Telecom vs Fastweb

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

Grazie. Ma lo puo' fare anche un non italiano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Grazie. Ma lo puo' fare anche un non italiano?
Credo di si. Chiunque.
Cioè è una persona che deve venire in Italia?
In questo caso gli conviene farla via internet e gliela spediscono, perchè ripeto se la fa in italia perde 1-2 giorni finchè si attiva.
Ma può darsi con alcune compagnie l'attivazione è immediata.

Informati via internet come funziona per ciascuna compagnia.

Uno di sim, in tutto il mondo, se ne può comprare quante ne vuole.

Cioè una cosa il cambio operatore dove mi faccio la portabilità del mio numero, che uso 365 giorni l'anno, perchè magari ho un'offerta migliore oppure la compagnia non funziona bene.
Altra cosa è comprarsi un'altra sim con ua altro numero che uno usa come gli pare in casi particolari, ti ho spiegato il mio, e ricarica solo quando gli serve.
Poi è una sim regolare ci puoi telefonare ricevere entrare su internet.

E' chiaro che quando la prendi la paghi, 10 euro mediamente, e sei costretti a farti la prima ricarica mensile.
Poi sei libero di usarla o non usarla.
La ricarica quando ti serve.

In teoria anche la propria sim principale con il suo solito numero uno la può usare come vuole.
Ma diciamo non è normale caricarsi la sim un mese e poi tre mesi no, e uno sta senza cellulare 3 mesi :D . ma in teoria si può fare.
Le sim e l'offerta che si sceglie non sono un abbonamento obbligatorio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

Ok grazie!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Qualcuno ha provato Iliad? Vodafone mi ha fatto l'ennesimo aumento.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Mr Moonlight »

Gios ha scritto:Qualcuno ha provato Iliad? Vodafone mi ha fatto l'ennesimo aumento.
Miei amici e si trovano bene. Iliad si appoggia a 3 e Wind.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Sulla portabilità del numero? È quella la seccatura più significativa, stare là magari qualche giorno senza telefono preferirei evitare.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Gios ha scritto:Sulla portabilità del numero? È quella la seccatura più significativa, stare là magari qualche giorno senza telefono preferirei evitare.
Continui a usare la vecchia sim finché non la disattivano, a quel punto la levi e metti la nuova. Stai senza telefono 5 minuti :)
Piuttosto, passato a tim: la sim la han spedita in 5 gg e non in due come promesso. Attivata con videochiamata giovedì mattina, portabilità ancora non portata a termine. Vediamo domani..
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nick »

Confermo.
Ho fatto.una portabilità da vodafone a 3 15 giorni fa.
Funzionano entrambi la vecchia con il solito numero e la nuova con il suo numero.
Dopo due giorni dopo l'effettivo passaggio del numero originale sulla nuova sim si disattivs la vecchia.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto:Confermo.
Ho fatto.una portabilità da vodafone a 3 15 giorni fa.
Funzionano entrambi la vecchia con il solito numero e la nuova con il suo numero.
Dopo due giorni dopo l'effettivo passaggio del numero originale sulla nuova sim si disattivs la vecchia.

Ecco, io faccio la strada inversa, da 3 a Vodafone, per far prima potevamo scambiarci le sim e la mia, come diceva un vecchio annuncio, era già ben avviata 8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Io attivato sim Tim giovedì, portabilità da vodafone non ancora conclusa :-?
Al solito, call center improponibile, pagina Facebook pubblica cose commerciali e sotto 200 commenti di insulti per disservizi vari. Così per fastweb, vodafone e vedo anche tim. Fanno chiaramente cartello o comunque quel che vogliono sulla qualità del post vendita a dir poco imbarazzante e truffaldina.
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
non fare il barbone e regalale un telefono nuovo :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da NK7 »

Gios ha scritto:Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
Probabile mandino una nanosim, ma anche se così fosse in commercio si trovano adattatori in grado di "compensare" la differenza di grandezza della sim nuova e renderla adattabile anche a telefoni meno recenti.

EDIT: è però possibile che anche con l'adattatore di scheda un telefono vetusto non riconosca una sim di moderna generazione, ora che ci penso il mio vecchio LG P350 di recente non voleva saperne di leggere la nanosim adattata. Morale, segui il consiglio di balby ;)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
non fare il barbone e regalale un telefono nuovo :)
Ma non buttare quello vecchio! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Perfetto, grazie a tutti, particolarmente a Balby :D :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Ombra84 »

io la scheda grande omnitel l ho cambiata 2 anni fa, e la tengo ancora gelosamente conservata :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
:o
https://www.facebook.com/adottaresoluzi ... =3&theater
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da fabio86 »

:oops: :oops: :oops:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:Altra domandina, grazie, siete dei tesori: volevo cambiare operatore a mia madre, vedo qui che sul suo (datato) telefono ha una scehda Omnitel :o di quelle grandi, per capirci, passando ad Iliad mi inviano una scheda delle medesime dimensioni o vanno con quelle più piccole?
:o
https://www.facebook.com/adottaresoluzi ... =3&theater
Grande, avevo visto :D :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Ombra84 »

:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Scheda arrivata per tempo (funziona). Il pannello del sito Iliad è ammirevole per concisione.
fabio86

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da fabio86 »

Attivata sim Iliad. Procedura facile e immediata via web, sim arrivata in tre giorni.
Adesso aspetto la portabilità del vecchio numero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

Ho Fastweb, funzionava tutto bene, finche' improvvisamente internet sul telefono non va piu'. Al di la' della maleducazione di diversi operatori (a livelli comici, da licenziamento immediato se fosse un posto serio), dicono che non ci sono problemi e quindi sono cavoli miei, sostanzialmente :lol:

Unica alternativa, chiudere il contratto. :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Tican »

Pindaro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sempre trovato benissimo con Fastweb, oramai da più di un lustro.
Certo,aiuta il fatto che abbiano cablato tutto il quartiere dove vivo.
Mi piace navigare facile.

Ho ricontrattato il prezzo e ora per 29 euro al mese:
fibra a 100 mega ( arrivo fino a 79)
telefonate illimitate fissi e cellulari
internet illimitato

Io invece, dopo una quindicina d'anni, ho mollato Fastweb
Sono stato tra i primi, a Milano hanno cablato la mia zona come seconda agli inizi del millennio, a sottoscrivere il contratto, ma la fedeltà non serve a nulla in questi casi...infatti sono entrato in discussione x un disguido su 2 fatture e hanno cercato di farmi pagare una riconversione che nemmeno mi sono reso conto avessero fatto, da qui ho abbandonato e poi accordato per un saldo e stralcio inferiore a quello che ritenevo corretto pagare
Morale, ho pagato 3 mesi dopo una cifra inferiore del contratto che avevo e hanno perso un cliente fedelissimo
Avranno ragione loro, ma non credo siano politiche corrette
Ho messo Wind 1000 fibra con gli stessi soldi che pagavo Fastweb e non mi posso assolutamente lamentare, ma forse a Milano città funziona ogni cosa :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da balbysauro »

aveva ragione Fabio De Luigi quando faceva la parodia del vecchio cliente e del nuovo cliente

io davvero non capisco: si ammazzano per avere un cliente nuovo, ma poi il vecchio lo trattano come fosse di serie C e questo se ne va

tempo fa avevo letto che sono strategie messe in atto da alcuni dirigenti per poter dire "quest'anno abbiamo 100.000 clienti nuovi" perchè hanno dei bonus sostanziosi in questi casi
ma ovviamente da un punto di vista commerciale non ha senso o forse sono io a non arrivarci :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Pindaro »

Fin'ora son sempre stato trattato bene da Fastweb. E per quel che pago e mi offre, me lo tengo stretto.
Spiace dirlo, ma il problema di TUTTI gli operatori ( ma non solo) sono i call center dislocati all'estero.
Che hanno ridotto sensibilmente la competenza e la risoluzione dei problemi.
Anche su amazon lo noto. Se mi risponde, via chat o al telefono, un operatore in Italia, problema risolto.
Quando 5 minuti prima un collega altrove non aveva nemmeno capito, il problema.
Con Fastweb, e gli operatori di telefonia o internet in genere, 1000 volte peggio. Mai e poi mai troverai un interlocutore competente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

Devo dire che

1. Il mio fastweb ha ripreso a funzionare e ho anche modificato io delle impostazioni, senza il loro aiuto, quindi per adesso me lo tengo
2. Mi ha telefonato una responsabile delle qualita' e abbiamo parlato a lungo , ho spiegato i problemi e ci siamo chiariti.

Molto buono il secondo punto.

Sul call center all'estero e' anche stato il mio caso, ma non generalizzerei, ho lavorato in buoni call center esteri, molto migliori di molti italiani. Dipende.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da maxredo »

Pindaro ha scritto:Fin'ora son sempre stato trattato bene da Fastweb. E per quel che pago e mi offre, me lo tengo stretto.
Spiace dirlo, ma il problema di TUTTI gli operatori ( ma non solo) sono i call center dislocati all'estero.
Che hanno ridotto sensibilmente la competenza e la risoluzione dei problemi.
Pure io. Non pago pochissimissimo ma la qualità è ottima e per qualche euro in meno non vale la pena di cambiare per peggiorare.

Effettivamente bisogna sperare, ma credo che valga per tutti, che tutto vada bene perchè l'operatore medio del call center è in grado solo di dirti di provare a riavviare (qualsiasi cosa sia, una lavatrice o un pc).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:aveva ragione Fabio De Luigi quando faceva la parodia del vecchio cliente e del nuovo cliente

io davvero non capisco: si ammazzano per avere un cliente nuovo, ma poi il vecchio lo trattano come fosse di serie C e questo se ne va

tempo fa avevo letto che sono strategie messe in atto da alcuni dirigenti per poter dire "quest'anno abbiamo 100.000 clienti nuovi" perchè hanno dei bonus sostanziosi in questi casi
ma ovviamente da un punto di vista commerciale non ha senso o forse sono io a non arrivarci :roll:
In compenso erano fantastiche le controfferte che le compagnie di telefonia mobile ti facevano per mantenerti come cliente nei primi anni in cui si cambiava gestore passando il numero.
Tra 2008 e 2010 in pratica non ho speso niente grazie alla minaccia di passare da TIM a Wind che ai tempi aveva condizioni ottime.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Sul call center all'estero e' anche stato il mio caso, ma non generalizzerei, ho lavorato in buoni call center esteri, molto migliori di molti italiani. Dipende.
Sì, non volevo generalizzare :)
Sono ovunque quelli incapaci di risolvere un problema.
Però con Amazon ho riscontrato proprio la capacità di comunicare. E con gli operatori il limite , non per colpa loro, nel trovare una soluzione.
Per arrivare ad un responsabile è lunga la trafila.
Ma immagino sia giusto così.
Quasi tutti hanno problemi risolvobili facilmente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

chiedo l'aiuto del pubblico.

Devo far mettere internet in una casa dove non c'è mai stato un collegamento (ci abitava un'anziana).
Sarei propensa per fastweb (ho già verificato la copertura e comunque ormai Milano è tutta cablata) ma ho alcuni dubbi:

1- l'offerta (telefonate incluse) comprende il modem ma non l'eventuale cordless. Siccome lo dovrei cambiare (quello che ho ora dove abito è un trabiccolo da 20 euro che si sente poco) mi domandavo, essendo internet con fibra, se debba procurarmi un cordless con tecnologia voip oppure se vada bene un cordless qualunque. Dite che il commesso fastweb saprebbe rispondermi?

2- Nel locale contatori dello stabile ho già verificato la presenza di quelle specie di scatole (passatemi il termine) per la fibra, ma sono chiuse a chiave. Chi le apre? Il tecnico o devo chiedere all'amministratore?

perdonate le domande sceme ma avendo sempre avuto l'adsl non ho idea di come funzioni con la fibra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: ormai Milano è tutta cablata)
avevo letto 'e' tutta Calabria'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

in Calabria Salvini ha un gran seguito, molto più che a Milano :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da maxredo »

babaoriley ha scritto:chiedo l'aiuto del pubblico.

Devo far mettere internet in una casa dove non c'è mai stato un collegamento (ci abitava un'anziana).
Sarei propensa per fastweb (ho già verificato la copertura e comunque ormai Milano è tutta cablata) ma ho alcuni dubbi:

1- l'offerta (telefonate incluse) comprende il modem ma non l'eventuale cordless. Siccome lo dovrei cambiare (quello che ho ora dove abito è un trabiccolo da 20 euro che si sente poco) mi domandavo, essendo internet con fibra, se debba procurarmi un cordless con tecnologia voip oppure se vada bene un cordless qualunque. Dite che il commesso fastweb saprebbe rispondermi?

2- Nel locale contatori dello stabile ho già verificato la presenza di quelle specie di scatole (passatemi il termine) per la fibra, ma sono chiuse a chiave. Chi le apre? Il tecnico o devo chiedere all'amministratore?

perdonate le domande sceme ma avendo sempre avuto l'adsl non ho idea di come funzioni con la fibra.
1 Telefono va bene uno qualsiasi
2 Il custode se esiste deve avere le chiavi, se no come dici tu l'amministratore
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

maxredo ha scritto: 2 Il custode se esiste deve avere le chiavi, se no come dici tu l'amministratore
Pindaro mi ha risposto che ci pensa il tecnico.
Chi ha ragione? :)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da scooter »

babaoriley ha scritto:
maxredo ha scritto: 2 Il custode se esiste deve avere le chiavi, se no come dici tu l'amministratore
Pindaro mi ha risposto che ci pensa il tecnico.
Chi ha ragione? :)
Siamo a metà strada. In linea di massima l'accesso al locale delle centraline è gestito da portiere/amministratore, i quali però di norma non hanno la chiave per aprire la centralina di Fastweb.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da maxredo »

babaoriley ha scritto:
maxredo ha scritto: 2 Il custode se esiste deve avere le chiavi, se no come dici tu l'amministratore
Pindaro mi ha risposto che ci pensa il tecnico.
Chi ha ragione? :)
Boh! Nel dubbio chiedi prima al custode nel caso non dovesse essere in servizio quando arriva il tecnico...io più che altro pensavo al locale dove ci sono tutte le centraline/contatori/etc...Poi la parte dedicata a fastweb non mi ricordo ma sicuramenrte il tecnico saprà, devono fare tutto loro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

maxredo ha scritto:
io più che altro pensavo al locale dove ci sono tutte le centraline/contatori/etc...Poi la parte dedicata a fastweb non mi ricordo ma sicuramenrte il tecnico saprà, devono fare tutto loro
le chiavi del locale le ho già, mi riferivo proprio all'apertura delle "scatolette" della fibra.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Mr Moonlight »

Pindaro ha scritto:Fin'ora son sempre stato trattato bene da Fastweb. E per quel che pago e mi offre, me lo tengo stretto.
Spiace dirlo, ma il problema di TUTTI gli operatori ( ma non solo) sono i call center dislocati all'estero.
Che hanno ridotto sensibilmente la competenza e la risoluzione dei problemi.
Anche su amazon lo noto. Se mi risponde, via chat o al telefono, un operatore in Italia, problema risolto.
Quando 5 minuti prima un collega altrove non aveva nemmeno capito, il problema.
Con Fastweb, e gli operatori di telefonia o internet in genere, 1000 volte peggio. Mai e poi mai troverai un interlocutore competente.
Lo pensavo qualche volta anch'io (ho Tim), ma quando una romena mi ha risolto un problema su cui ho bestemmiato un mese, mi sono ricreduto.
Dipende sempre dalla volontà di chi sta di là.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Mr Moonlight »

babaoriley ha scritto:
maxredo ha scritto:
io più che altro pensavo al locale dove ci sono tutte le centraline/contatori/etc...Poi la parte dedicata a fastweb non mi ricordo ma sicuramenrte il tecnico saprà, devono fare tutto loro
le chiavi del locale le ho già, mi riferivo proprio all'apertura delle "scatolette" della fibra.
Ci pensa il tecnico, solitamente. Il portiere casomai lo accompagna lì.
Con fastweb e a Milano non so. In provincia di Firenze, dove abbiamo il 100 Mb hanno tolto il filtro vecchio dell'Adsl e messo un cavetto telefonico che va al router. Dal router parte un altro cavo telefonico che va al cordless. Il tecnico mi controllò che non avessi altre prese attive, perché nel caso avrei avuto interruzioni di segnale. Io viaggio intorno ai 70 Mb in download e 12 Mb in upload.
Rispondi