Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

ameba ha scritto:
eddie v. ha scritto: Conosco pochi album, ma direi che forse il più bello in assoluto è "nord sud ovest est".

Ma come ti vengono in mente ' ste cagate ? :D

Nord sud ovest est :lol: :lol: :lol: :lol: .....non smetto di ridere .....ahahahahahahahahahahah :lol:
ti assicuro che non è stato facile pensare a un titolo in mezzo alla mia sterminata collezione di capolavori in musicassetta...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Cartoons ce l'hai?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Visto al cinema film documentario su Caravaggio.
Bello, molto bello.
ho capito, bello...però è di nuovo un altro documentario sulla seconda guerra mondiale, basta
balbysauro ha scritto:Cartoons ce l'hai?
sì, ma solo in vinile...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Visti in sequenza L ora più buia e Dunkirk, io non capisco sinceramente come si possano fare ancora film intrisi di tanta stucchevole retorica, per 5/6 anni di guerra mondiale ci stiamo sorbendo 70 anni di ste minchiate su presunti atti di eroismo di giovani anglosassoni che con sprezzo del pericolo passano dalla loro vita medio borghese al fronte e che legnano gli infami nemici crucchi.
Ma basta!
Ma c è ancora qualcuno che li guarda sti film? C è ancora qualcuno che glieli produce? In "l ora più buia" ancora ancora c è qualche spunto cinematografico interessante ma quell' altro è davvero terrificante, il vecchio pescatore che ha perso il figlio che con spirito patriottico si lancia al richiamo della patria, i ragazzino che muore, l aviere eroico, c è più profondità e meno banalità in un cinepanettone.
Finalmente una recensione seria su quella schifezza di Dunkirk :D

La scelta di film al giorno d’oggi è talmente ampia e diversificata e la possibilità di conoscere il tema e l’approccio di un film prima di vederlo che lamentazioni del genere proprio non le capisco.

Quindi, mi dovete spiegare perché se i film con la retorica sull’eroismo anglosassone nella seconda guerra mondiale non vi piacciono voi vi vedete Dunkirk o L’ora più buia. Non penso che non sapeste il genere...
Mi sembrate quelli che si impressionano per scene di sangue e poi si lamentano se vedono un Horror truculento dal titolo Lo squartatore di vergini...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Che film state guardando?

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Priamo come Hitler.
Quasi, Hitler avrebbe dovuto adottare Pairde
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

paoolino ha scritto: Mi sembrate quelli che si impressionano per scene di sangue e poi si lamentano se vedono un Horror truculento dal titolo Lo squartatore di vergini...
A questo proposito, mi permetto di consigliare la visione de "lo squartatore di new york", un thriller-horror (del 1982) dell'indimenticato maestro Lucio Fulci.
Film molto bello con Andrea Occhipinti (painted eyes), ambientato a new york, con alcune scene davvero raccapriccianti, decisamente degne di nota.
Se ne caldeggia la visione muniti, se possibile, di una mano tagliata, la stessa che viene trovata da un cane all'inizio della pellicola.
Particolare inquietante da segnalare. Il killer, quando parla al telefono, fa la voce di Paperino. Film quindi adatto anche ai più piccoli, da sempre amanti dei personaggi disney.
Voto: 7,5.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Che film state guardando?

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:
Ti dirò, di introspezione su Churchill ne l'Ora più Buja non ne ho vista granchè, Ridicolo e falso in nome della correttezza politica attuale, lui che nella Metro si mette a parlare con un Nero ,quando è verità acclarata che si trattava di uno su livelli razzisti Thatcheriani o peggio ,correo nel lasciare imperversare nel bengala una delle peggiori carestie .


F.F.
Ecco appunto, oltre a essere una cagata pazzesca fa torto alla storia di quel pover uomo che adesso si vede dipinto come una sorta di Bergoglio ancor più rincoglionito.

I film io personalmente li scelgo in base al regista, però non è che si può sempre guardare Refn, Carax o Haneke, ci vuole anche un po' di svago, un film da guardare mentre si cazzeggia al cellulare, e per questo i film di guerra e affini vanno benone, a maggior ragione se se n e' parlato molto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Che film state guardando?

Messaggio da CAPELLINO »

uglygeek ha scritto:[tu a quest'ora parleresti tedesco e i nostri figli marcerebbero ancora a passo d'oca.
.
Parlano inglese e fanno i coglioni con gli smartphone infatti :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

CAPELLINO ha scritto: I film io personalmente li scelgo in base al regista, però non è che si può sempre guardare Refn, Carax o Haneke, ci vuole anche un po' di svago, un film da guardare mentre si cazzeggia al cellulare, e per questo i film di guerra e affini vanno benone, a maggior ragione se se n e' parlato molto.
No man's land (2001)
Ambientato nel 1993 durante la guerra in Jugoslavia.
Grande film
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Mon Oncle di Jacques Tati, film sognante di una delicatezza straordinaria.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Che film state guardando?

Messaggio da CAPELLINO »

Notevole, mio primo e unico film di Tati... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Ho trovato Il Primo Re veramente Bello, qualcosa a metà fra Herzog e Shakespeare .

Assolutamente consigliato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Che film state guardando?

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:Ho trovato Il Primo Re veramente Bello, qualcosa a metà fra Herzog e Shakespeare .

Assolutamente consigliato

F.F.
Approvo il consiglio e aggiungo che per me è anche qualcosa di più di veramente bello. Domani se riesco butto giù due righe perché merita veramente, al di là della unicità di un film italiano di questa portata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

A me attira molto.

Ho l'unico dubbio legato alla truculenza di cui si parla in alcune recensioni. E' una cosa sopportabile?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ameba »

paoolino ha scritto:
Ho l'unico dubbio legato alla truculenza di cui si parla in alcune recensioni. E' una cosa sopportabile?
Anch' io :oops: . Al momento ho rinunciato per questo motivo e credo possa divenire rinuncia definitiva :oops: :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Che film state guardando?

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:A me attira molto.

Ho l'unico dubbio legato alla truculenza di cui si parla in alcune recensioni. E' una cosa sopportabile?
bah, ci sono un paio di scene "forti" ma nulla di particolarmente splatter o gratuito. le scene di battaglia sono abbastanza violente ma si è visto ben di peggio in tanti film di guerra o epica guerresca in genere.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

Mi sorprendete, dal trailer pareva una tamarrata senza speranza. Si vede che non rendeva per niente l' idea
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

https://www.ilpost.it/2019/02/01/il-pri ... -pensando/

Non ho visto il trailer ma letto l'articolo qui su.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

Visto Stand by me tratto da un racconto di King.

Belle atmosfere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:Visto Stand by me tratto da un racconto di King.

Belle atmosfere.
ma quello di Reiner?
cominci pure tu come eddie a parlare di film di 20-30 anni fa?
o hanno fatto un remake?

qualcuno vuole recensire Vertigo?
qualcuno mi toglie il tastino del punto interrogativo?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

Sì, di Reiner.
Sì, come il buon eddie v.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:qualcuno vuole recensire Vertigo?
Un uomo che ha paura di salire le scale si innamora di una donna che pensa di essere un'altra donna, ma in realtà è un'altra donna ancora.



Per il titolo italiano i distributori sono stati a lungo indecisi tra "la donna che visse due volte" e "per chi suona la campana?"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

In tema Oscar su Sky stanno facendo girare film con statuetta.
Ieri mi è capitato The Blind Side, Oscar a Sandra Bullock.
Ma non c'era niente di meglio? Recitazione di un personaggio senza grosse difficoltà, una Sarah Palin che travolta da indescrivibile bontà accoglie in casa il negro ignorante e lentamente lo civilizza.
Passaggi nel vecchio quartiere del giovane dove sono chiaramente tutti brutti e criminali, ma a lei non succede nulla perché è figa repubblicana e c'ha la pistola in borsetta.
Con le cure dei ricchi il ragazzo diventa studioso e campione di football, la carrellata finale fa vedere sui giornali tutti quelli del quartiere ammazzati.
Morale, hanno salvato un'animale dalla giungla.
Viva l'America repubblicana, viva i soldi, viva i sentimenti (In ordine)

Film propaganda terribile che si fregia di una statuetta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

Il film sui Queen, bah.
Rami Malek molto più bravo in Mr Robot.
Secondo me.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Il film sui Queen, bah.
Rami Malek molto più bravo in Mr Robot.
Secondo me.
Non glielo toccare ad ugly!
Capolavoro! :P
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:In tema Oscar su Sky stanno facendo girare film con statuetta.
Ieri mi è capitato The Blind Side, Oscar a Sandra Bullock.
Ma non c'era niente di meglio? Recitazione di un personaggio senza grosse difficoltà, una Sarah Palin che travolta da indescrivibile bontà accoglie in casa il negro ignorante e lentamente lo civilizza.
Passaggi nel vecchio quartiere del giovane dove sono chiaramente tutti brutti e criminali, ma a lei non succede nulla perché è figa repubblicana e c'ha la pistola in borsetta.
Con le cure dei ricchi il ragazzo diventa studioso e campione di football, la carrellata finale fa vedere sui giornali tutti quelli del quartiere ammazzati.
Morale, hanno salvato un'animale dalla giungla.
Viva l'America repubblicana, viva i soldi, viva i sentimenti (In ordine)

Film propaganda terribile che si fregia di una statuetta.
Una Puttanata Propagandistica, a vederla mi veniva voglia di adererire alle Black Panthers

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:In tema Oscar su Sky stanno facendo girare film con statuetta.
Ieri mi è capitato The Blind Side, Oscar a Sandra Bullock.
Ma non c'era niente di meglio? Recitazione di un personaggio senza grosse difficoltà, una Sarah Palin che travolta da indescrivibile bontà accoglie in casa il negro ignorante e lentamente lo civilizza.
Passaggi nel vecchio quartiere del giovane dove sono chiaramente tutti brutti e criminali, ma a lei non succede nulla perché è figa repubblicana e c'ha la pistola in borsetta.
Con le cure dei ricchi il ragazzo diventa studioso e campione di football, la carrellata finale fa vedere sui giornali tutti quelli del quartiere ammazzati.
Morale, hanno salvato un'animale dalla giungla.
Viva l'America repubblicana, viva i soldi, viva i sentimenti (In ordine)

Film propaganda terribile che si fregia di una statuetta.
Una Puttanata Propagandistica, a vederla mi veniva voglia di adererire alle Black Panthers

F.F.
Lo sai che e' una storia vera, vero?

Un po' romanzata ma non moltissimo, la storia e' tratta da un libro di Michael Lewis che e' uno scrittore molto serio; "Moneyball" con Brad Pitt e "The Big Short" sono altri film tratti dai suoi libri.
Il giocatore si chiama Michael Oher e ha giocato per diversi anni nei Baltimore Ravens, credo che abbia anche vinto un SuperBowl.

A me il film - per dire come sono strani i giudizi personali - era piaciuto moltissimo; Sandra Bullock oggettivamente recita bene in quel film e l'oscar non dovrebbe dipendere da quanto un personaggio e' simpatico o non simpatico visto che parliamo di un'attrice e gli attori recitano.
Comunque il ragazzo Oher era cresciuto veramente in un quartiere di merda senza il padre, come e' la regola li', e con una madre tossicodipendente. E lo hanno davvero salvato soprattutto per fare un favore alla squadra universitaria di football, ed e' vero che specie in certi stati alla squadra di college tengono moltissimo. E non direi certo che sia diventato studioso, nella NCAA nessuno apre un libro, sono studenti solo perche' cosi' non li pagano ma non studiano. Pero' non e' vero, nella realta', che Oher non avesse mai giocato a football prima di incontrare quella famiglia di ricchi; Oher stesso a fine carriera prese le distanze da certi eccessi raccontati nel libro e nel film.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

Non so se e' gia' uscito in Italia, ma "Green Book" che ha vinto l'oscar come miglior film non e' brutto.

Certo Pitone sicuramente critichera' i passaggi in certi stati del Sud dove sono chiaramente tutti brutti e razzisti, ma al protagonista, bodyguard di origini italiane, non succede nulla nemmeno quando prende a pugni i poliziotti perché è un duro e c'ha la pistola in tasca. :-D
(Nella realta' qui i poliziotti ti sparano per molto meno di un pugno in faccia, ovviamente, ma questo e' appunto un film).

Da un certo punto di vista, certi luoghi comuni nel film sono analoghi a quelli di "The Blind Spot" nella loro banalita'. Ed e' anch'esso tratto da una storia vera.

Comunque gli oscar sono troppo condizionati dalla politically correctness. Quest'anno non c'era nemmeno un presentatore perche' i comici non possono piu' fare battute su nulla e non sanno cosa dire; il presentatore che avevano scelto, Kevin Hart, si e' dovuto ritirare perche' 9 anni fa aveva scritto in un tweet che preferiva e sperava che suo figlio non fosse gay.
Rami Malek ha vinto l'oscar come miglior attore perche' e' immigrato di origine mediorientale e impersonava un cantante gay e di origine persiana. Un attore bianco che impersona Bruce Springsteen (per dire) in un film, nel 2019 l'oscar non lo vince.
"Bohemian Rhapsody" probabilmente non era il miglior film dell'anno ma era piu' bello di "Green Book". Ma "Bohemian Rhapsody" non poteva vincere l'oscar come miglior film perche' uno dei suoi due registi e' implicato in scandali del MeToo.
E cosi' via... danno gli oscar con il bilancino in base all'identita' dei protagonisti non guardando chi e' piu' bravo.

Bohemian Rhapsody qui in America e' stato molto criticato perche' secondo la stampa non mostra abbastanza il lato gay di Freddie Mercury. Che nel film tradisce la fidanzata con i camionisti quando e' in tour, poi la lascia e passa la vita in discoteche e feste circondato da uomini, poi lascia un fidanzato con i baffi e si mette con un altro fidanzato con i baffi... ma per gli americani non era abbastanza gay, c'era solo qualche bacio mancavano le scene di sesso alla "Brokeback Mountain". In pratica tutta la carriera dei Queen secondo loro andava vista attraverso il prisma del fatto che al loro frontman piaceva l'uccello. Solo quello.
Nel 1984 MTV aveva censurato il video di "I want to break free" perche' i quattro si travestivano per scherzo con i panni femminili dei personaggi di una soap opera inglese, Coronation Street. 35 anni dopo se non si sono scene di sesso gay nel film non va bene. Passano da un eccesso all'altro.
Ultima modifica di uglygeek il mar feb 26, 2019 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Comunque gli oscar sono troppo condizionati dalla politically correctness. Quest'anno non c'era nemmeno un presentatore perche' i comici non possono piu' fare battute su nulla e non sanno cosa dire; il presentatore che avevano scelto, Kevin Hart, si e' dovuto ritirare perche' 9 anni fa aveva scritto in un tweet che preferiva e sperava che suo figlio non fosse gay.
Rami Malek ha vinto l'oscar come miglior attore perche' e' immigrato di origine mediorientale e impersonava un cantante gay e di origine persiana. Un attore bianco che impersona Bruce Springsteen (per dire) in un film, nel 2019 l'oscar non lo vince.
"Bohemian Rhapsody" probabilmente non era il miglior film dell'anno ma era piu' bello di "Green Book". Ma "Bohemian Rhapsody" non poteva vincere l'oscar come miglior film perche' uno dei suoi due registi e' implicato in scandali del MeToo.
E cosi' via... danno gli oscar con il bilancino in base all'identita' dei protagonisti non guardando chi e' piu' bravo.
Non posso che quotarti su questo, non so se sia più triste o più ridicolo tutto ciò.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Ovviamente l'Augurio, che l'Europa mai diventi ciò che sono gli USA attuali, da questo punto di vista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:In tema Oscar su Sky stanno facendo girare film con statuetta.
Ieri mi è capitato The Blind Side, Oscar a Sandra Bullock.
Ma non c'era niente di meglio? Recitazione di un personaggio senza grosse difficoltà, una Sarah Palin che travolta da indescrivibile bontà accoglie in casa il negro ignorante e lentamente lo civilizza.
Passaggi nel vecchio quartiere del giovane dove sono chiaramente tutti brutti e criminali, ma a lei non succede nulla perché è figa repubblicana e c'ha la pistola in borsetta.
Con le cure dei ricchi il ragazzo diventa studioso e campione di football, la carrellata finale fa vedere sui giornali tutti quelli del quartiere ammazzati.
Morale, hanno salvato un'animale dalla giungla.
Viva l'America repubblicana, viva i soldi, viva i sentimenti (In ordine)

Film propaganda terribile che si fregia di una statuetta.
Una Puttanata Propagandistica, a vederla mi veniva voglia di adererire alle Black Panthers

F.F.
Lo sai che e' una storia vera, vero?

Un po' romanzata ma non moltissimo, la storia e' tratta da un libro di Michael Lewis che e' uno scrittore molto serio; "Moneyball" con Brad Pitt e "The Big Short" sono altri film tratti dai suoi libri.
Il giocatore si chiama Michael Oher e ha giocato per diversi anni nei Baltimore Ravens, credo che abbia anche vinto un SuperBowl.

A me il film - per dire come sono strani i giudizi personali - era piaciuto moltissimo; Sandra Bullock oggettivamente recita bene in quel film e l'oscar non dovrebbe dipendere da quanto un personaggio e' simpatico o non simpatico visto che parliamo di un'attrice e gli attori recitano.
Comunque il ragazzo Oher era cresciuto veramente in un quartiere di merda senza il padre, come e' la regola li', e con una madre tossicodipendente. E lo hanno davvero salvato soprattutto per fare un favore alla squadra universitaria di football, ed e' vero che specie in certi stati alla squadra di college tengono moltissimo. E non direi certo che sia diventato studioso, nella NCAA nessuno apre un libro, sono studenti solo perche' cosi' non li pagano ma non studiano. Pero' non e' vero, nella realta', che Oher non avesse mai giocato a football prima di incontrare quella famiglia di ricchi; Oher stesso a fine carriera prese le distanze da certi eccessi raccontati nel libro e nel film.
La prima cosa che ho fatto è stato andare a leggere la storia vera, questo film prende solo spunto dell'elemento base, cioè rivalsa di giovane nero povero.
Il resto, anche come è nata questa solidarietà, è completamente diversa e costruita in modo mieloso propagandistico.
Sono anche consapevole che gli attori recitano e sono premiati per recitare. Lei recita bene certo, ma dal mio punto di vista la combinazione recita, soggetto, emozione che deve provocare non è da Oscar.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:Bohemian Rhapsody qui in America e' stato molto criticato perche' secondo la stampa non mostra abbastanza il lato gay di Freddie Mercury.
Hanno descritto il suo profilo non proprio simpaticissimo che traspare dalle moltissime interviste che si possono trovare comodamente su Youtube?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Che film state guardando?

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:Rami Malek ha vinto l'oscar come miglior attore perche' e' immigrato di origine mediorientale e impersonava un cantante gay e di origine persiana. Un attore bianco che impersona Bruce Springsteen (per dire) in un film, nel 2019 l'oscar non lo vince.
e figurati se daranno mai un oscar ad un attore inglesissimo che interpreta un politico ciccione e tabagista... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto:Rami Malek ha vinto l'oscar come miglior attore perche' e' immigrato di origine mediorientale e impersonava un cantante gay e di origine persiana. Un attore bianco che impersona Bruce Springsteen (per dire) in un film, nel 2019 l'oscar non lo vince.
e figurati se daranno mai un oscar ad un attore inglesissimo che interpreta un politico ciccione e tabagista... :D
Infatti gli oscar 2018 sono stati molto criticati perche' i vincitori erano troppo bianchi. Se potessero non glielo darebbero piu' no, l'oscar ad un attore inglese che recita Churchill. Almeno come regola generale, poi se proprio non ci sono proprio altri candidati validi...
https://www.cnn.com/2018/03/05/opinions ... index.html
Ultima modifica di uglygeek il mar feb 26, 2019 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Una Puttanata Propagandistica, a vederla mi veniva voglia di adererire alle Black Panthers

F.F.
Lo sai che e' una storia vera, vero?

Un po' romanzata ma non moltissimo, la storia e' tratta da un libro di Michael Lewis che e' uno scrittore molto serio; "Moneyball" con Brad Pitt e "The Big Short" sono altri film tratti dai suoi libri.
Il giocatore si chiama Michael Oher e ha giocato per diversi anni nei Baltimore Ravens, credo che abbia anche vinto un SuperBowl.

A me il film - per dire come sono strani i giudizi personali - era piaciuto moltissimo; Sandra Bullock oggettivamente recita bene in quel film e l'oscar non dovrebbe dipendere da quanto un personaggio e' simpatico o non simpatico visto che parliamo di un'attrice e gli attori recitano.
Comunque il ragazzo Oher era cresciuto veramente in un quartiere di merda senza il padre, come e' la regola li', e con una madre tossicodipendente. E lo hanno davvero salvato soprattutto per fare un favore alla squadra universitaria di football, ed e' vero che specie in certi stati alla squadra di college tengono moltissimo. E non direi certo che sia diventato studioso, nella NCAA nessuno apre un libro, sono studenti solo perche' cosi' non li pagano ma non studiano. Pero' non e' vero, nella realta', che Oher non avesse mai giocato a football prima di incontrare quella famiglia di ricchi; Oher stesso a fine carriera prese le distanze da certi eccessi raccontati nel libro e nel film.
La prima cosa che ho fatto è stato andare a leggere la storia vera, questo film prende solo spunto dell'elemento base, cioè rivalsa di giovane nero povero.
Il resto, anche come è nata questa solidarietà, è completamente diversa e costruita in modo mieloso propagandistico.
Sono anche consapevole che gli attori recitano e sono premiati per recitare. Lei recita bene certo, ma dal mio punto di vista la combinazione recita, soggetto, emozione che deve provocare non è da Oscar.
Football star Michael Oher was born Michael Jerome Williams Jr. on May 28, 1986, in Memphis, Tennessee. He was one of 12 children born to Michael Jerome Williams Sr. and Denise Oher, who provided their children with little to no support. Michael Sr. was frequently in prison, and Denise was addicted to crack cocaine. As a result, Michael Jr. was in-and-out of foster homes and frequently homeless. He also performed poorly as a student, repeating first grade and second grade and attending 11 different schools during his first nine years as a student. Oher's estranged father, was murdered while Oher was a senior in high school.
The young boy was finally taken in by Sean and Leigh Anne Tuohy when he was 16, and the Tuohys became Oher's legal guardians when he was 17. In his junior year, Oher began to excel in football. By the beginning of his senior year, Oher was the starting left tackle on the varsity football team. He quickly became a top football prospect in the state of Tennessee, which led to multiple scholarship offers from Division 1 schools.
https://www.biography.com/people/michael-oher-547478

Premesso che ogni film e' romanzato, non e' che la sua biografia sia tanto, tanto diversa dal libro di Lewis e dal film, eh...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che film state guardando?

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Bohemian Rhapsody qui in America e' stato molto criticato perche' secondo la stampa non mostra abbastanza il lato gay di Freddie Mercury.
Hanno descritto il suo profilo non proprio simpaticissimo che traspare dalle moltissime interviste che si possono trovare comodamente su Youtube?
A dire il vero il fastidio verso i giornalisti e' descritto nel film, e anche il suo lato antipatico nei rapporti con i colleghi viene fuori, quelle interviste le deve aver viste anche Malek :-)

Ma da quando in qua le rockstar devono essere simpatiche o alla mano? Non era mica Fedez... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

La Malek comunque oggi si chiama Maria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Bohemian Rhapsody qui in America e' stato molto criticato perche' secondo la stampa non mostra abbastanza il lato gay di Freddie Mercury.
Hanno descritto il suo profilo non proprio simpaticissimo che traspare dalle moltissime interviste che si possono trovare comodamente su Youtube?
A dire il vero il fastidio verso i giornalisti e' descritto nel film, e anche il suo lato antipatico nei rapporti con i colleghi viene fuori, quelle interviste le deve aver viste anche Malek :-)

Ma da quando in qua le rockstar devono essere simpatiche o alla mano? Non era mica Fedez... :-)
Ma si fa per parlare, mi incuriosiva sapere se avevano colto quel suo lato o ne usciva una figura angelica.

Per il discorso gay è sicuramente una situazione controversa la sua, parlo dello sciacallaggio avvenuto dopo la sua morte, fior di articoli, libri, a parlare della sua omosessualità, della sua eterosessualità ed anche della sua "redenzione" dell'omosessualità in punto di morte.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:Premesso che ogni film e' romanzato, non e' che la sua biografia sia tanto, tanto diversa dal libro di Lewis e dal film, eh...
Ho certamente letto una traduzione non proprio fedele allora, qui è molto simile.
Detto questo voglio precisare che il mio stupore per l'Oscar è dato dal fatto che la sua pur ottima recitazione è di una parte non complicata a livello di tante altre ottime interpretazioni femminili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi