Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da NK7 »

Pare non ci sia un thread specifico per le foto degli animali con cui condividiamo divani, letti e vita quotidiana.

Comincio io con Lulù, nome F ma rigorosamente maschio (preso a 2 mesi, non si capiva ancora bene). 8 anni ad aprile, meticcio di mamma persiana da cui ha ereditato carattere appiccicoso (non si leva mai di torno, molto peggio di tutti i cani che ho avuto, ma mi va benissimo così <3) e mantello foltissimo.

Immagine

Curioso di vedere il suo collega Nickognitiano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da klaus »

2 cani deceduti.
Non credo condividerò più.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Nickognito »

Non mando foto.

La morte della mia gatta sara' certamente l' evento peggiore della mia vita, penso. E non tardera' troppo. Ma cosi' e' la vita. Non avro' figli, avro' forse altri animali, ma sono consapevole che non avro' mai un rapporto di un'intensita' maggiore di quello con la mia gatta adesso. Tranne forse la mamma quando pero' non ricordo che ero troppo piccolo.

Non e' una scelta, e' cosi' di fatto.

I gatti mi piacciono molto, anche i cani mi piacciono (uno di un mio amico mi manca enormemente), ma francamente non mi piace molto come topic, non vedo la mia gatta come uno dei gli animali, ovviamente. Sarebbe come parlare in generale di come sono le donne mettendo la foto della mia ragazza. No, boh, son cose separate.

In generale posso solo dire che e' veramente molto bello rapportarsi ad altre forme di vita, pensare come loro, che siano cani e gatti, ma anche altri animali che, amandoli, si riescono a rendere vicini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da NK7 »

Sì forse non ho chiarito bene nella prima riga.
Foto naturalmente benvenute per chi se la sente, ma anche esperienze, ricordi o consigli di qualunque tipo.

L'altro thread animalesco riguarda un argomento ben circoscritto (sterilizzazione), ho pensato che uno a più ampio raggio potesse tornar utile.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da ciccio »

Immagine

Il primo di una ventina in totale, Baloo
quest'anno me ne son morti 4, record annuale. Me ne son rimasti una decina che si dividono fra la mia casa e quella della governante a seconda di cosa prevede il menu.
All'inizio erano tutti di razza, ultimamente raccolgo randagi abbandonati
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Nickognito »

Consiglio e' di pensarci 10 volte prima di prenderne uno, a come stara'. Per i gatti il mio consiglio e' di comportarsi come un gatto, credo sia molto piacevole per entrambi. Con un cane non lo so, sinceramente, invece. Tempo insieme, semplicemente, piu' e' meglio e'.

Consigli che io non ho seguito e avrei dovuto e' avere un giardino o terrazzo dove il gatto possa andare (se non puo' andare in strada), abituarlo a stare da solo per qualche giorno fin da piccolo, ad avere un secondo gatto fin da piccolo (soprattutto se avremo poco tempo) e ad avere visite di persone sconosciute fin da piccolo.

Ma ripeto, soprattutto pensare che se ne prendiamo uno dobbiamo calcolare che per i prossimi 20 anni ne saremo del tutto responsabili e la nostra responsabilita' non cambia se facciamo figli, troviamo un lavoro all' estero, ci ammaliamo, ci separiamo, dovremo viaggiare per lavoro e cosi' via. Un animale domestico e' l' unica cosa di cui devi avere completa responsabilita' per tutta la sua vita, i figli crescono, le mogli decidono se stare o andarsene, un animale non puo' decidere niente, e' tuo prigioniero, quindi la responsabilita' e' grande e bisogna veramente essere convinti.
Per dire, secondo me, convinti fino al punto che se sei single e incontri l' amore della vita, perfetto, allergico ai gatti, non ti ci metti insieme.

Poi vabbe', io non ho un buon rapporto con le responsabilita', forse esagero, ovviamente qualcuno mi puo' dire che lascio i miei vecchi e malati da soli lontani 1000 chilometri ma non lascio il gatto. Pero' boh, io penso che un genitore, tua moglie, etc, hanno fatto delle scelte. Un animale domestico, o un figlio minorenne, non ha fatto nessuna scelta, lo hai obbligato tu, proprio a forza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:Me ne son rimasti una decina che si dividono fra la mia casa e quella della governante a seconda di cosa prevede il menu.
nel senso che se quel giorno sul menù c'è spezzatino di cane, uno resta dalla governante? :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:Me ne son rimasti una decina che si dividono fra la mia casa e quella della governante a seconda di cosa prevede il menu.
nel senso che se quel giorno sul menù c'è spezzatino di cane, uno resta dalla governante? :D
#1#

no, nel senso che visto che mangiamo a orari differenti, prima magnano da me, poi vanno da lei 8)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Mr Moonlight »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:Me ne son rimasti una decina che si dividono fra la mia casa e quella della governante a seconda di cosa prevede il menu.
nel senso che se quel giorno sul menù c'è spezzatino di cane, uno resta dalla governante? :D
:D :D :D :D fava...
fabio86

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da fabio86 »

Avevo letto luppini.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Avevo letto luppini.
Ammetto che non conoscevo il termine :oops:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Avevo letto luppini.
Ammetto che non conoscevo il termine :oops:
I lupini so' questi e so' pure boni:

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Avevo letto luppini.
Ammetto che non conoscevo il termine :oops:
I lupini so' questi e so' pure boni:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Ammetto che non conoscevo il termine :oops:
I lupacchiotti so' questi e so' pure bravi:

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Alga ha scritto:
I lupettiso' questi e so' pure ....boh:

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Nickognito »

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Pero' boh, io penso che un genitore, tua moglie, etc, hanno fatto delle scelte.
Ci hai fatto due palle così sulla non esistenza del libero arbitrio... e mo' viene fuori che la pensi così...

:)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pero' boh, io penso che un genitore, tua moglie, etc, hanno fatto delle scelte.
Ci hai fatto due palle così sulla non esistenza del libero arbitrio... e mo' viene fuori che la pensi così...

:)
le due cose non sono collegate :) Per scelte intendo che ne pagheranno le conseguenze, come il sasso che ha scelto di rotolare #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto: I lupini so' questi e so' pure boni:

Immagine
mai assaggiati, però da bambino li usavo per coprire i numeri quando giocavamo a tombola...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pero' boh, io penso che un genitore, tua moglie, etc, hanno fatto delle scelte.
Ci hai fatto due palle così sulla non esistenza del libero arbitrio... e mo' viene fuori che la pensi così...

:)
le due cose non sono collegate :) Per scelte intendo che ne pagheranno le conseguenze, come il sasso che ha scelto di rotolare #10#
E poi dice che Dylan non merita il Nobel #100#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da klaus »

eddie v. ha scritto:
Alga ha scritto: I lupini so' questi e so' pure boni:

Immagine
mai assaggiati, però da bambino li usavo per coprire i numeri quando giocavamo a tombola...
da noi i fagioli se non sbaglio.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Consigli che io non ho seguito e avrei dovuto e' avere un giardino o terrazzo dove il gatto possa andare (se non puo' andare in strada), abituarlo a stare da solo per qualche giorno fin da piccolo, ad avere un secondo gatto fin da piccolo (soprattutto se avremo poco tempo) e ad avere visite di persone sconosciute fin da piccolo.
Sugli ultimi tre aspetti concordo pienamente. Io ho commesso l'errore di non farlo socializzare con terzi e ha sviluppato un carattere molto timido che lo porta a scappare e a cercare rifugio quando ricevo visite.

Meno convinto dell'importanza del primo fattore, dopo diverse letture sull'argomento e sentito il parere di due comportamentisti. Quello che è fondamentale è dotare la casa di un ambiente gatto-friendly, con appigli per arrampicarsi, mensole su cui appollaiarsi per tenere d'occhio quello che succede di sotto, giochi adeguati, corridoi ecc. Ideale la presenza di una finestra o vetrata con vista sul cortile, viene percepita dall'animale come una sorta di tv. Lulù in effetti trascorre ore ad osservare la gente che ci passa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da Alga »

klaus ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Alga ha scritto: I lupini so' questi e so' pure boni:

Immagine
mai assaggiati, però da bambino li usavo per coprire i numeri quando giocavamo a tombola...
da noi i fagioli se non sbaglio.....
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Loppidi, felidi et creature moleste da salotto

Messaggio da klaus »

Alga ha scritto:
klaus ha scritto:
eddie v. ha scritto: mai assaggiati, però da bambino li usavo per coprire i numeri quando giocavamo a tombola...
da noi i fagioli se non sbaglio.....
Immagine
appunto :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi