JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Coppa Italia può tranquillamente saltarne due, forse tre.
Per quanto mi riguarda pure tutte. :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Hakaishin »

fabio86 ha scritto:Coppa Italia può tranquillamente saltarne due, forse tre.
Per quanto mi riguarda pure tutte. :)
non ha il mondiale per club e la supercoppa europea, da qualche parte dovevo pur metterle :D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:vabbe', nessun acquisto estivo sposta i risultati DI SICURO.

Magari domani la Fiorentina aquista Courtois Varane Hazard e Messi , ma retrocediamo.
Certo, Messi in B intervistato dalla Leotta. :D

Situazione Juve senza Ronaldo:
- 7 scudetti vinti consecutivi;
- 2 finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni.
Non è che stiamo parlando di una squadra che non vince mai e che in Europa esce ai gironi, che adesso acquistando Ronaldo improvvisamente può iniziare a vincere tutto. :)

Si parla di una squadra che ha un solo obiettivo, vincere una competizione che non vince mai e da cui non e' lontana. E si prendono il giocatore piu' decisivo della storia della competizione, o quasi. Lo prendono anche vecchio, per vincere subito.

Boh, mi sembra un acquisto piu' decisivo di Shaq a Miami, ecco, poi succede quel che succede e speriamo non vinca mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

tennisfan82 ha scritto: Criscitiello mi sta enormemente sul cazzo ma devo ammettere che è così.
In vero, pure a me.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Ombra84 ha scritto:
captain ha scritto:Ad ogni modo, grandissimo acquisto, non si può affermare altro.
[...]
L'importanza dell'acquisto è soprattutto mediatica ed in termini di prestigio agli occhi dei tifosi extraitaliani.
I media si son dati subito da fare per sottolineare l'importanza di Ronaldo per l'intero movimento calcistico italiano (che però, come già detto, ha già venduto i diritti tv fino al 2021 proprio pochi giorni prima che uscissero le notizie su Ronaldo alla Juve...), cercando di convincere i non juventini che anche loro dovrebbero essere felici del suo arrivo. Forse saranno felici di poterlo vedere allo stadio quando la Juve giocherà in trasferta, per il resto sto alla finestra aspettando che i media mi spieghino il motivo per cui i tifosi delle altre squadre dovrebbero essere felici di un campionato già deciso ancor prima di iniziare, con il gap tra Juve e resto d'Italia che aumenta anno dopo anno. :) Eh ma la Ligue1 con il PSG che non ha avversari...
Non si può non concordare.
Concordo anch'io.
La super Inter di Moratti faceva contenti gli interisti, il Milan berlusconiano i milanisti.
Odio il buonismo. Io sono contento perché è alla Juve: la mia Juve. Del resto non me ne frega nulla, ma lo dico senza arroganza, solo con la massima onestà.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Vabbe', se Mayweather si tiene in forma aumenta il gap con me, ma non credo che l'interesse per un nostro incontro ci perderebbe molto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Ma infatti voi fate bene a godere : )
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Ma infatti voi fate bene a godere : )
Io da antijuventino sono contentissimo. Posso tifare contro la Juve solo se perde senza avere squadre con risorse e giocatori chiaramente superiori. Quindi sono anni che non posso mai tifare contro la Juve.

Adesso non ci sono scuse, la Juve ha preso Cristiano, il Real Madrid perso lui e Zidane, le squadre con maggiore budget hanno poca tradizione come societa', il Barcellona sono anni che va male. Ovviamente non deve vincere, ma, in 3 anni, non vincere sarebbe una sconfitta. Finalmente un bel tifo contro interessante da fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Quindi sono anni che non posso mai tifare contro la Juve.
Ah sì? Non ce n'eravamo accorti. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

JackTorrance ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
captain ha scritto:Ad ogni modo, grandissimo acquisto, non si può affermare altro.
[...]
L'importanza dell'acquisto è soprattutto mediatica ed in termini di prestigio agli occhi dei tifosi extraitaliani.
I media si son dati subito da fare per sottolineare l'importanza di Ronaldo per l'intero movimento calcistico italiano (che però, come già detto, ha già venduto i diritti tv fino al 2021 proprio pochi giorni prima che uscissero le notizie su Ronaldo alla Juve...), cercando di convincere i non juventini che anche loro dovrebbero essere felici del suo arrivo. Forse saranno felici di poterlo vedere allo stadio quando la Juve giocherà in trasferta, per il resto sto alla finestra aspettando che i media mi spieghino il motivo per cui i tifosi delle altre squadre dovrebbero essere felici di un campionato già deciso ancor prima di iniziare, con il gap tra Juve e resto d'Italia che aumenta anno dopo anno. :) Eh ma la Ligue1 con il PSG che non ha avversari...
Non si può non concordare.
Concordo anch'io.
La super Inter di Moratti faceva contenti gli interisti, il Milan berlusconiano i milanisti.
Odio il buonismo. Io sono contento perché è alla Juve: la mia Juve. Del resto non me ne frega nulla, ma lo dico senza arroganza, solo con la massima onestà.
E fai benissimo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ameba »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ma infatti voi fate bene a godere : )
Io da antijuventino sono contentissimo. Posso tifare contro la Juve solo se perde senza avere squadre con risorse e giocatori chiaramente superiori. Quindi sono anni che non posso mai tifare contro la Juve.

Adesso non ci sono scuse, la Juve ha preso Cristiano, il Real Madrid perso lui e Zidane, le squadre con maggiore budget hanno poca tradizione come societa', il Barcellona sono anni che va male. Ovviamente non deve vincere, ma, in 3 anni, non vincere sarebbe una sconfitta. Finalmente un bel tifo contro interessante da fare.
E' una delle rarissime volte che i tuoi discorsi contorti riescono ad apparirmi chiari e facilmente comprensibili alla prima lettura :o

"A Pomà, sò un tantino preoccupato" :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

1 solo italiano in campo nella formazione titolare, il prossimo anno, in teoria.
Da quanto è che alla Juve non accadeva? :o
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

captain ha scritto:1 solo italiano in campo nella formazione titolare, il prossimo anno, in teoria.
Da quanto è che alla Juve non accadeva? :o
Gli italiani sono scarsi, se vuoi primeggiare dei comprare all' estero
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto:
Gli italiani sono scarsi, se vuoi primeggiare dei comprare all' estero
Vero, questo è l'ennesimo segnale di come per una o due generazione il nostro calcio non sia stato in grado di sfornare talenti di un certo livello.
Nella storia recente della Juve penso che non sia mai accaduto che vi siano così pochi italiani titolari.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

captain ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Gli italiani sono scarsi, se vuoi primeggiare dei comprare all' estero
Vero, questo è l'ennesimo segnale di come per una o due generazione il nostro calcio non sia stato in grado di sfornare talenti di un certo livello.
Nella storia recente della Juve penso che non sia mai accaduto che vi siano così pochi italiani titolari.

no, anzi il nucleo italiano è sempre stato una caratteristica di tutte le Juventus vincenti

ma, sinceramente, una Juventus con 5-6 italiani titolari sarebbe per forza più debole, qualunque italiano metti e qualunque straniero togli
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Bernardeschi si prende il posto da titolare, segnatevelo.
Se non questo, l'anno prossimo.
E visto lo Sczzzsssny dei mondiali, forse pure Perin :) e quasi sicuramente Caldara.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
captain ha scritto:1 solo italiano in campo nella formazione titolare, il prossimo anno, in teoria.
Da quanto è che alla Juve non accadeva? :o
Gli italiani sono scarsi, se vuoi primeggiare dei comprare all' estero
Più che altro i presidenti tirano fuori delle cifre che non hanno senso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Intanto, se va Alex Sandro, magari CR7 si porta pure il suo amicone Marcelo. :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: Nella storia recente della Juve penso che non sia mai accaduto che vi siano così pochi italiani titolari.
sicuramente anche in quella passata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

maxredo ha scritto: Cannavaro pallone d'oro meritato.....

Azzzzz mi era sfuggita sta perla, non sapevo fosse stata riammessa la bestemmia nel forum... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Io l'avrei dato a Buffon.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

ma a che serve CR7?

onnipotenza mondiale :oops:
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Marione sta già arrazzato da CR7. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Gol segnati in semifinale da Mandzukic: 1
Gol segnati in semifinale da Messi CR7 Neymar e Mbappe: 0
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Seriamente, è la fine.
Adsso acciughina non lo panchina più fino al 2020. :P
Se vince la finale contratto a vita.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

"Se vinci il Mondiale ti sposo" :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:"Se vinci il Mondiale ti sposo" :)
Sfancula Ambra sul serio. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Gol segnati in semifinale da Mandzukic: 1
Gol segnati in semifinale da Messi CR7 Neymar e Mbappe: 0
Goal in due finali Champions e semifinale mondiale.
Altro che Ronaldo. :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che anche per CR7 è un bell'affare venire da noi, per i ricchi venire in Italia ha tanti vantaggi :D

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... 4/AEmynFKF
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Primo esempio dell'impatto che ha Ronaldo sulla serie A: negli Usa i diritti del nostro campionato fino allo scorso anno erano di Bein Sports, che tra tutti i network sportivi nazionali è quello presente in meno abitazioni, circa 22 milioni. Diritti in scadenza e ora sembrano siano ESPN e Turner i favoriti.

"It looks like Serie A matches will be seen in America this year instead of just falling into the ether."

http://awfulannouncing.com/soccer/espn- ... um=twitter

Certo, servirebbe anche che la lega calcio ci mettesse del suo. In un mondo digitale come quello attuale, in cui hanno tantissimo seguito anche i profili ufficiali delle varie leghe se ben gestiti, la nostra "Serie A Tim" invece di sfruttare l'annuncio di Ronaldo in qualsiasi modo per guadagnare followers non fa un tweet dal 29 di Giugno.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7519.shtml

Frecciatina alla Pulce?
Detto da uno che non ha mai cambiato squadra in tutta la carriera e che si è sempre ben guardato dal venire a giocare in Europa.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Quando Pelè ha giocato contro squadre europee ha fatto loro abbastanza male. In Brasile giocavano sostanzialmente tutti i campioni che han vinto 3 coppe del mondo in 4 edizioni, forse gioca ricordarlo, Platini per esempio non lo ha mai rimarcato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Tican ha scritto:
maxredo ha scritto: Cannavaro pallone d'oro meritato.....

Azzzzz mi era sfuggita sta perla, non sapevo fosse stata riammessa la bestemmia nel forum... :roll:
Perchè? A chi l'avresti dato nel 2006? O lui o Buffon
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

In effetti chissà il povero Andonio cosa starà pensando :)

https://www.facebook.com/GliAutogol/vid ... 030294929/
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

captain ha scritto:1 solo italiano in campo nella formazione titolare, il prossimo anno, in teoria.
Da quanto è che alla Juve non accadeva? :o

Guarda, io la leggo proprio con estremo allarme, ma non per la mia squadra:
se pure la Juve non riesce a racimolare tre/quattro da giro titolari in una rosa di livello vuol dire che il nostro calcio nazionale è alla frutta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

In realtà la Juve di giocatori italiani interessanti ne ha tanti(Perin, Caldara, Spinazzola, Rugani, Bernardeschi...)ma è gente che probabilmente farà tanta panchina.

Su Caldara si è detto che sarebbe stato il difensore della Juve del futuro, poi rinnovano il contratto a Barzagli(e se ci sarà bisogno in una partita importante di scegliere tra Barzagli e Caldara giocherà Barzagli).

Con Douglas Costa e Cuadrado davanti mi dite quando gioca Bernardeschi(se non in qualche partita inutile per far rifiatare i titolari)? E lo dico con enorme dispiacere perché è un giocatore che mi piace molto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Sì, sì, infatti, io parlavo proprio in generale per il calcio italiano, se la Juve non trova 3/4 italiani da far giocare titolari, vuol dire che siam messi proprio male...
L'unico titolare dovrebbe essere Chielllini. Poi gli altri partono dalla panchina, in teoria, come dice giustamente tennisfan.
Effettivamente quale giocatore italiano potrebbe essere titolare, adesso, in una squadra che punta alla Champions?
Forse Verratti (ma molti di voi non sono d'accordo, lo so :). Bonucci/Romagnoli? Jorginho? Insigne? Florenzi? Boh, si fa fatica anche solo a proporre dei nomi...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Sì, è proprio congiunturale :cry: .
Se oggi ci fosse uno Zambrotta, un Ferrara, un Cannavaro, un Costacurta o un Nesta (ma anche solo un Materazzi o un Legrottaglie, perché siam davvero messi malissimo anche nella "decorosa" affidabilità e combattività) giocherebbero eccome anzi, la Juve ci prova pure a creare una base azzurra (vedi anche i tentativi con Sturaro e Rugani e quelli che sicuramente farà con Caldara) ma arrivati a un certo punto si arrende all'evidenza delle cose.
Penso che tutti alla Juve sappiano bene che una pattuglia nazionale di vertice sarebbe il top per creare un gruppo eccezionale ma anche i migliori del nostro movimento, se paragonati con quelli bravi (e spesso nemmeno bravissimi) del panorama internazionale oggettivamente faticano ad andare oltre la panchina.
Personalmente non mi fa piacere ma ad oggi quattro titolari italiani in una squadra di vertice sarebbero penalizzanti. Spero davvero che qualcosa inizi a cambiare. Anche vedendo questo mondiale mi son reso conto che davvero siamo distanti come non mai dai migliori.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

E preferisco non dire nulla sulla tratta(non so come altro chiamarla)di ragazzi sbattuti da una parte all'altra e utilizzati senza scrupoli come salvadanaio dalle società per fare plusvalenze.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

tennisfan82 ha scritto:E preferisco non dire nulla sulla tratta(non so come altro chiamarla)di ragazzi sbattuti da una parte all'altra e utilizzati senza scrupoli come salvadanaio dalle società per fare plusvalenze.
Vero tennis però va detto che questo segue un livello qualitativo sostanzialmente senza sbocchi sul grande mercato, quello realmente importante.
Ci fosse un novello Baresi col cavolo verrebbe sottoposto a questo girovagare! Pogba il posto l'ha trovato, Bentancur, Pjaca se non si fosse rotto di sicuro avrebbe giocato parecchio, Morata.... Se fossero stati italiani (parlo di come ragiona la società Juve) li avrebbero blindati.
Prendi Bernardeschi però: probabilmente il top gamma tra le nuove leve italiane. Quanta fatica farà ad imporsi?
Purtroppo sarebbe così semplice, dato che basterebbe dimostrare di essere il migliore, ma qui sta il vero problema: i calciatori italiani son lontani dall'esserlo, oggi persino tra i pali (che solo vent'anni fa sarebbe suonata come una bestemmia).
Rispondi