Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da tennisfan82 »

Francesi e tedeschi non si affrontano in partite ufficiali dalla folle semifinale di Spagna '82("La Notte di Siviglia") ...gol, rimonte, colpi di scena e tentativi di omicidio. Una delle serate più amare nella storia del calcio francese e la prima partita nella storia dei mondiali a decidersi ai calci di rigore.



Nell' altra semifinale Bale contro Ronaldo con altri 20 giocatori a fare da contorno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Francesi e tedeschi non si affrontano in partite ufficiali dalla folle semifinale di Spagna '82("La Notte di Siviglia") ...gol, rimonte, colpi di scena e tentativi di omicidio. Una delle serate più amare nella storia del calcio francese e la prima partita nella storia dei mondiali a decidersi ai calci di rigore.



Nell' altra semifinale Bale contro Ronaldo con altri 20 giocatori a fare da contorno.
si sono affrontate 4 anni dopo in Messico, sempre in semifinale (mi pare), 2-0 per i tedeschi
in porta per i francesi c'era Pipistrelli (Bats)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da dsdifr »

e comunque se fosse davvero Bale vs Ronaldo in questo momento è probabilmente che vincerebbe il Galles senza troppi patemi. Il problema è proprio il contorno molto superiore per il secondo - ancor più data la squalifica di Ramsey.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da tennisfan82 »

Avevo rimosso la partita dell'86, diciamo che fu decisamente meno significativa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nickognito »

non so, pensavo di rifare decisamente Germania in semifinale. Ma la nostra sconfitta con loro e i ricordi di 30 anni fa, oltre ai ricordi della finale Francia - Portogallo dell' 84 (che guardai mangiando un risotto alla milanese Knorr), mi fa dubitare. Forse non la vedro'. Anche la prima semifinale mi disturba, mi piacciono entrambe. In finale tifero' nettamente per il perdente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nickognito »

peraltro una vittoria di Federer a Wimbledon lo stesso anno della rimonta di Lebron forse mi allontanerebbe per molti anni da ogni sport guardato.

In questi anni lo sto guardando con occhi poco da tifoso e piu' da appassionato, ma ci sono dei limiti, l' nba mi ha spinto al limite, i federasti potrebbero essere la goccia... :)

Potrei dedicare piu' tempo alla lingue, vediamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:i federasti potrebbero essere la goccia... :)
Federer che vince Wimbledon renderebbe mymag invivibile e inguardabile.
Cento post al giorno di Backandwiiner, Alessandro e altri.
Che orrore, dio mio , che orrore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nickognito »

no no, la finale nba ultima non ha paragone, per me, equivale a tre finali di champions di fila della Juve contro la Fiorentina, credo, per un insieme di motivi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Pindaro »

Non seguo il basket, per mia fortuna.
Intanto Goffin vince il primo set.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Non seguo il basket, per mia fortuna.

Bel vanto, complimenti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Pindaro »

Mica me ne sto vantando, non mi piace, punto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Mica me ne sto vantando, non mi piace, punto.
Ti ritieni fortunato, però.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Pindaro »

Certo, mi toglierebbe del tempo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:peraltro una vittoria di Federer a Wimbledon lo stesso anno della rimonta di Lebron forse mi allontanerebbe per molti anni da ogni sport guardato.

In questi anni lo sto guardando con occhi poco da tifoso e piu' da appassionato, ma ci sono dei limiti, l' nba mi ha spinto al limite, i federasti potrebbero essere la goccia... :)
Su Lebron non mi sono ancora ripreso nemmeno io, ma ho pazienza di aspettare un anno, non ho fretta ora che KD è ai Warriors :)
Giustizia sarà fatta con gli interessi.
Su Federer boh, da non tifoso per me se batte in fila Cilic, Raonic/Querrey e Murray in casa sua, se lo sarà comunque meritato :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Ace Man »

PINDARO ha scritto:Non seguo il basket, per mia fortuna.
Non ci crederai ma si è notato #10#
Però dati i tuoi meravigliosi gusti musicali, dal mio punto di vista ti sarà sempre tutto perdonato.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Avevo rimosso la partita dell'86, diciamo che fu decisamente meno significativa
Hai rimosso anche l'1-0 dei QF Mondiali del 2014, invero :D



Insomma tre passaggi tedeschi su tre, non proprio come Italia-Germania ma quasi, vediamos e cade un altro tabù :)

Germania con tante assenze di peso (Boateng, Hummel, Gomez, Khedira) ma che giocherà presumibilmente più libera e leggera dopo la soffocazionte pressione (anche autogenerata) del match contro l'Italia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:
Insomma tre passaggi tedeschi su tre, non proprio come Italia-Germania ma quasi, vediamos e cade un altro tabù :)

Abbastanza scontato....

Come scontata è anche la svalutazione del mondiale italico.... :wink: :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Burian siberiano »

Anche stavolta la Germania l'abbiamo fregata noi italiani..spolpati fisicamente e psicologicamente, con 2 azzoppati, uno squalificato e infine gli abbiamo mandato Rizzoli a danneggiarli. In finale vanno due squadre grazie ai sorteggi e al culo,senza meritarlo affatto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Johnny Rex »

Brutto match, deciso da un episodio e dalla fumosità tedesca in fase di concretizzazione, troppo pochi 7 gol in 6 partite di cui 6 realizzat a squadrette , Vittoria un po' fortunosa ma certo non rubata.
Muller paracarro, ma in genere a calcio si gioca troppo, troppe partite durante la stagione per vedere europei qualitativi, abbastanza chiaro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Nickognito »

"Esporre la bandiera tedesca alimenta il nazionalismo e i pregiudizi nei confronti degli immigrati. Questo effetto non è forte, ma statisticamente significativo ", ha detto Becker. L'effetto e' piu' pronunciato nelle donne che negli uomini. Soprattutto se la Germania perde e la squadra vincente mostra la sua bandiera, l'orgoglio nazionale e la xenofobia sono ancora piu' forti".

https://jungefreiheit.de/kultur/gesells ... orurteile/

Qualcuno ha i miei stessi dubbi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io la penso come te, anzi anni fa ero molto più radicale e avrei voluto abolire tutte le competizioni nazionali. Adesso le considero genuine e anche motivo di aggregazione, ma i dubbi che hai sollevato tu rimangono tutti.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggio da Albornoz »

Burian siberiano ha scritto:Anche stavolta la Germania l'abbiamo fregata noi italiani..spolpati fisicamente e psicologicamente, con 2 azzoppati, uno squalificato e infine gli abbiamo mandato Rizzoli a danneggiarli. In finale vanno due squadre grazie ai sorteggi e al culo,senza meritarlo affatto
Magnifici i tedeschi, all'inizio facevano una bellissima azione dietro l'altra, tutte a tre all'ora.
Come fai a non tifarli.

Battono per la prima volta l'Italia giusto esattamente proprio esclusivamente per andare inevitabilmente fatalmente immancabilmente a beccarle per la prima volta dalla Francia.
Rispondi