CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:quoto. su Mascherano, boh, vabbe', sei innamorato, come Nasty, spero almeno tu faccia sogni migliori :)
ma no, eppoi ho espresso un giudizio condiviso da tutto il Mondo, siete solo tu e Nasty che continuate da soli sulle barricate. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:quoto. su Mascherano, boh, vabbe', sei innamorato, come Nasty, spero almeno tu faccia sogni migliori :)
ma no, eppoi ho espresso un giudizio condiviso da tutto il Mondo,

:o :o :o


peggio di quel che pensassi, pensi sia una opinione condivisa, pure da tutto il mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

comunque io fatico davvero a reggere tutti quelli che predicano il calcio spettacolo, odiano quelli che si difendono, anche se lo fanno bene, comel argentina ieri, subendo poco e creando molte occasioni, e poi parlano bene dell' Italia di Bearzot. Un po' di coerenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

La Germania e l'Italia sono un pò come Federer e Nadal.
Se si incontrano vincono sempre Nadal e l'Italia, ma Federer e la Germania arrivano sempre in fondo.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:comunque io fatico davvero a reggere tutti quelli che predicano il calcio spettacolo, odiano quelli che si difendono, anche se lo fanno bene, comel argentina ieri, subendo poco e creando molte occasioni, e poi parlano bene dell' Italia di Bearzot. Un po' di coerenza.
1) L'Italia di Bearzot intanto giocava con due punte e due offensivi, oggi si direbbe con quattro attaccanti;

2) il contropiede dell'Italia di Bearzot andava via liscio, a folate, in azioni stupende. Non era tizio o caio che scappan via poi non sapendo bene che fare e per caso arriva sempronio a rimorchio.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burian siberiano ha scritto:La Germania e l'Italia sono un pò come Federer e Nadal.
Se si incontrano vincono sempre Nadal e l'Italia, ma Federer e la Germania arrivano sempre in fondo.
federer e germania insieme non si possono sentire :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Albornoz ha scritto:
1) L'Italia di Bearzot intanto giocava con due punte e due offensivi, oggi si direbbe con quattro attaccanti;

2) il contropiede dell'Italia di Bearzot andava via liscio, a folate, in azioni stupende. Non era tizio o caio che scappan via poi non sapendo bene che fare e per caso arriva sempronio a rimorchio.
L' argentina gioca con Perez/DiMaria, Aguero, Higuain, Messi. Molto piu' attaccanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:
Albornoz ha scritto:
1) L'Italia di Bearzot intanto giocava con due punte e due offensivi, oggi si direbbe con quattro attaccanti;

2) il contropiede dell'Italia di Bearzot andava via liscio, a folate, in azioni stupende. Non era tizio o caio che scappan via poi non sapendo bene che fare e per caso arriva sempronio a rimorchio.
L' argentina gioca con Perez/DiMaria, Aguero, Higuain, Messi. Molto piu' attaccanti.
Non credo che siano più attaccanti di Rossi-Bettega/Graziani - Conti - Antognoni. Considera anche il modulo, con 4 difensori dei quali uno di spinta costante e con il libero spesso in aggiunta al centrocampo, l'ala destra puramente offensiva, il trequartista e due punte (che formula numerica usiamo?).
Comunque l'Argentina è stata inguardabile come a volte l'Italia di Bearzot.
La quale però non lo è (pressoché) mai stata ai mondiali.
L'Argentina non gioca più una partita decente dai tempi di Videla.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Albornoz ha scritto: Vileda.
praticava un giuoco pulito
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:comunque io fatico davvero a reggere tutti quelli che predicano il calcio spettacolo, odiano quelli che si difendono, anche se lo fanno bene, comel argentina ieri, subendo poco e creando molte occasioni, e poi parlano bene dell' Italia di Bearzot. Un po' di coerenza.

8)

il palo di Howedes a fine primo tempo ce l'hai ancora presente, vero? Colpo di testa su calcio d'angolo dal limite dell'area piccola in totale solitudine e con porta spalancata, concesso dalla squadra che secondo te meriterebbe di vincere perché difende bene.

Quanto alle occasioni create: beh, quella di Higuain non l'ha creata Argentina, gliel'ha gentilmente regalata Kroos con una stupidaggine individuale. Restano quella di Messi (lui deve sfruttarla meglio, ma insomma si può sbagliare: un errore tipo Del Piero 2000) e quella di Palacio. In due, come "clamorosità", fanno più o meno pari con il palo di Howedes.
Per il resto l'Argentina ha avuto tante situazioni di pericolosità in cui però comunque, di riffa o di raffa, sbuffando come foche perché costretti a rincorrere palla e avversari in campo aperto, i difensori tedeschi sono sempre riusciti a metterci una pezza; per cui quelle come merito non contano.



E' strano, credo, che finora nessuno ha fatto un paragone con un'altra partita recente in cui una delle squadre ha avuto un atteggiamento tattico apparentemente simile, ma alla fine è andata in maniera completamente diversa: Bayern Monaco - Real Madrid 0-4 di tre mesi fa.
Ecco, anche lì i difensori del Bayern si trovarono spesso abbandonati a se stessi, investiti da responsabilità enormi; ma la partita è andata in modo completamente diverso. Perché? Intanto perché Boateng e Schweinsteiger quella sera giocarono malissimo e ieri sera benissimo; e poi perché gli argentini non hanno avuto né precisione in zona-gol, né bravura sui calci piazzati (anzi, tra poco prendevano gol su calcio piazzato) né capacità di servire gli attaccanti in profondità anziché lanciare o ripartire palla al piede. Cioè non hanno avuto né un Sergio Ramos, né un Modric, né un Ronaldo. E quindi non hanno meritato, non abbastanza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

altra osservazione, che JR mi contesterà perché in un certo senso 'nostalgica':
siamo qui a parlare di meriti e demeriti e non ci troviamo d'accordo soprattutto per un fatto, e cioè perché ormai siamo abituati che nelle finali le porte si restringono e segnare diventa difficilissimo.
Con questa stessa quantità di occasioni da gol, trenta o quarant'anni fa 'sta partita sarebbe finita almeno 2-1 o 3-2, non 1-0. La perduta arte di inquadrare la porta quando tutto il mondo ti guarda.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:comunque io fatico davvero a reggere tutti quelli che predicano il calcio spettacolo, odiano quelli che si difendono, anche se lo fanno bene, comel argentina ieri, subendo poco e creando molte occasioni, e poi parlano bene dell' Italia di Bearzot. Un po' di coerenza.
ma la partita di ieri è stata godibile..
non hanno giocato male ne l'una ne l'altra..
però nei supplementari è innegabile che l'argentina si è seduta, mentre la germania ci ha creduto di piu.
dato che tra le 2 formazioni, chi ha i giocatori di maggiore qualità dovrebbe essere l'argentina, doveva provarci di piu.
anche perchè ai rigori trovarsi davanti neurer non è proprio il massimo.. occupa mezza porta da fermo..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

secondo te concedere, in 90 minuti, un palo, vuol dire difendere male? Chi subisce anche un gol, difende male? :D Ho capito quel palo ti e' rimasto indigesto, errore IMPOSSIBILE, ma , al massimo, valeva uno, eh :D

Per il resto, per favore, guarda il contesto della mie frasi, dalla tua risposta sembra io abbia scritto 'germania schifosa, argentina doveva vincere con le sue mille occasioni'. No, ho detto solo che la tattica difesa e contropiede dell' argentina era buona fatta bene, fatta da una squadra dove il piu' forte a centrocampo e' Mascherano, mentre di la' hanno Kroos, Schweinsteiger, Lahm.. insomma,confronto impietoso. Era una tattica per subire poco e creare diverse occasioni in contropiede. Poi ovvio che se in avanti ha una serie di fenomeni che decidono di non giocare e vomitano, non e' che puoi fare molto. Se Rossi col Brasile avesse giocato come Messi ieri 0 a 3 e a casa, presumibilmente.

Dipende certo dai giocatori. Io parlavo solo del modo diverso di parlare di tattiche simili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

d'accordo :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da eddie v. »

_Kafelnikov_ ha scritto: però nei supplementari è innegabile che l'argentina si è seduta, mentre la germania ci ha creduto di piu.
i tedeschi sono rimasti in piedi solo perché la pessima organizzazione da parte dei brasiliani ha fatto sì che fossero rimaste solo 11 sedie

comunque sì, partita di buon livello, abbastanza godibile, tutto sommato
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

direi perfetto il pensiero di maradona sulla partita:

L'ex Pibe de Oro elogia la squadra, "che ha dato la vita in campo". Ma riconosce che "Messi non meritava il premio della Fifa" e attacca Sabella per i cambi realizzati. In chiusura punge i brasiliani: "Abbiamo perso la finale subendo un gol. Voi, invece, non vi scorderete mai dei sette gol incassati". Tempo di bilanci anche per Diego Armando Maradona, che conclude la sua partecipazione come opinionista del programma De Zurda con toni amari per la sconfitta argentina contro la Germania. Tra le critiche a Sabella e a Messi e l’immancabile bordata ai brasiliani, "El Diez" ne ha per tutti, ma salva il gruppo e lo spirito di squadra mostrato dai giocatori in campo. "Sono triste, ho il cuore a pezzi per questa sconfitta e mi spiace per il mio Paese. Ma abbiamo chiuso a testa alta, piantando la bandiera ben salda, che sia chiaro. La Germania ha vinto approfittando di una disattenzione difensiva, ma in nessun momento è stata superiore", ha esordito Maradona. "Si è visto che ci hanno rispettato. E quel rispetto se lo sono guadagnato i ragazzi sul campo". Nessuna indulgenza, invece, per il tecnico Sabella. Critiche alla Fifa per il premio a Lionel Messi.

"Voglio sottolineare le prestazioni di Garay, Zabaleta e Rojo, dei veri guerrieri. Mi chiedo invece perché sia stato sostituito Lavezzi, che stava giocando benissimo, per fare entrare un Aguero evidentemente fuori forma”, ha attaccato Maradona. Che ha subito rincarato la dose contro il tecnico Alejandro Sabella: “Se togli Perez per far entrare Gago è evidente che il tuo intento è pareggiare. Mentre se togli Klose per Gotze è chiaro che punti alla vittoria. E’ un dato di fatto”. L’ex fuoriclasse argentino ha ha anche criticato la scelta di premiare Lionel Messi come miglior giocatore del Mondiale. “Voglio bene a Leo e gli regalerei il cielo, ma è ingiusto premiarlo per qualcosa che non si è meritato. E’ un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo. Andava premiato James Rodriguez”.

La chiusura, velenosa, l’ha dedicata agli "amici" brasiliani, protagonisti di uno sfegatato tifo contro l’Albiceleste: "Noi eravamo reduci dai supplementari mentre loro dal carnevale. E parlo di carnevale perché hanno avuto il coraggio di tifare per chi gli aveva rifilato sette gol. Noi abbiamo perso la finale subendo un gol, loro invece non si scorderanno mai delle sette pappine ricevute".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:quoto. su Mascherano, boh, vabbe', sei innamorato, come Nasty, spero almeno tu faccia sogni migliori :)
ma no, eppoi ho espresso un giudizio condiviso da tutto il Mondo,

:o :o :o


peggio di quel che pensassi, pensi sia una opinione condivisa, pure da tutto il mondo.
lo è, vuoi che ti giri una decina di link (senza doverli neanche cercare: i primi che capitano)?
Vuoi che la tua mortificazione sia totale facendomi digitare su google mourinho + mascherano? :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:lo è, vuoi che ti giri una decina di link (senza doverli neanche cercare: i primi che capitano)?=
addirittura 10! Boh, ne vuoi 15 su Zabaleta? :)

p.s. Mourinho mi sembra abbia detto che l' Argentina avrebbe vinto se Mascherano giocava bene. O si e' sbagliato , o non ha giocato bene. La Germania a centrocampo ha vinto. E' stato il settore migliore della Germania, al di la' el gol, e pure con due infortunati in quel settore. Soprattutto in mezzo al campo. Sulla fascia destra propria meglio l' argentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Johnny Rex »

L'Amarezza/Rabbia/Tristezza di Nick per iersera è balsamo, rafforza in noi l'avere esultato al gol di Goetze, giusto premio per anni di sue gufate (nel calcio,nel tennis, in tanti settori) :)

Io l'ho vista più o meno come Spagna-Olanda di 4 anni fa: la (giusta) vittoria finale della squadra migliore (mi andata ai rigori) , con la perdente che beffardamente interpreta meglio il match in questione sfruttando le risorse a sua disposizione, ed ha anche la palla della vittoria. Differenza che l'Argentina non ha picchiato di bestia come l'Olanda di 4 anni fa. Gauchos spompati nei supplementari, quando i rigori erano oramai l'ultima speranza.
Gol partita bellissimo,poco da dire.
Inomma 4 prii posti, 4 secondi, 4 terzi, la famosa geometriasoliditàripetitività teutonica etc etc.

Peccato per gli eroici Mascherano e Zabaleta ,contento per Klose e Schweini .
Finale gradevole per un Mondiale piuttosto mediocre, che passerà alla storia per la Disfatta del Brasile, essenzialmente.

Messi miglior giocatore del Mondiale è un idiozia che si commenta da sé.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Messi miglior giocatore del Mondiale è un idiozia che si commenta da sé.
La cosa peggiore è che a rimetterci è proprio Messi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
La cosa peggiore è che a rimetterci è proprio Messi.
si, certo, non lo premiano per questioni economiche che convengono anche a lui. Si parla poi di un evasore fiscale, eh, non di uno che non pensa ai soldi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da balbysauro »

Immagine


:oops: :oops: :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
La cosa peggiore è che a rimetterci è proprio Messi.
si, certo, non lo premiano per questioni economiche che convengono anche a lui. Si parla poi di un evasore fiscale, eh, non di uno che non pensa ai soldi
A parte le questioni economiche , e hai ragione.
Ma anche come immagine ci ha sicuramente perso.
Penso che quasi chiunque abbia riso di questo premio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da paoolino »

Ma si ride della FIFA che glielo dà, mica di Messi, per il premio.

Se proprio devo ridere di Messi, mi riguardo il calcio di punizione alla fine della partita.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Se proprio devo ridere di Messi, mi riguardo il calcio di punizione alla fine della partita.
Che un Messi normale nel Barca, l'anno scorso, te la metteva in porta 10 volte su 10.
Poi vabbeh, gli daranno ancora il pallone d'oro, ma quest'anno negli ultimi mesi è stato più decisivo Insigne.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
Se proprio devo ridere di Messi, mi riguardo il calcio di punizione alla fine della partita.
Che un Messi normale nel Barca, l'anno scorso, te la metteva in porta 10 volte su 10.
Poi vabbeh, gli daranno ancora il pallone d'oro, ma quest'anno negli ultimi mesi è stato più decisivo Insigne.
eh no dai.. non mi pare la sua specialità la punizione.
ne ricordo qualcuna bella, ma preferisce il tiro da fuori, che la punizione lavorata.
è una delle cose piu distanti da diego!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »




Intervistatrice: "Come ci si sente a non aver vinto il titolo di capocannoniere? "
Muller: non me ne frega un cazzzo, siamo campioni del mondo"
Dopodichè aggiunge in stretto dialetto bavarese "puoi metterti quella cazzzo di scarpa d'oro altrove".
La traduzione dell'ultima parte viene affidata all'amico Schweinsteiger.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

Messi metteva 10 volte su 10 in porta quella punizione?
Si nella sua testa :D
Messi è il peggior tiratore di punizione della storia del calcio moderno, dopo appunto Paletta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto: Messi è il peggior tiratore di punizione della storia del calcio moderno, dopo appunto Paletta

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
La cosa peggiore è che a rimetterci è proprio Messi.
si, certo, non lo premiano per questioni economiche che convengono anche a lui. Si parla poi di un evasore fiscale, eh, non di uno che non pensa ai soldi
Messi stesso si è detto dispiaciuto d'averlo ricevuto perché non meritato
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

si un pò come Byrant, 500 tiri 10 canestri raccolti in un unico filmato :lol: :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

E io che perdo tempo a rispondere a questo imbecille.
Pur avendolo in ignore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ce ne sono alcune di ottima fattura.
bisognerebbe valutare una per una l'importanza nel match, per un giudizio piu completo.
in ogni caso la palla non ha la traiettoria magica di maradona. (ricordo che il confronto è sempre con maradona, che messi sappia giuocare a calcio lo so).
muller e swainstaiger, hanno fatto la figura dei collioni. anche se bisognerebbe valutare la situazione
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: in ogni caso la palla non ha la traiettoria magica di maradona. (
Quello di sicuro.
Ma altri giudizi sono da trattamento sanitaro obbligatorio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Ma anche di Pirlo, eh, non uno straordinario punizionista, Messi, in generale. Comunque buono.


In ogni caso, il primo anno di declino di Xavi ha coinciso col peggior anno in carriera, piu' o meno, di Iniesta e Messi. Sara' un caso....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:

In ogni caso, il primo anno di declino di Xavi ha coinciso col peggior anno in carriera, piu' o meno, di Iniesta e Messi. Sara' un caso....
Vero.
E pure della Spagna.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da mp4/18 »

a inizio torneo ritenevo che la germania fosse nettamente la favorita. e alla fine ha vinto. la spagna imho, se non fosse arrivata totalmente priva di motivazioni, era l'unica all'altezza. olanda benino, ma in semifinale quando contava ha fatto cagare.

se escludiamo qualche brasile e forse l'olanda 74-78 nazionali che giocano bene faccio fatica a ricordarne. nei club si hanno le tempistiche per potere crare amalgama e memorizzare schemi, nelle nazionali in una competizione che dura un mese, è già tanto se si vedono squadre quantomeno ordinate.

DETTO QUESTO, quest'argentina poteva esprimere di più nel corso del torneo. concedo loro che hanno una difesa e un centrocampo non esaltanti, ma il potenziale offensivo era un pochino piàù alto di quanto fatto vedere dal primo match con la bosnia in poi.

ieri cmq non hanno giocato male. le occasioni migliori, seppur non di troppo, le hanno avute loro.

sulla questione messi invece ciò che sta venendo fuori è a dir poco vomitevole: io non sto qui a discutere se sia meglio o peggio maradona o altre cagate varie.

però:

1) da fare passare per brocco incompiuto che quando conta non c'è mai il signor messi bisogna essere davvero in cattiva fede e non aver mai visto calcio negli ultimi 7-8 anni. i giocatori infallibili non esistono. e i goal nelle finali di cl e in altre partite a eliminazione diretta? e i goal nei clasici decisivi per la liga?

2) nei confronti si fa passare sempre messi per quello che gioca nel superbarcellona e maradona quello che ha portato squadre tristi alla vittoria: posto che maradona è maradona, il napoli di maradona era una signora squadra piena di grandi giocatori. e l'argentina di maradona? io non trovo in questa argentina attuale messi a parte e forse forse di maria giocatori all'altezza di valdano e passarella e infatti quell'argentina vinse. quella del 90 simile a questo, no. ripeto, non voglio svilire la grandezza e le imprese del pibe, ma per cortesia, non sovvertiamo la realtà per comodo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:altra osservazione, che JR mi contesterà perché in un certo senso 'nostalgica':
siamo qui a parlare di meriti e demeriti e non ci troviamo d'accordo soprattutto per un fatto, e cioè perché ormai siamo abituati che nelle finali le porte si restringono e segnare diventa difficilissimo.
Con questa stessa quantità di occasioni da gol, trenta o quarant'anni fa 'sta partita sarebbe finita almeno 2-1 o 3-2, non 1-0. La perduta arte di inquadrare la porta quando tutto il mondo ti guarda.
no no, figurati se te la contesto.

I numeri

Finali dal 1930 al 1958: 30 gol in 6 partite (5 volte su 6 vincitrice in rimonta)
Finali dal 1962 al 1986: 31 gol in 7 partite (3 volte su 7 vincitrice in rimonta)
Finali dal 1990 al 2014: 10 gol in 7 partite (1 vola su 7 vincitrice in rimonta, ai rigori)

insomma, da che vi è il cioccolatajo lo spettacolo se ne è andato. Eppure non è che nel 1982 in Italia si segnasse tantissimo, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:Mourinho mi sembra abbia detto che l' Argentina avrebbe vinto se Mascherano giocava bene. O si e' sbagliato , o non ha giocato bene. La Germania a centrocampo ha vinto. E' stato il settore migliore della Germania, al di la' el gol, e pure con due infortunati in quel settore. Soprattutto in mezzo al campo. Sulla fascia destra propria meglio l' argentina.
"OUTSTANDING"

Il sillogismo (o quel che è) finale lasciamo perdere.
Se non si vede che Mascherano (per il quale non ho mai tifato: mica è Ibra) ha tenuto in piedi una squadra (finalista mondiale) recuperando palloni su palloni e dettando SEMPRE i tempi, mi pare che o si ignorino dei fondamentali di questo gioco (e non è certo il tuo caso) o allora si sia molto prevenuti (e questo spiegherebbe anche come puoi negare l'evidenza, e cioè che Mascherano sia considerato da tutti come uno dei migliori qui).
E quanto al carisma e al trascinare, stiamo parlando di quello che al 121' prende palla, si fa venti metri, e serve Messi sulla di lui "mattonella".

La disfida dei centrocampi non è questione su chi ce l'ha più lungo fra Mascherano e Schweiny + Kroos (ciao Nasty).
I tedeschi hanni giocato con difesa alta e centrocampisti che si preoccupano più di appoggiare l'attacco che di fare filtro

Mascherano, e l'assetto tattico argentino, hanno lasciato passare solo mezze occasioni; Schweiny e Kroos, e l'assetto tattico tedesco, hanno offerto una copertura molto allegra.

Logiche narrative fanno sì che siccome Messi e Palacio hanno sprecato, i buchi tedeschi si dimenticano. Avessero invece segnato, gli sciagurati, ci si sarebbe dimenticati del buco fra mediana e attacco argentino.

L'Argentina non è campione del mondo perchè le sue punte hanno sbagliato diversi gol, e non perchè il suo centrocampo abbia perso una qualche sfida.
Valutarli sulla base della costruzione del gioco fine a se stessa non ha ovviamente senso (mica è una gara di.pattinaggio artistico; naturalmente si può schifare questa condotta, ma è un altro conto).
Doveva murare la difesa, e l'ha fatto: il possesso palla tedesco è stato generalmente sterile quando non pericoloso, per i tedeschi stessi.



Direi Olanda più bearzottiana: catenaccio d'antan e (almeno, contro la Spagna) contropiede classico, talora manovrato (a differenza dell'Argentina avevano pure un vero dieci).
L'Argentina è invece squadra post-sacchiana, e pratica un (non) gioco tanto muscolare quanto comune: pressing calcolato dove e quando all'avversaria fa più male perdere palla, e pallone subito lanciato in profondità.
Dando comunque sempre la priorità all'equilibrio e alla fase difensiva.
Ma più che chiudersi, tengono il campo.
Sull'errore di Kroos nella propria trequarti, c'erano quattro argentini nei paraggi.

Quanto in tutto questo abbia pesato l'assenza di Di Maria, lo lascia immaginare il modo in cui Lavezzi ha spaccato il trionfante centrocampo teutonico.
Loew risolve il problema della fascia dopo attento studio (leggi, botta di culo: gli si rompe Kramer e mette Schurrle).
Sabella allora fa fare a Messi il trequartista alla Di Maria: l'inizio è promettente (primi minuti della ripresa, Lionel s'infila al centro come la classica lama nel burro), ma poi il ragazzo si mette a trotterellare e non si smarca più.
Così ci sono sì ampi spazi, sempre, ma a buttarcisi dentro sono gli impacciati Aguero e Palacio (lo stop sbagliato che vanifica il due contro due).
Altrimenti, sarebbero arrivate altre eclatanti occasioni.
Ma quelle prima sarebbero dovute bastare e avanzare.
Le hanno buttate, e sono stati puniti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi