ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Per me Wawrinka come test indicativo per Federer e relativo, 0 a 18 fuori dalla terra ,l altro ieri 25 PB concesse ,ogni volta che il Vecchio vince facile si riparla di 2017, insomma..

F.F
Assolutamente, non lo batteva fuori dalla terra nei suoi migliori momenti, figuriamoci...
Per questo dico si attendano test più probanti.
Tra l'altro ogni volta che vinceva facile nel 2017 si parlava di 2014-2015 (se non più indietro e mi fermo qui :) ).
Ultima modifica di fabio86 il mer mar 13, 2019 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non so, a Melbourne contro Tsitsipas non c'era ne' eccessivo caldo, ne' veniva da turni massacranti. Eppure il calo tra terzo e quarto ci fu e fu palese.
Dopo ha giocato tutti match sotto le due ore o poco sopra (uno a Dubai mi sembra?), quindi non abbiamo altri dati a riguardo.

Se poi la maratona non la paga nella singola partita, lo fa al 90% in quella successiva al massimo, non c'è molta differenza. :)
Eh ma parlavamo di autonomia nel match, non nel torneo! :D
Ovvio che bachi dopo una maratona, ha 40 anni.

A Melbourne era 3 su 5. Il recupero è più lento, quindi nonostante il giorno di riposo non è detto che la fatica non si accumuli.
E comunque al di la del calo, il dritto non lo cacciava in campo dal primo 15. Inoltre a Melbourne ha giocato male tutto il torneo, qui ,mi sembra decisamente più on fire.
Anche a me sembra più on fire ma attendo altri test.
Per quanto riguarda l'autonomia nel match o nel torneo, se non ne hai una delle due non cambia molto per il risultato finale. :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Villo »

Hurkacz è un ottimo giocatore, ma quando lo guardo penso solo che cammina uguale a Murray. E' identico.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

A me ricorda un po' Berdych, chi l'ha scritto più su? Dorulo?
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto:Hurkacz è un ottimo giocatore, ma quando lo guardo penso solo che cammina uguale a Murray. E' identico.
Te lo scrissi qualche mese fa che ti poteva piacere :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

stefano61 ha scritto:. Federer, in questo momento, sta giocando più o meno ai livelli di 2 anni fa.
:o

Federer arrivo' in finale avendo concesso una sola palla break - annullata - nel torneo a Indian Wells 2017. Qui ha battuto facendosi breakkare un peon per giunta fuori forma come Gojowczyk, e con più agio lo zio bolso e demotivato di Wawrinka. Aspettiamo un attimo direi
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

E' un più meno che più più. :D
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da nico 1986 »

Federer ha giocato bene ma con Stan ha facilitato il comipito sbagiando un po trppo apetre aversri piu forti
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
E' un più meno che più più. :D
:D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:A me ricorda un po' Berdych, chi l'ha scritto più su? Dorulo?
Anche a me ricorda molto Berdych, almeno quando l'ho visto alle Next-Gen a Novembre
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Da Murray a Berdych. Fra qualche ora somiglierà a Santopadre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:A me ricorda un po' Berdych, chi l'ha scritto più su? Dorulo?
Anche a me ricorda molto Berdych, almeno quando l'ho visto alle Next-Gen a Novembre
si lo facevo notare io. un berdych depotenziato, però. il movimento con cui lo ricorda di più è il rovescio in avanzamento, quando anziché aggirare la palla tende a portare in avanti la destra e a colpire quasi di controbalzo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Anche per me Federer ha giocato benebene con Stan. Poi Wawrinka un po' fallosetto all'inizio di entrambi i parziali e questo ha agevolato lo svizzero specie in risposta. Ma davvero un buon Federer.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da madmarat »

Nishioka ha imparato da Nishikori a ritirarsi dopo una maratona... :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Nishioka ha imparato da Nishikori a ritirarsi dopo una maratona... :lol:
Insopportabili questi giapponesi.

( ciao Chiaky :oops: )
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

E' uscito dal letargo Khachanov.
Era ora.
Con Nadal non ha chanches, ma potrebbe metterlo in difficoltà.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Bene Kachanov, sì.
Spero per lui abbia finalmente smaltito la sbornia.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

Mi sbaglieró sicuramente ma Federer non lo vedevo così pimpante da tanto tanto tempo.

Khachanov ha giocato un grandissimo tie break,Isner con la testa giusta ma un po’ scarico a livello fisico,francamente vedo “poco Berdych” in Hurkacz,Berdych colpi pulitissimi,il polacco molto macchinoso da fondo (rovescio lungolinea a parte,così a occhio).Peró vabè per me Berdych è abbastanza intoccabile :oops: Diventerà forte,quello sì.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Per lo svizzero oggi già era un test un tantino più serio (non troppo però, Edmund non è che sia in un periodo scintillante, diciamo) ed ha giocato bene, tranne qualche paturnia verso fine partita al servizio.
Sembra sicuramente più simile a quello 2017, che non a quello scialbo 2018.
Ma Nadal sta andando altrettanto bene, anche se adesso ha un avversario sulla carta più ostico, che già in passato l'ha messo in difficoltà, e che ha il tennis per farlo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Kecmanovic
Ecco, non dico un caso Djere ma quasi, entra come LL al posto della quinta testa di serie, salta un turno, poi i residuati del Pippe Tour Marterer e Djere, ieri Nishioka stracotto alla Nishikori et voilà ecco serviti 180 punti, quasi come un vincitore 250 ,e se Giron faceva la festa a Raonic (qui altro sfigato..) si poteva arrivare ai 360 dei SF.

Cosa dirà/direbbe il buon Serbo interpellato sul tema Bonus Point? la verità,cioè di avere avuto un Gran Culo? più probabile che i punti ATP non si comprano al supermercato, che lui era lì per meriti e non per caso, o avrebbe potuto esserci Nickognito se non fosse rimasto a Praga, etc etc (o più che lui, lo direbbero altri).


In una Giornata di Ottavi ricca di partite epiche e pathòs,abbastanza impressionante comunque il 60 62 di Monfils a Kohli, segnali di risveglio da parte di Thiem che oltretutto col Gael è 4-0 nei precedenti (tipologia di giocatore che in genere non dà gran fastidio all'austriaco) va anche detto che il Francese pare davvero nella miglior forma della carriera.

Altro risvegliato(si) Khachanov, che per Nadal è certo un test probante , Shapo rimandato per come ha buttato via una bella occasione per i quarti.

QF


7)Thiem-18)Monfils WO
13)Raonic-(LL)Kecmanovic 63 61
4)Federer-Hurckacz 64 64
2)Nadal-12)Khachanov 76(3) 76(2)

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il dom mar 17, 2019 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Bello in forma Kohli :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Kecmanovic
Ecco, non dico un caso Djere ma quasi, entra come LL al posto della quinta testa di serie, salta un turno, poi i residuati del Pippe Tour Marterer e Djere, ieri Nishioka stracotto alla Nishikori et voilà ecco serviti 180 punti, quasi come un vincitore 250 ,e se Giron faceva la festa a Raonic (qui altro sfigato..) si poteva arrivare ai 360 dei SF.
La fortuna non conta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Ieri ho visto un po' Shapo.
Male.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:Ieri l' ho visto un po' Sciapo.
Pure io l'ho visto male.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da madmarat »

Il buon Hurkacz ad un passo dalla top50, daje.
Kecmanovic in top100.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

I precedenti Thiem- Monfils li ha detti JR, ma se non lo batte stavolta (e arriva in finale con discreto agio), quando?
Sotto si dovrebbe decidere tra un buon Federer e un buon Nadal (che novità!) ma occhio a Kachanov, come detto.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

monfils- raonic e federer-nadal sarebbero semifinali d'antan
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:come detto.
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Forse non tutti sanno che Khachanov e' uno da tenere d' occhio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:come detto.
:oops:
Qualcuno qui deve pur ricordarvi che su mymag si ripetono sempre le stesse cose. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:come detto.
:oops:
Qualcuno qui deve pur ricordarvi che nel mondo si ripetono sempre le stesse cose. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:Forse non tutti sanno che Khachanov e' uno da tenere d' occhio.
Cosa avrebbe Galeazzo Khachanov per riuscire a impensierire Nadal?
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto: :oops:
Qualcuno qui deve pur ricordarvi che nel mondo accadono sempre le stesse cose. :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

In linea con l'entusiasmante andazzo del Torneo, dopo l'allenamento di Raonic (in Sf dopo avere eliminato Querrey,Giron, Struff e Kecmanovic) Monfils non è nemmeno sceso in campo vs Thiem per problemi al Tendine d' Achille.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:In linea con l'entusiasmante andazzo del Torneo, dopo l'allenamento di Raonic (in Sf dopo avere eliminato Querrey,Giron, Struff e Kecmanovic) Monfils non è nemmeno sceso in campo vs Thiem per problemi al Tendine d' Achille.

F.F.
Se Raonic non riesce a vincere nemmeno stavolta... :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:
Nickognito ha scritto:Forse non tutti sanno che Khachanov e' uno da tenere d' occhio.
Cosa avrebbe Galeazzo Khachanov per riuscire a impensierire Nadal?
Khach può esprimere un tennis bello potente se trova la giornata giusta, potrebbe riuscire a fare qualcosa. Ma dipende da come si sveglia.
Nadal con questi campi si trova bene, rimane ampiamente favorito.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:In linea con l'entusiasmante andazzo del Torneo, dopo l'allenamento di Raonic (in Sf dopo avere eliminato Querrey,Giron, Struff e Kecmanovic) Monfils non è nemmeno sceso in campo vs Thiem per problemi al Tendine d' Achille.

F.F.
Se Raonic non riesce a vincere nemmeno stavolta... :roll:
I Precedenti con Thiem dicono poco o nulla ,2-0 ma nel 2016, anno migliore del tuo idolo canadese :) (washington massima vittoria in carriera) e in due tornei vissuti dall'austriaco come dopolavoristici, Cincinnati ed il Master. Qui superficie più lenta ,e Thiem non mi pare abbia avuto particolari problemi contro Karlovic. Partono più o meno alla pari, in una sfida simbolo dello scarso carisma della loro generazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Non mi pare che Raonic abbia tutta questa grande occasione.
Incontra Thiem, con tutti i suoi limiti, mica Calatrava.
Partita equilibrata. Thiem è bello fresco e questo torneo potrebbe dargli finalmente la sveglia.
Per uno che dovrebbe giocare solo sul rosso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da madmarat »

Come sei mansueto nei giudizi oggi... :)

Thiem: bye, Thompson, Simon, Karlovic e bye per fare semifinale nel "Quinto Slam"
Raonic: bye, Querrey, Giron, Struff e Kezmanovic per fare semifinale.

Autostrada deserta ai confini del draw (cit.)...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Questo bye ha gli stessi risultati di Cecchinato eppure non è nei primi venti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi