Un Sogno Inquietante

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Jueventus. colleggio .
forse hai anche sognato di essere Nick87 e non ricordi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Ho sognato di essere un giocatore della Jueventus.
E di rompermi volutamente le ossa della mano destra per evitare di partecipare ad una partita di Champions.
ma tanto eri imbottito di medicine e non sentivi nulla
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ho sognato di essere un giocatore della Jueventus.
E di rompermi volutamente le ossa della mano destra per evitare di partecipare ad una partita di Champions.
ma tanto eri imbottito di medicine e non sentivi nulla
No, infatti. Mi fracassavo le ossa e non sentivo alcun dolore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

Ho sognato che giocavo un videogame di basket
dovevo disputare l'all star game, ma prima di iniziare dovevo dividere i 24 giocatori tra i titolari e le riserve (?)
inizialmente mi sembravano tutti troppo forti da poter essere dirottati tra le riserve, poi ne cominciavo a trovare qualcuno.
Ma più andavo avanti nella lettura dei nomi, più mi sembravano sconosciuti e meritevoli di essere "retrocessi" (a un certo punto c'era anche una guardia che si chiamava Cacovic. "Con un nome così sarà scarsissimo" pensavo)
poi purtroppo è suonato il telefono e mi sono svegliato
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:Ho sognato che giocavo un videogame di basket
dovevo disputare l'all star game, ma prima di iniziare dovevo dividere i 24 giocatori tra i titolari e le riserve (?)
inizialmente mi sembravano tutti troppo forti da poter essere dirottati tra le riserve, poi ne cominciavo a trovare qualcuno.
Ma più andavo avanti nella lettura dei nomi, più mi sembravano sconosciuti e meritevoli di essere "retrocessi" (a un certo punto c'era anche una guardia che si chiamava Cacovic. "Con un nome così sarà scarsissimo" pensavo)
poi purtroppo è suonato il telefono e mi sono svegliato
Io stanotte ho sventato una rapina in un supermercato.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Stanotte ho sognato di essere nella mia camera di letto di Firenze, dove assistevo ad un convegno universitario di matematica applicata agli scacchi. Non capivo quasi nulla (non sono un esperto di matematica), ma ascoltavo comunque volentieri.

Poi la scena si sposta su un viale di Firenze: io camminavo, e due ragazze mi superano facendo jogging. Erano la Larsson e la Bertens, che si stavano allenando. In realta' la Larsson in sogno era uguale alla vera Bertens, mentre la Bertens era un'altra, inventata, dai capelli rossi scuri. Le due si fermano chiedendomi se ero del posto, per informarsi sulla stanza che avevano affittato. Mi offro di accompagnarle, rendendomi conto che la stanza e' nella casa dove abitava prima mia madre, loro e le valigie che appaiono all' improvviso nel sogno. Ma la strada che indico e' inventata, una viuzza chiamata via Pacini (che vedo che esiste veramente, ma altrove, e non l' avevo mai sentita nominare).

La scena si sposta ancora, sono nell' ex casa di mia madre, dove stanno i letti delle tenniste ma anche camera mia, unite in un unico salone (l' interno e' del tutto diverso da quello reale di quella casa). Tutto e' estremamente disordinato. Io sono al telefono, chiacchierando con qualcuno della vicenda odierna e probabilmente anche offendendo le tenniste come al gcn, girando anche piu' o meno nudo per casa, tanto sono solo. Infatti loro stanno giocando un match serale, che e' una via di mezzo con una rappresentazione teatrale e infatti si svolge a teatro. A un certo punto mi viene un dubbio, se sono stati fatti bene i letti. Vado a controllare, e vedo che si', sono ben rifatti, con un lenzyolo bianco e un piumone ben ripiegato. Pero' mi accorgo che dentro ci sta dormendo la Larsson! (che poi e' sempre fatta come la Bertens). Quindi forse mi ha visto girare nudo per casa a parlare male di lei, o forse invece stava gia' dormendo, evidentemente senza giocare a teatro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da ferryboat »

Confuso tu nella vita reale (o virtuale), non potevano che essere confusi anche i tuoi sogni
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Alga »

Passeggiavo tra i campi da tennis in erba, un po' spelacchiata, di Miami e mi ritrovo a giocare contro Florian Mayer.
Il campo e' molto stretto e si trova all'interno di un corridoio che, dalla parte di Mayer, sbuca nelle cucine.
Il punteggio e' 5-4 per il tedesco ed io commetto un doppio fallo; la pallina si ferma sull'erba nel punto d'impatto ed e' chiaramente fuori, ma protesto vivacemente perché le linee del campo sono molto piu' strette del solito, con una riga normale la palla sarebbe stata buona!
Le mie proteste non vengono accolte e perdo in due set. #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto: Le mie proteste non vengono accolte e perdo in due set. #1#
E al gcn ti eri pronosticato perdente in tre. #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:
Alga ha scritto: Le mie proteste non vengono accolte e perdo in due set. #1#
E al gcn ti eri pronosticato perdente in tre. #1#
I set betting non li prendo mai... #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato che guardavo un match di Vesely. Il telecronista diceva che il miglior giocatore della squadra ceca di Davis (non menzionato) preferiva Vesely a Stepanek e ogni altro, per il suo talento, pero' Vesely era ancora immaturo. Raggiungendo le finali, sosteneva al riguardo, ancora come un giovane inesperto stringe le mani ai suoi avversari e si congratula, mentre perfino Istomin (intendendo un esempio di un giocatore arrivato ma non fortissimo) non lo fa piu'!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Gios »

Ho sognato che pomiciavo con la Appendino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:Ho sognato che guardavo un match di Vesely. Il telecronista diceva che il miglior giocatore della squadra ceca di Davis (non menzionato) preferiva Vesely a Stepanek e ogni altro, per il suo talento, pero' Vesely era ancora immaturo. Raggiungendo le finali, sosteneva al riguardo, ancora come un giovane inesperto stringe le mani ai suoi avversari e si congratula, mentre perfino Istomin (intendendo un esempio di un giocatore arrivato ma non fortissimo) non lo fa piu'!
non gli sto proprio portando sfortuna, a Vesely. I miei sogni son garanzia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Ho sognato che pomiciavo con la Appendino.
Sicuro l'alito sapeva di aglio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

Premessa: sono un po' preoccupato per il mio gatto. Da un paio di settimane passa l'intera giornata sotto il letto dei miei genitori. Lo vedrò al massimo 10 minuti e almeno che non passi tutta la notte a girellare per un appartamento di 85mp credo sia più o meno il tempo che trascorre a non dormire. Mangia pochissimo, ma la ciotola dell'acqua è sempre vuota e nella lettiera trovo quello che mi aspetto di trovare.

Nel pomeriggio mi sono appisolato sul letto, abitudine che non ho mai avuto, ma per colpa di un inutile ventilatore ho avuto mal di gola tutta la notte e ho dormito pochissimo. Avevo bisogno di riposarmi un po' e mi sono addormentato.

Non ricordo la prima parte del sogno ma comprendeva una bici, la strada che solitamente facevo per tornare a casa dalle medie, un po' diversa dall'originale (e senza dubbio già sognata in altre occasioni), un resort di lusso in alta montagna che però somigliava vagamente ad una base della CIA (o forse, meglio, dello SHIELD). La porta di accesso al resort si trovava nel mio giardino al posto del forno per fare le pizze. Di fianco attorno al tavolo c'ero io, dei miei amici e degli amici dei miei genitori, in giardino c'era il mio gatto e altri animali: due gatti cuccioli, uno nero e uno più chiaro, forse bianco e tigrato, e un altro nero più grande che sentivo essere la mamma almeno del gatto nero. C'erano anche altri animali, ma non li ricordo (forse un cane di piccola taglia). Una parte del mio giardino si affaccia su un piazzale dove ci sono i garage del condominio. La distanza tra il giardino e l'asfalto è non più di due metri e mezzo. Mentre parliamo, seduti al tavolo, il gatto piccolo nero si arrampica sul passamano, si butta nel piazzale dei garage e muore. Io me ne accorgo prima di altri e urlo "no!" prima che si butti ma non riesco ad impedirlo. Mentre pensavo a come fosse possibile che un gatto morisse cadendo da quell'altezza anche la mamma -del gatto - si avvicina al passamano si arrampica e si butta giù. A differenza del piccolo la gatta cade di schiena. Io mi sporgo per vedere se almeno lei sta bene, vedo la zampa della mamma che si avvicina al gattino, come ad abbracciarlo e muore pure lei. Poco dopo mi accorgo che mia mamma è andata già a togliere i cadaveri, ma si sono trasformati in una specie di fogli sottilissimi ed è costretta ad usare una pala per la neve per toglierli dalla strada. Poi li attacca ad un muro di cemento come se fossero degli adesivi. Adesso comincia la parte più angosciante del sogno: ero convinto che anche Ettore (il mio gatto) si volesse suicidare, così faccio tutto il possibile per tenerlo lontano dal passamano; cerco di tenerlo in braccio, ma scappa e quindi cerco di tenerlo d'occhio mentre si muove in giardino. Quest'ultima parte è durata diversi minuti, mentre tutte le persone presenti mi dicevano di non preoccuparmi (ma non si erano preoccupate neppure per i due gatti morti). Mi sono svegliato.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Premessa: spero che sarai stato gia' del veterinario, sembrano i sintomi di un problema renale, che per i gatti e' qualcosa di molto delicato. Ovviamente potrebbe anche non essere nulla (ad esempio, solo il caldo). Anche se e' vero che molti gatti vedono il veterinario come un trauma, quindi in quel caso non saprei cosa fare.

Stanotte ho sognato di essere paoolino. All' inizio del sogno ero io, e dovevo prendere un aereo. Pero' rimandavo e rimandavo la partenza da casa per l' aeroporto fino ad essere in ritardo. Al momento in cui decido di partire divento paoolino (praticamente vedo lui come in un film, non mi sento lui). Con una grande mercedes marrone decide di entrare dall' aeroporto attraverso una entrata secondaria, quella piu' veloce, che solo lui conosce. Lascia la macchina all' ingresso, unica a parcheggiare li'. Io nel sogno deduco che parte del servizio che ha pagato sia che qualcuno gli sporti la macchina e gliela parcheggi. Le addette ai lavori la' (tutte donne) da come sono vestite sembrano pero' piu' che altro infermiere e l' aspetto lugubre e trasandato del luogo fa pensare piu' a qualcosa di dismesso che a un'entrata secondaria. In piu' vedo che l 'unica infermiera la' fuori lo guarda strano, e che paoolino si affretta abbastanza a prendere, forse a caso, una delle tre porticine. Si sale su per delle scale strette cercando indicazioni per arrivare alla partenze, ma le scritte sui muri sono confuse. Inoltre si percepisce che le infermiere ritengono tutto questo proibito e cercheranno di fermarlo, anche con le cattive, non si sa perche'. C'e' una certa tensione. Paoolino arriva in cima alle scale ma non c'e' un'uscita, solo un bagno pubblico, con davanti, a ostruirlo, materiale per le pulizie. Lui non sa che fare scende di nuovo giu', arriva davanti a un ufficio dove una specie di segretaria lo becca. La sensazione e' che l' abbiano catturato e non ci sia scampo. Pero' lei lo accompagna dalle altre con cortesia, lasciando l' incertezza che sia trattato come un criminale o un cliente.

Poi ho sognato tutte altre cose non molto importanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Stanotte ho sognato di essere paoolino. All' inizio del sogno ero io, e dovevo prendere un aereo. Pero' rimandavo e rimandavo la partenza da casa per l' aeroporto fino ad essere in ritardo. Al momento in cui decido di partire divento paoolino (praticamente vedo lui come in un film, non mi sento lui). Con una grande mercedes marrone decide di entrare dall' aeroporto attraverso una entrata secondaria, quella piu' veloce, che solo lui conosce. Lascia la macchina all' ingresso, unica a parcheggiare li'. Io nel sogno deduco che parte del servizio che ha pagato sia che qualcuno gli sporti la macchina e gliela parcheggi. Le addette ai lavori la' (tutte donne) da come sono vestite sembrano pero' piu' che altro infermiere e l' aspetto lugubre e trasandato del luogo fa pensare piu' a qualcosa di dismesso che a un'entrata secondaria. In piu' vedo che l 'unica infermiera la' fuori lo guarda strano, e che paoolino si affretta abbastanza a prendere, forse a caso, una delle tre porticine. Si sale su per delle scale strette cercando indicazioni per arrivare alla partenze, ma le scritte sui muri sono confuse. Inoltre si percepisce che le infermiere ritengono tutto questo proibito e cercheranno di fermarlo, anche con le cattive, non si sa perche'. C'e' una certa tensione. Paoolino arriva in cima alle scale ma non c'e' un'uscita, solo un bagno pubblico, con davanti, a ostruirlo, materiale per le pulizie. Lui non sa che fare scende di nuovo giu', arriva davanti a un ufficio dove una specie di segretaria lo becca. La sensazione e' che l' abbiano catturato e non ci sia scampo. Pero' lei lo accompagna dalle altre con cortesia, lasciando l' incertezza che sia trattato come un criminale o un cliente.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NK7 »

Non sogno niente da un po'. In compenso qua su MyMag c'è chi si sogna che io sia un altro utente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da babaoriley »

NNick87 ha scritto:Premessa: sono un po' preoccupato per il mio gatto. Da un paio di settimane passa l'intera giornata sotto il letto dei miei genitori. Lo vedrò al massimo 10 minuti e almeno che non passi tutta la notte a girellare per un appartamento di 85mp credo sia più o meno il tempo che trascorre a non dormire. Mangia pochissimo, ma la ciotola dell'acqua è sempre vuota e nella lettiera trovo quello che mi aspetto di trovare.
Ettore :cry: #177#

Io comunque non so davvero come facciate a fare sogni tanto articolati da sembrare delle sceneggiature e poi ricordarveli il giorno dopo.
Io non ricordo mai niente e non so nemmeno se sogno ultimamente , non è bel periodo saranno le preoccupazioni.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sono preoccupato... Stanotte ho sognato Ding Ning!!

Incontro Ding Ning, che mi saluta (non chiedetemi in quale lingua abbiamo parlato! Non ricordo. Comunque Ding Ning parla inglese). Poi, mi chiede quando rientro in Italia. Le rispondo che non lo so! E poi le mi dice: "Guarda tra qualche mese Li Xiaoxia va a Parigi! Forse la puoi incontrare". Alla fine, decidiamo di fare una foto insieme (classico dei miei sogni). Solo che la macchina fotografica non si trova (altro classico dei miei sogni). Arriva altra gente sconosciuta! Facciamo tutti una foto insieme (ma senza Ding Ning).

Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Temo che ti sfugga qualcosa. Scanzi e' adorato da migliaia di persone, che ne parlano bene, perche' lui dice esattamente quel che vogliono sentir dire. Poi lo fa a suo modo, e' bravo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da ciccio »

Ho sognato Pindaro #110#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:Ho sognato Pindaro #110#
#110# #110# #110#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sogno di questa notte.

Premessa. Gli anni '80 (soprattutto dopo il 1984) furono molto malinconici per l'Udinese. C'era stato l'arrivo di Zico, che aveva acceso gli entusiasmi! Ma dopo una sola stagione, le gioie finirono: la squadra fu smantellata, Zico era sempre infortunato. Poi ci fu lo scandalo degli illeciti sportivi, che portò ai 9 punti di penalizzazione e alla Serie B.


Nel mio sogno, mi ritrovo catapultato in quegli anni. Io e mio fratello andiamo a vedere le partite dell'Udinese e torniamo a casa sempre delusi. Partita della settimana: Udinese - Varese. L'Udinese sta vincendo 1-0, ma gioca piuttosto male. Anche io sono in campo (a calcio sono scarsissimo) e posso sentire i fischi del pubblico. Quando improvvisamente si sente qualcuno gridare: "MA QUELLO E' ZICO!!". Zico è entrato in campo! La gioia è indescrivibile. Zico inizia a deliziare il pubblico con i suoi passaggi. In qualche modo, la palla mi arriva e mi trovo solo davanti al portiere del Varese. Mi allungo la palla, ma riesco comunque a tirare.

Primo tiro: respinto dal portiere
Secondo tiro: respinto dal portiere
Terzo tiro: forse respinto dal portiere, ma io grido GOOOOOL!! Corro verso Zico e lo abbraccio assieme a tutti i miei compagni!

Poco dopo mi sveglio e sorrido di felicità! Probabilmente ero al corrente che si trattasse di un sogno (come spesso mi accade durante i sogni), ma mi sono alzato di buon umore!!

PS: Lo Zico del mio sogno in effetti assomigliava più ad Altobelli che non al vero Zico, ma va bene lo stesso!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Stanotte ho fatto un sogno complesso, mi ricordo solo il finale. Ero a; bowling del grande Lebowski e pero' alcune piste erano con l' acqua e trampolini, c'erano tra i migliori tuffatori del mondo a competere. I tuffatori non erano in costume, ma tutti fasciati stretti, viso compreso, con indumenti colorati. Si tuffavano tutti di testa. L' ultimo, in completo fucsia, mancava l' acqua e beccava la pista del bowling pieno di testa, rimbalzando e finendo sul soffitto e rimbalzando di nuovo, una botta tremenda. Nel frattempo il gruppetto dei teppisti del luogo, che io dovevo controllare per lavoro per monitorare il loro comportamento, dei ragazzi infamati da molti, di loro spontanea iniziativa si erano messi, per beneficienza, a raccogliere ovuli (non so di che tipo, raccolta di ovuli) da regalare alle donne (forse suore) della biblioteca del luogo. Ovviamente gli ovuli erano per beneficienza, ma qualcuno era preoccupato che le bibliotecarie ne approfittassero per uso personale!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NK7 »

Ho sognato che l'amministratore aveva bannato tutti eccetto Buriansiberiano e ferryboat. Postavano solo loro due, c'erano dei thread di spessore culturale indicibile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Sogni delle due notti passate.

1) Rino Tommasi viene a casa mia a Udine. E' convinto che io gli voglia vendere qualcosa, allora mi dice "Aspetta un'oretta circa! Verso le 19.30 ho finito". Allora gli rispondo: "Voglio solo un autografo e una foto". Corro in camera e mi metto a cercare i libri di Tommasi. Non li trovo e mi sveglio.

2) Sto guardando la replica di Germania-Olanda del 1974. Il primo tempo finisce effettivamente 2-1 per la Germania. Ma nel secondo tempo, i tedeschi dilagano. Si portano sul 5-1, poi sul finale l'Olanda segna il secondo gol e forse anche un terzo. Risultato finale: 5-2 o 5-3. Alla fine della partita, i giocatori tedeschi fanno una foto tutti insieme. Indossano una maglietta azzurra (non è la divisa dell'Italia) e sono attorniati da ragazze! Tutti insieme gridano "DEUTSCHLAND! DEUTSCHLAND!". Al centro c'è un giovane Beckenbauer con un sorriso a 45 denti!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

Sogno complessissimo. Ormai l'ho quasi dimenticato, ma 'l'ultima parte è chiara. Stavo parlando con Serena Williams di cibo italiano. Eravamo seduti su due letti uno di fronte all'altro. Era tipo una mega camerata di un ostello ma sotto una specie di tendone. Mi sono svegliato quando sonno arrivate delle persone a chiamarci per uscire. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Eravamo io e Nick?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NK7 »

Ma sognate sempre sport e sportivi/e voi? :o
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Ho sognato che era inverno, nevicava fortissimo.
Ero sul bus, per tornare a casa. Scendo ad una fermata intermedia, per poter prendere il successivo.
Mi specchio un attimo nel riflesso del vetro della pensilina.
E sono Federer. #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:Ho sognato che era inverno, nevicava fortissimo.
Ero sul bus, per tornare a casa. Scendo ad una fermata intermedia, per poter prendere il successivo.
Mi specchio un attimo nel riflesso del vetro della pensilina.
E sono NK7 #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Ho sognato che era inverno, nevicava fortissimo.
Ero sul bus, per tornare a casa. Scendo ad una fermata intermedia, per poter prendere il successivo.
Mi specchio un attimo nel riflesso del vetro della pensilina.
E sono Federer. #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
aahahahahha

io ho sognato di essere Norah Jones, almeno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ho sognato che era inverno, nevicava fortissimo.
Ero sul bus, per tornare a casa. Scendo ad una fermata intermedia, per poter prendere il successivo.
Mi specchio un attimo nel riflesso del vetro della pensilina.
E sono Federer. #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
aahahahahha

io ho sognato di essere Norah Jones, almeno
You didn't come?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

eh, non so perche'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Mai svegliato tutto sudato come dopo questo sogno, comunque.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

stavo giocando a tennis, di notte n con un'amica musicista, lei la tirava sempre fuori, la pallina... io sono nervoso. A un certo punto la palla finisce in mare e noi restiamo a guardarla tra i flutti, allora scatta qualcosa, ci avviciniamo ma ...il sogno censura #103# e mi ritrovo a correre di notte vicino casa di mia nonna dove giocavo da bambino.
la scena si sposta all'improvviso di giorno, sono con BHW, dobbiamo giocare, entriamo nello spogliatoio che è anche un bar, tutti a discutere di come giochiamo a tennis, chi mi guarda schifato, chi intimorito :lol: c'è NNick87 che sta parlando del circolo tennis Il Campanile :lol: :lol: :oops:
Mentre BHW fa colazione esco fuori, un grande albero cade su un edificio, trambusto, lascio lo zaino del tennis, quando torno non ci sono più scarpe e racchette, il cellulare sì. Si avvicina una ragazza e mi offre dei biglietti del Foro, centrale per il giovedì "ma vuoi 604 euro?" "no quello è il posto, te li do per 12"
nel frattempo arriva BHW ridendo sottobraccio a due mie ex alunne nel frattempo diventate cerbiatte ventenni strafighe. Mi sveglio sconvolto dalla sorpresa :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:stavo giocando a tennis, di notte n con un'amica musicista, lei la tirava sempre fuori, la pallina... io sono nervoso. A un certo punto la palla finisce in mare e noi restiamo a guardarla tra i flutti, allora scatta qualcosa, ci avviciniamo ma ...il sogno censura #103# e mi ritrovo a correre di notte vicino casa di mia nonna dove giocavo da bambino.
la scena si sposta all'improvviso di giorno, sono con BHW, dobbiamo giocare, entriamo nello spogliatoio che è anche un bar, tutti a discutere di come giochiamo a tennis, chi mi guarda schifato, chi intimorito :lol: c'è NNick87 che sta parlando del circolo tennis Il Campanile :lol: :lol: :oops:
Mentre BHW fa colazione esco fuori, un grande albero cade su un edificio, trambusto, lascio lo zaino del tennis, quando torno non ci sono più scarpe e racchette, il cellulare sì. Si avvicina una ragazza e mi offre dei biglietti del Foro, centrale per il giovedì "ma vuoi 604 euro?" "no quello è il posto, te li do per 12"
nel frattempo arriva BHW ridendo sottobraccio a due mie ex alunne nel frattempo diventate cerbiatte ventenni strafighe. Mi sveglio sconvolto dalla sorpresa :D
in effetti BHW sottobraccio a due strafighe e' davvero inverosimile!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:stavo giocando a tennis, di notte n con un'amica musicista, lei la tirava sempre fuori, la pallina... io sono nervoso. A un certo punto la palla finisce in mare e noi restiamo a guardarla tra i flutti, allora scatta qualcosa, ci avviciniamo ma ...il sogno censura #103# e mi ritrovo a correre di notte vicino casa di mia nonna dove giocavo da bambino.
la scena si sposta all'improvviso di giorno, sono con BHW, dobbiamo giocare, entriamo nello spogliatoio che è anche un bar, tutti a discutere di come giochiamo a tennis, chi mi guarda schifato, chi intimorito :lol: c'è NNick87 che sta parlando del circolo tennis Il Campanile :lol: :lol: :oops:
Mentre BHW fa colazione esco fuori, un grande albero cade su un edificio, trambusto, lascio lo zaino del tennis, quando torno non ci sono più scarpe e racchette, il cellulare sì. Si avvicina una ragazza e mi offre dei biglietti del Foro, centrale per il giovedì "ma vuoi 604 euro?" "no quello è il posto, te li do per 12"
nel frattempo arriva BHW ridendo sottobraccio a due mie ex alunne nel frattempo diventate cerbiatte ventenni strafighe. Mi sveglio sconvolto dalla sorpresa :D
in effetti BHW sottobraccio a due strafighe e' davvero inverosimile!
#100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:stavo giocando a tennis, di notte n con un'amica musicista, lei la tirava sempre fuori, la pallina... io sono nervoso. A un certo punto la palla finisce in mare e noi restiamo a guardarla tra i flutti, allora scatta qualcosa, ci avviciniamo ma ...il sogno censura #103# e mi ritrovo a correre di notte vicino casa di mia nonna dove giocavo da bambino.
la scena si sposta all'improvviso di giorno, sono con BHW, dobbiamo giocare, entriamo nello spogliatoio che è anche un bar, tutti a discutere di come giochiamo a tennis, chi mi guarda schifato, chi intimorito :lol: c'è NNick87 che sta parlando del circolo tennis Il Campanile :lol: :lol: :oops:
Mentre BHW fa colazione esco fuori, un grande albero cade su un edificio, trambusto, lascio lo zaino del tennis, quando torno non ci sono più scarpe e racchette, il cellulare sì. Si avvicina una ragazza e mi offre dei biglietti del Foro, centrale per il giovedì "ma vuoi 604 euro?" "no quello è il posto, te li do per 12"
nel frattempo arriva BHW ridendo sottobraccio a due mie ex alunne nel frattempo diventate cerbiatte ventenni strafighe. Mi sveglio sconvolto dalla sorpresa :D
in effetti BHW sottobraccio a due strafighe e' davvero inverosimile!
#100#
:o :lol: :lol:

(io le ventenni strafighe (sottobraccio) ho persino smesso di sognarle... :( #1# #100# )

Comunque: nel sogno ti salvo la vita, commovente :oops: (e muoiono schiacciati tutti quei tennisti da bar del circolo che parlano male del tuo splendido tennis, 'sti marrani #100#)

Poi la morale del sogno: ebbasta con 'sto tennis da quarta scarsi, tutta un'inutile sofferenza, limitiamoci a guardarlo e ad andare a figa.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi