Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

Ace Man ha scritto:Zaza allucinante. Non sa fare neanche un appoggio in corsa di due metri ad Eder e non segna neanche a un metro dalla porta.
Candreva tanto per cambiare non ha messo un cross preciso che fosse uno, e nel secondo tempo sulla fascia sinistra De Siglio e Bonaventura inguardabili.
Zaza non è cosi scarso (è in crisi da quel rigore sbagliato), ma penso Ventura possa trovare di meglio. Comunque giochiamo con il 4-4-2 e non con il 4-2-4, come dice Ventura, esiste una cosa chiamata centrocampo e Candreva non è una punta su.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da captain »

Ancora una volta il pubblico italiano fischia un inno straniero.
Meriteremmo di starcene a casa dai prossimi mondiali.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Barzagli lascia la nazionali per motivi familiari, e poi viene immortalato in un locale ..
A questo punto o la federazione reagisce e lo esclude dalla a nazionale, oppure passa il concetto che decidono i club e non il CT e la federazione é complice di questa cosa .
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Ventura juventino!
Ma speriamo lo escludano dalla nazionale, così si spara le ultime cartucce con la Juve. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto: decidono i club e non il CT
fabio86 ha scritto:Ventura juventino!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

fabio86 ha scritto:Ventura juventino!
Ma speriamo lo escludano dalla nazionale, così si spara le ultime cartucce con la Juve. :)
Ma non ê quello il problema, poteva fare 2 convocazioni diverse per Albania e Olanda, e risparmiare la seconda gara a chi deve giocare pure le coppe, o a chi ha giocato di più ci stava.
Il punto ê voler coprire con una scusa una situazione, e una federazione non dovrebbe farlo.
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Potevano fare come il Senegal con Koulibaly, rimandato a Napoli senza neanche la scusa dei motivi familiari.
Sono d'accordo. :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Ma non dico che sia sbagliato non far giocare i big, dico solo che una federazione ( che peraltro prende soldi pubblici) avrebbe il dovere della trasparenza, che non debba prestarsi a queste figure.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

in ogni caso 'motivi personali' penso che possa implicare 'festa a Riccione'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Credo che le figuracce della federazione siano altre.
Tra l'altro, potrebbe - e sottolineo potrebbe - effettivamente aver passato del tempo con la famiglia:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/J ... 9969.shtml
Potrebbero essere tutte bugie ma almeno il beneficio del dubbio lo si può concedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Fabio ormai interviene a spada tratta ogni qualvolta c'e' un riferimento alla lontana con la Juventus... :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:Fabio ormai interviene a spada tratta ogni qualvolta c'e' un riferimento alla lontana con la Juventus... :roll:
E con Federer. Davvero insopportabile
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Intervengo perché si parla sempre con toni esagerati quando c'è di mezzo la Juventus. :)
Nessun post per Koulibaly o Reina che rientra per infortunio e dopo un paio di giorni il medico del Napoli lo da' già abile e arruolato per la partita con la Juve. :)
E dire che ci sarebbe da attaccare, parlando di Agnelli. :)
Queste mi sembrano facezie, con tutto il rispetto.
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Chissà la perla di saggezza due post sopra.
Bene, mi convince ancor di più di aver ragione. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Intervengo perché si parla sempre con toni esagerati quando c'è di mezzo la Juventus. :)
Nessun post per Koulibaly o Reina
davvero, il Senegal interessa meno dell' Italia, scandaloso :)
Come non sapere chi lascia il ritiro del Senegal?

Come se interessasse a qualcuno il Barzagli della Juventus, come se Juventus-Napoli (quella si gioca?) fosse importante.

Io ho solo letto una notizia 'Barzagli via per motivi personali' e avevo pensato 'mi dispiace, magari un lutto in famiglia', poi vedo che era ad una festa e ho pensato 'ma guarda che imbecille'.

Poi uno pensa che in una nazionale questo non dovrebbe succedere, che e' appunto quel che ha detto madman, che non ha detto 'juve favorita in un campionato falsato'.

Reina nemmeno sapevo che fosse in nazionale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Beh che mi frega di federazione spagnola o senagal! :D

Per me se era barzagli o insigne era uguale.
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Boh, a me sembra esagerato auspicare addirittura l'esclusione dalla Nazionale per un episodio simile.
Juve o non Juve.
Detto che forse farebbe favore alla società e alla nazionale stessa (per via dell'età), come detto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Be, io ritengo grave mentire inventando scuse per andar via dal ritiro. Gravissimo, sicuramente da sospensione. Sospensione per sempre in effetti mi sembra eccessivo, anche se in effetti sospensione per poche gare forse gli farebbe pure piacere, quindi io andrei comunque con una bella multa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

Ma credo sia stato concordato con Ventura, appunto.
Guarda caso prima di un'amichevole.
Non sarebbe mai successo prima di una gara ufficiale.
L'episodio di Koulibaly l'ho citato proprio perché analogo.
In questi casi non vedo differenza nel trovare una ragione 'di facciata' o meno.
Posto che per quanto ne sappiamo, la motivazione potrebbe pure essere fondata.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Due ipotesi:
A) escludi il giocatore per tot gare, lo multi, ma insomma lo punisci
B) punisci chi ha dato il permesso

Perché o ha mentito barzagli alla federazionee allora A, oppure federazione era d`accordo per trovare scusa per mandarlo a casa, e allora B

Qualcuno ha mentito e in entrambe le ipotesi mi pare grave.
fabio86

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto:
Qualcuno ha mentito e in entrambe le ipotesi mi pare grave.
A me no, come detto.
Bon, ognuno ha la sua opinione. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da tennisfan82 »

Povera Olanda, sono messi proprio male
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Molto umano Ventura su Giuseppe Rossi, delicato “ non lo abbiamo mai preso in considerazione la sua carriera si é interrotta.anni fa”
Fare gli auguri e tacere difficile?

Degno allenatore per federazione di Tavecchio, Italia fuori dai mondiali e faccio carosello
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nasty »

Parole testuali?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Si
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da luca77 »

madman 3 ha scritto:Molto umano Ventura su Giuseppe Rossi, delicato “ non lo abbiamo mai preso in considerazione la sua carriera si é interrotta.anni fa”
Fare gli auguri e tacere difficile?

Degno allenatore per federazione di Tavecchio, Italia fuori dai mondiali e faccio carosello
Che cretino. Purtroppo c'è un mondiale di mezzo, per il resto speriamo si levi dalle palle il prima possibile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Non molto cortese, ma insomma, Rossi il primo a non esserlo, mai grato a chi lo ha atteso per gli infortuni, sempre a cercare, se non a pretendere, squadre migliori. Anche la settimana prima dell' infortunio era li' a dire di volere squadre migliori.

E ovviamente non e' sfortuna, e' un fisico con problemi, il fisico fa parte del gioco.

Poi certo che dispiace sempre se uno deve interrompere una carriera per dei problemi e un po' di tatto sarebbe opportuno, senza dubbio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nasty »

Non è uno degli scopi del calciatore cercare di arrivare a giocare in una squadra più forte?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Non è uno degli scopi del calciatore cercare di arrivare a giocare in una squadra più forte?
Si', e uno degli scopi di un selezionatore di fregarsene dei calciatori rotti per sempre.
Se sei rotto anni e poi ti lamenti che non giochi e vuoi andare via, per me non meriti, profesisonalmente, nessuna riconoscenza o buona parola. Poi umanamente il rispetto si deve a tutti, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nasty »

Infatti Ventura potrebbe evitare di telefonargli per anni, però in pubblico non si può, non si dice. Io per aver ammesso ( 10 anni dopo ) di aver esultato ( ero un regazzino ) per l'ultimo infortunio di ronaldo, il fenomeno, sono stato quasi minacciato di morte. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madmarat »

Ma no, dicci di più!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

mica ha detto che era contento ed ha esultato, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da taylorhawkins89 »

Poteva tacere, ma è anche vero che i giocatori sono i primi a volersi preservare il fisico da infortuni evitando di disputare partite con la nazionale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Si ma mica nessuno gli chiedeva di convocarlo, ma bastava dire “ gli faccio un grande in bocca al lupo".
Non vedo necessità di dare risposta mortificante.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da dsdifr »

madman 3 ha scritto:Si ma mica nessuno gli chiedeva di convocarlo, ma bastava dire “ gli faccio un grande in bocca al lupo".
Non vedo necessità di dare risposta mortificante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

"Rossi non l'abbiamo preso in considerazione perché ha qualità assolute ma è stato bersagliato dalla sfortuna e sinceramente penso che la sia carriera si sia interrotta anni fa. Gli faccio un in bocca al lupo"

Che ha detto di male precisamente?

Francamente di Rossi non ne posso piu'. Ho capito che ha un fisico non adatto al lavoro che fa, dispiace, certo. Ma ogni volta se ne parla in certi modi. Alla Fiorentina si e' preso i suoi soldi, si e' fatto la riabilitazione e operazione come e dove voleva (senza sceglier bene, e non ci rimette solo lui personalmente), poi era l' unico in squadra che faceva storie se era messo in panchina, il piu' indisciplinato di tutti, avendo uno degli stipendi piu' alti della squadra. Adesso, per dire, comunque si prende due milioni di euro al mese, in una squadra di meta' classifica. Il suo collega di reparto , che ha fatto piu' del doppio dei gol, si prende decisamente meno, per dire. Ha fatto 3 gol in tutta la stagione, poi all' improvviso fa tripletta e subito a richiedere grandi squadre.
E tutti, tifosi e giornalisti, sempre a chiedere. E non a chiedere solo quando lui giocava ancora bene, anni fa , e in nazionale mancavano attaccanti. Anche oggi. Che c'entra con la nazionale meno di Pazzini.
Alla fine uno e' anche giusto che sottolinei che da anni non e' piu' lo stesso, e parlando di sfortuna e con auguri, ma che c'e' di male?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da madman 3 »

Che quello gioca ancora e si é appena operato, capisco che i giornalisti sono dei rompipalle e hanno poca fantasia, ma resta che lui poteva limitarsi agli auguri, se la domanda gli fosse stata fatta prima che si rompesse di nuovo potevo capire, ma dopo che bisogno c'è?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da Nickognito »

Si, ma chi se ne frega, mille gentilezze vanno bene nei confronti di tutti, nessuno ne parla mai. Ogni volta che c'e' Rossi di mezzo sembra serva la delicatezza che si deve a una santa a cui e' appena morto il figlio. E andiamo. Altrimenti chiediamo ogni volta al ct dell' Olanda se magari richiamare Van Basten e vediamo se deve rispondere che 'beh, no, non e' vecchio, lo stiamo considerando, speriamo torni presto ai suoi massimi livelli, auguri!'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non sarà un'avVentura

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Si, ma chi se ne frega, mille gentilezze vanno bene nei confronti di tutti, nessuno ne parla mai. Ogni volta che c'e' Rossi di mezzo sembra serva la delicatezza che si deve a una santa a cui e' appena morto il figlio. E andiamo. Altrimenti chiediamo ogni volta al ct dell' Olanda se magari richiamare Van Basten e vediamo se deve rispondere che 'beh, no, non e' vecchio, lo stiamo considerando, speriamo torni presto ai suoi massimi livelli, auguri!'
Boh infatti. Poi ha detto che era forte ma è stato molto sfortunato, mi sembra anche una frase gentile. Per il resto parlano un po' i numeri e ci mancherebbe. È un miracolo che giochicchi ancora fra un infortunio e un altro.
Rispondi