Che film state guardando?

Parliamo di cinema
uglygeek
FooLminato

Re: Che film state guardando?

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 4:19 pm

fabio86 ha scritto:Ma anche le migliori canzoni dei Queen non spiccano per testi illuminati. Quello che faceva davvero la differenza era la sua voce, ovviamente.

Magari a fare la differenza era la musica, non trovi?
ca se vedesse che non c'era

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » ven gen 11, 2019 4:20 pm

Sul conoscere la loro musica, per un fan duro e puro - quale mi sembra tu sia - immagino sia un bene.
Anche a me piace la voce di Mercury ovviamente ma francamente ci sarebbero musicisti ben più meritevoli di essere conosciuti e apprezzati rispetto ai Queen. :)

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 4:21 pm

Nickognito ha scritto:Per esempio prendere un giorno a caso di tutti i componenti della band, in cui facevano la spesa, avevano il mal di testa e passavano la giornata alla tv, eccetera.

So che Roger guardava sempre Wimbledon in TV... potevano far vedere quello. Con la partita precisa che lui guardo'... :-)

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 4:22 pm

fabio86 ha scritto:Sul conoscere la loro musica, per un fan duro e puro - quale mi sembra tu sia - immagino sia un bene.
Anche a me piace la voce di Mercury ovviamente ma francamente ci sarebbero musicisti ben più meritevoli di essere conosciuti e apprezzati rispetto ai Queen. :)

Sono un talebano. 8)

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » ven gen 11, 2019 4:22 pm

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma anche le migliori canzoni dei Queen non spiccano per testi illuminati. Quello che faceva davvero la differenza era la sua voce, ovviamente.

Non so, possiamo chiedere a chi ne sa più di me, anche sul forum.
Ma non mi sembra spiccassero neanche per composizioni melodiche geniali, May in testa.
E fosse per quello, non avrebbero avuto molti problemi a proseguire la loro carriera dopo la morte di Mercury.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » ven gen 11, 2019 4:23 pm

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sul conoscere la loro musica, per un fan duro e puro - quale mi sembra tu sia - immagino sia un bene.

Sono un talebano. 8)

Ma va'!? Non s'era capito. :D
Qualche altro fan come te il film l'ha odiato per i motivi sopra esposti.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 4:25 pm

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:

Sono un talebano. 8)

Ma va'!? Non s'era capito. :D
Qualche altro fan come te il film l'ha odiato per i motivi sopra esposti.

Si' ma perche' sono cretini, indichi la luna e guardano il dito.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 4:28 pm

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:

Non so, possiamo chiedere a chi ne sa più di me, anche sul forum.
Ma non mi sembra spiccassero neanche per composizioni melodiche geniali, May in testa.
E fosse per quello, non avrebbero avuto molti problemi a proseguire la loro carriera dopo la morte di Mercury.

Beh questo e' un discorso che non finirebbe piu', io credo poco alla critica musicale in genere.
Ci sono direttori d'orchestra che dicono che Bohemian Rhapsody come qualita' musicale valga quanto certi classici del passato. Altri brani, come 'Radio Ga Ga', musicalmente sono dozzinali.
Una cosa da notare e' che i Queen grazie al film sono tornati in vetta alle classifiche di streaming, che significa che molti giovani che non li hanno sentiti molto e sanno poco di Mercury sono comunque conquistati dalla loro musica, che evidentemente non invecchia.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » ven gen 11, 2019 4:31 pm

Sì, ma siam sempre lì.
Io da non fan ti posso dire che sia ben più grave che i giovani non conoscano i Pink Floyd, rispetto ai Queen. :D

madmarat
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda madmarat » ven gen 11, 2019 4:37 pm

Personalmente il film in quanto pellicola cinematografica è molto carente. La resa migliore la danno le parti con i live e quelle in cui sono in studio.
Il resto è una cosa molto meh
Ultima modifica di madmarat il ven gen 11, 2019 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » ven gen 11, 2019 5:04 pm

a me era piaciuto un sacco il film "the doors" di oliver pietra (bello datato, del 1991), ovviamente per via della colonna sonora, visto che all'epoca ero un grande fan del quartetto californiano...
c'è questa splendida scena...jim sta facendo un servizio fotografico e la fotografa gli dice di dimenticare i suoi colleghi e pensare solo a se stesso, sei tu i doors, ecc.
poi la ragazza conclude il suo discorso motivazionale sussurrandogli, con una voce che mi è rimasta impressa: jim morrison, il dio del rock...e del cazzo!
ma penso che questo film sui queen sia molto bello, magari i fan più preparati saranno anche molto esigenti, però mi pare che l'opera sia riuscita.
inoltre, ho sentito dire che l'attore è parecchio bravo e somigliante, o sbaglio?
val kilmer all'epoca fu azzeccatissimo
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven gen 11, 2019 5:08 pm

eddie v. ha scritto:a me era piaciuto un sacco il film "the doors" di oliver pietra (bello datato, del 1991), ovviamente per via della colonna sonora, visto che all'epoca ero un grande fan del quartetto californiano...
c'è questa splendida scena...jim sta facendo un servizio fotografico e la fotografa gli dice di dimenticare i suoi colleghi e pensare solo a se stesso, sei tu i doors, ecc.
poi la ragazza conclude il suo discorso motivazionale sussurrandogli, con una voce che mi è rimasta impressa: jim morrison, il dio del rock...e del cazzo!
ma penso che questo film sui queen sia molto bello, magari i fan più preparati saranno anche molto esigenti, però mi pare che l'opera sia riuscita.
inoltre, ho sentito dire che l'attore è parecchio bravo e somigliante, o sbaglio?
val kilmer all'epoca fu azzeccatissimo

Ecco, ad esempio ho letto proprio di recente che uno dei membri della band disse che il film non era realistico. Che se Jim fosse stato davvero un personaggio cosi' cupo e ossessionato dal sesso la band sarebbe durata meno di sei mesi, e che in realta' era un tipo simpatico che raccontava sempre barzellette. Stone pero' aveva colto evidentemente uno dei lati della sua personalita'. Il film era molto bello.

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » ven gen 11, 2019 5:18 pm

riprendendo quanto detto da Ugly, per me un film dev'essere sempre un po' romanzato, per intrattenermi su tema che già mi interessa di mio, per darmi un motivo per stare lì, due ore, seduto a guardare senza che mi sopraggiunga la noia. Se un film raggiunge questo scopo su di me, io sono contento.
mi va bene così.
se invece devo vedere un qualcosa di più realistico, ossia un documentario, in questo caso musicale, allora metto su Rai5 (il miglior canale del digitale terrestre, per distacco) e mi godo le monografie dei grandi artisti e delle band che hanno fatto la storia della musica (quindi anche i regina), che poi, un pochino romanzate lo sono anche quelle, com'è giusto che sia.
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

Monheim
Membro Mooolto Attivo

Messaggioda Monheim » ven gen 11, 2019 8:09 pm

eddie v. ha scritto:La sua interminabile lista di pseudonimi, tra i quali il più conosciuto è Joe d'Amato, è seconda solo all'elenco dei suoi film.

Se la gioca con la lista dei partiti in cui ha aderito il signore che ho in firma.
Comunque non ignorare il mio invito a visionare Calvaire, film che appartiene al filone dei Misery non deve morire (splendido) e dei Tusk.
Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché è uno che ha cambiato più partiti e idee che mutande quindi fa abbastanza ridere.

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » ven gen 11, 2019 9:07 pm

Monheim ha scritto:Comunque non ignorare il mio invito a visionare Calvaire, film che appartiene al filone dei Misery non deve morire (splendido) e dei Tusk.

Non lo ignorerò, grazie.

Monheim
Membro Mooolto Attivo

Messaggioda Monheim » sab gen 12, 2019 8:37 pm

Molto benissimo, di nulla, attendo una puntuale recensione allora.
Da guardare in compagnia della suocera o da solo.
Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché è uno che ha cambiato più partiti e idee che mutande quindi fa abbastanza ridere.

Torna a “Cinema e dintorni”