Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da tennisfan82 »

Non posso non andare a vederlo :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Lyndon79 »

I Miserabili con Russell Crowe e il resto (il musical): brutto :( .
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Get out (Scappa)
Thriller horror a sfondo razziale, con una certa dose di ironia. Oscaro alla miglior sceneggiatura originale.
Gran bel film.
Thumbs up.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Hakaishin »

negli ultimi giorni mi sono sparato:
batman begins, batman il cavaliere oscuro e batman il ritorno del cavaliere oscuro.

oltre alla trilogia di nolan pure "la fratellanza" per gli amanti del genere prison un film godibile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Perfect Day
Commedia ambientata in Bosnia nel 1995 nel periodo degli aiuti umanitari...
Gran bel film. Vedere vedere.
Con Benicio dell'Inter, Tim Robbins e la bellissima Olga Kurylenko.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Bad Times at the El Royale. Bello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ameba »

Immagine

Uscito oggi nelle sale italiane, mi sento di consigliarlo, a me è piaciuto :wink: . Meglio andare essendo non informati su nulla che riguardi il film. Ne vedo tantissimi di film, ed era una vita che non mi veniva in mente di spronare chicchessia ad andare in sala e, probabilmente, almeno in questo forum di criticoni, sarà l' ultima :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

https://www.film.it/news/film/dettaglio ... ivo-54219/
per motivi a me sconosciuti Buffa si è fuso con Lucarelli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Two Sisters di Kim Ji-woon, è un horror psicologico.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:Two Sisters di Kim Ji-woon, è un horror psicologico.
Non ti basta già guardare Paire, come genere ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

Visti in questi giorni i film

Kingsman - Secret Service e Kingsman - il cerchio d'oro.

Li consiglio a chi vuole vedere dei film action di intrattenimento, con un ottimo cast, una bella regia, e un buono humour.
Il genere è uno Spy-Action derivato da alcune graphic novel: lo stile è James Bond più caricaturale (ma non parodistico).

Per un paio d'ore di svago ed evasione sono perfetti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

https://www.imdb.com/title/tt1727824/ Se vi piacciono i Queen, e' veramente un bel film, ma veramente bello. :D
(Erano veramente tanti anni che non mi venivano le lacrime agli occhi guardando un film).

Tra l'altro e' un film che ha avuto una produzione molto travagliata, inizialmente doveva esserci Sacha Baron Cohen nella parte di Freddie, poi lascio' per divergenze con Roger e Brian, cosi' il progetto si e' trascinato per anni. Poi quando finalmente lo girarono il regista Bryan Singer era talmente scazzato che ad un certo punto non si presento' piu' sul set, e dovettero chiamare Dexter Fletcher per le ultime settimane di riprese... In teoria sarebbe dovuto venire una schifezza, secondo me e' un film bellissimo e ha anche ottimi risultati al box office.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

A Woman Under The Influence di John Cassavetes.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto: A Woman Under The Influence di John Cassavetes.
Top
Di Cassavetes ho visto solo, ormai qualche anno fa, "L'assassinio di un allibratore cinese" e "La sera della prima". Seppur molto diversi mi son piaciuti entrambi, però purtroppo non son mai riuscito a vedere altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Danno Life of Brian al cinema l'unico giorno che non ci sono...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Roma di Cuaròn si è rivelato il filmone che sembrava. Regia e fotografia molto suggestive. Movimenti di macchina avvolgenti, inquadrature che ti rimangono impresse.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Roma di Cuaròn si è rivelato il filmone che sembrava. Regia e fotografia molto suggestive. Movimenti di macchina avvolgenti, inquadrature che ti rimangono impresse.
La sceneggiatura com'e'? Grazie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Roma di Cuaròn si è rivelato il filmone che sembrava. Regia e fotografia molto suggestive. Movimenti di macchina avvolgenti, inquadrature che ti rimangono impresse.
La sceneggiatura com'e'? Grazie.
Esplosioni e battaglie! :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Roma di Cuaròn si è rivelato il filmone che sembrava. Regia e fotografia molto suggestive. Movimenti di macchina avvolgenti, inquadrature che ti rimangono impresse.
La sceneggiatura com'e'? Grazie.
Bella e filo-neorealista.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Roma di Cuaròn si è rivelato il filmone che sembrava. Regia e fotografia molto suggestive. Movimenti di macchina avvolgenti, inquadrature che ti rimangono impresse.
La sceneggiatura com'e'? Grazie.
Esplosioni e battaglie! :D
:lol: :lol: :lol:

Il neoralismo mi sta sul cazzo, pero' direi che nel complesso merita, andro' a vederlo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

ho fissato di vederlo domani.
Su Netflix, ché dai cinema qua è già sparito.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Che film state guardando?

Messaggio da CAPELLINO »

Deve essere un gran film Roma a quanto pare, conto di vederlo nelle vacanze.

Nell' ultima settimana
The neon demon di Refn, bello, di un regista che si piace molto e che ben si adatta al tema del film, l' ossessione per la bellezza e il suo consumo "quasi" alimentare :) .

El Club di Larrain, una storia di 4 religiosi che fanno fatica a fare i conti con i peccati del loro passato, problama che li accomuna probabilmente al loro paese, il Cile.

Anomalisa, consigliato, bello, di una animazione molto realistica, bella esperieza.

Sieranevada del romeno Piiu, una commedia familiare in un' ambiente claustrofobico, nella snervante attesa dell'inizio di un pranzo di commemorazione per un parente defunto, attesa in cui diversi nodi vengono al pettine ma nessuno di fatto si risolve, anche in questo caso i fantasmi privati si intersecano con quelli di una nazione.

The Assassin di un regista cinese di cui non riesco a ricordarmi il nome, il film è bellissimo, bella fotografia, costumi stupendi, combattimenti in campi larghi, bellissima esperienza visiva peccato per la totale assenza di trama... #1#

Lazzaro felice della Rhowacher, bello pure questo, già che un film italiano non parli del piccolo.spaccio sull'asse Roma Napoli o di qualche esaurita 50enne borghese che si innamora di qualche radical con la barba è già tanta roba.

Personal Shopper di Assayas è semplicemente il film più bello che io abbia visto negli ultimi anni, perfetto in tutto, sceneggiatura, regia, attori, guardatelo è eccezionale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Fausto&Furio
di Lucio Gaudino (2017), con Enzo Salvi e Maurizio Battista.

Remake del celebre film d'azione "Lezioni di piano" che ha dato origine alla fortunata saga.
Pallone d'oro a Cannes.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Deve essere un gran film Roma a quanto pare, conto di vederlo nelle vacanze.

Nell' ultima settimana
The neon demon di Refn, bello, di un regista che si piace molto e che ben si adatta al tema del film, l' ossessione per la bellezza e il suo consumo "quasi" alimentare :) .

El Club di Larrain, una storia di 4 religiosi che fanno fatica a fare i conti con i peccati del loro passato, problama che li accomuna probabilmente al loro paese, il Cile.

Anomalisa, consigliato, bello, di una animazione molto realistica, bella esperieza.

Sieranevada del romeno Piiu, una commedia familiare in un' ambiente claustrofobico, nella snervante attesa dell'inizio di un pranzo di commemorazione per un parente defunto, attesa in cui diversi nodi vengono al pettine ma nessuno di fatto si risolve, anche in questo caso i fantasmi privati si intersecano con quelli di una nazione.

The Assassin di un regista cinese di cui non riesco a ricordarmi il nome, il film è bellissimo, bella fotografia, costumi stupendi, combattimenti in campi larghi, bellissima esperienza visiva peccato per la totale assenza di trama... #1#

Lazzaro felice della Rhowacher, bello pure questo, già che un film italiano non parli del piccolo.spaccio sull'asse Roma Napoli o di qualche esaurita 50enne borghese che si innamora di qualche radical con la barba è già tanta roba.

Personal Shopper di Assayas è semplicemente il film più bello che io abbia visto negli ultimi anni, perfetto in tutto, sceneggiatura, regia, attori, guardatelo è eccezionale.
Scrivi di più (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

CAPELLINO ha scritto:Deve essere un gran film Roma a quanto pare, conto di vederlo nelle vacanze.

Nell' ultima settimana
The neon demon di Refn, bello, di un regista che si piace molto e che ben si adatta al tema del film, l' ossessione per la bellezza e il suo consumo "quasi" alimentare :) .

El Club di Larrain, una storia di 4 religiosi che fanno fatica a fare i conti con i peccati del loro passato, problama che li accomuna probabilmente al loro paese, il Cile.

Anomalisa, consigliato, bello, di una animazione molto realistica, bella esperieza.

Sieranevada del romeno Piiu, una commedia familiare in un' ambiente claustrofobico, nella snervante attesa dell'inizio di un pranzo di commemorazione per un parente defunto, attesa in cui diversi nodi vengono al pettine ma nessuno di fatto si risolve, anche in questo caso i fantasmi privati si intersecano con quelli di una nazione.

The Assassin di un regista cinese di cui non riesco a ricordarmi il nome, il film è bellissimo, bella fotografia, costumi stupendi, combattimenti in campi larghi, bellissima esperienza visiva peccato per la totale assenza di trama... #1#

Lazzaro felice della Rhowacher, bello pure questo, già che un film italiano non parli del piccolo.spaccio sull'asse Roma Napoli o di qualche esaurita 50enne borghese che si innamora di qualche radical con la barba è già tanta roba.

Personal Shopper di Assayas è semplicemente il film più bello che io abbia visto negli ultimi anni, perfetto in tutto, sceneggiatura, regia, attori, guardatelo è eccezionale.
A parte Lazzaro(la poetica della Rhorwacher la trovo proprio respingente) e Anomalisa, gli altri tutti grandissimi film.
Sieranevada arrivato a Bari grazie a me, dissi al gestore del cinema Splendor: "Ma Sieranevada niente?", lui: "è un grandissimo film ma tre ore ci costringerebbero a un solo spettacolo... comunque vediamo". Due settimane dopo c'era in sala, due spettacoli: 17:30 - 21:00.
Ovviamente un film come quello in Italia lo avrebbero fatto registacci come Genovese, Ozpetek o Virzì, e ne sarebbe venuto fuori una cacca marrone.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Per me Lazzaro Felice miglior film italiano di quest'anno tra quelli che ho visto (di poco anche superiore a Dogman), Anomalisa pure un bel film d'animazione. Sul resto d'accordo. :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Roma capolavoro, non vedo l'ora di vederlo candidato agli oscar in mezzo a film della chicco tipo A Star is Born. :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Bellissimo, tragico, uno spaccato di miseria umana.
I buoni non sono buoni e i cattivi non saranno buoni, un lampo di illusoria redenzione spazzato via dall'istinto più profondo dove l'ignoranza è protagonista, non c'è spazio per la speranza.
Tutto tragicamente reale.


Shin Godzilla
Ebbene sì, da vedere.
Gojira nasce nel 1954 come metafora dell'incubo nucleare più vivo che mai in Giappone dopo la bomba subita.
Hideaki Anno usa il mostro tornando a queste origini di messaggio sociale, cambia però il soggetto di critica, Gojira non appare come mostro distruttore, la sua presenza è confinata e visivamente impalpabile, essa serve solo per mettere a nudo tutti i riti, le debolezze interne ed internazionali della politica, dell'apparato burocratico e di conseguenza di una certa cultura giapponese schiava della forma.
Quasi due ore di dialoghi che ci presentano un mondo molto lontano dal nostro ed estremamente interessante.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Hideaki Anno
:oops: :oops: :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Cuaron non so, I Figli degli Uomini forse peggior film degli anni Zero , per cui dovete proprio convincermi alla Grande perché gli dia altre Chances :) Personal Shopper al solito già Introvabile nei Negozi "ufficiali" mi sa che devo recuperarlo su Amazon o altrove , quello sì, molto interessato.


Mi attraggono poco e l'ultimo film (in assoluto) di Redford ed anche quello su Cheney , con l'ennesima metamorfosi di Christian Bale

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Perchè così drastico sui Figli degli Uomini?

Non sarà un capolavoro ma è anche abbastanza sottovalutato.
A me è piaciuto.
E' riuscito pure a fare un film decente su Harry Potter (per me).
Gravity invece sopravvalutato, imho.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

"Arma non convenzionale"
pellicola d'azione e fantascienza un po' datata, del 1990, con un Dolph Lundgren in gran forma, già arcinoto dopo aver perso ingiustamente in Rocky IV cinque anni rima. Il protagonista se la deve vedere con un trafficante di droga alieno, che preleva le endorfine dagli uomini direttamente dal cervello dopo aver loro iniettato dell'eroina, uccidendoli ovviamente, per creare a sua volta una droga perfetta.
Interverrà anche un alieno buono, poliziotto, ad aiutare il collega terrestre Dolph, un po' come nel più celebre (chissà come mai, non me lo spiego) Terminator...
L'alieno cattivo è un personaggio avaro di battute, a parte il tormentone "io vengo in pace".
Segnalo, nel finale a sorpresa del film, quando Lundgren sta per chiudere i conti con l'alieno rantolante, questo scambio di battute memorabile:
- io vengo in pace...
- e muori in pace, stronzo!
mi ha ricordato "domani è un altro giorno" in via col vento.
curiosità: unico film di fantascienza ad aver vinto l'oscar in ogni categoria.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

adesso manca che recensisci "Il mio nemico" con Dennis Quaid e Louis Gossett jr e abbiamo concluso :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:adesso manca che recensisci "Il mio nemico" con Dennis Quaid e Louis Gossett jr e abbiamo concluso :)
ti piacciono vero, le mie recensioni?
se penso che l'altra sera davano "la casa stregata" e non ho potuto vederlo #103# #103# #103#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto:adesso manca che recensisci "Il mio nemico" con Dennis Quaid e Louis Gossett jr e abbiamo concluso :)
ti piacciono vero, le mie recensioni?
se penso che l'altra sera davano "la casa stregata" e non ho potuto vederlo #103# #103# #103#
Io adoro le tue recensioni, credo ci sia margine per un blog di successo :D
fabio86 ha scritto:Gravity invece sopravvalutato, imho.
Su questo (e Anno :) ) siamo d'accordo. Visto al cinema quindi al massimo del rendimento visivo, delusissimo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto: Io adoro le tue recensioni, credo ci sia margine per un blog di successo :D
:D
però io recensisco solo film di livello alto/molto alto, quindi non per tutti...
mi è venuto in mente che ho dimenticato una curiosità legata al film "Arma non convenzionale".
questa pellicola viene citata nel film "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" del 1992, uno dei più belli di Carlo Verdone con una Margherita Compra da oscar. In una breve scena si vedono i due protagonisti che stanno guardando proprio quel film al cinema.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

Certo certo, film non per tutti.
Aspetto ansioso una recensione di Kickboxer - Il nuovo guerriero, magari una monografia sullo straordinario e sottovalutato interprete Jean Claude Van Damme.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Pareri discordanti sul Suspiria di Guadagnino.
Chi lo definisce gran film, chi mezza ciofeca.
Ovviamente al botteghino un bagno di sangue.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Pareri discordanti sul Suspiria di Guadagnino.
Chi lo definisce gran film, chi mezza ciofeca.
Ovviamente al botteghino un bagno di sangue.
hanno fatto un rifare del capolavoro di dario silver del 1977?
non capisco cosa ci guadagnino...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pareri discordanti sul Suspiria di Guadagnino.
Chi lo definisce gran film, chi mezza ciofeca.
Ovviamente al botteghino un bagno di sangue.
hanno fatto un rifare del capolavoro di dario silver del 1977?
non capisco cosa ci guadagnino...
:)

152 Minuti di durata. :-?
Guadagnino mi sta abbastanza sulle Palle , Come Muccino e Sorrentino (evidentemente ho un brutto rapporto coi registi che terminano in Ino ) ma devo dire che l'idea di distanziarsi dall' originale è comunque positiva .
La forza di Suspiria era ovviamente ovunque fuorchè nella trama (sopratutto nella strepitosa fotografia di Luciano Tovoli) , i primi 20 minuti hanno rappresentato la Summa migliore di Argento regista

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi