The hateful eight

Parliamo di cinema
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The hateful eight

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto:in italiano perde tantissimo comunque! :D
Beh, come fai a capire la differenza sentendolo il lingua originale?

Se questo perde tantisismo, figurati inglourious basterds.
Rovinato, dal doppiaggio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da orson.poeta »

PINDARO ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:in italiano perde tantissimo comunque! :D
Beh, come fai a capire la differenza sentendolo il lingua originale?

Se questo perde tantisismo, figurati inglourious basterds.
Rovinato, dal doppiaggio.
Il doppiaggio rovina quasi tutto, immaginate Pannofino che danni possa fare a Russel :o
A me non è dispiaciuto del tutto, ma non è uno di quei film che rivedrei, a parte la spropositata lunghezza, è troppo verboso. E non credo abbai molto senso nella sintassi e grammatica del film, il lungo flash back per spiegarci i motivi della mattanza: bastano 5' di dialoghi per spiegarlo, senza addormentare lo spettatore: Django mi sembrò un omaggio migliore al Western, con personaggi più "cazzuti" e meglio congeniati. Però una cosa non eccezionale di Tarantino vale Revenant o no? Morricone forse vincerà un Oscar dato più alla carriera che alla bellezza di queste musiche del film, però gli auguro di vincere! Come a Jennifer Leigh. :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

Visione in inglese-> wow such a badass cool movie
visione in italiano->ma quando arriva la sparatoria finale? ehi, ma qui dicevano altro!? ecc.ecc.
fabio86

Re: The hateful eight

Messaggio da fabio86 »

Anch'io visto a Cinecittà in lingua originale, come pocaluce.
Confermo, esperienza cinematograficamente molto appagante.
E confermo le vostre recensioni: un Tarantino poco ispirato, quasi a fare il compitino.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da orson.poeta »

https://www.youtube.com/watch?v=L48Z230W2xg
E alla fine il Maestro, dopo l'Oscar alla carriera nel 2006, vince finalmente un Oscar gareggiando: forse non era la sua migliore composizione, ma Morricone lo meritava anche per tutti i capolavori che ci ha dato!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... e/2506318/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Io l'ho trovato magnifico,domani argomento un po'
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:Io l'ho trovato magnifico,domani argomento un po'
Non vedo l'ora :oops:
(Sarai un po'd'accordo con me?)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Io l'ho trovato magnifico,domani argomento un po'
Non vedo l'ora :oops:
(Sarai un po'd'accordo con me?)
In tutto, mi pare.

Il punto essenziale della parte narrativa di Tarantino mi pare sia la leggerezza nei confronti dei suoi personaggi: Tarantino vuole bene ai suoi personaggi, ma senza far loro correre il rischio di prendersi troppo seriamente. Anche quando un personaggio in Tarantino è tragico, tende ad avere aspetti talmenti bruschi, carichi, grotteschi da alleggerirlo, diventando un personaggio di scena. L'unico personaggio di Tarantino che mi sembra non rispondere a questa attitudine è Jackie Brown (non la Sposa: solo Jackie Brown).
Io ho sempre trovato un po' invasive le parti d'azione di Tarantino, perché rubano tempo al suo talento nel scrivere dialoghi interessanti, tra personaggi interessanti e caratterizzati. In Django il problema è che succedono troppe cose. La migliore capacità di Tarantino è creare una situazione estremamente semplice e basilare (una vendetta, un salvataggio) e mettere in una trama non straordinaria dei personaggi straordinari.

Io sarei stato a guardare John Ruth che si trascina Daisy in catene per tutto l'emporio anche per sei ore. Daisy è FANTASTICA, scaltra, bestiale, sensuale, crudele.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto: Io ho sempre trovato un po' invasive le parti d'azione di Tarantino, perché rubano tempo al suo talento nel scrivere dialoghi interessanti, tra personaggi interessanti e caratterizzati. In Django il problema è che succedono troppe cose. La migliore capacità di Tarantino è creare una situazione estremamente semplice e basilare (una vendetta, un salvataggio) e mettere in una trama non straordinaria dei personaggi straordinari.

