Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

madmarat ha scritto:Ma perchè annunciano che le puntate dureranno di più e poi non arrivano all'ora? :lol:
..
hanno durate tutte diverse! Le ultime quattro sono comunque sull'ora e venti l'una.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Poi c'è un passaggio che non mi è piaciuto ma non lo dico perché poi arriva quello la a scrivere "visto? È una cagata, l'ho detto, che cagata, basta vado a riconciliarmi guardando per 12 ore di fila Le Cinque Variazioni" vero Fabio? :D
Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto: Poi c'è un passaggio che non mi è piaciuto ma non lo dico
Tu Vai, senza Problemi, Fabio al limite Lo Cazziamo noi :)

F.F.
'Ite, 'ite!
'Che non ho più l'età per fare e/o discutere con i fanboy. #113#
(e comunque anche il primo Von Trier non è che mi sia mai piaciuto particolarmente :D )

Appena finita di vedere.
Non posso sopportare le moine Daenerys/Jon, mi creano proprio disagio da telenovela/fiction rai, ma è soggettivo.
Per il resto un buon episodio introduttivo e per riprendere le fila del discorso (per almeno metà dei personaggi non ricordavo come/dove fossero finiti la stagione precedente).
Non mi aspettavo sganciassero la bomba della rivelazione sulle origini così presto, voglio vedere cosa comporterà nel rapporto con la zia, se la gestiscono bene potrebbe portare a sviluppi interessanti.

La nuova sigla è figa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Non mi aspettavo sganciassero la bomba della rivelazione sulle origini così presto, voglio vedere cosa comporterà nel rapporto con la zia, se la gestiscono bene potrebbe portare a sviluppi interessanti.
Han fatto benissimo ,anche perchè con 6 episodi meglio districare subito certe matasse :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

dsdifr ha scritto:Grandissimi fotogrammi finali però, eh.
Jamie che di fatto si trova faccia a faccia con le sue nefandezze impersonificate da Bran diventato corvo a tre occhi...
mi è piaciuta molto come scena. un bel cliff hanger per la puntata 2
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Stiamo sputtanando tutto quindi mi aggiungo.
La reazione di Samwell il buono alle rivelazioni di Daenerys, su due piedi ho avuto l'impressione che si sia apparecchiato qualcosa di tristemente sorprendente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:Stiamo sputtanando tutto quindi mi aggiungo.
La reazione di Samwell il buono alle rivelazioni di Daenerys, su due piedi ho avuto l'impressione che si sia apparecchiato qualcosa di tristemente sorprendente.
Intendi magari che Samwell potrebbe essere, in qualche modo, promotore della rovina di Daenerys?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Stiamo sputtanando tutto quindi mi aggiungo.
La reazione di Samwell il buono alle rivelazioni di Daenerys, su due piedi ho avuto l'impressione che si sia apparecchiato qualcosa di tristemente sorprendente.
Mi hai Incuriosito. Esplicita (anche perchè per me più che andare immediatamente da Jon non vedo quale reazione potesse avere ,ok detestarsi col padre etc ma Family is Family.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Samwell Tarly Queenslayer!
Dai, dai!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Non posso sopportare le moine Daenerys/Jon, mi creano proprio disagio da telenovela/fiction rai
Anche a me. Disagio vero. :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

trattenete il disgusto per la peggior storia d'amore di sempre tra verme grigio e missandey....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
Pitone ha scritto:Stiamo sputtanando tutto quindi mi aggiungo.
La reazione di Samwell il buono alle rivelazioni di Daenerys, su due piedi ho avuto l'impressione che si sia apparecchiato qualcosa di tristemente sorprendente.
Intendi magari che Samwell potrebbe essere, in qualche modo, promotore della rovina di Daenerys?
Non so, ma per come è stata costruita la scena non penso non ci saranno conseguenze, non oso ipotizzare quali e a che livello, però hanno costruito una scena di un buono che sta trattenendo rabbia da buono. Ma pur sempre rabbia è...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non posso sopportare le moine Daenerys/Jon, mi creano proprio disagio da telenovela/fiction rai
Anche a me. Disagio vero. :D
Oh! Se non ci sono storie, amore e corteggiamenti o anche solo sesso in teoria saremmo estinti eh.
Anche nel medioevo si amavano non è un'invenzione di Beautiful :D

Fanboy back in action
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Non li creavano gli Elohim in laboratorio, i bimbi?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da pocaluce »

Hakaishin ha scritto:trattenete il disgusto per la peggior storia d'amore di sempre tra verme grigio e missandey....
tutto ciò in cui è coinvolta nathalie emmanuel non può provocare disgusto. è impossibile! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

pocaluce ha scritto:
Hakaishin ha scritto:trattenete il disgusto per la peggior storia d'amore di sempre tra verme grigio e missandey....
tutto ciò in cui è coinvolta nathalie emmanuel non può provocare disgusto. è impossibile! :D
che la emanuel sia una gran topa non si discute. anche se nel cast di got farei carte falsissime per la van houten e la dormer.
ma sta storia d'amore scusa non si può vedere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da pocaluce »

ah guarda, a me le varie trame romance dei personaggi secondari sembrano in genere un ottimo pretesto per far vedere un po' di culi e tette al pubblico e poco più, perché generalmente non fanno un granché per caratterizzare i personaggi. poi per carità, capisco che fare di greyworm un personaggio con pulsioni sessuali faccia ridere ma non mi pare peggio o più inutile di tante altre sottotrame, nel senso che nel gioco del trono non aggiungono né levano, quindi sono un contorno che dà screentime a qualche personaggio in più e magari danno un senso di pausa rispetto agli intrecci principali.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

vedendola come momento per stemperare ci sta, certe cose le avevo sempre viste solo come una sottrazione di tempo alle cose che contano
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

contiene fantateorie
SPOILER: [MOSTRA]
ho sempre pensato che cercei e non i white walkers sarebbe stata il boss finale di got... l'intreccio dei greyjoy "buoni" questa prima puntata invece mi fa supporre un proseguimento diverso. al nord i nostri le prenderanno in maniera sonora. ma ripiegheranno sulle isole di ferro che yara conquisterà in un paio di minuti. i ww una volta giunti a sud asfalteranno a loro volta cercei e i mercenari di essos. estendendo l'inverno pure alle sale del trono (come si vede in una visione nelle prime stagioni). chi sopravvive farà una seconda battaglia contro i ww e sta volta i buoni vinceranno
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Hakaishin ha scritto:contiene fantateorie
SPOILER: [MOSTRA]
ho sempre pensato che cercei e non i white walkers sarebbe stata il boss finale di got... l'intreccio dei greyjoy "buoni" questa prima puntata invece mi fa supporre un proseguimento diverso. al nord i nostri le prenderanno in maniera sonora. ma ripiegheranno sulle isole di ferro che yara conquisterà in un paio di minuti. i ww una volta giunti a sud asfalteranno a loro volta cercei e i mercenari di essos. estendendo l'inverno pure alle sale del trono (come si vede in una visione nelle prime stagioni). chi sopravvive farà una seconda battaglia contro i ww e sta volta i buoni vinceranno
Ottima e molto credibile.

Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Ho trovato questo secondo episodio molto bello (con solo alcune linee di dialogo sgradevoli, tra Dani e Sansa). Particolarmente la scena al focolare è riuscita ad essere contemporaneamente briosa, acuta e toccante (in questo: shakespeariana).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

Podrick che canta "Jenny's song" :oops:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

promo 8x03. Ci siamo, finalmente vedremo il risultato di queste 50 e passa notti di riprese di cui si è molto parlato.

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Si Respira l'Aria del Grande Evento (cit.) :D

Sugli scudi nella 08x2 ovviamente Tormund ,e una inedita Arya :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Si Respira l'Aria del Grande Evento (cit.) :D

Sugli scudi nella 08x2 ovviamente Tormund ,e una inedita Arya :) .

F.F.
L’inedita Arya mi ha lasciato perplesso, molto.
A meno che non ci sia qualche secondo fine.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Più ci penso più la scena al focolare mi conquista. È perfetta, perfetta, che entertainment di alto livello, si sorride, ci si emoziona, si aumenta l'interesse nei confronti dei personaggi. Bellissima.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Più ci penso più la scena al focolare mi conquista. È perfetta, perfetta, che entertainment di alto livello, si sorride, ci si emoziona, si aumenta l'interesse nei confronti dei personaggi. Bellissima.
E al tempo stesso Realistica .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
Gios ha scritto:Più ci penso più la scena al focolare mi conquista. È perfetta, perfetta, che entertainment di alto livello, si sorride, ci si emoziona, si aumenta l'interesse nei confronti dei personaggi. Bellissima.
E al tempo stesso Realistica .

F.F.
Sì.
Se ci fate caso, nella costruzione della sequenza, abbiamo prima Tyrion e Jaime, che sono fratelli e quindi naturaliter cercano la reciproca compagnia. Poi arrivano Podrick e Brienne che, riluttante, accetta di trattenersi (ma non è difficile capire come desideri rimanere lì). Quindi Davos che viene alla ricerca di un fuoco (e nemmeno di un bicchiere di vino: che poi però accetterà) e Tormund, i cui intenti sono chiari a tutti.
È un momento che è per tutti di angoscia, ma non di disperazione: sono tutti sull'orlo della morte, ma sono anche tutti consapevoli, forse per la prima volta, di essere nel posto dove un guerriero deve essere. "Dove dovrei essere a combattere, se non qui?" Ecco che lo sporco, il cinico, l'ambiguo Game of Thrones si purifica: e non è un caso che proprio in questo momento venga nominato un cavaliere: in qualsiasi altro momento delle scorse stagioni, magari ad Approdo del Re, la nomina di un cavaliere sarebbe stata un sofisticato gioco di corte, di velata ipocrisia. Di fronte ad un focolare del Nord, all'imminenza della morte, Jaime nomina cavaliere l'unica che, nell'animo, è un vero cavaliere. E la nomina, nella sua semplicità e completezza, è perfetta: e anche l'ovazione di questa band of brothers è genuina.
La goffa e surreale leggerezza di Tormund, l'ironia disincantata di Davos, Tyrion che (con una espressione molto felice e riuscita) dice che sì, davvero, potremmo davvero vincere, Brienne che non riesce a dissimulare la sua gioia, Jaime nella sua ammirata stanchezza. Anche questo equilibrio dei sentimenti di Tormund e Jaime nei suoi confronti (uno diciamo più pratico e sensuale, l'altro di rispetto e considerazione: ma è in entrambi casi qualcosa di simile a due diverse istanze d'amore) mi sembra elegante e ben scritto.
Sono uomini donne che abbiamo accompagnato per tanti anni, e non volevano essere da soli, nella notte, poco prima di morire.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Si Respira l'Aria del Grande Evento (cit.) :D

Sugli scudi nella 08x2 ovviamente Tormund ,e una inedita Arya :) .

F.F.
L’inedita Arya mi ha lasciato perplesso, molto.
A meno che non ci sia qualche secondo fine.
Beh ci sta che prima di morire volesse sapere cosa si prova ad avere un rapporto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Ho idea però che la puntata ci abbia spoilerato alcuni morti
SPOILER: [MOSTRA]
Arya, Daenerys, Jamie per me certi. Sopravvissuti certi Jon e Sam
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Scusate se faccio un intervento sui generis rispetto ad i vostri che condivido in tutto, tranne l'ipotesi delle morti, potrà succedere tutto ed il suo contrario per me.

Però devo dire che faccio una fatica tremenda a vedere ed ascoltare Bran in lingua originale perché mi aspetto sempre possa dire ad un certo punto: three eyes crow says no



Tono, impostazione, siamo ai limiti del plagio :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Ho idea però che la puntata ci abbia spoilerato alcuni morti
SPOILER: [MOSTRA]
Arya, Daenerys, Jamie per me certi. Sopravvissuti certi Jon e Sam
Passi primo e terzo ma secondo personaggio no ostia che smetto di guardarlo :-(
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Che poi io mi son fatto una mia teoria che ovviamente si rivelerà na cagata:
SPOILER: [MOSTRA]
per battere i WW devono ammazzare il Re dei WW. Uno vs uno non lo fanno fuori di sicuro. In battaglia impossibile, quindi come cazz lo ammazzano? Allora ho pensato ad Arya che acquisisce le sembianze di un morto, essendo una senza volto e uccide il Re dei WW alle spalle o roba simile, magari lasciandoci anche le penne.

Comunque non credo muoia uno dei personaggi principali ma ci lasceranno le penne tanti protagonisti secondari, come Brienne, Tormund, Mastino, Tyrion e altri come questi. Altri moriranno successivamente, pure più importanti di loro nell’economia della Storia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ho idea però che la puntata ci abbia spoilerato alcuni morti
SPOILER: [MOSTRA]
Arya, Daenerys, Jamie per me certi. Sopravvissuti certi Jon e Sam
Passi primo e terzo ma secondo personaggio no ostia che smetto di guardarlo :-(
SPOILER: [MOSTRA]
Secondo te perchè hanno fatto parlare Jon con Daenerys prima della battaglia. In pratica c'è stato un quasi avvicendamento al comando.
Per altro l' idea di Hakaishin
SPOILER: [MOSTRA]
in cui Cersei sia il vero villain finale
credo sia esatta
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Mah, Tyrion tanto secondario come personaggio non mi sembra :) e anzi, dopo la puntata di ieri sera se c'è un personaggio che a logica dovrebbe sopravvivere ancora almeno un paio di puntate è lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Dico la Mia su Varie teorie. l'Ipotesi di Hakaishin
SPOILER: [MOSTRA]
davvero molto credibile, mi pare davvero troppo lineare la sanguinosa vittoria vs Estranei e poi il redde rationem Finale, l'idea di una ancora più sanguinosa sconfitta :( con sopravvissuti che in parte scappano sulle isole di Ferro ed in parte tornano raminghi, magari per trovarsi davanti Bron con balestra (..) meno lineare ma tristamente Più affascinante
Sul Toto Morti
SPOILER: [MOSTRA]
la mia idea è che il Potenziale NightsKingSlayer sia proprio Jamie :) ,ancora più che Jon. Credo che uno dei due Targaryen alla fine non ci arrivi ,va detto che Jon di botte di culo/resurrezioni ne ha già avute, Dany un po' meno. Prepariamoci (forse) a dire addio a Jorah Mormont, che magari si sacrificherà proprio per la sua regina. Prepariamoci(sicuramente, ahimè) alla puntata più Dolorosa della serie, questo sì.
Ah, sbaglio o nei piani di battaglia nessuno ha menzionato Viseryon a disposizione della controparte?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

No, Daenerys non credo muoia, se non all'ultimo secondo dell'ultimo episodio. Se dovessi pensare ad un personaggio principale che possa morire, penso ad Arya, poi Jaime, poi Sansa (in decrescente probabilità).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:No, Daenerys non credo muoia, se non all'ultimo secondo dell'ultimo episodio.
Idem
Se dovessi pensare ad un personaggio principale che possa morire, penso ad Arya, poi Jaime, poi Sansa (in decrescente probabilità).
Rammentiamo sempre la profezia di Maggy ,ergo o Dany o Sansa in fondo ci arrivano .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Gios ha scritto:Ho trovato questo secondo episodio molto bello (con solo alcune linee di dialogo sgradevoli, tra Dani e Sansa). Particolarmente la scena al focolare è riuscita ad essere contemporaneamente briosa, acuta e toccante (in questo: shakespeariana).
puntata essenzialmente pensata per far crescere hype per il grande scontro ormai imminente

la scena del camino non so so se sia stata shaspeariana ma ognuno può vederci qualcosa della sua vita quotidiana.
uno sportivo può vederci lo spogliatoio pre partita, da una parte i seri, dall'altra i convinti, il motivatore, il guascone, quello che si trova lì un pò per caso. ma anche il bar dove ognuno ha un pò il suo ruolo.
insomma si cercava di stemperare la tensione ognuno a modo suo e rimanendo coerenti al loro personaggio jaime con la sua solennità contrita, tyrion che da un lato vorrebbe essere forte ma in fondo si sente debole, davos col suo sarcasmo fatalista, tormund con la sua spacconeria da tamarro, brienne che sotto la maschera di donna forte nasconde comunque una ragazzina insicura ma finalmente accettata dal contesto e non nasconde la sua felicità pure podrick il timido che ti pesca questo asso nella manica per spezzare il momento di imbarazzo.
insomma c'è armonia tra le truppe a grande inverno e ognuno cerca il suo posto.. arya che prima sta berick e col mastino e poi li lascia lì per cercare dell'intrattenimento adulto, sansa più ragazzina che trova conforto mangiando la minestra con theon

idillio spezzato dal dialogo nella cripta e dall'arrivo ormai imminente del nemico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Uno tra jon e Daenerys deve morire per forza. Dico Daenerys perché Jon è chiaramente il protagonista dell'opera, colui che ha dato inizio con la sua nascita al Gioco del Trono e colui che lo deve concludere. Inoltre Jon saprebbe gestire il Nord meglio di quanto farebbe Daenerys.
My Two cents.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Dico la Mia su Varie teorie. l'Ipotesi di Hakaishin
SPOILER: [MOSTRA]
davvero molto credibile, mi pare davvero troppo lineare la sanguinosa vittoria vs Estranei e poi il redde rationem Finale, l'idea di una ancora più sanguinosa sconfitta :( con sopravvissuti che in parte scappano sulle isole di Ferro ed in parte tornano raminghi, magari per trovarsi davanti Bron con balestra (..) meno lineare ma tristamente Più affascinante
Sul Toto Morti
SPOILER: [MOSTRA]
la mia idea è che il Potenziale NightsKingSlayer sia proprio Jamie :) ,ancora più che Jon. Credo che uno dei due Targaryen alla fine non ci arrivi ,va detto che Jon di botte di culo/resurrezioni ne ha già avute, Dany un po' meno. Prepariamoci (forse) a dire addio a Jorah Mormont, che magari si sacrificherà proprio per la sua regina. Prepariamoci(sicuramente, ahimè) alla puntata più Dolorosa della serie, questo sì.
Ah, sbaglio o nei piani di battaglia nessuno ha menzionato Viseryon a disposizione della controparte?

F.F.
non ho mai avuto nulla contro i finali "prevedibili" la cosa che conta è che siano fatti bene. i colpi di scena fini a sè stessi non aggiungono nulla alla storia. sono come un colpo di tacco a calcio, un passaggio no look nel basket o il colpo di racchetta tra le gambe dando le spalle alla rete nel tennis.
devono essere funzionali a un fine più grande ed allora ben venga la finezza e il virtuosismo.

viseryon è stato citato da bran già da mo lo sanno, non ti hanno spiegato il loro piano di battaglia contro di lui.

toto morte di questa battaglia a grande inverno: dondarion muore facile, potrei accogliere con moderato entusiasmo la morte di verme grigio, jorah non muore, brienne visto quanto successo direi che potrebbe pure morire al netto del fan service, davos per quanto mi piaccia molto temo farà una brutta fine, il guardiano della notte lo vedo male, così come tormund
il mastino ha ancora un conto in sospeso, arya non muore, gendry può passare a miglior vita così come theon. io rimango convinto che sarà jaime ad uccidere cercei e di riffa o di raffa ce la farà, jon e denerys vivi non li quotano nemmeno alla snai
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi