Homeland

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da tennisfan82 »

Visti gli ultimi accadimenti la realtà sta superando la fiction #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

Puntatina non da poco l'ultima, decisamente non interloctoria :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

Finale di stagione, invece, un po' deludente, che dite?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Finale di stagione, invece, un po' deludente, che dite?
Sì, un "ultrarealismo" (nessuno molla l'unica cosa che sa fare, o che sa fare meglio) che ha reso un po' (troppo) inutile l'ultima puntata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Homeland

Messaggio da uglygeek »

Ho visto tutta la 4a stagione in due giorni, e devo dire che devo rivalutarla moltissimo! A parte la prima, la migliore. Molto realistica (insomma, se si esclude il fatto di tenere una bipolare a capo della CIA in Pakistan).
Bellissimo come hanno trattato la doppiezza dei pakistani, e il seguito che i terroristi hanno nel paese (ad esempio la maggior parte dei pakistani pensano che la recente uccisione dei 140 bambini in una scuola semplicemente non sia avvenuta).
E tutto questo l'hanno pensato e scritto probabilmente prima che nascesse l'IS... Chissa' quanto materiale per la quinta stagione!

ps: in pakistan hanno veramente la faccia come il ....: http://www.ilgiornale.it/news/spettacol ... 78742.html
Ultima modifica di uglygeek il sab dic 27, 2014 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da tennisfan82 »

SPOILER: [MOSTRA]
Che pezzo di merda Saul #103#

Ma come Carrie manda di fatto a puttane l'operazione per salvarti la pelle e tu ti comporti da stronzone così? #103# #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Homeland

Messaggio da NNick87 »

Ultima puntata mediocre. Lentissima, al limite del noioso, in pratica 45 minuti di NIENTE (sembrava una brutta puntata di TWD). SIcuramente non un finale di stagione.

La penultima è il vero finale di stagione, l'ultima poteva essere la prima della quinta.
SPOILER: [MOSTRA]
Non si capisce perchè dedicare 15 minuti alla storia della Mamma e del fratellastro, anche se secondo me si potrebbe a far partire il toto-padre e io punterei tutto su Saul
Un po' fastidiosa quella serie di coincidenze
SPOILER: [MOSTRA]
durante il tentativo di Quinn di uccidere il terrorista: prima Carrie che si mette precisa sopra il C4, poi il capo delle forze armate Pakistane che la ferma un attimo prima di sparare al terrorista (tra l'altro è circondata dalla folla e nessuno vede la pistola :D ) per concludere con il tizio della CIA in macchina.


ps: continua tra l'altro questa tendenza (parlo in generale non di questa serie) che non vede il Season Finale all'altezza delle altre puntate.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto: La penultima è il vero finale di stagione, l'ultima poteva essere la prima della quinta.
Vero.

Forse hanno un po' virato in corsa dando più spazio al funerale del padre di Carrie che mi pare (sbaglio?) sia realmente morto e magari hanno voluto celebrare l'uscita di scena anziché farlo sparire misteriosamente. Boh
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Homeland

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto: La penultima è il vero finale di stagione, l'ultima poteva essere la prima della quinta.
Vero.

Forse hanno un po' virato in corsa dando più spazio al funerale del padre di Carrie che mi pare (sbaglio?) sia realmente morto e magari hanno voluto celebrare l'uscita di scena anziché farlo sparire misteriosamente. Boh
SPOILER: [MOSTRA]
Si' il finale ha avuto molte critiche. Anche perche' molti avrebbero preferito veder vincere i "'''buoni'"".
Penso volessero far capire che era stata una sconfitta totale, che avevano davvero lasciato il Pakistan e quella vicenda era proprio finita, Haqqani aveva vinto e sarebbe rimasto libero e al sicuro. Poi e' servita anche come cliffhanger per la prossima stagione, con Carrie innamorata di Quinn, Saul incredibilmente ancora in campo, Dar Adal sospettato di tradimento, la madre di Carrie che sicuramente avra' un ruolo, ecc... tutte cose che se fossero state introdotte all'inizio della prossima stagione sarebbero sembrate meno credibili. Poi l'aver mostrato la calma di casa rende ancora piu' efficace la sensazione da inferno di Islamabad, e pare che i pakistani si siano lamentati anche di questo e dicano che a Islamabad si vive benissimo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Homeland

Messaggio da NNick87 »

I prosuttori di Homeland intanto ringraziano per la pubblicità gratuita. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Homeland

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
I prosuttori di Homeland intanto ringraziano per la pubblicità gratuita. :D
Prosuttore= prosciutto+produttore? :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Homeland

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:
I prosuttori di Homeland intanto ringraziano per la pubblicità gratuita. :D
Prosuttore= prosciutto+produttore? :D
o prostitute... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Homeland

Messaggio da marat77 »

Ed eccomi qui..dopo aver visto le prime 3 stagioni filate e, come Pindaro, a non voler vedere la quarta.
Ho letto piu’ o meno tutti i vostri commenti sino almeno all’inizio della quarta stagione.
Che dire, be’ ce ne son tante di cose da dire.
Premesso che mi e’ piaciuta davvero tantissime.
Non sono in grado di fare classifiche perche’ molte delle serie citate da Fabio non le ho nemmeno viste.
Pero’ sicuramente e’ tra le mie preferite di sempre.
La mia preferita resta senz’altro Romanzo Criminale, ma Homeland mi ha davvero colpito molto.

Pero’ ho voglia di partire da quello che mi dava fastidio:
SPOILER: [MOSTRA]
1) Dana Brody : odiata per tutta la durata della serie. Mai li cazzzacci suoi, peccato il suicidio non sia andato a buon e fine e no, non ho capito molto il suo sviluppo con il fidanzatino con fuga della terza stagione. Si ok tutto per quei 5 minuti in cui Brody va a trovarla al Motel. Leggendo i commenti vedo che il mio quasi omonimo la pensa come me e non credo sia l’unico.
2) Carrie Mathison: m’e’ piaciuta molto nella sua bipolarita’. Ma come ha detto qualcuno, e’ davvero poco credibile che una con i suoi problemi possa essere un agente operativo della Cia. Ma a parte questo per me ancora di piu’ non e’ credibile che un agente della Cia faccia sempre e comunque come cazz le pare a lei in azione. Il capo (Saul o chi per lui) diceva A e lei sistematicamente faceva B.Il capo diceva o fai A o fai B, e lei faceva C. Voglio dire un agente della Cia Operativo deve seguire gli ordini, lei mai, un libero professionista in pratica ?
3) Gli ultimi 15 minuti finali della Terza Stagione li avrei dedicati alla Famiglia Brody e ad una redenzione totale della figura del padre che era uscito davvero malissimo dalla stagione 2 al di la’ della separazione logica dalla moglie. Vero ha commesso omicidi e stava facendo una strage nel Bunker, pero’ alla fine ne ha passate di ogni tipo. Dagli anni di prigionia da ABU NASIR, Famiglia contro, indiziato principale dell’attacco a Lengley e eroinomane a Caracas dopo che gli avevano sparato in Colombia. Se le meritava due lacrime della famiglia e si’ pure della Figlia.

Si’ terza stagione come detto da molti iniziata molto molto lenta e non ne capivo il motivo. Ovviamente poi l’ho capito e va bene cosi’, ci stava tutto.
Comunque sono davvero indeciso se vedere la quarta stagione. Questa serie ha sviluppato a lungo andare molto di piu’ i personaggi di Saul e Carrie rispetto al suo pero’ Homeland senza Brody ha davvero poco senso.
Ma poi siamo sicuri che la figlia di Carrie sia di Brody e non del Roscio che s’e’ trombata in sua assenza?
No perche’ la figlia sicuro avra’ i capelli rossi etc..ma potrebbe pure essere dell’altro ?

Ah avrei voluto che Saul andasse dalla moglie le facesse presente che si stava trombando come amante un agente israeliano il cui unico scopo era controllare appunto Saul. Giusto per vedere la sua faccia. :-D
Serie molto bella con colpi di scena molto belli e, quasi sempre, con i finali delle puntate che ti facevano dire no e’ finito, quando c’e’ la prossima puntata?
Ecco la mia fortuna e’ stata vedere le 3 stagioni in un mese e mezzo circa, a mio piacimento. A vederle live sarebbe stata una sofferenza. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da tennisfan82 »

Domani notte negli USA parte la quinta stagione(in Italia su Fox dal 30 ottobre)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Homeland

Messaggio da madmarat »

Beh ditemi un'altra serie tv con la capacità di riclarsi ad alti livelli come questa...

5x01 che introduce una nuova location, nuovi scenari, nuovi orizzonti.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

Bene, attendo la versione italiana :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:Bene, attendo la versione italiana :oops:
trovata versione originale con sub in spagnolo, interessa? :D
ieri poi ho citato Harry ti presento Sally in italiano giusto per te :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homeland

Messaggio da balbysauro »

io la quarta l'ho saltata
ma vale la pena recuperarla?
non ci avrei scommesso un centesimo che avrebbero fatto la quinta (di qualità, intendo)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Homeland

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
ma vale la pena recuperarla?
non ci avrei scommesso un centesimo che avrebbero fatto la quinta (di qualità, intendo)
Certamente. Vai! Corri! :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
a che tentativo?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto: trovata versione originale con sub in spagnolo, interessa? :D
ieri poi ho citato Harry ti presento Sally in italiano giusto per te :oops:
La scena del finto orgasmo tradotto in italiano? :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homeland

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
a che tentativo?

una quarta non la salterei mai, è già amore
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Homeland

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
a che tentativo?
Ti piacciono proprio prosperose, Balby!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
a che tentativo?

una quarta non la salterei mai, è già amore

però magari a volte la salti dopo un primo errore #1#
per provare direttamente la quinta :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto: trovata versione originale con sub in spagnolo, interessa? :D
ieri poi ho citato Harry ti presento Sally in italiano giusto per te :oops:
La scena del finto orgasmo tradotto in italiano? :oops:
non l'hai vista #103#
filosofia pura :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Homeland

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Beh ditemi un'altra serie tv con la capacità di riclarsi ad alti livelli come questa...

5x01 che introduce una nuova location, nuovi scenari, nuovi orizzonti.
Per una serie TV riciclarsi e' difficile, ma in questo caso non si puo' certo dire che la realta' non offra sempre nuovi spunti interessanti!

Prima puntata veramente bella. La scena di Quinn che spiega la situazione in Siria ai suoi capi e' davvero notevole.
SPOILER: [MOSTRA]
Questioner asks: Assad is still in power, ISIL is still growing. Are we really getting anywhere in Syria?
Quinn: I said yes.

Questioner: You said a program should be renewed. I'm asking, is our strategy working?.
Quinn: What strategy? Tell me what the strategy is and I'll tell you if it's working.

Silence around the room.

Quinn: That right there is the problem because, they, they have a strategy. They're gathering right now in Raqqa by the tens of thousands. Hiding in the civilian population, cleaning their weapons and they know exactly why they're there.

Questioner: Why?
Quinn: They call it the end times. What do you think the beheadings are about, the crucifixions, the day of hatred, the revival of slavery - do you think they make this shit up? It's all in the book. Their fuckin' book. The only book they ever read. They read it all the time. They never stop. They are there for one reason and one reason only. To die for the Caliphate and usher in a world without infidels. That's they're strategy and it's been that way since the 7th century. So do you really think a few special forces teams are going to put a dent in that?

Questioner: What would you do?
Quinn: Are you offering me a promotion?

Questioner: I'm offering you a hypothetical.
Quinn: Two hundred thousand American troops on the ground to provide security and support for an equal number of doctors and elementary school teachers.

Questioner: That's no going to happen.
Quinn: Then I better get back there.

Questioner: What else would make a difference?
Quinn: Hit reset.

Questioner: Meaning what?
Quinn: Meaning pound Raqqa into a parking lot.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

non so, finora non mi convince, a parte ovviamente l'ultima scena della seconda puntata :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homeland

Messaggio da Nickognito »

Fantastico. I razzisti di Homeland, che continuano a dipingere gli arabi come terroristi noncuranti della realta', hanno chiesto a degli arabi di fare dei graffiti sui muri per la serie, dicendo loro, piu' o meno 'scrivete quello che vi pare, tanto nessuno capisce l' arabo,basta sembri arabo' e loro hanno scritto 'razzisti' 'homeland fa schifo', e cosi' via, e ovviamente tutto questo e finito nella serie senza che nessuno se ne sia accorto. Meraviglioso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

ahahah è vero si l'avevo letto
"Homeland is a watermelon"
ma a noi piace il melone :oops:

http://www.hebaamin.com/arabian-street- ... ng-series/
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Homeland

Messaggio da madmarat »

Beh definire Homeland razzista è da persona che non ha visto nemmeno un minuto della serie.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Homeland

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Beh definire Homeland razzista è da persona che non ha visto nemmeno un minuto della serie.
Straquoto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homeland

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Beh definire Homeland razzista è da persona che non ha visto nemmeno un minuto della serie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homeland

Messaggio da Nickognito »

Un esempio di cio' che non e' mymag :D

http://www.theguardian.com/commentisfre ... lag-waving
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Homeland

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
ma vale la pena recuperarla?
non ci avrei scommesso un centesimo che avrebbero fatto la quinta (di qualità, intendo)
Io non mi ricordo già più cosa è successo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homeland

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
Pure io.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Homeland

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:io la quarta l'ho saltata
Pure io.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Homeland

Messaggio da madmarat »

Fessi :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Homeland

Messaggio da tuborovescio »

nella quarta della quinta
si inizia a far sul serio
ma resta sempre un brodyno riscaldato #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Homeland

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto:Fessi :D
Oddio. Ti dirò che a conti fatti passare dalla fine della terza all'inizio della quinta risulterebbe assai meno traumatico che passare dalla fine della seconda all'inizio della quarta..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi