Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Non lo conoscevo! :o
Grazie mille per la segnalazione Rosewall!

Mentre, restando in tema cinema 'mainstream', in attesa di vedere Dunkirk, recensioni piuttosto positive per l'IT di Muschietti negli States, mentre è tornato Aronofsky, dopo quello schifezza di Noah. Il suo Mother! sembra una sorta di Rosemary's Baby con tinte da snuff movie. Ovviamente fischiatissimo in sala a Venezia (buon segno).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

Visto pochi giorni fa

EASY - Un viaggio facile facile

Commedia italiana Dark e surreale ambientata per lo più in Ucraina.

Isidoro, detto Easy, è un ex pilota di Kart, promessa non mantenuta dell'automobilismo, obeso, depresso con istinti suicidi e dipendente da psicofarmaci e videogames che viene convinto dal fratello, imprenditore edile intrallazzone, a riportare in Ucraina la salma di un operaio morto per un incidente in un cantiere.
Il viaggio non sarà semplice perché a Isidoro viene rubato il carro funebre, ma rimane la bara e non riesce a rinunciare alla consegna.

Film un po' diverso dal solito e divertente.


Nicola Nocella, protagonista del film, somiglia in maniera sorprendente a John Belushi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Ieri sera ho visto un film argentino, Il cittadino illustre.

Dopo Storie Pazzesche, un altro film argentino che mi stupito favorevolmente.

Commedia e cinismo uniti alla perfezione, in questo caso meno elementi surreali ed un regia "normale" senza effetti speciali.
Una storia che va via fluida e recitata con naturalezza visto che i personaggi erano ben disegnati.

Il cinema argentino, pur non facendo film che possono vincere Cannes o Venezia, per me sta rappresentando con rara intelligenza le contraddizione dell'uomo contemporaneo.
Semplici storie eppure profonde e molto acute.
Bravi, bravi.

Due giorni fa ho visto un film francese La Corte, non male pure, ma questo argentino è superiore.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da YesWeCan91 »

Nick ha scritto:
Due giorni fa ho visto un film francese La Corte, non male pure, ma questo argentino è superiore.
Buon film per un'ora abbondante,fino a quando non parte la canzone triste,non c'entrava nulla #103#
Da lì in poi cala.

Grandissima interpretazione di Fabrice Luchini,comunque.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Visto Dunkirk finalmente.
Per me filmone galattico.
Quasi perfetto per il genere.
Due ore di tensione continua, grazie anche alla colonna sonora di Zimmer e la scala Shepard (che non conoscevo).
Goduria visiva la fotografia e regia.
Insomma, tecnicamente (sonoro/visivo) oltre il quasi perfetto.

Dopo la (più che) mezza delusione di Interstellar noto con piacere che Nolan sa ancora fare grandissimo cinema a 360°
Ultima modifica di fabio86 il mar set 19, 2017 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: (non sono fabio86)
Direi, visto che a te ha fatto sostanzialmente schifo mentre a me è piaciuto come pochi altri film degli ultimi anni. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

visto Dunkirk (in 70 mm, eh!), mi è piaciuto.
Due considerazioni non troppo meditate:
- che ficata gli spitfires!
- il doppiaggio riesce a fare danno nonostante ci siano venti battute in tutto il film.

Più che il genere di guerra (vabbè anche quello, per forza), mi pare attinga dal genere catastrofico e dal filone 'ritorno a casa'.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

due film sullo sport.

The Happiest Day in the Life of Olli Mäki.
Reperibile in lingua originale ma sottotitolato in inglese (o spagnolo).
Raccontata in un bellissimo bianco e nero, la storia vera di un pugile finlandese che si trovò ad affrontare, senza troppa convinzione, il campione mondiale dei pesi piuma (evento, per lo sport finlandese). Il film segue la preparazione di Olli e si caratterizza per una insolita, totale, assenza di tensione. Infatti, al Nostro - e di rimando a noi spettatori - non importa granchè del match. Il vero evento è l'innamoramento con una ragazza, che peraltro avviene nei primi quattro minuti di film. Il resto prosegue quindi in maniera placida e rilassata, con accompagnamento jazz. Molto belle le scene iniziali (il lirismo poetico di un matrimonio sotto la pioggia nel bosco).


The Man & Le Mans.
Tradotto con grande fantasia in 'Steve McQueen - Una vita spericolata'. Racconta dei mesi di riprese di 'Le 24 ore di Le Mans', che McQueen interpretò, e diresse prima con John Sturges (La grande fuga) e poi, quando questi lo sfanculò ("sono troppo vecchio e ricco per continuare ad inghiottire questa merd a") con un regista sconosciuto. Ma a quel punto la casa di produzione aveva ormai di fatto esautorato l'attore-pilota dalla carica di produttore esecutivo, stante: un ritardo di tre mesi, un buco di un milione e mezzo di dollari, un pilota ustionato ed un altro amputato ad una gamba.
Il figlio di Steve (che ha finanziato il documentario) è spaventosamente IDENTICO al padre.
Steve McQueen sembra un pò Stannis quando prende il controllo de Gli occhi del cuore.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto: Meno male che sarà Villeneuve e non il finito Scott a dirigere il sequel di Blade Runner, sono un po' più fiducioso.
Ed ha ricevuto buone recensioni.
Bene.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Ho visto Blade Runner 2049, per me ottimo film se si esclude l'ultima mezzora. Però, se siete fra quelle persone di buon gusto che si sono rotte di vedere film con regia e scenografia migliori della sceneggiatura, vi capisco se non andate a vederlo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

apriamo un topic a parte magari, dai.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

L'hai visto anche tu Michele?
Io vado in settimana sperando in meno ressa.

Comunque ieri ascoltando Caparezza ho pensato a Kevin Spacey (la canzone, non l'attore :) ). L'ho ascoltata ed ho pensato a The Game.
Stasera lo trasmettono in tv.
Coincidenze inquietanti. :o
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

vado mercoledì.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Io, credo, giovedì.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

Ho visto che oltre a Borg-McEnroe a breve uscirà anche il film su "La battaglia dei sessi" Riggs - King
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Ho visto che oltre a Borg-McEnroe a breve uscirà anche il film su "La battaglia dei sessi" Riggs - King
Con Emma Stone a fare la King. Insomma, un film che vuole trasmettere il messaggio che una donna deve essere soprattutto bella e figa, perfino per fare la parte di una bruttissima. Insomma, un film che promuove la discriminazione dei sessi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Ho visto che oltre a Borg-McEnroe a breve uscirà anche il film su "La battaglia dei sessi" Riggs - King
Con Emma Stone a fare la King. Insomma, un film che vuole trasmettere il messaggio che una donna deve essere soprattutto bella e figa, perfino per fare la parte di una bruttissima. Insomma, un film che promuove la discriminazione dei sessi.
Davvero oh!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da KIKO81 »

Visto Blade Runner ieri sera.
Avevo paura di una commercialata, invece fortunatamente così non è stato, anzi è un film che alla massa non piacerà, e infatti la gente attorno a me conclusa la visione era tutta perplessa, ottimo segno.
Mi è piaciuto?
Per me il primo tempo di questo film è un capolavoro assurdo, fotografia, sonoro incredibile, la storia si sviluppa bene e il colpo di scena magari un pò telefonato ma la scena in cui si rivela è da brividi. Forse il momento più bello di cinema degli ultimi anni.
Purtroppo il secondo tempo, soprattutto da quando entra in scena Harrison Ford, mi ha deluso. Dialoghi pessimi, spiegoni senza motivo, e soprattutto una brutta sensazione di finale che hanno voluto lasciare un pò aperto ad un possibile sequel.
Ripeto, sonoro e fotografia di altissimo livello, vedetelo assolutamente al cinema (un buon cinema).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Visto Blade Runner ieri sera.
Avevo paura di una commercialata, invece fortunatamente così non è stato, anzi è un film che alla massa non piacerà, e infatti la gente attorno a me conclusa la visione era tutta perplessa, ottimo segno.
Mi è piaciuto?
Per me il primo tempo di questo film è un capolavoro assurdo, fotografia, sonoro incredibile, la storia si sviluppa bene e il colpo di scena magari un pò telefonato ma la scena in cui si rivela è da brividi. Forse il momento più bello di cinema degli ultimi anni.
Purtroppo il secondo tempo, soprattutto da quando entra in scena Harrison Ford, mi ha deluso. Dialoghi pessimi, spiegoni senza motivo, e soprattutto una brutta sensazione di finale che hanno voluto lasciare un pò aperto ad un possibile sequel.
Ripeto, sonoro e fotografia di altissimo livello, vedetelo assolutamente al cinema (un buon cinema).
Si, concordo su tutto, visto su IMAX, rende molto bene, sonoro ottimo, certo Vangelis manca. Una certa inespressivita' sta bene nel ruolo, diciamo che Gosling esagera un po' forse, per me l' inizio con l; incontro con Harrison Ford e' molto buono, ma poi decade velocemente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Sto per entrare in sala.
Niente IMAX ma almeno sonoro dolby atmos.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

Visto ieri sera e concordo praticamente su tutto con Kiko riguardo ai pregi e difetti. Nel complesso comunque gran bel film anche se non diventerà un cult perché non offre momenti mitici come il prototipo.

Per parlarne più estesamente direi di aprire un Topic apposta, ci penso più tardi.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Burano »

Ma il programma che va in onda su rai5 verso le 19 sulla storia del cinema? Spettacolo. Tutta Rai5 è uno spettacolo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Uno dei pochi canali che manda in onda sempre cose interessanti.
Documentari, concerti, cinema.
Con Raiplay ho scaricato tante cose belle con un apposito programma via web.
Anche se sono consapevole di essere sfociato nell'illegalità. E me ne dolgo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Uno dei pochi canali che manda in onda sempre cose interessanti.
Documentari, concerti, cinema.
Con Raiplay ho scaricato tante cose belle con un apposito programma via web.
Anche se sono consapevole di essere sfociato nell'illegalità. E me ne dolgo.
In realtà su Rai play TUTTI i programmi prodotti direttamente dalla Rai sono legalmente scaricabili, direttamente tramite rai play.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Grazie per la precisazione.
Ora mi sento una persona migliore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

Hai imparato un'altra cosa, grazie a me potresti imparare tanto, come ben sai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Tipo espletare funzioni fiselogiche nei boschi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Tipo espletare funzioni fiselogiche nei boschi.

Oggi una cosa l'hai imparata, un'altra ieri. Sì, davvero, dovresti frequentarmi di più.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:Tipo espletare funzioni fiselogiche nei boschi.

Oggi una cosa l'hai imparata, un'altra ieri. Sì, davvero, dovresti frequentarmi di più.
Credo che finiscano qui, le cose che puoi spiegarmi e insegnarmi.
Gli arbitri Nba e le sfide on line alla play, non mi interessano.
Forse tu avresti potuto imparare da me.
Ma sei sposato con figli, è troppo tardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

e il titolo 'trama (spoiler) più contorta del decennio' va a -> https://it.wikipedia.org/wiki/Predestination
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:e il titolo 'trama (spoiler) più contorta del decennio' va a -> https://it.wikipedia.org/wiki/Predestination
visto
non è neanche male :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

allora lo guardo (è su netflix), vediamo se ci capisco qualcosa. Già la trama su wikipedia inglese è un pò più comprensibile, comunque.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

ah, meno male che non ho spoilerato allora :)
anche se c'era poco da spoilerare, visto che ti sei letto la trama
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

peraltro è l'adattamento di un racconto di uno dei migliori autori di fantascienza di sempre, Robert Heinlein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

dopo il ruolo di ancella nella Repubblica di Gilead, Elisabeth Moss interpreta un personaggio ancora più disgraziato: il giornalista di arte contemporanea in The square. Che è uno dei migliori film usciti ultimamente. Fa ridere ma anche pensare, critico ma per niente cinico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

rivisto per l'ennesima volta uno dei miei film preferiti dei '90.
In questa scena capolavoro c'è TUTTO:




- What do you do?
- I'm in construction.
- They don't feel like you're in construction.
- Eeeeh, I'm a union delegate.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Un piano sequenza meraviglioso. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Ieri mi sono imbattuto su rai4 in "Storie pazzesche", un film argentino di circa due ore, diviso in sei episodi di durata variabile. Bello.
Ne avevo sentito parlare bene, e in effetti devo dire che merita. Genere: commedia nera. Consigliato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Ieri mi sono imbattuto su rai4 in "Storie pazzesche", un film argentino di circa due ore, diviso in sei episodi di durata variabile. Bello.
Ne avevo sentito parlare bene, e in effetti devo dire che merita. Genere: commedia nera. Consigliato.
ma perche' Pazzesche e non Selvagge? #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi