MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14245
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Mr.Wolf »

Ciao e buon anno a tutti.

Premessa (spero estremamente sintetica, per chi si è perso qualcosa e/o vuole approfondire ci sono questi topic:

MYMAG 2.0 - Migrazione e raccolta fondi
Organizzazione del forum

Le motivazioni che mi hanno spinto a mettermi a disposizione dal punto di vista tecnico per migrare mymag nell'estate 2015 sono state le seguenti:

1) mymag stava per chiudere definitivamente, senza appello
2) nessun altro con competenze tecniche si era fatto avanti
3) prima di mettermi al lavoro mi ero sincerato che ci fosse la copertura economica (Andy era disposto a pagar tutto lui prima che si arrivasse a scegliere l'opzione "10 euro a testa")
4) a mymag tengo moltissimo

Ribadisco, per l'ennesima volta, che il mio apporto voleva (e vuole) essere esclusivamente di natura tecnica (risoluzione problemi connettività, rinnovo assistenza ed hosting annuale, etc.)

Fatta questa premessa, e dopo settimane di riflessione, vi comunico di non poter più accettare che:

1) il dominio mymag.it sia intestato al sottoscritto.
Se, in relazione a messaggi offensivi, minacce, etc., qualcuno sporge denuncia, sarò io a dover rispondere.

2) venga invocato, nei vari topic in cui la discussione si fa più accesa (per usare un eufemismo), il mio nome come una sorta di giustiziere per imporre ban, provvedimenti, etc.
Io non voglio (e non avrei il tempo) di fare questa cosa.

Alla luce di questo, chiedo che, entro il 30/06/2018 mi vengano comunicati:

a) un nome (o una ragione sociale) a cui intestare il dominio mymag.it al posto mio

b) un utente da nominare amministratore al posto mio


Se mi vengono comunicati a e b, rimarrò a disposizione (se c'è bisogno ed il nuovo intestatario lo gradirà) come supporto tecnico, gratuitamente.

Se non mi vengono comunicati a e b, lascerò scadere il dominio con conseguente chiusura del forum.
In questo caso, eventualmente e con l'assenso delle varie persone interessate, si potrebbe pensare di migrare solo le sezioni "giochi" (GCN Tennis, Fantacalcio, Fantasy NBA).
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Disponibile, ma non volentieri, se nessun altro vuole io ci sono. Poiche da qualcuno non sono molto amato, non sono la soluzione ideale. Intanto, un grande ringraziamento a Giuseppe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da klaus »

Immagine

Gli ultimi 6 mesi di Mymag......
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

Ringraziamento anche da parte mia all'amministratore attuale per il lavoro svolto.

Per il dopo-wolf fatico a immaginare qualcuno più adeguato di Nickognito, se se la sente. Magari è anche la volta che ci liberiamo dei disturbatori.

La mia quota arriva tra una decina di giorni.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da maxredo »

Anche da parte mia massimo apprezzamento e gratitudine per la competenza tecnica di Giuseppe e comprendo la sua richiesta di rimanere solo in un ruolo tecnico.

Per me come intestatario/amministratore va bene chiunque, basta che non tornino picard & co. :D

Nickognito ovviamente va benissimo ma trovare uno che vada bene a tutti e soprattuto sia disponibile sarà dura.
Ma non si era già scelto un gruppetto di utenti come consiglieri o qualcosa di simile? Per i ruoli di amministratori, per quello di intestatario credo sia solo una questione di chi accetta il rischio, seppur remoto, di rispondere legalmente nei casi citati da GIuseppe, per il resto non deve fare nulla, credo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

si, penso che il problema sia proprio questo rischio.
Peraltro, io credevo che in in un forum non moderato non ci fosse nessun rischio legale del tipo, ma fosse solo eventualmente a carico dell'autore di qualche post incriminato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Ad essere piu' precisi, credo che il gestore del sito sia responsabile solo per segnalare all'autorita' giudiziaria eventuali post illegali o diffamatori, qualora sia dimostrato che ne sia a conoscenza.

Il che rende poco ideale che il gestore del sito sia uno che sul sito scriva molto, perche' diventa difficile dire poi di non essere stato a conoscenza.

Quindi ripeto, io mi metto a disposizione, se nessun altro si offre, ma nel caso mi tutelerei nei confronti di tali post.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14245
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Mr.Wolf »

maxredo ha scritto:Ma non si era già scelto un gruppetto di utenti come consiglieri o qualcosa di simile? Per i ruoli di amministratori, per quello di intestatario credo sia solo una questione di chi accetta il rischio, seppur remoto, di rispondere legalmente nei casi citati da GIuseppe, per il resto non deve fare nulla, credo
Sì, ne avevamo discusso qui

babaoriley
balbysauro
dsdifr
nickognito
pocaluce
tore
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da babaoriley »

Mr.Wolf ha scritto: Ribadisco, per l'ennesima volta, che il mio apporto voleva (e vuole) essere esclusivamente di natura tecnica (risoluzione problemi connettività, rinnovo assistenza ed hosting annuale, etc.)

Fatta questa premessa, e dopo settimane di riflessione, vi comunico di non poter più accettare che:

1) il dominio mymag.it sia intestato al sottoscritto.
Se, in relazione a messaggi offensivi, minacce, etc., qualcuno sporge denuncia, sarò io a dover rispondere.

2) venga invocato, nei vari topic in cui la discussione si fa più accesa (per usare un eufemismo), il mio nome come una sorta di giustiziere per imporre ban, provvedimenti, etc.
Io non voglio (e non avrei il tempo) di fare questa cosa.

vengo a conoscenza solo ora di questo topic.
Mi unisco nei ringraziamenti a Giuseppe per aver letteralmente salvato la baracca dalla chiusura ma mi dispiace leggere però che si stiano creando situazioni spiacevoli in cui lui si sente tirato in ballo.

A meno che non mi sia persa qualcosa, negli ultimi tempi non mi pare ci siano state discussioni al limite della denuncia :o a parte il solito triangolare ferryboat/Pindaro/Nick7 nella sezione politica. Nel calcio ignoro quel che succeda ma per quanto mi riguarda si potrebbe chiudere l'intera sezione, ne gioverebbe sicuramente il forum ma in quel caso sono di parte.
Siamo tutti adulti e vaccinati, non voglio nemmeno pensare all'ipotesi che qualcuno si spinga al limite di denunce personali.

Giuseppe è e deve rimanere una figura di supporto tecnico in caso di problemi, oltre che un utente come tutti gli altri.
Si è creato apposta un gruppo di utenti per discutere casi più gravi (fino ad ora non ce n'è stato bisogno e nessuno ne ha invocato l'intervento, e questo dimostra che il forum è in grado di automoderarsi), se a qualcuno non piace come è composto il gruppo per me si può benissimo modificarlo ogni anno.

Tengo al forum e verso la quota annuale volentieri ma personalmente non me la sento di intestarmi il dominio, non sono abbastanza presente e credo sia un ruolo che al di là di questa faccenda dell'ipotesi di denunce (ma ripeto, non voglio credere a tali ipotesi) richieda una certa costanza.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

Non credo (l'amministratore può smentirmi se non è così) che qualcuno abbia minacciato querele ultimamente. Il discorso di wolf mi pareva più da leggere nel senso di "se mai dovesse succedere che". Ipotesi remota ma che il proprietario di un dominio deve comunque mettere in conto e cautelarvisi preventivamente.

"Nick7" sarei io?
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Pindaro »

Non scrivo da 10 giorni.
Credo posso fare tranquillamente a meno di farlo per altri 1000.
Buona serata a tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Non scrivo da 10 giorni.
Credo posso fare tranquillamente a meno di farlo per altri 1000.
No.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da babaoriley »

NK7 ha scritto:
"Nick7" sarei io?
scusa, fra Nickognito, Nick, NK7 faccio confusione
comunque sono convinta che un giorno con ferryboat diventerete amici :P
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

babaoriley ha scritto:
NK7 ha scritto:
"Nick7" sarei io?
scusa, fra Nickognito, Nick, NK7 faccio confusione
comunque sono convinta che un giorno con ferryboat diventerete amici :P
Mi sa che sparirà prima il forum (cit.)
"Together we will make MyMag Metal again"
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da captain »

Io partecipo sostanzialmente solo alle discussioni nella sezione calcio, in misura minore in quella "altri sport", praticamente mai nella sezione tennis, mai in altre sezioni.
Ma realmente ci sono utenti che minacciano o insultano discutendo di sport o altri argomenti?!?! :o
Se, per esempio, mi pare di capire che il topic più "a rischio" sia quello relativo alla politica, non si può semplicemente evitare che si discuta di politica qua dentro? Fare in modo che resti un forum sportivo, con qualche divagazione se si parla di musica, tv, arte, insomma argomenti che non dovrebbero mai e poi mai dar adito a discussioni eccessivamente accese??
Poi logico che tutto si basa sempre sul buon senso delle persone, si dovrebbe discutere di politica come di sport come di musica avendo pareri differenti, con scambi di opinioni anche "caldi", ma non per questo tali da portare un utente ad insultare un altro (addirittura le minacce, poi...).
Boh, forse perchè personalmente non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di insultare qualcuno qui dentro (soprattutto parlando di Milan, Inter, Juve o sci di fondo o biathlon o ciclismo), mi sembra una cosa talmente incredibile...

Se il forum dovesse realmente chiudere, ne sarei alquanto dispiaciuto.

Mr.Wolf giustamente sottolinea come in caso di denuncia, sarebbe lui a doverne rispondere in quanto intestatario del forum; se il forum venisse intestato a qualcun'altro, il problema rimarrebbe, cambierebbe solamente la persona che ne risponderebbe. Sinceramente non avevo mai considerato questa possibile conseguenza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Ci sono anche possibilita' di denunce di personaggi pubblici, il nostro forum e' piu' o meno saltuariamente frequentato o adocchiato da professionisti di tennis.

Alcune considerazioni:

- L' autore di un post offensivo o calunnioso rischia molto di piu' di un intestatario del dominio, o moderatore, in ogni caso.
- E', credo, legalmente molto importante se tale intestatario o se un moderatore sia informato o no del fatto. Se non e' informato, non e' colpevole. Per questo io eviterei qualsiasi moderazione ufficiale del forum.
- Io mi sono offerto. Non volentieri, ma mi sono offerto, per cui se Mr Wolf, in mancanza di alternative, volesse lasciarmi la patata bollente - e non intendo la Raggi - il forum non chiude, direi che la cosa e' chiara.
- Penso che vada studiata bene la legge italiana al riguardo. Ovviamente basterebbe buon senso. Personalmente non credo che, per evitare denunce e processi, serva una grande attenzione, con mille post rimossi, ban eccetera. Pero' mi pare abbastanza chiaro che se un responsabile del forum viene a conoscenza di un post passibile di denuncia, il problema si pone e la soluzione ufficiale sarebbe di riportare il fatto all'autorita' giudiziaria. Francamente, pero', di fatti e post del genere io qui ne vedo pochi, nonostante trollate varie. Quindi non esaspererei troppo la dimensione del problema.
Se uno scrive a un altro 'sei un coglione e figlio di puttana' , non e' che viene denunciato l'amministratore, non scherziamo. Poi chiaro che chiunque puo' denunciare chiunque, se ha voglia di spendere tempo e soldi. Diciamo che, in caso di offese tra due utenti, non si vede perche' l'offeso dovrebbe denunciare l'amministratore e non chi l'ha offeso, che e' quello legalmente responsabile, ma anche uno che stara' un po' sul culo all'altro, probabilmente. Insomma, capisco perfettamente Mr Wolf, ma appunto, non esageriamo il problema. Sentiro' il mio amico proprietario di cicloweb se ha mai avuto problemi di forum sportivo o addetti ai lavori, in caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da paoolino »

Il rischio è indipendente dagli argomenti e non è che chiudendo il topic di politica o quello del calcio si annullano i rischi.

I rischi dipendono purtroppo dalla natura umana: capacità di esprimersi, suscettibilità, senso del limite, tolleranza, comprensione del prossimo sono tutte caratteristiche che variano in maniera sostanziale da individuo a individuo e per uno stesso individuo variano a seconda delle situazioni, degli argomenti e degli interlocutori.

Come dice Nickognito poi, qui si aggiunge il rischio (seppur remoto) legato al fatto che personaggi pubblici o persone a loro vicine, oggetto dei nostri commenti, pur non partecipando al forum, potrebbero leggere qualcosa di intollerabile per loro e passare a vie di fatto legali.

Se scrivo nel forum scommesse che si vede che il tennista XYZ si vende le partite, o perde apposta questo o quel set, lo sto calunniando? Sto dando un parere o un commento? Se il signor XYZ lo viene a sapere e mi vuole denunciare?
Qual è il limite della libertà di commento in un forum come questo? E soprattutto quanto ne è responsabile il titolare del dominio web?
Mi sembrano domande legittime come mi sembra legittimo che nessuno si senta obbligato ad accollarsi queste responsabilità, se non vuole farlo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

A quanto ne so, e' legalmente responsabile quasi solo l'autore del post, per legge. Pero' quasi, perche' ci sono sentenze contraddittorie. L'amministratore del sito non rischia nulla se non e' informato, ma, se lo e', dovrebbe denunciare il fatto lui alle autorita' e, se non lo fa, rischia pure qualcosa.

Aggiungerei che e' molto difficile che si arrivi a situazioni cosi' gravi a livello personale da giustificare una denuncia e un risarcimento. Ma che diverso e' il discorso di una persona famosa. Sia perche' la persona calunniata e' una persona milionaria, magari, e pubblica, che puo' ricevere un danno di immagine che un Nickognito non riceve, sia perche' comunque siamo un forum di tennis conosciuto, non un circolo di amici della casa del popolo di Trecase.

Penso che dovremmo soprattutto limitarci nel calunniare sportivi italiani famosi, tipo non dire che quella dei tortellini della Errani e' una cazzata. Pero' in effetti forse e' meglio rischiare una denuncia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

Burano non è avvocato o ricordo male io? Magari può consigliare sul punto. Io pure avrei fatto giurisprudenza, ma mi sono laureato tardi, male e con tesi sul diritto del lavoro (che è l'unica roba che ricordo di quei 4 anni, credo).
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10733
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Burano »

NK7 ha scritto:Burano non è avvocato?.
Sì come Alberto Sordi in quella commedia di tanti anni fa :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Fantasio »

Mr.Wolf ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma non si era già scelto un gruppetto di utenti come consiglieri o qualcosa di simile? Per i ruoli di amministratori, per quello di intestatario credo sia solo una questione di chi accetta il rischio, seppur remoto, di rispondere legalmente nei casi citati da GIuseppe, per il resto non deve fare nulla, credo
Sì, ne avevamo discusso qui

babaoriley
balbysauro
dsdifr
nickognito
pocaluce
tore
Balbysauro tutta la vita. Babaoriley come seconda scelta.
Contributo da 10 Euro ne do quanti ne servono (ricordatemelo con un PM), almeno sinché l'amministrazione rimane in buone mani.
Ultima modifica di Fantasio il lun gen 22, 2018 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Ombra84 »

Anche io sarei ben disposto a dare il nominativo come intestatario, ma non fatemi sbrigare pratiche da amministratore, o la raccolta dei fondi :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da gianlu »

PINDARO ha scritto:Non scrivo da 1000 giorni.
Credo posso fare tranquillamente a meno di farlo per altri 10.
Buona serata a tutti.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75737
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non scrivo da 1000 giorni.
Credo posso fare tranquillamente a meno di farlo per altri 10.
Buona serata a tutti.
male, molto male :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Con me amministratore non ci saranno piu' di questi problemi, Pindaro scrivera' poesie, e Burian paghera' una quota di 10mila euro e ci vorra' bene a tutti.

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:
gianlu ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non scrivo da 1000 giorni.
Credo posso fare tranquillamente a meno di farlo per altri 10.
Buona serata a tutti.
male, molto male :-?
Questa risposta mi ha indotto ad anticipare i tempi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75737
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da balbysauro »

avevo visto
bene, molto bene :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:avevo visto
bene, molto bene :)
bentornato gianlu e bravo balbi
ora speriamo induca anche Pindaro :oops:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

Dovesse essere incluso anche il diritto di estromettere i disturbatori, considerate ufficialmente anche la mia candidatura oltre a quelle di Nickognito e Ombra.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da klaus »

NK7 ha scritto:Dovesse essere incluso anche il diritto di estromettere i disturbatori, considerate ufficialmente anche la mia candidatura oltre a quelle di Nickognito e Ombra.
Se ti intesti il dominio puoi fare ciò che vuoi. Un test eccellente per valutare le considerazioni del topic "Suffragio universale crei solo danni...."
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Non sono un sostenitore di una democrazia a tutti i costi, ma non pagherei un forum dove uno accetterebbe le beghe del dominio solo per poter bannare gente che gli pare a lui, o almeno credo che non lo farei. Certo che sarebbe una bega di meno, ecco, quindi forse ben venga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

Naturalmente non funzionerebbe in modo dittatoriale.

A prescindere, la mia era più una provocazione che altro, potrei valutare una candidatura ma a) rimane preferibile la scelta di un utente storico e io non lo sono b) dovrei capire prima come funziona il tutto, dalla raccolta fondi in poi.

La mia idea è che il forum vada bene così com'è tolto appunto il problema (minore ma pur sempre problema, avvertito non solo dal sottoscritto a quanto pare) dei disturbatori. La mia proposta sarebbero le sanzioni solo in casi davvero eccezionali (vedi godfather e le situazioni patologiche che si trascinano da tempo), a votazione di un gruppo di utenti qualificati.

Si potrebbe piuttosto, se già non lo si fa, pubblicizzare di più il forum per agevolare iscrizioni nuove. Di tutti gli utenti iscritti nell'ultimo anno credo solo scooter (ottimo) apporti contributi più o meno regolari. La community avrà forzatamente bisogno di linfa nuova sulla media-lunga distanza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Ombra per me e' una situazione ideale, utente storico ma tranquillo, generalmente apprezzato, di buon senso, quindi se ha voglia per me lo facesse e saremmo tutti contenti come peraltro lo siamo adesso :)

Sugli iscritti, boh, andremmo tutti a morire, i forum non vanno piu' di moda :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da NK7 »

I forum hanno inevitabilmente perso popolarità con l'esplosione dei social ma rimangono tuttora apprezzati e seguiti. In ambito musicale le discussioni migliori si leggono ancora sulle board dedicate.

Per me è un media che ha ancora futuro, non so quanto mymag venga pubblicizzato e in che sedi ma sarebbe utile farlo. Certo, immagino abbia un costo anche la pubblicità.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Ombra per me e' una situazione ideale, utente storico ma tranquillo, generalmente apprezzato, di buon senso, quindi se ha voglia per me lo facesse e saremmo tutti contenti come peraltro lo siamo adesso :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da klaus »

Dopo il governo ombra, i ministri ombra ora anche l'admin Ombra.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nasty »

klaus ha scritto:Dopo il governo ombra, i ministri ombra ora anche l'admin Ombra.....
:lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da gianlu »

klaus ha scritto:Dopo il governo ombra, i ministri ombra ora anche l'admin Ombra.....
...e la cena al ristorante N'Ombra de Vin.
A Milano, con stazione di polizia a poca distanza :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Ombra84 »

Rinnovo la disponibilità ad intestarmi l dominio, ma non a fungere da amministratore, anche perchè tecnologicamente ne capisco ben poco. :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2.1 - Cercasi intestatario dominio e amministratore

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Rinnovo la disponibilità ad intestarmi l dominio, ma non a fungere da amministratore, anche perchè tecnologicamente ne capisco ben poco. :wink:
penso che Mr.Wolf abbia detto di accettare volentieri di continuare quel ruolo tecnico. Comunque dimmi quando te lo intesti, che ho un paio di denunce in sospeso #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi