ITALIA - Missione Brasile 2014

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Balotelli tecnicamente è un fenomeno, ma non ha la più pallida idea di che movimenti debba fare un vero centravanti.

Però con Pirlo è l'unico giocatore decisivo che abbiamo, due anni fa con la Germania la vinse quasi da solo.

Cassano se parte dal 1' al 60' lo devi togliere perchè è cotto, a partita in corso può inventarsi qualcosa ma avrebbe meno tempo per incidere.

Anche se ieri ha giocato poco Parolo mi sembra uno dei più brillanti in questo momento.

Candreva in quella posizione non è nè carne nè pesce, è un esterno di fascia che ha corsa e buona tecnica, certamente non una mezza punta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madman 3 »

penso nessuno discute le doti tecniche di balotelli, ma il suo livello di comprensione e partecipazione al gioco è nullo per tutto il tempo che non tocca la palla, quindi o segna sempre o fà assist a ripetizione, oppure è un peso per la squadra.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Secondo me, principalmente, è la mancanza di movimento che fa di Balotelli un giocatore inferiore alle sue possibilità, ma nettamente inferiore.

Sotto porta è bravo, la palla la tocca molto bene, è forte fisicamente ed anche di testa, è anche molto veloce rispetto all'altezza. Però sta fermo, guardatevi una partita di Balotelli, NON FA UN MOVIMENTO, MAI. Vuole la palla sui piedi, al massimo dopo uno scatto di 5 m. E' inspiegabile tutto ciò. Non dico che debba trasformarsi in un centravanti tipo Vialli, che correva per 30 Km a partita :D però così non si può interpretare il ruolo di centravanti, no dai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madman 3 »

concordo, per certi aspetti pare un giocatori degli anni 60, in un corpo di uno del 2030.

Il ruolo del centravanti poi è cosi cambiato ora, che tanti allenatori pur di non far giocare 1 statico, mettono dei falsi centravanti, figuriamoci averne 1 che non si muove mai.
Mai visto fare 1 movimento senza palla per liberare un compagno.
Mai visto andare a coprire una linea di passaggio in fase difensiva.

Gioca totalmente per i cazzi suoi, poi ogni tanto libera il tanto talento che ha e può essere decisivo, però onestamente a vederlo giocare è fastidioso.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:Balotelli tecnicamente è un fenomeno, ma non ha la più pallida idea di che movimenti debba fare un vero centravanti
Oh, stiamo parlando di indisciplina tattica, in una squadra che una settimana prima dal mondiale non ha ancora un modulo; che ha l'assetto tattico di una roulette.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

albo, la sua immobilità offensiva è tipicamente milanesta, non alludo alla nazionale, parlo del Balotelli fino ad ora, in carriera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madman 3 »

Uno dei problemi per me è che ha avuto allenatori che non curano molto l'attacco, e tendono a fidarsi dei giocatori, invece per completarsi 1 anno con Zeman o Van Gaal o Wenger per dire lo aiuterebbe molto, a patto di rendersi lui disponibile ad imparare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:albo, la sua immobilità offensiva è tipicamente milanesta, non alludo alla nazionale, parlo del Balotelli fino ad ora, in carriera.
Appunto.
E' sempre fermo.
Con quella faccia da miracolato ad un bombardamento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:albo, la sua immobilità offensiva è tipicamente milanesta, non alludo alla nazionale, parlo del Balotelli fino ad ora, in carriera.
il problema però è trovargli qualcos'altro da fare. Potrebbe fare l'attaccante esterno, che richiede più corsa ma minore intelligenza calcistica.
Credo però che Prandelli - a torto o a ragione - sia convinto che in quel ruolo ci lascia in dieci entro il 30'.
Sicchè nulla: lo lascia lì come corpo mezzo estraneo che però forse s'inventa il gol o l'assist.
Anche perchè non è che sacrifichi in panca Montella e Chiesa.
Secondo me, poi, quando si decentra o arretra per farsi dare il pallone, si offende se poi non lo riceve per davvero.
Cioè, non gli entra nella zucca che si rende utile quando se ne porta dietro un paio, e il gioco passa per altri piedi (e per altre menti).

Con Cassano è tutt'altra storia.
Il barese parte da prima punta statica, pur camminando si smarca in una frazione di secondo, e Balotelli - o chi per lui - deve solo buttarsi dentro chè ci pensa Antò a dargliela giusta.
Solo che te la puoi giocare per una mezz'oretta, temo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

madman 3 ha scritto:concordo, per certi aspetti pare un giocatore degli anni 60, in un corpo di uno del 2030
Perfetto, quindi praticamente un fenomeno.
Che dovremmo ringraziare perché viene a giocare il mondiale in Brasile con 'sta squadra.
Nasty ha scritto:Però sta fermo, guardatevi una partita di Balotelli, NON FA UN MOVIMENTO, MAI.
Praticamente Hubner. 20 gol a stagione garantiti in qualunque squadra e in qualunque categoria giocasse.
Al Brescia l'ha fatto cedere Roberto Baggio, che voleva Toni.
La differenza, non da poco, è che Balotelli difende benissimo palla, e sa fare sponda.
E qui non c'è nessun Roberto Baggio da assecondare, e nessun Toni da mettere in campo.
Nasty ha scritto:Cassano ne ha 32, e di classe ne ha più di chiunque altro nella nazionale italiana
Seh. Pirlo tecnicamente è una volta e mezzo Cassano, e come classe almeno il doppio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto: e nessun Toni da mettere in campo..
Molto meglio lasciarlo a casa, infatti.
Dopo una stagione ridicola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da mabe »

Spiegatemi voi cosa ci fa lì un CT che ha pareggiato con Haiti e Lussemburgo e preso 4 pappine in finale, record mondiale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Per carità, Pirlo sa fare molte cosa coi piedi, tutte passeggiando. Cassano sa fare le stesse cose trotterellando.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

Nasty ha scritto:Per carità, Pirlo sa fare molte cosa coi piedi ... Cassano sa fare le stesse cose .....
No dai Nasty, non sa fare le stesse cose.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Albornoz ha scritto:
Nasty ha scritto:Per carità, Pirlo sa fare molte cosa coi piedi ... Cassano sa fare le stesse cose .....
No dai Nasty, non sa fare le stesse cose.

Sottovalutate Cassano in maniera clamorosa, peccato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Paolo79 »

Pirlo è più bravo a batter le punizioni, almeno questo concediglielo :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:

Sottovalutate Cassano in maniera clamorosa, peccato.
Cassano che con una testa senziente, avrebbe avuto ben altra carriera.
E al tempo stesso si sopravvaluta Balotelli.
Che fin'ora è parso tanto tanto fumo pagato clamorosamente rispetto all'arrosto messo in tavola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

L'immancabile visita di Lapo Elkann.

Immagino che Mario Balotelli, da vero aristocratico qual è, si sarà concesso, per la circostanza, a breve spiritosa conversazione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:L'immancabile visita di Lapo Elkann.
Non gliel'hanno detto che Iaquinta non è stato convocato?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Oddio, backandwinner che segue i mondiali di calcio? :-? :-? :-? :-?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da ThePiper »

Non sminuirei Pirlo, ma su Cassano son d'accordo con Nasty. E poi secondo me continuate a sottovalutare Verratti che ha tanta classe e ha 22 anni anche se ahimè ancora non sa cos'è il tiro in porta :-?

Boh di Balotelli non vedo cosa ci sia di nuovo. Comunque a distanza di tempo ho rivisto Brasile-Italia di Confederation Cup, ecco li aveva corso abbastanza.
Balotelli è un po' come il giocatore di paese presuntuoso, quando gioca con compagni che il suo superego ritiene all'altezza corre, sennò vuole sempre la palla lui "perché tanto gli altri non sono capaci". Ce lo vedo quando vede un Abate con la palla ai piedi e pensa "cosa mi muovo a fare, tanto la palla non mi arriverà mai, dammela subito!". Visto l'ego che si ritrova si impegna dai quarti in su e potrebbe correre forse per 3-4 giocatori sul pianeta :lol: :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Pindaro »

OSTIA - La casa guarda il mare. L'atmosfera è tranquilla. Daniele De Rossi ha la faccia (e i tatuaggi) da marine, ma il cuore non è selvaggio. C'è la prima figlia, Gaia, nove anni, che in salotto sta cercando di battere il suo record di 500 palleggi, c'è Olivia, tre mesi, ultima arrivata, con un ciuffo da mohicana, c'è la compagna, Sarah Felberbaum, attrice, ma stavolta impegnata sul set del volley. Si sa, le onde vanno e vengono, hanno una loro serenità. Daniele non si è mai troppo allontanato da questa risacca, e quando ha scelto un'altra dimora, si è trasferito a Campo dè Fiori. Non è tipo da quartiere isolato. Tutta una vita a Roma, nella Roma. Campione del mondo a Berlino (in finale tirò e segnò il terzo rigore), ora in viaggio verso il Brasile.

A 31 anni che si pensa?
"Che a 20 me ne sarei dovuto andare via dall'Italia, fare esperienza di vita e di calcio all'estero. Avrei giocato più Champions e forse più finali. Allargato i miei confini, e i miei confronti professionali. Ma io solo non ci sono mai stato, sono sempre andato a pranzo da mamma e papà, che abitano a tre minuti da me. Stavo nel brodo, molto coccolato, molto figlio. Difficile cambiare una cuccia comoda, più facile che te la aggiusti. Roma ti strega, da qui è quasi impossibile partire. I tifosi ti amano, ti seguono, se cadi, aspettano il tuo riscatto".

Lo sciopero del tifo degli ultrà romanisti a favore dello sparatore del ragazzo napoletano?
"Brutta storia, anche se gli ultrà hanno i loro codici. Dico: c'è uno, ancora in ospedale, che lotta tra la vita e la morte e tu non lo rispetti? Ti fai subito giudice, ti schieri sulla pelle di un ragazzo intubato a letto? Sarebbe meglio prima verificare la ricostruzione dei fatti, aspettare che il ferito esca dalla rianimazione. E sono anche preoccupato per quello che potrà succedere nel prossimo Roma-Napoli e anche Roma-Fiorentina, per i rapporti non magnifici tra le due tifoserie".

Suo padre Alberto ha sempre allenato le giovanili.
"Sì. Non mi sono mai chiesto perché. Di sicuro non voleva troppo allontanarsi da mia madre e mia sorella. E non essendo un allenatore di prima fascia avrebbe dovuto magari trasferirsi in posti un po' lontani. Papà sta bene con i ragazzi, ci perde tempo con loro e non lo considera sprecato, non tiene le distanze, con Florenzi ha un rapporto bellissimo, si preoccupa se per colpa del loro ambiente molti si perdono. A volte lo sento disperato, mi dice: non sono riuscito ad insegnargli niente".

Magari preferisce la gioventù non ancora contaminata.
"Non c'è più questa differenza. Non è che quelli delle giovanili sono sognatori buoni, pieni di valori. Hanno già gli stessi difetti dei grandi, vogliono le stesse cose, anche se ancora devono arrivare. Non generalizzo, né idealizzo. Ma un baby calciatore guarda il campione, vuole essere al suo posto, parlare come lui, avere la stessa macchina. Non è un alternativo, solo un probabile sostituto".

Bastardi senza gloria?
"I primi a corromperli sono le loro famiglie che insistono perché facciano carriera. I genitori stressano e guastano, soprattutto quelli che vogliono realizzarsi tramite i figli. A forza di spingere, fanno inciampare. E resta che il calcio non è un ambiente bellissimo, ma inquinato come il resto ".

Quindi Gaia e Olivia, le sue figlie, se ne terranno lontano?
"Vorrei qualcosa di meglio per loro, anzi di diverso. Spero abbiano modo di realizzarsi. Gaia ama la pallavolo, a me piacciono gli sport di squadra. Socializzi e crei rapporti. Se ho un rimpianto è quello di non aver viaggiato in posti lontani, America, India, Australia, quando ero un ragazzo meno impegnato".

Lei è al suo terzo mondiale.
"E' un po' anche un addio. So che è l'ultima volta che giocherò con Andrea Pirlo, e non ci voglio pensare, sennò mi commuovo. Quando in Germania ero a pezzi, per la squalifica di quattro giornate, Andrea mi ha portato a cena con la sua famiglia e mi ha fatto sentire che non ero un reietto. Allora c'era anche Alessandro Nesta che subì un brutto infortunio e con cui ci siamo fatti compagnia".

Il fallo su McBride la catalogò: l'uomo che alza il gomito.
"Me ne vergogno. Io non sono un killer, né una carogna, non rosico se qualcuno mi supera, non covo vendette, non colleziono cartellini rossi. E da piccolo non ero un attaccabrighe. Ma non sopporto che qualcuno mi stringa, mi trattenga, mi tocchi. E' una questione fisica, mi dà fastidio, non ci vedo più, mi si gonfia la vena".
Un aiuto esterno?
"Dallo psicologo non ci sono andato. Non faccio il duro che disprezza quello che passa nella testa, ma voglio tenermi a bada. Reagisco poco, ma quando capita, faccio male. Sono anche sicuro che non capiterà mai più. Oddio: aggiungiamo quasi mai più".
Da allenatore metterebbe il codice etico di Prandelli?
"Ci penso un attimo: sicuramente no. Anche il ragazzo più buono del mondo può andare in confusione. Ma se c'è e lo sottoscrivi, devi anche accettarlo con grande serenità. Ho perso delle chiamate in nazionale per il codice etico, ma non posso né voglio fare la vittima. Lo ripeto: gomitate e cazzotti non sono un mio marchio di fabbrica".

E' un'Italia cambiata: per la prima volta con due separati e un divorziato.
"Gigi, Andrea e io. Con Buffon e Pirlo facciamo un bel trio. I tre campioni del mondo superstiti del 2006. Le cose cambiano, nella vita, nella società, nello sport. Se la nazionale di calcio è lo specchio di quello che siamo, giusto sia così, senza troppi commenti morali. Siamo figli di un'altra generazione, ma sì anche i calciatori, non solo si sposano presto, ma divorziano. Restiamo persone ordinarie che fanno un lavoro straordinario, però i dolori sono uguali per tutti, anche se onestamente un operaio ne ha mille più di noi, e senza le nostre risorse. Forse ai tempi di Bearzot un divorziato non sarebbe stato considerato una brava persona, io ad un allenatore che oggi mi facesse un commento del genere riderei in faccia. Anzi gli direi pure: fatti ricoverare".

Nell'ultimo mondiale, in Sudafrica, non si è salvato.
"Ringrazio per la delicatezza. Sono andato proprio male. Ma ero fuso, vuoto, bruciato dentro. Con la Roma in campionato avevamo rincorso l'Inter fino all'ultima giornata. Gli stimoli non tornavano. In più quella spedizione non era proprio ben organizzata, anche perché il Sudafrica non ci dava libertà di spostamento. Dovevamo stare sempre attenti. Sì, dicevamo di essere concentrati sulla partita, ma in realtà avevamo fatto i calcoli, convinti di passare il turno. La testa era già avanti, ma i piedi purtroppo indietro. Non dico fossimo dei bugiardi, è che mentivamo anche a noi stessi".

Com'è stata questa preparazione mondiale?
"Molto faticosa, scientifica, bella. A Coverciano abbiamo lavorato da matti, ma i preparatori ci hanno sempre spiegato tutto e a cosa servivano i test. L'ho trovato stimolante, non noioso, sarà che sono curioso, soprattutto su come reagisce il mio corpo. 'Casetta Manaus', dove è stata ricreata l'umidita asfissiante dell'Amazzonia, ti ammazzava. Correrci era tosto, ma almeno sappiamo cosa ci aspetta".

L'Italia cresceva mastini: Motta e Paletta, oriundi, sono più votati alla difesa.
"Bisogna anche da noi ricominciare ad insegnare a marcare, a curare l'uomo, la tecnica, l'abilità di non far prendere palla all'avversario, il dribbling non è tutto. Non c'entra la zona, c'entra che sui giovani devi investire. Se poi penso che Paolo Maldini, un vero campione di stile, non lavora né nel Milan né in nessun'altra società, mi dico che è un crimine. Lasciamo stare anche il giorno del suo addio al calcio a San Siro con la contestazione degli ultrà. Come si può essere così beceri con un uomo che ha portato sui campi tanta sportività e bellezza?".

Bè, a lei continuano a rimproverarle lo stipendio.
"Sì. Sono il più pagato della serie A. Sei milioni e mezzo a stagione. Secondo i tifosi mi dovrei vergognare, quando non gioco bene, come se mi facesse piacere non essere sempre all'altezza. Se un cantante gira in Jaguar è figo, se ci gira un calciatore è stronzo. Non l'ho mai nascosto, quando c'era da rinnovare il contratto: gioco per chi mi dà più soldi. C'è un mercato, c'è un valore, non rubo. Se Madonna guadagna tanto significa che è brava, se lo fa un calciatore è solo un mangiasoldi. Per i tifosi dovresti sempre strisciare e batterti il petto. Ti considerano una loro proprietà: se perdi e giochi male hai rovinato e distrutto la loro vita. Altro che guadagnare, devi pagare. Di una cosa sono fiero, quando sotto la gestione Zeman non giocavo, non ho fatto polemiche, mi sono piaciuto moralmente, non sul campo".

Con 15 gol è l'uomo più prolifico di questa nazionale.
"Non lo sapevo. Quest'anno nella Roma ne ho segnato solo uno, all'inizio. E' che la mia posizione è cambiata, ora gioco più indietro, e se stai lontano dalla porta avversaria sicuramente hai meno occasioni. Non mi dispiace, non sono mai stato un egoista".

Lei a chi telefona prima della partita?
"Alla mia compagna Sarah, attrice. Le dico: amò, sto entrando in campo. Se non lo faccio mi ritrovo 50 sue chiamate durante i 90 minuti. E la sera del derby la domanda: che hai fatto oggi? Mi piace che abbia un suo mondo, una sua creatività e una sua indipendenza. Ho visto come lavorano gli attori, non è per niente facile: hanno orari, disciplina, ritmi. Certo, se sbagliano una scena, possono rifarla. Noi no".

Sull'uso dei social durante i mondiali?
"Ne abbiamo parlato con Prandelli. Abbiamo la libertà di farlo, possiamo esprimerci, nei limiti del buon senso. Personalmente non capisco l'utilità di stare sempre connessi, di far sapere agli altri cosa pensi di un terremoto, di un incidente, di Mandela, che pure ho sempre ammirato, di una guerra. A chi frega il tuo pensiero, ammesso che tu ne abbia e ne possa sempre avere uno? Hai un compagno che si è fatto male? Ma che gli twitti a fare? Non è meglio chiamarlo al telefono? Parlarci, sentire cosa lui ha da dire. E magari andarlo a trovare appena puoi? Invece di postare che regali due limoni agli orfani serbi, non è meglio che mandi soldi in silenzio?".

Balotelli ce la farà a essere un azzurro da amare?
"Io non ho brutte sensazioni sul mondiale in Brasile. Soffriremo, ma siamo una nazionale che ha esperienza e sa compattarsi nelle difficoltà. Suderemo, e il girone sarà il nostro banco di prova. Ah sì, Mario. Esagera, qualche stupidaggine la fa. In un momento di crisi come questo se giri in Ferrari non susciti molte simpatie. Ma ai tifosi dico: com'è che Balotelli è nero solo quando c'è da contestarlo? Perché quando segna nessuno lo scansa e tutti lo vogliono? Scommettiamo che se ai mondiali segnerà un gol a partita nessuno farà più caso al colore della pelle? Anzi, saremo orgogliosi di avere un italiano come lui".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Alga »

Er piagnone cornuto ha scritto: non rosico
:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Domani amichevole contro la Fluminense.

Perin; Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Thiago Motta, Aquilani, Parolo; Cerci, Immobile, Insigne.

Fluminense: Diego, Bruno Vieira, Gum, Leandro Euzebio, Carlinho, Edinho, Jean, Rafael Sobis, Wellington Nem, Eagner, Martinuccio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:"Sì. Sono il più pagato della serie A. Sei milioni e mezzo a stagione. Secondo i tifosi mi dovrei vergognare, quando non gioco bene, come se mi facesse piacere non essere sempre all'altezza. Se un cantante gira in Jaguar è figo, se ci gira un calciatore è *sciocchino*. Non l'ho mai nascosto, quando c'era da rinnovare il contratto: gioco per chi mi dà più soldi. C'è un mercato, c'è un valore, non rubo. Se Madonna guadagna tanto significa che è brava, se lo fa un calciatore è solo un mangiasoldi. Per i tifosi dovresti sempre strisciare e batterti il petto. Ti considerano una loro proprietà: se perdi e giochi male hai rovinato e distrutto la loro vita.

grande!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Cesare, a me sembra che il n.17 e il n.22 si trovino abbastanza bene, poi fai tu :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Cesare, a me sembra che il n.17 e il n.22 si trovino abbastanza bene, poi fai tu :D
Alludi a quella roba andata in onda ieri?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da alcol »

ahahaha, che merdone gobbo Prandelli, per bocciare il 4-3-3 , mette un centrocampo con un morto (Motta) e un centrocampista scarso in interdizione (Parolo), unito ad una difesa con Perin-Paletta-Ranocchia (un nano sbadato in porta e due seghe)...per poter dire "toh, con questo modulo prendo tanti gol!"

:lol: :lol:

sei un pagliaccio Cesare, i tre davanti almeno ti hanno dimostrato che forse qualcosa in più lo potrebbero combinare, ma giusto qualcosina :lol: :lol:

vai col 5-4-1, champagne!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Cesare, a me sembra che il n.17 e il n.22 si trovino abbastanza bene, poi fai tu :D
Alludi a quella roba andata in onda ieri?!
Esattamente, non credo che IL Fluminense(cit. Bizzotto) #1# sia più scarso del Lussemburgo.

Ma al di là di questo si trovano ad occhi chiusi, ancor prima che Insigne tocchi il pallone Immobile è già partito, sapendo alla perfezione dove arriverà la palla :D

Da segnalare la mezz'ora finale di Balotelli, col tipico atteggiamento "ma guarda te se devo perdere mezz'ora della mia vita in questo modo" :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Ma era una partita finta, hanno fatto 10 cambi in due minuti. :D

Biru Biru mica esisterà veramente?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Huggy_Bear »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:"Sì. Sono il più pagato della serie A. Sei milioni e mezzo a stagione. Secondo i tifosi mi dovrei vergognare, quando non gioco bene, come se mi facesse piacere non essere sempre all'altezza. Se un cantante gira in Jaguar è figo, se ci gira un calciatore è *sciocchino*. Non l'ho mai nascosto, quando c'era da rinnovare il contratto: gioco per chi mi dà più soldi. C'è un mercato, c'è un valore, non rubo. Se Madonna guadagna tanto significa che è brava, se lo fa un calciatore è solo un mangiasoldi. Per i tifosi dovresti sempre strisciare e batterti il petto. Ti considerano una loro proprietà: se perdi e giochi male hai rovinato e distrutto la loro vita.

grande!
Allora potrebbe anche non dire IL MIO RIMPIANTO E NON POTER DONARE DUE CARRIERE ALLA ROMA

quindi me viene da pensa che il city o chi per loro mai nella vita javrebbero offerto tali cifre
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Cesare, a me sembra che il n.17 e il n.22 si trovino abbastanza bene, poi fai tu :D
Alludi a quella roba andata in onda ieri?!
Esattamente, non credo che IL Fluminense(cit. Bizzotto) #1# sia più scarso del Lussemburgo.

Ma al di là di questo si trovano ad occhi chiusi, ancor prima che Insigne tocchi il pallone Immobile è già partito, sapendo alla perfezione dove arriverà la palla :D

Da segnalare la mezz'ora finale di Balotelli, col tipico atteggiamento "ma guarda te se devo perdere mezz'ora della mia vita in questo modo" :D
FLUMINENSE è maschile. Quindi è corretto IL Fluminense.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

I gemelli del gol :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Rosewall »

tennisfan82 ha scritto:Da segnalare la mezz'ora finale di Balotelli, col tipico atteggiamento "ma guarda te se devo perdere mezz'ora della mia vita in questo modo" :D
per una volta, avrebbe pensato a ragione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

Sul sondaggio della Gazzetta Immobile-Insigne stanno al 82%.

Anche Libero avvia una campagna stampa per Immobile titolare.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da alcol »

beh d'altronde lo stato di forma sembra discreto...

marmotta è veramente un demente
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:beh d'altronde lo stato di forma sembra discreto...

marmotta è veramente un demente
Dopo questi 3 gol eravamo già a 21-22mln facili :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:
alcol ha scritto:beh d'altronde lo stato di forma sembra discreto...

marmotta è veramente un demente
Dopo questi 3 gol eravamo già a 21-22mln facili :D
Chissà se avesse segnato pure un paio di gol al Lussemburgo.
Andava a 40.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

:D :D :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da alcol »

Albornoz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
alcol ha scritto:beh d'altronde lo stato di forma sembra discreto...

marmotta è veramente un demente
Dopo questi 3 gol eravamo già a 21-22mln facili :D
Chissà se avesse segnato pure un paio di gol al Lussemburgo.
Andava a 40.
di certo se parte titolare e ne mette un paio nel girone...come minimo erano 25 sicuri...marmotta ne avrebbe accettati 16 (oh, ne chiedono 10 per paulinho e 8 per okaka per rendere l'idea della proporzione :lol: :lol: :lol: )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi