Master Chef

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: Master Chef

Messaggio da fabio86 »

Barbieri è il meno personaggio televisivo, quello che si vede meno in tv, quindi dovrebbe passare più tempo in cucina, in effetti. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Master Chef

Messaggio da Pindaro »

A questo punto spero vinca Higuain.
Le altre due rimaste sono odiosissime.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Mr.Wolf »

Pitone ha scritto:Che fastidio ste piagnone, sempre con la lacrima pronta, non mi spiego ancora la presenza di Erica che mi sembra in media abbia sempre fatto schifo, hanno eliminato il donnone sindacalista che era femmina vera con le palle, nettamente superiore a questa e soprattutto il tipo grasso con la barba, non ricordo il nome, che credo abbia sbagliato e non troppo un piatto in tutta la serie, quello dell'eliminazione.
Ora chiaramente forza Lorenzo o Maradona (che tra l'altro è juventino :D )
PINDARO ha scritto:A questo punto spero vinca Higuain.
Le altre due rimaste sono odiosissime.
Vi quoto alla grande.
Alida ed Erica insopportabili, a maggior ragione quest'ultima, oltre ad essere piagnona, mi pare anche nettamente di livello più basso.
Al suo posto avrebbero dovuto esserci Rubina (che si è suicidata in quel pressure) o Dario (a cui secondo me i giudici hanno un po' fatto pagare quell'esterna in cui si è "auto-salvato").
Lorenzo è cresciuto moltissimo, a detta degli stessi concorrenti. Spero vivamente possa vincere, anche se la favorita credo sia Alida (tra l'altro, in una delle prime puntate, qualcuno aveva buttato lì... "quest'anno dovrebbe vincere una donna"...).
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Master Chef

Messaggio da rob »

Vedo che l'impressione di antipatia suscitata dalle due signore approdate in finale è alquanto diffusa. Mi unisco anch'io.
Peraltro almeno Alida ha qualche talento, Erica mi sembra modesta a parte i primi che da buona romagnola conosce.
Vorrei che vincesse Lorenzo, ma la vedo dura. I quattro giudici "masculi" se le cene sono a pari livello, bocciano Lorenzo.
Ah Il Giornale dà Erica vincitrice.
Chissà? :wink:
fabio86

Re: Master Chef

Messaggio da fabio86 »

Ho visto la scorsa puntata.
Pure Lorenzo mi sembra stronzetto. I finalisti erano tutti e tre abbastanza coalizzati tra loro contro Maradona.
D'altronde anche quest'ultimo, sarà bravo ma pure lui troppo presuntuoso. Ha avuto ogni tipo di vantaggio e si è sostanzialmente suicidato volendo fare il figo col foie gras, per poi rovinarlo, mentre l'altra era già con la testa sul ceppo.
fabio86

Re: Master Chef

Messaggio da fabio86 »

E comunque uno che cucina il foie gras merita di perdere a prescindere.
Uno dei prodotti più barbarici e sofferenti per gli animali.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master Chef

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:E comunque uno che cucina il foie gras merita di perdere a prescindere.
Uno dei prodotti più barbarici e sofferenti per gli animali.
E' imbarazzante che ne abbiano parlato più volte nel corso delle varie edizioni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque uno che cucina il foie gras merita di perdere a prescindere.
Uno dei prodotti più barbarici e sofferenti per gli animali.
E' imbarazzante che ne abbiano parlato più volte nel corso delle varie edizioni.
In che senso?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master Chef

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque uno che cucina il foie gras merita di perdere a prescindere.
Uno dei prodotti più barbarici e sofferenti per gli animali.
E' imbarazzante che ne abbiano parlato più volte nel corso delle varie edizioni.
In che senso?
Che parlino/usino quel prodotto. L'unico modo per ottenerlo è far soffrire l'animale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Master Chef

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:Ho visto la scorsa puntata.
Pure Lorenzo mi sembra stronzetto. I finalisti erano tutti e tre abbastanza coalizzati tra loro contro Maradona.
D'altronde anche quest'ultimo, sarà bravo ma pure lui troppo presuntuoso. Ha avuto ogni tipo di vantaggio e si è sostanzialmente suicidato volendo fare il figo col foie gras, per poi rovinarlo, mentre l'altra era già con la testa sul ceppo.
Già in altre circostanze, Maradona, mi pare un altro pressure test, aveva rischiato di uscire. Non mi è mai parso contagiato dal sacro fuoco della competizione, Anzi ha quasi sempre un atteggiamento scanzonato per la serie "se vinco bene, se no non mi cambia la vita" a differenza di Alida ed Erica, due autorevoli esemplari di gatta morta. :)
Peccato, perché Maradona era simpatico e genuino.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:
Pitone ha scritto:
NNick87 ha scritto:
E' imbarazzante che ne abbiano parlato più volte nel corso delle varie edizioni.
In che senso?
Che parlino/usino quel prodotto. L'unico modo per ottenerlo è far soffrire l'animale.
Lungi da me il difendere il prodotto, ma in un format che si baserebbe sull'alta cucina il fois gras ci deve essere
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master Chef

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Pitone ha scritto:
In che senso?
Che parlino/usino quel prodotto. L'unico modo per ottenerlo è far soffrire l'animale.
Lungi da me il difendere il prodotto, ma in un format che si baserebbe sull'alta cucina il fois gras ci deve essere
Perchè mai? Non è un prodotto indispensabile per cucinare, mentre sarebbe segno di civiltà dire no ad qualcosa che per essere prodotto richiede di inchiodare le zampe di un oca ad una gabbia nella quale non riesce neppure a muoversi e infilargli un tubo in gola più volte al giorno per ingozzarla di cibo. Veramente fossi uno chef non lo userei per ragioni etiche. Non capisco il ci deve essere. Per me non dovrebbe esistere in assoluto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

Da un punto di vista etico ti do ragione, dal punto di vista della strettamente storico culinario purtroppo no, è come chiedere ad un fantino senese di abolire il Palio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

15 minuti di trasmissione e le due hanno già mezzo pianto
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Master Chef

Messaggio da Pindaro »

Che finale triste.
Comunque devono cambiare il formato.
Non si può sapere chi ha vinto un mese prima.
Speravo in Lorenzo. Però almeno non ha vinto l'arpia piangente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

L'ha preso bene l'annuncio :D

Comunque continuo a pensare che sta Erika non è neanche tra i migliori 5, non mi sta simpatica neanche lei ma i genitori almeno sono persone semplici, dall'altra parte anche il fidanzato sprizzava la stessa simpatia del classico gatto alle palle.

Lorenzo eliminato ingiustamente in quanto i 3 piatti da scegliere dovevano per me essere equilibrati come difficoltà e quello dato a lui obbiettivamente era troppo oltre.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Master Chef

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Master Chef

Messaggio da cage »

Tra le due meritava sicuramente di più Alida, antipatie o non antipatie
kimi the best
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Master Chef

Messaggio da madmarat »

Alida decisamente migliore :cry: Era così simpatica! :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

Senza dubbio Alida nettamente meglio
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Master Chef

Messaggio da rob »

Pitone ha scritto:L'ha preso bene l'annuncio :D

Comunque continuo a pensare che sta Erika non è neanche tra i migliori 5, non mi sta simpatica neanche lei ma i genitori almeno sono persone semplici, dall'altra parte anche il fidanzato sprizzava la stessa simpatia del classico gatto alle palle.

Lorenzo eliminato ingiustamente in quanto i 3 piatti da scegliere dovevano per me essere equilibrati come difficoltà e quello dato a lui obbiettivamente era troppo oltre.
Non posso parlare delle prime due edizioni, perché non le ho viste, tuttavia dei tre ultimi vincitori di Masterchef, è quella che appare meno preparata. Ciò non vuol dire che non possa avere un suo futuro lavorativo nell'ambito della ristorazione. Sono certo che cucinerà degli ottimi cappelletti... :D
Lorenzo è stato ingenuo con la sua affermazione riguardo all'abilità nel preparare la trota in oliocottura ed Erica, da sapiente gatta morta qual è, glielo ha messo in quel posto naturalmente con il suo sorriso a trentadue denti. :wink:
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Master Chef

Messaggio da rob »

Pitone ha scritto:Senza dubbio Alida nettamente meglio
Sì, molto più estro creativo. Ma quella tisana è stata un azzardo che forse le è costato il titolo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

rob ha scritto:
Pitone ha scritto:Senza dubbio Alida nettamente meglio
Sì, molto più estro creativo. Ma quella tisana è stata un azzardo che forse le è costato il titolo.
Forse il problema è stato anche fosse l'ultimo "piatto".
La mousse al cioccolato di Erika era una cosa inguardabile e si vede nettamente quanto era liquefatta, c'erano gocce di acqua sporca sul piatto, Igino Massari non l'avrebbe neanche assaggiata e probabilmente l'avrebbe torturata.
E poi ci siamo scordati l'antipasto nella coppa Martini? Ma scherziamo? Una cosa impresentabile, e dopo che fanno le pulci a tutti per l'impiattamento.

Penso la finale peggiore finora.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Master Chef

Messaggio da Pindaro »

http://video.repubblica.it/spettacoli-e ... 869/230313

S'era già intuito quand'era ospite a Masterchef.
Menter guardava Alida sbavando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Master Chef

Messaggio da fabio86 »

Embe'?
Quest'anno non lo ha visto nessuno? :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Embe'?
Quest'anno non lo ha visto nessuno? :D
Io e mi e piaciuto molto. Bellissimi personaggi i due ragazzi
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Master Chef

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:
Io e mi e piaciuto molto. Bellissimi personaggi i due ragazzi
E ha vinto finalmente chi meritava.
Tra l'altro Valerio ( il vincitore) ha già trovato lavoro in un ristorante di Barbieri, proprio a Bologna.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:
Io e mi e piaciuto molto. Bellissimi personaggi i due ragazzi
E ha vinto finalmente chi meritava.
Tra l'altro Valerio ( il vincitore) ha già trovato lavoro in un ristorante di Barbieri, proprio a Bologna.
Beh se a 18 anni hai quelle capacità (tutto vero perché ha fatto fior di errori durante la serie) devi avere un posto adatto dove crescere, il suo posto è un ristorante di livello.
Spero anche Michele riesca nel suo sogno, la pizzeria Chinatown :D
Fantastico personaggio Michele.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master Chef

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:
Io e mi e piaciuto molto. Bellissimi personaggi i due ragazzi
E ha vinto finalmente chi meritava.
Tra l'altro Valerio ( il vincitore) ha già trovato lavoro in un ristorante di Barbieri, proprio a Bologna.
Dove lo hai letto?
Sempre tifato Valerio sia io che la mia compagna.
Peccato che la finale l'avevo registrata per vederla il giorno dopo e me l'hanno spoilerata su una tv in pausa pranzo il giorno dopo.

Tra l'altro ho saputo che Cracco non ci sarà l'anno prossimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Master Chef

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: Tra l'altro ho saputo che Cracco non ci sarà l'anno prossimo.
Fai un salto in Galleria a Milano, mentre raggiungi le palle del toro alza gli occhi alla tua sinistra e guarda le finestre al primo piano....capirai xchè Cracco il prossimo anno non ci sarà.... :wink: :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi