JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Maxredo, quel che vuoi, ma in 4 anni il Real Madrid ha vinto tre coppe e perso una volta dalla Juve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Maxredo, quel che vuoi, ma in 4 anni il Real Madrid ha vinto tre coppe e perso una volta dalla Juve.
Si sono i più forti, non mi pare di aver detto il contrario...e Zidane, un non allenatore ha vinto due CL di seguito.
Hanno deciso i giocatori, e in parte gli episodi(non solo in finale) come è normale in coppa.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Maxredo, quel che vuoi, ma in 4 anni il Real Madrid ha vinto tre coppe e perso una volta dalla Juve.
Abbastanza aclarata ormai la superiorità tecnica di questa squadra, nel mondo intero.

Io ieri sono rimasto stordito dalla prestazione di Luka Modric, tra 20 anni sarà ricordato come uno dei migliori centrocampisti di sempre, per me già ora meglio di Pirlo, lo preferisco per il maggior dinamismo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

In quei tre minuti sullo zero a zero si giocò benino anche due anni fa :)
quest'anno quasi tutto il primo tempo. Peccato che nel secondo è venuto fuori il tradizionale complesso/blocco mentale che di solito ci accompagna da inizio gara. Non credo al crollo fisico, è stato tutto un fatto di testa come sempre, secondo me.
come detto in settimana, poco male: gli faremo il culo agli ottavi o ai quarti il prossimo anno o quello dopo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Io ieri sono rimasto stordito dalla prestazione di Luka Modric, tra 20 anni sarà ricordato come uno dei migliori centrocampisti di sempre, per me già ora meglio di Pirlo, lo preferisco per il maggior dinamismo.
Eh, con me sfondi una porta aperta. Anche se per tutta mymag un paragone con Iniesta e' lesa maesta' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

NK7 ha scritto:
marat77 ha scritto:
NK7 ha scritto:Non per ripetermi, ma stasera la portiamo a casa quel c... di coppa.
Essendo in ignore questa me l'ero persa :lol: :lol:
Tienitelo il centravanti da 90 milioni.

Per alcuni qui mi spiace davvero.
Balby,Pitone, Fabio,SuperFabio,Max, Jack..

Per quelli come te no di sicuro come per il 9 e la triade Agnelli/Marotta/Nedved. per voi godo abbastanza.

E stasera durante la partita non tifavo per nessuno sia chiaro.
Marat dacci un taglio. Continua pure a ignorarmi come io ignoro te.
Hai rotto i koglioni tutto l'anno su Mertens e il Napoli.
Ora hai perso la finale di Champions e il tuo centravanti da 90 milioni che hai esaltato tutto l'anno ha fatto cacare insieme all'altro vostro gioiellino, quindi subisci e stai muto.
Sennò quella è la porta(cit.)
Che tanto sempre in ignore resti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Io ieri sono rimasto stordito dalla prestazione di Luka Modric, tra 20 anni sarà ricordato come uno dei migliori centrocampisti di sempre, per me già ora meglio di Pirlo, lo preferisco per il maggior dinamismo.
Eh, con me sfondi una porta aperta. Anche se per tutta mymag un paragone con Iniesta e' lesa maesta' :)

Da grande appassionato degli sportivi croati ho sempre adorato Modric, da sempre, quando è stato abbassato in campo ho per un attimo pensato che fosse per lui limitativo non giocare vicino alla punte ( solo per un attimo :D ) ma mi SBAGLIAVO.

Ormai molto simile ad Iniesta per livello assoluto ( pur giocando nella posizione di Xavi), il croato ha una efficienza difensiva largamente superiore ai due spagnoli, è un giocatore più completo di entrambi perchè rispetto a Xavi corre molto di più e rispetto ad Iniesta dà il suo apporto in fase difensiva. Poi oh, Iniesta al top era probabilmente superiore, ma Modric non sembra dar segni di cedimento, ieri è stato clamoroso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Burano ha scritto:In quei tre minuti sullo zero a zero si giocò benino anche due anni fa :)
quest'anno quasi tutto il primo tempo. Peccato che nel secondo è venuto fuori il tradizionale complesso/blocco mentale che di solito ci accompagna da inizio gara. Non credo al crollo fisico, è stato tutto un fatto di testa come sempre, secondo me.
Secondo me più un fattore tecnico, gli altri sono più forti.
In entrambi i casi farebbe comodo avere un gioco, un'idea di calcio da seguire, entrare in campo sapendo cosa si deve fare.
Non "cerchiamo di essere solidi, speriamo in San Buffon, e magari prima o poi qualcuno dei top player la butta dentro".
Poi probabilmente la si perde ugualmente perchè Cr7 e altri giocano da loro ma per me sarebbe meglio, anche nella sconfitta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Io ho detto da inizio anno che la bonta' dell' acquisto di Higuain si vede da queste partite. Magari sara' diverso l' anno prossimo. Insisto che spendere 90 milioni per uno che fa 30 anni vale solo in quel caso. Altrimenti meglio andare su altro (che so, Mbappe te lo davano, allo stesso prezzo?).

E' stato un tentativo, nemmeno assurdo, viste le alternative, e ancora non bocciato. Ma Higuain puo' essere ricordato come uno dei peggiori giocatori da match importanti di sempre, forse, se consideriamo i top5 centravanti del momento (ma forse anche i top10, anche perche' non so se e un centravanti top5 o lo sia mai stato).

Dybala ha fallito, ma ha una carriera davanti, magari questo fallimento aiuta la Juve a tenerselo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Ormai molto simile ad Iniesta per livello assoluto ( pur giocando nella posizione di Xavi), il croato ha una efficienza difensiva largamente superiore ai due spagnoli, è un giocatore più completo di entrambi perchè rispetto a Xavi corre molto di più e rispetto ad Iniesta dà il suo apporto in fase difensiva. Poi oh, Iniesta al top era probabilmente superiore, ma Modric non sembra dar segni di cedimento, ieri è stato clamoroso.
Tutto giusto ma:

Per me Iniesta al top non era superiore, ma era piu' vincente, decisivo quando contava.

E per me sottovaluti (come molti), Xavi. Alla fine il motivo principale per cui il Barcellona di Guardiola e irripetibile, nonostante Iniesta (non adesso, ma dopo Guardiola si', ancora), Messi, Suarez, Neymar, etc, e' uno Xavi a quel livello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Io ho detto da inizio anno che la bonta' dell' acquisto di Higuain si vede da queste partite. Magari sara' diverso l' anno prossimo. Insisto che spendere 90 milioni per uno che fa 30 anni vale solo in quel caso. Altrimenti meglio andare su altro (che so, Mbappe te lo davano, allo stesso prezzo?).

E' stato un tentativo, nemmeno assurdo, viste le alternative, e ancora non bocciato. Ma Higuain puo' essere ricordato come uno dei peggiori giocatori da match importanti di sempre, forse, se consideriamo i top5 centravanti del momento (ma forse anche i top10, anche perche' non so se e un centravanti top5 o lo sia mai stato).

Dybala ha fallito, ma ha una carriera davanti, magari questo fallimento aiuta la Juve a tenerselo.
Si ero d'accordo con te, ma la juve aveva un po' di soldi da spendere e non poteva prendere molto di meglio.
Era un po' uno sfizio, la ciliegina sulla torta, di certo non ti vince da solo una coppa e non gli darei troppe colpe questa volta, non è che ha sbagliato un gol a porta vuota. Io poi non apprezzo particolarmente i finalizzatori puri, odiavo Inzaghi e non amavo Trezeguet, lo so che sono giocatori diversi, ma per capirci.
Come hai detto tu ci hanno provato e potevano ampiamente permetterselo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Sono convinto che senza la deviazione sul tiro di Casimiro staremmo parlando di altro. Di una partita persa lottando, magari persa per una capocciata di Ramos all'ultimo minuto.

Quel gol ha ammazzato la Juve, così come il gol del 2-1 l'ultima finale. Raggiungi il pareggio, ti carichi ma poi non hai la forza di reagire ancora, tipico.

Il Real Madrid in fase difensiva ha dimostrato di non essere irreprensibile ( vedi El clasico di ritorno ) ma gli attacanti della Juve non hanno avuto la forza di giocarsela alla pari, timorosi entrambi, Dybala inutile per tutta la partita, Higuain un paio di giocate decenti, poco di più, ma il suo rendimento è questo, quando si approcia ai massimi livelli mondiali non si può certo sedere a tavola coi più grandi, purtroppo per lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

La verità delle sconfitte della juve non è solo un fatto psicologico.

La verità un pò come il Bayern, tranne nel 74-76, è sempre molto competitiva ma non è quasi mai la più forte d'Europa.
Delle finali perse Amburgo, Dortmund e forse Milan dove però mancava Nedved, era teoricamente più forte dell'avversario.
Lo stesso motivo al contrario del perchè vince molti scudetti, dove è quasi sempre la più forte.

Si il goal di casemiro è stato fortunoso, ma la realtà è che dopo i primi 20 minuti la Juve non riusciva più a risalire e pungere.
Ultima modifica di Nick il dom giu 04, 2017 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: Si ero d'accordo con te, ma la juve aveva un po' di soldi da spendere e non poteva prendere molto di meglio.
Era un po' uno sfizio, la ciliegina sulla torta, di certo non ti vince da solo una coppa e non gli darei troppe colpe questa volta, non è che ha sbagliato un gol a porta vuota. Io poi non apprezzo particolarmente i finalizzatori puri, odiavo Inzaghi e non amavo Trezeguet, lo so che sono giocatori diversi, ma per capirci.
Come hai detto tu ci hanno provato e potevano ampiamente permetterselo.
Higuain non c'entra niente con Trezeguet ed Inzaghi, entrambi inutili se non segnavano. Higuain è un altro tipo di giocatore ( anche ieri assist :D ), semplicemente non è un top mondiale, e si vede, sempre, regolarmente, quando si gioca ai massimi livelli.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Di norma dovrebbe tagliare le gambe subire un gol del genere da Marione in una finale mentre sei avanti uno a zero, invece è accaduto il contrario :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Higuain non c'entra niente con Trezeguet ed Inzaghi, entrambi inutili se non segnavano. Higuain è un altro tipo di giocatore ( anche ieri assist :D ), semplicemente non è un top mondiale, e si vede, sempre, regolarmente, quando si gioca ai massimi livelli.
eh ho capito, ma la difesa del Real Madrid concede, e' ottima, ma concede. La difesa dei mondiali della Germania aveva preso 2 gol dal Ghana e uno dall' Algeria. La difesa del Cile non e' sempre fenomenale.
Non e' top mondiale, non solo realizzatore, ma semplicemente cala quando conta. Ieri non ha fatto errori clamorosi, in passato si, a porta vuota, piu' volte, non credo sia per mancanza di capacita'.

E poi basta con questa storia dell' assist, ha dato una palla normale a un compagno in area che, marcatissimo in posizione defilata, ha inventato un gol difficilissimo. Anche io posso fare un assist dando una palla a Curry che, marcato, mette in canestro da meta' campo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Higuain non c'entra niente con Trezeguet ed Inzaghi, entrambi inutili se non segnavano. Higuain è un altro tipo di giocatore ( anche ieri assist :D ), semplicemente non è un top mondiale, e si vede, sempre, regolarmente, quando si gioca ai massimi livelli.
Si l'ho scritto che è diverso, ma per dare l'idea.
Preferisco un Dybala a un Higuain, Del Piero ad un Trezeguet etc.
Higuain è tra i top ma non il top, di più non potevamo prendere.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

marat77 ha scritto:
NK7 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Essendo in ignore questa me l'ero persa :lol: :lol:
Tienitelo il centravanti da 90 milioni.

Per alcuni qui mi spiace davvero.
Balby,Pitone, Fabio,SuperFabio,Max, Jack..

Per quelli come te no di sicuro come per il 9 e la triade Agnelli/Marotta/Nedved. per voi godo abbastanza.

E stasera durante la partita non tifavo per nessuno sia chiaro.
Marat dacci un taglio. Continua pure a ignorarmi come io ignoro te.
Hai rotto i koglioni tutto l'anno su Mertens e il Napoli.
Ora hai perso la finale di Champions e il tuo centravanti da 90 milioni che hai esaltato tutto l'anno ha fatto cacare insieme all'altro vostro gioiellino, quindi subisci e stai muto.
Sennò quella è la porta(cit.)
Che tanto sempre in ignore resti.
Se hai la povertà d'animo di non saper accettare uno sfottò bonario (che è ben altra cosa dal chiamare un giocatore mèrda tutto l'anno e augurargli tibia e perone) non è problema che mi tange. Sei la dimostrazione più lampante del perché mai avete vinto un tubo e mai vincerete direi.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Mi hanno mandato un video con Zuliani che in diretta sbrocca completamente con argomentazioni che neanche al bar sport...

Siete un grande club, mandate a casa questo imbecille su
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Higuain non c'entra niente con Trezeguet ed Inzaghi, entrambi inutili se non segnavano. Higuain è un altro tipo di giocatore ( anche ieri assist :D ), semplicemente non è un top mondiale, e si vede, sempre, regolarmente, quando si gioca ai massimi livelli.

E poi basta con questa storia dell' assist, ha dato una palla normale a un compagno in area che, marcatissimo in posizione defilata, ha inventato un gol difficilissimo. Anche io posso fare un assist dando una palla a Curry che, marcato, mette in canestro da meta' campo :)
E qui viene sempre buono quello che diede la palla a Maradona per il secondo gol contro gli inglesi, “ vabbè Diego non stare a menarla, con la palla che ti ho dato potevi solo segnare!"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

NK7 ha scritto:
marat77 ha scritto:
NK7 ha scritto: Marat dacci un taglio. Continua pure a ignorarmi come io ignoro te.
Hai rotto i koglioni tutto l'anno su Mertens e il Napoli.
Ora hai perso la finale di Champions e il tuo centravanti da 90 milioni che hai esaltato tutto l'anno ha fatto cacare insieme all'altro vostro gioiellino, quindi subisci e stai muto.
Sennò quella è la porta(cit.)
Che tanto sempre in ignore resti.
Se hai la povertà d'animo di non saper accettare uno sfottò bonario (che è ben altra cosa dal chiamare un giocatore mèrda tutto l'anno e augurargli tibia e perone) non è problema che mi tange. Sei la dimostrazione più lampante del perché mai avete vinto un tubo e mai vincerete direi.
:lol: :lol: :lol:

Bontà d'animo..
È per quelli come te che la Juve è la più odiata dai tifosi delle altre squadre.
Lascia perdere tibia e perone è molto meglio avergli visto fare una partita di merda ieri.
E comunque lo chiamavo Lota, non merda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Copio-incollo un commento da Facebook su quanto accaduto ieri.

Io ero presente. Scandalosa organizzazione del comune di Torino. Controlli zero: nei quattro angoli forse dell'ordine che si e no guardavano dentro gli zaini, mentre zero perquisizioni personali. Hanno continuato a far passare gente nonostante non ci fosse un minimo di spazio, facendo accalcate e spingere gente.
Il comunque ha messo un solo maxi schermo, piccolo è posizionato male: vedevano si e no quelli davanti. Gente si arrampicava sul monumento e sui lampioni, ma nessuno diceva nulla (oltre 5 metri di altezza).
Bottiglie di vetro venivano fatto togliere all'ingresso della piazza, ma dentro c'erano gli abusivi che vendevano praticamente solo quelle. Il risultato è stato quello di trovarsi vetri ovunque non essendoci ne pattumi ne altro.
Ero tra l'altro nel pre-partita accanto alla ringhiera poi crollata che porta ad un sottopasso per parcheggi sotterranei: era sommersa da gente in posizioni veramente pericolose...
I'isteria finale è stata solo una conseguenza di tutto.
Si è rischiato davvero un disastro, cosa che è avvenuta lo stesso perché oltre 1000 feriti sono come un attentato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Sono convinto
E' quello il tuo problema, è che sei pure convinto di quello che scrivi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Per me è semplicemente finita la benzina, forse anche prima di stasera.
Nell'Intervallo?
Ma dai

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Io credo che la storia delle finali precedenti conti relativamente, certo la pressione dell'ambiente un po' la senti.
Ma non credo che Dybala e Higuain pensino al gol di Magath o di Mijatovic o di Riedle e CR7 a Di Stefano.
La sentiamo noi tifosi e i media. I giocatori un po' di riflesso.
E' che conta la forza dei giocatori e mediamente il Real ha sempre avuto squadre forti...e contano anche gli episodi.
Un po' di coppe sono girate bene a loro e male a noi, qualche episodio invertito e la statistica sarebbe meno impietosa, tenendo conto che sono numeri piccoli. Sempre a loro favore ma un po' meno impietosa.
Per esempio nelle finali di Intercontinentali (quando erano serie), Supercoppa, Coppa Coppe, Coppa Uefa (anche se era andata e ritorno) abbiamo % migliori.

Ieri non abbiamo finito la benzina, semplicemente gli altri sono più forti e dopo un po' si è capito che la tattica "stiamo coperti e speriamo che qualcuno segni" si stava complicando e in questi casi avere un'idea di gioco aiuterebbe.
Non avendola, avere CR7, Modric e la panca che ha il real aiuta.
E' giusto così, in campionato siamo noi i più forti e vinciamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

"Stiamo coperti" non mi pare fosse la tattica, almeno nel primo tempo quando la partita la abbiam fatta noi. Altro che stiamo coperti.
semplicemente nel secondo tempo loro son migliorati e noi siamo scesi in campo impauriti e di certo più contratti rispetto alla prima frazione. Dopo il due a uno il crollo verticale.
Lo voglio rivedere, Fabio
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Burano ha scritto:"Stiamo coperti" non mi pare fosse la tattica, almeno nel primo tempo quando la partita la abbiam fatta noi. Altro che stiamo coperti.
semplicemente nel secondo tempo loro son migliorati e noi siamo scesi in campo impauriti e di certo più contratti rispetto alla prima frazione. Dopo il due a uno il crollo verticale.
Si ma fare la partita per 20' senza grosse occasioni non mi sembra il massimo e tieni conto che anche loro hanno un non-allenatore (al momento, poi chissà). L'idea di fondo nostra è non aggredire le partite ma con calma provare ad imporre il gioco senza scoprirsi e sperando in qualche individualità.
20' ieri a qualche decina due anni fa col Barca non mi sembra il massimo (più quella partita interna contro il Bayern dell'anno scorso non giocata per intero o quasi). A volte funziona a volte no, contano gli episodi e i colpi dei campioni.
Io preferirei avere un'idea di gioco alla base che dia qualche certezza in più per provare a battere squadre più forti.
Con squadre meno forti ha spesso funzionato la tattica di acciughina.

Ieri ovviamente ad allenatori invertiti Allegri avrebbe stravinto col Real e Zidane perso. A meno di episodi clamorosi a parti invertite. Mica sto dicendo che Zidane ha battuto Allegri :)
Sto dicendo che se Cr7/etc giocano nell'altra squadra ci vorrebbe un'idea di gioco per provaci almeno.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Abbiamo fatto la partita per più di venti minuti, su.
pretendere anche che li prendessimo a pallonate..sono il Real in finale di champions dove difficilmente scende in campo distratto o deconcentrato , tecnicamente superiori a noi e noi con le due punte col braccino o comunque non in seratona, mettiamola così. Allegri c'entra poco, secondo me.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Andrebbe postato in non c'è limite al peggio.
Comunque. Senatore cinque stelle di Torino:


Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Pure la sconfitta della juve è una fake news.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Due anni fa ero in piazza San Carlo e mi aveva colpito la totale disorganizzazione della cosa, vetri rotti ovunque, era stato un miracolo che nessuno si fosse fatto male. Cioè parliamo di una folla oceanica di persone, scivolare e farsi male è davvero un attimo anche senza la psicosi terrorismo.

Ieri sera per fortuna ho preferito Parco Dora e la gestione dell'evento è stata ottima, mi domando perché in centro non si sia potuto fare lo stesso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

A mio avviso allegri ha toppato stavolta...ha provato a giocare 45 minuti a tutta per poi amministrare il vantaggio nel secondo tempo. Hanno corso per 45.come se non ci fosse un domani. E una volta che non hanno fatto la differenza addio nella ripresa. Non ha capito che non si gioca.sempre come contro il Crotone il real è un'altra cosa. 1973, 1983, 1997, 1998, 2003, 2015, 2017. #Le7end
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Burano ha scritto:Abbiamo fatto la partita per più di venti minuti, su.
20 su 90 non mi sembra il massimo a meno che in que 20 minuti non fai 2/3 gol.

Ma avremmo perso cmq, dico in generale come idea di gioco, sempre, non che non inventi prima di una finale.
Allegri per il suo modo di vedere il calcio ha preparato la partita correttamente come era possibile farlo ieri.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

ma non è vero che sono stati 20 minuti

i primi 20 la Juventus è stata decisamente superiore
il gol del Real è stato praticamente la sua prima azione offensiva
il pareggio è avvenuto subito, il resto del primo tempo è stato equilibrato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Secondo me la Juve era pronta a giocare una partita alla parti, a furia di sentire giornali, tifosi, che hanno battuto il Barcellona, che eran meglio loro dell' Atletico...

La Juve e' partita facendo un loro match standard. Non per difendersi, non per pressare, non per spingere piu' del normale. Ci e' riuscita, pure, a giocare alla pari e all' inizio anche meglio. Il crollo per me e' stato mentale all' intervallo, ma era normale prevedere un Madrid migliore a lungo andare. Per me la Juve doveva aggredire piu' il match, ma non mentalmente, proprio pressando alto, come del resto aveva fatto vincendo due anni fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

A portieri invertiti ve la giocate meglio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Secondo me la Juve era pronta a giocare una partita alla parti, a furia di sentire giornali, tifosi, che hanno battuto il Barcellona, che eran meglio loro dell' Atletico...

La Juve e' partita facendo un loro match standard. Non per difendersi, non per pressare, non per spingere piu' del normale. Ci e' riuscita, pure, a giocare alla pari e all' inizio anche meglio. Il crollo per me e' stato mentale all' intervallo, ma era normale prevedere un Madrid migliore a lungo andare. Per me la Juve doveva aggredire piu' il match, ma non mentalmente, proprio pressando alto, come del resto aveva fatto vincendo due anni fa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Per me la Juve doveva aggredire piu' il match, ma non mentalmente, proprio pressando alto, come del resto aveva fatto vincendo due anni fa.
E che ha fatto? Il Real nei primi 15 minuti non ha passato la metacampo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:ma non è vero che sono stati 20 minuti

i primi 20 la Juventus è stata decisamente superiore
il gol del Real è stato praticamente la sua prima azione offensiva
il pareggio è avvenuto subito, il resto del primo tempo è stato equilibrato
Primo tempo alla pari come gioco e con più tiri in porta (il Real ne ha fatto uno e ha segnato...).
Il problema è che non si può sparire così nel secondo.

Allegri secondo me ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare in fondo arrivare tre competizioni con una rosa così corta. Zero ricambi in attacco, uno a centrocampo.
Squadra costruita in maniera confusionaria. Per giocare in un modo senza averne gli interpreti. Senza la genialata Mandzukic esterno a Gennaio e centrocampo a due la squadra non sarebbe mai arrivata a Giugno.
Ha fatto turnover a campionato deciso tenendo una media da retrocessione nelle ultime partite, e già lì si vedeva il livello infimo dei ricambi, anche in Italia, figuriamoci in Europa.
Ma non è bastato perché comunque l'undici titolare tira la carretta da Febbraio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me la Juve doveva aggredire piu' il match, ma non mentalmente, proprio pressando alto, come del resto aveva fatto vincendo due anni fa.
E che ha fatto? Il Real nei primi 15 minuti non ha passato la metacampo.
No, non ci ho visto un disegno tattico, la Juve all' inizio controllava la palla e giocava con grande energia, il doppio degli avversari, vincevano ogni uno contro uno, per forza non passavano la meta' campo. Ma, scemata quell' intensita' maggiore, come normale, la Juve aveva la tattica di giocarsi il match ma chiudersi dietro quando attaccavano loro. Non li ho visti cercare di impedire loro di far partire il gioco gia' nella loro meta' campo. Ad esempio, in sostanza non ho visto i loro difensori in difficolta', o occasioni nate da una loro palla persa nella loro meta' campo. Mi pare che il gol due anni fa venne cosi', poi potrei ricordare male. Anche un Marcelo attaccato poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi