Topic Blog

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Topic Blog

Messaggio da Nickognito »

Premessa: sono un fan dei forum (penso lo si sia capito), sono un nemico dei blog. Vero, i blog hanno un vantaggio (sono accessibili a tutti, senza registrazione) e sono commentabili, per cui si puo' creare comunque uno scambio di opinioni. Ma in generale, il forum e' dialogo, il blog e' comunicazione personale.

Inoltre il blog ha un che di autobiografico che mi disturba. In sostanza, mentre qui scrivo senza ritegno, non ho mai scritto cose personali su un sito. Come dire: istintivamente non mi da' fastidio rompere i coglioni rispondendo in un dialogo di continuo, ma mi da' fastidio ritenermi cosi' interessante da avere un sito mio, in cui gli altri mi leggono come avessi chissa' che da dire.

Pero' e' anche vero che ho (penso chiunque abbia) qualcosa che viene in mente di dire che non necessariamente puo' essere incasellato in un topic esistente in questo (o altri) forum. E qualcosa meritevole di dialogo.


Proposta: avere una sezione in cui esiste un topic personale, in cui l' on topic e' deciso via via dal , come dire, assegnatario del topic, che puo' decidere temi momentanei di discussione che non meritano un topic a parte nel forum.

Il vantaggio sarebbe anche che chi vuole evitare di entrarci puo' tranquillamente.

E' una proposta cosi', non cosi' importante e non so nemmeno se la condivido io stesso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Topic Blog

Messaggio da maxredo »

In effetti, fastidio di sicuro non da e si potrebbe dialogare liberamente senza preoccuparsi di essere in topic.
In pratica un livescore personale :)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8163
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Topic Blog

Messaggio da Speedy »

non vedo l'ora di fare il troll sul topic blog di Nickognito :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Topic Blog

Messaggio da Huggy_Bear »

Ma su mymag ancora esistono i topic?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Topic Blog

Messaggio da klaus »

Huggy_Bear ha scritto:Ma su mymag ancora esistono i topic?
....esiste ancora mymag?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Topic Blog

Messaggio da madmarat »

E come la mettiamo con Nasty? Per lui mymag è già un blog :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Topic Blog

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:E come la mettiamo con Nasty? Per lui mymag è già un blog :D
ma questo e' il bello del forum, non vorrei che si perdesse questo, ci mancherebbe, e' qualcosa di aggiuntivo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33102
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Topic Blog

Messaggio da Andy »

Nickognito ha scritto:Premessa: sono un fan dei forum (penso lo si sia capito)
Il sospetto mi era venuto...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Topic Blog

Messaggio da Nickognito »

Andy ha scritto:
Nickognito ha scritto:Premessa: sono un fan dei forum (penso lo si sia capito)
Il sospetto mi era venuto...
sei arguto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Topic Blog

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:c

Proposta: avere una sezione in cui esiste un topic personale, in cui l' on topic e' deciso via via dal , come dire, assegnatario del topic, che puo' decidere temi momentanei di discussione che non meritano un topic a parte nel forum.

Il vantaggio sarebbe anche che chi vuole evitare di entrarci puo' tranquillamente.

E' una proposta cosi', non cosi' importante e non so nemmeno se la condivido io stesso :)
si può aprire un topic blog nel generale, senza per forza aprire una nuova sezione (ma poi se nemmeno tu forse la condividi, beh :D ).
Il forum lo trovo più agile, più fruibile rispetto a un blog che secondo me non permette un reale scambio di opinioni anche se magari l'autore scrive cose interessanti. Su un forum alla fine è come mettere per iscritto delle chiaccherate, e per me che non amo scrivere è l'ideale. E' come parlare in un certo senso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Topic Blog

Messaggio da Nasty »

Beh sì, io adoro i forum, ne frequento una decina, 4 o 5 regolarmente. Più sono settoriali e più li amo, livello di competenza mondiale, altissimo. Li utilizzo anche per risolvere problemi, per approfondire argomenti particolari, oltre che per svago.

C'è un forum sul fantacalcio con decine di migliaia di utenti che è fantastico, più aggiornato di sky sport 24, ci scrive gente che va a vedere tutti gli allenamenti delle squadre, tipo Mangiante e Nosotti, ma credo lo facciano gratis. :D

C'è un forum inglese su FIFA, il videogioco, che è meraviglioso per imparare la lingua. Io scrivo spesso in inglese, ma sostanzialmente il 90% delle volte con gli americani, americani adulti ed istruiti. Ecco, sul forum ingluse di FIFA, frequentato prevalentemente da adolescenti nerd e brufoli, trovo un lessico almeno cinque volte più complesso dell'americano medio con cui intrattego rapporti epistolari. :D Son due lingue diverse :D , ma almeno miglioro la lingua.

Quando mi serve un particolare servizio su android, vado su androidiani.net e là trovo SEMPRE la soluzione, un forum sui Depeche Mode ( non lo frequento più ormai, non riesco ad essere sveglio più di 20 ore al giorno, ormai) che raggiungeva vette incredibili, ti studiavano i pezzi in maniera analitica, scientifica, fantastico.

I blog beh, mai frequentati, non saprei dire obiettivamente quanto non mi attirino, però i commenti di solito son pessimi, ahimè.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Topic Blog

Messaggio da madmarat »

Sì, Nasty, per migliorare la lingua, sì... #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Topic Blog

Messaggio da Nasty »

madmarat ha scritto:Sì, Nasty, per migliorare la lingua, sì... #1#

Beh certo, ovvio che insegno loro un sacco di strategie, ovvio.

Per dire, iniziato da un paio di giorni fifa15, io ho un profitto di 150k crediti, plusvalenze in sostanza, ildiavolovestemilan una robina tipo 12k. :D Tecniche avanzate.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Topic Blog

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
C'è un forum sul fantacalcio con decine di migliaia di utenti che è fantastico,
ci hai imparato l' italiano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Topic Blog

Messaggio da Nasty »

No, anzi il livello della scrittura è pessimo, c'è gente che scrive peggio di me.

E' molto utile, frequentato da personaggi che vanno agli allenamente della squadra del quore ogni giorno, l'ho consigliato a balbvy.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33102
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Topic Blog

Messaggio da Andy »

Piena solidarietà agli altri forum che hanno Nasty come utente
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Topic Blog

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:
madmarat ha scritto:Sì, Nasty, per migliorare la lingua, sì... #1#

Beh certo, ovvio che insegno loro un sacco di strategie, ovvio.

Per dire, iniziato da un paio di giorni fifa15, io ho un profitto di 150k crediti, plusvalenze in sostanza, ildiavolovestemilan una robina tipo 12k. :D Tecniche avanzate.
Perchè non dici che giochi tutto il giorno e che hai 12 account, cosa assolutamente ILLEGALE???

Io con un account ho 100k di profitto.

Torna a giocare nonno.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi