Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Finale che è andato esattamente come ci si aspettava, ma ovviamente non poteva essere che così, non mi sento di fare critiche.

Solo una cosa non mi torna. Se non sbaglio Benjen disse che i ww non potevano oltrepassare la barriera anche a causa di incantesimi. Ricordo male?
Life's a bummer when you're a hummer
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Finale che è andato esattamente come ci si aspettava, ma ovviamente non poteva essere che così, non mi sento di fare critiche.

Solo una cosa non mi torna. Se non sbaglio Benjen disse che i ww non potevano oltrepassare la barriera anche a causa di incantesimi. Ricordo male?
Life's a bummer when you're a hummer
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

orangeman ha scritto:Finale che è andato esattamente come ci si aspettava, ma ovviamente non poteva essere che così, non mi sento di fare critiche.

Solo una cosa non mi torna. Se non sbaglio Benjen disse che i ww non potevano oltrepassare la barriera anche a causa di incantesimi. Ricordo male?
Credo che l'incantesimo si sia spezzato nel momento in cui il re della notte ha toccato Bran
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

#110# :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

NNick87 ha scritto:#110# :oops:
Ma quindi la stai guardando in inglese?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da miggen »

SPOILER: [MOSTRA]
Theon che le sta prendendo di santa ragione ormai sul punto di farsi ammazzare, ma ad un certo punto le ginocchiate sugli zebedei su di lui non hanno effetto e "pum", sguardo beffardo, testata e 2 pietrate in faccia. Il resto è noia
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:
NNick87 ha scritto:#110# :oops:
Ma quindi la stai guardando in inglese?
Questionare sui sottotitoli ha il solo scopo di rompervi le balle! :oops:

Ribadisco però il concetto che i sottotitoli in italiano mi disturbano in modo incredibile. La scelta peggiore per guardare una serie.

Meglio non sapere i disastri che fanno nella tradizione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Per me puntata fantastica.
SPOILER: [MOSTRA]
D'accordo con Gios sulla tensione del meeting. Se la percepisci non puoi assolutamente trovarlo noioso.
Da segnalare anche la faccia di Cersei all'arrivo di Dany, che non aveva ancora visto i draghi, se non sbaglio. Prima di arrivare all'incontro Cersei - con strafottenza - aveva detto alla Montagna di partire dalla bionda per finire con Jon, passando per il fratello minore. Quando arrivano i draghi capisce che la sua ultima difesa (e attacco) non è paragonabile a quella di Dany.

L'unica cosa del meeting che mi ha un po' lasciato perplesso è l'uscita di scena di Euron. Il modo in cui ha colto l'occasione in un momento in cui francamente c'era solo da essere terrorizzati non mi sembra molto credibile (come sarebbe uscito di scena senza il non morto?). Ma forse lo sottovaluto. Ovviamente la perplessità nasce nel momento in cui Cersei rivela a Jamie che Euron sta andando ad Essos.

Belli anche i due colloqui tra Cersei e i fratelli. Che hanno un andamento molto simile. Compresa la grazia che gli concede. Anche se a me è parso chiaramente che chi ha rischiato più dei due sia stato Jamie. Quando Cersei era sotto l'arco e lo vede allontanarsi io m'aspettavo un "uccidilo" che non è arrivato.

La scena di Theon, forse è l'unica superflua, ma trovo anche giusto che il personaggio si riscatti. Anche il giocare con il fatto di non avere più coglioni in senso fisico, ma tirargli fuori in senso metaforico non mi è dispiaciuto.

Cosa manca? Bran si capisce che non è infallibile, non sa proprio tutto, probabilmente vede tutto, ma non può prestare attenzione a tutto. Fondamentale perchè altrimenti i vincitori avrebbero già un volto.

E la scena finale.
Qui il problema è legato alla valutazione delle forze in campo. Io vedevo i non morti assolutamente favoriti anche senza il drago. Adesso onestamente non so come si possa in modo credibile non fargli radere al suolo tutto Westeros. :roll:
Per chi dice: come fa a cadere un muro di ghiaccio che sono anni che sta li? Beh mai avevano avuto un drago non-morto.

Detto questo fantastica la scena della morte di Ditocorto. La mia preferita. io forse ho abboccato ingenuamente al trucchetto degli autori, ma non mi sarei mai aspettato che morisse Ditocorto, o al massimo, che morisse in quel modo, in quella scena. Però, a mia difesa:
- era credibile che Sansa fosse stata isolata dal più abile stratega del Gioco del Trono (alla fine c'è voluto Bran per scoprirlo), così come che Sansa fosse stata ingannata (non ha mi dimostrato di essere vispissima e lo sa I'm a slow learner, It's true).
- il rancore tra le sorelle per me giustificava Sansa a far fuori Arya
- il gioco di squadra tra fratelli, il richiamo al branco quando arriva l'inverno, ripreso nel colloquio successivo tra le bimbe, rendono il tutto credibile

L'ho anche rivista e mi è piaciuta forse di più.

Il sorriso di Ditocorto quando entra Arya, il sorriso di Aria dopo che Sansa pronuncia le parole Lord Baelish. Il do you deny it :oops: ripetuto al termine di ogni capo d'accusa in modo sempre più marcato e l'indifferenza con cui Sansa non ascolta le repliche di Ditocorto e procede.
Bran che interviene dopo il "none of you knows the truth" di Littlefinger.
Ditocorto che in 30 secondo prova ogni posibile exit strategy: supplicare personalmente Sansa, ordinare di farsi scortare nella Valle, supllicare Sansa "ufficialmente" e poi anche Arya (e Ditocorso sapeva che era li per ucciderlo). E poi il taglio netto con il coltello che rappresenta più di una delle sue macchinazioni.
E potrei andare avanti. :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

mp4/18 ha scritto:
orangeman ha scritto:Finale che è andato esattamente come ci si aspettava, ma ovviamente non poteva essere che così, non mi sento di fare critiche.

Solo una cosa non mi torna. Se non sbaglio Benjen disse che i ww non potevano oltrepassare la barriera anche a causa di incantesimi. Ricordo male?
Credo che l'incantesimo si sia spezzato nel momento in cui il re della notte ha toccato Bran
esatto.
Bella puntata finale, non riscatta la stagione, ma logica nei suoi sviluppi e ben resa.
Thormund sulla barriera ci fa capire che si è sempre terroni di qualcun altro :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
orangeman ha scritto:Finale che è andato esattamente come ci si aspettava, ma ovviamente non poteva essere che così, non mi sento di fare critiche.

Solo una cosa non mi torna. Se non sbaglio Benjen disse che i ww non potevano oltrepassare la barriera anche a causa di incantesimi. Ricordo male?
Credo che l'incantesimo si sia spezzato nel momento in cui il re della notte ha toccato Bran
esatto.
Bella puntata finale, non riscatta la stagione, ma logica nei suoi sviluppi e ben resa.
Thormund sulla barriera ci fa capire che si è sempre terroni di qualcun altro :D
D'accordo.
Anche a me è piaciuta.
Per fortuna la questione Winterfell era come pensavamo: non potevano essere rincitrullite a tal punto le due sorelle. Un po' deluso da Ditocorto. Anch'io ho goduto della sua scena finale ed è giusto che il colpo di grazia sia stato dato da Bran, e lì poco da fare ma in tutta la situazione mi sembra ci sia caduto un po' troppo facilmente. Una fine abbastanza ingloriosa per uno dei più abili 'giocatori'.
Comunque un giusto tributo alla maturazione di Sansa, da lui incoraggiata tra l'altro.

Sul resto non ho particolari appunti da fare. Con tutte le incongruenze e scelte forzate passate, gli sviluppi visti sul fronte Cersei/Daenerys erano gli unici possibili. Gli sceneggiatori hanno deciso che Cersei deve durare fino alla fine, quindi...

Non amo la ship (ciao Nick :D ) Daenerys/Jon, ma più che altro il come è stata realizzata, come non credo che l'idea di Martin inizialmente andasse per forza in quella direzione (tecnicamente nei libri ancora non sappiamo nemmeno se Jon sopravvive o magari come sopravvive, visto che viene suggerita in più di un'occasione una dote simile a quella di Bran col suo - di Jon - Ghost, ossia da metamorfo, anche per Arya tra l'altro. Inoltre Martin ha detto che in Winds of Winter i due si incontreranno in maniera fugace e mi sembra difficile che poi ci costruisca un rapporto così intimo solo nell'ultimo libro. Aria fritta comunque: sappiamo bene che non leggeremo mai l'ultimo libro :D ), ma questa è una semplice opinione personale.
Come un'altra opinione personale, come già detto da baba, è che un finale con Jon/Daenerys coniugi Targaryen sovrani di Westeros mi farebbe schifo, e sarebbe contrario allo spirito dell'opera. Tra l'altro Martin stesso ha sempre confermato, dicendo che anche il finale sarà agrodolce. E in teoria finale serie/libro dovrebbero coincidere. Speriamo bene (dopo questa stagione un po' meno speranzoso).
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Bellissima ultima puntata, stop. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Non a caso puntata più lunga e che ha permesso di gestire le situazioni con più calma.
Che senso la folle corsa degli episodi precedenti?
Sarebbe bastato fare anche un paio di episodi in più per dare maggiore respiro.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Comunque ad una seconda visione un paio di cosucce.
Faccenda Winterfell: Ditocorto uscito di scena troppo malemente e frettolosamente ma non si è capito se Arya e Sansa fossero d'accordo fin dall'inizio, se è stato decisivo l'intervento di Bran e quando in caso? Troppe cose lasciate off-screen. Superficialità non gravi ma da sottolineare.

Dopo l'ammissione del piano idiota per bocca dello stesso Jon, un'altra pernacchia agli autori detta da un loro personaggio: Cersei che dice che sostanzialmente, se eserciti del Nord, Immacolati, Dotrahki e draghi insieme non riescono a fermare l'eserciti dei morti, che differenza può fare un esercito Lannister allo sbando. Osservazione perfettamente legittima e sensata della regina, che rende anCora più insensata e idiote l'idea della tregua proposta a un nemico in ginocchio.

Infine, tocco di classe ultimo: Benioff e Weiss potevano salvarsi in corner facendo fare al Night King l'unica cosa sensata per risollevare la patetica scena dello scoglio della suicide squad. Ovvero far sì che fosse un piano previsto dal re degli Estranei per appropriarsi di un drago.
Invece no, la cagnitudine è intrinseca nel DNA, mentre ci confermano sorridenti che si sia trattata di una botta di culo.
Quindi senza tale fortuita coincidenza, come pensavano di passare la barriera? (Lo dico io, a pugni, data la forza sovrumana del giavellottista dagli occhi di ghiaccio :) ).

Insomma, bell'episodio si ma che si trascina dietro gli strascichi di un stagione 'problematica', non potendo materialmente risolverli tutti (per la serie: quando il danno ormai è fatto...).
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Faccenda Winterfell: Ditocorto uscito di scena troppo malemente e frettolosamente ma non si è capito se Arya e Sansa fossero d'accordo fin dall'inizio, se è stato decisivo l'intervento di Bran e quando in caso? Troppe cose lasciate off-screen. Superficialità non gravi ma da sottolineare.
Suvvia.
Arya e Sansa sono d'accordo fin dall'inizio, ma Sansa giocava la carta della bambolina imbecille e Arya quella della incerta vendicatrice.
Sicuramente all'inizio Sansa non credeva totalmente ad Arya e l'intervento di Bransotuttoio è stato decisivo ad aprirle gli occhi.
Non vedo nessuna superficialità e la scena è una delle più riuscite dell'intera serie.
Poi oh se uno deve fare delle puntate da 24 ore perchè ci sono troppe cose off-screen ditelo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Infatti Fabio, a me pare una cosa comunque ben fatta, magari telefonata allo spettatore, ma che Ditocorto venga sgamato dal Corvo a Tre occhi, da una Assassina, e da una Sansa matura che ha assorbito i suoi insegnamenti :) , direi che ci sta.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Bella puntata :)

Il problema e' aspettare la prossima...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:Comunque ad una seconda visione un paio di cosucce.
Faccenda Winterfell: Ditocorto uscito di scena troppo malemente e frettolosamente ma non si è capito se Arya e Sansa fossero d'accordo fin dall'inizio, se è stato decisivo l'intervento di Bran e quando in caso? Troppe cose lasciate off-screen. Superficialità non gravi ma da sottolineare.

Dopo l'ammissione del piano idiota per bocca dello stesso Jon, un'altra pernacchia agli autori detta da un loro personaggio: Cersei che dice che sostanzialmente, se eserciti del Nord, Immacolati, Dotrahki e draghi insieme non riescono a fermare l'eserciti dei morti, che differenza può fare un esercito Lannister allo sbando. Osservazione perfettamente legittima e sensata della regina, che rende anCora più insensata e idiote l'idea della tregua proposta a un nemico in ginocchio.

Infine, tocco di classe ultimo: Benioff e Weiss potevano salvarsi in corner facendo fare al Night King l'unica cosa sensata per risollevare la patetica scena dello scoglio della suicide squad. Ovvero far sì che fosse un piano previsto dal re degli Estranei per appropriarsi di un drago.
Invece no, la cagnitudine è intrinseca nel DNA, mentre ci confermano sorridenti che si sia trattata di una botta di culo.
Quindi senza tale fortuita coincidenza, come pensavano di passare la barriera? (Lo dico io, a pugni, data la forza sovrumana del giavellottista dagli occhi di ghiaccio :) ).

Insomma, bell'episodio si ma che si trascina dietro gli strascichi di un stagione 'problematica', non potendo materialmente risolverli tutti (per la serie: quando il danno ormai è fatto...).
d'accordo su ogni punto.

infatti devo dire che l'unica cosa che ha un senso in tutto ciò alla fine è cercei che se ne sbatte dell'esercito di non morti
Ultima modifica di mp4/18 il mar ago 29, 2017 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nessuna critica feroce infatti.
Ma qualche passaggio in più non sarebbe stato male.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto: Non vedo nessuna superficialità e la scena è una delle più riuscite dell'intera serie.
:oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Nessuna critica feroce infatti.
Ma qualche passaggio in più non sarebbe stato male.
Ma non ho capito. Dovevano farti vedere passo dopo passo il piano di Sansa e Arya. Cioè nemmeno il dubbio, proprio dovevano imboccare lo spettatore? :D

Io non contesto la stagione, tutto sommato piacevole, ma abbastanza sotto al livello delle precedenti. Il finale, considerando le prime 6 puntate, è stato, invece, di alto livello. La storia ormai così sta evolvendo, rimpiangere il passato è inutile, hanno tirato fuori il meglio dall'evoluzione degli eventi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Guardiamo avanti:
- scarseggiano un po' i cattivi, rimasta solo Cersei in pratica, chi si aggiungerà?
- cosa farà Jon quando scoprirà la sua vera identità?
- Jon si sentirà ancora Stark o andrà contro i suoi (non) fratellastri?
- Jamie lascia finalmente Cersei, per sempre? Sarà lui ad ucciderla?
- Tyrion ha stretto degli accordi segreti con la sorella?
- Tormund finalmente coronerà la sua storia d'amore con Brienne? :oops:

Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Guardiamo avanti:
- scarseggiano un po' i cattivi, rimasta solo Cersei in pratica, chi si aggiungerà
Il Night King non mi sembra buonissimo :)
- Tyrion ha stretto degli accordi segreti con la sorella?
questo e' interessantissimo, si :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Guardiamo avanti:
- scarseggiano un po' i cattivi, rimasta solo Cersei in pratica, chi si aggiungerà
Il Night King non mi sembra buonissimo :)
- Tyrion ha stretto degli accordi segreti con la sorella?
questo e' interessantissimo, si :)
Anche io ho pensato al Night King. Ma forse mad considerava solo i personaggi dotati di parola o quelli un po' più loquaci di lui. Parlano gli estranei?

Sulla seconda, per me no. Anche mi avete fatto venire il dubbio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Ah, previsione mia, Jorah uccidera' Viserion, morendo a sua volta nello scontro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nessuna critica feroce infatti.
Ma qualche passaggio in più non sarebbe stato male.
Ma non ho capito. Dovevano farti vedere passo dopo passo il piano di Sansa e Arya. Cioè nemmeno il dubbio, proprio dovevano imboccare lo spettatore? :D
No.
Potevano spiegare meglio come si è arrivati allo smascheramento, a smacheramento avvenuto, non prima.
Ad esempio, noi sappiamo benissimo la causa delle Nozze Rosse, elementare, eppure Walder Frey stesso fa un minispiegone, prima del colpo di grazia. Ecco, qui sarebbe stato più necessario perché la faccenda è stata gestita in maniera frettolosa e più confusionaria.
Se Bran è intervenuto prima o se il suo sia stato solo un eclatante coup de theatre volto a dare il colpo di grazia, ad esempio.
Per un personaggio astuto e accorto come Ditocorto, non sarebbe stato male, non parliamo dell'ultimo degli scemi.
D'altronde il personaggio di Bran è talmente op che la sua gestione ne risente per forza. Ad esempio, doveva aspettare che lo imbeccasse Sam, per scoprire la verità sul fratellastro? Ovviamente no, è una scena ad uso e consumo degli spettatori (ci sta).
Ultima modifica di fabio86 il mar ago 29, 2017 3:16 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Solo io tifo per l'esercito dei morti dunque?
I personaggi più intelligenti rimasti in tutta Westeros. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Guardiamo avanti:
- scarseggiano un po' i cattivi, rimasta solo Cersei in pratica, chi si aggiungerà
Il Night King non mi sembra buonissimo :)
- Tyrion ha stretto degli accordi segreti con la sorella?
questo e' interessantissimo, si :)
Anche io ho pensato al Night King. Ma forse mad considerava solo i personaggi dotati di parola o quelli un po' più loquaci di lui. Parlano gli estranei?

Sulla seconda, per me no. Anche mi avete fatto venire il dubbio.
Certo il Night King, però la mia mente era già allo scontro post Great War, il perchè non lo so. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto: Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Il che sarebbe impossibile dato che è sterile ma già il dialogo in questo episodio dice sostanzialmente: ce ne sbattiamo altamente, tanto è un fantasy! Mettiamo anche la sterilità reversibile!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nessuna critica feroce infatti.
Ma qualche passaggio in più non sarebbe stato male.
Ma non ho capito. Dovevano farti vedere passo dopo passo il piano di Sansa e Arya. Cioè nemmeno il dubbio, proprio dovevano imboccare lo spettatore? :D
No.
Potevano spiegare meglio come si è arrivati allo smascheramento, a smacheramento avvenuto, non prima.
Ad esempio, noi sappiamo benissimo la causa delle Nozze Rosse, elementare, eppure Walder Frey stesso fa un minispiegone, prima del colpo di grazia. Ecco, qui sarebbe stato più necessario perché la faccenda è stata gestita in maniera frettolosa e più confusionaria.
Se Bran è intervenuto prima o se il suo sia stato solo un eclatante coup de trarre volto a dare il colpo di grazia, ad esempio.
Per un personaggio astuto e accorto come Ditocorto, non sarebbe stato male, non parliamo dell'ultimo degli scemi.
D'altronde il personaggio di Bran è talmente op che la sua gestione ne risente per forza. Ad esempio, doveva aspettare che lo imbeccasse Sam, per scoprire la verità sul fratellastro? Ovviamente no, è una scena ad uso e consumo degli spettatori (ci sta).
Ricordo chiaramente che quando Bran stava imparando a diventare il Three-eyed Raven assistette alla scena, ma senza audio per così dire :)
A me è sembrata più una sua supposizione, come quella che ci eravamo fatti noi spettatori.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto: Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Il che sarebbe impossibile dato che è sterile ma già il dialogo in questo episodio dice sostanzialmente: ce ne sbattiamo altamente, tanto è un fantasy! Mettiamo anche la sterilità reversibile!
Vabbè...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Quale? Quella del matrimonio Rhaegar/Lyanna?
Non ricordo.
Ultima modifica di fabio86 il mar ago 29, 2017 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto: Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Il che sarebbe impossibile dato che è sterile ma già il dialogo in questo episodio dice sostanzialmente: ce ne sbattiamo altamente, tanto è un fantasy! Mettiamo anche la sterilità reversibile!
Vabbè...
E ovviamente finale con i due coniugi regnanti felici e contenti ed erede in arrivo, a fare felice Gios.
Brrrrr.... :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Quale? Quella del matrimonio Rhaegar/Lyanna?
Non ricordo.
Nella torre, al momento del parto. C'era il vecchio three-eyed raven con lui.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quale? Quella del matrimonio Rhaegar/Lyanna?
Non ricordo.
Nella torre, al momento del parto. C'era il vecchio three-eyed raven con lui.
Sì appunto, ma sapeva già per certo che Jon fosse figlio della zia e di Rhaegar (ovviamente zia partoriente in punto di morte + padre che alla fine della guerra torna con bimbo, giustamente non ci vuole molto, non è mica scemo :) ).
Doveva aspettare Sam per 'scavare ulteriormente nel passato della zia e del principe Targaryen e scoprire la 'vera verità'?
Per uno che si vanta di sapere di tutto non è una bella cosa. :)
Mentre messa così la scena serve solo come colpo di scena finale, e per creare un parallelo con la scena simile della scorsa stagione.
Altra fanservicata, insomma, con la trama piegata al piacere degli spettatori. :)
Anche qui potevano risolverla semplicemente, facendo rispondere a Sam di conoscere già la verità. Sarebbe stato più in linea con le doti onniscienti di Bran.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Se spiegano non va bene.
Se non spiegano non va bene.
Chiaro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto: Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Il che sarebbe impossibile dato che è sterile ma già il dialogo in questo episodio dice sostanzialmente: ce ne sbattiamo altamente, tanto è un fantasy! Mettiamo anche la sterilità reversibile!
Giusto, se una cartomante un giorno mi dira' che sono sterile, nemmeno faro' analisi al riguardo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Se spiegano non va bene.
Se non spiegano non va bene.
Chiaro.
Eddai su, non mi fare il fanboy, sei molto più intelligente di così. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto: Certo è che Dany rimane incinta, del nipote. E non è nemmeno il rapporto più incestuoso della serie! :lol: :)
Il che sarebbe impossibile dato che è sterile ma già il dialogo in questo episodio dice sostanzialmente: ce ne sbattiamo altamente, tanto è un fantasy! Mettiamo anche la sterilità reversibile!
Giusto, se una cartomante un giorno mi dira' che sono sterile, nemmeno faro' analisi al riguardo!
Ehm no...
Se un giorno un guaritore ti devastera' l'utero e poi ti dira' che non puoi più fare figli, non avrai bisogno delle analisi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Se spiegano non va bene.
Se non spiegano non va bene.
Chiaro.
Eddai su, non mi fare il fanboy, sei molto più intelligente di così. :D
Ma no, è che tu vorresti la serie come preferisci tu, vuoi che dica le cose che vuoi sentirti dire e che taccia sulle cose che non ti interessano.
Mi dispiace, perchè hai smesso di goderti Game of Thrones, manco fosse The Walking Dead...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
Rispondi