Che film state guardando?

Parliamo di cinema
eddie v.
FooLminato

Re: Che film state guardando?

Messaggioda eddie v. » ven gen 25, 2019 11:43 am

ameba ha scritto:
eddie v. ha scritto:Conosco pochi album, ma direi che forse il più bello in assoluto è "nord sud ovest est".

Ma come ti vengono in mente ' ste cagate ? :D

Nord sud ovest est :lol: :lol: :lol: :lol: .....non smetto di ridere .....ahahahahahahahahahahah :lol:

ti assicuro che non è stato facile pensare a un titolo in mezzo alla mia sterminata collezione di capolavori in musicassetta...
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » ven gen 25, 2019 3:55 pm

Cartoons ce l'hai?

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » ven gen 25, 2019 6:13 pm

PINDARO ha scritto:Visto al cinema film documentario su Caravaggio.
Bello, molto bello.

ho capito, bello...però è di nuovo un altro documentario sulla seconda guerra mondiale, basta

balbysauro ha scritto:Cartoons ce l'hai?

sì, ma solo in vinile...
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

paoolino
FooLminato
Contatta:

Messaggioda paoolino » ven gen 25, 2019 9:47 pm

Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Visti in sequenza L ora più buia e Dunkirk, io non capisco sinceramente come si possano fare ancora film intrisi di tanta stucchevole retorica, per 5/6 anni di guerra mondiale ci stiamo sorbendo 70 anni di ste minchiate su presunti atti di eroismo di giovani anglosassoni che con sprezzo del pericolo passano dalla loro vita medio borghese al fronte e che legnano gli infami nemici crucchi.
Ma basta!
Ma c è ancora qualcuno che li guarda sti film? C è ancora qualcuno che glieli produce? In "l ora più buia" ancora ancora c è qualche spunto cinematografico interessante ma quell' altro è davvero terrificante, il vecchio pescatore che ha perso il figlio che con spirito patriottico si lancia al richiamo della patria, i ragazzino che muore, l aviere eroico, c è più profondità e meno banalità in un cinepanettone.

Finalmente una recensione seria su quella schifezza di Dunkirk :D

La scelta di film al giorno d’oggi è talmente ampia e diversificata e la possibilità di conoscere il tema e l’approccio di un film prima di vederlo che lamentazioni del genere proprio non le capisco.

Quindi, mi dovete spiegare perché se i film con la retorica sull’eroismo anglosassone nella seconda guerra mondiale non vi piacciono voi vi vedete Dunkirk o L’ora più buia. Non penso che non sapeste il genere...
Mi sembrate quelli che si impressionano per scene di sangue e poi si lamentano se vedono un Horror truculento dal titolo Lo squartatore di vergini...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)

tuborovescio
Saggio

Messaggioda tuborovescio » ven gen 25, 2019 10:51 pm

Nickognito ha scritto:Priamo come Hitler.

Quasi, Hitler avrebbe dovuto adottare Pairde

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » ven gen 25, 2019 11:34 pm

paoolino ha scritto:Mi sembrate quelli che si impressionano per scene di sangue e poi si lamentano se vedono un Horror truculento dal titolo Lo squartatore di vergini...

A questo proposito, mi permetto di consigliare la visione de "lo squartatore di new york", un thriller-horror (del 1982) dell'indimenticato maestro Lucio Fulci.
Film molto bello con Andrea Occhipinti (painted eyes), ambientato a new york, con alcune scene davvero raccapriccianti, decisamente degne di nota.
Se ne caldeggia la visione muniti, se possibile, di una mano tagliata, la stessa che viene trovata da un cane all'inizio della pellicola.
Particolare inquietante da segnalare. Il killer, quando parla al telefono, fa la voce di Paperino. Film quindi adatto anche ai più piccoli, da sempre amanti dei personaggi disney.
Voto: 7,5.

CAPELLINO
Illuminato

Messaggioda CAPELLINO » mar gen 29, 2019 11:36 pm

Johnny Rex ha scritto:
Ti dirò, di introspezione su Churchill ne l'Ora più Buja non ne ho vista granchè, Ridicolo e falso in nome della correttezza politica attuale, lui che nella Metro si mette a parlare con un Nero ,quando è verità acclarata che si trattava di uno su livelli razzisti Thatcheriani o peggio ,correo nel lasciare imperversare nel bengala una delle peggiori carestie .

F.F.

Ecco appunto, oltre a essere una cagata pazzesca fa torto alla storia di quel pover uomo che adesso si vede dipinto come una sorta di Bergoglio ancor più rincoglionito.

I film io personalmente li scelgo in base al regista, però non è che si può sempre guardare Refn, Carax o Haneke, ci vuole anche un po' di svago, un film da guardare mentre si cazzeggia al cellulare, e per questo i film di guerra e affini vanno benone, a maggior ragione se se n e' parlato molto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"

CAPELLINO
Illuminato

Messaggioda CAPELLINO » mar gen 29, 2019 11:42 pm

uglygeek ha scritto:[tu a quest'ora parleresti tedesco e i nostri figli marcerebbero ancora a passo d'oca.
.

Parlano inglese e fanno i coglioni con gli smartphone infatti :D

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » mer gen 30, 2019 12:51 am

CAPELLINO ha scritto:I film io personalmente li scelgo in base al regista, però non è che si può sempre guardare Refn, Carax o Haneke, ci vuole anche un po' di svago, un film da guardare mentre si cazzeggia al cellulare, e per questo i film di guerra e affini vanno benone, a maggior ragione se se n e' parlato molto.

No man's land (2001)
Ambientato nel 1993 durante la guerra in Jugoslavia.
Grande film

Villo
Cecchi Nato

Messaggioda Villo » mer gen 30, 2019 9:33 pm

Mon Oncle di Jacques Tati, film sognante di una delicatezza straordinaria.

CAPELLINO
Illuminato

Messaggioda CAPELLINO » gio gen 31, 2019 2:53 pm

Notevole, mio primo e unico film di Tati... #1#

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » lun feb 04, 2019 7:28 pm

Ho trovato Il Primo Re veramente Bello, qualcosa a metà fra Herzog e Shakespeare .

Assolutamente consigliato

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

pocaluce
PocoIlluminato

Messaggioda pocaluce » gio feb 07, 2019 1:27 am

Johnny Rex ha scritto:Ho trovato Il Primo Re veramente Bello, qualcosa a metà fra Herzog e Shakespeare .

Assolutamente consigliato

F.F.

Approvo il consiglio e aggiungo che per me è anche qualcosa di più di veramente bello. Domani se riesco butto giù due righe perché merita veramente, al di là della unicità di un film italiano di questa portata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.

paoolino
FooLminato
Contatta:

Messaggioda paoolino » gio feb 07, 2019 12:44 pm

A me attira molto.

Ho l'unico dubbio legato alla truculenza di cui si parla in alcune recensioni. E' una cosa sopportabile?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."

ameba
FooLminato

Messaggioda ameba » gio feb 07, 2019 12:56 pm

paoolino ha scritto:
Ho l'unico dubbio legato alla truculenza di cui si parla in alcune recensioni. E' una cosa sopportabile?

Anch' io :oops: . Al momento ho rinunciato per questo motivo e credo possa divenire rinuncia definitiva :oops: :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)

pocaluce
PocoIlluminato

Messaggioda pocaluce » gio feb 07, 2019 2:17 pm

paoolino ha scritto:A me attira molto.

bah, ci sono un paio di scene "forti" ma nulla di particolarmente splatter o gratuito. le scene di battaglia sono abbastanza violente ma si è visto ben di peggio in tanti film di guerra o epica guerresca in genere.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.

dsdifr
Massimo Carbone

Messaggioda dsdifr » gio feb 07, 2019 9:30 pm

Mi sorprendete, dal trailer pareva una tamarrata senza speranza. Si vede che non rendeva per niente l' idea

paoolino
FooLminato
Contatta:

Messaggioda paoolino » ven feb 08, 2019 6:25 pm

https://www.ilpost.it/2019/02/01/il-pri ... -pensando/

Non ho visto il trailer ma letto l'articolo qui su.

Monheim
Membro Mooolto Attivo

Messaggioda Monheim » mar feb 19, 2019 1:35 pm

Visto Stand by me tratto da un racconto di King.

Belle atmosfere.
Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché è uno che ha cambiato più partiti e idee che mutande quindi fa abbastanza ridere.

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » mar feb 19, 2019 1:50 pm

Monheim ha scritto:Visto Stand by me tratto da un racconto di King.

Belle atmosfere.

ma quello di Reiner?
cominci pure tu come eddie a parlare di film di 20-30 anni fa?
o hanno fatto un remake?

qualcuno vuole recensire Vertigo?
qualcuno mi toglie il tastino del punto interrogativo?

Monheim
Membro Mooolto Attivo

Messaggioda Monheim » mar feb 19, 2019 2:02 pm

Sì, di Reiner.
Sì, come il buon eddie v.
Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché è uno che ha cambiato più partiti e idee che mutande quindi fa abbastanza ridere.

Torna a “Cinema e dintorni”