Rolling Stones European tour

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Ma non sto dicendo che costano poco, sto dicendo che ad ogni post aumentavi il prezzo.

Ho letto l'articolo ed un altro sito e parlavano chi di 200 chi di 250 chi 300, non aumentavo, sempre quello 200 minimo.
Comunque in culo al mondo 115.
Diciamo che li senti, ma non li vedi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

Ma a Lucca è una location piccola, figurati se non li vedi. Si vedevano al Circo Massimo stracolmo...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Ma a Lucca è una location piccola, figurati se non li vedi. Si vedevano al Circo Massimo stracolmo...
vabbè. è un prezzo equo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Per dire al circo massimo spero di aver controllato bene.
Sia Springsteen che stones prezzo unico intorno ai 100 euro. incluso prevendita.
Springsteen a San siro massimo 120 euro e minimo addirittura 40, con intermedi intorno aglii 80 euro. questi senza prevendita.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:Per fine giornata un biglietto dei RS sarà costato 500 euro...
Vai a cercare nel sito, i biglietti dei RS partivano minimo da 250, se è per questo ce ne sono da più di 1000 euro.
Cioè 250 il posto peggiore.
E 1000 e più euro i posti migliori.
Questo non e' vero, la maggior parte dei biglietti per Lucca costava 115 + prevendita o qualcosa di simile.
Poi ci sono due considerazioni da fare:

- ovviamente per certi concerti c'e' molta piu' richiesta di biglietti della disponibilita' di posti. Nel caso degli Stones, circa 55mila posti per l'unico (ultimo?) concerto in Italia e la disparita' tra domanda e offerta e' enorme per ovvie ragioni, poiche' gli Stones fanno concerti su tutto il globo e non ne fanno mai piu' di 10, 12 all'anno. Puo' questa disparita' non influire sul prezzo? E perche' non dovrebbe? Non lo ordina il dottore di vedere Jagger dal vivo. E' cosi' sbagliato che ci siano cose a cui chi puo' partecipa e chi non puo' non partecipa?

- 41 anni fa De Gregori fu processato sul palco durante un concerto al Palalido da autonomi di sinistra armati che lo accusavano di condurre una vita troppo lussuosa e di ricevere cachet troppo alti per essere un "compagno" (i biglietti di quei tour costavano tra le 1.500 e le 2.000 lire). ed erano li' li' per eseguire una sentenza sul palco. Andiamoci piano a fare certi discorsi, che cominciano bene ma poi portano a questo.
Ultima modifica di uglygeek il mar mag 16, 2017 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Però se andavi prima ti mettevi pure molto bene.
Può darsi che come dici tu la location di Lucca consente anche ai posti di peggiori di avere una discreta visibilità.
Ma stare ultimi in uno spazio aperto è sempre stare ultimi, la sensazione che ti da è quella. E hai pagato 115 euro.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:Per fine giornata un biglietto dei RS sarà costato 500 euro...
Vai a cercare nel sito, i biglietti dei RS partivano minimo da 250, se è per questo ce ne sono da più di 1000 euro.
Cioè 250 il posto peggiore.
E 1000 e più euro i posti migliori.
Questo non e' vero, la maggior parte dei biglietti per Lucca costava 115 + prevendita o qualcosa di simile.
Poi ci sono due considerazioni da fare:

- ovviamente per certi concerti c'e' molta piu' richiesta di biglietti della disponibilita' di posti. Nel caso degli Stones, circa 55mila posti per l'unico (ultimo?) concerto in Italia e la disparita' tra domanda e offerta e' enorme per ovvie ragioni, poiche' gli Stones fanno concerti su tutto il globo e non ne fanno mai piu' di 10, 12 all'anno. Puo' questa disparita' non influire sul prezzo? E perche' non dovrebbe? Non lo ordina il dottore di vedere Jagger dal vivo. E' cosi' sbagliato che ci siano cose a cui chi puo' partecipa e chi non puo' non partecipa?

- 41 anni fa De Gregori fu processato sul palco durante un concerto al Palalido da autonomi di sinistra armati che lo accusavano di condurre una vita troppo lussuosa e di ricevere cachet troppo alti per essere un "compagno" (i biglietti di quei tour costavano tra le 1.500 e le 2.000 lire). ed erano li' li' per eseguire una sentenza sul palco. Andiamoci piano a fare certi discorsi, che cominciano bene ma poi portano a questo.
Si il prezzo del biglietto lo abbiamo chiarito.

Quello che dici tu di De gregori era il periodo dei "compagni" Area e Guccini che li facevano gratis degli espropri proletari e quindi manco 1000 lire volevano sganciare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
Oh, ma che volete da me :D

Sto riportando dati vissuti ed oggettivi, dopo aver letto delle inesattezze.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:
uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
Oh, ma che volete da me :D

Sto riportando dati vissuti ed oggettivi, dopo aver letto delle inesattezze.
Confermo mad è intervenuto a correggere mie inesattezze.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:
uglygeek ha scritto: Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
Oh, ma che volete da me :D

Sto riportando dati vissuti ed oggettivi, dopo aver letto delle inesattezze.
Confermo mad è intervenuto a correggere mie inesattezze.
Si' infatti. Io appunto contesto quello che dice Nick. Avessero voluto avrebbero potuto tranquillamente raddoppiare i prezzi, mettere a 250 quelli dei posti piu' lontani e a 1000 quelli sotto il palco e avrebbero venduto tutti i biglietti lo stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Se tu per farti il figo hai speso 300 euro perchè vuoi portare il tuo ospite a vedere il concerto in V fila e non al loggione è un altro discorso.
Al loggione in galleria pagavi 30 o 70 euro a seconda dell'importanza dell'evento. Quindi abbordabile.
No 250 euro come minimo a biglietto come nel caso dei Rolling Stones.
Che è chiaramente selettivo.
io ho preso l' unico biglietto disponibile per una settimana di concerti, e di certo dove vivo i prezzi non solo non sono 30 euro, ma non sono proprio in euro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Se tu per farti il figo hai speso 300 euro perchè vuoi portare il tuo ospite a vedere il concerto in V fila e non al loggione è un altro discorso.
Al loggione in galleria pagavi 30 o 70 euro a seconda dell'importanza dell'evento. Quindi abbordabile.
No 250 euro come minimo a biglietto come nel caso dei Rolling Stones.
Che è chiaramente selettivo.
io ho preso l' unico biglietto disponibile per una settimana di concerti, e di certo dove vivo i prezzi non solo non sono 30 euro, ma non sono proprio in euro :)
Che me frega che non sono in euro, traduci in euro. :D
Alla fine non mi hai detto che posto hai, qua cerco di tradurre io: se dici che erano gli unici posti rimasti saranno tra i più costosi non certo gli economici. Cioè quello che stavo dicendo, la V fila a teatro è sinonimo del meglio o sarà un'altra mia inesattezza.
Devo ricordarmi di non cimentare più in discussioni perchè dico banalità unite ad inesattezze.

Scusa ma leggo bene: Una settimana di concerti 150 euro a testa?
Ultima modifica di Nick il mar mag 16, 2017 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:
Oh, ma che volete da me :D

Sto riportando dati vissuti ed oggettivi, dopo aver letto delle inesattezze.
Confermo mad è intervenuto a correggere mie inesattezze.
Si' infatti. Io appunto contesto quello che dice Nick. Avessero voluto avrebbero potuto tranquillamente raddoppiare i prezzi, mettere a 250 quelli dei posti piu' lontani e a 1000 quelli sotto il palco e avrebbero venduto tutti i biglietti lo stesso.
Dillo subito allora.
Dalla risposta che hai dato a Mad non si intuiva quello che hai detto adesso.

Su quello che hai detto adesso, si è ovvio pure a 1000 euro gli stones vendono tutti i loro biglietti.
Grazie al ca...mi verrebbe da dire.

Ma noi parlavamo, mi pare, sull'esosità o meno del biglietto in generale, non se gli stones vendono lo stesso anche a 1000 euro.
E ottimo a questo proposito, cioè l'esosità o meno, il contributo di Mad, almeno per me, a proposito delle location ed altre cose.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:
Confermo mad è intervenuto a correggere mie inesattezze.
Si' infatti. Io appunto contesto quello che dice Nick. Avessero voluto avrebbero potuto tranquillamente raddoppiare i prezzi, mettere a 250 quelli dei posti piu' lontani e a 1000 quelli sotto il palco e avrebbero venduto tutti i biglietti lo stesso.
Dillo subito allora.
Dalla risposta che hai dato a Mad non si intuiva quello che hai detto adesso.

Su quello che hai detto adesso, si è ovvio pure a 1000 euro gli stones vendono tutti i loro biglietti.
Grazie al ca...mi verrebbe da dire.

Ma noi parlavamo, mi pare, sull'esosità o meno del biglietto in generale, non se gli stones vendono lo stesso anche a 1000 euro.
E ottimo a questo proposito, cioè l'esosità o meno, il contributo di Mad, almeno per me, a proposito delle location ed altre cose.
Ma scusami, se siamo d'accordo che potevano mettere i biglietti al triplo e venderli lo stesso e non l'hanno fatto, non e' di per se' l'opposto di esosita'?

Poi bisogna capirsi, tu diresti mai: "Questo smeraldo 10 carati costa 100 mila euro. Non e' giusto perche' un operaio non puo' regalarlo alla fidanzata." Oppure "Questa Mercedes classe E ne costa 50mila. Non e' giusto, perche' non e' alla portata di tutti, dovrebbe costare al massimo 8000 euro".
Ovviamente non avrebbe senso. Perche' un concerto dovrebbe essere alla portata delle tasche di tutti?

Poi come gestire la enorme disparita' tra domanda e offerta di posti, in casi come questi, si puo' discutere. Ad esempio il modello Wimbledon, dove un posto medio per il centrale non e' che te lo regalano ma costa relativamente poco, sui 100 euro, ma c'e' un mega-sorteggione per vincere il diritto a comprarlo, e' una possibilita'. Un altro modello e' quello di alzare i prezzi il piu' possibile cosicche' solo chi puo' permetterselo possa comprare il biglietto. Mi pare che i Rolling Stones abbiano scelto una via di mezzo, ma piu' vicina a Wimbledon. Certo non suonano gratis e non vedo perche' dovrebbero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Si e no.

Si.
Se parliamo in termini puramente economici di domanda e offerta anche Wimbledon potrebbe triplicare i prezzi e fare lo stesso tutto esaurito.
E lo stesso possono fare i Rolling Stones.
E tanti altri.

No.
Perchè tutto il ragionamento che facevamo partiva dal parametro dei prezzi abituali di questi tipi di concerti, non dal fatto se avessero venduti i biglietti o meno. Sapevamo già che stanno andando a ruba.
Wimbledon ha sempre avuto questi prezzi e questa politica compresa di sorteggi e fila lo notte prima. Quindi nessuna meraviglia.
Questo caso dei Rollling Stones di adesso è un pò più nuovo ed esoso rispetto al solito.
Anche per distribuzione prezzi: il più basso 115 e poi subito oltre 200.
La distribuzione che ho scritto dei Rolling Stones al Circo Massimo, e di Springsteen anche lui al Circo Massimo e a San Siro era più equo e dava più opportunità.
Era una considerazione la mia, come di altri, e hanno scritto articoli di giornali su questo fatto, poi i Rolling Stones possono fare quello che vogliono.

Gli altri esempi che hai fatto non conosco l'evoluzione del prezzo.
Sono cose che comunque nascono già in partenza selettivi, ma anche lì succederà che talvolta ci sia uno sbalzo di prezzo ancor più eccessivo e le persone interessate lo commentano.
Il concerto rock non aveva le caratteristiche di essere selettivo. E' una novità.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
io ho preso l' unico biglietto disponibile per una settimana di concerti
Gaspard de la Nuit

Ravel, il suo compositore, dichiarò serenamente che aveva voluto scrivere l’opera più difficile di sempre, che superasse l’Islamej di Balakirev (un brano che aveva causato addirittura l’infortunato della mano destra del pianista Skrjabin durante le numerose prove).

Praga, 20 maggio 1960 :oops: :oops:

mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da mp4/18 »

Nick ha scritto:Vedere gli Stones è sempre uno spettacolo.

E' uno spettacolo diverso di quando avevano 30-40 anni ma il palco lo sanno tenere sempre alla grande e poi sono una leggenda, è emozionante,
Ci vanno anche giovanissimi, una platea variegata, è bellissimo secondo me andandoci con lo spirito giusto.

Io ho visto Dylan e Neil Young, 60enni, sono stati favolosi.
Non faccio a cambio con il concerto degli U2 che ho visto nell'86 o quello dei Cure nel 1987.
Ho visto recentemente Beach Boys, bellissimi, era gratis comunque magari pagando non ci sarei andato, ma bellissimi.

Per gli stones mi farei giusto un problema di prezzo.
Un centone forse non glieli passerei, ma non so quanto costa.

Oppure qualche mese fa girava su Sky un concerto recente dei Led Zeppelin, hard rock fatto da 60enni, con al posto del batterista morto il figlio, una cosa fantastica.

Questi vecchi leoni sono ancora godibilissimi, e danno spettacolo.
d'accordo. neil young l'ho visto anch'io lo scorso anno, fantastico. idem gli Who.
poi per carità vivono di vecchi classici, ma come lo sanno fare ancora questi qui lo sanno fare ben pochi, più giovani e nel pieno della carriera.

io sono invogliato: non potei andare al circo massimo 3 anni fa e dovetti saltare milano diversi anni fa. i prezzi purtroppo sono un po' troppo alti
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Suonano peggio di allora? Un esperto potrebbe rispondere meglio, ma io non credo, non direi. Quindi dov'e' il problema?
Se una loro cover band suonasse altrettanto bene, per te sarebbe lo stesso?
Ovviamente no, non sarebbero loro. Ma appunto, sono davvero loro.


No Nicko non è la stessa cosa.

I rolling stones erano più o meno così.



Ora sono così. Non tanto diversi.



Poi se ti capita come è capitato a me di stare sotto il palco a 20 metri di distanza da quest'omino che si porta sulle spalle mezzo secolo del novecento che storpia meravigliosamente le sue canzone, la più belle e più imitate del rock.
No Nicko non è la stessa cosa.




Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Per inciso, io non ho detto che e' la stessa cosa. Ho fatto una domanda retorica.

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Si Nicko lo so che la tua era una domanda retorica. Ti ho usato per legarmi.
Ieri notte mi sono imbattuto in questi video ed allora ho pensato di postarli ad ausilio della discussione così ognuno si fa un'idea, per quanto parziale, se valga la pena o meno andare a vedere questi vecchi ragazzi, che tipo di spettacolo fanno e che tipo di emozione trasmettono.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da taylorhawkins89 »

uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
Ci riusci' a roma al circo massimo, ma dopo averli visti qualche anno prima alla 02 arena spendendo 300 pound per stare in piccionaia (forse proprio ultima fila :cry: )
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

rob ha scritto:
uglygeek ha scritto:
rob ha scritto:No. I Rolling Stones che mi interessano sono questi:



Francamente, non hanno più nulla da dire da anni anche se Shine A Light di Scorsese non era malaccio, ma insomma... con tutto il rispetto per un gruppo che ha fatto la storia della musica pop, sia chiaro. :)
Questa e' una cosa che non capisco, ma non nel senso che non la condivido, ma proprio che faccio fatica a concepirla.
Ok, gli Stones non fanno dischi nuovi, non belli comunque, e allora? La musica non e' una cosa che vive solo nel momento in cui e' creata e al primo ascolto. I classici rimangono classici, cosi' come la gente va ancora all'opera a sentire la Traviata, o a teatro per una rappresentazione di Shakespeare, cosi' puo' aver senso andare a vedere gli Stones dal vivo anche se ripropongono pezzi di 50 anni fa, anzi e' una fortuna poterlo ancora fare. Per esempio di Honky Tonk Woman mi piacciono molto di piu' le versioni live dei tour recenti di quelle del passato.
Del resto non e' che facciano un concerto in Italia ogni due settimane, o che ne faranno molti altri... :-)
Il paragone con la Traviata è, se non fuori luogo, quanto meno azzardato. Si tratta di teatro musicale che rivive nelle rappresentazioni che si succedono nel tempo ove compositore e interpreti (cantanti, orchestra, coro, direttore, regista ecc...) sono distinti e distanti.
Soprassiedo sui contenuti per nulla confrontabili sul piano della struttura musicale peraltro detto da me che, in linea generale, ascolto volentieri i Rolling Stones, mentre non amo l'opera lirica sia essa italiana o tedesca o di altre culture.
Sui gusti nulla da dire: se tu preferisci i Rolling Stones settantenni ai Rolling Stones trentenni, non solo non ho nulla da eccepire ma soprattutto non mi permetterei di dire che non lo capisco o che faccio fatica a concepirlo.
La sola curiosità che ho, se hai voglia di rispondere, lasciando stare la produzione discografica di studio e occupandosi solo del materiale tratto da concerti (album dal vivo ufficiali e bootleg oggi spesso rieditati in versione ufficiale, video, filmati disponibili sul web) è se tu conosci quanto fatto dai Rolling Stones grosso modo da metà anni '60 fino all'inizio degli anni '80 (il sito americano Discogs è un'ottima guida a riguardo).
A seconda della tua risposta, posso farmi un'idea più precisa della tua passione per i Rolling Stones.
Io la penso diversamente.
E' chiaro che aver visto i grandi rocker all'epoca è stata un'esperienza significativa.
C'è stato un periodo poi che tutti i rocker dei 60 e 70 erano diciamo "vecchi" e fuori moda, penso agli anni 80.

Ma penso anche che l'alternative rock degli anni 90 abbia in un certo senso concluso l'epopea del rock.
Il Rock si può considerare ormai storicizzato, chiunque ormai riascolta tutto il rock del passato senza divisione e fazioni, come si leggono le vecchie poesie o come si ascolta la Traviata.

Con questi vecchi leoni è come, scusa l'esagerazione, andare a vedere la Traviata diretta da Verdi.
Oltre la qualità musicale che rimane egregia e molto spesso rinnovata e aggiornata senza perdere nulla del fascino originale e molto spesso migliorate, è il ritorno emozionale, per nulla nostalgico semmai con un senso di completezza naturalezza e calore, quello che colpisce di più.

Ecco Neil Young, è del 2009, io l'ho visto nel 2001.

fabio86

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto:Si Nicko ...Ti ho usato per legarmi.
Ieri notte mi sono imbattuto in questi video ed allora ho pensato ad ausilio
:o
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Nick ha scritto:Si Nicko ...Ti ho usato per legarmi.
Ieri notte mi sono imbattuto in questi video ed allora ho pensato ad ausilio
:o

La battuta è simpatica.
Certo siamo così malati di calcio che diamo importanza a personaggi come Ausilio che avrebbero dovuto rimanere nell'anonimato.
Cazzo sa fare Ausilio a parte giocare, male, a monopoli.
fabio86

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da fabio86 »

E senza un briciolo della classe di Branca. :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:E senza un briciolo della classe di Branca. :oops:
Altro.
Branca almeno sapeva giocare a pallone.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Burano »

Nick ha scritto:

Io la penso diversamente.
E' chiaro che aver visto i grandi rocker all'epoca è stata un'esperienza significativa.
C'è stato un periodo poi che tutti i rocker dei 60 e 70 erano diciamo "vecchi" e fuori moda, penso agli anni 80.

Ma penso anche che l'alternative rock degli anni 90 abbia in un certo senso concluso l'epopea del rock.
Il Rock si può considerare ormai storicizzato, chiunque ormai riascolta tutto il rock del passato senza divisione e fazioni, come si leggono le vecchie poesie o come si ascolta la Traviata.

Con questi vecchi leoni è come, scusa l'esagerazione, andare a vedere la Traviata diretta da Verdi.
Oltre la qualità musicale che rimane egregia e molto spesso rinnovata e aggiornata senza perdere nulla del fascino originale e molto spesso migliorate, è il ritorno emozionale, per nulla nostalgico semmai con un senso di completezza naturalezza e calore, quello che colpisce di più.

Ecco Neil Young, è del 2009, io l'ho visto nel 2001.

Spunti intressanti sul tema, in buona parte condivisibili: https://www.psycanprog.com/solchisperim ... to-franco/

In particolare:
<....Ovviamente ognuno è felicemente libero di ascoltare ciò che meglio crede, Dio volendo! ma credo che -e nessuno si offenda- ogni epoca racchiuda dei suoni precisi, questa non è certo epoca adatta al rock, tantomeno quello progressivo…>

<...Esiste o siamo tutti immersi in un mare magnum nel quale si agitano alte onde di accozzaglia sonora, prettamente rumorista ma non nel senso alto del termine. Onde da cui emergono solo pochi e veri artisti. In un’epoca nella quale il termine underground ha perso completamente il suo significato, quando il minimo cenno di innovazione viene subito captato e catapultato in rete, sbranato da milioni di clic che lo divorano e restituiscono privo di senso, svuotato di significato, che senso può avere produrre sperimentazione senza un vero background e canali di protezione che ti permettano realmente di proporlo senza snaturarlo o, diversamente, proprio di ignorarlo?...>
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Nick ha scritto:Si Nicko ...Ti ho usato per legarmi.
Ieri notte mi sono imbattuto in questi video ed allora ho pensato ad ausilio
:o

Lo hai evocato e mi hai fatto perdere contro l'inter.
Ma mi vendicherò prossimamente. :D
fabio86

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da fabio86 »

Se la Lazio è già in vacanza non è colpa mia. :D
In realtà abbiamo evocato Branca. :oops:
È merito suo, lo è sempre.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Se la Lazio è già in vacanza non è colpa mia. :D
In realtà abbiamo evocato Branca. :oops:
È merito suo, lo è sempre.
Ah, è vero, ne hai evocati due.
Doppia vendetta.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:io sono invogliato: non potei andare al circo massimo 3 anni fa e dovetti saltare milano diversi anni fa. i prezzi purtroppo sono un po' troppo alti
Ma guarda che i biglietti sono finiti in pochi secondi... non voglio neanche pensare al prezzo che avranno quelli del secondary ticketing.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

taylorhawkins89 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Al Circo Massimo Stones a 100 euro compresi i diritti di prevendita e le commissioni varie di mafia ticketone. Ma come detto, rischiavi comunque di essere a 400 metri dal palco...
Cioe' vuoi pagare 30 euro per gli Stones e stare in prima fila? :D
Ci riusci' a roma al circo massimo, ma dopo averli visti qualche anno prima alla 02 arena spendendo 300 pound per stare in piccionaia (forse proprio ultima fila :cry: )
Beh io allora per McCartney ai Fori Imperiali ero tipo in 10a fila, con 500 mila persone dietro, ed era gratis :-)
Pero' che fatica, dodici ore di coda in una giornata di sole feroce. Se ci provassi adesso finirei in ospedale, non ho piu' l'eta'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi