Burian Siberiano

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Huggy_Bear »

ma devo portare il curriculum?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Tican ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Tican ha scritto:
Già, Burian spesso, troppo spesso a dire il vero, usa termini sgradevoli nei confronti di chi non ama, sportivamente parlando, ma anche noi, sebbene non paragonabili in termini di serietà, abbiamo atteggiamenti censurabili su chi ci fa perdere 2 punti al GCN
Tra:

Djokovic sei una capra, come hai fatto a perdere. Ritirati

e
Djokovic serbo pezzo di merda pezzente slavo


c'è una sottile differenza. Saperla cogliere, è segno di intelligenza.


Ma c'è anche di peggio in questo forum.
Mi era sfuggito...

:lol: :lol: :lol: :lol: Quoto e basta xchè rispondere vuol dire scendere, ma scendere molto....
E perché mai? Osservazione perfettamente legittima quella di Pindaro.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Quanto ancora dovrà andare avanti questo schifo?
Il solito imbecille ha scritto:I porci al Mafientus stadium fanno delle schifezze peggiori di Bin Laden
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Burian Siberiano

Messaggio da fabio86 »

Non c'è stato ban per il messaggio - ben più grave - che ha portato all'apertura del topic da parte di balbysauro.
Non credo ci sarà ora.
Posso solo chiedere di non quotarlo, in modo da non vanificare l'ignore.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Pindaro »

Manca solo che chieda l'indirizzo di casa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Ma assodato che insultare e denigrare ripetutamente minoranze etniche, persone disabili, atleti, squadre, tifosi, dirigenti non è motivo sufficiente per provvedere all'allontanamento di un utente incivile, mi spiegate cosa materialmente occorre fare in questo forum per esser bannati?
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:Ma assodato che insultare e denigrare ripetutamente minoranze etniche, persone disabili, atleti, squadre, tifosi, dirigenti non è motivo sufficiente per provvedere all'allontanamento di un utente incivile, mi spiegate cosa materialmente occorre fare in questo forum per esser bannati?
Ah stai parlando di Burian.
Sai , ci si può confondere in questo forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Burian siberiano »

NK7 ha scritto:Ma assodato che insultare e denigrare ripetutamente minoranze etniche, persone disabili, atleti, squadre, tifosi, dirigenti non è motivo sufficiente per provvedere all'allontanamento di un utente incivile, mi spiegate cosa materialmente occorre fare in questo forum per esser bannati?
Te le sei sognate tutte queste persone insultate, non ho mai insultato alcuna persona disabile, ma solo atleti e squadre che se lo meritavano, come l?inter di quest anno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma assodato che insultare e denigrare ripetutamente minoranze etniche, persone disabili, atleti, squadre, tifosi, dirigenti non è motivo sufficiente per provvedere all'allontanamento di un utente incivile, mi spiegate cosa materialmente occorre fare in questo forum per esser bannati?
Te le sei sognate tutte queste persone insultate, non ho mai insultato alcuna persona disabile, ma solo atleti e squadre che se lo meritavano, come l?inter di quest anno
Come diceva balby tu sei solo un povero coglione. Un coglione analfabeta e pure vigliacco, visto che posti porcherie indegne e poi neghi tutto, nascondendoti dietro i solito 4-5 post scritti in modo pseudo normale per evitare il ban.

E ora che bannino me, almeno mi son tolto anch'io la soddisfazione di ricordarti quello che sei.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Burian siberiano »

NK7 ha scritto: Come diceva balby tu sei solo un povero coglione. Un coglione analfabeta e pure vigliacco, visto che posti porcherie indegne e poi neghi tutto, nascondendoti dietro i solito 4-5 post scritti in modo pseudo normale per evitare il ban.

E ora che bannino me, almeno mi son tolto anch'io la soddisfazione di ricordarti quello che sei.
Io non capisco se sei cretino di tuo oppure ci hai studiato per esserlo. Sai contare fino ad un trilione? Allora prima di parlare inizia la conta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Mr.Wolf »

NK7 ha scritto:Ma assodato che insultare e denigrare ripetutamente minoranze etniche, persone disabili, atleti, squadre, tifosi, dirigenti non è motivo sufficiente per provvedere all'allontanamento di un utente incivile, mi spiegate cosa materialmente occorre fare in questo forum per esser bannati?
Del perché non ci sono i ban ne abbiamo discusso molte volte, sono stufo di ripetermi e persino stufo di andare a ripescare i vari link dei topic in cui ne abbiamo parlato, ma ce ne sono almeno 3 nel forum Suggerimenti.

Dopo la segnalazione di Balby avevo scritto questo (in questo stesso topic):
Mr.Wolf ha scritto:Direi che il periodo dell'autogestione è terminato: lo dimostrano diversi messaggi (non solo quello segnalato da Balby in questo topic...) ma, più in generale, il clima descritto da Johnny Rex nel suo post.

A breve, appena trovo il tempo, chiederò ad un gruppo di persone di aiutarmi nella gestione del forum.
Mi dispiace, ma da allora non ho avuto tempo di organizzare la cosa. Cercherò di ritagliarmi del tempo appena possibile.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:pezzente con gli occhi a mandorle, gli auguro il peggior male possibile e le peggiori sofferenze a sto faccia di cera ebete
Credo che con questo ultimo post si sia, per l'ennesima volta, abbondantemente valicato qualsiasi limite di decenza. Personalmente non sono più disposto ad accettare di leggere queste bestialità, e ancor meno a pagare di tasca mia per permettere a questo individuo di scrivere immondizia simile.

Posto che l'amministratore attuale si è già pronunciato sulla questione, gradirei sapere quali intenzioni ci sono per il futuro e come intenderanno comportarsi al riguardo coloro che si sono offerti di rilevare il sito a giugno. Se si ritiene che tutto questo sia tollerabile -o addirittura divertente, come sostiene qualcuno- e debba continuare all'infinito (magari perchè con il vostro caro Pierluigi siete amici su Facebook) fate la cortesia di farlo sapere.

Oh per la cronaca, Pindaro se n'è andato anche per colpa di questa gente qua.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Posto che l'amministratore attuale si è già pronunciato sulla questione, gradirei sapere quali intenzioni ci sono per il futuro e come intenderanno comportarsi al riguardo coloro che si sono offerti di rilevare il sito a giugno.
Spero che lo rilevi Ombra.

Se dovessi rivelarlo, non riterrei che questo implicherebbe alcun 'potere' di cambiare lo stile di moderazione del forum, in linea generale.

Visto che il problema era riguardante i post che possono provocare problemi legali, di fronte a tale problema ci sarebbero due souzioni, uno di denunciare l'autore del post, l'altro di bannarlo.

Non mi sono ancora informato a livello legale, per cui non posso dirti cosa farei dei post di Burian, non lo so. Dopo essermi informato, ripeto, non farei nulla per moderare il forum entro i livelli senza rischio legale, mentre denuncia o ban o entrambi in caso contrario.

L'idea e' che il forum e' di tutti quelli che lo pagano, non di chi ha il dominio, ma chi ha il dominio si deve tutelare a livello legale e tutto qua.

Per il resto, sapete come la pensi, non esiste, a lungo, nessun forumista che rompa o sia offensivo o sia un troll, se non e' apprezzato ed alimentato da altri forumisti per bene. Nessuno rimane se ignorato, continuando ad offendere.

Se poi la maggioranza di chi paga il forum volesse una moderazione diversa, non mi opporrei, ripeto, rileverei il forum solo per necessita', senza alcuna idea di gestirlo se non a livello legale.

E, di nuovo, spero si assuma la bega qualcun altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Per il resto, sapete come la pensi, non esiste, a lungo, nessun forumista che rompa o sia offensivo o sia un troll, se non e' apprezzato ed alimentato da altri forumisti per bene. Nessuno rimane se ignorato, continuando ad offendere.

Se poi la maggioranza di chi paga il forum volesse una moderazione diversa, non mi opporrei, ripeto, rileverei il forum solo per necessita', senza alcuna idea di gestirlo se non a livello legale.

E, di nuovo, spero si assuma la bega qualcun altro.
Mah.
Perdonami ma leggo alcune ambiguità .
Quel "Spero si assuma la bega qualcun altro" sembra (sembra, so che non è il tuo pensiero, ma può appunto sembrarlo) "Spero sia qualcun altro ad allontanarlo e a fare il grande passo" .
Il Discorso Ignore-Offese, boh,a me pare smentito dai Fatti, un Ferribotte continua imperterrito, per dirne una.

Io ero (e sono) per la Graduazione delle pene; Sospensione iniziale di due settimane, poi un mese, poi 3 mesi, infine il Ban.
Ma per cosa? Chiaramente offese agli altri utenti (ci sarebbe poi eventualmente lo spinoso problema dei Privati offensivi) ,il Discorso Triste di offese ripetute ad atleti, politici od altro per motivazioni ,che so, di odio personale, razziale od altro andrebbe prima inserito nel Regolamento del Forum, e dopo applicato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:

E, di nuovo, spero si assuma la bega qualcun altro.
Mah.
Perdonami ma leggo alcune ambiguità .
Quel "Spero si assuma la bega qualcun altro" sembra (sembra, so che non è il tuo pensiero, ma può appunto sembrarlo) "Spero sia qualcun altro ad allontanarlo e a fare il grande passo" .
Il Discorso Ignore-Offese, boh,a me pare smentito dai Fatti, un Ferribotte continua imperterrito, per dirne una.
Dico di rilevare il dominio, ma chi se ne frega di Burian :)

Ferribotte e' molto apprezzato da utenti apprezzati da tutti.

La tua proposta credo fosse in minoranza tra chi contribuisce al forum e ricorderei anche che produce conseguenze legali, nel senso che,credo, un forum moderato impone che i moderatori sono responsabili di mancate denunce, mentre un forum non moderato lascia la responsabilita' all'autore del post.

Ma, al di la' di questi scenari improbabili, per me questo forum e' stato sempre moderato da gente incapace di moderare un forum (opinione personale). Preferisco il forum come e' adesso. Poi se ci fossero bravi moderatori che sospendessero chi offende, a me andrebbe benissimo, figuriamoci. Ma non mi interessa molto, sono abituato a stare al mondo, frequentare gente fastidiosa e offensiva fa parte della vita, altrimenti dovrei licenziarmi e non uscire di casa (e in effetti...)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Ferribotte e' molto apprezzato da utenti apprezzati da tutti.
??? ignoravo..
La tua proposta credo fosse in minoranza tra chi contribuisce al forum e ricorderei anche che produce conseguenze legali, nel senso che,credo, un forum moderato impone che i moderatori sono responsabili di mancate denunce, mentre un forum non moderato lascia la responsabilita' all'autore del post.
Cioè, tu intendi che un Forum Moderato genererebbe l' Obbligo Legale di una Denuncia nel caso di post contravvenenti al regolamento, mentre allo stato attuale delle cose La Responsabilità delle proprie azioni è dell'autore del Post (il quale credo difficile si autodenunci :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Cioè, tu intendi che un Forum Moderato genererebbe l' Obbligo Legale di una Denuncia nel caso di post contravvenenti al regolamento, mentre allo stato attuale delle cose La Responsabilità delle proprie azioni è dell'autore del Post (il quale credo difficile si autodenunci :) )

F.F.
Probabilmente no, ma ci sono state sentenze simili. Nella interpretazione leglislativa attuale, e' assai improbabile (soprattutto se il moderatore non deve approvare un post perche' venga pubblicato). Ma non e' impossibile e, tra l'altro, uno puo' finire in tribunale ed essere assolto e non e' comunque il massimo :)

Ci sono diverse interpretazioni.

L' amministratore del forum diventa responsabile solo se e' dimostrato che sia a conoscenza di tale post (per questo non e' ideale che lo sia io, e' ideale che lo sia uno che scrive e legge poco :)). Un moderatore si suppone debba essere a conoscenza, altrimenti che moderatore e', quindi rischia sempre un po' di piu'.

Sono rischi minimi, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Se poi la maggioranza di chi paga il forum volesse una moderazione diversa, non mi opporrei, ripeto, rileverei il forum solo per necessita', senza alcuna idea di gestirlo se non a livello legale
Sarebbe idea sensata avere un poll al riguardo.

Quelli che pagano, e solo loro, decidono se reintrodurre i ban nei (pochi) casi eclatanti come questi. Dopodiche se la maggioranza ritiene che pezzente disabile che ti venga un male incurabile sia un modo di esprimersi accettabile benissimo, gli altri hanno sempre la possibilità di non rinnovare.

Un paio di considerazioni random:

1) scorrendo la storia del forum ci sono stati casi di utenti cacciati per molto meno. E in qualunque altra community che io abbia frequentato certi post condurrebbero ad allontanamento immediato e definitivo dell'autore.
2) non trovo corretto ci sia chi si approfitta della tolleranza di mymag per fare i comodi propri, per di più in casa altrui e senza nemmeno versare la quota (così mi sembra sia nel caso specifico, se mi sbaglio mi corriggerete). Non che con i 10€ annuali uno acquisisca il diritto di scrivere certe porcherie, ma a maggior ragione, sei ospite non pagante e nemmeno rispetti le regole minime di educazione del padrone di casa?
3) nessuno, credo, vuole ritornare a vivere situazioni alla godfather of sex (di cui tra l'altro l'individuo in questione mi pare fosse estimatore dichiarato, ma tu guarda il caso). E nemmeno in quel caso ci fu il ban, tra l'altro.
4) la tolleranza illimitata sta costando defezioni di utenti storici apprezzati, ed è un punto su cui tutti quelli che sono affezionati a mymag dovrebbero riflettere.

Dell'eventuale rilevanza penale di certi commenti hai già detto tu, nulla da aggiungere.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ciccio »

con tutto rispetto
mi sembra molto chiaro che Burian non abbia nessuna reale voglia di far diventare il tizio "pezzente disabile che ti venga un male incurabile", anzi. Ovvero é un modo colorito che personalmente trovo di cattivo gusto, per esprimere il proprio dissenso, niente di piú
Molto peggio son frasi subdole e mascherate, accuse false fatte con reale cattiveria al fine di diffamare o prendere il sopravvento su altri.
Questo é realmente il male, non certo la solita cagata di Burian e tantomeno il "diverso pensiero dal senso comune" di ferryboat, mi sembrate tanto borghesi benpensanti sotto altre spoglie
Andate a fanculo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

Mi pare che il sondaggio al riguardo fosse stato gia' fatto. Nulla vieta di rifarlo ogni due anni, certo.

Per me l'ignore e' un ottimo sistema, ma e' ovviamente una opinione personale.

Anche perche' poi arrivano post come questo di ciccio, che la pensa diversamente, e ognuno dice la sua.

Di sicuro non si puo' fare un regolamento che vieta frasi mascherate ed avere moderatori che ne studino i tratti. Quindi io sono per ignorare chi non si vuole.

Per dire, io penso come ciccio che a me le offese non danno molto fastidio, ma riconduco gran parte del diverso pensiero a semplici trollate e non reggo le offese di stampo razzista e non me ne frega nulla delle frasi subdole e mascherate che spesso per me nemmeno ci sono.

Ma discutere in 40 persone su questi dettagli a me sembrerebbe poco proficuo e un moderatore non potrebbe che alla fine fare di testa parzialmente sua.

Poi, che decida la maggioranza.

Farei solo notare che, per quanto improbabile sia, bisogna fare attenzione, perche' oggi e' normale ricevere condanne penali solo perche' non si e' borghesi benpensanti. Piaccia o non piaccia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

ciccio ha scritto:Molto peggio son frasi subdole e mascherate, accuse false fatte con reale cattiveria al fine di diffamare o prendere il sopravvento su altri.
Sinceramente non so a chi ti riferisci. Non ricordo situazioni di questo tipo qui. E ammesso e non concesso ce ne siano, sarei favorevole all'allontanamento anche di chi diffama, ci mancherebbe.

A prescindere, questo non rende "pezzente slavo di merda" giustificabile o meno disgustoso.

Ah, e grazie per il vai tomar no cu, non ricambio comunque :)
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Ok, è ancora sabato notte in Brasile, ci sarà dell'ottima cachaca in circolazione suppongo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Burian Siberiano

Messaggio da pocaluce »

io vorrei capire una cosa invece, visto che ci autofinanziamo. questi soggetti, pagano la quota? non perché la quota sia una sorta di lasciapassare o di carta "esci dalla galera" tipo monopoly, ma quantomeno possiamo capire se vogliamo avere ospiti non paganti che chi per un motivo, chi per l'altro, danno un evidente fastidio ad un buon numero di utenti che, tra le altre cose, pagano pure per mantenere in piedi la baracca?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Vedi il mio punto 2) nel post sopra.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Burian Siberiano

Messaggio da pocaluce »

NK7 ha scritto:Vedi il mio punto 2) nel post sopra.
ah ok non avevo letto, mi sembra sia il punto di partenza, direi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

Io non pago la quota e ciò per una ragione molto precisa. Sarebbe una beffa pagare la quota e poi venire bannato, quindi voglio evitarvi almeno questa soddisfazione.
Da quando scrivo su questo forum ci sono un gruppo di utenti, sempre gli stessi, capitanati da PINDARO, NK7 (vabbè :roll: ), NIckognito, Burano e altri che non sto a nominare, tanto li (vi) conoscete tutti, che chiedono continuamente il mio ban. Come per stessa ammissione di Mr. Wolf, gli scrivono in privato per chiedere il mio ban.

Quasi nuovo utente iscritto, poi, come per esempio Nick (non Nickognito, ma proprio l'utente che risponde al nick Nick tour court :) ) mi informa che non appena per caso si relaziona con me, rispondendo a per esempio un mio post, altri utenti gli scrivono in privato invitandolo a non intrattenere alcun tipo di rapporto con me.
Una conventio ad escludendum, quindi. Non si sa poi bene in base a cosa. Io credo semplicemente sia perchè qui la pensate tutti nello stesso modo e vi piace leggervi tra di voi e darvi ragione l'uno con l'altro. Non tollerate che se ne esca uno a dire: "scusate, io la penso in modo diverso... ecco qui cosa penso".

Ed ecco allora partire frasi tipiche vostre, tipo: "ma che fai, gli rispondi pure?" - "ti consiglio di metterlo in ignore, come fanno tutti" - "quello è un troll", ecc ecc.

Oppure manifesti inviti a farmi bannare, come se ne sono letti molti, ultimamente.

Senza poi contare gli insulti continui e gli attacchi personali, nonchè il ripetuto, scorrettissimo comportamento, di mettermi in bocca parole che non ho mai detto o pensieri che non ho mai pensato e manifestato qui. Esempio tipico, si portano e si quotano commenti presi dovunque sul web di persone che fanno commenti razzisti, o ignoranti, o pieni di insulti e invettive o che postano immagini tipo la Boldrini sgozzata, ecc e poi si aggiunge: "come fanno i nostri Ferryboat o Burian Siberiano".

Qui ha ragione ciccio a dire che si tratta di diffamazione bella e buona.

Io inizialmente, dietro esplicito invito di Mr. Wolf, ho segnalato queste cose all'amministratore. Poi ho smesso perchè Mr. Wolf mi ha detto che gli rompevo il cazzo :) (non proprio così, ma insomma il senso era quello. Io qui raccolgo insulti e comportamenti scorretti quasi ogni giorno e quindi gli segnalavo questi comportamenti quasi quotidianamente, finchè lui si è rotto le palle di leggere queste mie segnalazioni e mi ha detto di smettere).

Ora quindi non segnalo più e sono totalmente alla mercè di questi bulli che possono continuamente insultarmi e diffamarmi, senza nessun intervento di sorta. Se poi reagisco o rispondo a tono, insorgono tutti come un sol uomo e chiedono il mio allontanamento. Insomma un martirio: vieni continuamente offeso e guai se ti difendi.

Io credo che questo sarebbe un forum interessante dove scrivere e confrontarsi, se non fosse per quegli utenti, che poi sono i più noti e quelli che scrivono di più, che ne hanno praticamente preso possesso e fanno il bello e cattivo tempo. Utenti intolleranti, maleducati, volgari e "violenti" che operano in modo estremamente scorretto e con una carica di cattiveria e un malanimo che fatico a concepire, tanto sono lontani da me.

Nel caso questi comportamenti scorretti dovessero avere fine e costoro avessero finalmente la ventura di imparare un po' di educazione, sarei felice di pagare anch'io la mia quota. Ma al momento non ve ne sono i presupposti
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto: Molto peggio son frasi subdole e mascherate, accuse false fatte con reale cattiveria al fine di diffamare o prendere il sopravvento su altri.
Questo é realmente il male, non certo la solita cagata di Burian e tantomeno il "diverso pensiero dal senso comune" di ferryboat, mi sembrate tanto borghesi benpensanti sotto altre spoglie
Andate a fanculo
PINDARO E NK7 campioni mondiali della specialità
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Io non pago la quota e ciò per una ragione molto precisa. Sarebbe una beffa pagare la quota e poi venire bannato, quindi voglio evitarvi almeno questa soddisfazione.
Da quando scrivo su questo forum ci sono un gruppo di utenti, sempre gli stessi, capitanati da PINDARO, NK7 (vabbè :roll: ), NIckognito, Burano e altri che non sto a nominare, tanto li (vi) conoscete tutti, che chiedono continuamente il mio ban. Come per stessa ammissione di Mr. Wolf, gli scrivono in privato per chiedere il mio ban.
e' semplicemente falso, per quanto mi riguarda. Che tutti lo sappiano, mi ha accusato di qualcosa di totalmente falso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

Ohi, non prendiamoci in giro, tu lo hai sempre auspicato. A giugno quando sarai amministratore, io sarò bannato. Come dicevo, I am a dead man walking
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Burian Siberiano

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Ohi, non prendiamoci in giro, tu lo hai sempre auspicato. A giugno quando sarai amministratore, io sarò bannato. Come dicevo, I am a dead man walking
stai continuando a dire il falso.
di solito altre persone occupano i miei pensieri, comunque
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

Ti sei sempre unito al carro di quelli che ridacchiano, hai sempre scritto che sono un troll, sei sempre stato nel gruppo di coloro che vogliono il mio allontamento, ora è impossibile trovare i posts specifici perchè scrivi mille messaggi al giorno, ma non prendiamoci almeno in giro.
Ecco, questo è uno dei tipici comportamenti scorretti: ci si adopera per una cosa (tipo il mio ban) e poi si dice: "Ma chi? Iooo? Nooo.. io non ho mai fatto o detto una cosa del genere".

Bleah
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Ma sì, banniamo Burano, Nickognito, Pindaro e tutti gli altri e lasciamo i due geni ingiustamente perseguitati a pagare il canone del sito, da soli, tutto loro.

Se si vuole proseguire su questa strada (continuare a dare possibilità a chi ha dimostrato a più riprese di non meritarne) ok, solo poi nessuno si meravigli quando un Pindaro smette di scrivere. Perché la gente a un certo punto si stufa ed è umanamente comprensibile.

A titolo personale ribadisco che non sono più disposto a sborsare quattrini (siano 10cent o 100€ non fa differenza) per consentire a Tizio di scrivere che la Kyenge è una scimmia, a Caio che Djokovic è un pezzente zingaro e a Sempronio che tutto questo è divertente e lo fa sganasciare dalle risate.

Gli altri naturalmente si regolino come credono.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto: per consentire a Tizio di scrivere che la Kyenge è una scimmia
Evvai di diffamazione
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ferryboat »

ferryboat ha scritto:
Senza poi contare gli insulti continui e gli attacchi personali, nonchè il ripetuto, scorrettissimo comportamento, di mettermi in bocca parole che non ho mai detto o pensieri che non ho mai pensato e manifestato qui. Esempio tipico, si portano e si quotano commenti presi dovunque sul web di persone che fanno commenti razzisti, o ignoranti, o pieni di insulti e invettive o che postano immagini tipo la Boldrini sgozzata, ecc e poi si aggiunge: "come fanno i nostri Ferryboat o Burian Siberiano".

Qui ha ragione ciccio a dire che si tratta di diffamazione bella e buona.
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:Ma sì, banniamo Burano, Nickognito, Pindaro e tutti gli altri e lasciamo i due geni ingiustamente perseguitati a pagare il canone del sito, da soli, tutto loro.

.
facciamo il solito esempio al contrario e risolviamo il problema con la svaccata, il problema é che ferryboat non la pensa come voi, e come me fra l'altro, ma non lo aggredisco come sistematicamente fate, e se poi reagisce non lamentatevi, ne rispetto l'ideologia diversa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

Ma anche ammesso e non concesso che questo forum sia pieno di insultatori diffamatori antidemocratici che non rispettano le idee altrui, se il pubblico di mymag vi fa così schifo cosa ci restate a fare qui?

Io se mi accorgo di non essere gradito a una festa tolgo il disturbo. Se l'ambiente non mi piace idem, me ne cerco di altri più adatti ai miei gusti.

Qui invece si continua a disturbare, approfittando palesemente dell'assenza di moderazione e dell'intelligenza di utenti troppo educati per rispondere come si dovrebbe.

A che pro tutto questo? Avete molto tempo libero a quanto pare.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Burian Siberiano

Messaggio da NK7 »

ciccio ha scritto: il problema é che ferryboat non la pensa come voi, e come me fra l'altro, ma non lo aggredisco come sistematicamente fate, e se poi reagisce non lamentatevi, ne rispetto l'ideologia diversa
Ci sarebbe sempre quella cosa citata più volte -spesso a sproposito- di questi tempi, il paradosso della tolleranza di Popper. Dacci un'occhiata quando capita.

Poi se ritieni che debba prevalere l'approccio all'americana per cui anche le idee più abiette devono avere cittadinanza boh, che dirti, trasferitevi tutti dalle parti di uglygeek e risolvetela tra di voi. In Italia l'ultima volta che ho controllato certe opinioni costituivano reato.

A prescindere, nessuno mi pare abbia mai aggredito laplaz o s&v, o Albornoz (tanto per citare i primi tre utenti non certo di sinistra che mi vengono in mente). Magari c'è una ragione, non trovi?
"Together we will make MyMag Metal again"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Burian Siberiano

Messaggio da tuborovescio »

Ma basta, si passa il tempo a leggere di tutto su FB e non si sopporta qualche messaggio sul forum #103#

Comunque Paolino nel 2008...
paoolino il 23 luglio 2008 ha scritto:
andreinoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Per cominciare magari potremmo iniziare ad evitare l'uso di espressioni oscene, tipo: 'Castelli'?
Io avevo già invitato Back a farlo.. ma come si vede il mio invito è caduto nel vuoto. Totalmente d'accordo con klaus: ci sono attacchi quasi più subdoli e scorretti delle offese plateali, che oltretutto vengono fatti in duecento contro uno (cosa oltremodo scorretta e pure un po' vile) e provengono sempre dalla stessa parte, anzi, meglio.. fazione.

Fatemi illudere che sia possibile, anche qui, discutere in modo più corretto..
Andreinoz, sinceramente, trovo questa cosa del duecento contro uno un pò esagerata. Non credo che ci sia un gruppo di utenti che scientemente decide di scrivere in massa dei post in opposizione ai tuoi; più semplicemente, capita che quelli che non concordano con te, nel leggere i tuoi post hanno reazioni simili e ti rispondono (come è naturale che sia) con post simili. Inoltre, siccome in questo periodo il forum è frequentato da molte persone che non la pensano come te, ecco che ti sembra di essere "accerchiato"; probabilmente, se tu fossi capitato in un altro periodo, saresti stato tu in un gruppo "accerchiatore".

Poi, lo dico anche a te, per favore, basta con questa storia del fazione A contro fazione B. Mi pare che ognuno qui ha le sue idee e un suo modo di porsi abbastanza caratteristico: c'è chi più pacato, chi più razionale, chi più emotivo, chi più ironico, chi più provocatore. Dividerci in A vs. B mi sembra fuori luogo.

Infine, un altro consiglio: non è necessario rispondere a tutte le provocazioni (che in questo forum trovo anche naturali e, per lo più, tollerabili): si aumenta il rischio di passare dall'ironia all'insulto e, spesso, di essere fraintesi. Ignorare, ogni tanto, è una buona soluzione.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Burian Siberiano

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:
ciccio ha scritto: il problema é che ferryboat non la pensa come voi, e come me fra l'altro, ma non lo aggredisco come sistematicamente fate, e se poi reagisce non lamentatevi, ne rispetto l'ideologia diversa
Ci sarebbe sempre quella cosa citata più volte -spesso a sproposito- di questi tempi, il paradosso della tolleranza di Popper. Dacci un'occhiata quando capita.

Poi se ritieni che debba prevalere l'approccio all'americana per cui anche le idee più abiette devono avere cittadinanza boh, che dirti, trasferitevi tutti dalle parti di uglygeek e risolvetela tra di voi. In Italia l'ultima volta che ho controllato certe opinioni costituivano reato.

A prescindere, nessuno mi pare abbia mai aggredito laplaz o s&v, o Albornoz (tanto per citare i primi tre utenti non certo di sinistra che mi vengono in mente). Magari c'è una ragione, non trovi?
no, non trovo, e sai perché ?
perché ognuno ha un suo modo di reagire alla provocazione, ma quello che è sbagliato è sempre la provocazione, e non ho certo parlato di destra o sinistra politica, parlo di pensarla diversa in senso generale, solo che per taluni pensarla diversa diventa un diritto d'intolleranza

io la penso cosí, tu la pensi diversamente, bene, ma se adesso mi dai dell'imbecille io ti mando a fanculo, ed ho pieno diritto di farlo, cosa che in molti qui dimenticano sentendosi in diritto di essere al di sopra delle parti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi