JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Hakaishin ha scritto:questione di lana caprina...

a più o meno parità di trofei totali meglio partecipare di più ma subire più eliminazioni di peso o esserci meno ma essere più incisivi nei ruond finali?
meglio uscire con più donne ma poi al momento del dunque non quagliare o uscire di meno ma concludere con buone percentuali?
penso che sia anche una questione di come uno vede le cose
io personalmente non cambio la mia storia europea con la loro, e loro altrettanto.
Dipende anche dal periodo della vita, un ragazzino tifoso interista nato nel 1976 ha sofferto tanto prima di vincere ( ricorda un titolo italiano nel 1989, poi ha dovuto aspettare lo scudetto a tavolino oltre 15 anni), a livello europeo niente fino alle scuole superiori...

Un tifoso del Milan coetaneo se l'è passata diversamente, ecco. Il tifo varia al variare dell'età, spesso.
Io tra l'altro ho smesso di tifare una squadra specifica piuttosto presto, anche se il a Parma mi ha dato soddisfazioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Hakaishin ha scritto:
io sono misantropo, odio la gente e se esco con una sono faccio come il barone rosso e combatto solo le battaglie che posso vincere.
ripeto sono punti di vista
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: Io tra l'altro ho smesso di tifare una squadra specifica l'anno scorso, anche se il a Parma, la Lazio, la Roma mi ha dato soddisfazioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e, come ti ha scritto alga, la squadra europea col miglior rendimento in Europa è il Nottingham Forest

e allora? questo cosa comporta, che il Forest è la miglior squadra europea di sempre?
che dovendoti giocare la vita in una superchampions con tutte le squadre più forti di tutti i tempi punteresti su di loro?
che se dovessi coltivare fragole in Norvegia chiameresti Brian Clough?
Se e'quella col miglior rendimento direi si', che lo e'. Se devo scegliere la migliore, conta anche il numero di vittorie, a mio parere. In un equilibrio fra le due cose (come del resto ho sempre fatto, io come Johnny Rex, sul tennis)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

sta di fatto che allora il Videoton eliminava il Manchester United, che valeva talmente un'unghia che l'anno prima aveva fatto 1 punto in meno del Liverpool
oggi l'Ujpest (terzo l'anno scorso come il Videoton) eliminerebbe il Tottenham?
o se ne tornerebbe a casa con una decina di gol tra andata e ritorno?

ovviamente anche allora c'erano gerarchie e la sorpresa fu grande
ma le sorprese allora accadevano, oggi no, perchè le differenze sono enormemente maggiori (come peraltro ci si lamenta da anni su questo forum, salvo in questo topic ora)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:il Forest è la miglior squadra europea di sempre?
Se e'quella col miglior rendimento direi si', che lo e'

ah, ok :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:
Hakaishin ha scritto:questione di lana caprina...

a più o meno parità di trofei totali meglio partecipare di più ma subire più eliminazioni di peso o esserci meno ma essere più incisivi nei ruond finali?
meglio uscire con più donne ma poi al momento del dunque non quagliare o uscire di meno ma concludere con buone percentuali?
penso che sia anche una questione di come uno vede le cose
io personalmente non cambio la mia storia europea con la loro, e loro altrettanto.
Dipende anche dal periodo della vita, un ragazzino tifoso interista nato nel 1976 ha sofferto tanto prima di vincere ( ricorda un titolo italiano nel 1989, poi ha dovuto aspettare lo scudetto a tavolino oltre 15 anni), a livello europeo niente fino alle scuole superiori...

Un tifoso del Milan coetaneo se l'è passata diversamente, ecco. Il tifo varia al variare dell'età, spesso.
Io tra l'altro ho smesso di tifare una squadra specifica piuttosto presto, anche se il a Parma mi ha dato soddisfazioni.
beh insomma pure il rossonero ha avuto la sua bella dose di feci... retrocessione quasi fallimento. poi lo psiconano

l'inter di spillo e beccalossi non era nemmeno sta brutta squadra, un pò come l'inter di lorenzi. squadre validissime troppo spesso dimenticate e che hanno avuto delle parentesi vincenti
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Abbiamo la controprova nick.
controprova di cosa? Che si sarebbero impegnate in Coppa Uefa come in Champions? :lol:
Che erano squadre competitive, la seconda, terza o quarta in Germania/Spagna /Inghilterra/Italia.

Anche allora erano competitive. E sì che si sarebbero. Impegnate, non era mica l'Eruopa League!


Ma ribadisco in quindici edizioni ( il periodo di grande importanza della coppa UEFA, il periodo di cui parliamo) hanno vinto le seguenti squadre, chissa se si sono impegnate:


Alcuni esempi di squadre vincitrici Copa UEFA pre Champions dal 1984 al 1999:

REAL MADRID
REAL MADRID
Juventus
Napoli (Maradona)
Inter
Juventus ( Dino Baggio 3 gol)
Inter
Ajax
Parma (Dino Baggio)
Bayern
Inter
Parma ( Dino Baggio)

Nello stesso periodo trionfavano in Coppa Campioni, oltre AL Milan che era oviettivamente dominante, steaua Bucarest, PSV, Porto, Stella Rossa, Barcellona che mai aveva vinto prima. (prima ancora Amburgo ed Aston Villa) Parliamo di un livello molto molto più vicino di quanto un neofita del calcio possa immaginare.

Vincere la coppa UEFA era difficile, molto difficile.
Bene, prova a dirmi, per ogni edizione, la squadra piu'forte battuta per vincere la Campioni e per vincere la Uefa.

Poi non mi hai ancora risposto: ma se queste seconde e terze dei grandi campionati si imepgnavano tanto, ed erano tanto forti, come mai vinceva il Goetborg o facevano finali cani e porci? Perche'erano ancora piu' forti? Perche'il Dundee valeva piu'di tutte quelle grandi seconde e terze che si impegnavano alla morte?

Per dire, 86 87, finale Goteborg Dundee. Il Barcellona fa due pareggi col Flamurtarti e poi perde dal Dundee perche' l'Uefa era difficile? Roma e Fiorentina, tra le prime 4 in serie A, non partecipavano. Napoli, terzo, perdeva dal Tolosa perche'era meno forte? Il Nantes, molto migliore del Tolosa in campionato, perdeva 40 dal Torino che valeva meno del Napoli perche'? Il PSG campione non c'era. La Juve campione nemmeno. Il Real madrid non c'era, c'erano i terzi di Spagna, il Bilbao. Che evidentemente perdeva dal Beveren , quinto in Belgio, perche' erano avversari durissimi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nick, perché non commenti quell'elenco che parte con il Real Madrid?

È proprio quel quindicennio il periodo d'oro della coppa UEFA, quello il periodo di cui io ho memoria come trofeo di grandissimo prestigio.


Ancora nessuno ha risposto al quesito :

Quali squadre italiane hanno vinto un competizione dell'uefa nel XXI secolo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

il Dundee arrivò in semifinale di coppa dei campioni
e non in finale per una questione.. di orologi :roll:

forse tanto scarsa non era
o forse, ai tempi, perfino la terza o quarta del campionato scozzese aveva le sue chance con chiunque
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:sta di fatto che allora il Videoton eliminava il Manchester United, che valeva talmente un'unghia che l'anno prima aveva fatto 1 punto in meno del Liverpool
oggi l'Ujpest (terzo l'anno scorso come il Videoton) eliminerebbe il Tottenham?
o se ne tornerebbe a casa con una decina di gol tra andata e ritorno?
Oggi il Siviglia perde dallo Slavia e il Bayer dal Krasnodar, l'Ajax dal Rosenborg, l'Inter dall'Hapoel, il Tottenham dal Gent, l'Sthletic dall'Apoel.

Certo, oggi come allora in Champions succede di meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Nick, perché non commenti quell'elenco che parte con il Real Madrid?

È proprio quel quindicennio il periodo d'oro della coppa UEFA, quello il periodo di cui io ho memoria come trofeo di grandissimo prestigio.
Perche'il cammino in un torneo non si misura dal vincitore. La difficolta'del torneo si stabilisce guardando quelli che hanno perso da quel vincitore. Che poi i vincitori della Coppa dei Campioni erano piu'forti, eh :D .

Ma ripeto, non conta quello, conta quanto e'difficile vincerla, il Real Madrid si trovava in finale la terza di Ungheria o la tredicesima di Germania, poi arrivava in Coppa Campioni e si trovava Bayern, Napoli, Porto, PSV, Juve e Milan e tanti saluti.

PSV spesso considerato scarso, ma il PSV vinceva il campionato facendo 117 reti in 34 partite, con Van Breukelen, Koeman, Kieft, Vanenburg, Gerets, un grande allenatore e si parla della squadra piu'fortunata a vincere la coppa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:sta di fatto che allora il Videoton eliminava il Manchester United, che valeva talmente un'unghia che l'anno prima aveva fatto 1 punto in meno del Liverpool
oggi l'Ujpest (terzo l'anno scorso come il Videoton) eliminerebbe il Tottenham?
o se ne tornerebbe a casa con una decina di gol tra andata e ritorno?
Oggi il Siviglia perde dallo Slavia e il Bayer dal Krasnodar, l'Ajax dal Rosenborg, l'Inter dall'Hapoel, il Tottenham dal Gent, l'Sthletic dall'Apoel.

Certo, oggi come allora in Champions succede di meno.
in coppa dei campioni l'Amburgo campione uscente veniva eliminato (non solo perdeva) dal Rapid Bucarest, lo Stoccarda dal Levski Sofia, il Bordeaux dal Fenerbahce, il Bayern dall'Anderlecht, il PSG dal Vitkovice
le sorprese c'erano anche in coppa dei campioni, anche se di meno
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

E fino all'anno prima c'era Gullit.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:il Dundee arrivò in semifinale di coppa dei campioni
e non in finale per una questione.. di orologi :roll:

forse tanto scarsa non era
o forse, ai tempi, perfino la terza o quarta del campionato scozzese aveva le sue chance con chiunque
Ecco, arrivare in semifinale altro discorso, li' dipendeva dal tabellone. Alcuni semifinalisti di Coppa Campioni potevano essere scarsi. Detto questo, non ci arrivo' mi pare in quegli anni.

Ma del resto, e'piu' facile che un Voltchkov arrivi in semifinale a Wimbledon o un Dewulf a Parigi, che non lo facciano a Indian wells. Ma non significa che Wimbledon vale uguale o sia piu'facile da vincere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
in coppa dei campioni l'Amburgo campione uscente veniva eliminato (non solo perdeva) dal Rapid Bucarest, lo Stoccarda dal Levski Sofia, il Bordeaux dal Fenerbahce, il Bayern dall'Anderlecht, il PSG dal Vitkovice
le sorprese c'erano anche in coppa dei campioni, anche se di meno
Certo, ce n'erano ma di meno. l'Anderlecht era comunque molto forte. In Coppa Campioni capitava spesso a squadre che vincevano un campionato occasionale ma non erano forti (tipo quello Stoccarda dell'anno dopo). Ma in generale, in Uefa c'erano moltissime sorprese ogni volta, per cui si poteva spessissimo arrivare in fondo battendo solo squadrette o squadre medie, in Coppa Campioni prima o poi quella forte arrivava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:il Dundee arrivò in semifinale di coppa dei campioni
e non in finale per una questione.. di orologi :roll:

forse tanto scarsa non era
o forse, ai tempi, perfino la terza o quarta del campionato scozzese aveva le sue chance con chiunque
Ecco, arrivare in semifinale altro discorso, li' dipendeva dal tabellone. Alcuni semifinalisti di Coppa Campioni potevano essere scarsi. Detto questo, non ci arrivo' mi pare in quegli anni.

Ma del resto, e'piu' facile che un Voltchkov arrivi in semifinale a Wimbledon o un Dewulf a Parigi, che non lo facciano a Indian wells. Ma non significa che Wimbledon vale uguale o sia piu'facile da vincere.
ci arrivò l'anno della finale della Roma, da cui fu eliminato
quindi 2-3 anni prima, mica un'eternità

Indian Wells è pieno di semifinalisti (anche finalisti) pippe
non vedo come tu possa dire che è più facile arrivare in semifinale in uno slam che in un 1000
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto: Quali squadre italiane hanno vinto un competizione dell'uefa nel XXI secolo?
a me vengono in mente solo inter e milan
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Indian Wells è pieno di semifinalisti (anche finalisti) pippe
non vedo come tu possa dire che è più facile arrivare in semifinale in uno slam che in un 1000
Era per dire, non so Indian Wells, so che il tabellone non conta. Ci sono comunque i primi del mondo e in un mille un Voltchkov non ti arrivera' mai perche' nemmeno lo ammettono alle qualificazioni. Lo stesso un Roger Vasselin a Parigi o forse anche un Dewulf a Parigi. Diverso e' invece vincere un torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da pocaluce »

eddie v. ha scritto:
Nasty ha scritto: Quali squadre italiane hanno vinto un competizione dell'uefa nel XXI secolo?
a me vengono in mente solo inter e milan
dai su, ditegli che è il perugia che ha vinto un intertoto così può smettere di fare il simpatico.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Indian Wells è pieno di semifinalisti (anche finalisti) pippe
non vedo come tu possa dire che è più facile arrivare in semifinale in uno slam che in un 1000
Era per dire, non so Indian Wells, so che il tabellone non conta. Ci sono comunque i primi del mondo e in un mille un Voltchkov non ti arrivera' mai perche' nemmeno lo ammettono alle qualificazioni. Lo stesso un Roger Vasselin a Parigi o forse anche un Dewulf a Parigi. Diverso e' invece vincere un torneo.

su questo posso concordare
diciamo che, a mio avviso, in coppa dei Campioni, per le grandi, era più facile arrivare nelle fasi finali ma più difficile vincere
in Uefa, sempre per quelle grandi che comunque c'erano, era più difficile arrivare nelle fasi finali, ma una volta lì più facile vincere perchè con più probabilità trovavano avversarie non insormontabili
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Si sentiva la mancanza delle intuizioni geniali di Nickognito. Non vedo l'ora di leggerlo nel thread nba.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nasty ha scritto: Quali squadre italiane hanno vinto un competizione dell'uefa nel XXI secolo?
a me vengono in mente solo inter e milan
dai su, ditegli che è il perugia che ha vinto un intertoto così può smettere di fare il simpatico.
Ti voglio bene anche io pocalu' :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

pocaluce ha scritto: dai su, ditegli che è il perugia che ha vinto un intertoto così può smettere di fare il simpatico.
ma dai...non ci sarei mai arrivato :D
ho scoperto che la juve la vinse nel 1999, l'avevo rimossa, però non la conto, per me l'ultima roba seria rimane l'intercontinentale del 1996.
per il perugia invece suppongo che conti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Paolo79 »

Quindi possiamo dire senza essere smentiti che in questo secolo la bacheca europea del perugia è più ricca di quella della juve :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: per il perugia invece suppongo che conti.
credo che nemmeno si ricordino a Perugia
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

anche perchè era una coppa con 3 o 4 vincitori ogni anno :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Per me arrivare alle fasi finali era un terno al lotto, in Coppa dei Campioni. Poteva essere facile o difficile, a seconda del sorteggio.

Prendiamo il famoso Madrid del Buitre.

83-84: ancora poco della Quinta, ma insomma, UEFA, subito fuori con il non trascendentale Sparta Praga. Sarebbero seguiti Lodz, Watford e Hajduk per fare semifinale. Tabellone semplicissimo.

84-85: UEFA. Innsbruck, Rijeka, Anderlecht e Tottenham: nessun campionissimo, ma due squadre toste.

85-86: UEFA AEK, Odessa, Monchengladbach, Neuchatel: tabellone semplicissimo.

86-87: Campioni. Young Boys, Juventus, Stella Rossa. Tabellone duro, eccome.

87-88: Campioni: Napoli di Diego, Porto detentore, Bayern. Tabellone durissimo.

88-89: Campioni: Moss, Gornik, PSV detentore: tabellone con una sola tosta (pero' il Milan di Sacchi prima della finale).

89-90: Campioni: Lussemburgo, Milan poi subito al secondo turno, che basta e avanza come tabellone durissimo.

90-91: Campioni: OB, Tirol, Spartak Mosca, tabellone molto semplice.

91-92: UEFA: Bratislava, Utrecht, Neuchatel, Olomouc: tabellone demenziale :)

92-93: UEFA: Timisoara, Torpedo, Vitesse, PSG: facile.


Insomma, questo e' solo un esempio, ma non credo si possa dire fosse nemmeno piu' facile andare avanti in UEFA. La probabilita' di incontrare squadroni era piu' bassa anche prima, certo pero' che per fare semifinale potevano capitare cammini molto facili in entrambe le coppe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:anche perchè era una coppa con 3 o 4 vincitori ogni anno :D

Certo certo, la volpe e l'uva.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Cosi semplice per il Real Madrid che contro il Borussia M. perse 1-5 all'andata. :D
Fino alla rimonta del Barcellona di Messi contro il PSG è stata la sola qualificazione ottenuta nelle Coppe Europee compresa la Coppa Città delle Fiere che ricordo era una competizione ufficiale FIFA ma non riconosciuta dall'UEFA, dopo una sconfitta all'andata con quattro reti di scarto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

rob ha scritto:Cosi semplice per il Real Madrid che contro il Borussia M. perse 1-5 all'andata. :D
Fino alla rimonta del Barcellona di Messi contro il PSG è stata la sola qualificazione ottenuta dopo una sconfitta all'andata con quattro reti di scarto.
Beh, anche con lo Spartak ho scritto molto semplice e ci fu eliminato. Si puo' vincere con tabelloni difficili e perdere con tabelloni facili. Il Real Madrid quell' anno era invincibile in casa. Anzi, era impareggiabile :D 27 match giocati, 27 vinti.

In trasferta non le prese solo dal Borussia, ma anche dal Neuchatel, Inter, AEK, in coppa col Saragozza, in campionato con Barcellona, Las Palmas, Valladolid, Real Sociedad. Una differenza incredibile, cose queste, si', che oggi non succedono, anche se purtroppo persiste l'assurda regola dei gol in trasferta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:purtroppo persiste l'assurda regola dei gol in trasferta.
:lol: :lol: :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Comunque oh, sarebbe bastato un arbitraggio normale nel 97 col Borussia e/o annullare il gol di Mihatovic l'anno dopo, e ora il bilancio sarebbe meno catastrofico.
So già l'esito del cross in mezzo che ho messo: meno errori arbitrali e anche qualche scudetto in meno :-) bene, si accetta lo scambio, si resta comunque sopra i 30-35 tricolori :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:purtroppo persiste l'assurda regola dei gol in trasferta.
:lol: :lol: :lol:

Ha ragione nickognito, è una regola senza senso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Beh, io penso sempre che un 1-0 con un gol irregolare diventi uno 0-0 non uno 0-1 :)

Anche col Borussia non sapremo mai cosa sarebbe successo, ci furono ingiustizie ma non per un pareggio, per una sconfitta con due reti di scarto. Certo, i numeri adesso potrebbero essere diversi, ma non necessariamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Vediamo un attimo come sono andate In questi Mitici anni 80'-90' nei rispettivi Campionati le squadre che vincevano le Coppe e le Finaliste

CAMPIONI; Abbiamo qualcosa come 10 Double (1983,84,86,88,91,92,93,94,95 e 99) , 4 volte vince una squadra che arriva seconda (1987.90, 96,98) Terzo Posto per il Milan 1989 ed il Borussia 1997 , di davvero scadenti in campionato Abbiamo Nottingham 1980 e Liverpool l'anno dopo Quinte, la Juve dell'Heysel sesta e l'incredibile 12° Aston Villa del 1982

Fra le finaliste stesse 9 che quell'anno il campionato lo vincevano (1987,89,91,93,94,96,97,98,99) , 8 che arrivavano seconde (1980,81,83,84,85,86,88,90) uniche eccezioni il Milan 5° del 1995 e la Sampdoria 7a del 1992 (per dare l'idea del livello del Campionato Italiano ai tempi)

COPPE; 3 Vincitrici (Juve 84, Everton e Dynamo Kiev gli anni dopo) , 7 volte le Seconde (1982,87,88,89,96, 97,99) , terzo l' Aberdeen 1983 e il Parma 1993, , varie quarte (Tblisi 81 Arsenal 94, Samp 1990,Chelsea 1998 ) seste Manchester 91, Valencia 80) più bassa il Werder Brema del 1992, giunto Nono (Settimo il Saragozza del 1995)

Fra le finaliste Due sole vincitrici di campionato (1982 e 1991) , Otto Seconde (1983,84, 85, 88, 90, 92, 96, 97) , Terze il Lipsia 1987 e il Mallorca 1999 , Due Quarte (1980,98, ) 4 Quinte (1981,86,89, 94) 12esimo l'Arsenal del 1995.

UEFA; Tre Double (2 volte il Göteborg ed il Real 1986) , anche qui 7 Seconde (1981,83,89, 91, 95, 97,98) ,1 Terza (1992, 3 Quarte (1990,93 e 99) , a scendere due Ottavi Posti (1984 e 1988) ,Nono l'Eintracht 1980, Dodicesimo lo Schalke del 1997, Tredicesimo l'Inter 1994.

Fra le finaliste 5 vincitrici di campionato (1981,82,83,94 e la Juve lippiana 1995) , Due Seconde (1984 e 1999) 4 Terze (Videoton 85 ,Dundee 1987,Torino 1992 ed Inter 1997) Settime Roma 1991 e Lazio 1998 a fondo scala 12esima la Fiorentina 1990 , il Koln 13esimo nel 1986, l'Espanol 1988 15° e il Bordueax 1996 addirittura 16esimo

Riassumendo ,dando un punto alla prima del campionato e giù a scendere

CAMPIONI

Vincitrici 52
Finaliste 37

COPPE

Vincitrici 68
Finaliste 64

UEFA

Vincitrici 82
Finaliste 101

Dai, Insomma, differenze abbastanza marcate :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:purtroppo persiste l'assurda regola dei gol in trasferta.
:lol: :lol: :lol:

Ha ragione nickognito, è una regola senza senso.
Beh certo, perchè mai premiare la squadra che gioca con 70mila persone contro, magari dopo una trasferta lunga, proprio assurdo, sì.

Al solito mymag terra di geni incompresi mentre il resto del mondo tutti decerebrati, folli, inbecilli, idioti ecc ecc ecc
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Premiare la squadra che gioca con 70.000 persone contro? :lol:

Nel calcio ci sono talmente tante regole senza senso che sì, se andassi io al board ed avessi carta bianca, trasformerei questa baracconata in uno sport.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Ha ragione nickognito, è una regola senza senso.
forse per poco, si spera,

According to Kicker, European football’s governing body is considering a series of rule changes that includes eliminating the away goals rule. Kicker reports that UEFA will discuss the proposed rule change in a meeting of the Executive Committee today, but stressed that no announcement will be forthcoming anytime soon as to whether the rule will be eliminated.

Per today si intendeva 6 febbraio.

La regola e' stata gia' abolita per la Carabao Cup. Wenger era uno di quelli che voleva eliminarla. Anche Mourinho. Ma pare che l' Uefa sia stata in generale inviata a ripensare la regola da un gruppo di allenatori (tra cui Allegri, Ancelotti, Emery ed altri).

In realta' credo tutti concordino la regola sia assurda oggi, il problema e' che qualcuno preferisce una assurdita' a caso a troppi rigori.

Intanto e' una regole che anche quest' anno potrebbe aver deciso la Champions ingiustamente.

Io non vedo molto il problema, comunque le gare andata e ritorno renderebbero i rigori meno probabili di quelle ad esempio dei mondiali.

L' idea forse per me migliore e' quella di tirare i rigori prima dei tempi supplementari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
CAMPIONI

Vincitrici 52
Finaliste 37

COPPE

Vincitrici 68
Finaliste 64

UEFA

Vincitrici 82
Finaliste 101

Dai, Insomma, differenze abbastanza marcate :)

F.F.
Era piu' difficile vincere la Coppa Uefa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi