US OPEN 2018- Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da paoolino »

A me la situazione fa pensare a quando qui veniva sanzionato qualcuno dai moderatori

:)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quoto ds. Ciccio capisco il tuo pensiero, verissimo che il coaching non viene quasi mai sanzionato, figuriamoci in una finale slam e comprendo l'incazzatura della Williams (ma non la condivido). Parallelo col ciclismo, sport foriero di zone grigie: la scia dietro motore, specialmente dopo una caduta fortuita, è spesso tollerata; negli ultimi anni sono stati sanzionati quasi esclusivamente atleti italiani, mentre altri corridori tramite scia ci hanno vinto Milano-Sanremo o hanno evitato il fuori tempo massimo in tappe di alta montagna dei grandi giri. Non ho mai visto nessuno gridare al razzismo anti italiano o anti squadra x. E' proprio nel cercare scuse che vanno oltre da ogni logica che la Williams lascia basiti. Se Serena avesse detto "il coaching è sempre stato tollerato durante le partite importanti, Ramos ha cercato di provocarmi", pur rimanendo nel torto, avrebbe se non altro salvato un minimo la faccia. Invece no, anche a mente quasi fredda appare proprio poco lucida.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

taylorhawkins89 ha scritto:Quoto ds. Ciccio capisco il tuo pensiero, verissimo che il coaching non viene quasi mai sanzionato, figuriamoci in una finale slam e comprendo l'incazzatura della Williams (ma non la condivido). Parallelo col ciclismo, sport foriero di zone grigie: la scia dietro motore, specialmente dopo una caduta fortuita, è spesso tollerata; negli ultimi anni sono stati sanzionati quasi esclusivamente atleti italiani, mentre altri corridori tramite scia ci hanno vinto Milano-Sanremo o hanno evitato il fuori tempo massimo in tappe di alta montagna dei grandi giri. Non ho mai visto nessuno gridare al razzismo anti italiano o anti squadra x. E' proprio nel cercare scuse che vanno oltre da ogni logica che la Williams lascia basiti. Se Serena avesse detto "il coaching è sempre stato tollerato durante le partite importanti, Ramos ha cercato di provocarmi", pur rimanendo nel torto, avrebbe se non altro salvato un minimo la faccia. Invece no, anche a mente quasi fredda appare proprio poco lucida.
A me próprio quello che giustamente dici, che la reazione di Serena é stata inconsulta é quello che mi convince di piú. Ramos lo sapeva che Serena é uma ingenuona, uma bambinona pulita d'animo. Questi si conoscono fra loro, condividono gli stessi spazi ad ogni torneo. Azione premeditata.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ameba »

Mah :roll: , è proprio raro che mi trovi in disaccordo con Ciccio, ma stavolta è proprio una di quelle :P
Per me Sederona ha cagato fuori dal vaso, come soleva dire il buon Cicalone :oops:, non può avere alcuna giustificazione. Potrebbe anche essere che Ramos la tenesse nel mirino e dentro di sè abbia provato un certo godimento ad infliggerle dapprima l' avvertimento ed a seguire i penalty point e game, ma questo non può in alcun modo influire, a mio modo di vedere, sull' esito del verdetto finale da emettere, che non può che essere di piena colpevolezza dell' imputata ! :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da klaus »

Serena ha sbroccato prima alla Mcenroe, cioè nel tentativo di confondere l'avversaria e cambiare l'esito dll'incontro, e poi ha perso del tutto la testa.
Se fosse stata sopra il warning per coaching manco lo avrebbe sentito.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:Ragazzi è la stessa storia della sensibilità di Buffon come qualcuno già accennava. Le regole sono regole, se non le rispetti nei momenti chiave sei un cretino e meriti la punizione. I piagnistei fanno parte della pochezza umana di questi personaggi che poi (ancora più fastidioso) magari fanno i complimenti agli avversari, abbracciano la vincitrice, quando in realtà si sono comportati di merda.
Ottimo Parallelo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Quoto quanto riferito da Giorgio Spalluto

Agli Us Open gli uomini hanno subito 86 warning su 460 set giocati. Le donne ne hanno subiti 22 su 297. In media 1 warning ogni 5.34 set per gli uomini, 1 ogni 13.5 set per le donne. Una discriminazione sessista clamorosa. Non certo ai danni delle donne

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Ovviamente non si fanno così le statistiche...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da klaus »

madmarat ha scritto:Ovviamente non si fanno così le statistiche...
Non credo che si tengano statistiche dei lanci di racchetta o delle interlocuzione con gli arbitri.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi