Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

no, non credo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:considerazioni sul servizio giuste, sulla diversa tattica, e cosi' via. Pero' Cilic e 'un giocatore che qualche hanno fa era stato top10, semifinalista slam e con Del Potro se la giocava alla pari. Cilic stava gia' dominando il miglior Murray, quello che vinse qui nel 2012, prima di un crollo proprio puramente mentale (ok, non era fin li' il miglior Murray nel match, ma Cilic giocava benissimo). E Cilic da anni e' probabilmente (o, se vogliamo, con Del Potro, ma lui e' piu' leggero di del Potro) il giocatore troppo alto che si muove meglio con i piedi. Quest 'anno era gia' un battitore al livello di Isner di questa stagione, tutto l' anno, per cui beh, sorpresa per questi liveli stellari si', che potesse con il suo gioco impensierire seriamente Federer per me era scontato, invece.

Comunque il discorso Nishikori mi ha fatto finalmente capire un po' di cose. Ieri abbiamo assistito a una buona prestazione di Nishikori contro un Nole modesto, e ha una partita perfetta di Cilic con un Federer che nemmeno si capisce come abbia giocato tanti meriti ha l' altro. Sui forum e social network non e' che non si siano riconosciuti i meriti al croato, ma (lasciando stare chi ha parlato di doping solo per lui, normale lo si faccia avendo battuto Federer) lo si e' fatto freddamente, senza enfasi. Per Nishikori continui messaggi di estasi in ogni dove. Insomma, non c'e' niente da fare, sembra che da anni il tipo di gioco con angoli e anticipi piaccia in modo fenomenale. Agassi, Davydenko, Nishikori, giocatori fenomenali o ottimi, si', ma personalmente probabilmente tre dei 10 di cui ho sentito parlare fin troppo bene rispetto ai loro meriti. Penso a un Murray, per dire, lo stesso Djokovic, come sono meno considerati o Berdych. Piacciono molto i giocatori Flipper, che personalmente trovo molto prescindibili. Io spero invece vinca Cilic, lunedi', poi il giapponese va benissimo, e' un ottimo giocatore e comunque avremo un nome nuovo
Ma no, non è che si esalti il flipper. La Freddezza verso Cilic sta semplicemente nel fatto che ha battuto Federer privando così i fans dell'Ultimissimo Hurrà, mentre Nishikori ha battuto un giocatore che purtroppo non ha mai fatto breccia nel cuore dei fans.
Tutto qui.

F.F.
Tutto questo ovunque, tranne su mymag, ovviamente, dove la prestazione di Cilic è stata (giustamente) esaltata, mentre Nishikori un paio d'ore prima sembrava aver battuto il peggior Djokovic della storia, manco a livello da top 20. I post sono lì da leggere, eh. :)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Djokovic comunque ha pochi tifosi (praticamente il solo marat, poverino) solo qui su mymag.
Sul web e in Italia in generale è pieno di fan del serbo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:no, non credo
Sì,invece. Se Kei avesse battuto Federer altro che gli EVVAI majuscoli nei topic , Cilic, invece sarebbe probabilmente stato osannato di più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Vabbeh io sono di parte e tifo contro Federer per i motivi che sapete, ma un po' mi è sembrato ingiusto il tifo sfacciatamente pro Fed e contro Cilic del pubblico di ieri.

Capisco in un Nadal-Federer o Djoko-Federer tifare ORA decisamente per Federer (parlo dei neutrali)...sarebbe stato il giocatore che era il più forte che prova a sovvertire il pronostico contro quello/i che ora sono più forti, giovani, etc.

Ma il povero Cilic che forse non avrà mai più un'occasione simile perché si meritava un tifo contro? Nel terzo set ricordo distintamente boati alle prime in rete del croato...
Dai, chi è neutrale come faceva a non tifare per Cilic? per una volta....

Basta con sta storia dell'ultima zampata del campione, quante ultime zampate ci devono essere? :D
Qui ogni volta l'ultima si vuole che diventi la penultima!

Parlo di tifo e di empatia per il giocatore in quella situazione, non di apprezzamento delle qualità tecniche dove ovviamente non si può non preferire lo svizzero. :wink:
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Anche nella partita con Monfils.
Clima quasi da Davis (anzi, conoscendo gli svizzeri, più caldo di quello a cui è abituato Federer :) ).
Federer è molto amato in tutto il mondo, soprattutto in America.
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da 95Filippo95 »

maxredo ha scritto:Vabbeh io sono di parte e tifo contro Federer per i motivi che sapete, ma un po' mi è sembrato ingiusto il tifo sfacciatamente pro Fed e contro Cilic del pubblico di ieri.
Il pubblico ha iniziato a spingere nettamente per Federer nel terzo set e mi sembra giusto.
Quando un tennista, e uno così importante e amato tra l'altro, rischia di perdere così nettamente pur mostrando di impegnarsi, il pubblico cerca sembra di supportarlo e "fargli forza" (se prima non si è reso antipatico).
Tra l'altro avranno anche pagato un biglietto e avrebbero certamente desiderato di vedere un match decisamente più lottato.
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da _Kafelnikov_ »

maxredo ha scritto:Vabbeh io sono di parte e tifo contro Federer per i motivi che sapete, ma un po' mi è sembrato ingiusto il tifo sfacciatamente pro Fed e contro Cilic del pubblico di ieri.

Capisco in un Nadal-Federer o Djoko-Federer tifare ORA decisamente per Federer (parlo dei neutrali)...sarebbe stato il giocatore che era il più forte che prova a sovvertire il pronostico contro quello/i che ora sono più forti, giovani, etc.

Ma il povero Cilic che forse non avrà mai più un'occasione simile perché si meritava un tifo contro? Nel terzo set ricordo distintamente boati alle prime in rete del croato...
Dai, chi è neutrale come faceva a non tifare per Cilic? per una volta....

Basta con sta storia dell'ultima zampata del campione, quante ultime zampate ci devono essere? :D
Qui ogni volta l'ultima si vuole che diventi la penultima!

Parlo di tifo e di empatia per il giocatore in quella situazione, non di apprezzamento delle qualità tecniche dove ovviamente non si può non preferire lo svizzero. :wink:
nella fattispecie penso sia dovuto solo al fatto che la sproporzione tra i tifosi di cili e quelli di federer fosse enorme..
cilic non è un gran personaggio, piuttosto piatto.
non ha mai fatto niente di eclatante..

non credo fossero molti i tifosi neutrali come dici tu.
cilic ha 15k su twitter, ho controllato ora, come un paesello di provincia.. come i fan di barbare d'urso su youtube (non ho controllato vado a occhio)..

è chiaro che non poteva pretendere molto di piu allo stato attuale. un fan non è mai sazio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da BackhandWinner »

maxredo ha scritto:Vabbeh io sono di parte e tifo contro Federer per i motivi che sapete, ma un po' mi è sembrato ingiusto il tifo sfacciatamente pro Fed e contro Cilic del pubblico di ieri.

Capisco in un Nadal-Federer o Djoko-Federer tifare ORA decisamente per Federer (parlo dei neutrali)...sarebbe stato il giocatore che era il più forte che prova a sovvertire il pronostico contro quello/i che ora sono più forti, giovani, etc.

Ma il povero Cilic che forse non avrà mai più un'occasione simile perché si meritava un tifo contro? Nel terzo set ricordo distintamente boati alle prime in rete del croato...
Dai, chi è neutrale come faceva a non tifare per Cilic? per una volta....

Basta con sta storia dell'ultima zampata del campione, quante ultime zampate ci devono essere? :D
Qui ogni volta l'ultima si vuole che diventi la penultima!

Parlo di tifo e di empatia per il giocatore in quella situazione, non di apprezzamento delle qualità tecniche dove ovviamente non si può non preferire lo svizzero. :wink:
Non hai tutti i torti, eppure è stato bello così (poi, su, magari volevano anche un po' più di partita, magari al quinto eventuale il tifo non sarebbe stato così sbilanciato; ma poi, insomma, è Roger Federer, signori, è il mondo fuori non è MyMag, come dice spesso qualcuno qui :D). :oops: :)
Sulle zampate: beh, ovvio dai, ne vorremmo un numero infinito. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Si in effetti al terzo set ci sta tifare per l'allungarsi della partita :wink:
Dovrei rivedere l'inizio quando caso mai si pensava che per vedere una partita emozionante si doveva tifare Cilic...ma l'inizio me lo sono perso...

Poi magari c'erano anche tantissimi tifosi di Federer statunitensi, non neutrali, mentre di suo Cilic può avere solo tifosi croati quindi i neutrali non erano poi così tanti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

semplicemente, la maggior parte degli sportivi non tifa per l' underdog, tifa per chi vince sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Nel terzo era Federer l'underdog. :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:semplicemente, la maggior parte degli sportivi non tifa per l' underdog, tifa per chi vince sempre.
Ma io parlavo dei neutrali, non penso che ci fossero 22.000 spettatori tutti tifosi accaniti di Federer :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nel terzo era Federer l'underdog. :D
infatti giusto tifare per lui e per il match, li'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:semplicemente, la maggior parte degli sportivi non tifa per l' underdog, tifa per chi vince sempre.
Ma io parlavo dei neutrali, non penso che ci fossero 22.000 spettatori tutti tifosi accaniti di Federer :wink:
quasi tutti i neutrali tifano per il favorito contro l' underdog.

Lo so che e' assurdo deriva da frustrazioni infantili e problemi sessuali, ma e' cosi'!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: quasi tutti i neutrali tifano per il favorito contro l' underdog.
No dai non credo! Solo con Federer in campo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: quasi tutti i neutrali tifano per il favorito contro l' underdog.
No dai non credo! Solo con Federer in campo
mano figurati, quasi sempre. Solo con Connors tutti gli tifavano sempre contro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
quasi tutti i neutrali tifano per il favorito contro l' underdog.

Lo so che e' assurdo deriva da frustrazioni infantili e problemi sessuali, ma e' cosi'!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ferryboat »

Ma capire di tennis e riuscire a vedere delle cose nel tennis che il popolo bue non vede, non è così scontato. Soprattutto se si considerano le grandi masse. Così si spiegano i boati sulle prime di Cilic in rete e sugli smash a campo aperto di Roger su punti insignificanti.
Cioè... in quello stadio di migliaia di spettatori, di quanti si può dire che capissero cosa stavano vedendo? Due o tre? Mentre si ingozzavano di hamburger, coca cola e burro di arachidi?
Stiamo parlando di americani, questi ti tirano una bomba in testa se solo dici buh, cosa vuoi che capiscano
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da s&v »

Max, ma come fai ad essere stupito che la gente non tifi Cilic? :) Contro Federer poi...
A volte mi sembra che nel forum ci si renda conto poco di come stanno le cose là fuori...

Il tennis di questi ultimi anni è stato molto popolare per le capacità tennistiche di Federer, e le doti caratteriali uniche di Nadal e Djokovic che hanno surrogato con queste capacità il loro tennis dai più ritenuto poco attraente.
Se a Djokovic togli il carattere e il carisma, un po' di dritto e un po' di rovescio, ecco che escono Cilic e Nishikori, due giocatori per i più irrimediabilmente noiosi.

La verità è che la gente è rimasta affezionata al gioco vario del passato e se il gusto non cambierà il tennis dei prossimi anni perderà molti tifosi. Può anche darsi che il gusto cambi e che quelli come me tra pochi anni saranno in minoranza...ma ancora mediamente la gente trova le mazzate bimani degli automi in circolazione irrimediabilmente noiose.

Fuori dal forum voi che percezioni avete? In Italia che si dice? Stamattina al circolo qua a Budapest il mio maestro era disperato, non tanto per Federer quanto per il tennis monocorde del croato e del giapponese.

Non sono poi d'accordo con Nickognito sul discorso che si tifa sempre il più forte...io ricordo un boato quando Rosol battè Nadal praticamente mai sentito nella prima settimana a Wimbledon.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

red hot cilic pepper, lo sapevo #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Djokovic comunque ha pochi tifosi (praticamente il solo marat, poverino) solo qui su mymag.
Sul web e in Italia in generale è pieno di fan del serbo.
Perché parla italiano ed è amico di Fiorello...se sei straniero e conosci l'italiano diventi simpatico all'80% degli italiani in automatico...
s&v ha scritto:La verità è che la gente è rimasta affezionata al gioco vario del passato e se il gusto non cambierà il tennis dei prossimi anni perderà molti tifosi. Può anche darsi che il gusto cambi e che quelli come me tra pochi anni saranno in minoranza...ma ancora mediamente la gente trova le mazzate bimani degli automi in circolazione irrimediabilmente noiose.
Mah...seri dubbi su questo!

Nadal ha tantissimi tifosi in tutto il mondo, forse non quanto Federer ma poco ci manca, per dire su fb per rendere l'idea Federer e rafa sono attorno ai 14milioni di like, Nole 5,5 Murray 2,8.

A te (ma anche a me e a tanti qui dentro) piace di più il tennis vario ma fuori NON è così, assolutamente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:Max, ma come fai ad essere stupito che la gente non tifi Cilic? :) Contro Federer poi...
A volte mi sembra che nel forum ci si renda conto poco di come stanno le cose là fuori...

Il tennis di questi ultimi anni è stato molto popolare per le capacità tennistiche di Federer, e le doti caratteriali uniche di Nadal e Djokovic che hanno surrogato con queste capacità il loro tennis dai più ritenuto poco attraente.
Se a Djokovic togli il carattere e il carisma, un po' di dritto e un po' di rovescio, ecco che escono Cilic e Nishikori, due giocatori per i più irrimediabilmente noiosi.

La verità è che la gente è rimasta affezionata al gioco vario del passato e se il gusto non cambierà il tennis dei prossimi anni perderà molti tifosi. Può anche darsi che il gusto cambi e che quelli come me tra pochi anni saranno in minoranza...ma ancora mediamente la gente trova le mazzate bimani degli automi in circolazione irrimediabilmente noiose.

Fuori dal forum voi che percezioni avete? In Italia che si dice? Stamattina al circolo qua a Budapest il mio maestro era disperato, non tanto per Federer quanto per il tennis monocorde del croato e del giapponese.
Questa è l'ipotesi più atroce e che più mi terrorizza. E potrebbe già essere Realtà: i bimbiminkia adolescenti o anche più grandi, tifosi di nadal (e, in misura molto minore, di Nole) che, a centinaia di migliaia, affollano i circoli tennis di tutto il mondo, ne sono il segnale più inquietante.
s&v ha scritto:Non sono poi d'accordo con Nickognito sul discorso che si tifa sempre il più forte...io ricordo un boato quando Rosol battè Nadal praticamente mai sentito nella prima settimana a Wimbledon.
Ma è una sciocchezza colossale. Vale fondamentalmente con Federer, soprattutto il Federer vecchio.
Un grande campione, con un gioco unico, negli anni del tramonto. Ma cosa vuoi pretendere, ovvio che lo si sostenga. O che, pur tifandogli contro per motivi nazionalistici, come i miserabili inglesi nella finale di Wimbledon 2012, comunque se ne abbia un grande rispetto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto: O che, pur tifandogli contro per motivi nazionalistici, come i miserabili inglesi
Rido ancora pensandoci.
Inglesi che diventano ultras di uno scozzese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: O che, pur tifandogli contro per motivi nazionalistici, come i miserabili inglesi
Rido ancora pensandoci.
Inglesi che diventano ultras di uno scozzese.
Eh sai, erano tutti britannici (eh? :)) ultras di un britannico, quella volta lì.
Che vittoria, che grande vittoria, che trionfo, che splendore unico, assoluto, probabilmente irripetibile. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da luca77 »

s&v ha scritto:Max, ma come fai ad essere stupito che la gente non tifi Cilic? :) Contro Federer poi...
A volte mi sembra che nel forum ci si renda conto poco di come stanno le cose là fuori...

Il tennis di questi ultimi anni è stato molto popolare per le capacità tennistiche di Federer, e le doti caratteriali uniche di Nadal e Djokovic che hanno surrogato con queste capacità il loro tennis dai più ritenuto poco attraente.
Se a Djokovic togli il carattere e il carisma, un po' di dritto e un po' di rovescio, ecco che escono Cilic e Nishikori, due giocatori per i più irrimediabilmente noiosi.

La verità è che la gente è rimasta affezionata al gioco vario del passato e se il gusto non cambierà il tennis dei prossimi anni perderà molti tifosi. Può anche darsi che il gusto cambi e che quelli come me tra pochi anni saranno in minoranza...ma ancora mediamente la gente trova le mazzate bimani degli automi in circolazione irrimediabilmente noiose.

Fuori dal forum voi che percezioni avete? In Italia che si dice? Stamattina al circolo qua a Budapest il mio maestro era disperato, non tanto per Federer quanto per il tennis monocorde del croato e del giapponese.

Non sono poi d'accordo con Nickognito sul discorso che si tifa sempre il più forte...io ricordo un boato quando Rosol battè Nadal praticamente mai sentito nella prima settimana a Wimbledon.
SI in effetti..è un pò difficile tifare un giocatore che ha come caratteristiche:
- zero carisma
- zero variazioni
- tante mazzate
cioè non è esattamente uno che vorresti essere. Discorso diverso per Nadal e Djokovic che sono molto carismatici. Penso che però il tennis ne prossimi anni avrà parecchi problemi, è vero che ai giovani non frega
nulla del bel gioco (alcuni non l'hanno mai visto), però gli spettatori del tennis sono soprattutto dai 40 in su giusto? ecco, quella fascia li ha visto becker, ha visto mcenroe, ha visto rafter e federer. Può sicuramente tollerare un wawrinka, ma i match di pugilato o play station dopo un pò non ci vai a vederli.
..
tornando a Cilic, incredibile quante poche cose sa fare. Da quello che ho visto ieri ogni volta che usciva dal binario, era un orrore. Quel rovescio in slice di cui non controlla neanche la direzione è uno dei colpi più brutti che abbia mai visto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da 95Filippo95 »

Non credo che il tennis di Nishikori sia così monocorde...
Fa tante variazioni, chiaramente non avendo una prima devastante non è molto avvezzo nel serve & volley ma sa giocare bene anche a rete
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Ma io mica dicevo di diventare tifosi di Cilic :-D
Dicevo nella singola partita di ieri di mettersi all'angolo di quello che, meritatamente, stava per togliersi la soddisfazione della carriera rispetto a quell'altro che vince tutto da più di un decennio.

Non è che tifando Cilic per una sera si indirizza il futuro del tennis :-)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

95Filippo95 ha scritto:Non credo che il tennis di Nishikori sia così monocorde...
Fa tante variazioni, chiaramente non avendo una prima devastante non è molto avvezzo nel serve & volley ma sa giocare bene anche a rete
Ma luca non parlava di Cilic?

Comunque sì, Cilic giocatore monocorde - ieri ingiocabile - ma sempre monocorde.
Nishikori fa più cose su un campo da tennis, anche perchè dotato di meno potenza e più pensante.
Ecco perchè, al netto della simpatia per Goran e antipatia per Chang, la mia preferenza va al nippo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: O che, pur tifandogli contro per motivi nazionalistici, come i miserabili inglesi
Rido ancora pensandoci.
Inglesi che diventano ultras di uno scozzese.
Boh, a differenza di Alessio non ricordo tutta stè corrida, ci fu più tifo,come logico, alla finale Olimpica, ma non rammento un tifo così schierato 2 anni e 2 mesi fa.
Alla sf Master dello stesso anno tifarono più Roger che Andy, addirittura.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da NNick87 »

luca77 ha scritto: però gli spettatori del tennis sono soprattutto dai 40 in su giusto?
Scusami, ma chi lo dice? :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:
PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: O che, pur tifandogli contro per motivi nazionalistici, come i miserabili inglesi
Rido ancora pensandoci.
Inglesi che diventano ultras di uno scozzese.
Boh, a differenza di Alessio non ricordo tutta stè corrida, ci fu più tifo,come logico, alla finale Olimpica, ma non rammento un tifo così schierato 2 anni e 2 mesi fa.
Alla sf Master dello stesso anno tifarono più Roger che Andy, addirittura.

F.F.
Ma infatti non ci fu nessuna atmosfera contraria a Federer in quella finale. Roger è troppo rispettato dal pubblico, soprattutto a Wimbledon, per essere apertamente tifato contro, o anche solo snobbato a favore dell'avversario.

Altro discorso invece per la finale del 2013, dove il pubblico esplodeva in boati per Andy e distaccati applausi per Djokovic.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:
95Filippo95 ha scritto:Non credo che il tennis di Nishikori sia così monocorde...
Fa tante variazioni, chiaramente non avendo una prima devastante non è molto avvezzo nel serve & volley ma sa giocare bene anche a rete
Ma luca non parlava di Cilic?

Comunque sì, Cilic giocatore monocorde - ieri ingiocabile - ma sempre monocorde.
Nishikori fa più cose su un campo da tennis, anche perchè dotato di meno potenza e più pensante.
Ecco perchè, al netto della simpatia per Goran e antipatia per Chang, la mia preferenza va al nippo.
si si di Cilic (ma chi è che ha scritto che Goran rispondeva bene? era un pianto le tirava da tutte le parti!).
comunque anche Nishikori non scherza in quanto a fantasia. E' una specie di super chang, sembra giochi a ping pong. Poi magari è uno che a casa è molto simpatico e scherza su tutto. Però sul campo non si nota.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Janie Jones ha scritto: Altro discorso invece per la finale del 2013, dove il pubblico esplodeva in boati per Andy e distaccati applausi per Djokovic.
non era il pubblico, ero io con un sistema elettronico a megafoni per amplificare le mie esultanze.
e gli applausi erano alcuni miei amici (tutti milanisti e tifosi di djokovic) che mi travano coppini in serie ad ogni suo vincente.
è stata una finale molto dura. per me. per andy è stato abbastanza semplice.
vorrei rivederne un'altra cosi, da solo però.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

luca77 ha scritto:
si si di Cilic (ma chi è che ha scritto che Goran rispondeva bene? era un pianto le tirava da tutte le parti!).
.
io, vai a guardarti le statistiche ignorante
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da luca77 »

ma statistiche di che, sciocchino? Goran era il mio idolo, non mi sono perso una partita in carriera.
Era capace di non riuscire a rispondere per interi set (ricordo drammatiche sconfitte tipo con Stoltenberg o Chang) anche contro battitori non fenomenali, poi magari faceva il game della vita contro quelli che tiravano forte (tipo con Sampras nella finale del 98) ma in generale era un mediocre ribattitore, molto discontinuo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
dima
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 03, 2006 9:35 am

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da dima »

marat77 ha scritto:certo che un giocatore che non dico non ha mai vinto un 1000, ma nemmeno un torneo 500, che rischia di vincere uno Slam, anzi ha le sue buone possibilità. :o

ma quando mai e' successa una roba simile?
Kuerten, 1997, il primo torneo atp vinto, da 66 del mondo, fu il Roland Garros
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nasty »

luca77 ha scritto:ma statistiche di che, sciocchino? Goran era il mio idolo, non mi sono perso una partita in carriera.
Era capace di non riuscire a rispondere per interi set (ricordo drammatiche sconfitte tipo con Stoltenberg o Chang) anche contro battitori non fenomenali, poi magari faceva il game della vita contro quelli che tiravano forte (tipo con Sampras nella finale del 98) ma in generale era un mediocre ribattitore, molto discontinuo.

Ivanisevic, per quel che ricordo io, era il migliore in risposta tra coloro che avevano nel servizio la loro migliore arma. Rispondeva meglio di Rafter, a mio avviso. Aveva proprio talento nell'incontrare la palla in risposta, spesso usciva di testa, ovvio, e sparava sui teloni o sotto la reet, ma in risposta come anche nei game di battuta aveva momenti di black out totale, tipo prendere 60 in finale a Wimbledon, col suo servizio fu veramente un'impresa epica. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

Sicuramente rispondeva meglio di Rafter, anche di Krajicek, direi anche di Stich. Rispondeva peggio di Sampras, Becker, Edberg. Era un buon ribattitore, ma non eccezionale.

Pero' sicuramente Ivanisevic era un buonissimo ribattitore rispetto al suo gioco da fondo, nel complesso rispetto a tutti quelli citati sopra era il meno forte da fondo, non a caso era probabilmente il peggiore di tutti i citati su cemento mentre meglio di molti su carpet e erba, dove la risposta conta di piu'.

Francamente il match di Cilic in semifinale e' uno dei migliori match in risposta della storia da parte di chi e' alto quasi due metri, in una occasione importante, ecco.

Ivanisevic era un po' matto di testa, ma su di lui i commentatori hanno spesso fatto un grave errore nel valutare i doppi falli. Un giocatore dalla prima superfenomenale, dalla seconda ottima ma non eccezionale, con un resto del gioco non sicuro, e' normale, e' giusto che forzi la seconda spesso e faccia molti doppi falli, a mio parere, non dipende da pazzia ma da una scelta tattica giusta, spesso.

Poi bell' uomo, per me uno dei campioni piu' fighi che ricordi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Sicuramente rispondeva meglio di Rafter, anche di Krajicek, direi anche di Stich. Rispondeva peggio di Sampras, Becker, Edberg. Era un buon ribattitore, ma non eccezionale.

i

Però Sampras, Becker ed edberg non avevano come colpo stra dominante il servizio, non era il 75% del loro tennis, ecco. Io mi riferivo a Forget, Krakjicek, Stich, Rafter etc. :wink: ( per dire Forget credo fosse un ottimo doppista, ma per me non aveva i colpi di Ivanisevic in risposta)

Ecco, ottimo commento quello sul gioco da fondo. Ivanisevi ha più volte sostenuto che la sua superficie preferita fosse la terra, figuriamoci, da fondo aveva l'incostanza e l'insicurezza del dritto di Stich ed Edberg, ecco. In risposta molto meglio che in palleggio, bravo nick. :wink:
Ultima modifica di Nasty il lun set 08, 2014 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi