Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nishikori, Ferrer, Chang, Rios.
Accipicchia se ce ne sono: Hewitt, Coria, Davydenko, Gaudio, Nalbandian. Goffin e T. Johansson sono dati 1 e 80 ma Goffin mi è passato accanto ed è 10 centimetri meno di me minimo (sono 188 cm) e anche Topo Gigio sembrava più basso. Arbeiter Schuettler 1 e 80
Agassi 1 e 80 generoso?
Ce ne sono altri di sicuro.
.
Ne ho dimenticati molti, ma con tutti sono generosi, l'180 ufficiale e' spesso un discrimine rilevante. Nalbandian, Goffin, Johansson, Agassi sono piu' alti.

Il discorso cambia poco: anche i vari Hewitt e Davydenko sono i soliti giocatori simili a Chang e Nishikori.
Coria e' un altro underachiever, alla fine. Gaudio ha vinto un torneo importante, per il resto non ha una carriera migliore.

A me continua a sembrare che se sei un colpitore devi avere il servizio e se sei basso a volte nemmeno basta (Kohli ha un buon servizio). Altrimenti non raggiungi il tuo potenziale.

Se invece sei un flipper corri e ributta puoi anche fare carriera da basso.
Appunto, l'ATP è generosa e i giocatori di 180 cm sono probabilmente un po' più bassi :) Per dire Nalbandian è più basso:

https://bleacherreport.com/articles/575 ... day#slide0

Hewitt un erbivoro contrattaccante, Davydenko un attaccante da fondo allergico all'erba. Non proprio giocatori simili. I bassi hanno diversi modi per arrivare ad alti livelli direi, tranne il gioco servizio e volée.
Ecco, Kohli è un buon paragone. Con il servizio di Kohli Fognini un paio di anni nei top 10 per me li fa. T. Johansson aveva un ottimo servizio, l'Arbeiter lo stesso migliore di Fognini. Hewitt ovviamente. Quindi il problema non è tanto se sei un colpitore o un ributtino, il problema è il servizio.

Vallo a dire a Fabio se preferisce la carriera di Gaudio o la sua :D Gaudio comunque 3 semi Master Series, due volte al Master.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

In risposta

2018: 4 del mondo
2017: 9
2016: 4
2015: 7
2014: 7
2013: 5
2011: 7

Sette anni da top10 in risposta. Semplicemente non sa servire.

Chang, Davydenko, Ferrer, Gaudio e Coria hanno fatto meglio?

Beh, si, ma Coria e' negli ultimi 30 anni e' il migliore nei turni di risposta, Federer e'54 esimo, Sampras 117.

Il servizio conticchia a questo gioco. Si giocasse senza servizio Coria avrebbe vinto piu' di Sampras e Federer e invece...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Non ho capito se s&v quando parlava di TopoGigio era per esaltare la bassezza di Goffin o si riferiva semplicemente a Grosjean un piccolo di grande livello :D .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Non ho capito se s&v quando parlava di TopoGigio era per esaltare la bassezza di Goffin o si riferiva semplicemente a Grosjean un piccolo di grande livello :D .
Johansson, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Non ho capito se s&v quando parlava di TopoGigio era per esaltare la bassezza di Goffin o si riferiva semplicemente a Grosjean un piccolo di grande livello :D .
Roberto Lombardi chiamava cosi' Thomas Johansson :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Avrò sentito 10 telecronache di Lombardi in vita mia(ma in generale poche di tutte). Mea culpa.

Comunque scherzi a parte Grosjean non l'avete nominato ed era un bel tappo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:Non ho capito se s&v quando parlava di TopoGigio era per esaltare la bassezza di Goffin o si riferiva semplicemente a Grosjean un piccolo di grande livello :D .
Roberto Lombardi chiamava cosi' Thomas Johansson :D

:oops:
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Avrò sentito 10 telecronache di Lombardi in vita mia(ma in generale poche di tutte). Mea culpa.
:o E come seguivi in epoca pre-streaming? Io mi ricordo che i primi streaming li avro' visti nel 2007-2008.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto::o E come seguivi in epoca pre-streaming? Io mi ricordo che i primi streaming li avro' visti nel 2007-2008.
Io seguo (tanto) tennis dal 2006(in streaming principalmente). Prima di partite ne vedevo pochissime (davis sulla rai, Rg finchè c'è stato, qualche finale, al bar in rarissime circostanze). Infatti il periodo dove ne ho visto meno credo sia stato nei primi anni 2000(oltretutto con l'avvento di raisport per me era un problema seguire pure la davis).
Credo di aver visto 3-4 partite di Federer fino al masters 2006, per darti l'idea.

Mi è sempre piaciuto ma in sostanza conoscevo solo i risultati. Ogni tanto vado sul tubo a riguardarmi qualcosa infatti :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

un altro veramente molto basso che non è stato citato è giovinco....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
Io seguo (tanto) tennis dal 2006(in streaming principalmente).
sei impazzito? hai fatto guadagnare i criminali? non ti vergogni?
comunque stessa cosa, ho visto tanto tennis fine anni 80 e i primi anni 90 fino all'avvento delle pay tv, in casa mia era una spesa superflua e quindi avevo smesso di seguire dedicandomi di più al calcio ( e direi purtroppo). Compravo sempre riviste di tennis, ma poi il non seguire mi aveva via via portato ad allontanarmi. Poi internet, quindi gli streaming ed ecco che son ritornato a seguire da più di dieci anni a questa parte, anche più di prima. Recuperando cose del passato perso
Quindi grazie pirati, grazie ciccioni, grazie eurosport e comunque chiunque permetta di fruire del tennis prescindendo da Sky.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Perchè siete brutte persone e non compravate Tennis Italiano... :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Perchè siete brutte persone e non compravate Tennis Italiano... :oops:
Compravo Matchball, Tennis Oggi e ogni tanto il tennis Italiano.
Purtroppo le riviste di tennis hanno tutte fatto una brutta fine.
Matchball usciva la settimana dopo gli slam o i tornei importanti, c'erano foto, tabelloni e bellissimi articoli.
Ora c'è youtube. Durante gli incontri stessi. E chiunque può scrivere di tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Su Tennis Italiano facevano i racconti dei tornei minori e di quelli junior, non mi perdevo una pagina... :D :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:Perchè siete brutte persone e non compravate Tennis Italiano... :oops:
Compravo Matchball, Tennis Oggi e ogni tanto il tennis Italiano.
Purtroppo le riviste di tennis hanno tutte fatto una brutta fine.
Matchball usciva la settimana dopo gli slam o i tornei importanti, c'erano foto, tabelloni e bellissimi articoli.
Ora c'è youtube. Durante gli incontri stessi. E chiunque può scrivere di tennis.
matchball, quando lo compravo io, era bisettimanale
e ogni due numeri c'era la pagina centrale con tutti i risultati del mese precedente :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Sì, bisettimanale. Era una bibbia del tennis.
Dopo gli slam, tre giorni dopo usciva.
Un guerin sportivo ( di allora) del tennis.
Quante riviste bellissime morte e soppiantate dal nulla. #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Il bello era il cartaceo che magari potevi conservare. Io non conoscevo e non ero interessato a riviste sul tennis però per un po' di tempo comprai il guerin sportivo.
Oggi alla fine fra siti specializzati e blog vari c'è veramente di tutto, certo è tutto estremamente liquido, tutto un po' usa e getta.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:I
Oggi alla fine fra siti specializzati e blog vari c'è veramente di tutto, certo è tutto estremamente liquido, tutto un po' usa e getta.
Il guerin sportivo settimanale era una perla, con il film del campionato e giornalisti che ora ce li sognamo.
Ora c'è di tutto ma tutto o quasi ciarpame.
E non ti rimane nulla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

vabbè, ora non esageriamo al contrario :)

oggi c'è un'offerta enorme neanche paragonabile a quando internet era di là da venire



appunto, io dovevo aspettare un mese per leggermi i risultati dei tornei e farmi le mie classifiche :oops:
dite che ora è peggio?

sulla preparazione dei giornalisti, ok, può darsi
ma credo che non fosse molto diverso da quando Carosio si inventava le radiocronache perchè tanto nessuno poteva smentirlo
insomma, ci sono molti giornalisti sportivi considerati "santoni" perchè di quella generazione che rimpiangiamo che a me sembrano quasi tutti dei tromboni incompetenti

certo, l'offerta in rete è smisurata e ovviamente la qualità media non può essere alta
ma a cercare è pieno di ottimi siti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Ma a me piaceva collezionare, conservare.
Oggi c'è scelta ma c'è tanto pattume.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Ma a me piaceva collezionare, conservare.
Oggi c'è scelta ma c'è tanto pattume.
piace anche a me
ho tutti i numeri del National Geographic, ad esempio (lo compro da più di 20 anni, dovrei controllare ma mi pare che il numero 1 sia del gennaio '97)
però non voglio neanche diventare un vecchio brontolone che era tutto meglio ai miei tempi :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma a me piaceva collezionare, conservare.
Oggi c'è scelta ma c'è tanto pattume.
piace anche a me
ho tutti i numeri del National Geographic, ad esempio (lo compro da più di 20 anni, dovrei controllare ma mi pare che il numero 1 sia del gennaio '97)
però non voglio neanche diventare un vecchio brontolone che era tutto meglio ai miei tempi :)
:)

No nemmeno io.
Io ( tanto qui molti non leggono) ho le scienze da circa vent'anni. :D
E ogni tanto recupero annate su Ebay. :oops: :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Non potete scrivervi sms? :-?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Non potete scrivervi sms? :-?
sms?
ma in che anno vivi? nel 2003? :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Balby, ti ho mandato un pvt via fax.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Non sapevo come scrivere una uozappata. Comunque sentitevi tra di voi. Via di qui con queste ciance #11#
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:Perchè siete brutte persone e non compravate Tennis Italiano... :oops:
Compravo Matchball, Tennis Oggi e ogni tanto il tennis Italiano.
Purtroppo le riviste di tennis hanno tutte fatto una brutta fine.
Matchball usciva la settimana dopo gli slam o i tornei importanti, c'erano foto, tabelloni e bellissimi articoli.
Ora c'è youtube. Durante gli incontri stessi. E chiunque può scrivere di tennis.
matchball, quando lo compravo io, era bisettimanale
e ogni due numeri c'era la pagina centrale con tutti i risultati del mese precedente :oops:
Matchball! Lo compravo con l'entusiasmo con cui altri compravano Playboy :-D Ho conservato tutte le copie per decenni, le ho buttate via tre anni fa.
Era fatto benissimo, ci scrivevano ottimi giornalisti, e a fine anni '80 era in pratica l'unico modo di seguire i tornei atp. Cioe', oggi non ci si crede, ma per certi tornei, neanche tanto piccoli, non c'erano nemmeno i risultati sulla gazzetta. Si scopriva chi aveva vinto con una o due settimane di ritardo... :(
Eppure come dice Pindaro, era meglio allora di adesso con le dirette streaming e qualunque imbecille che puo' scrivere di tennis su internet.
Ci deve essere una verita' profonda in questo che non riesco bene a capire e a spiegare, ma avere troppo accesso alle informazioni e troppa facilita' di comunicare le proprie idee senza troppi filtri in qualche modo e' male.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

era meglio perchè avevi 30 anni di meno :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:era meglio perchè avevi 30 anni di meno :D
Non credo sia solo quello pero'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75372
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Avrò sentito 10 telecronache di Lombardi in vita mia(ma in generale poche di tutte). Mea culpa.

Comunque scherzi a parte Grosjean non l'avete nominato ed era un bel tappo.
Nickognito ha dimenticato anche Clement, finalista Slam , Grosjean finalista Master ,vincitore 1000 e Sf in 3 slam su 4, direi in entrambi i casi risultati che il nostro avrebbe ben voluto :) . Baghdatis uno che serve abbastanza bene e non è certo un gigante .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75372
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Rublev anche lui bel demente, eh :)
Notare come Fogna ha giocato le PB contro nel lunghissimo (e poi decisivo) game sul 46 14,oramai versione perso per perso .
Speriamo sia la vittoria che fa scattare l'interruttore, in realtà sappiamo come ogni match sia storia a sé.
Comunque ok il servizio e tutto, ma io vedo una condizione atletica VERAMENTE approssimativa al minimo, spesso e volentieri colpisce di puro braccio, ma vorrei capire, ha fatto la preparazione in Off Season o no?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Bella vittoria su Walkover :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Ci voleva anche un po' di culanda dai :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

miggen ha scritto:Io aspetterei a darlo per finito...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Oh oh.
Questa è bella.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Vince partite solo nei 250 del Pippe's Tour (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso Coric che non sta giocando benissimo ma è l'avversario perfetto per fargli saltare i nervi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

E dov'è PINDARO, ora? Eh? Eh? #11#
Tutto verde su tennistalker
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Hakaishin »

resurrezione nella settimana pasquale...

speriamo sia un ritorno a buoni livelli e non un calesse
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi