Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Qui si torna all'annoso (?) discorso: calo più mentale o fisico?
Per me entrambi ma se si è operato al gomito il problema serio comunque c'era (o c'è?)
Sì comunque stiamo parlando di una mini-operazione, probabilmente di "pulizia" altrimenti non avrebbe mai potuto essere già in campo dopo poche settimane.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Qui si torna all'annoso (?) discorso: calo più mentale o fisico?
Per me entrambi ma se si è operato al gomito il problema serio comunque c'era (o c'è?)
Sì comunque stiamo parlando di una mini-operazione, probabilmente di "pulizia" altrimenti non avrebbe mai potuto essere già in campo dopo poche settimane.
Certamente.
Ma una operazione seppure lieve è comunque segno che qualcosa non va in quel punto del corpo.
E che comunque lo ha tenuto fermo per circa un mese.
Non è da tanto che ha ripreso ad allenarsi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto: Forse non si considera il lungo periodo di stop che potrebbe avergli inceppato i meccanismi perfetti del suo tennis. Prima di questo, non era mai stato così tanto tempo lontano dai campi da tennis. E sappiamo tutti come a tennis sia facile perdere certi meccanismi.

Lo stesso Nadal, dopo ognuno dei lunghi stop ai quali va spesso incontro, fa molta fatica a tornare a un livello accettabile. Il tennis moderno è un po' come la Formula 1: una continua e incessante messa a punto. Càpita che si trova il dritto, ma poi si perde il rovescio, si lavora sul rovescio e si peggiora il servizio, ci si concentra sulla tecnica e si perde il footwork, ecc ecc.

Quando si gioca bene, è perchè si è riusciti magicamente a mettere insieme tutti questi elementi, tutti insieme. E' più facile riuscirci quando si gioca e ci si allena con grande continuità. Quando questa continuità viene meno, per infortuni o altro, tutto diventa più difficile.
guarda
fisicamente non mi é sembrato male, nel senso che é parso pari a Daniel, ma lui in passsato era oltre
ma neanche i colpi non son stati male, si qualche rovescio lungo ma tutto sommato bene, il dritto da sistemare un po', peró ha giocato profondo e a tratti ha fatto delle belle variazioni di direzione, é che lui sbagliava zero
recuperi ecco, lí si é visto che non c'é
concentrato anche abbastanza
solo che il suo gioco é mantenere il palleggio senza problemi col ritmo da lui desiderato, oggi inesistente, e poi colpirti all'imprevviso, anche in recupero, ovvero, se vuol tornare deve superare non tanto il tennis vero e proprio, ma raggiungere i livelli siderali fisici e di soliditá, dal che mi sembra davvero lontano. E c'é da capire se e quando avrá da darne ancora di cosí tanto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: però mi sembra che sia una cosa diversa rispetto a Nadal, che si è fermato per gli infortuni ma che non ha nulla fuori dal tennis
beh, può darsi...ma come fai a dire che Nadal non ha nulla al di fuori del tennis?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: però mi sembra che sia una cosa diversa rispetto a Nadal, che si è fermato per gli infortuni ma che non ha nulla fuori dal tennis
beh, può darsi...ma come fai a dire che Nadal non ha nulla al di fuori del tennis?
ma sono chiacchiere da bar, fondate sul nulla :)
ora si devono anche dimostrare le chiacchiere da bar?
però uno che non gioca se non ha le bottigliette allineate e se non si tocca le orecchie le spalle e il culo in sequenza mi dà da sempre l'impressione di essere uno un po' strambo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

Guarda che oggigiorno chiunque si tocca il culo e le spalle in sequenza. Strambo è chi non lo fa.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

vabbè, dai, ok le routine, ma lui esagera :)
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: però mi sembra che sia una cosa diversa rispetto a Nadal, che si è fermato per gli infortuni ma che non ha nulla fuori dal tennis
beh, può darsi...ma come fai a dire che Nadal non ha nulla al di fuori del tennis?
ma sono chiacchiere da bar, fondate sul nulla :)
ora si devono anche dimostrare le chiacchiere da bar?
però uno che non gioca se non ha le bottigliette allineate e se non si tocca le orecchie le spalle e il culo in sequenza mi dà da sempre l'impressione di essere uno un po' strambo
Eddie intendeva chiaramente Xisca (ha pure uno zio che lo ama, non è poco :oops: ). :D

Comunque Nadal non è Asperger.
È un caso da manuale, neanche tra i più gravi, di DOC.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Male Male per quello che ho visto io, secondo e terzo set.
Per me cambiare il servizio, seppur necessario stavolta, non è mai una buona cosa.
Tra secondo e terzo set pochissime prime in campo e anche se non è mai stato un Karlovic o un Federer, ha sempre comunque avuto ottime % di prime in campo e gli danno un po’ di tranquillità e fiducia nel resto dei colpi.

Comunque non la farei tragica.
Deve ritrovare la condizione in generale e può farlo solo giocando e allenandosi con continuità.
Non credo possa fare bene sul rosso, ma da dopo Wimbledon fino a fine stagione mi aspetto dei risultati positivi e importanti.
In caso contrario forse è game over.
Aggiungo solo che è un bene che tu non abbia visto il TB del Primo set :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da nico 1986 »

forse rientro afrettato per manca di convinzione e trppi erorri non so forse ha cambito qualcosa ho trppa intivita
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Certo, se poi Nole se ne esce dicendo: Non avrei dovuto esserci dubito abbastanza della sua lucidità mentale in questo momento.
Se non stai bene non giocare, stop. E questo vale per lui, come per Murray, Wawrinka e Nadal.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Eddie intendeva chiaramente Xisca (ha pure uno zio che la ama, non è poco :oops: ). .
non sapevo di questo triangolo incestuoso!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

cambiato racchetta
ora ha una 18x19 col profilo 1mm piú grosso
ora piú comprensibili le lunghe di ieri
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:cambiato racchetta
ora ha una 18x19 col profilo 1mm piú grosso
ora piú comprensibili le lunghe di ieri
Secondo te come mai? Più confortevole per il gomito? o per ragioni tecniche? o conferma di una certa confusione nella sua testa?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:
ciccio ha scritto:cambiato racchetta
ora ha una 18x19 col profilo 1mm piú grosso
ora piú comprensibili le lunghe di ieri
Secondo te come mai? Più confortevole per il gomito? o per ragioni tecniche? o conferma di una certa confusione nella sua testa?
piú profilata é piú potenza in palleggio, pensano al futuro e ad un cambio di tipologia di gioco, evidentemente vogliono cambiare. Non ho i dati sullo stifness e non mi stupirei l'abbiano aumentato di un paio di punti.
Il dubbio mi é venuto quando ho letto i dati sulla velocitá del servizio rispetto al 2016, ha cambiato il servizio per cui in teoria stai piú attento e dovresti avere un calo, invece ha servito piú forte
per me la storia del gomito ha dei connotati strani, potrebbe anche essere abbiano provato cosa gli dava meno fastidio, ma é comunque legato al cambio di gioco che ormai pare chiaro essere obbligatorio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Eddie intendeva chiaramente Xisca (ha pure uno zio che la ama, non è poco :oops: ). .
non sapevo di questo triangolo incestuoso!
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

ma l'ipotesi che, ricco, di successo, con famiglia, abbia deciso di smettere di doparsi, non la considera nessuno? Nemmeno Burian? O mi son perso qualcosa? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

o che stia facendo scorpacciate di glutine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:o che stia facendo scorpacciate di glutine
avevo letto, 'di galatine' :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

quella è la Sugarpova
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:ma l'ipotesi che, ricco, di successo, con famiglia, abbia deciso di smettere di doparsi, non la considera nessuno? Nemmeno Burian? O mi son perso qualcosa? :)
Potrebbe anche essere eh. Appoggio marat questa volta. Se non recupera mentalmente entro l anno credo che a fine 2018 appende la racchetta al chiodo. Per me non è una questione fisica ma solo mentale. Si è rotto i cosiddetti della vita tennistica non gliene importa più una mazza
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

Anche secondo me è stufo del tennis, come è successo a tanti grandi giocatori del passato e capiterà ad altrettanti nel futuro...

Non so come possa scattare la molla che possa riaccendere la sua carriera: in questo momento secondo me non vede obiettivi che lo stuzzicano. Sa benissimo che per tornare ad alti livelli servono tanti sacrifici, senza avere poi la certezza che bastino visto che mentalmente non è lucido e soprattutto diventa insofferente abbastanza in fretta. Non è più un ragazzino a 31 anni e quindi dovrebbe cambiare qualcosa nel suo gioco...
Certo, una volta vinto quel Roland Garros che ha inseguito per anni, è rimasto prosciugato....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da s&v »

E basta con la psicologia da due soldi!

Ripeto, ricordatevi di Nadal :wink:

Puo' essere che non torni più a livelli eccelsi, ma aspettiamo, andiamoci piano
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:E basta con la psicologia da due soldi!

Ripeto, ricordatevi di Nadal :wink:

Puo' essere che non torni più a livelli eccelsi, ma aspettiamo, andiamoci piano
A me la psicologia da due soldi sembra quella di chi prende come riferimento un altro giocatore (e soprattutto un' altra persona) e prevede che lo stesso caso si applichi a un altro completamente diverso

Nadal non mi ha mai dato la sensazione di essere uno stufo del tennis, è solo calato di rendimento... Poi certo non mi aspettavo di rivederlo vincere così tanto come l'anno scorso

Djokovic non è che è calato, è praticamente in un buco nero da almeno 18 mesi... Non vedo analogie tra le due situazioni
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da s&v »

Per me uno in un buco nero non ingaggia Agassi e Stepanek. Ad oggi non ci sono motivi per escludere un suo ritorno al vertice, e visto che nessuno qui lo conosce personalmente non mi pare saggio sbilanciarsi in considerazioni su presunte "molle psicologiche". Si è operato, aveva problemi fisici, aspettiamo. Non mi pare abbia mai detto che il Roland Garros vinto lo abbia prosciugato.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

Io non escludo niente ma il ragionamento: "Siccome l'ha fatto Nadal, lo farà anche lui" mi pare credibile quanto la ormai leggendaria massima "Vincere a 35 anni è semplice al giorno d'oggi" solo perché l'ha fatto Federer..... :D :D

Ripeto, sono giocatori diversi e soprattutto persone caratterialmente diverse...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto:Anche secondo me è stufo del tennis, come è successo a tanti grandi giocatori del passato e capiterà ad altrettanti nel futuro...

Non so come possa scattare la molla che possa riaccendere la sua carriera: in questo momento secondo me non vede obiettivi che lo stuzzicano. Sa benissimo che per tornare ad alti livelli servono tanti sacrifici, senza avere poi la certezza che bastino visto che mentalmente non è lucido e soprattutto diventa insofferente abbastanza in fretta. Non è più un ragazzino a 31 anni e quindi dovrebbe cambiare qualcosa nel suo gioco...
Certo, una volta vinto quel Roland Garros che ha inseguito per anni, è rimasto prosciugato....
E' il guaio di non porsi obiettivi abbastanza grandi, oppure di non porsi sempre altri, più motivanti obiettivi. Perchè una volta raggiunto l'obiettivo, se non ne hai subito pronti altri, ti viene da pensare: "E ora cosa faccio?". Pare che i primi astronauti che hanno raggiunto la Luna, dopo questa impresa, siano caduti in depressione proprio per la sindrome "e ora che si fa?" :)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Mai visto così magro.
Boh...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Gioca a caso sperando che, sempre a caso, la voglia ed i colpi tornino.
Passato dall'essere il più programmato tennista di sempre al meno programmato.
Il più Disumano (ai tempi del dominio) e quindi, paradossalmente ma non troppo, il più umano, come si è visto dopo e (sin troppo) adesso.
Senza neanche tutto questo clamore mediatico, come del resto clamore non vi era nemmeno quando realizzava imprese (i 4 Grand Slam di fila, i 4 Master consecutivi) non realizzati nemmeno da Roger.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Senza neanche tutto questo clamore mediatico, come del resto clamore non vi era nemmeno quando realizzava imprese
molto apprezzabile, questa, come cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

Non gliene fregava niente a nessuno quando vinceva, non frega niente a nessuno nemmeno ora :)
Tutto verde su tennistalker
weloveRoger

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da weloveRoger »

finite le medicine riesce a perdere anche da quello scarso di Paire, bravo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ombra84 »

Che bello a breve si cominceranno le pulizie di primavera.... 8)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
weloveRoger

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da weloveRoger »

ha ragione chi non paga la quota perchè sa di essere bannato
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ombra84 »

weloveRoger ha scritto:ha ragione chi non paga la quota perchè sa di essere bannato
Beh forse tu dovresti pagarla anche doppia la quota, ti conviene? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da madmarat »

Ombra84 ha scritto:
weloveRoger ha scritto:ha ragione chi non paga la quota perchè sa di essere bannato
Beh forse tu dovresti pagarla anche doppia la quota, ti conviene? :)
Sti neo iscritti che sanno cose scritte mesi e mesi fa :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Ieri sera mi son visto 24 minuti di Highlights della Finale con Canas 2007.
Il Canas che battè Federer due volte di fila, la prima a IW e poi a Miami in 3 Tiebreak mi pare.
Un 6-3 6-2 6-4 comunque con un minimo di lotta dell’argentino.
Ma come mi piaceva quel Djokovic.
E quel rovescio lungolinea era fantastico.
Ma volevo vedere l’atteggiamento in campo di quel ragazzino alla seconda finale di fila in un 1000.
A IW perse infatti da Nadal.
Beh occhi da Tigre.
Cattivo e grintoso, ad ogni punto.
Quello di ieri era un coniglio bagnato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:Ieri sera mi son visto 24 minuti di Highlights della Finale con Canas 2007.
Cazzo, quando si dice i vertici assoluti della Storia del Tennis: imperdibile!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:Ieri sera mi son visto 24 minuti di Highlights della Finale con Canas 2007.
Io ieri ho visto la corazzata Potemkin due volte di fila, comunque serata piu' piacevole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Senza neanche tutto questo clamore mediatico, come del resto clamore non vi era nemmeno quando realizzava imprese
molto apprezzabile, questa, come cosa.
Ma proprio no, invero. Erano imprese che fatte dall'altro avrebbero dato la stura ad Instant Book, celebrations etc ,ed è ingiusto che si siano usati trattamenti diversi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi