Sul Partito Democratico

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tim drake »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:In Italia, adesso, il PD e' sostanzialmente l'unico partito non populista, al momento, o quasi.
Infatti, quando ha tentato di fare il populista regalando 80€ e altre fesserie del genere guarda che risultati eccellenti hanno ottenuto :)
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da balbysauro »

tim drake ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:In Italia, adesso, il PD e' sostanzialmente l'unico partito non populista, al momento, o quasi.
Infatti, quando ha tentato di fare il populista regalando 80€ e altre fesserie del genere guarda che risultati eccellenti hanno ottenuto :)
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
ma già là si capisce quanto siano incapaci nella comunicazione

Berlusconi avrebbe detto, sorridendo "Ogni lavoratore ogni anno si porterà a casa 1000 euro in più. Potrete andarci in vacanza, potrete pagarvi una o due rate di mutuo, potrete fare dei regali ai vostri cari"

No, 80 euro al mese, a farlo sembrare un obolo
dato che c'era, poteva dire vi offriamo cappuccino e caffè la mattina
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

tim drake ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:In Italia, adesso, il PD e' sostanzialmente l'unico partito non populista, al momento, o quasi.
Infatti, quando ha tentato di fare il populista regalando 80€ e altre fesserie del genere guarda che risultati eccellenti hanno ottenuto :)
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
No, non era un credito irpef. Peró è curiosa la percezione di “populismo” a seconda di chi propone la scelta politica.

Comunque ha ragione Balby 8)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da balbysauro »

laplaz ha scritto:
tim drake ha scritto:
laplaz ha scritto:
Infatti, quando ha tentato di fare il populista regalando 80€ e altre fesserie del genere guarda che risultati eccellenti hanno ottenuto :)
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
No, non era un credito irpef. Peró è curiosa la percezione di “populismo” a seconda di chi propone la scelta politica.

Comunque ha ragione Balby 8)
è un credito per le aziende
l'azienda li anticipa in busta paga e poi il mese successivo li recupera pagando meno contributi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nickognito »

Gli 80 euro non c'entrano nulla. Abbiamo un partito che cambia idea perfino su Europa ed euro a 360 gradi a seconda di cosa conviene, cosa c'entrano gli 80 euro. Cosa c'entra a retorica degli uni e quella degli altri. Niente.

Se chiedi a Salvini e Di Maio loro stessi ti dicono che loro sono populisti e il PD no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tim drake »

laplaz ha scritto:
tim drake ha scritto:
laplaz ha scritto:
Infatti, quando ha tentato di fare il populista regalando 80€ e altre fesserie del genere guarda che risultati eccellenti hanno ottenuto :)
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
No, non era un credito irpef. Peró è curiosa la percezione di “populismo” a seconda di chi propone la scelta politica.

Comunque ha ragione Balby 8)
Guarda, non ho nozioni in materia, anzi la materia fiscale la odio visceralmente, però ho trovato questo:
"Il decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66 (Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale) all'articolo 1 ha riconosciuto, a partire dal mese di maggio 2014 e fino a dicembre 2014, un credito di 640 euro complessivi ai titolari di reddito da lavoro dipendente e di alcuni redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente, la cui imposta lorda determinata su detti redditi sia di ammontare superiore alle detrazioni da lavoro spettanti.

Tale misura è stata poi confermata dalla Legge di stabilità 2015 (articolo 1, commi 12-13 e 15, legge 23 dicembre 2014, n. 190) che ha reso strutturale il Bonus fiscale a partire dal 2015 riconoscendo, agli aventi diritto, un importo complessivo pari a 960 euro annuali.

Tale credito, che non concorre alla formazione del reddito, è ripartito tra le retribuzioni erogate successivamente alla data di entrata in vigore.

La normativa prevede che il credito sia riconosciuto in via automatica da parte dei sostituti di imposta, senza attendere la richiesta esplicita da parte dei potenziali beneficiari ove ne sussistano i requisiti (tipo di reddito, sussistenza di IRPEF a debito in seguito alle detrazioni da lavoro dipendente, limiti di reddito).
"

Magari qualcuno esperto ce lo può spiegare meglio, ma il punto è che, a mio avviso, non è un provvedimento populista (ma qui semmai definiscimi cosa per te significa questo termine, forse abbiamo idee diverse in proposito), ma semmai demagogico ed un po' ruffiano.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da balbysauro »

tim drake ha scritto: Magari qualcuno esperto ce lo può spiegare meglio
non sono esattamente esperto, ma parte del mio lavoro è interfacciarmi col nostro consulente del lavoro
cosa non ti è chiaro?
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tim drake »

balbysauro ha scritto:
tim drake ha scritto: Magari qualcuno esperto ce lo può spiegare meglio
non sono esattamente esperto, ma parte del mio lavoro è interfacciarmi col nostro consulente del lavoro
cosa non ti è chiaro?
Ho visto adesso che avevi riposto sopra.
Mi è abbastanza chiaro, grazie.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:
tim drake ha scritto:
Un bonus fiscale (mi sembra credito irpef) non lo considererei esercizio di populismo. Francamente credo che c'entri poco con questo.
No, non era un credito irpef. Peró è curiosa la percezione di “populismo” a seconda di chi propone la scelta politica.

Comunque ha ragione Balby 8)
è un credito per le aziende
l'azienda li anticipa in busta paga e poi il mese successivo li recupera pagando meno contributi
In pratica è una diminuzione del cuneo fiscale, meno trattenute, più soldi in busta paga.

Renzi lo ha venduto bene “80 euro della legge Renzi”
Per dire, prodi parlava di cuneo fiscale e nessuno sapeva cosa fosse.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da alessandro »

Ricordo che con gli 80 euro ha vinto amministrative ed europee con il 40% dei voti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

tim drake ha scritto:La normativa prevede che il credito sia riconosciuto in via automatica da parte dei sostituti di imposta, senza attendere la richiesta esplicita da parte dei potenziali beneficiari ove ne sussistano i requisiti (tipo di reddito, sussistenza di IRPEF a debito in seguito alle detrazioni da lavoro dipendente, limiti di reddito).[/i]"

Magari qualcuno esperto ce lo può spiegare meglio, ma il punto è che, a mio avviso, non è un provvedimento populista (ma qui semmai definiscimi cosa per te significa questo termine, forse abbiamo idee diverse in proposito), ma semmai demagogico ed un po' ruffiano.
Direi che è molto chiaro dalla definizione che hai correttamente riportato. Il sostituto d'imposta provvede ad erogarti direttamente i soldi in busta paga, quindi non è un credito IRPEF. Ma poco importa direi su cosa fosse di preciso. Concordo sul fatto che fosse estremmente demagogico e ruffiano. Mi lasciava perplesso la definizione di populista a chi vuole garantire un reddito di cittadinanza quando lo stesso PD ha introdotto il reddito di inclusione e dato la mancetta degli 80€. E' solo questione di come si vogliono vedere le cose dal lato "politico" di appartenenza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Mi lasciava perplesso la definizione di populista a chi vuole garantire un reddito di cittadinanza quando lo stesso PD ha introdotto il reddito di inclusione e dato la mancetta degli 80€. E' solo questione di come si vogliono vedere le cose dal lato "politico" di appartenenza.
Come dire 'mi lasciava perplesso la definizione di populista a chi e' basso, campano e col doppio cognome'. Non e' evidentemente quello il motivo, ne' il reddito di cittadinanza, inteso come una certa forma di aiuto ai disoccupati.

Quello che e' populista e' altro: intanto il modo di presentare delle proposte. Ad esempio, il reddito di cittadinanza non e' un reddito di cittadinanza nel modo piu' assoluto, il confine tra abilita' di vendere una proposta politica e l'inventarsi fandonie al riguardo e' abbastanza labile.

Ma piu' che altro si parla di un partito che da' valore a sondaggi online, che su questioni base come Europa e moneta cambia idea totalmente a seconda di come conviene girarla per la piazza, che si pone contro il sistema politico tradiizonale, con un presidente del consiglio che dice di essere populista.

Poi poco importa se il PD ha pure delle porposte populiste. Tutti le hanno, ma averne di piu;' o di meno e su quali temi e quali modalita' e' decisivo, non dipende certo dalla percezione diversa, perche' qualcuno di noi ha voglia di definire populista il partito nemico e non populista il partito tifato, come laplaz sembra suggerire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Burano »

Questi per non perdere consensi, la han data vinta ai no vax con le autocertificazioni.
Se aumenta il numero di terrapiattisti, cominceranno a strizzare l'occhio anche a loro, sicuro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Questi per non perdere consensi, la han data vinta ai no vax con le autocertificazioni.
Se aumenta il numero di terrapiattisti, cominceranno a strizzare l'occhio anche a loro, sicuro.
Ma non solo, molti sono stati pronti a essere pro-vax quando sembrava convenisse. Il loro fondatore e' uno che prima diceva che il computer non serviva a niente e poi che conta solo quello. Mai con la Lega o andiamo con la Lega. Mai in Europa e pro-Europa. Eh ma gli 80 euro....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Questi per non perdere consensi, la han data vinta ai no vax con le autocertificazioni.
Se aumenta il numero di terrapiattisti, cominceranno a strizzare l'occhio anche a loro, sicuro.
Ma non solo, molti sono stati pronti a essere pro-vax quando sembrava convenisse. Il loro fondatore e' uno che prima diceva che il computer non serviva a niente e poi che conta solo quello. Mai con la Lega o andiamo con la Lega. Mai in Europa e pro-Europa. Eh ma gli 80 euro....
Infatti! Come fai a avere rispetto di uno che negli anni 90 ancora non aveva compreso le potenzialità del computer?

Dai su.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Questi per non perdere consensi, la han data vinta ai no vax con le autocertificazioni.
Se aumenta il numero di terrapiattisti, cominceranno a strizzare l'occhio anche a loro, sicuro.
Ma non solo, molti sono stati pronti a essere pro-vax quando sembrava convenisse. Il loro fondatore e' uno che prima diceva che il computer non serviva a niente e poi che conta solo quello. Mai con la Lega o andiamo con la Lega. Mai in Europa e pro-Europa. Eh ma gli 80 euro....
Infatti! Come fai a avere rispetto di uno che negli anni 90 ancora non aveva compreso le potenzialità del computer?

Dai su.
Ma diceva (grillo) che i computer e internet erano un mezzo di controllo della gente, energia e internet per controllare le persone.

Le potenzialità le aveva intuite ma pensava fosse roba per i giovani e si sentiva (con la sua generazione) tagliato fuori.

Ricordo negli stessi anni, modem a 1 kB al secondo quando andava di lusso, d’agosto dire che internet era solo attesa inutile e che la tv e i giornali non avevano nulla da temere. Poi la cosa si è evoluta e entrambi hanno cambiato idea facendo la loro fortuna con siti internet.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P6-S1.8-T1

Fantastici :lol:
La nuova segreteria del PD non piace neanche al PD, Mitici!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sono fermato al titolo, non ce l'ho fatta ad andare avanti altrimenti crepavo dal ridere.

Madia alla comunicazione e Cuperlo alle riforme, fantastico...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

Pier Luigi Bersani attacca: "Uno sfregio. Le famose opposizioni, parlo di Pd e Forza Italia, attribuiscono la presidenza della Vigilanza Rai a un uomo Mediaset. Siamo al dadaismo puro e non voglio parlare di altro. È chiaro che il Pd voleva il Copasir"

Grande il PD. Sempre mosse azzeccatissime! :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P4-S1.8-T1

Posso dire che è un patetico arrogante? Si offende qualcuno?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P4-S1.8-T1

Posso dire che è un patetico arrogante? Si offende qualcuno?
um malato mentale che há tenuto in ostaggio l'Italia per anni e che visto com'é andata non ci stá ad averla persa, gli italiani non hanno capito che l'ha fatto per il loro bene, ma capiranno :D , mi suona meglio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »

Secondo i dati riportati dal Tempo, gli ultimi sondaggi danno il PD tra il 12% e il 15% :o e Forza Italia attorno al 5% :o :o .
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Burano »

La politica in Italia non esiste più, quindi un partito politico come lo è il Pd, in questa fase storica non ha senso che esista.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... #cComments

Vecchi compagni disillusi :)
Mitico quello che viene alla festa per mangiare bene :lol:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da taylorhawkins89 »

I pantaloni di Casini dicono tutto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me vuole portare il PD al 5%.

Potrebbe farcela.

Neanche Crozza pensava che la sua imitazione venisse battuta dall'originale in questo modo

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ciccio »

tennisfan82 ha scritto:Secondo me vuole portare il PD al 5%.

Potrebbe farcela.

Neanche Crozza pensava che la sua imitazione venisse battuta dall'originale in questo modo

mi son guardato tutto l'intervento al congresso in diretta
la conclusione a cui sono arrivato é che é malato, e molto, e come capita a volte, l'unica cosa che riesce a fare um molto malato é fare il furbo. Nel senso che vuol fare affondare la nave perché non gli permettono piú di fare il capitano.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... c/4631404/

:lol:

Ci mancava la cena dei 4 sapienti 8)
Oh ma le azzeccano proprio tutte, sono già sotto terra ma stanno comunque tentando di scavare a fondo, giusto per essere sicuri di non poterne più uscire :roll:

Edit: Ah mitico, c'è anche la "controcena" di Zingaretti :lol:
Numeri uno #113#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tennisfan82 »

La cena è saltata :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:La cena è saltata :lol:
Noooooooo!!!
La cena a lume di Calenda è saltata :o
Un evento così pivotale per il futuro della sinistra italiana... è uno scandalo non venga portato fino in fondo #104#
Saranno già stati preparati gli champagnini da sorseggiare, tutta fatica sprecata! #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La cena è saltata :lol:
Noooooooo!!!
La cena a lume di Calenda è saltata :o
Un evento così pivotale per il futuro della sinistra italiana... è uno scandalo non venga portato fino in fondo #104#
Saranno già stati preparati gli champagnini da sorseggiare, tutta fatica sprecata! #1#
um partito malato di potere che si dimentica di governare
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P2-S1.8-T1
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

http://www.lastampa.it/2018/10/21/itali ... agina.html

Sono riusciti a bruciarsi anche l'Alto Adige :o
Era veramente difficile, ma ce l'hanno fatta anche stavolta :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »



Di solito non mi piace molto la Guzzanti, ma qui ha buoni autori e questo sketch spiega in cinque minuti la crisi del PD meglio di un saggio.
"Il problema della democrazia e' che la gente vota..." :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Il nuovo che avanza :lol:

https://www.repubblica.it/politica/2018 ... 212003250/
Ma che partito e' diventato? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nickognito »

Ma chi e' sto tizio? Tra un po' mi candido io per le primarie:

'Ci siamo rivolti solo alle Pironkove della politica, adesso vogliamo andare a letto anche con tutte le Gegie del popolo'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma chi e' sto tizio? Tra un po' mi candido io per le primarie:

'Ci siamo rivolti solo alle Pironkove della politica, adesso vogliamo andare a letto anche con tutte le Gegie del popolo'
:)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da miggen »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il nuovo che avanza :lol:

https://www.repubblica.it/politica/2018 ... 212003250/
Ma che partito e' diventato? :o
Faccio il bastian contrario.
Non ho sentito il discorso di questo "Corallo qualsiasi" (semi cit.), ma a leggere l'articolo di Repubblica i concetti espressi non sono poi tanto strampalati.
Accusa il PD di essersi posto nei confronti dell'elettorato italiano con la spocchia tipica del partito, definendo a priori analfabeti funzionali le persone che erano contro le posizioni del PD.
Ora, ha sbagliato a citare Burioni (che una certa spocchia celata da ironia in alcuni suoi interventi ultimamente l'ha poi anche mostrata, eh, seppur a ragione a differenza del PD), ma una logica del j'accuse di 'sto Corallo qualsiasi io la vedo e condivido.
Rispondi