Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Più che altro, evitate di fare pronostici allora, visto che l' imprevedibilità è parte stessa del tennis :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Più che altro, evitate di fare pronostici allora, visto che l' imprevedibilità è parte stessa del tennis :)
Nadal a Parigi e' il miglior giocatore di sempre. Ha poco piu' di 30 anni, era tornato piu' volte da infortuni gia' prima, ha giocato male a Parigi una sola volta in carriera, dove comunque ha perso nei quarti con Djokovic. Gia' l' anno dopo stava giocando bene, con chiari progressi, quando si e' infortunato di nuovo. Non e' calato 6 anni, e' stato solo un anno senza vincere dei master series. Per il resto era solo infortunato.

Pensare a un Nadal finito prima del 2015 era una pazzia. Pensarlo finito nel 2015 era una possibilita' realistica, darlo sicuramente per finito una pazzia. Pensarlo finito nel 2016-2017 era da incompetenti, il che non vuol dire avere sicurezze di una sua vittoria slam o n.1.

Solo che nessuno ha detto 'Nadal sicuramente n.1 nel 2017' mentre qualcuno ha detto 'Nadal sicuramente finito'.

E no, non e' tutto casuale. Semplicemente e' uno dei migliori di sempre, il migliore di sempre su singola superficie, e ha 31 anni. Poi ovviamente gia' un'eta' in cui il caso gioca pure e non si sa mai.

C'e' modo e modo di fare i pronostici. Djokovic magari si ritira a gennaio, ci sono cause che non appartengono al caso ma noi non conosciamo, legati a infortuni, alla vita personale. Ma chi dicesse 'Djokovic non vincera' piu' un major in vita sua, sicuro, 100%' dice una cazzata anche se ci azzecca perche ovviamente ne avrebbe ancora le possibilita' tecniche...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da paoolino »

D'accordo con ultimo post di Nickognito 100%
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:D'accordo con ultimo post di Nickognito 100%
ah, non e' tutto un cigno nero? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:D'accordo con ultimo post di Nickognito 100%
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

Nadal non solo è tornato ai livelli di un tempo, ma è un tennista migliorato nel rovescio, nelle variazioni, nelle soluzioni di tocco. E' diventato più bello da vedere, più completo. Avete visto come gioca sul cemento?
Direi che a questo punto bisogna quasi ribaltare le previsioni catastrofiche degli ultimi tempi e cominciare a chiedersi...ma se questo ragazzo di 31 anni (31, non 50) continua a giocare così, quanti slam vincerà ancora? :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:D'accordo con ultimo post di Nickognito 100%
ah, non e' tutto un cigno nero? :D
E' proprio uno dei più classici cigni neri!

Una cosa improbabile ma possibile viene definita impossibile, poi essa si presenta e chi l'ha definita impossibile resta di stucco.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Solo che nessuno ha detto 'Nadal sicuramente n.1 nel 2017
A parte Wilander e Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Solo che nessuno ha detto 'Nadal sicuramente n.1 nel 2017
A parte Wilander e Nevenez.
Mai.
Menti sapendo di mentire.
Io dissi, a marzo, che mi sembrava ovvio - e lo disse anche Gilbert - che a fine anno Federer e Nadal sarebbero stati numero 1 e 2 del mondo, e la voglia di giocare, di raccogliere di punti di Federer avrebbe deciso l'ordine. Questo scrissi.
Sembrava ovvio, lo è stato.
D'altra parte, se 2 fra i maggiori sportivi di sempre, fra i migliori tennisti di sempre, ritornavo condizione fisica, mostrando un intatto appetito, e intorno si notano difficoltà dei pari livello, e naturali alterne fortune dei giovanotti, ripeto: è ovvio.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Solo gli idioti e i pindari potevano non capirlo :D
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Solo che nessuno ha detto 'Nadal sicuramente n.1 nel 2017
A parte Wilander e Nevenez.
Mai.
Menti sapendo di mentire.
Scherzo sapendo di scherzare.
Solo che la tua intelligenza enorme a volte va in tilt.
La mia quasi sempre. Il troll non sa nemmeno cosa sia, l'intelligenza.
Nevenez ha scritto:e la voglia di giocare, di raccogliere di punti di Federer avrebbe deciso l'ordine. Questo scrissi.
Sembrava ovvio, lo è stato..
La voglia di giocare, assieme all'assenza ( perchè di fatto non hanno poi giocato) di Djkovoc e di Murray.
E poi quella di Wawrinka. Ecco cos'ha deciso l'ordine.
Mi sembra ovvio. E lo è. Se per puro, ipotetico e assurdo caso Nole e Murray avessero ritrovato forma e voglia,
a quest'ora la classifica sarebbe diversa. Mi sembra ovvio. E lo sarebbe stato. Ovvio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto:
PINDARO ha scritto: A parte Wilander e Nevenez.
Mai.
Menti sapendo di mentire.
Scherzo sapendo di scherzare.
Solo che la tua intelligenza enorme a volte va in tilt.
La mia quasi sempre. Il troll non sa nemmeno cosa sia, l'intelligenza.
Nevenez ha scritto:e la voglia di giocare, di raccogliere di punti di Federer avrebbe deciso l'ordine. Questo scrissi.
Sembrava ovvio, lo è stato..
La voglia di giocare, assieme all'assenza ( perchè di fatto non hanno poi giocato) di Djkovoc e di Murray.
E poi quella di Wawrinka. Ecco cos'ha deciso l'ordine.
Mi sembra ovvio. E lo è. Se per puro, ipotetico e assurdo caso Nole e Murray avessero ritrovato forma e voglia,
a quest'ora la classifica sarebbe diversa. Mi sembra ovvio. E lo sarebbe stato. Ovvio.
In effetti, senza quei due+uno citati da Pindaro la vedevo dura per il duo Fedal, comunque tanto di cappello ad entrambi. Io preferisco Kyrgios o Shapovalov o Zverev
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Burian siberiano »

eddie v. ha scritto:Nadal non solo è tornato ai livelli di un tempo, ma è un tennista migliorato nel rovescio, nelle variazioni, nelle soluzioni di tocco. E' diventato più bello da vedere, più completo. Avete visto come gioca sul cemento?
Direi che a questo punto bisogna quasi ribaltare le previsioni catastrofiche degli ultimi tempi e cominciare a chiedersi...ma se questo ragazzo di 31 anni (31, non 50) continua a giocare così, quanti slam vincerà ancora? :D
Dipende quando lo beccano e lo squalificano. Magari il prossimo anno avrà un silent ban e finirà la carriera non potendo più giocare, magari no, fa comodo far fare soldi alla nike, l'atp e la babolat e quindi lo tengono dentro per vendere il prodotto.
La sua carriera dipende dagli sponsor ovviamente, oltre che dalla ricerca medica-biologica
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto:
PINDARO ha scritto: A parte Wilander e Nevenez.
Mai.
Menti sapendo di mentire.
Scherzo sapendo di scherzare.
Solo che la tua intelligenza enorme a volte va in tilt.
La mia quasi sempre. Il troll non sa nemmeno cosa sia, l'intelligenza.
Nevenez ha scritto:e la voglia di giocare, di raccogliere di punti di Federer avrebbe deciso l'ordine. Questo scrissi.
Sembrava ovvio, lo è stato..
La voglia di giocare, assieme all'assenza ( perchè di fatto non hanno poi giocato) di Djkovoc e di Murray.
E poi quella di Wawrinka. Ecco cos'ha deciso l'ordine.
Mi sembra ovvio. E lo è. Se per puro, ipotetico e assurdo caso Nole e Murray avessero ritrovato forma e voglia,
a quest'ora la classifica sarebbe diversa. Mi sembra ovvio. E lo sarebbe stato. Ovvio.
Ma a marzo era chiaro che gli altri due erano in flessione psico fisica, condizione per loro assai più decisiva!!!
Questo faceva pre-vedere quanto poi accaduto.
Murray tirava la palla a metà campo.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

A rigor di logica non dovrebbe fare tanta strada qui.
Ha vinto due tornei in tutto in autunno in carriera, prima della vittoria a Pechino di qualche giorno fa.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:A rigor di logica non dovrebbe fare tanta strada qui.
Ha vinto due tornei in tutto in autunno in carriera, prima della vittoria a Pechino di qualche giorno fa.
Tre, prima di Pechino
Madrid 2005, Pechino 2005, Tokyo 2010

Ciò non toglie che tu abbia ragione. Il fatto è però, che Federer a parte, non si vedano avversari invincibili, pure se giocasse non al 100%, a differenza di altri anni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:A rigor di logica non dovrebbe fare tanta strada qui.
Ha vinto due tornei in tutto in autunno in carriera, prima della vittoria a Pechino di qualche giorno fa.
Si ma quest anno sta dopato per il master quindi vai tranquillo che sta in versione invincibile Hulk
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Solo che nessuno ha detto 'Nadal sicuramente n.1 nel 2017
A parte Wilander e Nevenez.
Mai.
Menti sapendo di mentire.
Io dissi, a marzo
A marzo e a settembre, magari.
Chiaro che dopo Melbourne cani e porci lo avevano previsto facilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Sul veloce è il miglior Nadal di sempre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Sul veloce è il miglior Nadal di sempre.
ecco. se consideriamo che il miglior nadal di sempre, sul veloce, si era visto allo usopen del 2010, scopriamo che a distanza di 7 anni, - periodo in cui, secondo le previsioni, avrebbe dovuto ritirarsi sei o sette volte (ginocchia malandate, gioco troppo dispendioso fatto silo di grandi corse, ecc...), - è tornato ai quei livelli, o addirittura meglio.
Quindi, io accantonerei eventuali previsioni nefaste per questo tennista, perché mi sa che a questo punto è più probabile che vincerà fino a quarantanni :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Burian siberiano »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sul veloce è il miglior Nadal di sempre.
ecco. se consideriamo che il miglior nadal di sempre, sul veloce, si era visto allo usopen del 2010, scopriamo che a distanza di 7 anni, - periodo in cui, secondo le previsioni, avrebbe dovuto ritirarsi sei o sette volte (ginocchia malandate, gioco troppo dispendioso fatto silo di grandi corse, ecc...), - è tornato ai quei livelli, o addirittura meglio.
Quindi, io accantonerei eventuali previsioni nefaste per questo tennista, perché mi sa che a questo punto è più probabile che vincerà fino a quarantanni :D
vincerà 300 tornei per poi perderli tutti alla prima indagine seria che gli faranno, possibile il regime di 41 bis per lui
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Bene, dai :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Bella vittoria, contro il suo sparring preferito.
Ubitennis con quel tocco di visionaretà che sempre li constraddistingue scrive che: "Dimitrov ora è davvero vicino al livello dei top players, ed il salto di qualità potrebbe essere imminente.".
Non credo ci sia ironia in queste parole.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:Bella vittoria, contro il suo sparring preferito.
Ubitennis con quel tocco di visionaretà che sempre li constraddistingue scrive che: "Dimitrov ora è davvero vicino al livello dei top players, ed il salto di qualità potrebbe essere imminente.".
Non credo ci sia ironia in queste parole.
Funziona sia in chiave ironica che non ironica: dopotutto finirà l'anno probabilmente in Top 5 :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da s&v »

Quante volte in carriera non è arrivato a 40 sul servizio avversario? Io ricordo solo un 30-30 e uno 0-15, una roba davvero incredibile. Federer una partita cosi' al servizio non l'ha giocata spesso in carriera. Alla fine del primo set avrà giocato 8 servizi vincenti/ace in 10 punti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Vox corridoi, dicono che potrebbe saltare Basilea e Barcy per un fastidio al ginocchio (oggi in effetti fasciato)

Hai messo una fasciatura sul tuo ginocchio destro. L’hai fatto per precauzione?
No. Non voglio parlarne adesso, chiedo scusa, ma dopo aver perso una finale non è il momento


Sempre nel campo delle voci, pare che si sia fatto un pò male ieri da solo quando si è randellato la racchetta sul ginocchio :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Vox corridoi
Che non è una clinica dove fanno trasfusioni.
Magari qualcuno potrebbe essere colto dal dubbio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

64 75 nel 2006, 64 61 nel 2007, 63 36 61 nel 2010, 63 60 nel 2011. Unico risultato diverso col Federer farlocco, 2013.

Non ho visto il match, ma che il miglior Nadal perda 64 63 da Federer sul duro molto veloce mi sembra possibilissimo. Il miglior Nadal e' chiaramente inferiore a Federer, sul veloce due su tre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:64 75 nel 2006, 64 61 nel 2007, 63 36 61 nel 2010, 63 60 nel 2011. Unico risultato diverso col Federer farlocco, 2013.

Non ho visto il match, ma che il miglior Nadal perda 64 63 da Federer sul duro molto veloce mi sembra possibilissimo. Il miglior Nadal e' chiaramente inferiore a Federer, sul veloce due su tre.
Hai fatto male.
Ti sarebbe piaciuto.
Non è facile vedere uno che gioca quel Tennis.
Non è scontato che lo rivedrai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
Hai fatto male.
Ti sarebbe piaciuto.
Non è facile vedere uno che gioca quel Tennis.
Non è scontato che lo rivedrai.
Sticazzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Come previsto salta Basilea ( e secondo me pure Bercy) per far riposare il ginocchio (overstressed knee)
Ultima modifica di Ombra84 il mar ott 17, 2017 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Come previsto salta Basilea per far riposare il ginocchio (overstressed knee)
silent ban
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Peccato potevamo accorciare ulteriormente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Il più vecchio numero 1 di sempre di fine anno da quando c'è il computer :oops:

Nonno Rafa :oops:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Ha quasi quarant’anni!
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Come riporta il giornale iberico El Español e riportato da Puntodebreak, Nadal si starebbe per sottoporre a un trattamento specifico per arrivare in piena condizione a Londra e provare a vincere l’unico grande titolo che non ha mai conquistato nella sua lunga carriera. Il maiorchino, infatti, si è sottoposto a una ecografia a Barcellona, che ha rivelato che il suo ginocchio non presenta alcun peggioramento o anomalia. “Non abbiamo riscontrato nuovi danni o lesioni, non è in una condizione diversa rispetto a quando Rafa era in Asia”, ha dichiarato il suo medico di fiducia, Ángel Ruiz Cotorro.


Adesso si chiama trattamento specifico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Nadal vince in tribunale: la Bachelot dovrà risarcirlo
L’ex ministra francese Roselyne Bachelot è stata condannata dal tribunale parigino a risarcire Rafael Nadal, che aveva accusato di non aver superato un controllo antidoping. Il numero 1 ATP l’aveva querelata per diffamazione, chiedendo 100.000 dollari di risarcimento. Ne riceverà soltanto 10.000, ma la cifra non conta: l’importante era dimostrare che chi accusa senza prove non la passa liscia.

Riscarcimento dato in beneficenza.
Chissà Burian come l'ha presa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Grazie a Goffin se non sbaglio chiude l'anno con un migliaio di punti e spiccioli di vantaggio su Roger.
Tenendo conto quello che deve difendere lo svizzero il numero 1 è abbastanza in cassaforte fino alla stagione sul rosso
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Anche avesse vinto il Master non credo Federer avrebbe avuto chances.
Direi che se si mantiene su questi livelli e si programma in maniera intelligente, data l'anagrafe di Roger e le nebulose condizioni di Murray e Djokovic, più l'immaturità ad alti livelli di Zverev, non mi stupirei chiudesse anche l'anno prossimo da numero 1.
Ovviamente discorsi ipotetici, magari Nole ritorna in modo simile e torna a vincere tutto.
Rispondi