Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Inattendibile per quanto concerne le classifiche basate su questi giudizi, se lo utilizzi come scrematura per selezionare i film da vedere allora è diverso.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards

Messaggio da Ombra84 »

chi lo dice a Back che Leone è davanti a Fellini? :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Academy Awards

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:chi lo dice a Back che Leone è davanti a Fellini? :lol:
:lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Academy Awards

Messaggio da Pindaro »

Non è nemmeno mai entrato in questo thread backandwinner.
Lui guarda solo film uzbeki di sei ore con una telecamera fissa su una foglia che sta per cadere.
E che all'ultimo frame si stacca dall'albero.
Con lacrime e applausi scroscianti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Academy Awards

Messaggio da tuborovescio »

PINDARO ha scritto:Non è nemmeno mai entrato in questo thread backandwinner.
Lui guarda solo film uzbeki di sei ore con una telecamera fissa su una foglia che sta per cadere.
E che all'ultimo frame si stacca dall'albero.
Con lacrime e applausi scroscianti.
più che uzbeki ungaretti :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

taylorhawkins89 ha scritto:imdb ottimo dal punto di vista enciclopedico, database incredibile, un po' (molto) meno attendibile sul versante giudizi
quoto ("Il Ritorno del Re" ottavo miglior film di sempre non si può leggere, OMG*)

(*un saluto a Nickognito :P )
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

PINDARO ha scritto:Non è nemmeno mai entrato in questo thread backandwinner.
Lui guarda solo film uzbeki di sei ore con una telecamera fissa su una foglia che sta per cadere.
E che all'ultimo frame si stacca dall'albero.
Con lacrime e applausi scroscianti.

rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in perfetto british english.
Col doppiaggio perde ovviamente tantissimo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Non è nemmeno mai entrato in questo thread backandwinner.
Lui guarda solo film uzbeki di sei ore con una telecamera fissa su una foglia che sta per cadere.
E che all'ultimo frame si stacca dall'albero.
Con lacrime e applausi scroscianti.
Meraviglioso chi è il regista?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non è nemmeno mai entrato in questo thread backandwinner.
Lui guarda solo film uzbeki di sei ore con una telecamera fissa su una foglia che sta per cadere.
E che all'ultimo frame si stacca dall'albero.
Con lacrime e applausi scroscianti.
Meraviglioso chi è il regista?
Ermanno Olmi?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Academy Awards

Messaggio da Pindaro »

Kiarostami.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Pitone »

Che classe tutti e due botanicamente verosimili per la trama del film :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

in attesa degli Academy Awards ai Golden Globe (anticamera degli Oscar) trionfa "La La Land" (7 su 7, non era mai accaduto) confermando il grande amore di Hollywood per i musical. Lo vedrò, anche solo perchè c'è Ryan Gosling :oops:
Miglior film drammatico "Moonlight" di cui non so assolutamente nulla, qualcuno mi illumina? Si vocifera che potrebbe strappare la statuetta più ambita proprio al musical di Damien Chazelle (a proposito, devo ancora recuperare il suo "Whiplash").

Ultima nota, Paul Verhoeven (si, quello di cacate come "Basic Instinct" e "Starship Troopers") gira un film del tutto inedito in francese, "Elle", e la sua interprete Isabelle Huppert porta a casa il premio come miglior attrice drammatica. Le vie del cinema sono infinite.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio, Verhoeven ha al suo attivo anche Bei /ottimi film (Black Book, Fiore di Carne e Spetters nei 70' , gli originali Atto di Forza e Robocop ) è un Regista con un suo preciso stile, ha lanciato attori come Rutger Haur e Carice Van Houten, decisamente direi a tutt'oggi il miglior Regista Olandese

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

e poi vabbè, non dico che la Huppert trasformerebbe pure Neri Parenti in Orson Welles, però è parecchio brava :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da Super-Fabio »

Finale abbastanza crudele per La La Land :o

One job, envelope guy. You had one job.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Super-Fabio ha scritto:Finale abbastanza crudele per La La Land :o

One job, envelope guy. You had one job.
oddio, anche Warren Beatty e Faye Dunaway non son stati proprio vispissimi, diciamo :D
non credo fosse la prima volta che premiavano, così a logica: potevano essersi conto che era la busta dell'altro premio.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Academy Awards

Messaggio da Mp1 »

Mi è sembrato tutto molto finto: la Dunaway che annuncia tranquillamente un premio sbagliato, la rettifica non immediata che fa fare tutto il teatrino...
L'unico veramente imbarazzato mi è sembrato Beatty, che infatti cerca nella busta se c'è un secondo foglio, non lo trova, esita, guarda la Dunaway che annuncia La La Land. Ma se c'è scritto "Emma Stone in La La Land" che senso ha? Probabilmente un po' di pubblicità ad un'edizione fiacca serviva. :)
E perdonate il grillismo col quale ho approcciato a questo post.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

Beh sai, hai pochissimi istanti per pensare cosa fare in una situazione inaudita e senza precedenti. I più grandi professionisti del settore ti danno un busta che dovrebbe contenere una indicazione molto semplice, noti che c'è qualcosa che non va, sai di essere di fronte a qualche centinaio di milioni di telespetattori, la prima cosa che pensi è "ma è davvero possibile abbiano sbagliato?", eppure hai di fronte l'evidenza dell'errore, così pensi "ma è sbagliato perché c'è il nome di Emma Stone e il film è giusto oppure è TUTTO sbagliato?" intanto i secondi passano, ti guardi attorno, sai che già qualcuno avrà notato il tuo imbarazzo, finirai su youtube, devi prendere una decisione, nessuno dice niente, e il secondo pensiero è che se ti giri e fai are you sure, guys? e invece è giusto passerai per sempre dall'essere "quello de Il Paradiso può attendere" al "vecchio rincoglionito che non sa leggere un nome dentro una busta". Beatty cerca conforto in Dunaway che neanche ci pensa e parte.

Sì Mp1 grillino, dai, non esiste, danno di immagine significativo, e soprattutto quelli che gestiscono la cosa finiranno in rovina, non credo si possa pensare fosse voluta.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Academy Awards

Messaggio da Mp1 »

Gios ha scritto:Beh sai, hai pochissimi istanti per pensare cosa fare in una situazione inaudita e senza precedenti. I più grandi professionisti del settore ti danno un busta che dovrebbe contenere una indicazione molto semplice, noti che c'è qualcosa che non va, sai di essere di fronte a qualche centinaio di milioni di telespetattori, la prima cosa che pensi è "ma è davvero possibile abbiano sbagliato?", eppure hai di fronte l'evidenza dell'errore, così pensi "ma è sbagliato perché c'è il nome di Emma Stone e il film è giusto oppure è TUTTO sbagliato?" intanto i secondi passano, ti guardi attorno, sai che già qualcuno avrà notato il tuo imbarazzo, finirai su youtube, devi prendere una decisione, nessuno dice niente, e il secondo pensiero è che se ti giri e fai are you sure, guys? e invece è giusto passerai per sempre dall'essere "quello de Il Paradiso può attendere" al "vecchio rincoglionito che non sa leggere un nome dentro una busta". Beatty cerca conforto in Dunaway che neanche ci pensa e parte.

Sì Mp1 grillino, dai, non esiste, danno di immagine significativo, e soprattutto quelli che gestiscono la cosa finiranno in rovina, non credo si possa pensare fosse voluta.
Guarda, è una situazione nella quale ho tentato di immedesimarmi come hai fatto tu, possibile che sia andata così, chissà.
Danno d'immagine fino ad un certo punto, se è stato un errore non credo ci siano particolari ripercussioni per l'Academy (per gli autori dell'errore, invece, credo proprio di sì).

E comunque chissenefrega, complimenti sopratutto a Fahradi, artista eccelso che vince la seconda statuetta.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

Mp1 ha scritto:
Gios ha scritto:Beh sai, hai pochissimi istanti per pensare cosa fare in una situazione inaudita e senza precedenti. I più grandi professionisti del settore ti danno un busta che dovrebbe contenere una indicazione molto semplice, noti che c'è qualcosa che non va, sai di essere di fronte a qualche centinaio di milioni di telespetattori, la prima cosa che pensi è "ma è davvero possibile abbiano sbagliato?", eppure hai di fronte l'evidenza dell'errore, così pensi "ma è sbagliato perché c'è il nome di Emma Stone e il film è giusto oppure è TUTTO sbagliato?" intanto i secondi passano, ti guardi attorno, sai che già qualcuno avrà notato il tuo imbarazzo, finirai su youtube, devi prendere una decisione, nessuno dice niente, e il secondo pensiero è che se ti giri e fai are you sure, guys? e invece è giusto passerai per sempre dall'essere "quello de Il Paradiso può attendere" al "vecchio rincoglionito che non sa leggere un nome dentro una busta". Beatty cerca conforto in Dunaway che neanche ci pensa e parte.

Sì Mp1 grillino, dai, non esiste, danno di immagine significativo, e soprattutto quelli che gestiscono la cosa finiranno in rovina, non credo si possa pensare fosse voluta.
Guarda, è una situazione nella quale ho tentato di immedesimarmi come hai fatto tu, possibile che sia andata così, chissà.
Danno d'immagine fino ad un certo punto, se è stato un errore non credo ci siano particolari ripercussioni per l'Academy (per gli autori dell'errore, invece, credo proprio di sì)... a meno che, ma qui entriamo in un buco nero nel quale non ho intenzione di entrare, non volessero inizialmente premiare il film di Chazelle ma poi hanno virato all'ultimo momento su Moonlight. Scherzo. Forse. :)
Guarda, già il fatto che l'utente di buon senso Mp1 possa pensare una tesi tanto strampalata ti dà l'idea, col mare di imbecilli, complottisti e maliziosi che ci stanno la fuori, del potenziale danno per l'Academy in fatto di credibilità, rigore, immagine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Academy Awards

Messaggio da Mp1 »

Ahahahahaha
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Academy Awards

Messaggio da paoolino »



altri tempi...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Academy Awards

Messaggio da pocaluce »

marisa :oops: :oops: :oops:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

grande Paolino, ci avevo pensato anch'io stamani alla leggenda di Palance che avrebbe detto l'unico nome che si ricordava :D :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Academy Awards

Messaggio da paoolino »

Vedo che Plummer è candidato all’oscar per Il miglior attore non protagonista.

Potrebbe fare un’impresa degna della Danimarca agli Europei del ‘92
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

Shape of water fa il pienone di nomination (13) e non vedo l'ora di vederlo, adoro Guillermo del Toro :oops:
A contendergli la statuetta come miglior film Dunkirk di Nolan ma sento un gran parlar bene di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (probabile che porti a casa la statuetta almeno come miglior attrice con Frances McDormand).

Miglior attore potrebbe essere Gary Oldman nei panni di Churchill (l'Academy ama molto i trasformismi) ma attenzione a Daniel Day Lewis che ha annunciato il ritiro dal cinema dopo quest'ultimo film. Sarebbe record (4 vittorie).

Patetici i giornali italiani che esultano per le 4 nomination di Luca Guadagnino con Call me by your name, considerando che il regista ha dovuto bussare alle porte degli studios americani per trovare dei finanziatori visto che in Italia non se lo filava nessuno. Ma qua c'è il film di Rovazzi, mica pizza e fichi.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

stanotte si assegnano i Golden Globes.
Qualità altissima, pronostici un po incerti perché non c'è un vero film-dominatore ma sono sicura che Netflix porterà a casa qualcosa.

Intanto ci provo:

Miglior film drammatico: The Irishman/ Marriage Story
Miglior film straniero: Parasite
Miglior Regista: Bong Joon-ho/Sam Mendes
Miglior Sceneggiatura: Marriage Story/ Parasite
Miglior attrice drammatica: Reneè Zellweger/Scarlett Johansson
Miglior attore drammatico: Joaquin Phoenix/Adam Driver (ma potrebbe spuntarla a sorpresa Banderas)
Miglior commedia: Knives Out/Once Upon a Time in Hollywood
Miglior attrice non protagonista: Laura Dern
Miglior attore non protagonista: Al Pacino/Brad Pitt
Miglior attore commedia: Eddie Murphy/ Taaron Egerton
Miglior attrice commedia: Awkwafina
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Academy Awards

Messaggio da scooter »

pronostici molto condivisibili, ma temo che Quentin resterà a bocca asciutta perché il suo film non è abbastanza commedia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Sam mendes con quale film è tornato?

Ah,trovato https://it.wikipedia.org/wiki/1917_(film)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Johnny Rex ha scritto:Sam mendes con quale film è tornato?

Ah,trovato https://it.wikipedia.org/wiki/1917_(film)

F.F.
Torna e pure vince :)

Esiti per me molto soddisfacenti, vincenti Parasite, Quentin anche se si può discutere sulla catalogazione in commedia, bene Succession come serie drammatica ,Olivia Colman oramai arraffa tutto :) , Phoenix era una certezza, direi Ottime scelte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

.
Ultima modifica di Nickognito il lun gen 06, 2020 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Un altro fim su una pallosissima guerra mondiale? :D
Boh, vediamo come sia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards

Messaggio da uglygeek »

Immenso! :D

Dovevamo fare un “In memoriam” quest’anno ma quando abbiamo visto la lista degli attori che sono morti, non era abbastanza “diversa”, erano quasi solo bianchi, quindi ho pensato: “No! Non quando presento io. Vediamo cosa accadrà l'anno prossimo.” :D

Davanti a Tim Cook:
”Apple roared into the TV game with “The Morning Show”, a superb drama about the importance of dignity and doing the right thing. Made by a company that runs sweatshops in China.”

“You say you’re woke, but the companies you work for are unbelievable. Apple, Amazon, Disney — If ISIS started a streaming service you’d call your agent, wouldn’t you?”

“So if you do win an award tonight, don’t use it as a platform to make a political speech, right? You’re in no position to lecture the public about anything. You know nothing about the real world. Most of you spent less time in school than Greta Thunberg. So, if you win, come up, accept your little award, thank your agent and your god, and fuck off.”
:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

The Irishman ha preso una tranvata colossale.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:The Irishman ha preso una tranvata colossale.
direi Netflix in generale ha preso una tranvata colossale.
Fra Irishman, I due Papi e Storia di un matrimonio aveva circa una quindicina di candidature e ne ha racimolata solo una (Laura Dern).
Davvero un bottino misero, non so come interpretare questa disfatta. Se si tratta ancora di ostracismo ne avremo conferma agli Oscar ma per ora sembra che le major dettino ancora legge e che per Netflix la strada per affermarsi sia ancora lunga.
Su 1917 che dire, me la sentivo per quanto riguarda il miglior regista ma addirittura miglior film.... qua arriva il 23 gennaio mi pare, magari è davvero un capolavoro. A questo punto favoritissimo anche a febbraio.
Contenta per Tarantino anche se per me il premio alla miglior sceneggiatura doveva andare a Baumbach.
Scorsese grande sconfitto della serata e un po dispiace anche se Sam Mendes nel suo discorso di ringraziamento lo ha omaggiato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto: Se si tratta ancora di ostracismo ne avremo conferma agli Oscar ma per ora sembra che le major dettino ancora legge e che per Netflix la strada per affermarsi sia ancora lunga.
Possibile/probabile sia anche una decisione Politica, a dire ne dovete ancora fare di strada prima di
..

Sul film di Mendes condivido le perplessità nickognitiane, mi domando cosa abbia ancora da dire un film di guerra, poi magari chissà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:
Sul film di Mendes condivido le perplessità nickognitiane, mi domando cosa abbia ancora da dire un film di guerra, poi magari chissà.

F.F.

da quello che ho letto è girato in modo da creare l'effetto di un unico piano sequenza e quindi, se così, tecnicamente premiare la regia ci sta. Anche dalle immagini del trailer alcune riprese sembrano piuttosto spettacolari.
Ma premiarlo come miglior film stupisce, perché si suppone che anche a livello di storia sia validissimo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

uscite le candidature.

Joker guida la classifica con 11 nomination, seguono The Irishman, 1917 e C'era una volta a Hollywood con 10, a ruota Marriage Story, Parasite e Piccole Donne con 6.
Perplessa dalla nomination di Todd Philips a miglior regista (avrei messo Baumbach) e di Ford vs Ferrari fra i migliori film (ma è così bello? chiedo).
Sorpresa dalla doppia candidatura di Scarlett Joahnsson (per Marriage Story e JoJo Rabbit), spero non esca a mani vuote.
Rispondi