Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

A me interessava staccare quello scarsone di Lendl, uno che non sapeva mantenere la racchetta per mano accostato a Federer è un insulto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto: Ora spero vivamente che vada a Parigi, perché la corsa al vertice si fa interessante. E poi: il tabellone di Bercy non è niente male, non giocherebbe prima di mercoledì e poi avrebbe una settimana di pausa prima di Londra (anche più di una settimana, perché a Bercy non ci ci aspetta che vinca, basterebbe vincere un paio di match...).
Eddai, Granpa, fai questo sforzo, please: il veloce indoor, assieme all'adorata erba, è il tuo territorio.. :oops:
Se va a Parigi va per vincere, non per passare un paio di turni.
Vedremo, potrebbe pure provare.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:A me interessava staccare quello scarsone di Lendl, uno che non sapeva mantenere la racchetta per mano accostato a Federer è un insulto
Vediamo se Johnny Rex ha il coraggio di difenderlo ancora :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto:
Ora spero vivamente che vada a Parigi, perché la corsa al vertice si fa interessante. E poi: il tabellone di Bercy non è niente male, non giocherebbe prima di mercoledì e poi avrebbe una settimana di pausa prima di Londra (anche più di una settimana, perché a Bercy non ci ci aspetta che vinca, basterebbe vincere un paio di match...).
Eddai, Granpa, fai questo sforzo, please: il veloce indoor, assieme all'adorata erba, è il tuo territorio.. :oops:
Beh se vuoi che torni numero uno difficile basti che vinca un paio di match a Bercy eh.
Ora Rafa è a 1460 e Roger può farne 1500 vincendo tutte le partite delle Atp Finals.
Roger dovrebbe fare almeno finale a Bercy, se no deve proprio sperare che Rafa non vinca un match :wink:
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Non va a Bercy, sembra.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Non va a Bercy, sembra.
Si sembrerebbe, quindi inutile fare troppi calcoli discorso numero uno praticamente chiuso. A Rafa dovrebbe bastare vincere una partita credo, o forse basta già il 2t di Bercy
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non va a Bercy, sembra.
Si sembrerebbe, quindi inutile fare troppi calcoli discorso numero uno praticamente chiuso. A Rafa dovrebbe bastare vincere una partita credo, o forse basta già il 2t di Bercy
Ma era già chiuso il discorso, solo i giornalisti ci pensavano.
Giusto non andare a Parigi, che ci va a fare? Alle finals non ci sono avversari plausibili se non eventualmente un Nadal miracolato (al quale non credo), non può rischiare di arrivare stanco e lasciarsi sfuggire questo trofeo, è troppo importante. Sarebbero 6, come mai nessuno prima.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sono già 6.
Sarebbero 7.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Sono già 6.
Sarebbero 7.


Ho cannato :lol:
Imperdonabile #1#
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Siam federasti.
Feticisti di numeri!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Siam federasti.
fascisti di numeri!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Siam federasti.
Feticisti di numeri!
8)

(Halle son 9 però eh, ho verificato :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Immagine
sara' il rivale di Serena, finalmente la Wta sara' guardabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Se vince il torneo da imbattuto arriva a tipo 350 punti da Nadal.
Avendo saltato Roland Garros e tre mille su terra.
Alla fine sarebbe bastato arrivare in fondo in almeno uno tra Dubai e Stoccarda, o che Pouille non buttasse in rete il mp al primo turno di Pechino, senza considerare l'infortunio di Montreal, ovviamente.
Comunque sesta stagione da migliore giocatore del mondo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Se vince il torneo da imbattuto arriva a tipo 350 punti da Nadal.
A 140, direi?
fabio86 ha scritto:Avendo saltato Roland Garros e tre mille su terra.
Alla fine sarebbe bastato arrivare in fondo in almeno uno tra Dubai e Stoccarda, o che Pouille non buttasse in rete il mp al primo turno di Pechino, senza considerare l'infortunio di Montreal, ovviamente.
Comunque sesta stagione da migliore giocatore del mondo.
Già.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sì, non avevo considerato i 200 punti della prima vittoria.
Tecnicamente potrebbe giocare un Brisbane prima di Melbourne e sorpassare lo spagnolo ma credo non lo farà.
E comunque non ha ancora vinto il Master, nonostante sia ampiamente favorito, occhio a Zverev.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Per semplicità basta dire che ha giocato 1/3 meno di Nadal in termini di tornei: 12 contro 18. Il fatto che abbia sfiorato il N.1 ATP con 12 tornei complessivi giocati nell'anno, è a dir poco allucinante
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Sì, non avevo considerato i 200 punti della prima vittoria.
Sì ma io ho solo guardato il sito ATP, quindi più che altro è da vedere se il Ranking sul sito include già la vittoria con Sock (non credo, per questo dico 140, ma non ne sono certo). :)
fabio86 ha scritto:Tecnicamente potrebbe giocare un Brisbane prima di Melbourne e sorpassare lo spagnolo ma credo non lo farà.
Ci ho pensato subito. E anche io temo proprio che non lo farà. :( Eppure basterebbe così poco per fare incredibilmente felici, ancora una volta, l'ennesima, noi feticisti dei numeri. :oops:
fabio86 ha scritto:E comunque non ha ancora vinto il Master, nonostante sia ampiamente favorito, occhio a Zverev.
Infatti. Zverev sicuramente secondo favorito, anche se do chance ancora anche a Cilic (che ieri ha regalato il match come un fesso). Domani sera probabile anteprima di quella che dovrebbe essere la finale di domenica.
Ultima modifica di BackhandWinner il mar nov 14, 2017 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:Per semplicità basta dire che ha giocato 1/3 meno di Nadal in termini di tornei: 12 contro 18. Il fatto che abbia sfiorato il N.1 ATP con 12 tornei complessivi giocati nell'anno, è a dir poco allucinante
Che sia - anche non dovesse vincere il Master - player of the year credo non ci siano dubbi, come ho scritto nel topicone.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Bastava non andare a Montreal e partecipare a Cincinnati. Avrebbe vinto il torneo e fatto almeno finale allo Us Open. Non ci voleva tanto.Ha regalato a Nadal con la sua dabbenaggine uno slam e il numero 1 al mondo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Rosewall »

Rosewall, nel febbraio 2012 ha scritto: Ciò detto, siccome lo svizzero si muove ancora benissimo, non ha problemi di resistenza, ed è sempre motivato, io non solo pronostico un altro slam, ma prevedo che fra uno massimo due anni riprende il suo dominio, ancora più malvagio e spietato di prima. Djokovic finirà di sfogarsi quest'anno eppoi calerà, Nadal ha lasciato intendere che entro un paio di stagioni si ritira a pescare, Del Potro si rompe sempre...
Doppiette Wimbledon-Roland Garros senza lasciare un set per strada, l'Australian lasciato magnanimamente da spartire fra i vari Djokovic, Murray, e Tomic, l'agognato Grande Slam nel 2015 e una delegazione di giocatori che supplica Mirka di intercedere e convincerlo a ritirarsi con la Davis del 2016.
ho sbagliato di un tre anni circa ma siam lì eh :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Hai toppato alla grande su Nadal però. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Hai toppato alla grande su Nadal però. :D
Hanno toppato tutti su Nadal.
Tranne Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Hai toppato alla grande su Nadal però. :D
Hanno toppato tutti su Nadal.
io no, e neppure su Fed, e neppure su Djoko
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:
PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Hai toppato alla grande su Nadal però. :D
Hanno toppato tutti su Nadal.
io no, e neppure su Fed, e neppure su Quinzi
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto:
PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Hai toppato alla grande su Nadal però. :D
Hanno toppato tutti su Nadal.
io no, e neppure su Fed, e neppure su Djoko
Hanno toppato su Nadal tutti quelli che hanno sempre dimostrato di non capire un kaz di tennis, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Rosewall »

è vero. Anche Hari Seldon non aveva previsto il Mule (questa è giusto per Paoolino e forse Balby)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

Rosewall ha scritto:è vero. Anche Hari Seldon non aveva previsto il Mule (questa è giusto per Paoolino e forse Balby)
Asimov letti tutti :D , qualcuno anche un paio di volte, il Mule peró non me lo ricordo, ricordo il Mulo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

quello è :)

vabbè, faremo come la Seconda Fondazione, aspetteremo che muoia (tennisticamente, eh) :)

però è tutt'altro che sterile, anzi, li fa a due a due i figli!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

per ora sto leggendo Lazarus Long, di Heinlein
sempre in topic siamo :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Rosewall »

essì, mi è rimasto in mente nella versione pubblicata dagli oscar mondadori, col nomignolo non tradotto.
balbysauro ha scritto:per ora sto leggendo Lazarus Long, di Heinlein
sempre in topic siamo :D
:P #111#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

L'anno prossimo son 37 e qui è sembrato di nuovo un (quasi) normale 36enne. :)
Cosa aspettarci dalla prossima stagione? Un ultimo assalto a Wimbledon e qualche altro torneo veloce 2 su 3. Di più sarebbe anche difficile chiedere umanamente.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

IMG_5818.JPG
IMG_5818.JPG (29.55 KiB) Visto 5082 volte
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Boschetto: No...questa non è Mirka. :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

Fra l’altro sta completando la sua metamorfosi nel Michael Keaton di BeetleJuice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Anche qualcosa del Pennywise di Skarsgard.
Insomma un bell'uomo. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Ma cosa avete da ridire, come potete ridere? #1#

Perdere così, a un passo dalla Settima, CONTRO GOFFÀN...

Ahi, quanto dolòr #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Biancogesto è andato in bianco, ahah :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:Ma cosa avete da ridire, come potete ridere? #1#

Perdere così, a un passo dalla Settima, CONTRO GOFFÀN...

Ahi, quanto dolòr #1#
Per come aveva giocato il primo poi...

A questo punto è molto contestabile il premio di n.1 dell’anno.

Era l’unica partita che assolutamente non doveva perdere.

Perde il master perde i punti che magari lungo il 2018 potevano riportarlo al n1 con un eventuale calo di Nadal
Perde probabilmente il premio di giocatore dell’anno

Contro gofen
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi