Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Parigi è sempre una buona idea.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi con Bragagna e Bizzotto poteva andare molto peggio, almeno sanno di cosa parlano :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da madmarat »

Ma più che altro mi sta dando fastidio la gestione degli eventi, con leggere differite o studio invece della diretta... :)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Si ma non difendiamo l' indifendibile, io vorrei seguire l alpino e qualche partita di hockey nulla più ma con questi sarebbe impossibile, l' altro giorno temendo i rinvii per il vento ho registrato la nottata di rai sport e mi sono beccato tipo 4 ore di serie c di pallavolo, poi ho registrato rai 2 e mi sono beccato Magalli, ho guardato un po' di slittino a colazione e facevano vedere solo gli italiani totalmente decontestualizzati dal resto della gara, il salto lo hanno saltato per intero , è veramente una barzelletta.
Pur contro le mie posizioni ideologiche sono stato costretto ad abbonarmi al player di Europort. #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Si ma non difendiamo l' indifendibile, io vorrei seguire l alpino e qualche partita di hockey nulla più ma con questi sarebbe impossibile, l' altro giorno temendo i rinvii per il vento ho registrato la nottata di rai sport e mi sono beccato tipo 4 ore di serie c di pallavolo, poi ho registrato rai 2 e mi sono beccato Magalli, ho guardato un po' di slittino a colazione e facevano vedere solo gli italiani totalmente decontestualizzati dal resto della gara, il salto lo hanno saltato per intero , è veramente una barzelletta.
Pur contro le mie posizioni ideologiche sono stato costretto ad abbonarmi al player di Europort. #1# #1#
dai che oggi inizia l'hockey..... :lol:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Ho visto distrattamente i roster, nordamericani non bene, gli svedesi hanno portato quel giovane fenomeno di Dhalin, cechi con qualche buon nome ma l' attesa che c era nelle precedenti edizioni non è nemmeno paragonabile.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da koufax75 »

Ma è normale che le gare di pattinaggio artistico si disputino così presto? Io non ricordo gli orari delle edizioni precedenti, ma non mi pare che iniziassero alle 10 di mattina (ora locale)...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

koufax75 ha scritto:Ma è normale che le gare di pattinaggio artistico si disputino così presto? Io non ricordo gli orari delle edizioni precedenti, ma non mi pare che iniziassero alle 10 di mattina (ora locale)...
Perché l'orario coreano coincide col prime time negli USA, dove il pattinaggio è di gran lunga la disciplina più seguita tra quelle invernali.

Diciamo che l'NBC ha parecchia voce in capitolo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Gios »

Certo che vedere biathlon, fondo e alpino nel VUOTO COSMICO DEGLI SPALTI è na pena. Vi pagate duemila disoccupati e se non arriva nessuno gli date due bandiere e schiaffate in tribuna, no? O date i biglietti alle scuole medie, barboni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

Erano tutti a vedere lo short track :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto:Certo che vedere biathlon, fondo e alpino nel VUOTO COSMICO DEGLI SPALTI è na pena. Vi pagate duemila disoccupati e se non arriva nessuno gli date due bandiere e schiaffate in tribuna, no? O date i biglietti alle scuole medie, barboni.
Concordo: se penso ai salti mortali fatti a Torino 2006 per vedere quelle gare (e il salto) mi viene da piangere
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

L’Indonesia vuole ospitare i Giochi olimpici del 2032
Dopo il successo dei Giochi Asiatici di Giakarta, proposta al Cio l’opportunità di una candidatura per il 2032. E il presidente Bach: “Ha tutti i numeri per ospitare l’Olimpiade"

Il presidente indonesiano Joko Widodo ha annunciato che il Paese è pronto a presentare la candidatura per le Olimpiadi del 2032. L’ambizioso obiettivo, riferiscono gli australiani di Sbs News, è stato svelato durante un incontro a Bogor con il presidente del Cio, Thomas Bach, in seguito ai buoni risultati ottenuti dall’organizzazione indonesiana nei Giochi asiatici che si sono svolti a Giacarta e Palembang. “Con l’esperienza che abbiamo maturato, siamo sicuri che l’Indonesia possa ospitare anche un evento più grande, su larga scala” - le parole di Widodo -. L’Indonesia ha pianificato di candidarsi per i Giochi Olimpici 2032”. Dopo Tokyo 2020, le prossime Olimpiadi estive si terranno a Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028. “Con il grande successo ottenuto in questi Giochi asiatici, l’Indonesia ha dimostrato di avere tutti gli ingredienti per organizzare le Olimpiadi, e ha una solida base di partenza”, è il commento del numero 1 del Cio, Thomas Bach. Ai Giochi asiatici hanno partecipato circa 12.000 atleti provenienti da 45 nazioni. L’Indonesia ha presentato una spettacolare cerimonia d’apertura dei Giochi Asiatici e totalizzato 30 ori, al quarto posto nel medagliere. L’Indonesia si prevede diventi tra le 10 maggiori economie del mondo entro il 2030. ”Ma abbiamo notizie che altri continenti e altre città si presenteranno - ha detto Bach - la decisione sarà presa probabilmente nel 2025, siamo già molto contenti in questa fase di avere un tale interesse”. Il Brasile, paese in via di sviluppo, viene visto come confronto per le possibilità dell’Indonesia: al Paese sudamericano i Giochi costarono circa 20 miliardi di dollari. Un referendum potrebbe sollevare obiezioni in Indonesia, dove la povertà rimane diffusa.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Gios »

Detto dello sgradevole teatrino di questi giorni, io credo che in fondo Milano-Cortina (Dogui :D ) possa essere una candidatura ragionevole.

Certo (parlo da interessato, ovviamente), se il CIO non lo preculdesse, la candidatura più bella sarebbe semplicemente "Dolomiti". Volete vederla una Olimpiade col fondo in Val di Fiemme, l'alpino femminile a Cortina, quello maschile tra Gardena e Gran Risa, il biathlon ad Anterselva, salto e combinata nordica a Predazzo, oppure continuiamo ad andare in posti del cazzo?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:
Certo (parlo da interessato, ovviamente), se il CIO non lo preculdesse, la candidatura più bella sarebbe semplicemente "Dolomiti". Volete vederla una Olimpiade col fondo in Val di Fiemme, l'alpino femminile a Cortina, quello maschile tra Gardena e Gran Risa, il biathlon ad Anterselva, salto e combinata nordica a Predazzo, oppure continuiamo ad andare in posti del cazzo?
Un sogno!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Giochi 2026: Calgary verso la rinuncia
Passa mozione per lo stop al voto in consiglio comunale

(ANSA) - La canadese Calgary è ad un passo dal ritiro della candidatura per i Giochi olimpici 2026. Il comitato olimpico locale ha approvato all'unanimità la mozione che invita il consiglio comunale della città dell'Alberta a interrompere mercoledì con un voto il processo di candidatura per le olimpiadi invernali 2026. Lo riportano i media canadesi. Calgary era in corsa con Stoccolma e Milano-Cortina.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto:Giochi 2026: Calgary verso la rinuncia
Passa mozione per lo stop al voto in consiglio comunale

(ANSA) - La canadese Calgary è ad un passo dal ritiro della candidatura per i Giochi olimpici 2026. Il comitato olimpico locale ha approvato all'unanimità la mozione che invita il consiglio comunale della città dell'Alberta a interrompere mercoledì con un voto il processo di candidatura per le olimpiadi invernali 2026. Lo riportano i media canadesi. Calgary era in corsa con Stoccolma e Milano-Cortina.
Praticamente rimane solo Stoccolma :roll:
Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

laplaz ha scritto: Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.
Colpa della Raggi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.

Peccato, purtroppo la morale di spendere i soldi pubblici non per migliorare le condizioni di vita ma perche' la gente dimentichi i loro problemi identificandosi in gente che ruba e si danneggia la salute per faticare al freddo, perche' e' nata per caso in luoghi vicini, sta lentamente declinando #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.

Peccato, purtroppo la morale di spendere i soldi pubblici non per migliorare le condizioni di vita ma perche' la gente dimentichi i loro problemi identificandosi in gente che ruba e si danneggia la salute per faticare al freddo, perche' e' nata per caso in luoghi vicini, sta lentamente declinando #10#
Ellamronna che esagerato! :lol:
Peró per quelle estive come la metti? 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.

Peccato, purtroppo la morale di spendere i soldi pubblici non per migliorare le condizioni di vita ma perche' la gente dimentichi i loro problemi identificandosi in gente che ruba e si danneggia la salute per faticare al freddo, perche' e' nata per caso in luoghi vicini, sta lentamente declinando #10#
Ellamronna che esagerato! :lol:
Peró per quelle estive come la metti? 8)
"al caldo"
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Giochi 2026: Calgary verso la rinuncia
Passa mozione per lo stop al voto in consiglio comunale

(ANSA) - La canadese Calgary è ad un passo dal ritiro della candidatura per i Giochi olimpici 2026. Il comitato olimpico locale ha approvato all'unanimità la mozione che invita il consiglio comunale della città dell'Alberta a interrompere mercoledì con un voto il processo di candidatura per le olimpiadi invernali 2026. Lo riportano i media canadesi. Calgary era in corsa con Stoccolma e Milano-Cortina.
Praticamente rimane solo Stoccolma :roll:
Ormai è un disastro, non le vuole più organizzare nessuno le grandi manifestazioni.
Anche Stoccolma in dubbio: https://www.repubblica.it/esteri/2018/1 ... P8-S1.4-T1

Quindi ce le becchiamo noi? :lol:
Una candidatura così sentita e benvoluta? 8)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Ufficiale: il karate fuori da Parigi 2024 La WKF: "Profondamente rattristati"
Il Comitato Olimpico Francese ha presentato oggi la proposta del programma per l’edizione francese dei Giochi: nella richiesta l’inserimento della danza sportiva, mentre grande assente il karate

“La World Karate Federation è profondamente rattristata dall'annunciare che il Karate non sarà incluso nel programma dei Giochi Olimpici di Parigi 2024”. Inizia così la lettera aperta che la federazione mondiale e il Presidente Antonio Espinóshanno reso pubblica oggi dopo la riunione del Comitato Olimpico Francese, il quale ha presentato la propria proposta per le Olimpiadi di Parigi 2024. Una rivoluzione che segue quanto già accadrà per Tokyo 2020 (dove saranno inseriti anche surf, arrampicata sportiva e skateboard) con l’inserimento della danza sportiva attraverso la breakdance: nella proposta però non è presente il karate.

TOKYO 2020 - Una giornata nera per gli amanti della disciplina che solo poco più di due anni fa, a Rio 2016, hanno visto realizzarsi il sogno di una vita: diventare sport olimpico. A Tokyo 2020 il karate farà il suo debutto a Cinque Cerchi per la prima Olimpiade della sua storia, la stessa che oggi sembra essere diventata anche l’ultima. Il Comitato Olimpico Francese si è infatti riunito questa mattina per presentare il proprio progetto per i Giochi di Parigi 2024 (i terzi per la capitale francese dove non si disputavano dal lontano 1924) che vuole seguire la nuova linea del CIO intenzionata a dare spazio ai cosiddetti “urban sport”, molto seguiti a livello globale e di impatto televisivo. Ma se del futuro non v’è certezza, anche i milioni di praticanti e appassionati di karate possono continuare a sperare, ora però verso Los Angeles 2028.

AMAREZZA– Nel frattempo si tratta di duro colpo per tutti gli amanti della disciplina che è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, dimostrando la meritata presenza a Tokyo 2020: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato senza sosta, insieme alla Federazione Francese, per raggiungere il nostro obiettivo di essere inclusi anche a Parigi nel 2024 – continua Espinós -. Crediamo di aver soddisfatto i requisiti del programma, ma oggi dobbiamo prendere atto che il nostro sogno non diventerà realtà ". Il karate ha oltre 255.000 atleti affiliati in Francia in oltre 5.000 club e il 55% di questi atleti ha meno di 18 anni, inoltre il Paese ospitante le Olimpiadi del 2024 è una delle maggiori potenze nella disciplina con 15 titoli mondiali nelle ultime 4 rassegne iridate. I numeri sono sempre stati dalla parte dei karateka che non avrebbero mai immaginato l’estromissione dall’edizione parigina. A livello globale poi, il Karate ha 100 milioni di praticanti in 194 Federazioni Nazionali in tutto il Mondo: l'ultima edizione dei Mondiali di Madrid 2018 è stata trasmessa in 186 paesi e ha registrato la partecipazione record di 1200 atleti provenienti da 131 Nazioni.

LOS ANGELES 2028 - Il karate non sarà quindi presente all’edizione francese, ma non è detto possa fare il suo rientro nell’edizione 2028 a Los Angeles: Tokyo 2020 sarà infatti l’occasione per la disciplina di dimostrare il proprio valore cercando il passaggio da sport olimpico “temporaneo”a sport olimpico “definitivo”. La decisione spetterà solo al CIO (Comitato Olimpico Internazionale) che nel 2021 si riunirà per decidere quali tra i 28 sport olimpici attuali dovranno restare ufficiali nel programma a Cinque Cerchi e quali, invece, potranno essere aggiunti in modo definitivo nel 2028.

L'APPELLO – La storia che si ripete? Un grande precedente lascia ben sperare per le sorti del karate: il judo fece il suo debutto olimpico a Tokyo 1964, per poi non partecipare ai successivi Giochi di Città del Messico nel 1968 ed infine diventare ufficialmente sport a Cinque Cerchi nell’edizione di Monaco 1972. "Ancora una volta dobbiamo riprenderci rapidamente e continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto. È così che siamo stati capaci di avere una Federazione e uno sport di cui tutti possiamo sentirci orgogliosi”, questo l’appello finale del Presidente Espinós ai milioni di di fan della disciplina.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

in effetti vincere un oro in carati sarebbe un po' particolare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pindaro »

Per me non ci dovrebbe essere il calcio.
Altro che il Karate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Tokyo 2020: ecco la torcia olimpica, ricorda i ciliegi in fiore simbolo del Giappone
Designer: 'Mi hanno ispirato disegni dei bambini di Fukushima'

(ANSA) - Un ciliegio in fiore: il Giappone ha scelto il suo simbolo per costruire la torcia olimpica che dal prossimo anno viaggerà per tutto il paese fino ad accendere il braciere di Tokyo 2020.
Il comitato organizzatore dei prossimi Giochi estivi ha presentato la torcia, e il disegno - secondo la spiegazione - e' ispirato al fiore più amato da tutti i giapponesi. La presentazione e' avvenuta oggi perche' il viaggio della fiamma di Olimpia comincerà tra un anno esatto, quando la fioritura dei ciliegi e' in piena esplosione lungo tutto il paese. La fiamma, hanno spiegato gli organizzatori, spunterà da una raffigurazione di cinque petali, e il suo viaggio per il Giappone avrà "un forte impatto emblematico"- La torcia sarà ricoperta in oro rosa, sarà lunga 71 cm, peserà 1,2 kg e riutilizzerà i rifiuti di alluminio delle costruzioni temporanee innalzate nel 2011 per gli sfollati dello tsunami. "Ma ad ispirarmi - ha raccontato il designer Tokujin Yoshioka - sono stati i fiori di ciliegio disegnati dai bambini nell'area del disastro di Fukushima".

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Oggi si decide tra Milano-Cortina e Stoccolma-Are, verdetto alle 18.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da captain »

Alga ha scritto:Oggi si decide tra Milano-Cortina e Stoccolma-Are, verdetto alle 18.
Speriamo.
Anche se temo sarà decisivo il fatto che la Svezia non abbia mai ospitato le Olimpiadi invernali. :-?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

Vinto :)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

La maratona e la marcia dei Giochi di Tokyo a Sapporo per il troppo caldo? Il Cio si muove
Nella città che ha ospitato i Giochi invernali del ‘72, la temperatura dovrebbe essere più bassa di 5-6 gradi: il Cio pianifica il trasferimento dalla capitale

Il Cio, comitato olimpico internazionale, ha annunciato oggi che sta pianificando di spostare la maratona e la marcia olimpica dei Giochi di Tokyo 2020 a Sapporo, la città che ospitò i Giochi invernali del 1972. Il trasferimento nell’area di Hokkaido è dovuto al fatto che nella prefettura più settentrionale del Giappone farà meno caldo. A Sapporo infatti, le temperature durante il periodo dei Giochi sono più basse di 5-6 gradi durante il giorno rispetto a Tokyo. Il Cio ha informato la Iaaf delle modifiche proposte. Quest’ultima iniziativa del Cio e di Tokyo 2020 si aggiunge alle altre contromisure contro le ondate di calore e per fronteggiare gli impatti climatici. In atletica le gare dei 5.000 e le lunghe distanze sono state programmate nelle sessioni serali e non in quelle mattutine, e spostando gli eventi della maratona e della corsa su pista agli orari di inizio precedenti. Le partite di rugby si terranno al mattino per finire entro le 12. Nel ciclismo l’orario di inizio della mountain bike è slittato alle 15. Il gruppo di lavoro del Cio ha identificato la maratona e la marcia come gli eventi che avrebbero causato particolare stress termico agli atleti.

Casi transgender
Non solo. Le atlete transgender saranno ora in grado di gareggiare mediante una “singola dichiarazione” del loro genere femminile, ma dovranno dimostrare che i loro livelli di testosterone non superano una determinata soglia: ad annunciarlo è la Iaaf. Finora le transgender dovevano fornire un documento ufficiale attestante il loro genere femminile. Secondo le nuove regole Iaaf entrate in vigore il 1 ° ottobre, questo documento non è più necessario, poiché gli atleti devono solo fornire una “dichiarazione firmata”. Tuttavia, questi atleti dovranno riferire che il loro livello di testosterone che i loro livelli di testosterone non superi la soglia di cinque nanomoli (e non più dieci) per litro ininterrottamente per un periodo di almeno un anno. Questo tasso dovrà rimanere al di sotto di questo livello “per mantenere l’ammissibilità” alle gare femminili, cosa che ha impedito alla sudafricana Caster Semenya di difendere il titolo mondiale negli 800 a Doha. Anche il caso dell’american Cece Telfer, ha suscitato molte reazioni. Telfer, uomo diventato donna, ha partecipato alle gare maschili prima di essere autorizzato a partecipare a quelle femminili negli Stati Uniti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da balbysauro »

d'altra parte quest'anno, coi mondiali in Groenlandia, gli atleti si sono abituati alle temperature basse
chieder loro di correre a Tokyo sarebbe stato rischioso
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55980
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

“Medaglia, fiamma e Marianna”: svelato il logo di Parigi 2024
All’interno di un cerchio è raffigurato un viso femminile disegnato dalla fiamma olimpica. Sotto il logo si trova la scritta “Paris 2024”. Il presidente Estanguet: “Le persone al centro dei Giochi”

È stato presentato stasera il logo ufficiale delle Olimpiadi di Parigi del 2024. All’interno di un cerchio è raffigurato un viso femminile disegnato dalla fiamma olimpica. Sotto il logo si trova la scritta “Paris 2024”. Tre i simboli riuniti nel logo. “Medaglia, fiamma, Marianna (uno dei simboli della Repubblica francese, ndr), rivelano un viso che incarna la nostra intenzione di porre le persone al centro dei Giochi” ha spiegato Tony Estanguet, ex atleta olimpico francese, responsabile del Comitato d’organizzazione dei Giochi. La pettinatura e il colore dorato del logo ricordano lo stile art de’co, sviluppatosi nel periodo in cui si svolsero le precedenti olimpiadi parigine (1924).
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da uglygeek »

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da ferryboat »

Vota la fiamma!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da balbysauro »

ma è sponsorizzato da Jean Louis David?
fabio86

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da fabio86 »

WLF

Viva La Fiamma.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:WLF

Viva La Fiamma.
Che Dio la benedi-amma? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da tennisfan82 »

Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terranno a Tahiti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da balbysauro »

non sulla Senna? #103#
Rispondi