Facciamo il punto su Sky

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Volevo fare delle considerazioni generali sulla pay-tv satellitare in Italia e quindi, va da sé, su SKY.

Sono abbonato dal 1994 (la vecchia Tele+), passando successivamente dai canali analogici ai satellitari, e automaticamente a SKY nel 2003.

Devo dire che dopo il progressivo abbandono dei vecchi canali di matrice franco-italiana, la programmazione per qualche anno ha ancora mantenuto un livello decoroso sprofondando però da circa un paio d'anni in un declino qualitativo che a mio parere pare inarrestabile.

I pacchetti, pur mantenendo costi assai elevati, sono stati snaturati e dei canali tematici che tanto hanno pesato sul successo editoriale della pay-tv è rimasto ben poco.

I canali documentaristici sembrano contenitori di televendite gossippare dove uomini scalzi si aggirano tra rigattieri e lande desertiche in cerca di paradossali prove di sopravvivenza;
I canali dedicati al cinema ripassano ormai cose trite e ritrite;
I canali di sport stanno via via perdendo quella leadership, quella propensione all'esclusiva che li rendeva competitivi e appetibili nonostante i canoni.
Tutto condito da pubblicità a pacchi e da nuovi canali sempre più inutili.

Vorrei avere in merito un vostro parere dato che personalmente ritengo questa involuzione una grave perdita dal punto di vista dell'offerta televisiva tematica che non credo possa, ad oggi, essere rimpiazzata da altre piattaforme.

Penso a Jimmy, ai Cinemas, a Cult, Classic, al vero History Channel, alla possibilità di godersi con un'unica tessera tutto lo sport migliore.... e non posso fa altro che incavolarmi, visto quanto pago.

Potrei definirmi un abbonato romantico-resistente, ma prima o poi anche i più tenaci come me potrebbero alzare bandiera bianca.

Che ne dite?
Quali sono i vostri pareri, soprattutto da abbonati?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Ho progressivamente diminuito i pacchetti SKY, e probabilmente dal prossimo anno, con il passaggio (da qualche tempo) di Eurosport dal pacchetto Sport a Mondo, e con il fatto che non ci sarà più la Champions, toglierò anche Sport.

Le cose più sensibili sono tre:
- lo snaturamento dei canali documentaristici.
- l'obsolescenza del Cinema, che ha poco senso di esistere, con internet (se non a prezzi notevolmente a ribasso).
- il digitale terrestre che copre un'ampia fascia generalista.

Non so giudicare la direzione presa da sport.

Detto questo, alcuni canali (ARTE, SKY ATLANTIC) sono ottimi. così come MySky, e la copertura che Sky ha dato alle Olimpiadi passate.

Pindaro, per cortesia, non venire qua a dire che guardi in streaming in hd, e che sei ben felice di non ascoltare Caressa, e chi ha SKY è un pirla: ne siamo consapevoli ok? :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da picard »

Io ormai ho solo il base e poco piu', per i cartoni di mio figlio; si paga comunque un'esagerazione...guardo qualche serie, sempre piu' raramente i canali discovery & c...
bisognerebbe fare come mio cugggino e usare altri mezzi per vedere tutto pagando una decina d'euro al mese a qualche rumeno...e' illegale, ma pare funzioni abbastanza bene, al momento
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Quello che non capisco, preso anche atto di questa obsolescenza fisiologica, è perché non si ritorni alle programmazioni di nicchia, molto accurate, che a ben vedere non costerebbero nemmeno tanto, tipo un canale di sci-fi serio (tipo il primo Jimmy).
Questo anche sui documentari.

Probabilmente non ritengono appetibile un'eventualità del genere.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Nasty come è la storia degli abbonamenti vinti telefonando a tele+?
Così ci togliamo subito il peso :D

Sarò sintetico

-MYSKY fantastico
-Pacchetto cinema inutile se si ha una connessione decente internet. Il vantaggio è solo l'HD.
-Pacchetto intrattenimento buono per i telefilm dato che è nel "base" se no come il cinema ci sarebbero altri metodi.
Sport molto buono, indispensabile per un appassionato, da rivedere in futuro solo per la questione diritti.
-Complessivamente costa troppo
-Documentari non ce l'ho, sono belli ma alla fine ne guarderei uno ogni tanto quindi non vale la pena
-Cartoni non so non ce l'ho, non ho figli ma se li avessi cmq basterebbero i cartoni del DT
-Chiavetta per DT inutile

In sintesi qualità molto buona, criticherei solo il prezzo.

Sarebbe intelligente/utile, se possibile, garantire la visione dei canali principali (rai/mediaset/la7) in qualità superiore/HD via satellite, anche per chi ha problemi col DT.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da uglygeek »

JackTorrance ha scritto:Quello che non capisco, preso anche atto di questa obsolescenza fisiologica, è perché non si ritorni alle programmazioni di nicchia, molto accurate, che a ben vedere non costerebbero nemmeno tanto, tipo un canale di sci-fi serio (tipo il primo Jimmy).
Questo anche sui documentari.

Probabilmente non ritengono appetibile un'eventualità del genere.
Credo che il problema della qualita' dipenda dal fatto che il 99% degli abbonati si abbona in un modo o nell'altro per il calcio, tutto lo sforzo economico di Sky e' concentrato nel contendere a Mediaset partite di calcio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da taylorhawkins89 »

Topic molto interessante, visto che ho appena DISDETTO. :D
Ero un abbonato sky, pacchetto full option, su mio suggerimento, dato lo scarso utilizzo e vista la partenza di mia sorella e la (imminente) mia, abbiamo troncato con sky perchè ritengo il pacchetto cinema una porcata colossale, i film e la musica me li procuro in altro modo, senza contare che i canali in chiaro del digitale trasmettono, da quello che ho visto, robe qualitativamente molto più interessanti.

A cosa serve nel 2014 la tv satellitare, per quel poco che la vedo? Per seguire lo sport in diretta.
Ho risolto cosi': la serie A la vedo in streaming via mediaset premium, mi sono fatto dare le credenziali di un account da amici. Il tennis riesco a vederlo in streaming sui siti di scommesse, sempre gratis.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ah, sky online, la più grande CIOFECA mai vista.
Acquistata una partita di champions: streaming malfunzionante, si blocca sempre, uno schifo. Evitatelo come la peste.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Mah, io ho un buco temporale di 7 anni di film, ancora mi va bene anche sky cinema. Detto ciò, quale sarebbe il metodo legale per vedere i nuovi film pagando meno di sky cinema? Esiste un metodo legale più economico in Italia? Lo chiedo perché lo ignoro, amico pindaro

Non avete menzionato sky on demand, ottimo servizio, e skygo, ancora meglio
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto: A cosa serve nel 2014 la tv satellitare, per quel poco che la vedo? Per seguire lo sport in diretta.
Esatto, la questione è la diretta.

Film/musica/etc si può tutto recuperare da internet/amici con un po' di pazienza.
Ovviamente se una persona non ha bisogno di risparmiare o non è pratica di internet/pc e lo sfrutta i canali cinema non sono male ma non sono assolutamente indispensabili.

Lo sport invece no, va visto in diretta e possibilmente comodamente e in buona qualità. E su quello fa leva sky.

E, ripeto, mysky ti cambia la vita.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:Mah, io ho un buco temporale di 7 anni di film, ancora mi va bene anche sky cinema. Detto ciò, quale sarebbe il metodo legale per vedere i nuovi film pagando meno di sky cinema? Esiste un metodo legale più economico in Italia? Lo chiedo perché lo ignoro, amico pindaro

Non avete menzionato sky on demand, ottimo servizio, e skygo, ancora meglio
Oddio nel legale i servizi on demand di sky e soci vanno benissimo, tra i canali sky gli unici decenti erano sky cinema cult e sky classics, negli altri canali trovi solamente immondizia. Anche skygo funziona bene, sky online per le dirette lascia a desiderare.
Poi se scarichi e cestini tutto entro 24 ore, dovresti essere ancora non perseguibile. :D
Per la musica spotify e youtube(bellissimi i canali delle radio americane, che trasmettono i live nei loro studi delle band che hanno appena registrato un LP) fanno il loro fottutissimo dovere.
Sky arte bellino certo, ma pagare 20 euro per un solo canale? Manco se lo vedessi una volta al giorno dai.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, che intervengo a fare io.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Vabbeh, che intervengo a fare io.

Tutto sempre nella legalità vero?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Certo.
(è meraviglioso Nasty quando parla di legalità senza alcun senso)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da gianlu »

Disdetta ormai decennale, senza rimpianti. Nella remotissima ipotesi di un mio ritorno, sarebbe solo per fox sport.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Certo.
(è meraviglioso Nasty quando parla di legalità senza alcun senso)

In Italia la serie A in diretta si dovrebbe poter vedere solo a pagamento, serie A come moltissimi altri eventi sportivi in diretta, inutile che fingi che non sia così amico mio.

Incongruenza estrema di colui che chiama le forze dell'ordine quando vede commettere infrazioni del codice della strada; delatore in un caso, irregolare ( ma tanto non c'è il rischio che venga colto sul fatto, non c'è un pindaro che telefona ai vigili se guardi una partita di serie A su un sito che trasmette irregolarmente in streaming il match ) quando fa comodo.




Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Nasty, scrivi di più!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Johnny Rex »

Tutto vero quello che dite su sport (calcio,calcio ed ancora calcio) e cinema ( è così da molti anni ),ma a mio avviso Arte e Serie Tv salvano ancora la baracca e valgono la pena. Canali migliori in assoluto Sky Arte e Atlantic , delusione più cocente History Channel, ormai una mezza vaccata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:

In Italia la serie A in diretta si dovrebbe poter vedere solo a pagamento, serie A come moltissimi altri eventi sportivi in diretta, inutile che fingi che non sia così amico mio.

Incongruenza estrema di colui che chiama le forze dell'ordine quando vede commettere infrazioni del codice della strada; delatore in un caso, irregolare ( ma tanto non c'è il rischio che venga colto sul fatto, non c'è un pindaro che telefona ai vigili se guardi una partita di serie A su un sito che trasmette irregolarmente in streaming il match ) quando fa comodo.
Quoto anche le virgole.
La piaga dello streaming illegale è un cancro che andrebbe debellato da un paese ciivle.
E' quanto di più ipocrita che le stesse persone che si indignano di fronte a stupri, omicidi, sgozzamenti, razzismo poi siano le stesse che si mettano a guardare un chelsea liverpool su rojadirecta , anzichè pagare.
E non ci sono se e ma che tengano. Se tu rubi (perchè di ignobile furto si tratta) per poter assistere ad un match dellla premier non puoi fare la morale nemmeno a Breivik.
Bravo Nasty.

E qui dentro se penso che il 90 % degli utenti ricorre ( o ha ricorso) allo streaming e non è mai stata arrestata, mi vengono i brividi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Difficile estirpare questa piaga se anche un delatore come te non afferra il nocciolo del problema dello streaming illegale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Qualche settimana fa parlavo con un tale di qui, bravissima persona, doveva tirarsi su una baracchetta per metterci le legne, una capanno degli attrezzi insomma. Gli dico guarda che qua non ci sono le misure, le distanze dal confine, insomma non si può fare. Lui mi guarda e mi fa "ma a me serve!" e io "non ne dubito, ma anche se ti serve mica te la puoi fare" e lui "ma non faccio niente di male, e mi serve davvero!".

È un po' come Pindaro, le proprie cose illegali sono sempre un po' meno illegali di quelle degli altri. :D Comunque sì, vero, Pinda: un delatore deve essere integerrimo, cioé, non può permettersi mai di sgarrare, in niente, dai, che cazzo di figure sennò.

("È un parcheggio, santiddio! Vuoi che arrivi proprio un handicappato adesso? Devo entrare ed uscire un attimo, mica posso andare a parcheggiare in periferia, non è che lo faccio con cattiveria, mi serve solo un attimo!").
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Paolo79 »

Mandata la disdetta, avrà effetto da venerdì, sono in trattativa costante con sky che in questi ultimi giorni mi sta chiamando a destra e sinistra :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

E' scomparso il post dei mondi paralleli di pindaro. :D

Comunque, aneddoto fresco fresco.

Ogni mattina percorro la stessa strada, alla stessa identica ora, per accompagnare i bambini a scuola. Spesso incrocio le stesse auto, al solito oggi il tipo col Cayenne, non ricordo mai se ci sono i giorni prestabiliti per il Cayenne, o se la sua scelta tra Cayenne e Ferrari è umorale, la mattina si alza e sceglie in base ai gusti. Comunque sì, insomma, al solito mi viene in direzione contraria a circa 65 - 70 Km/h, in una viale il cui limite è fissato a 30 Km/h ( ci sono anchi i dossi "dissuasori", ci passano molti bimbi in bici). Ecco, dicevo, anche oggi a 70 Km/h ha oltrepassato le strisce pedonali, l'ho visto a distanza di circa 150 m da me, in direzione opposta. Poi anche io ho raggiunto le strisce pedonali, di fronte a me un ragazzino in bici inciampa sul dosso artificiale, non so come in realtà, son cose che succedono, e cade esattamente sulle strisce, ce lo avevo a lato, a 5 metri. Fortunatamente l'utilitaria che lo seguiva procedeva a velocità ridottissima ed il guidatore è riuscito a fermarsi a, boh, un metro dal ragazzino. Fosse caduto di fronte al Cayenne adesso staremmo leggendo su libero.it di un pirata della strada che ha investito, ed ucciso magari, un ragazzino che è caduto dalla bici proprio sulle strisce pedonali.

E' una càzzata dai, non ha rispettato il limite di velocità e non ha rallentato sulle strisce, cosa sarà mai rispetto alle lapidazioni, agli stupri ed agli omicidi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Gios, mi compiaccio per il tuo sforzo.
L'argomentare in maniera così parodistica, grottesca e da sagra paesana, alle 9 del mattino, non deve essere facile.
Nasty sa di cosa parla, ma è oramai così immerso nel suo ruolo, che non ne esce più.
Tu nemmeno quello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Boh, non so, per fare una serie tv ci vogliono sceneggiatori, produttori, casting, costumisti, attori, si muovono fornitori per le scene, interni, esterni, si muovono alberghi, mezzi privati, insomma ci vogliono soldi, il fruitore finale si gode questo lavoro per quarantun minuti ogni settimana, mi pare che usufruire del lavoro altrui senza corrispondere nulla significhi rubare, no?

Lo stesso con lo sport: cameraman, atleti, corrispondenti, conduttori, dietrolequinte, impianti e via dicendo, se usufruisce di uno spettacolo di un'ora e mezza anche là mi sembrerebbe corretto pagare per il lavoro che fanno gli altri.

Poi Savonarola sei te, mica io.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Dimenticavo un punto importante, ecco.

Io sono perfettamente consapevole che sky "metta a bilancio" le centinaia di migliaia di sedicenti furbi che usano streaming illegali, probabilmente non ci prova neanche a mettere nel bersaglio gli integralisti dello streaming tipo pindario, infatti sta, ahimè, puntando sui canali pseudo generalisti, che mi fanno schifo. Però, per dire, un paio di quei canali mia moglie li vede, almeno 3 o 4 volte a settimana ci cade dentro. ( sky uno, lei, real time) Mia madre ci cade ogni giorno, mio padre con le storie degli show dei rigattieri americani va in pazzia...

A me piacerebbe che history sia un rai storia con più soldi, ma la direzione che prende è altra, perchè il loro tornaconto è il primo obiettivo, naturalmente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Che bello vedere Pindaro accerchiato :D

Lo stesso Pindaro che difende i diritti d'autore di musicisti ma poi è il primo ad infrangere quelli di altri artisti.

Conta il diritto d'autore non conta il diritto d'autore :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da taylorhawkins89 »

Tra l'altro Nasty ha postato pure il video delle cassette pirata, con la voce del mitico DOPPIATORE Ferruccio Amendola. :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:Che bello vedere Pindaro accerchiato :D

Lo stesso Pindaro che difende i diritti d'autore di musicisti ma poi è il primo ad infrangere quelli di altri artisti.

Conta il diritto d'autore non conta il diritto d'autore :D
Accerchiato da chi ? :)
Anche tu non sai minimamente di cosa stai parlando.
La perla sul diritto d'autore è seconda solo al tuo quotare Nasty che è quotato da Gios.
Siete bellissimi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Pindaro è esattamente ciò che spiega Ferruccio Amendola sulle VHS: non percepisce che si tratta di rubare.

E' stato stabilito che quelll'evento ha un costo, va pagato tot, tu lo pretendi gratis, e ne usufruisci gratis, mi viene il sospetto che se tu fossi certo di farla franca ruberesti anche il tonno al supermercato, il valore è lo stesso sul mercato.

E non tirar fuori la solita storia con cui ci hai tediato da sempre su sky: non pagare per un evento che ha un costo è equivalente a rubare, tu vai sui siti di streaming perchè sei certo che non avrai ripercussioni, se ti perseguissero allora no, non avresti la stessa disinvoltura, è evidente. Utilizzi siti che trasmettono degli eventi che non hanno alcun diritto di trasmettere, eventi che altre aziende han pagato, hanno pagato per avere i diritti di trasmissione su suolo italiano, molto chiara come situazione.

Riguarda il filmato delle videocassette.

ciao
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Pindaro se non sapessi il tuo indirizzo penserei che sei tu quello col Cayenne :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Non ho una macchina da anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

E questo tizio? Come mai lo arrestarono?


Ero convinto che fosse neozelandese, invece no!!


:o :o

http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Dotcom
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

E' evidente che ci sono due motivi che stemperano la cosa:
1. L'ovvia impunità, dai, non ti sgamano.
2. La scatoletta di tonno, una volta rubata, non può essere acquistata da un altro. Mentre l'evento in streaming non priva altri di quel particolare servizio, per cui che male faccio?

Per cui festa grande :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:E' evidente che ci sono due motivi che stemperano la cosa:
1. L'ovvia impunità, dai, non ti sgamano.
2. La scatoletta di tonno, una volta rubata, non può essere acquistata da un altro. Mentre l'evento in streaming non priva altri di quel particolare servizio, per cui che male faccio?

Per cui festa grande :D

E' grave che un ragazzo intelligente come pindaro, appunto, pensi il punto 2 come dirimente. Lo ha scritto più volte, cio è molto triste. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:E' evidente che ci sono due motivi che stemperano la cosa:
1. L'ovvia impunità, dai, non ti sgamano.
2. La scatoletta di tonno, una volta rubata, non può essere acquistata da un altro. Mentre l'evento in streaming non priva altri di quel particolare servizio, per cui che male faccio?

Per cui festa grande :D

E' grave che un ragazzo intelligente come pindaro, appunto, pensi il punto 2 come dirimente. Lo ha scritto più volte, cio è molto triste. #1#
Ma avrà quarant'anni, dai, che ragazzo :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:

E' grave che un ragazzo intelligente come pindaro, appunto, pensi il punto 2 come dirimente. Lo ha scritto più volte, cio è molto triste. #1#
tristissimo
#1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: E' grave che un ragazzo intelligente come pindaro, appunto, pensi il punto 2 come dirimente. Lo ha scritto più volte, cio è molto triste. #1#
L'avevo scritto pure io in una precedente discussione :D
Però io ammetto la mia colpevolezza :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Villo »

Non ho più Sky da un mese dopo quasi otto anni di abbonamento.

L'unico problema è il non poter registrare partite di tennis se non ho potuto vederle in diretta.



Il MySky è il nuovo videoregistratore.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ciccio »

Sky è diventata una cacca, temo peró che, oltre a volerci speculare, la ragione sia che è quello che la gran massa dei teledipendenti vuole vedere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi