Segnalazioni seriali

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

uglygeek ha scritto:
Villo ha scritto: Non esiste. Negli ultimi 5 anni sono usciti almeno 20 grandissimi film.
Quali?
Il filo nascosto, Roma, un affare di famiglia, Toni Erdmann, Sieranevada, Train to Busan, Manchester by the Sea, Under the Skin, Il figlio di Saul, The Lobster, Winter Sleep, Neon Demon, Inside Llewin Davis, Paterson, El abrazo del la serpiente, El Club, L'Immortale, Mommy, Sils Maria, Personal Shopper.

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente dal 2014 ad oggi. Ce ne sono sicuramente alcuni bellissimi non arrivati in Italia ed altri che ho dimenticato.

Poi c'è tutta una serie di film da 7,5 - 7 che meritano una menzione o altri considerati molto dalla critica ma che non cito perché a me sono piaciuti un po' meno.

Lo stesso vale per il quinquiennio precedente(Una Separazione, Laurence Anyways, Melancholia, The Act of Killing, Amour, etc.)

Ieri ho visto The sisters Brothers di Audiard, si mangia tutte le serie tv.
Nel 2008 - l'anno dell'inizio di Breaking Bad - usciva in Giappone Love Exposure, uno dei film più belli di sempre.
Ultima modifica di Villo il mer gen 02, 2019 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto: Non esiste. Negli ultimi 5 anni sono usciti almeno 20 grandissimi film.
Elenca :)
Non perchè sia contro di te, eh, solo per vedere se collimiamo.
Fermo restando che sono d'accordo con te sulle limitazioni che hanno all'inverso le serie Tv (Allungamenti della minestra etc etc )

F.F.
Hanno dei limiti le serie ma anche i film, non puoi fare un film di 13 ore o di 40 ore.

Un limite vero delle serie è che non puoi fare cose di nicchia, è uno sforzo organizzativo e economico troppo grande e non andando nelle sale deve avere molto pubblico per ripararsi con la pubblicità.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

Villo ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Villo ha scritto: Non esiste. Negli ultimi 5 anni sono usciti almeno 20 grandissimi film.
Quali?
Il filo nascosto, Roma, un affare di famiglia, Toni Erdmann, Sieranevada, Train to Busan, Manchester by the Sea, Under the Skin, Il figlio di Saul, The Lobster, Winter Sleep, Neon Demon, Inside Llewin Davis, Paterson, El abrazo del la serpiente, El Club, L'Immortale, Mommy, Sils Maria, Personal Shopper.
:-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Hanno dei limiti le serie ma anche i film, non puoi fare un film di 13 ore o di 40 ore.

Un limite vero delle serie è che non puoi fare cose di nicchia, è uno sforzo organizzativo e economico troppo grande e non andando nelle sale deve avere molto pubblico per ripararsi con la pubblicità.
Sono pienamente d'accordo. Anche se comunque, anche i film hanno bisogno di pubblico, o almeno dovrebbero.
Riguardo le serie, c'e' da dire che negli ultimi anni con l'avvento di nuovi canali di streaming (Netflix, Hulu, Amazon Video, ecc...) che hanno grandi mezzi ma anche grande bisogno di nuovi contenuti, il problema di non poter fare cose di nicchia si e' un po' ridotto. In passato era davvero molto difficile farsi approvare il pilot di una nuova serie da uno dei grandi network, oggi dicono che Netflix e Amazon sono disposti a finanziare quasi qualsiasi idea.
Gli stessi "The Americans" ad esempio erano prodotti ed andavano in onda su FX, uno dei mille piccoli canali a pagamento della TV americana, e facevano ascolti che sarebbero ridicoli anche per la TV italiana: tra 1 a 2 milioni di spettatori, eppure sono andati avanti per sei stagioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Villo ha scritto: Non esiste. Negli ultimi 5 anni sono usciti almeno 20 grandissimi film.
Quali?
Il filo nascosto, Roma, un affare di famiglia, Toni Erdmann, Sieranevada, Train to Busan, Manchester by the Sea, Under the Skin, Il figlio di Saul, The Lobster, Winter Sleep, Neon Demon, Inside Llewin Davis, Paterson, El abrazo del la serpiente, El Club, L'Immortale, Mommy, Sils Maria, Personal Shopper.
Te ne quoto alcuni ,altri non visti (Larrain, per dire) o non piaciuti ( Under The Skin, Saul) inserirei fra i Meglio Tre Manifesti ad Ebbing ,Animali Notturni, La isla Minima, Il Cliente, L' Insulto, Non Essere Cattivo , Arrival, It Follows, Foxcatcher, Ex Machina, Father and Son


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:
uglygeek ha scritto: Quali?
Il filo nascosto, Roma, un affare di famiglia, Toni Erdmann, Sieranevada, Train to Busan, Manchester by the Sea, Under the Skin, Il figlio di Saul, The Lobster, Winter Sleep, Neon Demon, Inside Llewin Davis, Paterson, El abrazo del la serpiente, El Club, L'Immortale, Mommy, Sils Maria, Personal Shopper.
Te ne quoto alcuni ,altri non visti (Larrain, per dire) o non piaciuti ( Under The Skin, Saul) inserirei fra i Meglio Tre Manifesti ad Ebbing ,Animali Notturni, La isla Minima, Il Cliente, L' Insulto, Non Essere Cattivo , Arrival, It Follows, Foxcatcher, Ex Machina, Father and Son


F.F.
L'Insulto proprio no; sembra un film televisivo, uno dei peggiori degli ultimi anni.
The Witch da aggiungere, bergmaniano. La Isla Minima un film di genere carino. Foxcatcher grande film.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Ma no, l'Insulto a parte un finale un po'così un ottima visione.
Witch ok il bergmaniano ma anche assai palloso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Bevutomi durante le vacanze le prime 3 stagioni di Narcos
Mia opinione, prima stagione meglio della Seconda e Terza meglio di entrambe le precedenti :) , direi 7/8 la prima, 6/7 la seconda (troppo allungata /annacquata la caccia ad Escobar) e un chiaro 8 quella su Cali, che libera dal peso del Patron concede più spazio a vari personaggi.
Difetto generale della serie, troppi protagonisti, col risultato che se alcuni dei comprimari risultano ben tratteggiati (Julie Moncada, Berna , Salcedo,i familiari di Escobar ) manca una vera analisi di alcuni protagonisti ,che meritavano maggiori sviluppi (I Castano, Pacho Herrera, per dirne uno). Su tutti Boyd Holbrook (inutile poi il personaggio di sua moglie) mentre molto bene Pascal nel ruolo di Penà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da eddie v. »

L'attesa è finita. Torna su canale 5 "La dottoressa Giò".
Serie consigliata a tutti gli appassionati di vicende ospedaliere e amanti del genere Barbara d'Urso.
Candidata al telegatto. Guest star Matt Demon e Russell Corvo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

"Mi consigli una serie?"
"Vediti questa"
"Sì ma... STA SU NETFLIX???"
"Ehm, No..."
"Ah, allora niente..."

"Ieri ho visto un film film su NETFLIX"
sì-ma-sta-su-netflix


Esiste solo netflix.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: Esiste solo netflix.
per fortuna la dottoressa giò è su canale 5...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Nei limiti dell' Ambientazione di Genere, Das Boot si lascia decisamente guardare .
Da segnalare nel cast la Brava e sofferta Vicki Krieps (ammirata nel Filo Nascosto) e Jagen H' Gar nei panni di un Gestapo :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

4 blocks: bello, parte un po’ lento ma migliora di puntata in puntata. In estrema sintesi un Gomorra a Berlino e i libanesi al posto dei casalesi.

La seconda serie, a mio avviso, meglio della prima.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Bevutomi durante le vacanze le prime 3 stagioni di Narcos
Mia opinione, prima stagione meglio della Seconda e Terza meglio di entrambe le precedenti :) , direi 7/8 la prima, 6/7 la seconda (troppo allungata /annacquata la caccia ad Escobar) e un chiaro 8 quella su Cali, che libera dal peso del Patron concede più spazio a vari personaggi.
Difetto generale della serie, troppi protagonisti, col risultato che se alcuni dei comprimari risultano ben tratteggiati (Julie Moncada, Berna , Salcedo,i familiari di Escobar ) manca una vera analisi di alcuni protagonisti ,che meritavano maggiori sviluppi (I Castano, Pacho Herrera, per dirne uno). Su tutti Boyd Holbrook (inutile poi il personaggio di sua moglie) mentre molto bene Pascal nel ruolo di Penà.

F.F.
Si, bello. Un po’ splatter ma bello.
Bello anche narcos in Messico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:La casa di carta non è male.
Una buona serie di azione con tanti personaggi interessanti.
Non è alta qualità ma godibile.
Dai, divertente e contante citazioni più o meno esplicite:
Tarantino ( con i nomi qui presi dalle città e nelle jene dai colori)
Bond, un po’ nelle attrezzature e un po’ nell’aplomb inglese di Berlino.
Tokyo che ricorda molto Nikita, i capelli, essere forte e spaesata disperata e persa e innamorata e folle.
I due doldatoni slavi mi hanno ricordato una coppia di wrestler “ hawk and animal“, si ho avuto una parentesi di giovanissimo seguace di wrestling.
La commissaria mi ha ricordato il giudice de “ il segreto bei suoi occhi”, ottimo film “latino”.
Le maschere V per Vendetta.
Il salto con la moto tra gli spari “la grande fuga”.
Un po’ di “arma letale” per le esplosioni, gli esplosivi appiccicati sull’ostaggio...

Il professore un po’ i cattivi di certi supereroi.

Alla fine le donne vengono dipinte come femminucce che sono offuscate da amore, attrazione per il cattivo, per il ragazzino, per la persona gentile dopo tanti abusi per il traditore o mosse dal desiderio di tenere o riconquistare i avere un figlio.
Mentre gli uomini, un paio innamorati ma anche dominanti la coppia, che alla fine decidono loro.

Poi, ok, il professore è supermen che non ha bisogno di togliersi gli occhiali per avere i superpoteri e anche lui prende una sbandata ma continua col piano e sarà lei a doversi adeguare.

Era trappola di cristallo quello con Bruce Willis?

La sto guardando in questi giorni. Molto carina, ma sopravvalutata.
Restando alle serie 'latine', Gomorra altro pianeta, e pure Romanzo Criminale è superiore non foss'altro perché era una storia vera, fatti realmente accaduti.
SPOILER: [MOSTRA]
Nel bel mezzo della rapina del secolo, tv collegate da tutto il mondo, con ostaggi da decine di ore, l'ispettore capo delle indagini e delle trattative coi criminali, coi fari puntati addosso, si mette a baccagliare un semisconosciuto e gli chiede pure se la porta a cena fuori, dai :-) "Sei impegnato stasera?"
Come ha detto Gios, buon intrattenimento ma nulla di più.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Si, quel che ho scritto pure io.
Un buon intrattenimento. Divertente ma la qualità di Gomorra o romanzo criminale è superiore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Multivac »

Lo sto guardando anch'io, sono a metà della seconda stagione, a me sta piacendo parecchio. Chiaro che non sia del tutto verosimile, ci sta e fa parte del fascino, a me ricorda molto Death Note con il cattivo protagonista e continuamente un passo avanti agli investigatori (forse la cosa più inverosimile di tutte proprio il fatto che ogni evenienza fosse stata prevista e inserita nel Piano).
I personaggi sono un po' esagerati, certo, ma molto ben caratterizzati, così come le loro interazioni. Le motivazioni dei singoli alla fine risultano sempre plausibili se inserite nel contesto del personaggio stesso.
In ogni caso ti tiene incollato al divano con i continui colpi di scena, la recitazione è di buon livello e la produzione molto "americana", di qualità.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Golden Globes

MIGLIOR SERIE DRAMMATICA (vincitore precedente: The Handmaid’s Tale)
The Americans, FX

MIGLIOR ATTORE DRAMMATICO (vincitore precedente: Sterling K. Brown)
Richard Madden, Bodyguard

MIGLIOR ATTRICE DRAMMATICA (vincitrice precedente: Elisabeth Moss)
Sandra Oh, Killing Eve

MIGLIOR SERIE COMEDY O MUSICAL (vincitore precedente: The Marvelous Mrs. Maisel)
The Kominsky Method

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY O MUSICAL (vincitrice precedente: Rachel Brosnahan)
Rachel Brosnahan, The Marvelous Mrs. Maisel

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY o MUSICAL (vincitore precedente: Aziz Ansari)
Michael Douglas, The Kominsky Method

MIGLIOR TV-MOVIE o MINISERIE
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, FX

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE
Darren Criss, American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE
Patricia Arquette, Escape At Dannemora

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE 
Patricia Clarkson, Sharp Objects

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE
Ben Whishaw, A Very English Scandal

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Non ne ho vista alcuna :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Segnalo Death and Nightingales, BBC2, ambientata in Irlanda di (credo, ma non ci andiamo distanti) fine 800. È uno di quei telefilm dove tutti sono un po' tristi, con la fotografia slavata, e sempre di gran classe. Ogni tanto la protagonista, Beth, ha momenti shakespeariani potenti, come quando, vista mare, dice ad alta voce "questo posto mi spezza il cuore. Lo amo e lo odio, come nessun altro posto sulla Terra. Domani, lo lascero' per sempre". Sono anomali e diversi, e funzionano.

È uscita anche la terza stagione della Serie di Sfortunati Eventi (Netflix) sempre piacevolissima.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da madmarat »

Gios ha scritto:È uscita anche la terza stagione della Serie di Sfortunati Eventi (Netflix) sempre piacevolissima.
Non so come sono riuscito a finire la prima stagione senza distruggere lo schermo del pc :D
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

La serie con Jim Carrey l'ha vista qualcuno?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Non ne ho vista alcuna :D

F.F.
Escape at Dannemora te la consiglio.

Meritatissimo il Golden Globe alla Arquette
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

madmarat ha scritto:
Gios ha scritto:È uscita anche la terza stagione della Serie di Sfortunati Eventi (Netflix) sempre piacevolissima.
Non so come sono riuscito a finire la prima stagione senza distruggere lo schermo del pc :D
Da bello che era?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non ne ho vista alcuna :D

F.F.
Escape at Dannemora te la consiglio.

Meritatissimo il Golden Globe alla Arquette
Io lo sto registrando, quando sento la parola "carcere" non posso fare a meno :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non ne ho vista alcuna :D

F.F.
Escape at Dannemora te la consiglio.

Meritatissimo il Golden Globe alla Arquette
Io lo sto registrando, quando sento la parola "carcere" non posso fare a meno :D
Ti segnalo Max (anche se non la sto seguendo) sempre su Atlantic Carcereiros-Dietro le sbarre, ambientazione Brasiliana :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
Ti segnalo Max (anche se non la sto seguendo) sempre su Atlantic Carcereiros-Dietro le sbarre, ambientazione Brasiliana :)

F.F.
Grazie, la sto registrando sul mysky a breve la vedrò e vi dirò :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »



Uno dei personaggi migliori di tutte le serie tv di tutti i tempi.
Attore purtroppo scomparso due anni fa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

L'Alienista, su Netflix, malgrado Lauda/Daniel Bruhl (attore che non mi entusiasma) ,recensione articolata a fine visione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da madmarat »

L'Alienista mi è piaciuto.

Di più dico quando hai finito di vederlo :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

In questi giorni sto guardando la recente riduzione della BBC de I miserabili di Victor Hugo.

Al di là di tutto, non credo ci siano molte altra storie che mi affossano il cuore di quella di Fantine.
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Adrian, wtf? :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Escape at Dannemora te la consiglio.

Meritatissimo il Golden Globe alla Arquette
Io lo sto registrando, quando sento la parola "carcere" non posso fare a meno :D
Ti segnalo Max (anche se non la sto seguendo) sempre su Atlantic Carcereiros-Dietro le sbarre, ambientazione Brasiliana :)

F.F.
Finito di vedere Escape at Dannemora...piaciuta decisamente, di più la prima parte (quella del carcere) e un po' meno quella finale (dopo evasione) ma dovendosi attenere alla storia vera non si poteva fare diversamente.

Ho iniziato Carcereiros, per ora senza infamia ne lode, a me non dispiace ma direi solo per appassionati del genere. Ma ho visto solo le prime 3 (mini) puntate
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tim drake »

fabio86 ha scritto:La serie con Jim Carrey l'ha vista qualcuno?
Kidding?
La sto recuperando in questi giorni.
Mini episodi da 28 minuti.
Serie, per me, bellissima, intensa, che scava e scava, senza mai banalizzare. Carrey nei ruoli drammatici mi sembra anche più bravo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

https://lab.gedidigital.it/repubblica/2 ... /index.php

Veleno

Serie audio tanto spettacolare quanto pesante.

Straconsigliata.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

tim drake ha scritto:
fabio86 ha scritto:La serie con Jim Carrey l'ha vista qualcuno?
Kidding?.
no, sul serio. L'hai vista?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

:D

Quanti episodi sono? La mia idiosincrasia per le serie non si è sopita. :)
Per ora seguo solo True Detective, un episodio a settimana in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

La prima stagione di True Detective è meravigliosa.

Le altre non le ho viste, ma ho letto che la seconda pare non buona.

Guarda la prima stagione di Fargo (dieci episodi) e mi ringrazierai.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Fargo già viste tutte e tre le stagioni, grazie. :D

True Detective: la prima clamorosa, la seconda molto buona complessivamente per me, seppur troppo (inutilmente) carica a livello di sceneggiatura, per reggere il passo della precedente.
Quest'ultima fin qui pure molto buona, sui livelli della seconda, direi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Guarda la prima stagione di Fargo (dieci episodi) e mi ringrazierai.
la prima è quella più simile al film, come storia ed atmosfera, bellissima.
ma anche la seconda e la terza sono eccezionali.
i cattivoni sono fantastici, sono proprio dei naughty boy...
ho letto tra le anticipazioni della quarta stagione che dovrebbe esserci rocco papaleo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi