Barcellona vs Real Madrid

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto: Anche un indipendentista può giocare con la nazionale spagnola, anche se non è il mio caso. ".
Ma il senso di questa frase? :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pitone »

Poi scopro che l'inizio per arrivare a questo referendum è datato 2015, con una votazione alla risoluzione indipendentista del parlamento catalano emblematica: 72 a favore 63 contro.
Son già partiti spaccati.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Poi scopro che l'inizio per arrivare a questo referendum è datato 2015, con una votazione alla risoluzione indipendentista del parlamento catalano emblematica: 72 a favore 63 contro.
Son già partiti spaccati.
Hai letto l'articolo di Norma Rangeri che ho postato l'altro giorno?

Sorprendentemente, i risultati diffusi dai promotori del referendum dicono che è andato a votare circa il 40 per cento dei cittadini catalani. Significa che il 60 per cento è rimasto a casa, non ha accettato la forzatura secessionista del governo di Puigdemont, non ha aderito a una battaglia elettorale che puzzava di propaganda. Oltretutto qualcuno sarà andato al seggio anche per reazione alla mano dura di Madrid e magari avrà anche votato no.

Il dato politico del risultato è evidente: chi non è riuscito a convincere nemmeno la maggioranza dei catalani dovrebbe innanzitutto prenderne atto e prepararsi a dichiarare fallimento, anziché l’indipendenza.


Da parte degli indipendentisti, è stato un fallimento.
Al netto dell'azione ripugnante della polizia.
Fallimento, punto e basta.
Non ci sono punte al cazzo da fare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da tennisfan82 »

La colpa di Madrid è doppia, hanno governato talmente male da dare fiato e probabilmente anche qualche argomento valido a questi quattro cazzari.

Esattamente quello che sta capitando in un altro paese di mia conoscenza.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Rosewall »

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... b04d8.html

Ma sicuramente questa è un'evenienza che l'astuto Puigdemont aveva già messo in conto nel momento in cui tirava fuori dai suoi giochi la scatola de 'Il piccolo indipendentista'
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... b04d8.html

Ma sicuramente questa è un'evenienza che l'astuto Puigdemont aveva già messo in conto nel momento in cui tirava fuori dai suoi giochi la scatola de 'Il piccolo indipendentista'
L'hai presa proprio male questa storia dell'indipendenza catalana eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pitone »

Quante bandiere della Catalunya fioccano sugli avatar di Facebook.
Jo sóc català!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:Quante bandiere della Catalunya fioccano sugli avatar di Facebook.
Jo sóc català!
avevo letto anche del referendum per dividere l'Emilia dalla Romagna
Jo sòcmel romagnòl
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Quante bandiere della Catalunya fioccano sugli avatar di Facebook.
Jo sóc català!
Davvero, commoventi. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pitone »

Non metto in dubbio le cariche della Guardia Civil però chissà perché le immagini cruente cge girano spesso sono di altre situazioni

http://www.corriere.it/esteri/17_ottobr ... 7_amp.html

Gli eroici Mossos che si sono rifiutati di andare contro il proprio popolo qui evidentemente credevano sti ragazzini fossero stranieri (immagini di 5 anni fa che girano come compiute dalla Guardia)

http://www.butac.it/le-cariche-della-polizia-catalogna/
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Sta diventando tutto grottesco.
E il popolo catalano :oops: :cry: ne sta uscendo davvero in maniera ridicola.
Con buona pace di Ugly .
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... b04d8.html

Ma sicuramente questa è un'evenienza che l'astuto Puigdemont aveva già messo in conto nel momento in cui tirava fuori dai suoi giochi la scatola de 'Il piccolo indipendentista'
Loro non ci sono stati, a differenza di Katia. #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da madmarat »

A giudicare dal numero dei manifestanti pro Spagna, queste due ultime settimane erano una candid camera? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:A giudicare dal numero dei manifestanti pro Spagna, queste due ultime settimane erano una candid camera? :D
http://www.elmundo.es/cataluna/2017/10/ ... b45ef.html
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:A giudicare dal numero dei manifestanti pro Spagna, queste due ultime settimane erano una candid camera? :D
http://www.elmundo.es/cataluna/2017/10/ ... b45ef.html
"Religión laica, herencia lamentable del peor romanticismo, el nacionalismo ha llenado la historia de Europa, del mundo y de España de guerras, sangre y cadáveres"

<3 <3 <3

sarebbe stato un caso divertente e bigger than life se "l'amico" Garcia Marquez fosse stato vivo e sostenitore della causa indipendentista
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da madmarat »

Puigdemont è un deficiente, si può dire?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da ciccio »

madmarat ha scritto:Puigdemont è un deficiente, si può dire?
ah ma per caritá essere deficienti è anche lecito, se ci nasci purtroppo .........
il problema sono quelli che vanno dietro ai deficienti, questi sono indefinibili :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Rosewall »

"fra noi due è finita, ti lascio. Mi dispiace, addio. Ma però non subito. Sospendo il mio lasciarti. Ma ti ho lasciato. Ma non adesso. Vieni qui. Parliamo"


Antonioni con la sua trilogia esistenziale gli fa una pippa a questo!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Nickognito »

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto:"fra noi due è finita, ti lascio. Mi dispiace, addio. Ma però non subito. Sospendo il mio lasciarti. Ma ti ho lasciato. Ma non adesso. Vieni qui. Parliamo"


Antonioni con la sua trilogia esistenziale gli fa una pippa a questo!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

L'abbiamo presa proprio male questa storia dell'indipendenza eh.
Puigdemon figura da politico incapace.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da balbysauro »

vabbè, la leader del principale partito catalano che si oppone all'indipendenza è questa

Immagine

mi convincerebbe pure a rifondare l'Impero romano, figuriamoci

(pindaro posso dire che è una donna molto bella o sono maschilista?)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Puoi dirlo. Bel viso e lineamenti delicati.
In effetti, tra l'indipendenza catalana e lei, non c'è confronto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Ombra84 »

Bisognerebbe valutarne anche l' abilità politica però, siamo mica a Miss Spagna :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Bisognerebbe valutarne anche l' abilità politica però, siamo mica a Miss Spagna :D
Quindi se una ragazza è di fattezze delicate e gentili è impossibilitata ad avere idee politiche valide?
Vuoi dire questo Ombra?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Bisognerebbe valutarne anche l' abilità politica però, siamo mica a Miss Spagna :D
Quindi se una ragazza è di fattezze delicate e gentili è impossibilitata ad avere idee politiche valide?
Vuoi dire questo Ombra?
Ma vafangul :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pindaro »

la maggioranza dei catalani si sente catalana, spagnola ed europea. Io non so quanto grande avete il cuore, ma il nostro è abbastanza grande per contenere tutte queste tre identità, e anche qualcuna di più. Nel mio caso anche quella andalusa. I cuori dei catalani non appartengono a nessuna bandiera, e non permetteremo che voi ci rompiate il cuore a pezzi. I miei genitori, i miei fratelli e i miei cugini vivono in Andalusia. Non permetterò che gli chiedano il passaporto per venirmi a trovare, perché il suo progetto, signor Puigdemont, presume l’uscita dall’Unione europea, e questo lo hanno detto tutte le istituzioni d’Europa. Voglio dire alla maggioranza dei catalani che si sentono anche spagnoli che continueremo a lottare, che siamo la maggioranza e che questa tappa di silenzio è finita. La maggioranza dei catalani sa che la Catalogna è la sua terra, la Spagna il suo paese e l’Europa il suo futuro.

Credo di provare amore per lei.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Pitone »

Il municipio di Alghero :D

Immagine

Ma non è solidarietà attuale, sempre stata li la bandiera catalana. Diciamo che come invasori erano fighi, fa figo sentirsi catalano in Sardegna, magari altri popoli cancellano il ricordo di invasioni passate...
Ma cacchio, i nostri cugini di Barcellona! Che figo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Alga »

Da ilmessaggero.it:

Catalogna, muore il giudice che ha fatto arrestare gli indipendentisti

Catalogna, muore all'improvviso il giudice che ha deciso la linea dura contro il governo indipendentista culminata con gli arresti. Non mancano i colpi di scena nella complicata storia iniziata con il referendum per l'indipendenza il primo ottobre.

Dall'Argentina è arrivata la notizia della morte di José Manuel Maza, 66 anni, il fiscal general, vale a dire il procuratore nazionale che ha seguito le indagini sulla dichiarazione di indipendenza della Catalogna, considerato un duro (e un nemico acerrimo da parte degli indipendentisti) perché è stato colui che ha chiesto e ottenuto gli arresti dei componenti del governo catalano rimasti a Barcellona, a partire dal vicepresidente Junqueras. Maza aveva anche chiesto l'arresto del presidente Puigdemont, fuggito in Belgio, e in un recente intervento pubblico aveva espresso la convinzione che da Bruxelles sarebbe stata concessa l'estradizione. Gli indipendentisti l'hanno sempre considerato un giudice che non dava garanzie di terzietà, molto vicino al governo Rajoy.

Il procuratore Maza è morto a Buenos Aires dove stava partecipando a un convegno: è stato ricoverato in ospedale a causa di una infezione intestinale e in serata lo stesso Rajoy, su Twitter, ha confermato la sua morte scrivendo: «Il mio riconoscimento e il mio ringraziamento per una vista spesa al servizio dello Stato».
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da uglygeek »

Puigdemond in prigione.

A pensarci bene, qual'e' la differenza tra Catalogna e la Repubblica d'Irlanda? Se Puigdemond fosse pronto a guidare una rivolta armata sarebbe Michael Collins. O d'altro lato, se il Regno Unito non avesse accettato l'indipendenza dell'Irlanda, oggi anche gli irlandesi avrebbero i loro leader in prigione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:Puigdemond in prigione.

A pensarci bene, qual'e' la differenza tra Catalogna e la Repubblica d'Irlanda?
Mah forse violazione di diritti umani, bloody sunday e altro?
Infine gli Irlandesi erano poveracci, i Catalani sono mediamente più ricchi del resto della Spagna. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da Nickognito »

Se arrestassero tutti coloro che danno valore a una nazione , staremmo tutti meglio e larghi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Barcellona vs Real Madrid

Messaggio da alessandro »

il 48,7% dei catalani ha risposto sì alla domanda: “Vuoi che la Catalogna sia uno Stato indipendente?”. Il 43,6% ha risposto no.

E questo è un sondaggio, un desiderio senza conseguenze.
Se inizi a dire che esci dalla ue, che esci dal circuito bancario internazionale, che i crediti costerebbero molto di più, poi I dazi europei...

La Catalonia è spinta all’indipendEnza da motivi anche economici.

In Irlanda c’erano anche motivazioni religiose.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi