Malaysia Airlines - Germanwings

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Malaysia Airlines - Germanwings

Messaggio da Albornoz »

Immagine

Un Boeing 777-200ER di linea della compagnia Malaysia Airlines è precipitato vicino al confine tra Ucraina e Russia. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Interfax «è stato abbattuto da un missile terra aria». Su Twitter la compagnia aerea ha scritto di «aver perso» i contatti con il volo MH17 che viaggiava da Amsterdam a Kuala Lumpur, precisando che l’ultima posizione registrata era nello spazio aereo ucraino.
Ultima modifica di Albornoz il lun mar 30, 2015 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Andy »

Non si saprà mai la verità.

La cosa incredibile è che gli aerei civili volavano in quella zona :o
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Mossad.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Mi correggo. Deve essere stata Repubblica, sia per quanto riguarda l'aereo, sia l'invasione di Gaza.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

Un granellino di sabbia nella macchina propaganda putiniana (propaganda che, su alcune sacche italiche di più grave disagio politico e culturale, addirittura funziona):

http://www.buzzfeed.com/jimwaterson/rus ... f-ukranian
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto: (propaganda che, su alcune sacche italiche di più grave disagio politico e culturale, addirittura funziona):
E questi idioti mi fanno più spavento di quelli (idioti) che difendono Berlusconi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: (propaganda che, su alcune sacche italiche di più grave disagio politico e culturale, addirittura funziona):
E questi idioti mi fanno più spavento di quelli (idioti) che difendono Berlusconi.
Ma usciamo dai pronomi dimostrativi ed esplicitiamo di chi si parla:
1) Grillini
2) Lega Nord
3) Sinistra neo-post-comunista, o del ritardo mentale, a là Giulietto Chiesa.

Insomma un concentrato di merda finissima e purissima, distribuita lungo tutto l'arco parlamentare e oltre (all'estrema destra, all'estrema sinistra e dietro).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Ma usciamo dai pronomi dimostrativi ed esplicitiamo di chi si parla:
1) Grillini
2) Lega Nord
3) Sinistra neo-post-comunista, o del ritardo mentale, a là Giulietto Chiesa.
Insomma il Partito Nazionale Padano delle Scie Chimiche dei Lavoratori.
Che paura.

Semmai paura di Putin, serve a niente lo zelo della Bocassini qua.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

Dio, che goffa la disinformazia post sovietica.
Fra l'altro dice che la Russia ha vinto i Mondiali (7 a 1 ai tedeschi in semifinale, 2 a 0 agli USA in finale)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:Dio, che goffa la disinformazia post sovietica.
Fra l'altro dice che la Russia ha vinto i Mondiali (7 a 1 ai tedeschi in semifinale, 2 a 0 agli USA in finale)
Anche che la Bocassini ora va al Galatasaray (cit.).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sono sempre stato contro l'invasione della privacy dei social network, in particolare di Facebook, ma a volte sono strumenti utili, perchè è possibile risalire facilmente alle persone che mettono i mi piace a post come questo e togliergli subito il diritto di voto.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

taylorhawkins89 ha scritto:Sono sempre stato contro l'invasione della privacy dei social network, in particolare di Facebook, ma a volte sono strumenti utili, perchè è possibile risalire facilmente alle persone che mettono i mi piace a post come questo e togliergli subito il diritto di voto.
però cosi orwell è vicinissimo :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: però cosi orwell è vicinissimo :D
Per te ci vorrebbe Lombroso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Andy »

Rosewall ha scritto:Dio, che goffa la disinformazia post sovietica.
Ma lo sanno anche loro che sono stati i filorussi, trovare una contro tesi non è semplice anzi no...idea geniale!!!

L'aereo di Stato del presidente russo Vladimir Putin avrebbe incrociato la rotta del Boeing 777 della Malaysia Airlines. Giusto poco prima della tragedia. Un giallo riportato da Russia Today che cita l'agenzia Interfax. Una fonte anonima avrebbe sottolineato le somiglianza tra i due aerei. "Contorni e dimensioni simili" racconta "così come i colori". I due aerei a distanza possono sembrare uguali, la tesi sostenuta.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da ciccio »

L'idea geniale sarebbe smetterla di spararsi addosso e cercare di mettersi d'accordo che gli spazi per farlo ci sono tutti
fancu tutto il resto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

ciccio ha scritto:L'idea geniale sarebbe smetterla di spararsi addosso e cercare di mettersi d'accordo che gli spazi per farlo ci sono tutti
fancu tutto il resto
Purtroppo c'è ancora chi pensa che con la guerra e la guerriglia si possa risolvere le situazioni.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

ciccio ha scritto:L'idea geniale sarebbe smetterla di spararsi addosso e cercare di mettersi d'accordo che gli spazi per farlo ci sono tutti
fancu tutto il resto
Ciccio in versione Ban Ki Moon.

"Dai, non fare la guerra. Metti via lo schioppo, forza, ma non puoi metterti un po' più di là? Guarda che se lasci quell'area e ti sposti un pochino... DAI, PER PIACERE!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da dsdifr »

dice la stessa (giustissima) cosa anche il Papa, mica lo pigli per il culo lui però! :wink:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Andy »

dsdifr ha scritto:dice la stessa (giustissima) cosa anche il Papa, mica lo pigli per il *posteriore* lui però! :wink:
Teme la scomunica :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

dsdifr ha scritto:dice la stessa (giustissima) cosa anche il Papa, mica lo pigli per il *posteriore* lui però! :wink:
Il Papa Ciccio fa il Papa, il forumista Ciccio fa il forumista.

Per esempio, se il forumista Ciccio deve fare un moderato appello per la pace in Medio Oriente, dice "auspico una tregua fra Israele ed Hamas".
Il Papa Ciccio deve dire: "preghiamo per la pace in tutte le terre dove da tempo ......", e poi una sequela di "coloro i quali portano la responsabilità ...."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

Incredibile (in diversi modi :)).
Certo che se dovesse trovare una conferma... :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

onestamente mi sembra faccia acqua da tutte le parti questa teoria
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

Anche quest'ultimo incidente aereo europeo risulterebbe un po' sconcertante, se infine non ne fosse chiarita la causa.
Cioè può sempre accadere di tutto, dall'errore umano al guasto imprevedibile alla fatalità, ma del perché casca un aereo di linea tedesco in volo a breve distanza da numerosi importanti aeroporti europei si dovrebbe venire a sapere un po' tutto.
Come senz'altro si saprà, anche se sfortunatamente è andato perso il chip di una delle scatole nere.

Altrimenti è Ustica e DC 9 e Itavia.

Nel frattempo "Europa unita nella solidarietà" nel repentino incontro dei premier di Germania, Francia e Spagna, come notato da Beppe Severgnini.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

Albornoz ha scritto:Anche quest'ultimo incidente aereo europeo risulterebbe un po' sconcertante, se infine non ne fosse chiarita la causa.
Cioè può sempre accadere di tutto, dall'errore umano al guasto imprevedibile alla fatalità, ma del perché casca un aereo di linea tedesco in volo a breve distanza da numerosi importanti aeroporti europei si dovrebbe venire a sapere un po' tutto.
Come senz'altro si saprà, anche se sfortunatamente è andato perso il chip di una delle scatole nere.

Altrimenti è Ustica e DC 9 e Itavia.

Nel frattempo "Europa unita nella solidarietà" nel repentino incontro dei premier di Germania, Francia e Spagna, come notato da Beppe Severgnini.
Hanno detto che si è schinatato (ancora integro) a velocità di crociera, nessun rallentamento, quindi a mio parere è molto probabile che dentro fossero tutti svenuti. Sarà stato un problema di depressurizzazione o assenza di ossigeno.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

laplaz ha scritto:
Albornoz ha scritto:Anche quest'ultimo incidente aereo europeo risulterebbe un po' sconcertante, se infine non ne fosse chiarita la causa.
Cioè può sempre accadere di tutto, dall'errore umano al guasto imprevedibile alla fatalità, ma del perché casca un aereo di linea tedesco in volo a breve distanza da numerosi importanti aeroporti europei si dovrebbe venire a sapere un po' tutto.
Come senz'altro si saprà, anche se sfortunatamente è andato perso il chip di una delle scatole nere.

Altrimenti è Ustica e DC 9 e Itavia.

Nel frattempo "Europa unita nella solidarietà" nel repentino incontro dei premier di Germania, Francia e Spagna, come notato da Beppe Severgnini.
Hanno detto che si è schinatato (ancora integro) a velocità di crociera, nessun rallentamento, quindi a mio parere è molto probabile che dentro fossero tutti svenuti. Sarà stato un problema di depressurizzazione o assenza di ossigeno.
Io non escluderei un atto deliberato del pilota. E' già successo più volte in passato e purtroppo è un evento da cui non ci si potrà mai cautelare del tutto.

L'assenza di un messaggio di allarme è molto sospetta. Sarebbe plausibile se ci fosse stata una discesa rapida e incontrollata, tanto da non consentire ai piloti di inviare un messaggio alla torre di controllo.
Ma qui l'aereo è planato per 8/9 minuti. E i piloti non sono riusciti ad avviare le procedure standard in caso di emergenza? E' un po' strana come cosa...
Comunque le scatole nere sono state ritrovate, probabilmente (in questo caso) tra un mesetto o due ne sapremo di più
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Indiscrezioni.

Ma un po' di storia dei piloti ancora non l'hanno detta?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto: Nel frattempo "Europa unita nella solidarietà" nel repentino incontro dei premier di Germania, Francia e Spagna, come notato da Beppe Severgnini.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da klaus »

parca85 ha scritto: Io non escluderei un atto deliberato del pilota.
Era l'ipotesi più credibili data la modalità della discesa perfettamente controllata. Non quadrava solo il fatto che 2 piloti avessero desciso di suicidarsi insieme. Ora che emerege che uno dei 2 sarebbe uscito di cabina credo che diventi veramnete la più probabile.
Secondo me fra poco uscirà fuori qualcosa sulla vita privata di uno dei piloti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:
parca85 ha scritto: Io non escluderei un atto deliberato del pilota.
Era l'ipotesi più credibili data la modalità della discesa perfettamente controllata. Non quadrava solo il fatto che 2 piloti avessero desciso di suicidarsi insieme. Ora che emerege che uno dei 2 sarebbe uscito di cabina credo che diventi veramnete la più probabile.
Secondo me fra poco uscirà fuori qualcosa sulla vita privata di uno dei piloti.
Sarebbe pazzesco, io non ci credo.

Altra cosa strana, che mi fa pensare ci fosse un problema di depressurizzazione o ossigenazione, è che fino ad ora sembra che nessuno dei passeggeri abbia inviato messaggi o provato a telefonare ai propri parenti e non ci sia stato nessun tentativo di comunicazione.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

laplaz ha scritto:
klaus ha scritto:
parca85 ha scritto: Io non escluderei un atto deliberato del pilota.
Era l'ipotesi più credibili data la modalità della discesa perfettamente controllata. Non quadrava solo il fatto che 2 piloti avessero desciso di suicidarsi insieme. Ora che emerege che uno dei 2 sarebbe uscito di cabina credo che diventi veramnete la più probabile.
Secondo me fra poco uscirà fuori qualcosa sulla vita privata di uno dei piloti.
Sarebbe pazzesco, io non ci credo.

Altra cosa strana, che mi fa pensare ci fosse un problema di depressurizzazione o ossigenazione, è che fino ad ora sembra che nessuno dei passeggeri abbia inviato messaggi o provato a telefonare ai propri parenti e non ci sia stato nessun tentativo di comunicazione.
Pazzesco ma fino ad un certo punto: è già successo e sempre con la medesima modalità..il capitano chiede al secondo pilota di portargli un caffè o aspetta banalmente che vada in bagno e si trova in cabina da solo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto: Sarebbe pazzesco, io non ci credo.

Altra cosa strana, che mi fa pensare ci fosse un problema di depressurizzazione o ossigenazione, è che fino ad ora sembra che nessuno dei passeggeri abbia inviato messaggi o provato a telefonare ai propri parenti e non ci sia stato nessun tentativo di comunicazione.
Mi sembra improbabile una avaria che preveda:

A) depressurizzazione
B) possibilità di discesa perfttamente controllata
C)Impossibilità di comunicazione
D) Impossibilità di valutare l'altezza.

Se sei in avaria ma governi il velivolo almeno cerchi di puntare verso un posto che non sia in montagana.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

parca85 ha scritto:Pazzesco ma fino ad un certo punto: è già successo e sempre con la medesima modalità..il capitano chiede al secondo pilota di portargli un caffè o aspetta banalmente che vada in bagno e si trova in cabina da solo.
Quand è che era successo?
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

laplaz ha scritto:
parca85 ha scritto:Pazzesco ma fino ad un certo punto: è già successo e sempre con la medesima modalità..il capitano chiede al secondo pilota di portargli un caffè o aspetta banalmente che vada in bagno e si trova in cabina da solo.
Quand è che era successo?
Una decina di anni fa in Indonesia l'ultimo episodio (Silkair), con le stesse modalità che ho descritto prima.

Poi, anche se non accertato, temo che a questa lista dovremmo aggiungere anche il volo disperso due anni fa....
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

klaus ha scritto:
laplaz ha scritto: Sarebbe pazzesco, io non ci credo.

Altra cosa strana, che mi fa pensare ci fosse un problema di depressurizzazione o ossigenazione, è che fino ad ora sembra che nessuno dei passeggeri abbia inviato messaggi o provato a telefonare ai propri parenti e non ci sia stato nessun tentativo di comunicazione.
Mi sembra improbabile una avaria che preveda:

A) depressurizzazione
B) possibilità di discesa perfttamente controllata
C)Impossibilità di comunicazione
D) Impossibilità di valutare l'altezza.

Se sei in avaria ma governi il velivolo almeno cerchi di puntare verso un posto che non sia in montagana.
Sì, poi in caso di depressurizzazione suona un allarme che avverte i piloti, scendono le maschere dell'ossigeno e i piloti hanno 15/20 minuti di tempo per riportare l'aereo a 3/4.000 metri.

E anche ipotizzando che tutto questo, per un'anomalia, non fosse successo e che i piloti abbiano perso conoscenza come si spiega la discesa "controllata" dell'aereo?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Possiamo comunque dire che la procedura messa in piedi post 11 settembre è quantomeno "discutibile"...

Con il fatto che la cabina è blindata e non apribile dall'esterno, se uno dei due piloti si assenta (e succede normalmente durante un volo per pisciare, prendere da bere o da mangiare, sgranchirsi le gambe) ne rimane solo uno in cabina. Anche non volendo pensare ad un atto deliberato, in caso di malore del pilota in cabina non si può fare nulla...

Non mi sembra una grande idea. A dire il vero alcune compagnie, in caso uno dei piloti esca dalla cabina, impongono che entri al suo posto un altro membro dell'equipaggio. E' una soluzione semplice che potrebbe essere esportata su tutti i voli di linea
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi