Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Come non posso accettare - già detto - un Luke Skywalker disposto a morire per la redenzione del padre, trasformato in un frignone pronto a uccidere preventivamente l'unico nipote.
Sono passati molti mesi e potrei fare confusione, ma: l'impressione che ho avuto io è che si volesse suggerire una alterità di Kylo: Kylo non solo è quello che (più avanti) riesce ad ingannare con relativa facilità Snoke, dissimulando i propri piani, ma è anche lo stesso che, alla medesima maniera, manda in confusione e nel panico Luke. Luke, più sottile e diversamente da Snoke, aveva intuito le potenzialità spaventose di Kylo, e l'idea che potesse andare fuori controllo gli ha fatto temere di gran lunga il peggio.
Snoke e Luke giocano la partita con le vecchie regole (Lato Oscuro - Lato Chiaro) mentre Kylo vuole andare al di là del bene del male distruggendo del tutto la bilancia.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Voi state cercando di dare una forza e una logica di continuità narrativa con gli Star Wars precedenti di cui a mio avviso nessuno degli sceneggiatori o registi che hanno messo mano a ep 7 ed ep 8 si è minimamente preoccupato.

Ho la sensazione che siano andati "a braccio" senza alcuna idea della narrazione complessiva sia della trilogia che della trilogia inserita nel contesto della saga pre-esistente.

Per rispondere a dsdifr, anche se i film di per loro non fanno schifo, è questo buco narrativo che mi lascia deluso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

paoolino ha scritto:Voi state cercando di dare una forza e una logica di continuità narrativa con gli Star Wars precedenti di cui a mio avviso nessuno degli sceneggiatori o registi che hanno messo mano a ep 7 ed ep 8 si è minimamente preoccupato.

Ho la sensazione che siano andati "a braccio" senza alcuna idea della narrazione complessiva sia della trilogia che della trilogia inserita nel contesto della saga pre-esistente.

Per rispondere a dsdifr, anche se i film di per loro non fanno schifo, è questo buco narrativo che mi lascia deluso.
Mmmmmhhh forse mi sfugge cosa intendi: mi pare che in episodio 7 non abbiano preso tanto in consideraziona la continuità narrativa, quanto la iteratività narrativa :D
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Episodio VII ha palesemente copiato Ep IV (e anche qualcosa del V). Proprio ai limiti del plagio in molte scene.
In questo invece hanno voluto dare una direzione diversa. Si possono trovare tutte le motivazioni che vogliamo, ma semplicemente per me hanno solo cercato l'effetto sorpresa, distaccandosi dai canoni classici della saga, ma hanno fatto un lavoro pessimo, sia con i personaggi storici, sia con quelli nuovi.
L'unico che ne esce bene a livello di scrittura è Kylo, come detto, ma intorno a lui un disastro.
Opinione personale, ovviamente.

Quello che dice paoolino è giusto, nel senso che tra Abrams e Johnson si sa esserci state palesi differenze di veduta (una su tutte: le origini di Rey, ma anche parzialmente la direzione presa da Luke), quindi una visione di insieme non così netta e definita, e adesso, dopo la furia del fandom per questo film, probabilmente ci saranno altri cambi di rotta nel IX.
Una cosa che con Lucas non succedeva: nel bene o nel male lui aveva in testa una storia e andava per la sua strada, tranne per questioni e personaggi minori (il linciaggio di Jar Jar Binks dopo Ep I, che ha portato a un drastico taglio dello screen time nei due capitoli successivi, i midiclorian, quasi mai più menzionati dopo il primo film...).
La Disney ragiona più per logiche commerciali, quindi ad esempio prima programma un film all'anno, spin off inclusi, poi dopo l'accoglienza freddina di Solo, cambia idea e decide di puntare di più su mezzi diversi (fumetti, serie TV etc...).
Una cosa ottima almeno l'hanno fatta: produrre un'ultima stagione di Clone Wars.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Solo che a me non era dispiaciuto comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Io non l'ho ancora visto quindi non mi pronuncio.
Dico però che Rogue One era stato la cosa migliore di questo nuovo corso.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Rogue One molto efficace, in tutti i sensi.
The Last Jedi mi è piaciuto (ma non sono un giudice molto esigente, in questo contesto), al di là dell'imperdonabile sequenza sul pianeta casinò, che spezza il ritmo ad una narrazione che sarebbe potuto essere molto tesa, e al di là dell'inspiegabile momento in cui Leia diventa Mary Poppins (chiaro che a suo tempo non si poteva sapere: ma a mio avviso ora si mangiano le mani, perché sarebbe stata una morte, quella di Leia, molto ben tracciata): sia per il personaggio di Kylo, sia per Holdo. Spererei in episodio IX ci sia più spazio per Poe, che (come era Han, e la nicchia narrativa è quella) sarebbe un ottimo personaggio.

Anche Solo mi è piaciuto, sia per gli ammicchi (che per Star Wars non sono ammicchi, data la platea enorme di fanatici) alla prima trilogia, che vanno mi pare oltre il fanservice, sia per lo sviluppo della storia (anche se forse
SPOILER: [MOSTRA]
troppi personaggi significativi muoiono troppo presto: in questo forse iniziamo ad avere una tempistica drogata dai tempi lunghi dell serie tv
).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Rogue One molto efficace, in tutti i sensi.
The Last Jedi mi è piaciuto (ma non sono un giudice molto esigente, in questo contesto), al di là dell'imperdonabile sequenza sul pianeta casinò, che spezza il ritmo ad una narrazione che sarebbe potuto essere molto tesa, e al di là dell'inspiegabile momento in cui Leia diventa Mary Poppins (chiaro che a suo tempo non si poteva sapere: ma a mio avviso ora si mangiano le mani, perché sarebbe stata una morte, quella di Leia, molto ben tracciata): sia per il personaggio di Kylo, sia per Holdo. Spererei in episodio IX ci sia più spazio per Poe, che (come era Han, e la nicchia narrativa è quella) sarebbe un ottimo personaggio.

Anche Solo mi è piaciuto, sia per gli ammicchi (che per Star Wars non sono ammicchi, data la platea enorme di fanatici) alla prima trilogia, che vanno mi pare oltre il fanservice, sia per lo sviluppo della storia (anche se forse
SPOILER: [MOSTRA]
troppi personaggi significativi muoiono troppo presto: in questo forse iniziamo ad avere una tempistica drogata dai tempi lunghi dell serie tv
).
Rougue One è molto efficace perché è inserito perfettamente all'interno dell'arco narrativo dei primi 6 film.

Solo non l'ho visto e non so dire.

Su Last Jedi questo video raccoglie bene le mie impressioni: non condivido il giudizio sul definirlo un completo fallimento cinematografico, ma evidenzia bene tutti i difetti che ho riscontrato anch'io.

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

paoolino ha scritto: Rougue One è molto efficace perché è inserito perfettamente all'interno dell'arco narrativo dei primi 6 film.
È verissimo: il successo di Rogua One penso parta proprio dalla scelta del particolare su cui focalizzarsi. Il furto dei piani della Morte Nera è, in tutto Episodio IV, una costante sottotraccia, che i fan casuali riescono comunque a ricollegare al quadro complessivo della storia, e che per i fan hardcore è invece la vera e propria ossatura della narrazione (dall'assalto di Darth Vader alla nave di Leia, fino alla pianificazione tattica).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Ho una nuova teoria su Snoke
SPOILER: [MOSTRA]
Snoke altri non è che Walt di Lost (già in lost si capiva che la Forza scorreva forte in lui); viene fatto fuori perché è invecchiato troppo rapidamente tra un film e l'altro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:
Gios ha scritto:Rogue One molto efficace, in tutti i sensi.
The Last Jedi mi è piaciuto (ma non sono un giudice molto esigente, in questo contesto), al di là dell'imperdonabile sequenza sul pianeta casinò, che spezza il ritmo ad una narrazione che sarebbe potuto essere molto tesa, e al di là dell'inspiegabile momento in cui Leia diventa Mary Poppins (chiaro che a suo tempo non si poteva sapere: ma a mio avviso ora si mangiano le mani, perché sarebbe stata una morte, quella di Leia, molto ben tracciata): sia per il personaggio di Kylo, sia per Holdo. Spererei in episodio IX ci sia più spazio per Poe, che (come era Han, e la nicchia narrativa è quella) sarebbe un ottimo personaggio.

Anche Solo mi è piaciuto, sia per gli ammicchi (che per Star Wars non sono ammicchi, data la platea enorme di fanatici) alla prima trilogia, che vanno mi pare oltre il fanservice, sia per lo sviluppo della storia (anche se forse
SPOILER: [MOSTRA]
troppi personaggi significativi muoiono troppo presto: in questo forse iniziamo ad avere una tempistica drogata dai tempi lunghi dell serie tv
).
Rougue One è molto efficace perché è inserito perfettamente all'interno dell'arco narrativo dei primi 6 film.

Solo non l'ho visto e non so dire.

Su Last Jedi questo video raccoglie bene le mie impressioni: non condivido il giudizio sul definirlo un completo fallimento cinematografico, ma evidenzia bene tutti i difetti che ho riscontrato anch'io.

Beh, abbastanza condivisibile sì. Il problema principale come già detto è la mancanza di programmazione dell'intera trilogia: JJ Abrams aveva delle idee poi radicalmente cambiate da Johnson, e di nuovo le basi gettate da quest'ultimo saranno probabilmente ri-cambiate da Abrams nell'ultimo capitolo.
Poi il fandom è sempre drastico. Per me è un completo fallimento come film di Star Wars ma come blockbuster di fantascienza rimane un film godibile.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:Beh, abbastanza condivisibile sì. Il problema principale come già detto è la mancanza di programmazione dell'intera trilogia: JJ Abrams aveva delle idee poi radicalmente cambiate da Johnson, e di nuovo le basi gettate da quest'ultimo saranno probabilmente ri-cambiate da Abrams nell'ultimo capitolo.
Ma qui è una scelta autolesionista della Disney che ha preso in mano il franchise con l'idea di rilanciarlo.

La cosa che mi sorprende è che la Disney è la stessa casa di produzione che ha avuto la lungimiranza di dare una continuity a tutti i film della Marvel, che buona parte del loro successo ce l'hanno anche per questo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ma dietro il MCU c'era Kevin Feige, già da prima dell'acquisizione Disney. La Disney è stata solo lungimirante a continuare ad affidargli la gestione del franchise.
Per Star Wars tale figura era Lucas, adesso ovviamente non c'è più e serviva una persona a cui dare in gestione l'intero franchise. Invece c'è un po' di Abrams, un po' di Johnson, un po' la Kennedy e così via...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:Ma dietro il MCU c'era Kevin Feige, già da prima dell'acquisizione Disney. La Disney è stata solo lungimirante a continuare ad affidargli la gestione del franchise.
Per Star Wars tale figura era Lucas, adesso ovviamente non c'è più e serviva una persona a cui dare in gestione l'intero franchise. Invece c'è un po' di Abrams, un po' di Johnson, un po' la Kennedy e così via...
Il fatto è che la mancanza di continuità creativa in una serie a episodi come vuole essere Star Wars 7-8-9, è una cosa talmente grave che qualsiasi casa di produzione avrebbe preso Rian Johnson e JJ Abrams e gli avrebbe detto "che cazzo state facendo?"

Mi sembra assurdo che in Disney nessuno se ne sia accorto. Poi magari è colpa dell'iper-segretezza dei copioni e delle sceneggiature.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

Forse alla Disney si sono accorti che l'ultimo film e' assai coerente nella saga al di la' di quello che si scrive. O forse si sono accorti che the Last Jedi ha fatto piu' di tutti in tutto l'anno e molto nettamente. Forse si sono accorti che hanno gia' guadagnato 4 miliardi di dollari e passa, piu' di tutto quello che avevano spesso per i diritti su Star Wars. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Forse alla Disney si sono accorti che l'ultimo film e' assai coerente nella saga al di la' di quello che si scrive. O forse si sono accorti che the Last Jedi ha fatto piu' di tutti in tutto l'anno e molto nettamente. Forse si sono accorti che hanno gia' guadagnato 4 miliardi di dollari e passa, piu' di tutto quello che avevano spesso per i diritti su Star Wars. :D
Ma per me non è sconnesso con la saga, è sconnesso con il film che lo precede. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

ho capito, ma perche' la Disney dovrebbe preoccuparsi di questo? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:ho capito, ma perche' la Disney dovrebbe preoccuparsi di questo? :D
Beh, pare che la Disney non sia stata troppo contenta dei risultati economici derivanti dal merchandising post last Jedi e soprattutto dei risultati di Solo, e pare che abbiano cassato l’ipotesi della prossima trilogia a firma Rian Johnson.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Esatto.
Un film di Star Wars farebbe incassi record anche fosse diretto da Neri Parenti.
Tuttavia, gli strascichi del malcontento si sono propagati nei progetti futuri, con la trilogia di Johnson molto in forse e il cambio di rotta su un film all'anno dopo Solo.
La Disney sta riconsiderando diverse scelte, quindi non è passato indenne.
Ultima modifica di fabio86 il mer ott 24, 2018 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Esatto.
Un film di Star Wars farebbe incassi record anche fosse diretto da Neri Parenti.
.
Natale a Tatooine.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Un film di Star Wars farebbe incassi record anche fosse diretto da Neri Parenti.
gli basterebbe americanizzare il proprio nome in Black Relatives...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Titolo e trailer fresco fresco per Episodio 9:


La risata finale...Palpatine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

il relitto della Morte Nera :oops:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Sembra un po’ che il messaggio sia: quello che ha fatto Rian Johnson lo abbiamo buttato via.

Infatti la prima scena sarà con chuwbeeka che si sveglia facendoci capire che the last Jedi era un suo sogno.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:Sembra un po’ che il messaggio sia: quello che ha fatto Rian Johnson lo abbiamo buttato via.

Infatti la prima scena sarà con chuwbeeka che si sveglia facendoci capire che the last Jedi era un suo sogno.
:lol:

Se ri-tirano fuori Palpatine è proprio perchè Johnson ha fatto fuori frettolosamente Snoke e serviva un villain vero ('chè l'emo ribelle Kylo Ren mica sarà all'altezza da reggere un film da solo come principale antagonista? A parte il fatto che alla fine magari si redime pure lui...).

In generale, per chiudere tutte le sottotrame, aperte, chiuse, ri-aperte, rivoluzionate etc...nei due film precedenti, più quelle che ri-apriranno in questo (Palpatine appunto) non basterebbero 4 ore.

Che JJ avrebbe buttato via tutto quello fatto da Johnson era scontato, dopo aver visto come già Johnson a sua volta avesse buttato via tutte le premesse di ep.VII (guarda caso il relitto della Morte Nera era presente nei concept iniziali di TFA).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:'chè l'emo ribelle Kylo Ren mica sarà all'altezza da reggere un film da solo come principale antagonista? A parte il fatto che alla fine magari si redime pure lui...).
la percezione è che sia il vero perno della trilogia, nel bene e nel male, quindi il protagonista più che un antagonista.
Scommetto che il titolo si riferisce proprio a lui.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ma lui tecnicamente è un Solo. :D

Comunque i perni sono lui e Rey. Non so quale dei due sia meglio/peggio. :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:Ma lui tecnicamente è un Solo. :D
è un mezzosangue :D

Ho letto in rete che Abrams si sarebbe consultato con Lucas sul ritorno dell'Imperatore e il cui senso, più o meno, sarebbe in questa affermazione del regista fatta durante la convention di Chicago:

"This movie is about the new generation and what they’ve inherited the light and the dark and asking the question, as they face the greatest evil, 'Are they ready?".

A me il trailer comunque è piaciuto.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Comunque andare a vedere le varie teorie su reddit mi diverte sempre molto.

https://www.reddit.com/r/FanTheories/co ... _by_darth/

https://www.reddit.com/r/FanTheories/co ... _wars_who/
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da alfius »



gli ultimi secondi...sbem!
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

alfius ha scritto: gli ultimi secondi...sbem!
Trashata epica. :)
Sembra un cosplay fatto male, per non parlare della saber schiaccianoci/startac.
Ma credo sia una trollata di JJ (tipo visione di Luke in Ep.V o cose così...).
La Disney che fa diventare cattiva la principess...ehm l'eroina principale, non ci credo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

La gemella cattiva, come nelle peggiori telenovelàs.

:D

Non mi sorprenderebbe
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

uscito il final trailer



confermata la durata di 155 minuti, il più lungo della saga.
Lo vedrò ma credo non al cinema, che saranno perlopiù gremiti di gente che va a vederlo solo per il gusto di stroncarlo :)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Dai baba, questi film meritano al cinema. :D
Basta andare dopo la prima settimana/10 giorni.
Stroncare dipende dalla Disney, se hanno pasticciato come i film precedenti (Rogue One a parte).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Dai baba, questi film meritano al cinema. :D
Al cinema ci sono le persone.
Meglio guardarselo a casa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:il più lungo della saga.
non avevamo dubbi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dai baba, questi film meritano al cinema. :D
Al cinema ci sono le persone.
Sbagli. Macchine in forma umana.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dai baba, questi film meritano al cinema. :D
Al cinema ci sono le persone.
Sbagli. Macchine in forma umana.

F.F.
:)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto:il più lungo della saga.
non avevamo dubbi
Chiaro: come già detto, la prima scena serve farci capire che Episode VIII di Rian Johnson è stato un sogno di Chewbecca (un incubo in realtà), quindi VIII vero e IX sono messi insieme.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi