Segnalazioni musicali

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pitone »

Questo album merita la segnalazione

Su Youtube c'è solo questo



E questo succoso sample

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

Sampha, che ha vinto il Mercury Prize la settimana scorsa, mi ha sorpreso per due motivi:
1. Non l'avevo mai sentito, non sapevo assolutamente chi fosse e considerando che mi tengo sempre super aggiornato sono rimasto così :o
2. L'album è proprio carino, ci sono un paio di canzoni davvero belle. Un James Blake di colore, più soul ed un po' meno elettronica.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da balbysauro »

madmarat ha scritto:Un James Blake di colore
troppo facile


Immagine
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:
madmarat ha scritto:Un James Blake di colore
troppo facile


Immagine
A parte che è mulatto... #1#
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Janie Jones »

madmarat ha scritto:Sampha, che ha vinto il Mercury Prize la settimana scorsa, mi ha sorpreso per due motivi:
1. Non l'avevo mai sentito, non sapevo assolutamente chi fosse e considerando che mi tengo sempre super aggiornato sono rimasto così :o
2. L'album è proprio carino, ci sono un paio di canzoni davvero belle. Un James Blake di colore, più soul ed un po' meno elettronica.
L'ho scoperto anche io quando ho letto le nomination del Mercury Prize (anche se lui non è un novellino, avendo già collaborato con grandi nomi della musica) e sono andata subito ad ascoltare il suo album.
Tutto molto bello e ottimamente prodotto, solo che arrivata alla fine l'ho trovato vagamente soporifero.
Ma forse è solo perché in questo periodo preferisco altri generi :)

E a proposito del Mercury, la scoperta per me più bella sono stati i Glass Animals, il loro "How to be a human being" è uno dei miei album preferiti del momento
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

Janie Jones ha scritto:
madmarat ha scritto:Sampha, che ha vinto il Mercury Prize la settimana scorsa, mi ha sorpreso per due motivi:
1. Non l'avevo mai sentito, non sapevo assolutamente chi fosse e considerando che mi tengo sempre super aggiornato sono rimasto così :o
2. L'album è proprio carino, ci sono un paio di canzoni davvero belle. Un James Blake di colore, più soul ed un po' meno elettronica.
L'ho scoperto anche io quando ho letto le nomination del Mercury Prize (anche se lui non è un novellino, avendo già collaborato con grandi nomi della musica) e sono andata subito ad ascoltare il suo album.
Tutto molto bello e ottimamente prodotto, solo che arrivata alla fine l'ho trovato vagamente soporifero.
Ma forse è solo perché in questo periodo preferisco altri generi :)

E a proposito del Mercury, la scoperta per me più bella sono stati i Glass Animals, il loro "How to be a human being" è uno dei miei album preferiti del momento
Sì, però i 40 minuti scarsi aiutano a superare la monotonia!

Glass Animals conosco solo i singoli, vorrà dire che recupererò l'album.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Burano »

Ultimo di Caparezza? Qualcuno lo ha ascoltato? Com'è?
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Ultimo di Caparezza? Qualcuno lo ha ascoltato? Com'è?
Ancora non per intero.
Pare ottimo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pitone »

Dall'Australia rock psichedelico fantastico.
Band straordinaria e fuori dai canoni di profitto.
Il loro nuovo album? Gratis per tutti.
Volete stamparlo e venderlo su CD o vinile? Fate quello che volete, vi dicono anche quale file usare.

Loro sono i King Gizzard & the Lizard Wizard
Questo il loro messaggio promozionale :D

POLYGONDWANALAND

This album is FREE. Free as in, free. Free to download and if you wish, free to make copies. Make tapes, make CD’s, make records. The following files will be available to download at 9am Friday 17 Nov, Melbourne, Australia time at kinggizzardandthelizardwizard.com

1. DIGITAL MASTERS & ARTWORK:
This is the best option if you wish to download the album for personal use. Available as high quality MP3 files 320 kbps (≈100 MB) or uncompressed WAV files (≈500 MB). Each version contains hi-res digital artwork of the front cover at 4000 x 4000 resolution.

2. CD MASTERS & ARTWORK:
If you wish to press CDs you will need to download the DDP master and CD Artwork template. The DDP master is the format used for identifying information on optical discs. This master has the tracklist, ISRC codes & metadata embedded. In this .ZIP file you will also find a folder with a CD template, front cover art and extra artwork for back cover, inner tray, spine and booklet that you will need to put together yourself.

3. VINYL MASTERS & ARTWORK:
The vinyl master is a completely seperate master to CD & Digital masters. There are physical limitations to what the head of the lathe can produce when cutting vinyl. For this reason these files will not sound normal on generic Hi Fi speakers. Only use this master if you wanna press vinyl. It will contain a Side A and a Side B WAV file as well as a PQ log for both sides with metadata for the pressing plant. In this .ZIP file you will also find a record cover template and a folder full of artwork ideas you can use to make your own back cover, spine and inner sleeve.

Ever wanted to start your own record label? GO for it! Employ your mates, press wax, pack boxes.

We do not own this record. You do. Go forth, share, enjoy.

P.s. If u wanna make cassettes I don’t really know what you would do. Be creative. We did it once but it sounded really shit. Maybe try the WAVs idano

bye bye



E questo l'album




Pindaro li conosci?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pindaro »

No, gli darò un ascolto.
Quando non parli di Napoli sei anche interessante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

Pito' sfondi una porta apertissima! :D

Quattro album solo quest'anno ed il secondo è fantastico, preso anche in vinile :oops:

Li consiglio a più gente possibile, anche perchè mi piace vedere la reazione delle persone quando gli dico il nome della band :lol:

In Australia organizzano anche il Gizzfest, un festival itinerante. In questi giorni è in svolgimento l'edizione 2017.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pitone »

Pre-order fatto di questo in vinile dalla Fuzz Records, mi hanno travolto. Peccato non c'è nessuna "stamperia" qui, sennò mi facevo una copia personale :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

Pitone ha scritto:Pre-order fatto di questo in vinile dalla Fuzz Records, mi hanno travolto. Peccato non c'è nessuna "stamperia" qui, sennò mi facevo una copia personale :D
E' uscito l'album nuovo! :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:
Pitone ha scritto:Pre-order fatto di questo in vinile dalla Fuzz Records, mi hanno travolto. Peccato non c'è nessuna "stamperia" qui, sennò mi facevo una copia personale :D
E' uscito l'album nuovo! :lol:
Arrivato ieri dall'Australia il nuovo stampato ufficialmente da loro, c'è chiaramente il download code dentro, sono entrato sul sito per scaricare il file e...la band non l'ha ancora caricato, con calma ragazzi, non c'è fretta, grandi :D


Non riesco a staccarmi da Crumbling Castle
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pitone »

Progetto musicale del 2015 completamente perso al tempo, l'ho recuperato al volo, vinile in casa.
Mi travolge, lo trovo straordinario.
Nasce tutto da Igorrr, ammorbidisce la base dei suoi lavori togliendo la parte Speed e Metal, rimane il Gothic, il Trip Hop, l'elettronica...

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da madmarat »

Un po' mi vergogno a proporvela :oops:

Questo è per me il meglio del 2018:

http://indieinthejar.rocks/the-best-alb ... 2018-10-1/

:)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Monheim »

Robert Smith svela il titolo del nuovo album dei Cure
https://www.rockol.it/news-728706/cure- ... lbum-video

Alla domanda su come suoneranno i prossimi dischi del suo gruppo, il frontman della formazione britannica ha affermato: “Il primo album dei Cure è cupo e oscuro. È la cosa più dark che abbiamo mai fatto... "

Speriamo. :oops: #177#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni musicali

Messaggio da Monheim »

Ecco tre nuovi pezzi e godo come un suino che rotola satollo nel fango.

Bentornati con le sonorità vostre che adoro e mi mancavano. :oops: #177#





tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi