Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

Sì intravedono timidamente dei giovani tra i qualificati...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Sì intravedono timidamente dei giovani tra i qualificati...
quello che ha battuto Quinzi (sorteggio sfigato) è passato...come è che non lo conoscevo?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Polansky se non sbaglio ha perso anche stavolta all'ultimo turno (contro kokki), altro LL? :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

maxredo ha scritto:
madmarat ha scritto:Sì intravedono timidamente dei giovani tra i qualificati...
quello che ha battuto Quinzi (sorteggio sfigato) è passato...come è che non lo conoscevo?
Boh :D
E' stato anche n.1 junior un paio di anni fa...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Addio di Murray al tennis. Peró non ho capito se si ritira anche dagli AO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:Addio di Murray al tennis. Peró non ho capito se si ritira anche dagli AO
Credo che scenderà in campo contro Bautista Agut per onor di firma, poi si fermerà fino a Wimbledon, dove farà la sua ultima apparizione da tennista professionista.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019

Messaggio da uglygeek »

eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto:Addio di Murray al tennis. Peró non ho capito se si ritira anche dagli AO
Credo che scenderà in campo contro Bautista Agut per onor di firma, poi si fermerà fino a Wimbledon, dove farà la sua ultima apparizione da tennista professionista.
Non proprio: da quanto ho capito a Dicembre Murray aveva deciso che il dolore all'anca lo costringeva al ritiro ma che avrebbe cercato di resistere fino a Wimbledon. Ma in Australia ha capito che probabilmente dovra' fermarsi subito e che quella con Bautista Agut potrebbe essere la sua ultima partita. Del resto non credo avrebbe molto senso perdere con Bautista Agut, fermarsi sei mesi e poi raccogliere pochi games in un inutile primo turno a Wimbledon.

Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.

Deve essere veramente un brutto momento: gia' la fine di una carriera sportiva e' facile che porti alla depressione, ma finire cosi', con dolori che compromettono anche la qualita' della vita' di tutti i giorni... :-(
Ultima modifica di uglygeek il ven gen 11, 2019 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Io mi stupisco sempre di come facciano a stare in piedi a fine carriera dopo tutto quel logorio fisico. Eppure oggi si sono addirittura allungate le carriere nonostante il gioco si sia evoluto in maniera decisamente più dispendiosa.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto: Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Vedi quando scritto di la'.
Rischia - al momento - di essere non solo costretto al ritiro ma anche invalidato nella vita di tutti i giorni.
Non una bella situazione.

Per quanto riguarda Wimbledon lui ha detto che ci proverà, ma al momento vedo più possibile una sorta di cerimonia simbolica sul Centre Court.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Io mi stupisco sempre di come facciano a stare in piedi a fine carriera dopo tutto quel logorio fisico. Eppure oggi si sono addirittura allungate le carriere nonostante il gioco si sia evoluto in maniera decisamente più dispendiosa.
Ero rimasto stupito leggendo l'autobiografia di Agassi quando raccontava le sue ultime partite. Un vecchio con un mal di schiena tale che gli rendeva difficile dormire, stare seduto, stare in piedi, alzarsi dal letto, allacciarsi le scarpe, camminare... ma che in qualche modo a forza di massaggi riusciva ancora ad entrare in campo e una volta riscaldato riusciva ancora ad essere un atleta. C'era dell'esagerazione, sicuramente, ma non tantissima credo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Io mi stupisco sempre di come facciano a stare in piedi a fine carriera dopo tutto quel logorio fisico. Eppure oggi si sono addirittura allungate le carriere nonostante il gioco si sia evoluto in maniera decisamente più dispendiosa.
Ero rimasto stupito leggendo l'autobiografia di Agassi quando raccontava le sue ultime partite. Un vecchio con un mal di schiena tale che gli rendeva difficile dormire, stare seduto, stare in piedi, alzarsi dal letto, allacciarsi le scarpe, camminare... ma che in qualche modo a forza di massaggi riusciva ancora ad entrare in campo e una volta riscaldato riusciva ancora ad essere un atleta. C'era dell'esagerazione, sicuramente, ma non tantissima credo.
Penso che sia lo standard per la maggior parte dei giocatori a fine carriera. Tuttavia è innegabile oggi una maggiore longevità nelle carriere. E dunque? Oggi si hanno antidolorifici migliori che in passato? :lol:

Ps Nadal viene da un altro pianeta ovviamente
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Secondo me non proprio.
Posto che lo sport agonistico per il fisico è super-deleterio, oggi come venti o quaranta anni fa, oggi le carriere si sono allungate anche perché ci si cura meglio (e magari ci si dopa meglio), rispetto al passato.
Chi ha infortuni più gravi magari li ha anche per motivazioni tecniche o per sfortuna.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Be, direi che le statistiche andranno fatte tra qualche decennio. Si logorano, ma sempre meglio di chi sta sul divano da 40 anni e non va da nessun medico. Il logorio di solito si vede dopo, nel modo di invecchiare, non a 30 anni. Ci sono infortuni anche a 30 anni, ma sono la minoranza.

Le cose vanno spesso di pari passo: stress maggiore, ma cura e preparazione migliori.

Ma non solo gli sportivi, tipo Hugh Jackman dice di dover mangiare 5 bistecche al giorno o roba del genere. Non credo gli faccia cosi' bene, ma stara' meglio di chi fa una dieta perfetta ma lavora 12 ore in ufficio, non e' curato da nessuno, non fa esercizio fisico e la notte viene svegliato da 3 bambini.

Poi non c'e' solo il logorio, ma le malattie gravi. Anche qui, difficile giudicare. Gli atleti in media si ammalano meno di tumore e piu' di SLA, per esempio. Ma e' difficile dimostrare il motivo, e' abbastanza chiaro che la loro vita sana li rende piu' forti e il loro stress li rende piu' deboli, ma del resto magari un ragioniere al lavoro a volte si stressa piu' di Federer (di sicuro ha giovani piu' competitivi).

Ci vorrebbero studi che paragonano, dopo qualche decennio, la saluti di atleti pro di adesso con quella di atleti di successo come adesso che pero' hanno uno stile di vita sregolatissimo e con quella di persone che fanno una vita sana e ricca come loro ma senza il loro stress psicofisico.

Un po difficili da fare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Ma non solo gli sportivi, tipo Hugh Jackman dice di dover mangiare 5 bistecche al giorno o roba del genere.
e perché?
di sicuro sarà contento il suo macellaio...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma non solo gli sportivi, tipo Hugh Jackman dice di dover mangiare 5 bistecche al giorno o roba del genere.
e perché?
di sicuro sarà contento il suo macellaio...
per la sua musculatura, dice di dover mangiare di continuo, chili di carne e broccoli. Lo pagano per esser cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Che masculo!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:magari un ragioniere al lavoro a volte si stressa piu' di Federer (di sicuro ha giovani piu' competitivi).
:-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Non sono sicuro.
Ci vorrebbero studi a riguardo. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Be, direi che le statistiche andranno fatte tra qualche decennio. Si logorano, ma sempre meglio di chi sta sul divano da 40 anni e non va da nessun medico. Il logorio di solito si vede dopo, nel modo di invecchiare, non a 30 anni. Ci sono infortuni anche a 30 anni, ma sono la minoranza.
Credo che tu metta insieme due cose diverse, pero'. Il sedentario che sta sul divano da 40 anni magari muore per infarto a 55 anni perche' ha le arterie otturate, ma fino ad allora riesce a muoversi tranquillo, senza provare dolori ad ogni passo. L'atleta, che rischia peraltro di ingrassare molto quando smette, se si tiene ha sicuramente un corpo sano, ma puo' avere dolori cronici alle articolazioni che gli rendono la vita molto difficile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Qualità di vita e aspettativa di vita non son la stessa cosa.
Giusto.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da teolino »

Anche senza andare al professionismo, lo vedo nella mia situazione fisica.
Quest'anno vado per i 34 e gioco a calcio da quando ne ho 6. Per tutti questi anni non mi sono mai fermato più di un mese dall'attività. Quando non era calcio, era calcetto, corsa o tennis (anche 3 volte alla settimana contemporaneamente ai 3 allenamenti più partita di calcio). Ora io sono fortunato ad essere piccolino e leggero però inizio a percepire i "danni"dovuti ad un'attività così continua.

Lo riscontro per esempio quando vedo mio padre, che ha quasi 70 anni e non ha mai fatto sport, rimanere chinato sulle gionocchia per giocare con la nipotina per un sacco di tempo senza risentirne, io se sto in quella posizione per 2 minuti mi metto quasi a piangere dal dolore.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Be, direi che le statistiche andranno fatte tra qualche decennio. Si logorano, ma sempre meglio di chi sta sul divano da 40 anni e non va da nessun medico. Il logorio di solito si vede dopo, nel modo di invecchiare, non a 30 anni. Ci sono infortuni anche a 30 anni, ma sono la minoranza.

Le cose vanno spesso di pari passo: stress maggiore, ma cura e preparazione migliori.

Ma non solo gli sportivi, tipo Hugh Jackman dice di dover mangiare 5 bistecche al giorno o roba del genere. Non credo gli faccia cosi' bene, ma stara' meglio di chi fa una dieta perfetta ma lavora 12 ore in ufficio, non e' curato da nessuno, non fa esercizio fisico e la notte viene svegliato da 3 bambini.

Poi non c'e' solo il logorio, ma le malattie gravi. Anche qui, difficile giudicare. Gli atleti in media si ammalano meno di tumore e piu' di SLA, per esempio. Ma e' difficile dimostrare il motivo, e' abbastanza chiaro che la loro vita sana li rende piu' forti e il loro stress li rende piu' deboli, ma del resto magari un ragioniere al lavoro a volte si stressa piu' di Federer (di sicuro ha giovani piu' competitivi).

Ci vorrebbero studi che paragonano, dopo qualche decennio, la saluti di atleti pro di adesso con quella di atleti di successo come adesso che pero' hanno uno stile di vita sregolatissimo e con quella di persone che fanno una vita sana e ricca come loro ma senza il loro stress psicofisico.

Un po difficili da fare :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma non solo gli sportivi, tipo Hugh Jackman dice di dover mangiare 5 bistecche al giorno o roba del genere.
e perché?
di sicuro sarà contento il suo macellaio...
per la sua musculatura, dice di dover mangiare di continuo, chili di carne e broccoli. Lo pagano per esser cosi'.
I Suoi Reni saranno Contenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Ma lui ha detto che lo sa che fa male, ma che se non lo fa perde decine di milioni di dollari e quindi lo fa :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

A 'sto giro neanche un LL? :o

Polansky è disperato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ferryboat »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Io mi stupisco sempre di come facciano a stare in piedi a fine carriera dopo tutto quel logorio fisico. Eppure oggi si sono addirittura allungate le carriere nonostante il gioco si sia evoluto in maniera decisamente più dispendiosa.
Vabbè, se non sai che il carciofo è parte fondamentale della loro dieta :roll:

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il vero guaio e' che il dolore all'anca gli rende la vita difficile anche fuori dal campo da tennis, ha fatto l'esempio delle difficolta' ad allacciarsi le scarpe o infilare un calzino, per cui potrebbe sottoporsi ad un nuovo e piu' serio intervento che potrebbe servire a migliorare la situazione.
Io mi stupisco sempre di come facciano a stare in piedi a fine carriera dopo tutto quel logorio fisico. Eppure oggi si sono addirittura allungate le carriere nonostante il gioco si sia evoluto in maniera decisamente più dispendiosa.
Vabbè, se non sai che il carciofo è parte fondamentale della loro dieta :roll:

Ah ah ah, mitico il Cynar :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

In una ricerca sugli sportivi professionisti come gruppo di controllo usarono i Marines, gli unici che facessero allenamenti costanti e molto duri senza essere agonisti professionisti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dieta da bro, molto usata dai bodybuilder naturali (e non), riso broccoli e pollo sono gli alimenti più diffusi.
Su Murray: diciamo che per stare al passo dei primi tre ha dovuto stravolgere il suo fisico e se aggiungiamo a ciò lo stress causato dal bimane, fai presto a doverti ritirare a 31 anni con l'anca spappolata. Del resto i vari Safin, Hewitt e Nalbandian non è che abbiano avuto questa gran longevità e continuità.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Che in versione più restrittiva, togliendo/riducendo molto i carboidrati, diventa "cheto da bro".
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

ultimamente in alcuni tornei stanno utilizzando la tecnologia del "real bounce", che sostituisce l'occhio di falco.
a me piace molto, però non ho capito se è un'alternativa che sta prendendo piede o se addirittura andrà a sostituire hawk-eye.
l'occhio di falco è affidabile e democratico, niente da dire, però mi piace vedere lo zoom sulla pallina che si deforma e va a baciare la linea.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:ultimamente in alcuni tornei stanno utilizzando la tecnologia del "real bounce", che sostituisce l'occhio di falco.
a me piace molto, però non ho capito se è un'alternativa che sta prendendo piede o se addirittura andrà a sostituire hawk-eye.
l'occhio di falco è affidabile e democratico, niente da dire, però mi piace vedere lo zoom sulla pallina che si deforma e va a baciare la linea.
Sporcaccione...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

https://www.ubitennis.com/blog/2014/05/ ... nfortunio/

Interessante vecchio articolo su anca/polso
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Sull’app Dell’australian Open non trovo i tabelloni e l’ordine di gioco. O sono peggiorato io o l’app.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

alessandro ha scritto:Sull’app Dell’australian Open non trovo i tabelloni e l’ordine di gioco. O sono peggiorato io o l’app.
Tournament ---> Match Schedule

:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

madmarat ha scritto:
alessandro ha scritto:Sull’app Dell’australian Open non trovo i tabelloni e l’ordine di gioco. O sono peggiorato io o l’app.
Tournament ---> Match Schedule

:D
Sul sito internet ok, l’ho trovato e funziona così
Sull’app no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

alessandro ha scritto:
madmarat ha scritto:
alessandro ha scritto:Sull’app Dell’australian Open non trovo i tabelloni e l’ordine di gioco. O sono peggiorato io o l’app.
Tournament ---> Match Schedule

:D
Sul sito internet ok, l’ho trovato e funziona così
Sull’app no.
Scusami, ma che app è? Sull'app ufficiale si trova così... :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Australianopenlegs, neanche io trovo l'ordine di gioco!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Australianmilf, neanche io trovo l'ordine di gioco!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi