Un Sogno Inquietante

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Oggi mi sono svegliato che entravo in un negozio chiedendo una bottiglia di Scotch. Prossima canzone?

tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da tuborovescio »

Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da NNick87 »

Stanotte ho fatto un sogno piuttosto lungo e non particolarmente interessante, ma ho notato che era ambientato nella stessa "location" di altri sogni precedenti. E' una location semi-reale, nel senso che ci sono delle ambientazioni reali e altre invece che sono inventate, ma la cosa buffa è che ricorrono nei sogni. Vi è mai capitato?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Stanotte ho fatto un sogno piuttosto lungo e non particolarmente interessante, ma ho notato che era ambientato nella stessa "location" di altri sogni precedenti. E' una location semi-reale, nel senso che ci sono delle ambientazioni reali e altre invece che sono inventate, ma la cosa buffa è che ricorrono nei sogni. Vi è mai capitato?
si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

Vi sognate sempre nel periodo attuale, inteso come età?
Io spessissimo, quasi sempre, ho sogni ambientati nell'adolescenza...sono solo io che non sono cresciuto o capita anche a voi? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Vi sognate sempre nel periodo attuale, inteso come età?
Io spessissimo, quasi sempre, ho sogni ambientati nell'adolescenza...sono solo io che non sono cresciuto o capita anche a voi? :D
be , io a volte ho sognato di non essere me stesso (ero una volta ad esempio Norah Jones). Ma molto molto spesso nel sogno non mi vedo, quindi l'eta' non e' chiara, ma direi che sono piu' o meno quello di adesso.

Ma la casa dove ho vissuto da 2 a 34 anni e' teatro di circa la meta' dei sogni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Vi sognate sempre nel periodo attuale, inteso come età?
Io spessissimo, quasi sempre, ho sogni ambientati nell'adolescenza...sono solo io che non sono cresciuto o capita anche a voi? :D
be , io a volte ho sognato di non essere me stesso (ero una volta ad esempio Norah Jones). Ma molto molto spesso nel sogno non mi vedo, quindi l'eta' non e' chiara, ma direi che sono piu' o meno quello di adesso.

Ma la casa dove ho vissuto da 2 a 34 anni e' teatro di circa la meta' dei sogni.
Si anche io non mi vedo però se mi sogno che sono a scuola o c'è ancora mio padre o sono in vacanza/vivo coi miei genitori o altri particolari capisco che il sogno è ambientato nel passato.
Quasi mai nel presente, mai nel futuro. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

No, io quasi sempre nel presente. Sono vecchio dentro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

:D
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Capita spesso, spessissimo, di avere sogni ambientati in luoghi non reali, con molti elementi reali.
Capita diverse volte di sognarmi in altre età, tempi del liceo o università, anche più vecchio a volte.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da koufax75 »

Due notti fa, avevo sognato che Ancelotti stava per firmare un contratto con l'Inter. In una conferenza stampa, aveva detto che preferiva l'Inter alla Juve visto che aveva una casa a Fiorano....
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da On Cong »

Tempo fa, anni, almeno una 15ina, sognai di aver ucciso qualcuno.
Per sbaglio eh, ora non ricordo benissimo come, tipo una spinta a qualcuno seduto su un muraglione che poi era finito di sotto.
Ma nessuno si era accorto di nulla.
Praticamente un delitto perfetto.
Involontario.
Il problema non fu tanto il sogno, ma il risveglio.
Per molti giorni non riuscii a discernere il sogno dalla realta'.
Non ricordo se nei giorni subito seguenti risognai e rafforzai la cosa, ad ogni modo avevo un'angoscia assurda.
Meditai anche di andare in polizia ad autodenunciarmi.
Da un lato mi autoassolvevo (involontarieta') e dall'altro mi dicevo perche' andare a denunciarmi se nessuno mi aveva visto.
Fu un periodo davvero brutto.

Ciao,
Gio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

e adesso sei sicuro che fosse un sogno? (non vorrei farti ripensare troppo, eh, immagino di si', ero solo interessato a come tu fossi diventato sicuro).

Io una volta sono scappato dal pronto soccorso, col naso rotto, credendo che fossi in un sogno. Era legato molto alla botta (la mia memoria ricorda la botta ma non la mezz'ora successiva), anche all'alcool, ma principalmente a essermi poi addormentato e risvegliato).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da On Cong »

Nickognito ha scritto:e adesso sei sicuro che fosse un sogno? (non vorrei farti ripensare troppo, eh, immagino di si', ero solo interessato a come tu fossi diventato sicuro).
Diciamo che poiche' non bevevo, ne' assumevo sostanze stupefacenti, esclusi che fossi non in pieno controllo di me stesso.
Condussi una indagine da solo: davvero non avevo alcun elemento a corroborare l'ipotesi di omicidio... Non ricordavo dove fosse avvenuto il fatto (forse al Gianicolo?), quando fosse successo, con chi fossi...
Avevo solo questa atroce convinzione e senso di colpa di averlo fatto.
Controllai anche i giornali per un po' (se qualcuno si ammazza cadendo da un muraglione li' a Roma fa notizia - e successo recentemente vicino a Castel S. Angelo), ma alla fine l'unica soluzione plausibile e' che fosse stato un sogno.
O un incubo.
Ormai sogno pochissimo.
Le mie figlie piccole invece mi svegliano ogni notte :D
Invece il sogno piu' bello di mia moglie vincere il campionato del mondo di Snowboard di slalom parallelo :lol:

Ciao,
Gio
Ultima modifica di On Cong il mar giu 12, 2018 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

Sogni di pochi giorni fa.
Premetto che avevo appena visto, prima di andare a letto, una puntata di Homeland che forse mi ha condizionato un po' :)

Sono non so bene dove davanti ad un televisore.
E' iniziata se non una guerra mondiale qualcosa di simile.
Le nazioni, sembra usa/occidente contro medioriente, hanno la bomba atomica, che in realtà è una specie di missile che viene sparato a distanza e dove va a finire rade al suolo città intere o forse di più.
Il bello è che la tv trasmette live il tragitto del missile.
Quindi ogni tanto vengono interrotte le trasmissione e si vede questo missile che parte dalla nazione che decide di sferrare l'attacco, fa il suo tragitto e chi guarda la tv vede e ovviamente spera che non vada a segno dove si trova.

Nel periodo del sogno ho assistito a 4/5 lanci mi pare uno da paese islamico e gli altri credo da usa anche se gli schieramenti non erano ben chiari.
Ad ogni lancio c'era la suspance e dicevo "questo è partito dal li, ecco è verso di noi, bene è andato oltre posso stare tranquillo"
Abbastanza angosciante :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

Sogno di ieri.

Sono in una specie di albergo sul mare, in spiaggia...ci sono dei colleghi e alcuni dialoghi con loro che non racconto, non vi interessano.
Oltre ai colleghi ci sono dei dirigenti della Juve, tipo Marotta e Nedved, forse anche Agnelli...quindi è anche tipo un luogo di ritiro per la squadra o qualcosa di simile.
Non capisco bene il mio ruolo ma sembra che gioco anche io nella juve, terzino, cmq non è chiaro
La cosa assurda è che la juve ha comperato un difensore che è un cane...non nel senso che è scarso ma è proprio un cane...pare sia l'ultima trovata di Marotta, un cane che giocherà come centrale nella juve. Ha anche il nome di un giocatore che però anche nel sogno non mi ricordo e chiamo katanec, probabilmente perchè è un nome simile e io uso quello.
Però questo difensore è al momento tenuto in una specie di catino coperto (non è un cane di grossa taglia, non sono esperto non saprei definirlo, taglia media)...per questo motivo mi impietosisco, non si può lasciarlo li dentro, sarà anche un compagno di reparto :D , voglio aiutarlo.
Così lo tiro fuori dal catino (non so come mai stava li dentro poteva benissimo uscire da solo)...all'inizio sembra abbastanza rabbioso, probabilmente per essere stato "rinchiuso" cmq lo lascio libero ma lui mi scappa via e corre verso il mare.
Sono molto preoccupato, spero in qualche modo torni da solo perchè se no ho vanificato il colpo di mercato di Marotta, chi lo sente poi? :(
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

un centrale cane? torna Bonucci?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:un centrale cane? torna Bonucci?
Se era sulla fascia pensavo più ad un Marco Motta, ma quel ruolo era mio #11#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato che discutevo con Gilles Simon e altra gente dopo un match che un tizio, non so chi, aveva perso su erba con Thiem dopo aver avuto matchpoint. Spiegavo che il tizio era da terra,e su terra battuta aveva vinto 28 degli ultimi 29 match giocati e quindi, anche se Thiem pure e' piu' da terra, quel match contro di lui su terra lo avrebbe probabilmente vinto. Simon non era d'accordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Simon non era d'accordo.
Ne aveva ben donde
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato Pitone, in qualche modo.

Un sogno che ricordo solo a spezzoni. In una fase piuttosto movimentata (da action movie, direi) e con una certa fretta (dovevo prendere un aereo), una suora mi ferma e chiede, non so perche', il mio aiuto. Mi conduce nel convento, attraverso sale con affreschi e soffitti e mobili meravigliosi (che mi sono inventato nel sogno) e alla fine in un chiostro. Mi aveva detto che le serviva il mio parere su come coltivare certe piante. Mi aspetto qualcosa di eccezionale e rigoglioso, ma trovo una decina di minuscole piante grasse in vasetti di plastica (Freud avrebbe da ridire su questo, soprattutto per la forma di tali piante). Io allora dicevo che avrei sentito Pitone, se non mi aveva in ignore. Pero' avevo bisogno del nome latino, non ceco. La suora ce l'ha e io lo ricopio su un giornale strappato.

Poi arrivo in aeroporto, credo di dover andare in Spagna. So di aver fatto un errore, aver scelto un posto gia' scelto da un altro, mi pare il 13D. Al checkin mi dicono che si scusano di una doppia prenotazione e che mi daranno un altro posto, io aspetto e aspetto, ma solo alla fine la tipa mi dice 'ma il suo areo e' stato spostato, lo vede che c'e' scritto che parte il 12, domani, alle 8 e 46 di mattina (c'erano anche i secondi). Io mi incazzo perche' ho prenotato, semplicemente dovevano darmi un altro posto, ma niente da fare.

Poi mi ritrovo con la mia collega di Vilnius e le dico che al convento mi hanno detto che e' stata licenziata. Lei mi dice che non e' vero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato piu' volte la frase: "l'accondiscendente debolezza di Emanuele Dotto".

Sono pazzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:un centrale cane? torna Bonucci?
:o :o :o :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:
balbysauro ha scritto:un centrale cane? torna Bonucci?
:o :o :o :o
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato di giocare a ping pong con Nadal, Federer, Djokovic e mia sorella. Giocavamo dei doppi, ma in realta' io non giocavo veramente, stavo solo a destra del tavolo, lontano, e facevo solo servizi, ma dall'alto, senza far rimbalzare la pallina nel mio campo. Cio' nonostante tiravo piano, anche perche' il soffitto era bassissimo e una insegna rossa mi impediva quasi di muovere le braccia sopra la testa. Cio' nonostante Federer non ne rispondeva una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato di giocare a calcio contro Maradona (giovane). Lo raddoppiavamo, ma alla fine gli dovevo fare fallo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ho sognato di giocare a calcio contro Maradona (giovane). Lo raddoppiavamo, ma alla fine gli dovevo fare fallo.
c'era anche Nasty che lo prendeva in giro? facendogli vedere una di quelle bocce di vetro che le capovolgi e nevica?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Dopo parecchio tempo torno a fare un sogno su mymag.

Eravamo in una casa piccola, io e diversi altri utenti: Nickognito, JR, Pindaro, Pitone, balbysauro, tuborovescio, Ombra, dsdifr, baba e qualche altro.
Nel sogno eravamo una squadra, di calcio probabilmente, e di sera tardi eravamo seduti tutti intorno a un tavolo a discutere e guardavamo Caressa litigare alla tv con Spalletti.
Poi ci siamo salutati e tutti avevamo dei bagagli, come se dovessimo affrontare un viaggio.
Solo che poi sono rientrato in casa ed alcuni stavano guardando un match di tennis notturno in spalti misteriosamente spuntati dietro la casa. Mi sono unito a loro e poi mi sono svegliato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Dopo parecchio tempo torno a fare un sogno su mymag.

Eravamo in una casa piccola, io e diversi altri utenti: Nickognito, JR, Pindaro, Pitone, balbysauro, tuborovescio, Ombra, dsdifr, baba e qualche altro.
Nel sogno eravamo una squadra, di calcio probabilmente, e di sera tardi eravamo seduti tutti intorno a un tavolo a discutere e guardavamo Caressa litigare alla tv con Spalletti.
Poi ci siamo salutati e tutti avevamo dei bagagli, come se dovessimo affrontare un viaggio.
Solo che poi sono rientrato in casa ed alcuni stavano guardando un match di tennis notturno in spalti misteriosamente spuntati dietro la casa. Mi sono unito a loro e poi mi sono svegliato.
Ombra era tutto rosso come nel forum?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Invece nel sogno a capotavola ci stava dsdifr.
Era tipo il capitano. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

non è inquietante, è un sogno d'ansia e neanche granchè, ma ha una particolarità per me nuova

quando ho dei periodi di ansia di solito il mio cervello rielabora facendomi rivivere una di queste due situazioni
- sono a scuola (liceo o università) e mi rendo conto di dover fare ancora un esame, ma naturalmente so di essere un po' ( :D ) fuori età e soprattutto impreparato
- mi rendo conto che devo ancora fare un periodo di servizio militare

nella fattispecie aspettavo una interrogazione alle superiori

la cosa nuova è ovviamente un'altra, ovvero che a un certo punto mi sono detto "ma questo è un sogno, perchè devi stare così in ansia? svegliati"
e mi sono svegliato

a mia memoria è la prima volta che faccio un sogno lucido, cioè un sogno in cui sono consapevole di sognare
a voi capita?

certo che, visto che potevo indirizzare il sogno, potevo scegliere di farmi finalmente quella compagna di classe che tanto mi piaceva invece di svegliarmi #103#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Sono in un enorme edificio, potrebbe essere una scuola ma sembra anche un ospedale.
Edificio enorme, con corridoi ampissimi e soffitti enormi e un sacco di scale.
Ma c'è tensione ( l'aria del grande evento) e ad un certo punto io, una ragazza che non conosco e Bersani ( :roll: ) saliamo delle scale interne, di fretta, al secondo piano superiamo una porta e ci ritroviamo su un treno in corsa, che sta andando verso milano.
Questo treno, molto grande all'interno, viaggia velocissimo e ha ampie pareti aperte nel vuoto.
Poi mi sono svegliato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Baby anch'io sogno spesso di essere ancora a scuola ma: o manco da una vita per non so quale motivo e quindi rimango indietro con le lezioni, oppure come te sono più grande dei miei compagni.
Credo che quest'ultima versione sia un modo del subconscio per dirmi che tornassi indietro con l'esperienza di adesso me la godrei forse di più, nonostante la spensieratezza della gioventù. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Pindaro »

Immagino rimorchiare le compagne parlando di Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Ho visto il tennis del futuro e il suo nome è Roger Federer! (quasi cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

nickognito ieri ha scritto:baby
fabio86 oggi ha scritto:Baby


la smettete con queste confidenze?
fabio86

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da fabio86 »

Nessuno può mettere ba(l)by in un angolo!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Nessuno può mettere ba(l)by in un angolo!
ehm...
http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=5 ... o#p2694517
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:non è inquietante, è un sogno d'ansia e neanche granchè, ma ha una particolarità per me nuova

quando ho dei periodi di ansia di solito il mio cervello rielabora facendomi rivivere una di queste due situazioni
- sono a scuola (liceo o università) e mi rendo conto di dover fare ancora un esame, ma naturalmente so di essere un po' ( :D ) fuori età e soprattutto impreparato
- mi rendo conto che devo ancora fare un periodo di servizio militare

nella fattispecie aspettavo una interrogazione alle superiori

la cosa nuova è ovviamente un'altra, ovvero che a un certo punto mi sono detto "ma questo è un sogno, perchè devi stare così in ansia? svegliati"
e mi sono svegliato

a mia memoria è la prima volta che faccio un sogno lucido, cioè un sogno in cui sono consapevole di sognare
a voi capita?

certo che, visto che potevo indirizzare il sogno, potevo scegliere di farmi finalmente quella compagna di classe che tanto mi piaceva invece di svegliarmi #103#
A me è capitato più volte, poi se la situazione mi piaceva cercavo di non farmi tante domande e continuavo, se era brutta mi svegliavo o cercavo di svegliarmi.

Tipo mi ritrovavo in quinta superiore e dovevo ripetere l’anno e poi fare l’esame di maturità, ma poi sapevo di averlo già fatto. Oppure vivevo una situazione normale ma con persone che purtroppo erano morte, cercavo di non farmi domande e mi godevo il momento.
Però sono anni che non mi capita.

Ieri ho sognato che Thomas Berdych, era all’ospedale, e io ero molto preoccupato e lo vado a trovare con un mio compagno delle superiori che non vedo da anni (era alto più o meno come Thomas anche nella realtà ) e minaru.

Per fortuna i berdych stava guarendo anche se era smagrito e con puntini sulla pelle, gli batto una mano sul petto e sono molto felice, quasi piango. Anche lui ride e anche il mio compagno e minaru, eravamo amici.
Minaru poteva anche essere Caruso (il tennista).

Ma non capisco perché berdych.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggio da Monheim »

In solo quaranta minuti di dormita pesantissima si son susseguiti più sogni sconnessi tra loro, uno più inquietante dell'altro, della durata di pochissimo.

Sebbene mi sia svegliato venti minuti fa, ora non ne ricordo nemmeno uno però sì che si è verificato.

Vi è mai successo qualcosa di simile?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi