The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nick »

Che poi c'è anche la Muguruza, la stiamo eludendo.

Diciamola tutta, il torneo femminile è un terno al lotto.
La prima favorita è ora la Konta, quindi uscirà al prossimo turno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:A essere sincero e' la Rybarikova spanne avanti a tutte adesso.
l'avevo vista un po' contro la Pliskova, gioca un bel tennis da erba, mi ha fatto una buona impressione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da fabio86 »

Alla fine vincerà la Radwanska. :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:bella la disamina di Aceman sulla Wozniacki
Stai attento a scrivere queste cose, che a qualche forumista, poi, ribolle il sangue :D
Che poi io quelli che prendono il forumismo come una competizione disperata su chi ce l'abbia più duro li ho sempre guardati con curiosità... creature strane e diverse da me, che mi suscitano tenerezza, perchè completamente privi della sensibilità e dell'empatia in grado di far godere della bellezza e delle emozioni umane più profonde e vere.
Pensa che da quando ho messo in ignore un paio di utenti navigo tranquillo e beato.
Anzi sai cosa ti dico 'mo? Che adesso ne metto subito un altro che non pensavo mai di mettere nonostante numerosi dissensi.
Finalmente, dopo anni, fuori dai coglioni :)
Ve lo consiglio, l'ignore, ve lo consiglio davvero (e io ero uno assolutamente contro).
Scusate l'off topic: ora torniamo pure a parlare di tennis (ma, finalmente, senza il Grande Cagacazzo :) )
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Ace Man »

Ecco, almeno la Laura Golarsa ha dato vincente Azarenka contro Halep (aggiungendo subito dopo che "è più una speranza") :oops:
Grazie Lauretta, anche se il tuo pronostico è pietra tombale sulla mia (corposa) scommessa #1#
Ma apprezzo l'impegno e il sostegno :(
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da eddie v. »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:bella la disamina di Aceman sulla Wozniacki
Stai attento a scrivere queste cose, che a qualche forumista, poi, ribolle il sangue :D
Che poi io quelli che prendono il forumismo come una competizione disperata su chi ce l'abbia più duro li ho sempre guardati con curiosità... creature strane e diverse da me, che mi suscitano tenerezza, perchè completamente privi della sensibilità e dell'empatia in grado di far godere della bellezza e delle emozioni umane più profonde e vere.
Pensa che da quando ho messo in ignore un paio di utenti navigo tranquillo e beato.
Anzi sai cosa ti dico 'mo? Che adesso ne metto subito un altro che non pensavo mai di mettere nonostante numerosi dissensi.
Finalmente, dopo anni, fuori dai coglioni :)
Ve lo consiglio, l'ignore, ve lo consiglio davvero (e io ero uno assolutamente contro).
Scusate l'off topic: ora torniamo pure a parlare di tennis (ma, finalmente, senza il Grande Cagacazzo :) )
ho come la sensazione che tu non ce l'abbia con me :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Alla fine son venuti fuori degli ottavi piuttosto interessanti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Coco :oops:

Quarti con la Rybarikova
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da madmarat »

Ostapenko che batte Svitolina è una piacevole conferma. Primi QF a Wimbledon per lei ed erano 12 anni che una neovincitrice Slam non arrivava ai quarti dello Slam successivo...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Ace Man »

madmarat ha scritto:Ostapenko che batte Svitolina è una piacevole conferma. Primi QF a Wimbledon per lei ed erano 12 anni che una neovincitrice Slam non arrivava ai quarti dello Slam successivo...
Eh, ma questa si capiva che diventava forte.
Caratterino, che però in campo forse è anche la sua forza.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:
madmarat ha scritto:Ostapenko che batte Svitolina è una piacevole conferma. Primi QF a Wimbledon per lei ed erano 12 anni che una neovincitrice Slam non arrivava ai quarti dello Slam successivo...
Eh, ma questa si capiva che diventava forte.
Caratterino, che però in campo forse è anche la sua forza.
E tu intanto al palo con la Wozniacki :) ,come radwanska troppo pallettara dentro per aspirare a qualcosa di concreto, già doveva uscire con Kontaweit, giustamente è uscita con Coco.
Torni ai calendari e ai fidanzati celebri, e lasci le fasi finali slam giustamente alle altre :)

Gran Match ,fatto apposta per voi, fra Muguruza e Kerber, due ore e più intensissime in cui si è visto di tutto, ottima la venezuelana di Spagna al miglior match annuale, grande tenuta e spinta, bravissima a reggere sulla diagonale di rovescio che doveva essere il punto in più di una Kerber in ripresa ed un po' sfortunata ad incocciare questa ottima versione di Garbine.
Piuttosto antipatica nel post match (stretta di mano freddissima e UN autografo firmato ai bambini lì in attesa ) e piuttosto favorita per la finale, al netto di Kuzzona e Coco.
Bel tennis anche fra Rybarikova e Martic.

Ben più complessa la situazione nella parte bassa.
Halep davvero bene con al rientrante Azarenka e favorita con Konta un po' ajutata dalle paure di Garcia ieri, Ostapenko-Venus impronosticabile come tutti i match della lettone, che ieri ha sbagliato Mp su MP ma alla fine ha chiuso un match interamente giocato in spinta.

Oggi sarà il primo match sul cnetrale dopo Djokovic-Mannarino, poi ovvia scelta Halep-Konta, prima Muguruza e poi wandeweghe dalle 14 sul campo 1

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Torni ai calendari e ai fidanzati celebri, e lasci le fasi finali slam giustamente alle altre :)
noto frustrazione per non essertici concessa!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Torni ai calendari e ai fidanzati celebri, e lasci le fasi finali slam giustamente alle altre :)
noto frustrazione per non essertici concessa!
Ma anche no, e ti vorrei rammentare come l'avessi pronosticata numero 1 e seguita ancora dai lontani tempi 2006-2007 ,adesso negli ultimi anni la sopporto davvero poco, anche come atteggiamenti extra court

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Torni ai calendari e ai fidanzati celebri, e lasci le fasi finali slam giustamente alle altre :)
noto frustrazione per non essertici concessa!
Ma anche no, e ti vorrei rammentare come l'avessi pronosticata numero 1 e seguita ancora dai lontani tempi 2006-2007 ,adesso negli ultimi anni la sopporto davvero poco, anche come atteggiamenti extra court

F.F.
Per quanto mi riguarda Wozniaki molto meglio in questi ultimi anni. Se non altro è in una posizione di classifica che più le compete. Lei per me è la prova evidente di come il livello medio del circuito sia salito negli ultimi 6-7 anni. Ma molto. Una sua versione meno forte di oggi non riesce più a rientrare nelle 5. Prima era numero 1 del mondo.

Si è parlato del rientro di Azarenka e paragonato a Cljisters. Cljisters rientrò in un periodo veramente di basso livello, forse il peggiore di sempre. E per fortuna rientrò togliendo un po' di Slam a giocatrici che, mamma mia non ci voglio pensare.

Ma tornando al torneo, non voglio aprire una discussione infinita, il lviello mi sembra buono. I match interessanti. E ci sono tutto sommato poche sorprese.

Manca all'appello Pliskova, che però è stata battuta da una delle più in forma su erba. Svitolina che è stata battuta da Ostapenko.
Halep molto in forma (ha trovato degli angoli con il rovescio da brividi :oops:
Venus l'ho vista molto più magra dei mesi passati, non brillantissima, ma può dire la sua. Muguruza sembra le si sia accesa la luce. Entrambe sanno vincere uno Slam
Potrei andare avanti.

Una riflessione sulla Rybarykova. La slovacca è veramente scarsa di dritto e rovescio. Sono proprio due colpi di basso livello, in termini di solidità. Non a caso fuori dall'erba fa veramente poco. Però ha un servizio ottimo e delle volè buone (la sua mano è sopravvalutata, imho) e come spesso capita da carenze tecniche viene fuori un gioco divertente. Quindi ben venga!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Vince nonna Venus :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo 29 anni una giocatrice che rappresenta la Gran Bretagna(definire la Konta inglese è esagerato)è in semifinale a Wimbledon.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da ludega »

Sì va beh ma il match point andava rigiocato dai è impossibile che uno spettatore si metta urlare durante lo scambio...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da eddie v. »

non ho visto, ma pare che Konta Halep sia stato un match fantastico come i precedenti Konta Vekic e Muguruza Kerber.....
bravissima la britannica per lo storico traguardo raggiunto, e per la grinta, però l'ultimo punto andava rigiocato, la Halep è stata palesemente disturbata
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Pliskova nuova n.1 del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:non ho visto, ma pare che Konta Halep sia stato un match fantastico come i precedenti Konta Vekic e Muguruza Kerber.....
bravissima la britannica per lo storico traguardo raggiunto, e per la grinta, però l'ultimo punto andava rigiocato, la Halep è stata palesemente disturbata
um britannico che rende giustizia ad um non britannico contro um britannico
ma sei mai stato in britannia ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Pliskova nuova n.1 del mondo.
una n.1 un po' Wozniacki style :)
che treno che ha perso la Halep, se non ho capito male, ha servito per il match sul 5-3 per lei nel secondo set...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

la Halep ha perso tante doppie occasioni in vita sua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:la Halep ha perso tante doppie occasioni in vita sua.
È il problema delle big del circuto femminile in questo momento, hanno pochissima personalità per il ranking che occupano.

Dovesse vincere Venus sarei felice per lei ma sarebbe un pessimo segnale per lo stato di salute del tennis femminile visto che parliamo di una giocatrice che 3 anni fa aveva praticamente smesso di giocare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:la Halep ha perso tante doppie occasioni in vita sua.
È il problema delle big del circuto femminile in questo momento, hanno pochissima personalità per il ranking che occupano.

Dovesse vincere Venus sarei felice per lei ma sarebbe un pessimo segnale per lo stato di salute del tennis femminile visto che parliamo di una giocatrice che 3 anni fa aveva praticamente smesso di giocare.
ok, ma io mi riferivo ai seni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
È il problema delle big del circuto femminile in questo momento, hanno pochissima personalità per il ranking che occupano.

Dovesse vincere Venus sarei felice per lei ma sarebbe un pessimo segnale per lo stato di salute del tennis femminile visto che parliamo di una giocatrice che 3 anni fa aveva praticamente smesso di giocare.
ok, ma io mi riferivo ai seni.
:lol:
Dovresti scusarti con Tennis per avergli fatto perdere tempo a risponderti seriamente! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Prosegue l'incredibile cammino della Rybarikova, ad onor del vero aiutata oggi da una Vandeweghe non pervenuta.

La slovacca è 18-1 quest'anno sull'erba (e 53-24 in carriera).

Alla Halep stanno ricrescendo le tette, l'ho notato anch'io :D
Ultima modifica di tennisfan82 il mar lug 11, 2017 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

ma forse anche lui intendeva lo stesso per 'le big del circuito femminile'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Ho sempre più la sensazione che Camila Giorgi abbia perso l'occasione della vita
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Ho sempre più la sensazione che Camila Giorgi abbia perso l'occasione della vita
le sarebbe bastato battere Ostapenko, Svitolina, Williams, Konta e Muguruza e avrebbe vinto il torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho sempre più la sensazione che Camila Giorgi abbia perso l'occasione della vita
le sarebbe bastato battere Ostapenko, Svitolina, Williams, Konta e Muguruza e avrebbe vinto il torneo.
Con la Ostapenko l'ha regalata la partita, Svitolina sull'erba era alla sua portata.

Almeno nei quarti con nonna Venus poteva arrivarci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: le sarebbe bastato battere Ostapenko, Svitolina, Williams, Konta e Muguruza e avrebbe vinto il torneo.
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:Pliskova nuova n.1 del mondo.
nessuno di coloro che hanno scartavetrato per un anno i maroni per il nro 1 di una plurivincitrice slam come kerber romperà i maroni per questa perdente al vertice
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, qui si scartavetra i coglioni per giocatrici da 10 anni, che hanno vinto un torneo e non sono mai arrivate mai ai quarti di un torneo dello slam.
Di che ti lamenti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da tennisfan82 »

mp4/18 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pliskova nuova n.1 del mondo.
nessuno di coloro che hanno scartavetrato per un anno i maroni per il nro 1 di una plurivincitrice slam come kerber romperà i maroni per questa perdente al vertice
Ah guarda con me sfondi una porta aperta :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Ma tornando al torneo, non voglio aprire una discussione infinita, il lviello mi sembra buono. I match interessanti. E ci sono tutto sommato poche sorprese.
Aspettiamo ancora un torneo femminile che non sia di livello buono, per te. :D

La Halep si è di nuovo suicidata?
Che novità! :)

A questo punto vincesse Venus sarebbe tragicomico ma la tifo. :oops:
In Australia in fondo fu fermata solo in finale da Serena, che qui non c'è.
Ma tanto tempo di sfornare il pargolo e dopo un paio di settimane può già rientrare nel circuito e vincere a man bassa. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pliskova nuova n.1 del mondo.
nessuno di coloro che hanno scartavetrato per un anno i maroni per il nro 1 di una plurivincitrice slam come kerber romperà i maroni per questa perdente al vertice
Ah guarda con me sfondi una porta aperta :D
io li rompo i maroni, ma il motivo qui e' un cattivo meccanismo di classifica. La Kerber era una giusta numero uno scarsa, la Pliskova e' scarsa, al momento, ma non essendo la giusta n.1 non e' la prova che la Wta sia scarsa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto che ci si lamenta (a ragione) di pliskova numero 1 passa dimenticato un bellissimo match come Konta- Halep, 3 soli break in tutto il match, vincenti come se piovessi, momenti emozionanti (Halep a due punti dalla vittoria e dal Numero 1 nel tie del secondo) , con la vincitrice che ha mostrato coraggio e carattere da Campionessa vera , Simona oramai davvero Grande perdente , di contorno un pubbico abbastanza incivile (comportamento indegno sul MP) e basta con queste pause bagno etc di 10 minuti come quanto accaduto dopo il TB secondo set.
Match per il resto di Grande Livello fra due atlete Molto preparate .

per il resto Muguruza sul velluto e quasi in finale (con Rybarikova dovrebbe davvero suicidarsi) Venus con esperienza, con Konta sfavorita ma abbastanza scafata per reggere bene la pressione del tifo e la grande carica che ha Johanna in questo Momento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: per il resto Muguruza sul velluto e quasi in finale (con Rybarikova dovrebbe davvero suicidarsi)
F.F.
Ma perche'? Rybarikova ha battuto Pliskova e Vandweghe, e' 18 a 1 su erba nel 2017, perdendo solo dalla Konta,due anni fa ha battuto Muguruza, futura vincitrice a Wimbledon, 63 61 su erba...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: per il resto Muguruza sul velluto e quasi in finale (con Rybarikova dovrebbe davvero suicidarsi)
F.F.
Ma perche'? Rybarikova ha battuto Pliskova e Vandweghe, e' 18 a 1 su erba nel 2017, perdendo solo dalla Konta,due anni fa ha battuto Muguruza, futura vincitrice a Wimbledon, 63 61 su erba...
Per le condizioni di tennis che sta esprimendo la venezuelana di Spagna, ieri davvero impressionnate per potenza, profondità e continuità dei colpi, specie il diritto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: The Championships 2017 WTA - A chi Tocca a sto' Giro?

Messaggio da Lyndon79 »

Purtroppo ha vinto Konta, che non sopporto (per la britannicita' del tutto, per il pubblico, per il suo ' mi son sempre sentita un suddito di sua Maesta'', per l'ipocrisia del pubblico britannico che la considera britannica, quando scaccerebbero ogni immigratoa pie' stante e questa ha passato tipo i primi 14 anni della sua vita elsewhere, altro che ius soli italico ...; e infine per come palleggia la pallina prima del servizio: irritante :) ).
Pero' ha giocato da campionessa i punti che veramente Kontavano (ciao Eddie), e ha alla fin fine meritato (e voluto di piu').

Devo dire che mi aspettavo una vittoria di Venus sulla Ostapenko - con Konjiuh l'avevo vista bene.

Partita aperta con Johanna. Si tifa Venus :D .
Rispondi