JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da bogix »

Mica ho detto che arriverà uno tra quei 2...io seriamente credo arriverebbe Montella.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Tranquillo che Marotta prenderebbe Mazzarri.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25799
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

Montella sarei curioso di vederlo alla Juve. Certo coi suoi trascorsi da calciatore non sarebbe accolto benissimo...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da dsdifr »

boh, per me Montella sicuro.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76033
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da balbysauro »

Allegri finirà sicuramente l'anno
poi non so
ma potrebbe rientrare nel giro Spalletti
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25799
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto:Allegri finirà sicuramente l'ano
poi non so
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto:Montella sarei curioso di vederlo alla Juve. Certo coi suoi trascorsi da calciatore non sarebbe accolto benissimo...
Mah non credo, alla fine si guardano solo i risultati, giustamente.
Poi agli juventini frega relativamente, giustamente, la provenienza e le rivalità. Meno che alle proprie rivali.
Se a Firenze hanno accettato Paulo Sousa non vedo perchè a Torino non possano acettare Montella :wink:

Anche l'estate scorsa non fu accolto bene Allegri, poi conle vittorie si è sistemato tutto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

I tifosi juventini sono brillanti, per loro conta relativamente... rifiutarono Guarin e, soprattutto, rifiutarono Dejan Stankovic.

Fenomeni
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:I tifosi juventini sono brillanti, per loro conta relativamente... rifiutarono Guarin e, soprattutto, rifiutarono Dejan Stankovic.

Fenomeni
Rifiutarono? :D
Ma su chi ti basi? Su qualche Burian che fa qualche coro o striscione in curva?

Ma figurati, sarebbero arrivati senza problemi e poi sarebbe dipeso tutto dal loro rendimento!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

In ritiro, la dirigenza aveva comprato Stankovic, apparvero striscioni di ultras juventini:

"STANKOVIC INDEGNO"

che facevano il paio con:

"un maiale non può allenare"

Che mediamente i tifosi juventini non capiscano un caazzo si sa, è palese, sono tanti i tifosi soft ( i romanisti pochi soft, ancor meno i laziali soft , per dire) che di calcio capiscono poco.

Stankovic, è ufficiale, non venne alla Juve solo a causa di quelli striscioni, la trattativa non era avviata, era CHIUSA.

Virgolettato di Ranieri
MILANO, 27 ottobre 2009 - Il calcio italiano nelle mani degli ultrà, come ha denunciato ieri Fabio Capello? Claudio Ranieri non arriva a dire tanto, però dà indirettamente ragione all'attuale c.t. dell'Inghilterra. Il tecnico della Roma, nella conferenza della vigilia della trasferta di Udine, fa un esempio calzante: "Posso dire che l'anno scorso volevamo Stankovic alla Juventus e non l'abbiamo preso perchè non stava bene ai tifosi. Poi si è visto che campionato sta facendo...".
e Cobolli Gigli
Lo stesso ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, svelò alcuni retroscena su Dejan Stankovic: “Lo stavamo trattando ma il popolo juventino era contrario a questa operazione perchè non volevano vedere un giocatore dell’Inter in bianconero”.

SONDAGGIO Il serbo, ormai milanese d’adozione, ha così chiesto lumi ai suoi amici juventini, frequentatori della Curva Nord all’Olimpico di Torino. Uno in particolare aveva legato uno stretto rapporto con lui a Milano tra battute e pacche sulle spalle, sfottò e sostegno morale. Tra telefonate e messaggini, la trattativa è andata avanti. In quel momento, quei tifosi, dell’area ultrà, approvavano. Finché Sky in particolare ha cominciato a mandare in onda il filmato del 2007, festa scudetto dell’Inter negli spogliatoi, dove proprio Stankovic ( in mutande) guidava il gruppo con questo coro: « Vinciamo senza rubare, senza rubare, vinciamo senza rubare » . Un colpo al cuore, per ogni juventino che si rispetti. Difficile non rispondere alla provocazione ri- edita, nonostante la frequentazione assidua.
e poi finita così:

Stankovic, veleno Juve «Troppo odio su di me»

«In estate ho sfiorato i bianconeri, però le offese dei tifosi sono andate oltre il limite.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:In ritiro, la dirigenza aveva comprato Stankovic, apparvero striscioni di ultras juventini:

"STANKOVIC INDEGNO"

che facevano il paio con:

"un maiale non può allenare"

Che mediamente i tifosi juventini non capiscano un caazzo si sa, è palese, sono tanti i tifosi soft ( i romanisti pochi soft, ancor meno i laziali soft , per dire) che di calcio capiscono poco.

Stankovic, è ufficiale, non venne alla Juve solo a causa di quelli striscioni, la trattativa non era avviata, era CHIUSA.
Ma figuriamoci, se c'è una società che se ne frega dei tifosi è proprio la Juve! :)
Certo se ti basi sugli striscioni degli ultras... :)

Capello, Ancelotti lo stesso Allegri sono arrivati mal voluti da alcuni "pseudo-tifosi" per il loro passato e per certe dichiarazioni (non Ancelotti) ma dopo le prime vittorie ci si è dimenticato tutto.
Per la juve la provienienza e il passato dei giocatori/allenatori è l'ultimo dei problemi :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

In quel caso certamente non è andata così, Stankovic era il simbolo dell'antijuventinità, ci sono decine di dichiarazioni che confermano questa mia ipotesi, ma tu ti ostini a dire il contrario, boh.

Sarebbe stato un acquisto spaventoso, ma a quei tempi la Juve era guidata da incompetenti, non è questa l'unica caazzata che han fatto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Ah vabbeh Cobolli Gigli, sarà mica la juve quello li :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:Ah vabbeh Cobolli Gigli, sarà mica la juve quello li :lol:

Oh, c'erano quei personaggi ai tempi, alla Juve. Ti pare che tutti i giornalisti cani da caccia per le trattative si siano sbagliati? Tutti davano l'affare per chiuso, tu no, tu dici che quei geni della Juve 2006-2007-2008-2009 non possano aver commesso un errore del genere? :D

Quelli di Andrade e Motta, e quanti altri poi. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da alcol »

Immagine

mi si nota di più se vengo nel topic e faccio finta di essere dispiaciuto, o se non vengo per niente?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:Ah vabbeh Cobolli Gigli, sarà mica la juve quello li :lol:

Oh, c'erano quei personaggi ai tempi, alla Juve. Ti pare che tutti i giornalisti cani da caccia per le trattative si siano sbagliati? Tutti davano l'affare per chiuso, tu no, tu dici che quei geni della Juve 2006-2007-2008-2009 non possano aver commesso un errore del genere? :D

Quelli di Andrade e Motta, e quanti altri poi. :D
No quelli non sono la Juve, proprio non li considero :)

Anche se ovviamente può essere che sia stata una scusa per mascherare una trattativa che non sono riusciti o non hanno voluto concludere per 1000 motivi. Mica credo a tutto quello che dicono o scrivono.
Anche se da Cobolli e Secco ci si può aspettare di tutto :wink:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Lyndon79 »

alcol ha scritto:
mi si nota di più se vengo nel topic e faccio finta di essere dispiaciuto, o se non vengo per niente?
#40# :P

Nasty: ma ora abbiamo fatto la storia? :P
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

LA storia l'anno scorso, con la migliore stagione di sempre della Juve. Il distacco dalla Roma e dal Napoli non è abissale, occhio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

l'ironico maxredo il 14 Luglio 2014 ha scritto:Cmq mi sarei aspettato salti di gioia, dove sono tutti quelli che il problema era Conte? :D
Quest'anno senza Conte e la sua mentalità provinciale in europa si vince la CL!!! :D

Risposta immediata di captain ha scritto:Mi sembra corretto: Allegri ha permesso che iniziasse il ciclo della Juve, giusto che ora ci pensi lui a chiuderlo. :D :D
E alcol, quasi ci prende, con un anno di ritardo
nooooooooo, il derby alla tredicesima noooooooooooo....

mi sarebbe piaciuto incontrare almeno una volta la Juve di Allegri....
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
l'ironico maxredo il 14 Luglio 2014 ha scritto:Cmq mi sarei aspettato salti di gioia, dove sono tutti quelli che il problema era Conte? :D
Quest'anno senza Conte e la sua mentalità provinciale in europa si vince la CL!!! :D
E nemmeno una sculata pazzesca è bastata per vincer la CL!
Ma è bastato per far crollare il castello costruito da Conte & co. solo un anno dopo :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da dsdifr »

oh, comunque io un castello che regge per più di quattro anni l'ho visto poche volte eh :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:oh, comunque io un castello che regge per più di quattro anni l'ho visto poche volte eh :D
Beh le fondamenta erano buone, ci si aspettava qualche scricchiolio progressivo ma acciughina ha piazzato una bella dose di C4! :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:
l'ironico maxredo il 14 Luglio 2014 ha scritto:Cmq mi sarei aspettato salti di gioia, dove sono tutti quelli che il problema era Conte? :D
Quest'anno senza Conte e la sua mentalità provinciale in europa si vince la CL!!! :D
E nemmeno una sculata pazzesca è bastata per vincer la CL!
Ma è bastato per far crollare il castello costruito da Conte & co. solo un anno dopo :)

Quale scuulata pazzesca?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto:oh, comunque io un castello che regge per più di quattro anni l'ho visto poche volte eh :D
Beh le fondamenta erano buone, ci si aspettava qualche scricchiolio progressivo ma acciughina ha piazzato una bella dose di C4! :D

La migliore stagione della storia della Juve?! Ma di che stai parlando?! Ma dov'eri quando la Juve arrivava 7° in campionato ( pari al Parma) ed io lo prevedevo all'inizio dell'anno? :D O quando prevedevo che arrivasse dietro al Palermo ( e per poco non ci prendo?! :D )

Dove eri?
Ultima modifica di Nasty il lun set 28, 2015 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da alcol »

sottovalutavo il lavoro fatto da Conte e la personalità di Pirlo e Tevez.

Adesso il valore dei calciatori, al netto degli infortuni, ci sarebbe anche, ma sono un branco di mammolette spaesate.

Ed in questo si palesa splendidamente la pochezza di Allegri, non tanto come tecnico (per battere Frosinone, Chievo ed Udinese allo Stadium non penso serva un grande allenatore) ma come motivatore e uomo di polso.

Poi certo se iniziano a segnare qualche golletto in più e vincono un paio di scontri diretti normale che c'è il concreto rischio che rientrino in corsa, anche perchè l'Inter mi pare un mezzo bluff, e la Viola è un'incognita; tutte le altre sono nella stessa bagna più o meno dei gobbi.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
l'ironico maxredo il 14 Luglio 2014 ha scritto:Cmq mi sarei aspettato salti di gioia, dove sono tutti quelli che il problema era Conte? :D
Quest'anno senza Conte e la sua mentalità provinciale in europa si vince la CL!!! :D

E nemmeno una sculata pazzesca è bastata per vincer la CL!
Ma è bastato per far crollare il castello costruito da Conte & co. solo un anno dopo :)

Quale scuulata pazzesca?
Beh innanzitutto incontrare il Monaco con l'accento sulla o nei quarti al posto di quelo senza accento che ha incontrato Conte 2 anni prima non è un dettaglio. Un accento cambia la vita.
Poi Allegri si è anche ritrovato a giocare la gara decisiva del girone in cui bastava un pareggio contro l'altra squadra alal quale bastava anche a lei un pareggio. Non proprio uguale rispetto ad adnare a giocarsi la qualificazione nella stessa situazione di classifica (basta un pareggio) in un campo innevato contro un avversario che doveva vincere per passare :)
Più altri episodi.
Ma non sono bastati per vincere la CL, purtroppo.

Bene invece la sfida contro il Real, ma una partita è un po' pochino e a quel punto c'era poco da perdere.
L'unico merito che gli riconosco è una certa tranquillità della squadra nell'affrontare certe partite europee.
Per il resto, per me, è tutto di Conte il merito.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto:oh, comunque io un castello che regge per più di quattro anni l'ho visto poche volte eh :D
Beh le fondamenta erano buone, ci si aspettava qualche scricchiolio progressivo ma acciughina ha piazzato una bella dose di C4! :D

La migliore stagione della storia della Juve?! Ma di che stai parlando?! Ma dov'eri quando la Juve arrivava 7° in campionato ( pari al Parma) ed io lo prevedevo all'inizio dell'anno? :D O quando prevedevo che arrivasse dietro al Palermo ( e per poco non ci prendo?! :D )

Dove eri?
Eh infatti, tra quel settimo posto e i 4 scudetti di mezzo c'è Conte mica acciughina :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

Tutto di Conte il merito :lol: :lol: :lol:

Conte con Andrade sarebbe andato fortissimo, forse avrebbe anche fatto fuori i turchi in Champions, chissà...

Come mai quel fenomeno di Conte ha sbattuto la porta dicendo che non c'erano possibilità di arrivare in finale di Champions League per almeno 6-7 anni per squadre italiane?

Quando aveva visto l'Atletico Madrid e il borussia Dortmund arrivare ad un pelo dalla vittoria?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

Il cuulo di Conte di vedersi annullare il gol avversario, con palla entrata di un metro, nello scontro diretto, quello no?

Il cuulo Allegri ce l'ha, Conte no, lui è un genio, sotto il parrucchino c'è un cervello calcistico sopraffino.

La stagione è appena iniziata, occhio che rischi che va a finire che devi esultare anche quest'anno, attento...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

La Juve, giocando in maniera indecente, ha avuto la palla del 2-2 contro il Napoli, uscita di 3 cm, tiro a giro di Morata fuori di un pelo. Con l'AS Roma idem, palla del pareggio, e col Frosinone gol subito al 92, con Udinese un tiro in porta un gol.

Se la Juve avesse avuto 4 o 5 punti in più, giocando comunque da schifo, non ci sarebbe stato nulla da obiettare. i 10 punti dall'Inter non ci stanno proprio, per come han giocato, entrambe male, molto male, la Juve ha avuto solo più sfiga.

Adesso Fiorentina e Torino son le squadre belle da vedere, entrambe. La Roma potrebbe tornare su, perchè ha Pjanic in forma, se rientra Nainggolan in condizioni decenti il filotto di vittorie è automatico.

Il Napoli davanti è la migliore di tutte, quindi Roma e Napoli tra le prime 3 c'arrivano, al 90%, a mio avviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Tutto di Conte il merito :lol: :lol: :lol:

Conte con Andrade sarebbe andato fortissimo, forse avrebbe anche fatto fuori i turchi in Champions, chissà...

Come mai quel fenomeno di Conte ha sbattuto la porta dicendo che non c'erano possibilità di arrivare in finale di Champions League per almeno 6-7 anni per squadre italiane?

Quando aveva visto l'Atletico Madrid e il borussia Dortmund arrivare ad un pelo dalla vittoria?
Conte + Marotta & co ovviamente!

I giocatori che sono quello che contano di più sono migliorati, difficile era fare peggio della gestione Secco/Blanc/Cobolli :D

Ma Conte ha fatto miracoli, ha trasformato la banda del buco in una difesa solidissima.
Ha trasformato Bonucci da uno che regalava quasi un gol a partita ad un signor difensore.
Ha dato mentalità, autostima, voglia di vincere, corsa e stranamente anche gli infortuni sono scomparsi.
Se per te è poco.
E il primo anno non aveva Tevez, aveva Matri eh...il primo anno è stato un miracolo.

Poi avrà fatto anche lui i suoi errori, è un allenatore giovane, avrà avuto anche lui qualche epiosdio positivo se no non si vince ma è innegabile il lavoro che ha fatto (e per me gli allenatori sono sopravvalutati in generale).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

Per comprendere Stankovic, cosa vi siete persi, che uomo. :oops: :oops:

In questa circostanza si rialzò, zitto, senza protestare, senza chiedere rigore, un vero gentiluomo slavo :oops: :oops:

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Il cuulo di Conte di vedersi annullare il gol avversario, con palla entrata di un metro, nello scontro diretto, quello no?

Il cuulo Allegri ce l'ha, Conte no, lui è un genio, sotto il parrucchino c'è un cervello calcistico sopraffino.

La stagione è appena iniziata, occhio che rischi che va a finire che devi esultare anche quest'anno, attento...
Episodio fortunato come tanti altri magari sfortunati nel corso di un campionato, si sa che gli episodi contano.
Ma conte avrebbe fatto cmq un miracolo (e credo che lo scudetto l'avrebbe vinto cmq).

Ah sarei contentissimo se riuscisse a vincere lo scudetto di nuovo Allegri, mica mi sta antipatico, ma ora è abbastanza dura.
A me interessa che la juve vinca, allenatore bravo o fortunato fa lo stesso :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

MAtri?

Pensa che io mi ricordo Vucinic, che entrò nel 70-75% dei gol della Juve tra assist, segnature e aperture illuminanti, mah.


Buffon, Barzagli, Pirlo, Vucinic, Lichtsteiner. Anche Vidal, giusto?

Questi, in sostanza, i giocatori in più di Conte rispetto ai predecessori, praticamente un'altra squadra.

Io ve lo scrissi dal principio che quei tre evidenziati avrebbero fatto salire notevolmente il livello della squadra ma anche allora eravate scettici, basta andare a leggere cosa scrivevo io sui due difensori e cosa scrivevi tu, o i tuoi compari di tifo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:MAtri?

Pensa che io mi ricordo Vucinic, che entrò nel 70-75% dei gol della Juve tra assist, segnature e aperture illuminanti, mah.


Buffon, Barzagli, Pirlo, Vucinic, Lichtsteiner. Anche Vidal, giusto?

Questi, in sostanza, i giocatori in più di Conte rispetto ai predecessori, praticamente un'altra squadra.

Io ve lo scrissi dal principio che quei tre evidenziati avrebbero fatto salire notevolmente il livello della squadra ma anche allora eravate scettici, basta andare a leggere cosa scrivevo io sui due difensori e cosa scrivevi tu, o i tuoi compari di tifo. :D
Buffon? :D
Dai su, Vucinic mica è Tevez, non è un fuoriclasse, non mi risulta che abbia fatto la differenza nella sua carriera (a proposito dove è finito?)
Pirlo sembrava finito, magari qualche merito ce l'ha avuto Conte, acciughina mi pare che non fosse dello stesso parere.
Non penso che Del Neri/Zaccheroni/Ferrara con Lichtsteiner e qualche acquisto in più avrebbero aperto un ciclo e dominato per 4 anni battendo recordo su record.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

Guarda il rendimento di buffon prima del 2011, oltre al numero di partite giocate, e il successivo.

Era finito, coi problemi alla schiena, stava male anche al mondiale, infatti. L'intervento chirurgico lo sistemò.

Si riprese da quella stagione, l'anno prima giocò indubitabilmente meglio Storari.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:basta andare a leggere cosa scrivevo io sui due difensori e cosa scrivevi tu, o i tuoi compari di tifo. :D
Boh vai a vedere mi sembrava di essere d'accordo con te!

Io ero quello che diceva che l'europa league era un danno (non potendola vincere) e tifavo per la non qualificazione nell'ultimo anno pre-conte e tutti a ridere...poi nel primo anno di Conte non giocare l'EL è stato un discreto vantaggio concentrarsi solo sul campionato. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25799
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

maxredo ha scritto:Mah non credo, alla fine si guardano solo i risultati, giustamente.

Grazie al *cavolo*, dopo però :lol: :lol:
I lungimiranti juventini sono quelli che accolgono bene Ferrara. Poi chiaro con tutte le tifoserie del mondo coi risultati si sistema tutto, prima siete come gli altri se non peggio.
Nasty ha scritto: Questi, in sostanza, i giocatori in più di Conte rispetto ai predecessori, praticamente un'altra squadra.

Conte ha avuto un vantaggio che ha sfruttato bene. Nel post calciopoli, Ranieri spremette quel che restava di una bella squadra e ottenne dei discreti risultati. Ferrara fu il primo che dovette ricostruire ma si perse un anno perchè Ferrara come allenatore vale come Hitler come pacifista e sostanzialmente non si è capito nulla quell'anno. Zaccheroni, a parte che è stato si e no dieci giornate sopra le macerie di Ciro, per me è probabilmente l'allenatore più sottovalutato degli ultimi vent'anni nel senso che ha fatto praticamente sempre miracoli ovunque fino allo scudo al Milan(con Sala e Guglielminpietro titolari), ma stava poi sulle palle a Silvio. E dopo non ha praticamente più allenato in condizioni decenti, diventando solo un traghettatore di lusso e non si capisce bene perchè ora tutti lo perculano. E' diventato quasi una macchietta senza particolari colpe.
Delneri ha dovuto riniziare da capo, per un po' è andato pure bene, poi con l'infortunio di Quagliarella è crollato un po' il suo castello(rimasto senza punte praticamente e costretto a far giocare un Del Piero da pensione, tranne che per i lungimiranti tifosi), ma almeno ha dato modo a chi è venuto poi di capire dove bisognava andare a parare, visto che c'erano delle evidenti debolezze in vari ruoli che non si potevano colmare, salvo capolavori, in un solo anno.

Allegri ha *posteriore* pure quest'anno, ha la squadra più forte e davanti camminano, se indovinano tre partite son già li in lotta. Certo le sta provando tutte...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da JackTorrance »

Credo che sia nata un po' storta.
Il rinnovamento ci sta e personalmente son contento che ci sia stato, ma son venuti a mancare i due (Khedira e Marchisio) che avrebbero potuto in qualche modo limitare i danni da assestamento/amalgama.

Allegri sabato si è perso un po' coi moduli ma alla fine ha messo in campo una formazione che sulla carta poteva offrire una certa solidità. Probabilmente un Conte avrebbe panchinato un Pogba senza se e senza ma a favore di un uomo di sostanza o di un esterno alla Cuadrado, ma poi, chi l'avrebbe sentita la dirigenza?

Non è una situazione facile perché la soluzione potrebbe passare anche per decisioni impopolari che a mente fredda probabilmente solo un sergente di ferro potrebbe adottare.

Ribadisco, per me è solo un problema di mancanza di mestiere e concretezza nella zona nevralgica del campo e a mio parere acquisti alla Hernanes hanno ulteriormente complicato la vita a Max che, bisogna darne atto, alla dirigenza ha espresso uno e un solo obiettivo di mercato palesemente ignorato anzi, con depauperamenti dell'ultimo minuto (vedi Coman, Llorente e lo stesso Matri, quasi un suo "feticcio") che a mio parere non son stati digeriti a cuor leggero dal tecnico.

Bastava poco in entrata, magari ascoltarlo almeno per ciò che chiedeva.
Ora non ha ciò che voleva e se subentra l'alibi dell'alibi potrebbero essere problemi, specie a livello di rapporti interni.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

Secondo me il problema non è se arrivava Draxler, il problema è che manca un regista.
Hernanes dite che è lento, ma Pirlo era forse veloce? è un problema di personalità.
Se quando parte l'azione i tuoi compagni ti saltano o tu non ti fai vedere, non dipende
dal fatto che sei veloce. Poi è la palla che deve andare veloce, non tu. Comunque aspettiamo
di vedere la Juve al completo, per dare Allegri per spacciato. La squadra c'è, ma abbiamo
bisogno di un pò di goal e un pò di serenità, davanti vedrete che non scapperà nessuno.
..
Se proprio dovesse andare male, non vorrei mai Conte un'altra volta. Molto meglio uno come
Ancelotti.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Rispondi