è "acceso" quando si è acceso lui...e in ogni caso, tutto ciò ve l'avevo detto prima dei mondiali! :wink:
pocaluce ha scritto:e thauvin, pure lui scuola lille, attaccante esterno che ha praticamente salvato il bastia andando in prestito nel girone di ritorno
ah, a proposito di lione invece, in difesa in finale mancava umtiti, squalificato e decisamente il migliore dei centrali francesi a disposizione: zouma, pur se fisicamente non paga lo scotto, si vede che è sottoetà e deve crescere parecchio, sarr è stato invece semplicemente inguardabile...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

parca85 ha scritto:Ma va? Non l'avrei mai detto
Era per far chiarezza. Forse madmarat aveva frainteso :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da madmarat »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
parca85 ha scritto:Ma va? Non l'avrei mai detto
Era per far chiarezza. Forse madmarat aveva frainteso :D
No no, avevo capito che non lo avevi mai visto giocare #100#
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mondiali Under 20 Turchia 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Perfetto allora :D

Forse è il caso che mi metta a seguire il calcio francese giovanile? :D Mmm no, non mi piace! :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi