Breaking bad

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 884
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Breaking bad

Messaggio da waitingernest »

Saul si è emancipato. Merita un topic tutto per sé.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Breaking bad

Messaggio da Burano »

Bello bello. Finito di vedere l'altro ieri.
Sottolineerei quanto sia azzeccata la definizione "reazioni collaterali": mai come in questa opera, ogni azione o comportamento genera una reazione/conseguenza la quale a sua volta scatena fatti e situazioni conseguenti. E' genialmente tutto collegato e consequenziale, specie ciò che scaturisce dall'interazione fra Walter e Gessie.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Cos'è "Reazioni collaterali"? :D
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Breaking bad

Messaggio da Burano »

la traduzione in italico presumo!
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:la traduzione in italico presumo!
Lo so, era una battuta.
Per me la versione italica non esiste.
Tra i pochi integralismi rimasti nella mia vita, le serie originali subbate non si toccano. :D
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Breaking bad

Messaggio da Burano »

voglio vivere comodo io, senza dover leggere i subtitoli. Anche perchè in genere, titoli a parte (pure degli episodi...alcune volte davvero infelici), i doppiatorri italici non mi spiacciono affatto.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Sì sì, per carità.
Non voglio riaprire il vaso di pandora. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Breaking bad

Messaggio da balbysauro »

staccatemi la spina
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Breaking bad

Messaggio da alessandro »

le serie originali subbate
posso vomitare
anch'io piccoli integralismi... :wink:

no, dai, subbate no.

quasi peggio di subtitolate.

al limite per un documentario di Jacques Cousteau
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
le serie originali subbate
posso vomitare
anch'io piccoli integralismi... :wink:

no, dai, subbate no.

quasi peggio di subtitolate.

al limite per un documentario di Jacques Cousteau
:D
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Breaking bad

Messaggio da jo-wil94 »

"Reazioni collaterali" pessima traduzione invece, per me.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Breaking bad

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Tra i pochi integralismi rimasti nella mia vita, le serie originali subbate non si toccano. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Breaking bad

Messaggio da Villo »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto: Tra i pochi integralismi rimasti nella mia vita, le serie originali subbate non si toccano. :D
C'è gente che vuole dare pari diritti alle serie doppiate. Scendiamo in piazza.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Breaking bad

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:
PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto: Tra i pochi integralismi rimasti nella mia vita, le serie originali subbate non si toccano. :D
C'è gente che vuole dare pari diritti alle serie doppiate. Scendiamo in piazza.
:lol: :lol:

Serie originali sublimate! :oops:
trattandosi di Breaking Bad poi :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Breaking bad

Messaggio da alessandro »

Tutta la serie dalla prima all'ultima stagione su neofilie, anche in lingua originale.
Per chi non l'avesse vista o chi volesse rivivere questa epopea. Io me la sto rivedendo tutta.

Chi non fosse abbonato, 7 euro ben spesi per un mese di chimica e sangue.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Breaking bad

Messaggio da Gios »

"Epopea", giusto, è il termine più corretto.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Breaking bad

Messaggio da madmarat »

A me annoia a morte, ma continuo :oops:
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:A me annoia a morte, ma continuo :oops:
No! #1#
Dove sei arrivato?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Breaking bad

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:A me annoia a morte, ma continuo :oops:
No! #1#
Dove sei arrivato?
Come, solo #1# ?
A me per una cosa del genere mi avreste ricoperto di insulti :D

Mad, continua, non può non prenderti 'sta serie :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Breaking bad

Messaggio da madmarat »

Mi manca l'ultima della seconda stagione...

Ammetto che magari 8 anni fa mi avrebbe fatto un'altra impressione, ma nel 2016 no...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Breaking bad

Messaggio da alessandro »

La cosa dell'avvelenamento non lo avevo capita.
D'altronde si capisce se ti ricordi il finale di una stagione e l'inizio dell'altra.

wW cambia in questo modo.

Comunque: alcune cose che mi colpiscono sempre della vita americana:

-WW si lamenta perché è un professore delle superiori e guadagna solo 54.000 dollari l'anno. Una cifra che qui si sognano, più di 4000 al mese.

-Un professore con moglie casalinga che si compra una vola con piscina di 400 metri quadri in un quartiere residenziale. Stessa cosa per il cognato poliziotto, moglie infermiera o tecnica radiografa eppure casa enorme con ogni diavoleria. E è gente onesta ( anche ww fino all'inizio della serie).

-le tasse, skyler accusa il capo di alcune irregolarità e lui quasi piange. Vi immaginate una segretaria italiana è il boss in quella situazione?

-poi quanto è brutto l'arredamento, quelle tende...
Una cosa che poi trovo barbara è cenare senza tovaglia. Ok la colazione, ma la cena...

- poi 10.000 dollari per 3 giorni di ospedale... Cifre da perdere la casa per una operazione per un tumore...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Breaking bad

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:
Comunque: alcune cose che mi colpiscono sempre della vita americana:

-WW si lamenta perché è un professore delle superiori e guadagna solo 54.000 dollari l'anno. Una cifra che qui si sognano, più di 4000 al mese.

-Un professore con moglie casalinga che si compra una vola con piscina di 400 metri quadri in un quartiere residenziale. Stessa cosa per il cognato poliziotto, moglie infermiera o tecnica radiografa eppure casa enorme con ogni diavoleria. E è gente onesta ( anche ww fino all'inizio della serie).

-le tasse, skyler accusa il capo di alcune irregolarità e lui quasi piange. Vi immaginate una segretaria italiana è il boss in quella situazione?

-poi quanto è brutto l'arredamento, quelle tende...
Una cosa che poi trovo barbara è cenare senza tovaglia. Ok la colazione, ma la cena...

- poi 10.000 dollari per 3 giorni di ospedale... Cifre da perdere la casa per una operazione per un tumore...
E' vero, ma in Usa chi si laurea nelle migliori università poi arriva in pochi anni a guadagnare 100 mila euro all'anno, minimo. I 100 mila vengono considerati la soglia minima di chi ha medio successo (avvocati, imprenditori, broker, professionisti, ecc ecc).
Walter si lamenta perchè lui è stato uno studente brillante come questi, ma da professore guadagna la metà. Direi che ci sta, riferito ai parametri americani.
Poi il loro reddito non viene eroso per più della metà dal fisco, come avviene in Italia, così fanno presto a farsi i villoni.

A me colpiscono sempre le macchinone esagerate, di cilindrata improponibile (ma da loro la benzina non costa un kaz) e dalla tenuta di strada inesistente, i barbecue, i ritrovi tra familiari nel fine settimana (per poi stare in casa, ovviamente. Che senso ha avere belle case se poi te ne vai via nel week end? :) )
Poi il rispetto verso le autorità o dei giovani verso gli adulti (sempre apostrofati come "sir". Da noi chi mai chiamerebbe "signore" il carabiniere che ti ferma per un controllo o il vicino di casa nel cui giardino ti è scappato il pallone?).

Poi altre cose random:

il figlio, piccolo o ragazzo, viene dal padre sempre chiamato "campione", anche se negli sport magari è una pippa.

Tutti sanno di che anno era la tal macchina, anche se l'hanno intravista solo per qualche secondo: "era una Mustang del '66".

In america tutti fanno sesso nello stesso modo: si saltano addosso come se non avessero mai fatto sesso prima e non avessero aspettato altro nella loro vita. Così lo fanno in quel preciso posto dove l'istinto incontrollabile li ha colti e lo devono fare con furia. Ecco allora che saltano le camicette, i bottoni, i vestiti vengono sparsi per casa, invece che spogliarsi si strappano di dosso i vestiti come se non sapessero resistere altri cinque secondi. Eh la madonna! Capirei una scena ogni tanto, ma pare che in america il sesso si faccia solo così. Boh!

Le scuole tutte uguali, con studenti tutti uguali che fanno ugualmente tutti le stesse cose.

Le villette a schiera tutte con il loro praticello davanti e tutte senza recinzioni.

Tutte le case hanno un tabellone da basket appeso al muro di fianco o sopra il garage.

I bambini vanno ancora in giro in bicicletta e giocano per strada e si arrampicano sugli alberi (in Italia dalle strade sono spariti ormai da decenni).

Si vestono tutti nello stesso modo: maglietta della salute sotto e camicia aperta con maniche arrotolate sopra, a mò di giacca.

Anche se rubi una mela al fruttivendolo, la polizia ti arresta mettendoti le manette. Da noi nemmeno a Totò Riina, tra un po'.

Le ragazze giocano a calcio. I ragazzi mai, solo basket, football americano o baseball. Si vede che il calcio viene considerato sport da femmine :)

ecc ecc
:)
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Breaking bad

Messaggio da maxredo »

Ferry, deve stare in 1h scarsa la puntata, se vuoi vedere anche i preliminari chiedi un po' troppo :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Breaking bad

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:
Tutti sanno di che anno era la tal macchina, anche se l'hanno intravista solo per qualche secondo: "era una Mustang del '66".
questo in realtà dipende dal fatto che l'anno è un modello :)

nel senso: non è che si parla dell'anno in cui viene immatricolata o targata l'auto, ma è perchè, dico a caso, esistono 4 modelli di Mustang, uno del '66, uno del' '73, uno dell'81 e uno dell'86
e quindi esiste, nel linguaggio comune, la Mustang del '66, la Mustang del '73 ecc.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Breaking bad

Messaggio da maxredo »

La cosa che mi ha sempre incuriosito oltre il fatto che quasi tutti possono permettersi una graziosa villetta monofamigliare con giardino è lo sprezzo del pericolo/furti! :D

Vivono in case a livello terreno senza neanche le tapparelle! Qui se non metti le inferiate anche al primo piano è matematica una visita di ladri regolare...li, no...belle finestre al pian terreno senza preoccuparsi! Al massimo le tende giusto per non fare entrare la luce :D

Senza parlare di porte che si aprono con un fermacapelli (ovviamente quando non trovi la chiave sotto lo zerbino o il vaso)! :)
Mai sentito parlare di porte blindate?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Breaking bad

Messaggio da ferryboat »

Ah, l'anno della macchina è il modello? Nemmeno la fantasia di metterci un nome
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Breaking bad

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Ah, l'anno della macchina è il modello? Nemmeno la fantasia di metterci un nome
no, il modello è Mustang
è la versione che viene indicata con l'anno
in Europa diciamo Golf 5a serie, 6a serie, ecc,, anche se poi in pochi conoscono questo particolare
in America dicono Mustang del '66 (non Mustang 3a serie), Mustang del '73 (non Mustang 4a serie) ecc.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Breaking bad

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:La cosa che mi ha sempre incuriosito oltre il fatto che quasi tutti possono permettersi una graziosa villetta monofamigliare con giardino è lo sprezzo del pericolo/furti! :D

Vivono in case a livello terreno senza neanche le tapparelle! Qui se non metti le inferiate anche al primo piano è matematica una visita di ladri regolare...li, no...belle finestre al pian terreno senza preoccuparsi! Al massimo le tende giusto per non fare entrare la luce :D

Senza parlare di porte che si aprono con un fermacapelli (ovviamente quando non trovi la chiave sotto lo zerbino o il vaso)! :)
Mai sentito parlare di porte blindate?
in pratica casa mia #1#

dico per la sicurezza, non per il resto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Breaking bad

Messaggio da Burano »

madmarat ha scritto:A me annoia a morte, ma continuo :oops:
Beh annoiarsi a morte è effettivamente un po' troppo, ma in effetti va detto che più o meno le prime due stagioni sono solo ottime, l'eccellenza si raggiunge dalla terza in poi, per me. In quasi ogni serie TV in genere accade il contrario.. altra cosa che rende unico Breaking bad!
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Sì, la prima e la seconda hanno i loro momenti memorabili (this..it's not meth... :oops: :oops: :oops: ), ma dalla terza il livello è un crescendo continuo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Breaking bad

Messaggio da Lyndon79 »

Anch'io la seconda la trovai noiosetta, specialmente dopo le primissime puntate.
Motivo per cui mandai avanti di molto la terza, per presentarmi in gran forma per la quarta :) .
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Breaking bad

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto:La cosa che mi ha sempre incuriosito oltre il fatto che quasi tutti possono permettersi una graziosa villetta monofamigliare con giardino è lo sprezzo del pericolo/furti! :D

Vivono in case a livello terreno senza neanche le tapparelle! Qui se non metti le inferiate anche al primo piano è matematica una visita di ladri regolare...li, no...belle finestre al pian terreno senza preoccuparsi! Al massimo le tende giusto per non fare entrare la luce :D

Senza parlare di porte che si aprono con un fermacapelli (ovviamente quando non trovi la chiave sotto lo zerbino o il vaso)! :)
Mai sentito parlare di porte blindate?
Loro possono sparare a vista se entri senza autorizzazione nel suolo privato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Breaking bad

Messaggio da maxredo »

Ok ma i ladri non credo che entrino quando vedono il proprietario che impugna un fucile a canne mozze :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Breaking bad

Messaggio da maxredo »

Sto guardando Better Call Saul, niente di eccezionale ma per ora non mi dispiace (ma sono alle prime puntate)...speravo però qualche collegamento in più con BB.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Breaking bad

Messaggio da dsdifr »

vista la prima stagione (di Breaking Bad, dico)! Lo so, lo so che arrivo dopo i pisani, ma prima o poi la dovevo recuperare.
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Bravo. :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Breaking bad

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io sono arrivato a metà stagione della seconda serie di Better Call Saul, niente male.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Breaking bad

Messaggio da ingek »

Non scrive più nessuno
Ma arriva la quarta di Saul tra poco
La terza è la migliore finora

Mike
Chuck
Gus
Hector


Spero (e credo) che poi con la quinta si chiuderà il sipario

E forse si aprirà la serie del post BB, ma questa sarà un'altra storia
fabio86

Re: Breaking bad

Messaggio da fabio86 »

Ma quindi merita?
Io l'ho abbandonata all'inizio della seconda, lentezza troppo disarmante. Mi ero ripromesso - come per altre serie - di recuperarla in seguito (devo finire da mesi e mesi di vedere la terza di Fargo, per dire, sono arrivato a metà). Di solito quando una serie/stagione non mi prende tanto e faccio così poi non la recupero più.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Breaking bad

Messaggio da ingek »

Per me... Merita proprio si

La terza ha alcune puntate e scene veramente BreakingBaddiane

Io non cedo l'ora che inizi la quarta :D
Rispondi