Io sarei stato a guardare John Ruth che si trascina Daisy in catene per tutto l'emporio anche per sei ore. Daisy è FANTASTICA, scaltra, bestiale, sensuale, crudele.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Un'altra capacità grande di Tarantino è quella di creare un contesto che sia memorabile e caratterizzato. Il dialogo su like a virgin nella tavola calda delle Iene, una volta ascoltato (pur non essendo niente di straordinario, intendiamoci, ma è particolare. È il dialogo che potrebbero avere delle menti un po' spostate, non prive di tratto, in una tavola calda), rimane nella mente. Come O-ren Ishii abbia conquistato il potere nella Yakuza, rimane nella mente. Il fatto che il tiro a sei vada a Red Rock, rimane nella mente. La lettera di Lincoln, rimane nella mente. Il fatto che John Ruth abbia una particolare forma di attenzione sociale nei confronti del boia, rimane nella mente. Che la famiglia di Mannix abbia onorato la guerra in una resa incondizionata, rimane nella mente.
Molti punti in Tarantino possono essere sconclusionati e anche fragili, ma raramente sono invisibili: questo mi pare il marchio del grande narratore.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Ultima cosa: Tarantino (e in The hateful eight gli è riuscito) solitamente crea dei personaggi che sono più interessanti del film stesso. In una opera breve come un film un personaggio dovrebbe muoversi nella direzione di portare a compimento la narrazione. In Tarantino invece si ha spesso la sensazione (quantomeno nei personaggi più riusciti) che questi si muovano nonostante la trama, ovvero che stiano lì (come Falstaff) a fare e dire cose interessanti, e che ogni tanto, quando capita, facciano qualcosa per portare il carrozzone un poco più avanti. Da quando entra nell'emporio, l'unica cosa decisa che fa in questa direzione John Ruth è crepare.

Anche questo è un grande talento: sapere creare quadri più grandi della cornice.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The hateful eight

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto: Io ho sempre trovato un po' invasive le parti d'azione di Tarantino, perché rubano tempo al suo talento nel scrivere dialoghi interessanti, tra personaggi interessanti e caratterizzati.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

interventi di gios 10/10 o marco branca se preferite, tanto sono sinonimi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Chissà se Tarantino riuscisse a fare un film con una trama grandiosa. Non sono sicuro sarebbe un successo, perché il film di Tarantino con la trama migliore è proprio Jackie Brown, e Jackie Brown è il film meno interessante di Tarantino (pur essendo con ogni probabilità il migliore. È il film migliore di Tarantino e il meno interessante allo stesso tempo, curioso se volete, ma è esattamente così). Probabilmente l'unica scena che uno si ricorda di Jackie Brown è quella in cui Jane Fonda viene ammazzata nel parcheggio. Jackie Brown stessa è un buon personaggio, probabilmente dal punto di vista della costruzione lungo tutto il film, del suo approfondimento, della sua umanità e dignità, Jackie Brown è un grande personaggio: ma non è interessante, è un personaggio che potrebbero descrivere un gran numero di ottimi scrittori. Jackie Brown è dannatamente migliore della Sposa, non credo che nessuno dotato di un minimo di buonsenso e capacità analitiche direbbe il contrario: eppure la Sposa è indimenticabile (soprattutto nel primo film), mentre Jackie dopo averla ammirata per tutto il film si passa ad altro.
Prendete Joe Cabot, che ne Le Iene è un personaggio monodimensionale (che giustamente come dice Tim Roth assomiglia a La Cosa dei fumetti Marvel): ma ogni volta che compare in scena Joe Cabot si sa che ne uscirà una perla, mentre ogni volta che compare Jackie sappiamo che avremo una scena sottile, ritmata, corretta, che però anche quando è inaspettata, diventa prevedibile. Joe Cabot è peculiare pur essendo macchiettistico, e questo non è banale, nella creazione della mitologia di un autore.

Però magari mi sbaglio, ed un giorno avremo un film di Tarantino con una trama grandiosa e personaggi tarantiniani, e allora quel giorno sarà particolarmente bello andare al cinema (e starci quattro ore, immagino).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The hateful eight

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Chissà se Tarantino riuscisse a fare un film con una trama grandiosa.
Ne ha già fatti tre o quattro.
Te li sei persi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Probabilmente sì, a questo punto, quali intendi?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Bridget Fonda :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The hateful eight

Messaggio da Gios »

Taci che non ho scritto Henry :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

per me Pulp Fiction ha una gran trama.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The hateful eight

Messaggio da dsdifr »

e Le Iene, nella sua semplicità? E Bastardi senza gloria non ha una gran trama?


Riguardo a The Hateful Eight: sono d'accordo che inventare personaggi che rimangono in mente è il più grande dei pregi che Tarantino ha, e anche in questo film questa capacità affiora. Affiora ma (almeno per me) non incide positivamente tanto quanto in altri film precedenti, perché i dialoghi sono ripetitivi e non così divertenti come ci aveva abituato.


SPOILER: [MOSTRA]
E' come se Tarantino avesse concepito di mettere insieme un cacciatore di taglie bianco che li consegna al boia tutti vivi, un altro nero spietato, un ex guerrigliero sudista ora divenuto sceriffo, un ex ufficiale sudista, una donna lercia dai modi bestiali, un cowboy misterioso, uno messicano, la coppia di proprietari del trading post lei nera pignola e lui che non si alza dalla sedia... insomma tanti bei personaggi da mettere insieme nello stesso film: li assembla ma non sa esattamente che cosa far loro dire e fare in attesa del bagno di sangue.
Ah, a tutti quelli sopra aggiungere un Channing Tatum che invece non ha nessuna caratteristica :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

L'ho visto un paio di mesi fa, ma in streaming sul pc, quindi nulla posso dire su 70 mm e cose del genere.

Premetto che sono un fan di Tarantino.

Certo non si tratta di uno dei suoi capolavori, manca inventiva e genio, ma Tarantino si conferma un autore di grandissimo livello, degno di stare vicino ai migliori di sempre. Come al solito suprema rigorosità, come conviene anche ai grandi autori del passato quando fanno film non nel loro miglior periodo creativo.
D'altronde Tarantino comincia ad avere già vent'anni di carriera, ed anche i Fellini ed i Bergman non è che sfornassero capolavori a getto continuo, ma sempre piccoli gioielli. A mio avviso va letto in questo senso il Tarantino di questo film.

Un Tarantino di transizione, probabilmente alla ricerca di nuove vie espressive.
Sono mancate le scene memorabili ed i personaggi indimenticabili, il Landa di Bastardi o il Vincent di Pulp Fiction.
Però i soilti meravigliosi pantagruelici dialoghi ci sono stati, su registro serio questa volta non cazzeggiante perchè così prevedeva il film che era seriosamente storico a differenza di Djiango Unchained.
Eccellente l'uso di due autori feticcio, Tim Roth e Madsen, inquadrati in maniera sfocata perchè sfocati erano i personaggi, assolutamente necessari alla trama del film ma non essenziali, un'autocitazione di gran classe. Mentre cresce come attore feticcio Goggins.
L'uso di Morricone con una musica per niente western, ma thriller-horror, come è il film che infatti a dispetto dell'ambientazione non è un western ma un thriller-horror. Altra citazione stupenda.

Un 7.5/8 a mio avviso.
Per intenderci io dò 10 a Pulp Fiction, 9.5 a Bastardi, 9 a Iene e Kill Bill, 8.5 a Grindhouse, 7.5/8 a Jackie Brown e 7.5 a Django.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The hateful eight

Messaggio da Pindaro »

Comunque, ora che Gios è perso nel suo cammino alla ricerca di se stesso, posso tranquillamente scrivere che ha ragione.
I dialoghi di Tarantino sono grandiosi, potrebbe vivere e lavorare solo su quelli.
E sui personaggi meravigliosi che caratterizzano ogni suo film.
Il resto è contorno e a volte il contorno è eccessivo.
O non così necessario.
Non ditegli che gli ho dato ragione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

Intanto è uscito C era una volta ad Hollywood. Primi pareri parlano di grandi provi attoriali, di una bella regia, ma che la sceneggiatura faccia un pò acqua.
Insomma un buon lavoro ma lontano dai picchi tarantiniani. Comunque da vedere.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The hateful eight

Messaggio da fabio86 »

Un lavoro classico da Tarantino post prima fase, direi. :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Un lavoro classico da Tarantino post prima fase, direi. :)
Parebbe di si,detto che vedere Tarantino non è mai tempo ( e soldi) buttato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The hateful eight

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo.
Ci si diverte - nel senso più cinematografico - sempre, più o meno.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:Intanto è uscito C era una volta ad Hollywood. Primi pareri parlano di grandi provi attoriali, di una bella regia, ma che la sceneggiatura faccia un pò acqua.
Insomma un buon lavoro ma lontano dai picchi tarantiniani. Comunque da vedere.

Assolutamente sempre da vedere.
Ormai è un maestro inarrivabile.
Ogni scena è un gioiello, anche se non ha più la creatività di una volta ma ne ha ancora.

A differenza di Hateful, un pò noioso, quest'ultimo è godibile in tutti i 160 minuti, scorre piacevolmente.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

eh poi ho dimenticato di dire la mia.
Gran bel film :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:eh poi ho dimenticato di dire la mia.
Gran bel film :oops:
L'avesse fatto un qualsiasi altro regista parlavamo di miracolo.
Per tarantino è un film medio. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

Ho letto alcune di Gios.

Ovviamente non ho le sue capacità dialettiche.
Però Tarantino non si può ridurre in poche battute.

Qua siamo di fronte ad uno che:
1) Ha capacità di dialogo di un woody allen.
2) Fa recitare gli attori come Scorsese.
3) Ha il senso dell'azione di un regista da thriller.
4) Nell'horror si trova nel suo mare.
5) Il senso scenografico di un Fellini, rigoroso e fantastico al contempo.
Poi aggiunge del suo, una volta con una creatività ed un inventiva inesauribile che adesso va scemando mentre aumenta, soprattutto negli ultimi due, la sua capacità registica pura, per me ormai da maestro del cinema.

Il dialogo su like a virgin.
Si ma come lo fa, come lo gira?
Non è solo un gran dialogo buttato là, è costruito cinematograficamente in maniera spaziale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

Gios ha scritto:Ultima cosa: Tarantino (e in The hateful eight gli è riuscito) solitamente crea dei personaggi che sono più interessanti del film stesso. In una opera breve come un film un personaggio dovrebbe muoversi nella direzione di portare a compimento la narrazione. In Tarantino invece si ha spesso la sensazione (quantomeno nei personaggi più riusciti) che questi si muovano nonostante la trama, ovvero che stiano lì (come Falstaff) a fare e dire cose interessanti, e che ogni tanto, quando capita, facciano qualcosa per portare il carrozzone un poco più avanti. Da quando entra nell'emporio, l'unica cosa decisa che fa in questa direzione John Ruth è crepare.

Anche questo è un grande talento: sapere creare quadri più grandi della cornice.
Si ma il tutto deve essere inserito in una godibilità del film.
Il dialogo e la costruzione del personaggio ritmate con le loro azioni talvolta sconclusionate è quello che rende i film di Tarantino quello che sono.

In jackie, hateful e Once upon a time c'è meno azione.
Però in Jackie e Once upon c'è più "movimento".
In hateful ce n'è troppo poco, movimento, ed il film poi si contorce su se stesso, annoiando alla fine.
Ha voluto fare un film da camera, ma l'eccessiva verbosità ed eccentricità dei personaggi non ha retto.
E non basta la lunghissima parte pulp finale per riscattarlo.
Per me è un film non riuscito.
Serviva più silenzio per creare climax, come i classici western o i classici gialli.
Tutti gli altri lo sono, riusciti, alla grande.
Ovviamente alcuni da 10,pulp iene bastard e kill altri da 8, jackie grindhouse once upon e django.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The hateful eight

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: In hateful ce n'è troppo poco, movimento, ed il film poi si contorce su se stesso, annoiando alla fine.
è la stessa impressione che fece anche a me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The hateful eight

Messaggio da dsdifr »

idem. The Hateful Eight deludente, a conti fatti; con quel cast e quel soggetto mi aspettavo molto di più.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Johnny Rex »

Anche io d'accordo con Nick

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The hateful eight

Messaggio da balbysauro »

a me è piaciuto, mentre avevo trovato più debole Jackie Brown

ovviamente Iene e soprattutto Pulp Fiction inarrivabili
non sono un fansfegatatodikillbill
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:a me è piaciuto, mentre avevo trovato più debole Jackie Brown

ovviamente Iene e soprattutto Pulp Fiction inarrivabili
non sono un fansfegatatodikillbill
Io invece ritengo Kill Bill 2 probabilmente il Diapason del nostro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The hateful eight

Messaggio da Nick »

Io kill bill lo metto sempre un gradino sotto a Pulp e Bastard che sono la perfezione assoluta.
E' leggermente dispersivo o per meglio dire un pò stancante.

Però in kill bill ci sono le 5-6 macro-scene dove ha effettivamente raggiunto il diapason.
E infatti sono in molti a considerarlo il migliore ed è difficile dargli torto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The hateful eight

Messaggio da balbysauro »

Kill Bill è un fumettone e un omaggio al kung fu cinema
entrambe le cose non sono proprio le mie preferite, ecco

preferisco il poliziesco, il noir
per cui Pulp Fiction per me è il top
è certamente tra i miei 5 film preferiti di sempre
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: The hateful eight

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto: In hateful ce n'è troppo poco, movimento, ed il film poi si contorce su se stesso, annoiando alla fine.
è la stessa impressione che fece anche a me.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto: In hateful ce n'è troppo poco, movimento, ed il film poi si contorce su se stesso, annoiando alla fine.
è la stessa impressione che fece anche a me.
Nell'ultima mezz'ora sofferenza fisica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi