Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Sergio Ramos intanto ha spaccato il naso a un avversario.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83445
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Sergio Ramos intanto ha spaccato il naso a un avversario.
Vuol dire che il Real è tornato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pitone »

Guardiola:
Ci siamo resi subito conto che non era un rigore. Ho detto molto tempo fa che gli arbitri devono essere aiutati. Vogliono fare una buona prestazione, non vogliono sbagliare, ma oggi il gioco è veloce e i giocatori sono più abili. Col Var sarebbero bastati 10 secondi per capire che non c'era il rigore

Ora, non è Guardiola perché è probabile che tutti si sarebbero presi il rigore in silenzio, ma in una situazione del genere estrema, lampante, se dichiari che subito te ne sei reso conto, è così incredibile dirlo? Non accettare il rigore?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Guardiola:
Ci siamo resi subito conto che non era un rigore. Ho detto molto tempo fa che gli arbitri devono essere aiutati. Vogliono fare una buona prestazione, non vogliono sbagliare, ma oggi il gioco è veloce e i giocatori sono più abili. Col Var sarebbero bastati 10 secondi per capire che non c'era il rigore

Ora, non è Guardiola perché è probabile che tutti si sarebbero presi il rigore in silenzio, ma in una situazione del genere estrema, lampante, se dichiari che subito te ne sei reso conto, è così incredibile dirlo? Non accettare il rigore?
c'e' chi lo ha fatto. E chi preferisce parlare dopo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madmarat »

L'unico modo per aiutare questi arbitri è farli rimanere a casa. Errore inconcepibile.

Lasciamo stare il fatto che abbiano accettare volentieri il regalo, il calcio non è l'ambiente giusto per vedere sportività :D
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Forse 'grazie' a questa topica clamorosa, introdurranno prima il Var. A dicembre la decisione.
Speriamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

A conti fatti solita fase a gironi assai insulsa, la duplice sfida angloitalica unico vero motivo di interesse ultima giornata ,ed era già preventivato a Settembre .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Alla fine il Borussia si è 'normalizzato' e il girone è rientrato nei pronostici della vigilia, con l'Atletico probabile primo ( e forse prima squadra che vorrei evitare da avversario).
Porto e Schalke le due che vogliono tutti agli ottavi (ma si sapeva già).

Inglesi che rischiano un altro mezzo fallimento (e le due di Manchester già qualificate tutt'altro che scintillanti, soprattutto gli uomini di Mou, ovviamente).


Barcellona in questo momento tanti infortuni, ma in generale, nonostante il solito Messi marziano, concedono tanto in difesa, come si era visto già nelle partite precedenti, ieri il PSV almeno 5 nitide palle gol.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Schalke in questo momento quello che è, a Febbrajo magari sarà meglio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

La Storia dice che a casa Gianduja siete sempre andati alle nozze coi fichi secchi coi presunti cugini d'oltralpe (mai un eliminazione, se non sbaglio,solo vittorie) , un po' meno con gli alemanni . Nel caso passassero le altre 3 italiane come seconde il campo si restringerebbe notevolmente .

Ah, dimenticavo un decisivo Shaktar donetsk- Lione, a dare Brio (non Sergio) anch'esso all'ultima giornata .
Bayern stesso non ancora sicuro del primo posto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Tican »

Spero ma soprattutto credo il Napoli ce la faccia, ma il prepartita ad Anfield è qualcosa che lascia sempre senza parole....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Atletico e Liverpool seconde.
Checazz...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da balbysauro »

martedì nero
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83445
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Atletico e Liverpool seconde.
Checazz...
Anche il Tottenham e il Bayern domani rischia ad Amsterdam.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Il Tottenham ci sta nelle seconde. Atletico e Liverpool meno, ma d'altronde una tra loro e PSG si sapeva potesse arrivare seconda. Gli spagnoli sono la squadra che più vorrei evitare, insieme al Barcellona, ovviamente adesso la beccheranno sicuro. #1#
Il Bayern spero non faccia cazzate, in Coppa fin qui son stati diversi dalla Bundes, quasi una garanzia, stai a vedere che conviene arrivare secondi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83445
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

En plein delle inglesi che certificano dopo un bel po di tempo la superiorità della Premier.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Mah...en plein ma con molta fatica.
Il Tottenham era sotto il 50-50 con l'Inter, il Liverpool capolista in Premier ha fatto risultato speculare con la seconda della serie a.
Lo United si qualifica con due sculate al 90°.
Il caso gioca spesso un ruolo fondamentale, come spesso accade nel calcio, e non solo. (Lyndon docet).
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Lyndon79 »

Il fatto e' che le due italiane stasera han meritato di non passare.
Premesso che ho visto gli ultimi 25 minuti in un pub, ove mostravano Liverpool e Barcellona: il Barcellona che ha fatto tutto per perdere :D . Vero che Coutinho ha preso il palo per un possibile 2 a 0 un minuto prima del goal inglese, ma insomma la difesa del barcellona sembrava intenzionata gia' da un po' a farsi segnare :D : nel goal del Tottenham nell'area piccola catalana ci sono due giocatori inglesi e un solo centrale spagnolo. Ma gia' da prima Kane e co avevano sbagliato goal realtivamente facili. Detto cio', l'Inter non puo' non vincere in casa con PSV; e piu' che giusto che sia stata eliminata.

Vedo che Eddie dire (in altro topic) che Livepool per 70 minuti ha messo sotto il Napoli. Io ho visto gli ultimi venti, e non e' che il Napoli abbia fatto molto, anzi ... Anche li', gli inglesi hanno mancato diverse occasioni facili per il 2 a 0. E' che proprio il Napoli ha creato pochino. Va bene uscire a testa alta (un'altra volta), ci stava anche perdere; ma ci si doveva aspettare di piu' dalla prestazione del Napoli.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto: Il caso gioca spesso un ruolo fondamentale, come spesso accade nel calcio, e non solo. (Lyndon docet).
:oops: :oops: .
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Son d'accordo sul Napoli, diciamo che gli elogi valgono più per il girone in generale, come anche i rimpianti: il pareggio col PSG ci sta, certo all'ultimo minuto brucia, ma a Napoli forse loro meritavano qualcosina in più, oltre al rigore non fischiato, con la Stella Rossa non si doveva pareggiare all'andata e cercare di non subire gol al ritorno, cose ampiamente alla portata, paradossale, in un girone che alla vigilia sembrava fuori, dalla portata.

Stasera effettivamente dominati, ma il Liverpool in difesa è tutt'altro che impermeabile, infatti due-tre occasioni, tra cui quella finale clamorosa di Milik, il Napoli le ha avute.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:I. Io ho visto gli ultimi venti, e non e' che il Napoli abbia fatto molto, anzi ... Anche li', gli inglesi hanno mancato diverse occasioni facili per il 2 a 0. E' che proprio il Napoli ha creato pochino. Va bene uscire a testa alta (un'altra volta), ci stava anche perdere; ma ci si doveva aspettare di piu' dalla prestazione del Napoli.
2-0 che avrebbe cambiato poco a dire il vero, perchè sempre 1 gol serviva.
Ricordo che ad Anfield in Champions il city ne ha presi 3, la Roma 5. Vediamo che succederà quest' anno
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:Il fatto e' che le due italiane stasera han meritato di non passare.
Premesso che ho visto gli ultimi 25 minuti in un pub, ove mostravano Liverpool e Barcellona: il Barcellona che ha fatto tutto per perdere :D . Vero che Coutinho ha preso il palo per un possibile 2 a 0 un minuto prima del goal inglese, ma insomma la difesa del barcellona sembrava intenzionata gia' da un po' a farsi segnare :D : nel goal del Tottenham nell'area piccola catalana ci sono due giocatori inglesi e un solo centrale spagnolo. Ma gia' da prima Kane e co avevano sbagliato goal realtivamente facili. Detto cio', l'Inter non puo' non vincere in casa con PSV; e piu' che giusto che sia stata eliminata.

Vedo che Eddie dire (in altro topic) che Livepool per 70 minuti ha messo sotto il Napoli. Io ho visto gli ultimi venti, e non e' che il Napoli abbia fatto molto, anzi ... Anche li', gli inglesi hanno mancato diverse occasioni facili per il 2 a 0. E' che proprio il Napoli ha creato pochino. Va bene uscire a testa alta (un'altra volta), ci stava anche perdere; ma ci si doveva aspettare di piu' dalla prestazione del Napoli.
Beh Lyndon al netto che pure io mi aspettavo una partita migliore del Napoli, ma ultimi 15 minuti vanno presi un po’ con le pinze.
Eravamo evidentemente più allungati per provare a segnare perché dovevamo segnare e loro in contropiede potevano farne 3/4 in più.
Ma comunque in questi ultimi 15 minuti anche il Napoli ha avuto due chiare occasioni con Callejon e Milik e altri due tiri di Insigne e Zielinski da buona posizone finiti al terzo anello.
Per intenderci il Liverpool a Napoli fece ancora di meno di quanto fatto da noi stasera ad Anfield.
Nel complesso delle 6 partite non voglio sembrare troppo tifoso ma non meritava certo di passare più di noi il Liverpool.
Che prima di giocare l’ultima partita aveva perso 3 partite su 5 mentre noi ne avevamo perse 0.
Non mi limiterei a guardare solo l’ultima partita ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Incredibile, visto il livello di gioco espresso, en plein britannico. Liverpool che passa esclusivamente per il fattore Anfield, visto il Ko di belgrado e che a Parigi e Napoli poteva perdere anche più netto.
Napoli che in un modo o nell'altro viene/si fa sempre fregare , una volta non bastano i 12 punti su 18, un altra si compromette tutto all'inizio (Shaktar scorso anno) stavolta esce con una sola sconfitta contro 3 dell'altra squadra.
Poco d fare, semplicemente quando i gironi sono tosti l'ultima Italica a passare il girone resta il Napoli 2011-12, quando eliminò il City (o La JUve 2012-13 a scapito del Chelsea) .
Inter suicidatasi senza ritegno come atteggiamento mentale prima ancora che tattico negli ultimi due match , ieri poi oggettivamente assurdo.
Eliminazione che arammenta molto quella 2003-04 , quando anche là (ancor di più) pareva fatta dopo le prime due partite .

Elenco Seconde Attuali;

Atletico Madrid
Liverpool
Tottenham
Schalke 04 (in ripresa)
Man Utd
Ajax/Bayern
Roma
Porto/Shaktar

Chiaramente per la Juve Ajax o ultima la scelta migliore, lo Schalke non so, non è che con le tedesche la Juve abbia mai spopolato, a conti fatti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Sicuramente gli episodi potevano andare diversamente in quasi ogni match, nel complesso francamente credo che le due squadre che sono passate sono state un po' superiori (parlo del girone del Napoli).

Del resto era un girone terribile, e' andata bene che il Liverpool ha avuto quel clamoroso passaggio a vuoto a Belgrado.

Avessero vinto tutti a Belgrado come previsto, comunque il Napoli sarebbe uscito lo stesso e il Liverpool sarebbe passato primo.

Del resto si parla di una squadra con 13 vittorie e 3 pareggi in Premier e finalista lo scorso anno, francamente e' stato un sorteggio terribile e nulla da rimproverare al Napoli.

Liverpool e Atletico le migliori non prime, ma, rispetto ad altre edizioni, essere primi conviene abbastanza, City, Bayern, Juve, PSG, Barcellona, Real Madrid, lo stesso Borussia sta facendo bene, solo il Porto e' semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Sicuramente gli episodi potevano andare diversamente in quasi ogni match, nel complesso francamente credo che le due squadre che sono passate sono state un po' superiori (parlo del girone del Napoli).

Del resto era un girone terribile, e' andata bene che il Liverpool ha avuto quel clamoroso passaggio a vuoto a Belgrado.

Avessero vinto tutti a Belgrado come previsto, comunque il Napoli sarebbe uscito lo stesso e il Liverpool sarebbe passato primo.

Del resto si parla di una squadra con 13 vittorie e 3 pareggi in Premier e finalista lo scorso anno, francamente e' stato un sorteggio terribile e nulla da rimproverare al Napoli.

Liverpool e Atletico le migliori non prime, ma, rispetto ad altre edizioni, essere primi conviene abbastanza, City, Bayern, Juve, PSG, Barcellona, Real Madrid, lo stesso Borussia sta facendo bene, solo il Porto e' semplice.
Mah ripeto una squadra, il Liverpool, nel complesso delle 6 partite non si è dimostrato superiore al Napoli.
E nemmeno il Psg nelle due partite contro di noi(pareggio di Di Maria al 93esimo a Parigi).
Gli Inglesi hanno perso 3 partite e tutte e 3 le trasferte.
Noi 1, l’ultima.
Si son qualificati alla fine per numero di gol fatti nel girone dato che la differenza reti è stata +2.
E di nuovo, il Liverpool a Napoli ha fatto ancora meno di quanto fatto da noi ieri ad Anfield.
Quindi no direi che gli inglesi non sono stati superiori al Napoli in questo girone.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Era un girone con tre grandi squadre.

Nei confronti diretti tra queste, abbiamo il Liverpool a 6, le altre due a 5. Si gioca con tre punti, una vittoria e una sconfitta sono meglio di due pareggi.

Il Liverpool poi ha perso a Belgrado, va benissimo che il PSG sia primo, ma il fare meglio (certo, di poco) delle altre due nei confronti diretti per me vuol dire meritare di passare. E, per quanto match condizionati da episodi e gol a fine partita, nel complesso mi sembrano tutti con risultati che hanno rispecchiato l'andamento del match.

Poi ovviamente ieri al Liverpool bastava l'1-0, nel caso di un confronto diretto a eliminazione magari sarebbe finita anche diversamente. L' anno scorso ad Anfield con l'eliminazione hanno sempre vinto con almeno tre gol di scarto. Hanno segnato al 34esimo ieri, in una situazione di classifica diversa ci sta francamente che avrebbero anche spinto per un risultato diverso.

Poi chiaro che il Napoli poteva passare, pero' i conti loro li avevano dalla loro nel match precedente. Se vinci 30 a inizio secondo tempo e sai che la differenza reti in quel match e' forse la cosa piu' importante della stagione, devi giocare un secondo tempo con la stessa energia che avevano in Juve Napoli l'anno precedente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Elenco Seconde Attuali;

Atletico Madrid
Liverpool
Tottenham
Schalke 04 (in ripresa)
Man Utd
Ajax/Bayern
Roma
Porto/Shaktar

Chiaramente per la Juve Ajax o ultima la scelta migliore, lo Schalke non so, non è che con le tedesche la Juve abbia mai spopolato, a conti fatti

F.F.
Lione al posto del Porto, primo nel suo girone. :wink:
Intanto si pensa a vincere stasera. :D
Poi, Roma e Man Utd non le può prendere, quindi è quasi un 50% tra squadre abbordabili (Schalke, Lione/Shaktar, Ajax) e squadre più toste (Liverpool, Atletico). Il Tottenham lo metto in mezzo, l'anno scorso giocando da cani si passò, quest'anno giocando meglio con un Ronaldo in più non dovrebbe essere più difficile.
Ovviamente discorsi puramente teorici, si vedrà da Febbraio.
Sperando ovviamente il Bayern non si suicidi ad Amsterdam (difficile).
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da nico 1986 »

Attenzione al Ajax si sta sottovalutando troppo a messo sotto il baren a casa loro andata
Ultima modifica di nico 1986 il mer dic 12, 2018 10:40 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83445
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Il Bayern di quest'anno non se la porta assolutamente da casa.

In programma anche lo "spareggio" tra Shakhtar e Lione con gli ucraini obbligati a vincere per passare.

Lione che dopo il colpaccio a Manchester ha pareggiato le altre 4 partite
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Ok il Bayern non è implacabile ma in Champions stanno facendo bene e meglio rispetto al campionato.
Magari non vincerà ma gli basta un pareggio, che perda la vedo difficile.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Era un girone con tre grandi squadre.

Nei confronti diretti tra queste, abbiamo il Liverpool a 6, le altre due a 5. Si gioca con tre punti, una vittoria e una sconfitta sono meglio di due pareggi.

Il Liverpool poi ha perso a Belgrado, va benissimo che il PSG sia primo, ma il fare meglio (certo, di poco) delle altre due nei confronti diretti per me vuol dire meritare di passare. E, per quanto match condizionati da episodi e gol a fine partita, nel complesso mi sembrano tutti con risultati che hanno rispecchiato l'andamento del match.

Poi ovviamente ieri al Liverpool bastava l'1-0, nel caso di un confronto diretto a eliminazione magari sarebbe finita anche diversamente. L' anno scorso ad Anfield con l'eliminazione hanno sempre vinto con almeno tre gol di scarto. Hanno segnato al 34esimo ieri, in una situazione di classifica diversa ci sta francamente che avrebbero anche spinto per un risultato diverso.

Poi chiaro che il Napoli poteva passare, pero' i conti loro li avevano dalla loro nel match precedente. Se vinci 30 a inizio secondo tempo e sai che la differenza reti in quel match e' forse la cosa piu' importante della stagione, devi giocare un secondo tempo con la stessa energia che avevano in Juve Napoli l'anno precedente.
Sull’ultima parte sfondi una porta aperta.
Sul resto no.
Vero che i punti negli scontri diretti danno ragione al Liverpool ma poi bisogna vedere anche come sono andate quelle partite.
Quello che si è visto sul campo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

E sul campo nei sei confronti ha meritato il Liverpool.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:E sul campo nei sei confronti ha meritato il Liverpool.
Sicuramente guarda.
Due pere a Belgrado
0 tiri in porta a Napoli
1 gol in Trasferta in 3 partite su rigore a Parigi(persa giustamente).
Giocato un girone super
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da ThePiper »

Insomma. Diciamo che il Liverpool è stato bravo a vincerne due che è meglio di vincerne una e pareggiarne due.

Poi a Napoli non ha tirato in porta(non è un iperbole, non ha proprio avuto occasioni). A Parigi poco meglio.

Il Napoli ha fatto due grandi partite in casa col Liverpool e PSG dove forse ha raccolto meno di quello che meritava coi francesi. A Parigi per me pareggio giusto anche se con beffa finale.

Probabilmente se devi guardare le prestazioni negli scontri diretti il Napoli e il Liverpool meritavano allo stesso modo, il passaggio di turno.


Probabilmente delle tre forse quella che meritava di meno era il PSG, che però non ha perso punti e giocato un match molto solido in una situazione da dentro/fuori col Liverpool e una discreta partita a Napoli in una situazione in cui una sconfitta l'avrebbe condannata ma che sarebbe stata eliminata se il Napoli avesse vinto a Belgrado.
In ogni caso è pure possibile che il brutto pari di Belgrado alla prima giornata abbia concesso un vantaggio psicologico al Napoli nei confronti di Psg e Liverpool. Non dico che abbiano preso sottogamba il Napoli ma è possibile che abbiano pensato che quel pari sarebbe stato un risultato molto negativo nell'insieme delle 6 partite.


Concludo la supercazzola dicendo che ahimè era abbastanza evidente dopo la quarta giornata l'esito finale. La via più stretta sembrava quella più logica coi fattori campo rispettati negli scontri diretti delle ultime due giornate #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da eddie v. »

non è che una abbia meritato più dell'altra, liverpool e napoli hanno meritato allo stesso modo, solo che gli inglesi hanno fatto due gol in più e hanno passato il turno.
se il regolamento avesse premiato chi prende meno gol a parità di differenza reti, oppure chi ha il rapporto più alto fra gol fatti e gol subiti (7/5 > 9/7) si sarebbe qualificato il napoli, e i tifosi del liverpool si morderebbero i gomiti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da nico 1986 »

Per il Napoli è stato decisivo il pareggio a Belgrado perché ci sta a pareggiare con il PGS e perdere con il Liverpool
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83445
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Champions League il sabato e la domenica, campionato a meta' settimana: potrebbe essere questo il futuro del calcio europeo, almeno secondo quanto riferisce SportBild. Il giornale tedesco svela infatti quello che sarebbe il piano di cui stanno parlando il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, e quello del confederazione dei club europei (Eca), Andrea Agnelli. A consigliare uno spostamento sarebbero criteri commerciali: gli orari di sabato e domenica attirano molti più spettatori di fronte alla tv. La formula prevederebbe lo spostamento di alcune giornate dei campionati nazionali, che dovrebbero ridurre i numeri delle loro squadre; la Champions sarebbe sempre a 32 squadre, ma con 4 gironi da otto per aumentare il numero di partite preliminari di ogni squadra (da sei a 14) e gli introiti. Contro il progetto si sarebbe gia' espressa la Bundesliga.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da nico 1986 »

Si parlava anche del ritorno di 3 coppe come si comportrebero solo la UCL al sabato e la domenica e i campionato il martedì è il mercoledì e il giovedì al UEL e eventuale 3 coppa con magari le squadre impgatte in coppa giocano il lunedì e elimizione del coppe nazionali
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

La terza coppa è realtà di fatto.
Dal 2010 o 2021, non ricordo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:La terza coppa è realtà di fatto.
Dal 2010 o 2021, non ricordo.
2010
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi