Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

1T da seguire

Wawrinka-Gulbis
Kyrgios-Raonic
Paire-Thiem
Cilic-Tomic
Bautista Agut-Murray
Tsitsipas-Berrettini
Edmund-Berdych
Isner-Opelka
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

ma c'è Tipsarevic??? credevo che non giocasse più (anzi, che non giocava)
Gulbis-Wawrinka, Kyrgios-Raonic
Murray esce subito
Berdych rischia anch'egli di salutare subito con Edmund de Amicis
Fognini occhio al giovane spagnolo
Cecchinato per me passa
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

tennisfan82 ha scritto:1T da seguire

Wawrinka-Gulbis
Kyrgios-Raonic
Paire-Thiem
Cilic-Tomic
Bautista Agut-Murray
Tsitsipas-Berrettini
Edmund-Berdych
Isner-Opelka
Aggiungo Tsonga-Klizan, Herbert-Querrey, forse Darcis-Coric, Krajnovic-Cecchinato. Io daro' se posso un'occhiata anche a Ebden-Struff e Lopez-Thompson.

Per i tifosi di Paire, il francese avrebbe un tabellone ideale: Thiem is there for the taking su questa superficie e poi tabellone semplice fino agli ottavi. Ovviamente se il neurone è acceso.

Copil potrebbe vincere un paio di partite, se Goffin conferma il suo pessimo stato di forma. Shapovalov fortunato, peccato anche lui sia fuori forma altrimenti sarebbe potuto venir fuori un bel terzo turno con Djokovic. Mi intrigherebbe un ottavo del serbo contro Medvedev.

Per Sascha potrebbe essere la volta buona per fare semifinale finalmente, secondo me né Chardy né Simon-Sock hanno il tennis per infastidirlo. Ottavo più complicato del quarto sullla carta.

Buon tabellone comunque, recentemente non mi ricordo tanti primi turni cosi' interessanti e già sulla carta dei secondi turni altrettanto interessanti
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Villo »

Paire?

E' già fuori, dai. Con Thiem è impossibile.




Basil vince il torneo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Solito tempaccio infernale purtroppo: 39 gradi previsti lunedi', 35 martedi', per fortuna 24 e 25 mercoledi e giovedi'.

https://www.weatheronline.co.uk/weather ... NOREGION=1
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto:


Basil vince il torneo.
Per me favorito su Tsitsipas se arrivano in ottavi. Su Paire sei scaramantico perché sai benissimo che è il tipo di avversario finto difficile contro cui il francese puo' trovare stimoli (ricordati contro Nishikori a New York qualche anno fa). Poi si sa dipende tanto dalla sua testolina.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

s&v ha scritto: Per i tifosi di Paire, il francese avrebbe un tabellone ideale: Thiem is there for the taking su questa superficie e poi tabellone semplice fino agli ottavi. Ovviamente se il neurone è acceso.
non è questione di neurone, il tennis è uno sport fatto di sofferenza, e Paire non è fatto per soffrire, è fatto per godere...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Chiamalo scemo...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Delusione il titolo.
Ma ci sarà occasione di modificarlo in corso d'opera.

Zverev per me non fa semifinale neanche stavolta, vediamo se ci prendo.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ivanisevic82 »

Possibile percorso delle 4 teste di serie principali fino ai quarti.
Non mi sembrano totalmente squilibrati...

Dal più facile al più difficile direi: 1) Zverev; 2) Federer; 3) Nadal; 4) Djokovic.

Djokovic
  • Qualificato
    Tsonga/Klizan
    Shapovalov
    Medvedev
    Nishikori
Zverev
  • Bedene
    Chardy
    Sock/Simon
    Kyrgios/Raonic
    Thiem
Federer
  • Istomin
    Qualificato
    Monfils
    Basilashvili/Tsitsipas
    Cilic
Nadal
  • Dickworth
    Ebden/Struff
    De Minaur
    Edmund/Berdych/Swartzman
    Anderson
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Piazzare Thiem direttamente nei quarti non la farei così facile.
A prescindere da ciò, Zverev per me tabellone peggiore. Per me.
Federer percorso più facile di quello di Nadal, fino ai quarti.
Quindi additare lo spagnolo di un percorso fortunato, lo potrebbero scrivere giusto i sostenitori di Nole.
Non di certo quelli dello svizzero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Non capirò mai cosa spinge sempre a dire chi ha il tabellone più fortunato tra federer, nadal e djokovic.
Sono i tre giocatori più forti, quindi i loro avversari prima dei quarti lo sono necessariamente di meno, i quali possono vincere se imbroccano la giornata perfetta, cosa che è del tutto imprevedibile.
Come si fa a dire a priori chi è meglio o meno peggio tra basilashvili, anderson, medvedev, cilic, de minaur, monfils o qualificato?
Stesso discorso per zverev , che comunque non vale i tre suddetti, quindi per lui la strada è più difficile già in virtù della premessa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Analisi (cit. Westworld)

PRIMO QUARTO

Per Djokovic stavolta Bene ma non benissimo, 2 T o Tsonga in recupero o Klizan alcuni problemi ad un Nole non in condizione possono darli, Shapovalov non credo un grande problema, Ottavo contro Medvedev sarebbe davvero Interessante, che presupporrebbe un russo in forma. Non vedo in Goffin un giocatore che possa impensierirlo (se in forma, appunto) Copil potrebbe semmai essere un problema per Daniil.
A meno di un Karlovic da 50 aces tabellone decisamente buono per Nishikori, e nemmeno male per Fognini, a conti fatti.

SECONDO QUARTO

Primi turni che per Zverev oggettivamente meglio di così difficile dire, tranne forse con Chardy. Ottavo potenzialmente più difficile con chi esce dall'ordalia Raonic/Kyrgios/wawrinka etc, svizzero anch'esso sfortunato , Gulbis comunque in ripresa e con raonic negli Slam ha cattivi ricordi anche qui. Molto buono anche per Thiem e pure direi per Cecchinato , Coric e Fucsovics potenxiali sorprese della zona

TERZO QUARTO


Per un Federer nromale pochi problemi sino algi ottavi, qui Basilashvili o Tsitsipas già più impegnativi , per Cilic tabellone che non mi piace. Tomic qualche segno di ripresa lo stà dando, poi Rublev, Verdasco, 4t contro uno a scelta fra Khachanov, Millman, Murray o Bautista (brutta davvero quella zona) insomma chiaramente fr ai primi 8 quello col tabellone meno buono.

QUARTO QUARTO

Anderson tabellone buonissimo, non vedo come potesse pescare meglio, ma è più o meno stesso discorso valido per Nishikori e Thiem. sorteggio rivelatosi ,Cilic a parte, buono per tutte le tds 5-8 , Nadal può avere alcune difficolta con Struff o Ebden (bel 1T) al secondo e ovviamente con Schwartzman (che gli è ostico) o Berdych al 4t .

In sintesi; tabellone al solito decisamente sfortunato per i potenziali outsiders/mine vaganti,che in vari casi si scontrano subito fra loro anzichè beccare i big, molto buono per le tds 5-8 con parziale eccezione di Cilic, globalmente paritario per i primi 4, un po' meglio Zvrev, un po' meno stavolta Djokovic ,ma siamo lì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:Non capirò mai cosa spinge sempre a dire chi ha il tabellone più fortunato tra federer, nadal e djokovic.
Sono i tre giocatori più forti, quindi i loro avversari prima dei quarti lo sono necessariamente di meno, i quali possono vincere se imbroccano la giornata perfetta, cosa che è del tutto imprevedibile.
Come si fa a dire a priori chi è meglio o meno peggio tra basilashvili, anderson, medvedev, cilic, de minaur, monfils o qualificato?
Stesso discorso per zverev , che comunque non vale i tre suddetti, quindi per lui la strada è più difficile già in virtù della premessa.
Beh, insomma, tralasciando le battaglie tra fazioni, non tutti gli avversari hanno lo stesso peso in qualsiasi sport, dai.
Tutto questo se parliamo seriamente, eh.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ivanisevic82 »

PINDARO ha scritto:Piazzare Thiem direttamente nei quarti non la farei così facile.
A prescindere da ciò, Zverev per me tabellone peggiore. Per me.
Federer percorso più facile di quello di Nadal, fino ai quarti.
Quindi additare lo spagnolo di un percorso fortunato, lo potrebbero scrivere giusto i sostenitori di Nole.
Non di certo quelli dello svizzero.
Su Thiem concordo...ma le alternative sarebbero Paire o Cecchinato, mi veniva da ridere a scriverle (per ragioni diverse ovviamente).

Anche per me Federer ha un percorso più semplice di Nadal fino ai quarti (anche se di poco, molto dipende dalle condizioni di Monfils)...mentre non condivido la valutazione sul tabellone di Zverev: a me sembra proprio il suo il più semplice.

Bedene e Chardy non sono due grossi ostacoli (più o meno al pari dei primi turni degli altri).
Al terzo avrebbe un Sock che sembra ormai sprofondato in una crisi senza fine o Simon, che pur essendo un giocatore tignoso, non mi sembra peggio di Monfils, Shapovalov o De Minaur.
L'ottavo con Kyrgios (se ci arriva) sarebbe la partita più complicata...(anche se non vedo molto più semplice Tsitsi per Federer e Medvedev per Djokovic).
Il quarto sarebbe invece il più facile di tutti, di gran lunga.

In definitiva: più o meno come gli altri fino al terzo, ottavi forse lievemente più complicati e il quarto nettamente più facile.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ivanisevic82 »

s&v ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Buon tabellone comunque, recentemente non mi ricordo tanti primi turni cosi' interessanti e già sulla carta dei secondi turni altrettanto interessanti
Devo proprio concordare, non solo per la presenza di scontri interessanti ai primi turni, ma a che per un certo equilibrio generale che da tempo non vedevo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Ma stiamo parlando di Zvererv.
Che negli slam a fin'ora fatto ribrezzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:Non capirò mai cosa spinge sempre a dire chi ha il tabellone più fortunato tra federer, nadal e djokovic.
Sono i tre giocatori più forti, quindi i loro avversari prima dei quarti lo sono necessariamente di meno, i quali possono vincere se imbroccano la giornata perfetta, cosa che è del tutto imprevedibile.
Come si fa a dire a priori chi è meglio o meno peggio tra basilashvili, anderson, medvedev, cilic, de minaur, monfils o qualificato?
Stesso discorso per zverev , che comunque non vale i tre suddetti, quindi per lui la strada è più difficile già in virtù della premessa.
Beh, insomma, tralasciando le battaglie tra fazioni, non tutti gli avversari hanno lo stesso peso in qualsiasi sport, dai.
Tutto questo se parliamo seriamente, eh.
ma io sono serio.
semplicemente non riesco in alcun modo a stabilire, vedendo il tabellone, se darà più fastidio schwartzmann a nadal, basilshvili a federer, tsonga a djokovic o kyrgios a zverev.
facciamo 700 analisi sul peso dei giocatori, e poi magari federer batte in 5 set istomin e poi dà un triplice 6-2 a tsitsipas, nadal tribola al quinto con de minaur e poi distrugge anderson in tre set..che ne sappiamo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Le considerazioni son sempre in teoria e nel tennis pesa pure la superficie oltre a stato di forma, testa a testa eccetera.

Poi è ovvio che a livello professionistico, specie oggi che son tutti preparatissimi e competitivi, bene o male tutto o quasi possa succedere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

Diciamo che nei primi due turni ci potevano essere diversi giocatori pericolosi fuori dalle prime 32 tds.
E in questo senso l’unico dei 3 a beccare uno di questi è stato Djokovic(Tsonga che a Brisbane ha fatto bene al rientro vero).

Mi piacerebbe Shapovalov contro Nole al terzo turno ma la vedo grigia.

Leggevo Murray e Djokovic si son allenati e fatto partita con tanto di arbitro e tabellone elettronico e spalti della MGC gremiti.
6-1 4-1 Nole e non ho letto bei commenti su Murray con un giornalista che ha detto di vederlo muoversi addirittura peggio che agli Us Open.
Peccato davvero.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Murray zoppica vistosamente, si vedeva già quando provò a rientrare nell'estate scorsa, sul cemento americano.
L'anca è una brutta bestia, purtroppo per lui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

In realta' Federer con organizzatori normali avrebbe avuto bisogno di incontri difficili, per giocare in notturna :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nick »

Concordo con eddie.

Ancor di più ad inizio stagione, e ancor di più sul cemento.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Che ne sai tu di un campo di cemento...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:
Villo ha scritto:


Basil vince il torneo.
Per me favorito su Tsitsipas se arrivano in ottavi. Su Paire sei scaramantico perché sai benissimo che è il tipo di avversario finto difficile contro cui il francese puo' trovare stimoli (ricordati contro Nishikori a New York qualche anno fa). Poi si sa dipende tanto dalla sua testolina.
L'esempio con Nishikori è calzante ma era un altro Paire, non ce lo vedo a lottare. L'unica è sperare che tenga un'ottima percentuale di prime.

Comunque bellissimi primi turni.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nick »

Monheim ha scritto:Che ne sai tu di un campo di cemento...

Di quello di grano niente.
Ma su quello di cemento mi sono consumato le articolazioni tra i 12 ed i 25 anni tra tennis e calcetto.
Ultima modifica di Nick il gio gen 10, 2019 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:In realta' Federer con organizzatori normali avrebbe avuto bisogno di incontri difficili, per giocare in notturna :)
E uno! Prepariamoci con la litania sulle partite in notturna di Federer... :D :D

Dai che perde Nick, stai sereno!!!
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

globalmente paritario per i primi 4
Federer lo faranno giocare sempre in serale e sul centrale, giustamente. Credo anche col tetto chiuso.
Nelle ore centrali della centrali della giornata gli anziani non devono stare all’aperto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:In realta' Federer con organizzatori normali avrebbe avuto bisogno di incontri difficili, per giocare in notturna :)
E uno! Prepariamoci con la litania sulle partite in notturna di Federer... :D :D

Dai che perde Nick, stai sereno!!!
ogni tuo post in cui sembri seriamente pensare che i risultati di Federer condizionino il mio umore mi fa ridere e mette di buon umore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:In realta' Federer con organizzatori normali avrebbe avuto bisogno di incontri difficili, per giocare in notturna :)
E uno! Prepariamoci con la litania sulle partite in notturna di Federer... :D :D

Dai che perde Nick, stai sereno!!!
ogni tuo post in cui sembri seriamente pensare che i risultati di Federer condizionino il mio umore mi fa ridere e mette di buon umore :)
Beh allora sono contento di fare una buona azione: rendere felici gli altri è un merito... :D :D

Mi raccomando occhio all'order of play del Day 1: non sia mai che quel vecchio svizzero scarso lo mettano sul Centrale in notturna.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
globalmente paritario per i primi 4
Federer lo faranno giocare sempre in serale e sul centrale, giustamente. Credo anche col tetto chiuso.
Nelle ore centrali della centrali della giornata gli anziani non devono stare all’aperto.
E na coperta al cambio campo che non si sa mai entri qualche spiffero :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
alessandro ha scritto:
globalmente paritario per i primi 4
Federer lo faranno giocare sempre in serale e sul centrale, giustamente. Credo anche col tetto chiuso.
Nelle ore centrali della centrali della giornata gli anziani non devono stare all’aperto.
E na coperta al cambio campo che non si sa mai entri qualche spiffero :lol:
Secondo me gioca con i pantaloni lunghi come 100 anni fa :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto: Leggevo Murray e Djokovic si son allenati e fatto partita con tanto di arbitro e tabellone elettronico e spalti della MGC gremiti.
6-1 4-1 Nole e non ho letto bei commenti su Murray con un giornalista che ha detto di vederlo muoversi addirittura peggio che agli Us Open.
Peccato davvero.

Se la situazione è questa non escludo un forfait nel corso del weekend.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da YesWeCan91 »

An emotional Andy Murray says he will play AusOpen⁠ ⁠and hopes to play the final tournament of his career at Wimbledon.

"Not feeling good.Been struggling for a long time...I'm not sure I can play through the pain for another four or five months."
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Povero Andy.
Mi dispiace molto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:An emotional Andy Murray says he will play AusOpen⁠ ⁠and hopes to play the final tournament of his career at Wimbledon.

"Not feeling good.Been struggling for a long time...I'm not sure I can play through the pain for another four or five months."
Da quello che ho letto ieri dopo l’allenamento con Nole mi aspettavo il ritiro dall’Aus Open, non ritiro dal Tennis così imminente.
Massimo rispetto per una super carriera di un ragazzo che si è dimostrato sempre un grande dentro e fuori dal campo.
Spesso troppo criticato e secondo me ingiustamente.
Bravo Andy.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Ha preso la decisione migliore, ha 31 anni e una vita davanti.

Continuando a giocare sul dolore rischia danni ben più gravi, l'anca è una brutta bestia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Notizia Amara, che arriva alla vigilia imminente del torneo che costituirà fra l'altro il rimpianto maggiore di una Grande carriera, con qualcosa come 5 finali perse , trovando quasi sempre avanti a sé Djokovic al meglio ,e ove si era segnalato a livello slam con quel lottato ottavo contro Rafa nel 2007.

Intanto arrivano 2 della pattuglia italica di 15, ossia Vanni e Travaglia, fuori all'ultimo ostacolo Lorenzi e, con amarezza, Sonego.

I Qualificati

Kokkinakis
Troicki
Evans
Fratangelo
Gunneswaran
Krueger
Eubanks
Vanni
Travaglia
Ito
Laaksonen
Molleker
Kecmanovic
Harris
Sakharov
Majchrzak

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Peccato per Andy ma ha fatto (ammesso che sia definitivo e non uno sfogo del momento) una grande carriera.
Per fortuna che è riuscito anche a raggiungere il numero 1 poco prima di fermarsi.

A me molto simpatico, a dir la verità più fuori dal campo che dentro, ora ovviamente vi dimenticate tutte le critiche per il suo lamentarsi di fastidi vari/inesistenti (a me non dava fastidio, a voi si, ve lo ricordo solamente) :D

Fossi in lui lascerei perdere qui e mi riposerei per chiudere a Wimbledon a casa sua.
Rispondi