Wimbledon donne. Ah 2016.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:finche' regala Shvedova, non c'e' dubbio quale match guardare
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:Partite fantastiche, oggi, ma è la WTA quindi Mymag è morto :)
Io personalmente cercherò di non perdermi un quindici.
Per ora aspettative un po' tradite.

Kerber la odio. Ma è forte. Ha dei limiti evidenti ma anche un gioco molto pericoloso per chiunque. Inoltre pur avendo palesato in alcune occasioni la classica paura di vincere, ha dei momenti in cui non molla un punto e altri in cui trova la forza di rischiare e spingere anche quando il punto conta molto. Per Halep invece il confine tra giocare benissimo e malissimo è sempre molto sottile. Come perde un attimo in spinta diventa giocabile per chiunque, quando invece mantiene un certo ritmo diventa difficilissimo prendere l'iniziativa. Oggi disastrosa quando doveva chiudere dopo essersi difesa.

Mi dispiace moltissimo per Shvedova, oltre a giocare bene, quando non fa sopraffare dalle emozioni, sembra una ragazza veramente dolce :oops: le auguro con tutto il cuore riesca a imbroccare la settimana della vita in uno Slam.
Venus come al solito ammirevole, negli ultimi 4-5 anni secondo me ha capito come si gioca a tennis. Fino ai 30, più o meno il suo tennis era atletismo e istinto, poi il primo soprattutto è venuto meno e ha imparato a gestirsi, a selezionare i punti in cui è giusto rischiare e i punti in cui è meglio buttare la palla di la e vedere quello che succede. Ammirevole. Certo dopo tutte questi match faticosi la vedo veramente dura riuscire ad arrivare fresca con Kerber che con il suo gioco tra l'altro si trova benissimo. Se Serene non fallisce si va verso il replay della finale australiana.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Pindaro »

Ah, stanno giocando oggi?
Ho visto che i quarti maschili sono domani, credevo che oggi ci si dedicasse al doppio o a sistemare i campi.
Spero non ci sia una finale tra sorelle.
Con una che fa vincere l'altra per il record.
Anche se poi, se penso che potrebbe superare almeno la Graf, e mi dispiace un po' meno.
Meglio vincere per (de)merito di una sorella, che per un pazzo accolellatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Ace Man ha scritto:Partite fantastiche, oggi, ma è la WTA quindi Mymag è morto :)
Io personalmente cercherò di non perdermi un quindici.
Ci siamo persi uno spettacolo incredibile!
Soprattutto l'incertezza!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

la Shvedova e' riuscita a fare 15 errori gratuiti di dritto in un set.

Ma, in generale, match del tutto evitabili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da eddie v. »

Da outsider alla semifinale, Vesnina va veloce.
Bravissima la russa, che contro Serena non avrà molte chances, ma non si sa mai.
Venus contro Kerber appare come un match più incerto. Penso che vincerà la tedesca, ma la finale in famiglia non è certo da escludere.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:Da outsider alla semifinale, Vesnina va veloce.
Bravissima la russa, che contro Serena non avrà molte chances, ma non si sa mai.
Venus contro Kerber appare come un match più incerto. Penso che vincerà la tedesca, ma la finale in famiglia non è certo da escludere.
Vesnina ha giocato un torneo eccezionale, ad eccezione del primo turno ha sempre avuto un bilancio positivo tra vincenti ed errori:

2°T: 26/13
3°T: 37/24
Ottavi: 52/30
Quarti: 22/10

Quest'anno ha giocato molto bene. Ad inizio anno era senza ranking perchè per scelta aveva preferito dedicarsi al doppio. E ripartita dalle quali, si è quasi sempre qualificata poi ha fatto quarti a Doha battendo Halep e Wozniaki, terzo turno a Miami battendo Venus, Finale a Charleston battendo Bencic e Errani, altri buoni piazzamenti fino ai quarti a Eastbourne battendo nuovamente Bencic. Su erba gioca benissimo aveva già finto in passato tornei su questa superficie.

Gioca evidentemente bene a tennis, da sempre, ma si chiama Vesnina e quindi è scarsa per definizione "ahahaha Vesnina in semi a Wimbledon...ahahaha...povera WTA!!", in più è doppista. Schifo. La WTA fa schifo.

Pronostici sulle semi. Serena soffre le palle palle piatte più che in passato, perchè la obbligano a stare bassa e se deve spostarsi fatica a rimanere giù. Vesnina può come tennis metterla in difficoltà. Ovviamente ci sarà la pressione della primi semi slam e del risultato più prestigioso della carriera da raggiungere. Non escluderei un match in cui Serena si salva di garra. L'altro match per me è più chiuso di quello che dice eddie, Venus è arrivata fin qui di esperienza, ma non credo riuscirà a sostenere fisicamente un match con quella bestia della Kerber.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da eddie v. »

NNick87 ha scritto:
Vesnina ha giocato un torneo eccezionale, ad eccezione del primo turno ha sempre avuto un bilancio positivo tra vincenti ed errori:

2°T: 26/13
3°T: 37/24
Ottavi: 52/30
Quarti: 22/10

Quest'anno ha giocato molto bene. Ad inizio anno era senza ranking perchè per scelta aveva preferito dedicarsi al doppio. E ripartita dalle quali, si è quasi sempre qualificata poi ha fatto quarti a Doha battendo Halep e Wozniaki, terzo turno a Miami battendo Venus, Finale a Charleston battendo Bencic e Errani, altri buoni piazzamenti fino ai quarti a Eastbourne battendo nuovamente Bencic. Su erba gioca benissimo aveva già finto in passato tornei su questa superficie.

Gioca evidentemente bene a tennis, da sempre, ma si chiama Vesnina e quindi è scarsa per definizione "ahahaha Vesnina in semi a Wimbledon...ahahaha...povera WTA!!", in più è doppista. Schifo. La WTA fa schifo.

Pronostici sulle semi. Serena soffre le palle palle piatte più che in passato, perchè la obbligano a stare bassa e se deve spostarsi fatica a rimanere giù. Vesnina può come tennis metterla in difficoltà. Ovviamente ci sarà la pressione della primi semi slam e del risultato più prestigioso della carriera da raggiungere. Non escluderei un match in cui Serena si salva di garra. L'altro match per me è più chiuso di quello che dice eddie, Venus è arrivata fin qui di esperienza, ma non credo riuscirà a sostenere fisicamente un match con quella bestia della Kerber.
ma a Wimbledon era già nel main draw, giusto?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Vesnina ha giocato un torneo eccezionale, ad eccezione del primo turno ha sempre avuto un bilancio positivo tra vincenti ed errori:

2°T: 26/13
3°T: 37/24
Ottavi: 52/30
Quarti: 22/10

Quest'anno ha giocato molto bene. Ad inizio anno era senza ranking perchè per scelta aveva preferito dedicarsi al doppio. E ripartita dalle quali, si è quasi sempre qualificata poi ha fatto quarti a Doha battendo Halep e Wozniaki, terzo turno a Miami battendo Venus, Finale a Charleston battendo Bencic e Errani, altri buoni piazzamenti fino ai quarti a Eastbourne battendo nuovamente Bencic. Su erba gioca benissimo aveva già finto in passato tornei su questa superficie.

Gioca evidentemente bene a tennis, da sempre, ma si chiama Vesnina e quindi è scarsa per definizione "ahahaha Vesnina in semi a Wimbledon...ahahaha...povera WTA!!", in più è doppista. Schifo. La WTA fa schifo.

Pronostici sulle semi. Serena soffre le palle palle piatte più che in passato, perchè la obbligano a stare bassa e se deve spostarsi fatica a rimanere giù. Vesnina può come tennis metterla in difficoltà. Ovviamente ci sarà la pressione della primi semi slam e del risultato più prestigioso della carriera da raggiungere. Non escluderei un match in cui Serena si salva di garra. L'altro match per me è più chiuso di quello che dice eddie, Venus è arrivata fin qui di esperienza, ma non credo riuscirà a sostenere fisicamente un match con quella bestia della Kerber.
ma a Wimbledon era già nel main draw, giusto?

Si era già top100 a marzo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Serena 2-0
Kerber 2-0/2-1

Poi speriamo nel replay di Melbourne.
NNick87 ha scritto:
Quest'anno ha giocato molto bene. Ad inizio anno era senza ranking perchè per scelta aveva preferito dedicarsi al doppio. E ripartita dalle quali, si è quasi sempre qualificata poi ha fatto quarti a Doha battendo Halep e Wozniaki, terzo turno a Miami battendo Venus, Finale a Charleston battendo Bencic e Errani, altri buoni piazzamenti fino ai quarti a Eastbourne battendo nuovamente Bencic. Su erba gioca benissimo aveva già finto in passato tornei su questa superficie.
Che senso ha tra le donne confrontare i risultati avuti nell'anno con determinate giocatrici, quando suddette (tutte tranne Serena) giocatrici da una settimana all'altra passano da fare primo turno a finale? :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Johnny Rex »

Match scontati, salvo kerber-Halep che ha confermato i bei progressi di Angelique anche qui, dove uscì scorso anno dopo una bellissima gara contro Muguruza.

Buffo come la Kerber, che ha dato vita a tanti match epici (a Stoccarda, scorso anno anche a NY contro Azarenka, in Australia contro serena) venga svalutata a prescindere perché tanto il suo tipo di tennis non piace, a prescindere dalla piacevolezza dei match in questione.
Anche per me favorita , Venus dovrebbe davvero fare una gara memorabile, e Vesnina che sì, può creareproblemi a Rena, ma davvero difficile vederla vincitrice.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Ah, stanno giocando oggi?
Ho visto che i quarti maschili sono domani, credevo che oggi ci si dedicasse al doppio o a sistemare i campi.
Sei credibile quanto Connors mentre chiedeva ad Ashe se la Davis non si giocasse 2 set su 3 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Buffo come la Kerber venga svalutata a prescindere perché il suo tipo di tennis non piace,

perche' buffo? Mi sembra tautologico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Serena 2-0
Kerber 2-0/2-1

Poi speriamo nel replay di Melbourne.
NNick87 ha scritto:
Quest'anno ha giocato molto bene. Ad inizio anno era senza ranking perchè per scelta aveva preferito dedicarsi al doppio. E ripartita dalle quali, si è quasi sempre qualificata poi ha fatto quarti a Doha battendo Halep e Wozniaki, terzo turno a Miami battendo Venus, Finale a Charleston battendo Bencic e Errani, altri buoni piazzamenti fino ai quarti a Eastbourne battendo nuovamente Bencic. Su erba gioca benissimo aveva già finto in passato tornei su questa superficie.
Che senso ha tra le donne confrontare i risultati avuti nell'anno con determinate giocatrici, quando suddette (tutte tranne Serena) giocatrici da una settimana all'altra passano da fare primo turno a finale? :)
Non capire la differenza tra essere forti ed essere continui è sempre stato un tuo problema. Guardando una giocatrice in campo si capisce quando alcuni colpi sono di qualità. Vesnina questi colpi li ha. Poi ha un tennis a rischio mille non supportato da una tenuta emotiva adeguata e questo la porta a non essere continua (problema condiviso con molte attuali tenniste). Lo stesso discorso può essere fatto per altre. Vedi Pavliucenchova per restare qui a Wimbledon, anche Shvedova volendo e parlo di giocatrici che la numero 1 o 2 del mondo può trovare al primo turno (non la russa grassa, ma le altre sì). Se comprendi questo meccanismo è la logica conseguenza accettare che sia più difficile oggi arrivare ai quarti che farlo 20 anni fa. Questo genera un meccanismo altrettanto evidente che rende più difficile per le giocatrici farsi esperienza in certi match. Prima se raggiungevi un certo livello tecnico ti garantivi un bonus su tutto il resto del mondo, oggi non è più così. E non solo in campo femminile. Il numero 1 del mondo con quasi il doppio dei punti di vantaggio dal secondo è un giocatore che sicuramente non ha il miglior servizio, che sicuramente non ha il miglior dritto e che ha un rovescio che ha eguali nel circuito. Perchè vince? Perché è solido e continuo in modo irreale, perchè è un professionista serissimo.
Le dinamiche del tennis sono cambiate perchè oggi nel tennis c'è una professionalità che in passato non esisteva o meglio che esisteva solo per un élite di giocatori. In questo la WTA ci ha rimesso più dell'ATP, ma son pronto a scommettere che quando Djokovic e Murray caleranno non vedremo più un dominatore per un bel po' di tempo e non perchè non sarà forte quasi quanto loro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Buffo come la Kerber venga svalutata a prescindere perché il suo tipo di tennis non piace,

perche' buffo? Mi sembra tautologico.
A me Kerber non piace, la odio profondamente, ma per la miseria. Questa a battuto praticamente tutte le giocatrici migliori di quest'epoca a partire da Serena per arrivare Sharapov e Venus passando per Cljisters. Non può essere un caso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

La Vesnina sarà forte.
Ma non è attendibile,per valutare il suo livello, dire: qui ha battuto Errani e Wozniacki, lì Bencic e Halep....
Perché tutte le giocatrici una settimana fanno il torneone, quella dopo escono subito.
Soprattutto Errani e Wozniacki. :)
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Poi tu invece continui a sottovalutare l'importanza della continuità e a scinderla dalla forza.
Quando Djokovic si sarà ritirato sarà difficile trovare uno continuo come lui perché sarà un giocatore non forte come lui e quindi meno continuo. :)
Ultima modifica di fabio86 il mar lug 05, 2016 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Comunque fine quarto e quinto set di Stepanek/Zimo-Bryan/Bryan è stato dieci volte meglio del match tra Venus e Shvedova, e non era neanche la fase migliore del match. :)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Multivac »

Io un pochino pochino il sogno che Venus possa vincere il sesto Wimbledon ce l'ho. Kerber non le regalerà punti facili, purtroppo, dei quali ha molto bisogno. Servirà una giornata eccellente al servizio. Poi se sarà finale con la sorella non so, peso emotivo altissimo per entrambe, chiaramente Serena molto più forte, però quest'anno non imbattibile. Chissà... sarebbe davvero un bel sogno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Comunque fine quarto e quinto set di Stepanek/Zimo-Bryan/Bryan è stato dieci volte meglio del match tra Venus e Shvedova, e non era neanche la fase migliore del match. :)
beh, normale. E' evidente che loro giochino molto meglio. Nessuno ne parla, di questi 4, eppure nessuno rompe i cosiddetti perche' non se ne parla mai bene.

Qualcuno preferisce vedere le donne perche' son donne e perche' non ci sono altre donne piu' forti mentre forse ci sarebbero doppisti piu' forti se si dedicassero tutti?

Ok, ognuno ha i suoi gusti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nick »

A me è sempre piaciuto il tennis femminile.
Del poco che ho visto di questo wimbledon ho visto più donne che uomini per esempio.

E' vero quello che dice Nnick ci sono molti giocatrici che hanno colpi ma gli manca la costanza ecco il perchè dell'altalenarsi dei risultati.
Si possono aggiungere Pliskova e Keys (ma è giovane) al gruppo. Per non parlere di una kvitova che sembrava essere un crack.

Il problema è che c'è solo Serena là, non come dieci anni fa che c'erano le 2 sorelle e le due belghe ed in parte Sharapova con sotto il gruppo delle russe che costantemente facevano i loro risultati.
Poi è arrivata l'azarenka ma si è persa.

Halep e Radwanska sono forti ed un pò costanti ma poi difficile che si impongono.
Meglio Muguruza e Kerber a mio avviso come possibili n. 2 e 3.

Comunque situazione fluida da moltissimo tempo, Serena a parte, vedi gli slam delle nostre ed anche di altri a "sorpresa".
La chance Vesnina (che poteva essere Cibulkova) la leggerei in questo senso.

Prono: Finale Serena-Kerber
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Comunque fine quarto e quinto set di Stepanek/Zimo-Bryan/Bryan è stato dieci volte meglio del match tra Venus e Shvedova, e non era neanche la fase migliore del match. :)
beh, normale. E' evidente che loro giochino molto meglio. Nessuno ne parla, di questi 4, eppure nessuno rompe i cosiddetti perche' non se ne parla mai bene.

Qualcuno preferisce vedere le donne perche' son donne e perche' non ci sono altre donne piu' forti mentre forse ci sarebbero doppisti piu' forti se si dedicassero tutti?

Ok, ognuno ha i suoi gusti.
E' un discorso talmente palese che ormai potresti fare a meno di ripeterlo a giorni alterni, no? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Poi tu invece continui a sottovalutare l'importanza della continuità e a scinderla dalla forza.
Quando Djokovic si sarà ritirato sarà difficile trovare uno continuo come lui perché sarà un giocatore non forte come lui e quindi meno continuo. :)
Questo per me è un abbaglio figlio del fatto che in linea di massima siete portati a pesare che la forza di un giocatore dipenda dai risultati che raggiunge. Ne parlavamo ieri in merito alla continuità. Vincere Wimbledon è un risultato puoi vincerlo battendo mezza top10 o vincerlo battendo solo un top20, il valore da dare alle due vittorie è ben diverso. Peraltro a quel punto ci sarebbe da discutere sul fatto che il valore di una vittoria con due numeri 8 del mondo possa essere considerata uguale. A me sembra evidente che non sia così. E' un modo di semplificare la realtà, lecitissimo aggiungerei necessario, ma bisogna tener presente che è questo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Ma assolutamente no.
L'esempio di Wimbledon è fuorviante, parlando di un evento unico.
Ben diverso analizzare un anno, ad esempio.
Ma ne avevamo già discusso a lungo, tempo fa.
Inutile ripetersi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Ma assolutamente no.
L'esempio di Wimbledon è fuorviante, parlando di un evento unico.
Ben diverso analizzare un anno, ad esempio.
Ma ne avevamo già discusso a lungo, tempo fa.
Inutile ripetersi.
Scherzi? È proprio identico? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Poi tu invece continui a sottovalutare l'importanza della continuità e a scinderla dalla forza.
Quando Djokovic si sarà ritirato sarà difficile trovare uno continuo come lui perché sarà un giocatore non forte come lui e quindi meno continuo. :)
Questo per me è un abbaglio figlio del fatto che in linea di massima siete portati a pesare che la forza di un giocatore dipenda dai risultati che raggiunge. Ne parlavamo ieri in merito alla continuità. Vincere Wimbledon è un risultato puoi vincerlo battendo mezza top10 o vincerlo battendo solo un top20, il valore da dare alle due vittorie è ben diverso. Peraltro a quel punto ci sarebbe da discutere sul fatto che il valore di una vittoria con due numeri 8 del mondo possa essere considerata uguale. A me sembra evidente che non sia così. E' un modo di semplificare la realtà, lecitissimo aggiungerei necessario, ma bisogna tener presente che è questo.
Guarda Nnick, nessuno che tu critichi si e' mai sognato di dire che Safin e' scarso, perche' non e' costante. O che lo fosse a Melbourne 2005.
Semplicemente tu guardi dei match e certe prestazioni di sembrano grandiose, altri guardano gli stessi match e certe prestazioni sembrano loro mediocri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Poi tu invece continui a sottovalutare l'importanza della continuità e a scinderla dalla forza.
Quando Djokovic si sarà ritirato sarà difficile trovare uno continuo come lui perché sarà un giocatore non forte come lui e quindi meno continuo. :)
Questo per me è un abbaglio figlio del fatto che in linea di massima siete portati a pesare che la forza di un giocatore dipenda dai risultati che raggiunge. Ne parlavamo ieri in merito alla continuità. Vincere Wimbledon è un risultato puoi vincerlo battendo mezza top10 o vincerlo battendo solo un top20, il valore da dare alle due vittorie è ben diverso. Peraltro a quel punto ci sarebbe da discutere sul fatto che il valore di una vittoria con due numeri 8 del mondo possa essere considerata uguale. A me sembra evidente che non sia così. E' un modo di semplificare la realtà, lecitissimo aggiungerei necessario, ma bisogna tener presente che è questo.
Guarda Nnick, nessuno che tu critichi si e' mai sognato di dire che Safin e' scarso, perche' non e' costante. O che lo fosse a Melbourne 2005.
Semplicemente tu guardi dei match e certe prestazioni di sembrano grandiose, altri guardano gli stessi match e certe prestazioni sembrano loro mediocri.
Ma perchè Safin batteva giocatori che ottenevano certi risultati.
Ti faccio una domanda immagina un circuito di giocatori come Safin come continuità. Alcuni con le sue qualità altri più scarsi. Secondo te cosa accadrebbe?
Oggi se una giocatrice batte Serena non le si da un merito ma si deride Serena. Serena è l'unica giocatrice al mondo per cui un H2H di 1000 a zero non è indicativo della sua forza. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

che e' accaduto quando Cilic ha dominato un vecchio come Federer, un perdente come Berdych e un incostante medio come Nishikori? Che si e' visto che giocava benissimo comunque, anche un solo torneo.

Che si dice se una batte una campionessa che si muove come un elefante e ha 35 anni? Che ha giocato piuttosto bene, ma l' altra e' vecchia e si muove male. Se poi la batte 62 62 facendo solo vincenti si dice che ok, si muoveva male, ma la prestazione e' stata comunque eccellente.

Per dire, Gonzalez contro Haas, Melbourne 2007. Haas non ha giocato molto bene e non e' un campione, ma quel match si riconobbe straordinario, di Gonzalez. Quando batte' nadal nello stesso torneo, non si disse la stessa cosa.

Di Serena spesso si e' detto che giocava benissimo anche quando batteva rivali scarse.

Quindi no, direi proprio che non si e' d' accordo nello specifico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Io sto dicendo che nel femminile non lo volete proprio vedere. :D

Due giorni fa hai definito imbarazzante una partita che tutti, ma proprio tutti hanno definito pazzesca.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nick »

Sto leggendo adesso su Repubblica.it la bella storia di Francesca Jones, 15 anni inglese che partecipa allo junories, e gli manca un dito in tutto e due le mani, 2 dita nel piede destro e un nel piede sinistro ma che nonostante questo ha scoperto di avere talento a tennis e sin da piccolina ha giocato anche se glielo consigliavano.
Forza Francesca.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Io sto dicendo che nel femminile non lo volete proprio vedere. :D

Due giorni fa hai definito imbarazzante una partita che tutti, ma proprio tutti hanno definito pazzesca.
nel senso che sono pazze.

La Cibulkova tira a tutta sempre, entri o non entri, e l' altra ributta. Quando non entra perde netto dalla Vesnina. Cilic, quando non entra tutto come a quell' Us Open, gioca come oggi, magari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io sto dicendo che nel femminile non lo volete proprio vedere. :D

Due giorni fa hai definito imbarazzante una partita che tutti, ma proprio tutti hanno definito pazzesca.
nel senso che sono pazze.

La Cibulkova tira a tutta sempre, entri o non entri, e l' altra ributta. Quando non entra perde netto dalla Vesnina. Cilic, quando non entra tutto come a quell' Us Open, gioca come oggi, magari.
E due pazze non possono far vita ad un Match fantastico?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: E due pazze non possono far vita ad un Match fantastico?
si', ma non e' stato il caso.

Poi oh, ripeto, non riesco a vederli tutti, non mi piacciono, io commento quel che vedo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Prestazione mostruosa, forse mai così dal 2013 a Parigi. :o
Vesnina ha giocato bene, il problema è che spesso non aveva proprio tempo di giocare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Nickognito »

l' ho detto che vinceva una nera :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:l' ho detto che vinceva una nera :)
Nera non decrepita, ti ricordo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da NNick87 »

È comunque porti male è abbondantemente dimostrato. Goditi la vittoria della Kerber. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da Ace Man »

Vedendo le due semi di oggi mi domando come la Kerber abbia potuto battere Serena agli Australian Open.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da ludega »

Dato lo straordinario livello della WTA attuale, non sarei sorpreso di vedere Serena vincere Wimbledon a 48 anni :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Wimbledon donne. Ah 2016.

Messaggio da fabio86 »

Torneo soporifero, a differenza del maschile.
Rispondi